27 febbraio 2006

27 FEBBRAIO

27 FEBBRAIO
STASERA STATUTO A MILANO!!

A Torino sono passate poche ore dalla chiusura delle olimpiadi invernali che già l’attenzione generale è concentrata sul prossimo evento che calamiterà l’interesse del mondo per la nostra città:
IL FLAMINGO MOD CLUB di VENERDI’ 3 MARZO!!
L’attesa è tanta. La GTT ha deciso di scavare il tunnel del metrò da P.Susa fino a piazza Madama Cristina in modo di poter far funzionare una stazione nei pressi del Soundtown entro venerdì, tenendolo aperto tutta la notte, ovviamente!
E’ pronto il villaggio Mod dove alloggeranno nel giorno del Flamingo i pordenonesi Coleridge e il dj Marco, Claudino di Genova e i giornalisti accredidati. Sarà inaugurato dal Sindaco Daffy giovedì mattina. Le autorità avrebbero preferito che i Coleridge suonassero nella "Mod Plaza" Statuto ma alla fine è confermato che il concerto si terrà al Soundtown. Ci terremo aggiornati per ogni novità sull’evento dell’anno, visitando il sito www.italiamod.com

STASERA STATUTO A MILANO!!
Un RockFile Live! Tutto dedicato ai suoni dello ska e del rocksteady, nessuno meglio degli Statuto potrà raccontarci, insieme alle curiose domande di Ezio, la storia di questa musica che ha preceduto addirittura la nascita del rock. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati del genere.
Gli Statuto presenteranno il nuovo album dal vivo,conversando, come sempre, con Ezio Guaitamacchi del loro nuovo progetto e della musica che più li ha ispirati e influenzati. Anche questo Rockfile Live! sarà registrato e trasmesso sulle onde di LifeGate Radio Siete tutti invitati. Buon Ascolto!
Inizio concerto ore 21:00
L’ingresso per la serata con ospite gli Statuto presso La Salumeria Della Musica
(Via Pasinetti 2 ang Via Ripamonti - Milano) di
Lunedì 27 Febbraio è gratuito solo previa prenotazione scrivendo a rockfiles@lifegate.it

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Stasera hanno "prenotato" la loro partecipazione al concerto per Radio Lifegate parecchi amici, tra i quali l’amico Johnny, El Loco, Franco o Franco e Fabiana. Paolo vuol sapere quando e come sarà messo in onda per radio e via web, il giorno sarà lunedì’ prossimo, l’orario lo faremo sapere al più presto.
Ieri ho fatto un’intervista telefonica con Campe per Radio Onda d’Urto di Brescia e proprio da Brescia scrive Elena che ci fa i complimenti per il nuovo doppio-cd, definisce una "piacevolissima sorpresa" la parte acustica del cd 2, grazie. Infine una precisazione dell’interessata riguardo il "pogo non pogo" al nostro concerto al Sonar:
"Carissimo Oskar,
per cortesia, sul blog ho letto del Mod in completo marrone che ha ripreso una ragazza durante il concerto al Sonar, beh, siccome quella ragazza ero IO, ci terrei a sottolineare, ed avrei MOLTOOO piacere che tu riportassi questa mia difesa sul diario, che la cosa non è andata assolutamente così, ne Io mi sono azzardata a pogare o a togliergli mai il suo metro quadrato di spazio. Ero semplicemente accanto a lui e quando mi sono stancata delle continue spinte che arrivavano da dietro, trovandomelo praticamente a un centimetro, mi sono "permessa" di rivolgergli la parola sottolineando che la gente poteva anche farla finita di pogare(parlando sorridevo, io mi divertivo come una matta ed ero SERENA, lui probabilmente meno). Per contropartita si è infuriato, dicendomi che I mods non pogano e che anzi ballano guardando il palco. Al che io mi sono scusata dicendo che non mi riferivo a lui ma agli altri, facendogli un sacco di complimenti, effettivamente era proprio ciò che volevo puntualizzare, spingere le persone e togliergli la possibilità di ballare come vogliono è una mancanza di rispetto. Sembrava tranquillizato e anche se aveva la presunzione di insegnarmi le sue visioni ideologiche mi pareva avesse capito il senso delle mie parole,la questione si era conclusa in un minuto e con uno scambio di sorrisi. Evidentemente però è una persona un pò troppo piena di se o così ha dimostrato a me, che ora mi ritrovo chiaccherata sul blog, probabilmente perchè ho la colpa di non essere come Lui e non far parte del suo mondo.
A scanso di equivoci, Io rispetto molto la cultura Mod e trovo che a differenza delle altre sia l'unica che riuscirà a mantenersi viva tra quelle che sono le ideologie sociali giovanili e non, ma non c'era bisogno da parte di quella persona prendersela con me, anche perchè non è l'abito a fare il monaco e si può essere vestiti col completo o solo con un paio di jeans, è l'intelligenza e la profondità di un individuo che la differenza.
Detto questo, da parte mia non c'è nessun tipo di problema e anzi! La prossima volta che lo vedo, sempre che abbia da buon toscano il piacere e la leggerezza, voglio offrirgli da bere! a me basta solo non passare male di fronte al vostro pubblico e a Voi Statuto.
Senza rancore, se mi leggi!
A presto, e sempre Libertà per gli Ultras!!!"
Tutto chiarito e CHIUSO. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Quando vedrai la mia ragazza"- LITTLE TONY

VITA DI PIAZZA:
Mio Fratello e nostro amico Mauro Berini Sordi di Roma, sabato pomeriggio è passato in piazza Statuto!! È a Torino per lavoro e domani verrà all’aperitivo Soul di carnevale al Lab (tra l’altro credo che mi vestirò in maschera, se ritrovo tutto l’abbigliamento, mi travestirò da prete).
Sabato in piazza abbiamo avuto la visita dei Mods astigiani, anche loro "Teen-Mods" come Ennio che è riuscito a organizzare l’incontro. E’ bene ricordare che il Flamingo con i Coleridge sarà VENERDI’ 3 e non sabato, quindi non confondetevi e poi il sabato andremo alla serata dove ci sarà Amedeo dj il quale, sabato in piazza, ha promesso che selezionerà un sacco di brani di gruppi Mod dei ’60.
Ci vediamo domani verso le 19,30 al Lab in Piazza Vittorio.
Intamnto segnaliamo che dopo il Flamingo del 3/3, il prossimo appuntamento organizzato dai nostri gemelli Mods di Piazza Tommaseo sarà il 18 marzo a Bogliasco, presto i dettagli.

VITA DA ULTRA’:
Quattro pulmann più vari ed eventuali da Torino e tantissimi Granata di altre città hanno creato un’ottima Maratona itinerante a Bologna. Tutto è filato liscio, riguardo il risultato, non saprei come interpretarlo, così come la prestazione.
Ne parleremo i prossimi giorni. Alessio di Bari mi scrive per chidermi cosa è realmente successo ieri a Torino, fra le tifoserie di Juve e Lecce.. amico, come posso saperlo?

Per oggi è tutto, vi aspettiamo alla Salumeria della Musica stasera e ci rileggiamo domattina intorno alle 10.
Grazie Vitrox (alza e registra) e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE. oSKAr