20 maggio 2005

DAL 20 MAGGIO

STATUTO IN CONCERTO a PERUGIA
VEN. 20 maggio
al RED HOUSE
piazza Arafat
SCHIAVO DI MARSCIANO (PG)

Indicazioni Stradali dettagliate:
E 45 USCITA COLLEPEPE / MARSCIANO, SEGUIRE PER MARSCIANO, AD UN BIVIO SEGUIRE PER CERRO E POI PER ZONA INDUSTRIALE, DIETRO LO STABILIMENTO ‘CLAM’ TROVATE PIAZZA ARAFAT ED IL LOCALE.

Passatevi un bel fine settimana o voi visitatrici e visitatori del sito dei Mods che vanno in giro a suonare!! Intanto questa sera, se siete della zona umbra, venite a sentirci, ci divertiremo!
Mi sono divertito molto meno ieri sera, anzi un po’ sono riuscito anche a divertirmi… la mia macchina è ormai alla fine, da marzo ha dato segni di definitivo abbandono e anche ieri sera mi è andata giù di colpo la batteria, proprio dietro la Piazza. Stamattina dobbiamo partire per Perugia e abbiamo appuntamento in sala prove, c’è sciopero dei mezzi pubblici e devo arrivarci in qualche modo, giusto? Voi a chi vi sareste rivolti per avere un passaggio, sapendo che Naska è il componente del gruppo che abita più vicino a me? Infatti proprio a lui, gli ho telefonato e lui mi ha candidamente risposto "perché telefoni a me?".. già, perché telefonare a lui? "Dovevo telefonare a Ferdi (batterista dei Bluebeaters n.d.r.) a Milano per farmi venire a prendere?" gli rispondevo e lui, "Ah io non posso, devo andare a prendere il furgone" "Beh, passate dopo averlo caricato e prendiamo la tangenziale da qui’"(abito a 100 metri dall’ingresso in tangenziale n.d.r.) "No, no, perché è troppo tardi e poi gli altri sono sempre in ritardo, chiedi a qualcun altro…" a quel punto ho telefonato a Bagini, a Mister No (il Prete Don Robe non ha la macchina, solo la papamobile, Bar non viene, il Ragazzetto abita a Givoletto, Pesce è nell’acquario a Milano, quindi c’erano solo loro due come possibilità). Caso vuole che non rispondessero entrambi, ritelefono a Ferd.. ahem.. a Naska e lui mi dice "ah, non so cosa dirti, io non posso.." "Vabbè, se mi vedete arrivare domattina, vuol dire che ci sono" ho risposto io. Fortunatamente, più tardi. Mi ha telefonato Mister No, e dalla zona gran Madre, partirà stamattina per venirmi a prendere dal lato opposto della nostra amata città… la mia macchina sarà recuperata domattina con i cavi (spero..) e partiamo per Perugia. Un dubbio però mi assale ed attanaglia la mente e lo pongo anche da queste righe e, perfavore, rispondetemi: "Ma voi, achi avreste telefonato ???".

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito la bellissima lettera dell’amico Pino Nebbia degli Easy Skankers di Latina:

"Ciao Oskar!E'un botto di tempo che non ci vediamo/sentiamo, ed avevo voglia discriverti per esprimere alcune considerazioni a chi mi ha indirizzato adesplorare e vivere la filosofia Mod.Pur continuando a portare capelli lunghi (maordinati!), vestendo però ogni giorno smart e casual, oggi a distanza dialcuni anni, ti sono riconoscente sempre più.Ho cercato di applicare le basi del pensiero Mod a tutta quella che è lamia vita, e i risultati ci sono stati, eccome!!! Talvolta cammino per lastrada e mi sento felice già solo perchè mi sento Mod. Ho capitofinalmente che si può essere più ribelli in giacca e cravatta e con lospirito giusto, di quanto non lo si è facendo il rivoluzionario diplastica. Tento sempre di diffondere questo stile di vita, e questafilosofia a tutte le persone che mi sono intorno... loro talvolta noncapiscono, ma sono sicuro che, quantomeno, riflettono. E quando davveronon capiscono e ti considerano uno stupido, mi rendo conto di quantoquesta filosofia mi abbia reso ancora più ricco e di quanto abbiaallargato ancora di più i miei orizzonti visivi.E di quanto io riesca a vivere meglio e a pensare positivo sentendomi MOD.Io MOD, un individuo pensante !!!Porta i miei saluti alla Piazza, in particolare a Mazzeo e ad Aldoaldo (citengo davvero!).A presto.Pino aka Nebbia
http://www.easyskankers.it/"

Grazie Pino e speriamo di vederci e di suonare presto insieme. Grazie all’amico Cristiano che ci ha mandato alcune belle foto del nostro concerto allo Juvarra e di Paul Weller; grazie. Infine l’email di Stefano da Milano:

"ciao oskar!!!ti avevo già scritto qualche email un pò di tempo fa!mi chia,stefano,sono uno skin e vado in fossa,ricordi???non ce la faccio più ad aspettare fino a venerdi’ 27 che suonate qua a milano!!!!!avete già fatto la scaletta!?!?!mi raccomando,fate ragazzo ultrà(io sto rischaindo la diffida per aver preso i gobbi 2 domeniche fa a milan-juve,sbirridi merda!) e un fiore nel cemento,poi già che ci sei io metterei anche,vattene sceriff,mentalità da strada,pugni chiusi,sole mare,non cambiare mai...ehehe dai,qualcuna mettimela oskar!non vedo veramente l'ora cazzo!volevo solo darti qualche dritta per la scaletta ;-)continuate così ragazzi!ciao ciao stefano"

Grazie Stefano. Allora, la scaletta del tour che stiamo portando in giro, quindi sia a Milano che a Perugia che ovunque, comprende qualche brano conosciuto per aprire, poi 7 brani del nuovo disco e poi i nostri brani più importanti a seguire, quindi la prima parte più di "ascolto" e il finale "da casino", ti aspettiamo venerdi’, mi raccomando, davanti al Politecnico. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"The best of you" BOOKER T.JONES (Ciao Inge..)

VITA DI PIAZZA:
Jacòpo ha già pagato l’assicurazione della sua nuova Vespa, quindi è ufficiale che il 28 maggio anche lui sarà in scooter!! Peccato che in questo periodo "di studio universitario" Jacòpo non possa venire a fare il merchandising con noi, cosi’ con i soldi guadagnati si cromerebbe fino all’ultima vita della nuova Vespa.. ieri sera, dopo lo sbigottimento divertito generale (specie di Pejo..) per i dialoghi telefonici tra Naska e me ("ma Naska era serio?" ha chiesto qualcuno..), abbiamo programmato un mini scooter-run per domenica mattina, cosi’ da fissare l’itinerario del 28 maggio. Sabato mattina, al ritorno da Perugia io sarò già in Piazza.. per fare partire la macchina, aiutatemi!
Sempre sabato ma dalle 16,30 in poi, l’appuntamento sarà davanti Palazzo Paravia, all’altezza del numero civico di Piazza Statuto 18.
Alla sera ci rivedremo dopo la partita e credo andremo a fare un giro al Cavallo Goloso.
Per i Mods Lombardi:
Segnalo a tutti gli interessati in zona Milano/Varese/Como (e da ovunque vi pare) che sabato suoneranno i Pretty Face (ottimo garage/beat da Milano) a Cernusco Sul Naviglio (MI), alla festa del Rugby. Maggiori info al sito: www.prettyface.itPer incentivare le presenze, faccio notare che il volantino dell'evento riporta in bella vista la scritta: "4000 LITRI DI BIRRA".Se arrivando vedete due straiati nel parcheggio in condizioni etiliche preoccupanti già prima delle 22, siamo io e Spugna.Saluti Brian(Smart Drinkers Varese)

VITA DA ULTRA’:
Sabato sera, al primo anello della Curva Maratona, tornano i GRANATA MODS con i VECCHIA MANIERA. Dobbiamo vincere a ogni costo, con questo Toro però, c’è poco da stare tranquilli. Noi ci saremo tutti o quasi, al gran completo e chissà..
LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!!

Per oggi è tutto, grazie A Vitrox che ha rinnovato e facilitato il diario, grazie Prete, grazie Oruam, grazie Pinascone, grazie Dic, grazie Nick, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr