13 settembre 2007

13 SETTEMBRE



13 SETTEMBRE



STATUTO IN CONCERTO
SABATO 15 SETTEMBRE
A PISTOIA Palasport ore 22



VITA DI PIAZZA:
Dopo lo scioglimento dei Jam, nel settembre 1982, la musica cosiddetta "Mod revival" ebbe un declino, artistico e conseguentemente anche di popolarità. Quando nel 1985 (in Italia arrivò nell’86) uscì l’album "Rhytm & Soul" dei Makin’Time, tutta la scena ebbe una scossa e un’impennata inaspettata. Il disco era un concentrato esplosivo di R&B, Soul e Beat, con voce femminile e maschile che combinavano perfettamente su melodie accattivanti e arrangiamenti ispirati dai classici Stax, Motown ma con suoni del periodo ben abbinati. Il disco conquistò le classifiche di mezza Europa, uscito per la Stiff (la stessa etichetta dei primi 4 album dei Madness) venne stampato un anno dopo l’uscita anche in Italia dalla Ricordi. Il cantante, di origine indiana, venne già suonare a Torino nel 2000 con gli Upper 5th, ma la cantante, fay Hallam ci era già venuta nel 1990, con i Prime Movers, al Fire (qualcuno se lo ricorda?). I Prime Movers, seppur guidati dalla ex Makin’Time Fay Hallam e dal chitarrista Fay Day (suo marito) ex Prisoners, non avevano composizioni geniali come quelli dei Makin’Time, quantomeno non dello stesso impatto. L’ex bassista dei M.T. suona con i Charlatans, giusto per saperlo..
Stasera, allo united, torna Fay Hallam con la sua Trinity, un combo molto più vicino alle origini dell’hammond-sound dove la cantante inglese sa dare il suo meglio, ascoltate qualcosa:
http://www.fayhallamtrinity.com/
Vent’anni fa’, Fay era una ragazzina molto carina e molto stilosa. L’altra cantante Mod del periodo era Eleonor Rigby, bella come una madonna che sul palco indossava abiti ’60 con tagli da "sexy-shop2 che mi portarono quasi allo svenimento quando la facemmo suonare in Italia (al Macabre di Bra). Fay con i suoi M.T., nel 1987, aveva già il tour italiano con le date fissate, organizzato da Tony Face, ma all’improvviso il loro manager annullò il tutto. Peccato. A differenza della Rigby, Fay Day saliva sul palco con abiti ’60 molto Mod, taglio di capelli perfetto e scalza..
Con i Prime Movers le scarpe le indossava, ma gli abiti e lo stile erano già "stanchi". Oggi non ha più 20 anni, sarà un piacere rivederla e soprattutto riascoltarla stasera, snella e curata signora, ci auguriamo elegante e sicuramente molto brava. Ci vediamo allo United alle 22: W I MODS!



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Scoperto che il Marco che scriveva ieri era l’amico marco briata di savona (che figura!) che aspettiamo in piazza questo o, soprattutto, sabato prossimo in Piazza, incollo la mail di Rudy:
"Ciao Oskar, sono rudy da cervia e leggo quotidianamente il tuo diario e devo dire che è molto ben fatto e mi piace molto il taglio con cui approfondisci i vari temi. Volevo però chiederti (perchè mi aspettavo dicessi qualcosa nel bene o nel male) perchè non hai minimamente accennato alla mega manifestazione che si è tenuta l'8 settembre: il V DAY di Beppe Grillo. Mi sarebbe piaciuto sapere un tuo parere, visto che Beppe è un personaggio che unisce e divide allo stesso tempo. Saluti. Rudy."
Aspettavo arrivasse una mail riguardante Grillo e V-Day, risponderò molto volentieri sul diario di domani.
Daniela di Milano vuol sapere chi sarebbe il manager podista del quale parlavo ieri, Bruno di Moncalieri anche, aggiungendo che vuole solo una "conferma". Non posso mettere nome e cognome, però i Torinesi e piemontesi dovrebbero saperlo, visto che a ogni manifestazione che beneficia anche di finanziamenti pubblici, specie se gestiti dai "compagni" di Hiroshima Mon Amour (ricordiamo lo sponsor Fiat a finanziare il festival Traffic), non mancano mai suoi artisti, quasi sempre gli stessi, non credo sia difficile indovinare..

Infine l’importante calendario resistente:


"Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito http://www.resistenze.org/ nell'ultima settimana:Antifascismo- Comunismo e nazismo sono forse la stessa cosa?Mondo multipolare- Sull'accordo di cooperazione nucleare indo-statunitenseMondo - politica e società- La sfida dei movimenti è passare dalla resistenza all'offensivaBurkina Faso- Anniversario della rivoluzione burkineseCile- Giornata di lotta contro le politiche neoliberiste (video)Cipro- Il festival dei giovani comunisti ciprioti riunisce le due comunitàCuba- Le ricette dei super rivoluzionari- Prensa-latina al 01-09-07Palestina- Volontari internazionali bloccano incursione israeliana in campo profughi (video)Portogallo- La Festa di "Avante!" (documenti e video)Serbia- Ennesimo durissimo attacco alle condizioni di vita dei lavoratori ZastavaStati Uniti- Ordine esecutivo di Bush: criminalizzare il movimento contro la guerraSvizzera- Da PdL a PC? - Cambiare il nome per cambiare politicaUcraina- Fermiamo il fascismo!- Giulietto Chiesa conferma le critiche verso la Rivoluzione ArancioneUngheria- Attacco contro la libertà d'espressioneItalia - politica e società- Giannini (Prc): sì al corteo del 20 ottobre no alla federazione della sinistraLavoro- SdL propone un Referendum contro la precarietà- La FIOM contro l'intesa del 23 luglio su previdenza lavoro e competitivitàAppuntamenti- Torino 13/09/07 - Campagna contro la distruzione delle case palestinesiLibri- Antonio Pagliarone: Contractors (11 settembre e lobby del Pentagono)- Giovanni Pesce - Riproponiamo ai lettoriIper-Classici- Lenin: Sui compiti del proletariato nella rivoluzione attuale (Tesi di aprile)http://www.resistenze.org/ "

CANZONE DEL GIORNO:
"The Girl that touched my soul"- MAKIN’TIME

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=182990377



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Forse oggi ce la faccio ad andare a Borgaro a vedere l’amichevole!
Voglio solo incollare una riflessione di Bruno di Milano:
"..complimenti al tuo blog dove leggo sempre considerazioni intelligenti sul nostro mondo ultras,che purtroppo ormai stento un po' riconoscere,ma credo che sia un po' come il grande amore per una donna che non sai più se fa per te,ma alla fine in cuor tuo sai che amerai per sempre perchè lei è l'amore della tua vita.Ecco questo è quello che provo,so che sarò sempre ultras anche nella vita perchè ho capito che fa parte di me,credevo a volte che fosse una cosa che col tempo sarebbe passata,ma anche ora che sono prossimo ai 30 anni sento che forse è più forte di prima poichè ho preso coscienza di molte cose.Grazie mille e un saluto.Libertà per gli ultras.Bruno da milano sponda rossonera"


E’tutto. Grazie Prete e Vitrox è tornato?? Grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr