20 settembre 2007

20 SETTEMBRE


20 SETTEMBRE
Settembre è un mese sempre troppo breve. E’ il mese in cui si vive la città più intensamente, soprattutto chi è ancora in età scolastica/universitaria, senza impegni e con tanto tempo per girare, fare e incontrare. Tanti anni fa’, a settembre c’era il mercatino dei libri usati che occupava piazza Carlo Alberto, dove tutti gli studenti medi potevano vendere o scambiare i titoli in uso alle loro scuole. Era anche un momento d’incontro, soprattutto un momento d’incontro. Per dei cagacazzo come Piero Skin e il sottoscritto era anche un po’ di scontro.. era buona abitudine degli studenti, preparasi una lista scritta con i titoli necessari da esibire ai vari rivenditori. Noi preparavamo più liste con titoli provocatori o offensivi, tutti inventati ovviamente, studiati ad hoc a seconda degli interlocutori – venditori. Anche allora i "banchi" grossi erano lottizzati, e allora per i filo parrocchiani c’erano dei titoli blasfemi, per gli "stand" di FGCI ed estrema Sinistra c’erano titoli reazionari (mai revisionisti), per gli studenti della collina c’erano titoli dispregiativi di ricchi, borghesi e mantenuti. Il titolo più bello era sempre l’ultimo, uguale per tutti, ideato dalla mente sempre geniale di Piero:
"Problemi?" ed. iotimeno. Spesso e volentieri i malcapitati (già incazzati) rispondevano seccati e magari aggiungevano "Non conosco questa iotimeno" e Piero "Oh pisciazza, guarda che non esiste e io ti meno lo stesso" ovviamente ridendo e chi si trovava davanti la stazza di Piero e la sua figura rasata anifibiata, chissà perché? Rideva sempre con lui..


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Erika di Torino mi chiede se sul palco del concerto per Piero, durante il "pogo" a dirigere era il nostro pres Cocco (sì, proprio lui) e c’era anche Daffy, si c’era anche daffy (Daffa.. daffa club!); Mirko sempre di Torino mi chiede se vengono controllati realmente gli scooters catalizzati oppure no, sai che mi pare che nessuno ci faccia caso? Alla fine potevo evitare di rateizzarmi per comprare un PX a norma e far mettere al meglio la mia vecchia, ma molto più potente, del 1986? Enrico di Udine, mi chiede cosa penso del tifoso juventino che ha tirato il petardo dalla tribuna.. ti invito a leggere l’opinione a riguardo dell’amico Johnny sul suo blog, al titolo: "La vita è il reato che scegli":
http://www.oag1701.splinder.com/
Infine Ezio di Modena, mi fa i complimenti per il libro "Il migliore dei Mondi Possibili", e vorrebbe conoscere qualche protagonista di persona. Vieni in piazza e ne troverai parecchi.. Luli ha letto il libro e si è incazzata, anche se quando poi l’ho incontrata con me è stata gentilissima. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22. Jack di Genova ha realizzato anche il disegno della toppa per il Raduno di Marina di Ravenna (www.italiamod.com ) che è già in stampa, ormai tutti abbiamo già prenotato hotel, sono pronte le macchine dei Papà e gli scooters. Sono previsti tantissimi Mods provenienti da tutta Italia ma anche da Inghilterra e Spagna!
Ci sarà anche il nostro amico Julio, nuovo Mod della piazza! Avete capito a chi si riferisce il nuovo soprannome?? Eeeeh

CANZONE DEL GIORNO:
"Too much for you" – BOBBY ANGELLE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=221047116

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Il biglietto per il derby è già in tasca!! Ma intanto c’è Toro-Siena domenica prossima e poi il Parma mercoledì 26/9, dove probabilmente sarò presente.
Oggi dovrei essere a Giaveno per l’amichevole.
Non ho ancora pubblicato le mail sul tifo per la Nazionale e mi scuso, lo farò sicuramente nei prossimi giorni.


E’tutto. Grazie Prete e Vtrotti e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr