01 febbraio 2006

1 FEBBRAIO


1 FEBBRAIO
Domani sera alla Maison Musique di Rivoli (www.maisonomusique.it) ci sarà il concerto "memorial" del nostro Amico e Maestro Gigi Restagno. E’ il 9° anniversario della sua scomparsa e ancora una volta a ricordarlo saranno i suoi amici musicisti che si troveranno sul palco a suonare. Quest’anno avevamo proposto di eseguire SOLO canzoni composte da Gigi ma l’invito non è stato raccolto, per motivi anche comprensibili. Ci saranno gli amici storici, non proprio tutti, ma quasi tutti. Dall’anno scorso siamo riusciti a dare un significato più sincero all’evento, riportandolo alla dimensione dei primi "memorial", non una passerella di "sedicenti" amici di Gigi che sfruttavano l’evento per mettersi in mostra, ma un vero momento di ricordo all’insegna del divertimento e della sua musica, non troveremo "stars" che scambiavano il concerto per Gigi con il "Festivalbar", ma chi ha condiviso momenti veri con quella splendida persona che era Gigi. Ci saranno alcuni gruppi di giovanissimi che eseguiranno brani di Gigi, a dimostrazione di come la sua musica fosse fuori dalle limitazioni temporali. Più volte ho ricordato il nostro legame con Gigi, ciò che ci ha insegnato e regalato, nel libro "Il migliore dei Mondi Possibili" c’è tutto un capitolo a lui dedicato.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Margherita di Novi, anche Baldass mi aveva segnalato che il Modfather Paul Weller aveva rifiutato un duetto vocale con James Blunt, addirittura offeso! grazie agli amici che ci stanno segnalando che hanno comprato il nostro nuovo doppio cd, aggiungendo dove e se al prezzo da noi ottenuto di 15 euro. Ad Esempio Mauro a Ravenna l’ha pagato 13.90, invece Camilla a Siena a Siena l’ha pagato 16.90 o per esempio c’è chi lo ha"acquistato alla "Casa del Disco" di Varese, prezzo 14.20 euro ciao carlo" grazie! Dany di Orbetello non ha letto la recensione del nostro nuovo doppio-cd su "Sorrisi & Canzoni", magari domani la inserisco sul diario, grazie per averlo comprato e grazie anche a Giampe e ai nostri amici di Lonigo:
"Qui a Lonigo (Vi), l'ho trovato subito, anzi il mio amico Graziano, (titolare del negozio), era un po' stupito quando gli ho detto di prenotarmelo.....l'aveva già in casa da qualche giorno.
Meglio così.
Complimenti x il lavoro...e naturalmente x i prossimi.
Ciao, a presto.
Giampe
www.vespaclublonigo.it
info@vespaclublonigo.it"
Alice di La Loggia ci scrive una lunga e condivisibilissima e-mail sugli "artisti che suonano alle olimpiadi di Torino", proprio perché noi abbiamo rifiutato di suonarci, è il caso che tu la invii agli interessati e non a noi, visto che per ognuno dei gruppi in programma hai una "specifica buona parola", non è il caso di pubblicarla sul diario degli Statuto. Una sola dovuta precisazione: I Persiana non si sono mai spacciati come "rivoluzionari" o quant’altro e non mi risulta abbiano mai fatto proclami militanti come altri presenti nel programma, in ogni caso non hanno certo bisogno della nostra "difesa". Certo, ricordo che su La Stampa e al TG3 Regione, erano stati annunciati nel programma "olimpico" alcuni gruppi del "cartello torinese" (vecchi e nuovi) che però poi nel cast definitivo non compaiono. Avranno cambiato idea o i "media" avevano sbagliato? W gli Statuto, che rompono così i coglioni da condizionare le scelte delle vere rockstar cittadine..
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"I can’t make it"- SMALL FACES

VITA DI PIAZZA:
La prossima serata a Torino dovrebbe essere il 3 marzo, con Mod Disco e concerto, presto i dettagli. Intanto il freddo sta passando e bisogna allestire la Piazza per i giorni delle amatisime olimpiadi invernali. Domani sera ci vedremo alla Maison Musique a Rivoli in occasione del concerto per Gigi, intanto segnaliamo la giornata Mod di sabato 4 a Milano che inizierà con la presentazione del nostro nuovo doppio-cd alla FNAC alle 18 e proseguirà a Rozzano con il concerto dei Minivip e serata Mod Disco (vedi homepage di www.italiamod.com ).

VITA DA ULTRA’:
Scrive Paolo da Bergamo:
Ciao Oskar, sono ancora io, il bergamotto paolo…
Ieri eri allo stadio?
Che ne pensi?
Inkazzato o deluso?
Io dico solo che farina ha rovinato la partita (prima le espulsioni e poi, coscienza sporca, non vi ha concesso un rigore grosso come una casa…)
Comunque spero, e non è piaggeria, di tornare in A insieme a voi… (e soprattutto NON devono salire gli odiati cugini bresciani…)
Un paio di miei amici son venuti al delle alpi e mi hanno riferito stamattina di una grande curva granata e di una splendida coreografia…
E loro? Come si sono comportati?
Così glielo riferisco…
A presto
Rabbia e stile. Sempre.
Atalanta 1907. Sempre Paolo"
Amico Paolo, già ieri avevo sottolineato la presenza massiccia dei tifosi Atalantini, a conferma di una tifoseria di massimo livello. La Maratona è stata grandiosa e non lo dico per immodestia. Riguardo la partita, concordo sulla scandalosa gestione dell’arbitro con due incomprensibili espulsioni, rigori dati e non dati in modo "arbitrario" e gioco condizionato e falsato. Sono soddisfatto di come ha giocato il nostro Toro, che l’Atalanta sia forte e candidata alla A non è certo una mia scoperta, quindi in bocca Al lupo anche a voi! riguardo la serata del 10/2 a Bergamo dove sarà presentato il nostro nuovo disco e io farò anche il diggei ti ho mandato il volantino, ma ne parleremo approfonditamente nei prossimi giorni.

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Prete e Vitrox, grazie Pinascone, grazie Brian, grazie Antonio, grazie Stefanino, grazie Uomo, grazie Mazza, grazia, graziella e grazie..a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr