23 febbraio 2006

DAL 23 FEBBRAIO


DAL 23 FEBBRAIO

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO
STATUTO A MILANO!!
Un RockFile Live! Tutto dedicato ai suoni dello ska e del rocksteady, nessuno meglio degli Statuto potrà raccontarci, insieme alle curiose domande di Ezio, la storia di questa musica che ha preceduto addirittura la nascita del rock. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati del genere.
Gli Statuto presenteranno il nuovo album dal vivo,conversando, come sempre, con Ezio Guaitamacchi del loro nuovo progetto e della musica che più li ha ispirati e influenzati. Anche questo Rockfile Live! sarà registrato e trasmesso sulle onde di LifeGate Radio Siete tutti invitati. Buon Ascolto!
Inizio concerto ore 21:00
L’ingresso per la serata con ospite gli Statuto presso La Salumeria Della Musica
(Via Pasinetti 2 ang Via Ripamonti - Milano) di
Lunedì 27 Febbraio è gratuito solo previa prenotazione scrivendo a rockfiles@lifegate.it

ATTENZIONE, AMICHE E AMICI VISITATORI!!
A causa di vari "sbattimenti" che dovrebbero portarmi a riuscire ad andare a Bologna, il diario non potrò aggiornarlo fino a lunedì mattina, vi chiediamo scusa e promettiamo che non succederà mai più.
Ecco perché abbiamo messo in apertura il promemoria del nostro concerto a Milano di lunedì sera. Se avete intenzione di venirci, inviate i nomi in anticipo. Faremo un concerto "normale" inframezzato da alcune domande fatte dal conduttore che verranno trasmesse in radio insieme al concerto stesso, il lunedì seguente.

E lunedì quando ci ritroveremo, le olimpiadi invernali saranno finite e noi ci sentiremo tutti un po’ più tristi..

A questo proposito ho due domandine che faccio a chi legge con la speranza che qualcuno possa rispondermi:
1)A cosa serve il metrò se l’ultima corsa è alle ore 18??
2)Come si giustificano i borghesi, radicalchick, mantenuti, fintirivoluzionari, trasandati, fintiproletari che per anni ci hanno diffamati dandoci dei "fascisti" perché portiamo il Tricolore e adesso sventolano pietosamente Tricolori in plastica con marchi di sponsor poco "nazionali" e molto "multi" nazionali?…
Noi siamo i Mods, gli STESSI, COERENTI e puliti dentro e fuori da sempre, con il nostro Tricolore sano, mai guerrafondaio e mai razzista, voi invece?..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Qualche e-mail incollata, la prima dalla Toscana:
"ciao grande oskar,
il concerto di sabato è stato mitico come gli altri 20 visti e vissuti con voi.
...ho rimproverato naska perché beveva red-bull prima del concerto ma effettivamente gli ha dato la giusta carica...
mi è spiaciuto solo non aver inneggiato cori del Torino anche perché è stato un concerto "duro" e a fatica si riusciva a non farsi distruggere dalle spallate.
il mod "classico" in completo marrone che era sotto il palco a un certo punto ha detto a una ragazza troppo esaltata: "i mods non pogano, ballano!"...mitico.
Sto pensando di convincere gli amministratori del mio comune a organizzare un piccolo festival al quale vorrei che partecipaste anche voi.
Stammi bene
Pippo"
Caro Pippo, il Mod" classico" è il nostro amico Fabio del Monte Amiata e ha detto parole sagge, come sempre.
"Ciao Oskar,
leggo finalmente sul vostro diario che ripescherete
qualche brano da "tempi moderni".
Andrò contro corrente, ma tempi moderni e il vostro
album che presferisco.
Complimenti per il vostro live; per me un unico rimpianto ....
"Senza di te" di Gigi Restagno ....
Avrò mail l'occasione di sentirla live ?
A presto
Fabrizio - Agua Calientes"
Ciao Fabrizio, forse il brano di Gigi avrai modo se ci sentirai in concerto "acustico" come faremo il 18/3 e il 1 / 4 Saluti agli Agua Calientes
E infine ecco le date del tour europeo dei Madness:
"Dear oSKArThe following shows Madness European shows have been confirmed.Thursday 6 July 2006 Germany (Munich - Tollwood)Friday7 July 2006 Germany(Bonn - Museumsplatz) Friday 14 July 2006 Germany(Berlin - Zitadelle)Saturday 15 July 2006 Germany(Ahaus - After The Dark Festival)Saturday22 July 2006 France (Vielles Charrues)Sunday 23 July 2006 Spain (Benacasim)Monday 7 August 2006 Belgium (Lokerse)Wednesday 9 August 2006 Monaco"
PER LA DATA del 9 AGOSTO STIAMO PENSANDO DI ORGANIZZARE UN PULMANN DA TORINO PER MONTECARLO.CONTATTATECI!

CANZONE DEI GIORNI:
"Land of hope and Glory"- MADNESS

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22 in Piazza. Ci sono da scrivere gli indirizzi sulle buste per inviare i bollettini MODS!
Sabato pomeriggio l’appuntamento è come sempre dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia, il Toro avrà già giocato e ci potranno essere anche i Granata Mods! Non avendo concerti, finalmente ci potrò essere anche io!!
Ricordiamo che VENERDI’ 3 MARZO a TORINO ci sarà il Flamingo Mod Club, organizzato con i nostri gemelli di Piazza Tommaseo di Genova, presenterà il concerto dei giovanissimi Pordenonesi COLERIDGE, band dedita al ’79 che si sta rivelando come una delle migliori proposte della scena Mod in Italia, poi il dj set con Marco da Pordenone ( mago del revival Mod), Claudino (mago del Soul e del R&B) e Jacòpo (mago dei nuovi suoni Mod, del ’60 beat e dello ska). Per altri dettagli: http://www.italiamod.com/
Domenica arriverà a Torino il nostro amico e mio fratello Mauro Berini Sordi!! Ci vedremo la sera stessa in piazza e andremo o al St.Martin o al calvi a vedere il "suo" derby romano.

VERSIONE OILIMPICA"LIFE OF SQUARE (Passion lives here)
Tonight we see in the square at 10 pm. It must the address for postcard to mail the modzine MODS!
Saturday afternoon the meeting is some ever frome 4.30 pm till late behind Palazzo Paravia, il Toro have play and to be coming the Granata Mods! I dont’play to be me also!
Remembering friday 3 march a Torino the Flamingo Mod Club, organised with our gemels from Piazza Tommaseo Genova, presents the very young Coleridge from Pordenone, band play ’79, to be best proposal from Italian Mod scene; after dj set with Marco (wizard of Mod Revival), Claudino (wizard of Soul and R&B) and Slimmy Boy (wizard of diets, new Mod sound, ’60 beat and ska).
Fur further information: www.italiamod.com

VITA DA ULTRA’:
TUTTI A BOLOGNA!!
"gli ultras granata organizzano la trasferta di bologna in pullman costo 30 euro (biglietto compreso) ritrovo ore 13 al bar sweet. per info e prenotazioni bar sweet via filadelfia 29 tel.0113195080"

E’ tutto, ci rileggiamo lunedì 27 verso le 12. Grazie Vitrox, grazie Stefanino, grazie Pinascone e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr