01 agosto 2007

MODS NAPOLI con RAISSA a GENOVA

1 AGOSTO
Amiche e amici visitatori del sito dei Mods della piazza che suonano: buon agosto!
Il caldo continua e Naska ringiovanisce. E sì.. nonostante a vederlo sembri un incrocio tra Gilberto Govi negli anni’60 e Matusalemme, Naska ha imparato a parlare da GIOVANE. Il suo "slang" è veramente troppo attuale e non si scherza.. una prova? A parte i "buona serata" che ormai sono patrimonio di ogni età e non solo negli uffici milanesi, l’altra sera Naska, parlando con un vero giovane, riferendosi all’avvenenza di una signorina e chiedendo un parere si esprimeva dicendo "Te la spaccheresti?". Amici, ve lo vedete voi Naska che "spacca" una ragazza?? Con quel suo sguardo fiero e intenso e la sua prestanza d’adone, come le vedreste nello "spaccamento"?? Occhio ragazze, c’è il pericolo che Naska non si accontenti più di fare le foto al vostro fianco da mettere nel suo regno (myspace) ma potrebbe tentare di "spaccarvi"…

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie Martina di Torino, lo so che scrivi sempre e sempre ti rispondo, stavolta non in privato. Ho appena ricevuto la tua e-mail e subito mi sono precipitato a leggere l’articoletto dell’amico Paolone su La Stampa di oggi. Hai ragione, usa proprio i termini "calorosi ed eleganti", gli stessi da me usati nel diario di lunedì nel discorso sull’estetica e il comportamento dei gruppi ska. Credo sia un caso, nello stesso tempo, non credo che ci sia qualcosa di male se Paolone legge il diario e talvolta trova spunti e definizioni che diventano funzionali ad alcuni suoi articoli. Tra l’altro nell’articoletto di oggi sui Bluebeaters ha scritto cose che condivido in pieno, quindi, se mai avesse avuto spunti da questo diario, la cosa non potrebbe che farmi piacere.
Tornando all’email di Giorgio, pubblicata ieri, ricordo che nelle metropoli degli anni’ 80 (ma anche oggi, anche se in modo più contenuto e in termini e situazioni ben diverse, che quasi mai ci riguardano) il dover battersi per poter sopravvivere come realtà e identità urbana era praticamente obbligatorio, sicuramente necessario. Certo, avessi il fisico di Mazza o Pinascone sarebbe meglio e sarebbe stato meglio, forse non avrei il setto nasale deviato, cicatrice al sopracciglio sinistro, cicatrice nel labbro, cicatrice sotto il mento, la caviglia sinistra un po’ spostata e una sorta di bernoccolo eterno tra orecchio e collo sinistro, senza contare le cicatricine presenti sull’iride di entrambi gli occhi, che vedo (se ci faccio attenzione, altrimenti non me ne accorgo, per fortuna) dovute alle numerose volte in cui mi si sono rotte all’interno degli occhi le lenti a contatto (non certo per dei colpi d’aria..). Ciononostante, la mia immagine è molto simile a quella che avevo agli inizi della mia frequentazione dei Piazza Statuto e non mi posso certo lamentare. Ma credo sia fuori discussione che ripudio con tutto me stesso qualsiasi forma di violenza gratuita e prevaricatrice, soprattutto se praticata su di me, su dei miei amici o su dei Mods in genere. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Come le viole.." vers. BLUEBEATERS

VITA DI PIAZZA:
Stasera alle Gru ci sono gli INCOGNITO, gratis e alle 22. Io avevo capito suonasse Galliano e avrei preferito, ma anche Incognito sono una grande acid jazz band.
Per chi viene, ci vediamo lì non dopo le 22. Domani sera invece, ci vedremo in piazza alle 22.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!
Ma.. maledizione! Proprio il 30 settembre doveva esserci il derby?? E speriamo non sia in anticipo il sabato 29, proprio il giorno del raduno Mod (http://www.italiamod.com/ ). Finchè è confermato alla domenica, faremo in tempo ad arrivare..
Domani vado ad Acqui Terme, Barino vieni anche tu?

E’ tutto. Grazie prete e Vitry e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr