08 agosto 2007

8 e 9 AGOSTO


8 e 9 AGOSTO
W l’8 agosto!! Chi ha letto "Il Migliore dei Mondi Possibili" (vedi home-page http://www.statuto.net/body.htm ) sa che c’è proprio un capitolo intitolato "8 agosto 1982: saluti dal Mod oSKAr". Infatti proprio quel giorno di 25 anni fa’ fu la prima volta che ebbi il coraggio di definirmi "Mod", consapevole di aver trovato la mia giusta e immutabile dimensione. Lo feci scrivendolo su una cartolina indirizzata, colui che per primo mi aveva fatto conoscere i Mods e Piazza Statuto Mod. Un giorno quindi per me importantissimo e fortunato. Non solo, l’8 agosto (del 1992) è il giorno in cui partecipai alla prima reunion dei Madness al Madstock di Finsbury Park a Londra, semplicemente fantastica!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Bel toro ieri sera, bella e divertente presentazione di Chiambretti e curva Maratona con tutto esaurito e fantastico tifo! Da segnalare il nuovo coro inventato dagli Ultras. Sulle note del ritornello di "I Will survive" di Glorya Gaynor le parole:"E Toro olè e Toro va noi siamo gli Ultras del Torino e non ci fermeranno mai!" a metà partita la cantava già intonata tutta la curva. Grandissimi U.G.!
Oruam eri in laterale?? Noi granata Mods eravamo una buona rappresentanza, così come tutti i Vecchia Maniera. La stagione promette bene in tutti i sensi!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Solo qualche segnalazione, prima quella dei Mdness (tradotte dall’amico "Translator")
"La follia (i Madness n.d.r. è il traduttore virtuale, abbiate pazienza!) può confermare ufficialmente che non possono annunciare ufficialmente una delle nostre prossime apparenze ad un festival BRITANNICO… è un segreto. Possiamo confermare che stiamo giocando (ONU) al festival detto sulla conduttura fase. Il festival in questione è venduto fuori ma se avete biglietti, i seguenti indizii dovrebbero confermare se sono per il giusto festival… http://www.fancydress.com/shop/cat-browse-prods?usca%5fp=t&category%5fid=58 < 255fp="t&category%255fid="58"> e http://www.tacheback.com"
Poi l’appello del CARC di Milano:
APPELLO PER UN 10 AGOSTO IN PIAZZALE LORETO
"Ogni anno, da 63 anni a questa parte, il 10 agosto si ricordano i 15 partigiani trucidati dai fascisti in piazzale Loreto (10 agosto 1944).
Nel corso del tempo la destra, favorita dai suoi complici della sinistra borghese, ha preteso di riscrivere la storia, di riabilitare i repubblichini, di cancellare il valore e i valori della Resistenza. Destra e sinistra borghese hanno tentato di trasformare questa data in una ricorrenza vuota di significati, una delle tante, secondo loro, in cui "si commemorano i morti di una guerra civile".
Ma il 10 agosto non si "commemorano i morti di una guerra civile", si rende onore al sacrificio, all’eroismo, al coraggio di chi ha dato la vita per combattere il fascismo, di coloro che hanno dato la vita per la libertà, la giustizia, l’uguaglianza e il socialismo.
Allora, questo 10 agosto 2007, con un occhio e il cuore al passato e con un occhio e lo stesso cuore al futuro, chiamiamo agli antifascisti milanesi a scendere in piazza, per legare saldamente le nostre radici alla mobilitazione popolare antifascista che costruiremo qui, a Milano, ad ottobre, tra le due udienze dell’appello (appello chiesto dagli antifascisti imputati per respingere al mittente le accuse di devastazione e saccheggio e difendere l’agibilità politica).
Non c’è futuro senza memoria, e non c’è memoria senza prospettiva.
Opporsi con ogni forza alla riabilitazione del fascismo e dei fascisti è necessario, giusto, legittimo. L’antifascismo non è reato. Manifestare non è reato. Le lotte non si arrestano, non si processano, non si soffocano: non c’è nemico tanto forte e tanto capace da seppellire l’ambizione di un mondo nuovo, possibile e necessario. I partigiani è questo che ci hanno insegnato sconfiggendo il nazifascismo!
10 agosto ore 21:00 Presidio in piazzale Loreto
Impedire l’agibilità politica ai fascisti è necessario, e possibile con la mobilitazione popolare.
No alla riabilitazione del fascismo.
Ora e sempre Resistenza. Onore al comandante partigiano Giovanni Pesce.
La sezione milanese del Partito dei CARC (Comitati di Appoggio alla Resistenza – per il Comunismo)" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"I Will Survive" – GLORIA GAYNOR
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=81876666

VITA DI PIAZZA:
Stasera qualcuno di noi sarà all’aperitivo al fluido, domani sera invece, alle 22 in Piazza, ci troveremo tutti noi Mods "non in vacanza", Ottavio compreso.

E’tutto. Ci leggiamo venerdì perché domani non potrò aggiornare il diario, neanche in breve come ho fatto oggi. Grazie a Vitry e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr