26 maggio 2005

26 MAGGIO

Ieri sera mi sono ritrovato a tifare accanitamente per il Milan, proprio come due anni fa’, purtroppo con un esito diverso e sfavorevole e in che modo.. chissà cosa è passato per la testa dei calciatori rossoneri nel secondo tempo, vincevano TRE a ZERO!! Peccato, mi spiace davvero e tanto per i numerosissimi Tifosi e in particolare quelli della Curva Sud, che sono andati a Istanbul, mi auguro che il risultato non caratterizzi l’unico ricordo di una trasferta che, mi auguro, avrà dato loro momenti divertenti ed emozionanti.
Non posso ancora raccontare alcuni bizzarri particolari legati all’organizzazione del nostro concerto di Marsciano e non posso neanche riportare la bellissima lettera del nostro amico, volontario e Mod-erno che ci segue in tour, cioè AlbertoZorro, una persona fantastica che pur avendo famiglia e un lavoro "serio", appena può ci segue su e giù per l’Italia, collaborando come stage-manager, merchandising e un po’ di tutto e per il solo piacere di sostenere il complesso Mod di Piazza Statuto! Presto inseriremo una sua intervista.
Ha chiuso il sito Skabadip, il primo sito italiano dedicato interamente allo ska e a quello più classico e "cool" e sprovolato da "core".. è da tempo che affermo che lo ska ha esaurito il momento di "moda" e la cosa non è negativa, perché chi lo suona adesso ha motivazioni di spessore e conoscenze profonde della nostra amata musica "in levare". In ogni caso è una cosa molto triste, anche perché è sempre stato un sito di riferimento fondamentale. Rimane Skacco.net, sito sempre pieno di informazioni e aggiornamenti che ha il difetto che tanti altri siti hanno, cioè il forum che sarà modo di comunicare ed esprimere, ma essendo virtuale, diventa il solito espediente per offendere, diffamare senza metterci la faccia e non pagando "il dazio" del coraggio e della responsabilità, per fortuna ci sono Pizzettone bassplayer e Lucio dei Vallanzaska che moderano e tanti frustrati che hanno solo il pc per sfogarsi, vengono "contenuti".


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Cara Mary di Novate (MI), il "21,30 precise" come orario d’inizio dato per il nostro concerto in piazza Da Vinci a Milano non è la solita ora indicativa, è VERO e TASSATIVO, quindi vieni, anzi venite PRESTOOO! Potrai trovare al banchetto del merchandising il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili (storie di Mods e degli Statuto)"; caro Danilo di Gorizia (è la prima volta che ci scrive qualcuno dalla tua città!), ti confermo che nel 2001, nel concerto in ricordo di Piero (il protagonista del nostro brano UN FIORE NEL CEMENTO) proposi a marco dei Klasse Kriminale di eseguire con noi "Torino è la mia città" e loro accettarono e la cosa fu molto significativa, perché dava spessore al ricordo del cantante dei Rough, nonché mio storico amico, grazie per i complimenti riguardo la canzone sopracitata che vuole omaggiarlo al meglio; infine Enrico di Volpiano, ti assicuro che Pulici per essere il protagonista del nostro video di FACCI UN GOAL non ha preso neanche un centesimo, è una persona di altri valori, molto più importanti e noi gli saremo eternamente grati. SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Shimmy" TOUSAINT Mc CALL

VITA DI PIAZZA:
sabato, finalmente, rivedremo mio Fratello Renato di Genova, oggi esule a Vicenza. Sarà dj della serata Flamingo (vedi
http://www.italiamod.com/ ) e sarà un piacere passare la serata con un ragazzo che tanto mi ha dato dal punto di vista umano eche ha tanto ha dato al Modernismo in ogni senso e in ogni modo; per fortuna con gli altri amici djs che arriveranno da fuori Torino, cioè Clod di Olbia e Carlo Tonybitti di Roma, ci vediamo più frequentemente. Stasera ci vediamo alle 22 in Piazza e fissiamo definitivamente il tragitto dello scooter run, ci organizziamo per andare a prendere gli amici che arriveranno in treno e tante altre cose.

VITA DA ULTRA’:
Ne ho parlato sopra, niente da aggiungere.

Per oggi è tutto, grazie Vitrox e Prete, grazie Tonyno e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr