29 agosto 2007

29 AGOSTO



29 AGOSTO
Eccoci!! Mi sono accorto che in tutti i comunicati, e-mail e tutto il resto, l’uscita del nostro nuovo disco è annunciata per il 4 ottobre, in realtà il nostro nuovo disco uscirà, come tutti i dischi "seri" (?!?) di venerdì e quindi il 5 ottobre, capito?? Oh, compratelo lo stesso, dai..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto la segnalazione di questo video youtubbiano, che avevamo già in "archivio" da luglio, grazie al nostro bassista Gios, ma che Cumiana ci ha ricordato
http://it.youtube.com/watch?v=733-qafifR0

poi rispondo a Giorgio di Milano, il quale si lamenta per il prezzo dei biglietti d’ingresso ai concerti della Festa de l’Unità di Milano, facendo un elenco dettagliato con artisti e prezzi, incollo solo la chiusura della sua e-mail:
"ora, vorrei una tua opinione sui prezzi non proprio popolari di artisti e comici che per farsi belli si definiscono "compagni", a me ha dato molto fastidio non il prezzo, lo possono attuare benissimo in un teatro, ma il posto dove lo propongono, non puoi chiedere 20€ alla festa dell'unità, specialmente se per anni fai dichiarazioni da paladino del popolo, dovrebbero andarci gratis, od almeno far pagare un prezzo simbolico, una famiglia di 4 persone che vuole andare a vedere un loro spettacolo deve spendere 100€ ti sembra giusto?
ciao Giorgio"
Il discorso non è così semplice. Uno come Benigni porta un casino di gente e procura guadagno a tanti collaboratori, così come Grillo per esempio. Spesso e volentieri, altri artisti, non possono imporre un prezzo per il biglietto d’ingresso ai loro spettacoli, così come non è assolutamente stabilito il fatto che gli spettacoli ai quali si accede gratis sia per scelta degli artisti stessi. In feste di partito, feste di paese, sagre è facile che i soldi del cachet vengano recuperati tramite la ristorazione con cibo e bevande, oppure già in partenza sono spettacoli a fondo perduto con finalità culturali o propagandistiche. A noi è capitato di scoprire che per assistere a un nostro concerto in qualche locale, si dovesse pagare addirittura 25 euro tra tessera e biglietto, cosa assurda e immotivata, visto che il nostro cachet è realmente basso e popolare, al punto di non giustificare assolutamente tali cifre, ma contrattualmente, certe soprusi, non sono difendibili.
Il tuo discorso è comunque condivisibile, ma non completamente. Eventi come la festa de l’Unità hanno "fondi cassa" sicuramente esosi e più che un evento politico, il concerto o lo spettacolo in quel contesto è un’esibizione come tutte le altre, come se fosse un teatro o un locale. Posso parlare per noi che, negli anni, non abbiamo mai preso soldi per concerti di tipo "elettorale", cachet ridotti per le feste di Liberazione o alcuni centri sociali, mai preso soldi a concerti ai raduni Mod e tantomeno per concerti benefit in favore di Lavoratori, battaglie sociali tipo l’Anti-Tav o per pagare le spese legali di Ultras arrestati.
C’è chi sbandiera impegno e solidarietà, ma chiede soldi anche solo per far scrivere il proprio nome nelle "adesioni" oppure si appella a un rimborso spese stucchevole, che di cachet nostri ne fa magari 3 volte tanto.. motivando con la frase "sapete, noi lo facciamo di lavoro.." già e noi invece? l’importante è essere a posto con sé stessi. Noi lo siamo e fino in fondo. Noi.
Agli altri rispondo domani e in privato, voi SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo domani sera alle 22 in piazza. E’ tornato Aldoaldo? Per questo fine settimana, oltre all’evento scooter di Genova, c’è da segnalare un evento di carattere soul a CAMPOBASSO:
sabato 1 settembre"PRIMA CHE PARTY #3"h22 - FREE ENTRYDJ'S:SOULFOOD COMMUNITY (CAMPOBASSO)PAPITO - ESPLANADE RECORDS (SALERNO)@ BLOW UP CAFE via Muricchio 1 - CAMPOBASSO
INFO:
- http://www.myspace.com/papito_esplanade - http://www.myspace.com/soulfoodcommunity

CANZONE DEL GIORNO:
" It takes love" – DELILAH MOORE

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ieri alla Sisport ho potuto verificare la costanza di mister Novellino nel provare e riprovare schemi in movimento, calci piazzati e tiri dal limite con barriera. Corini e Rosina ci hanno dato dentro alla grande, bombardando Jimmy che ha fatto più di un intervento ultraspettacolare, per la gioia dei presenti. Abbiamo aspettato i giocatori all’uscita ed è divertente notare come Oguro, dopo un anno, non capisca ancora una parola d’italiano, neanche "acqua" e "birra".. tremendamente giovane Rubin, al quale è stato consigliato di "tirar giù qualsiasi avversario gli andasse via, che tanto poi ci pensavamo noi.." e sempre "umile" il Mister che ho tirato dentro in un dialogo non-sense sul fatto di pagare il biglietto del pulmann che li portava in ritiro.. si è accorto solo parlandone un po’ che stavo scherzando, dicendo "Ma che cavolazzo mi stai facendo dire?.."
Oggi Toro-Rimini, Granata Mods presenti.

E’ tutto. W gli Spousi Stefano e Anna. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr