24 maggio 2005

24 MAGGIO

E’ il giorno dell’inizio delle partenze dei tifosi Milanisti per Istanbul. Da Torino ci saranno anche i nostri Doio e Kicco. E’ sicuramente una trasferta che vale la pena, una finale di Coppa Campioni in Turchia contro il Liverpool, che ha una tifoseria sempre fedele al seguito. Non nascondo che invidio i Milanisti che ci saranno, la loro è una tifoseria che, nonostante la squadra sia da anni una "grande" (e con quel presidente..), conserva un’ottima mentalità, un senso di appartenenza che era stato dimostrato nei primi anni 80, con la discesa in B e tracolli societari, allora come oggi, rimasto intaccato. In quegli anni S.Siro era sempre pieno e gli ultrà della Curva sono sempre stati numerosissimi e attivi. Ecco perché si meritano una finale di questo livello e auguro loro la Vittoria, sotto tutti gli aspetti. Trovo che i Milanisti, siano con i nostri gemelli Genoani, i Bresciani e i Bergamaschi, le tifoserie più simili a noi Granata.
Anche oggi non racconto altro sul nostro concerto perugino, ma voglio sottolineare l’ottima prova del nuovo trombettista Testa, ventenne, spissu, elegante e davvero bravo! E poi voglio ringraziare Pino Nebbia e consorte per essere venuti da Latina fino a Marsciano per sentirci.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Gianfranco di Chivasso vuol sapere se nel 1980, io frequentavo già Piazza Statuto, no, non ancora, ma il nucleo Modernista di quegli anni era già molto attivo. Pensate che da allora fino a oggi, ogni sabato pomeriggio ci si è sempre trovati, certo non in giorni di Raduni o serate fuori città importanti, non in pieno agosto o se sabato era natale! È capitato di trovarci in due cosi’ come 40/50 in una volta, ma SEMPRE, proprio come il nostro disco.. passiamo al nostro concerto a Milano di venerdi’ prossimo, con una email di Giuseppe:

"ciao oskar ci vediamo venerdi in piazza a milano. So che in tanti ti stanno rompendo per la scaletta, ma non hai pensato di cantare vita' da ultra'? certo non in sostituzione di ragazzo ultra', ma in aggiunta...vabbe' dai altrimenti potreste presentarvi come gli statuto da Catanzaro (invece che da foggia,...) per omaggiare gli amici ultra' giallorossi e anche le mie origini catanzaresi, certo che pero' vita da ultra'...ciao a venerdi, 21,30 precise anche perche' alle 23 i vigini rompono per far finire tutto per non disturbare i "cari vicini" (pare abiti un assessore della giunta albertini in prossimita' del politecnico...). Pensa che 5 o 6 anni fa quando ero io il responsabile del concerto alle 23 e 2 minuti volevano portarmi in questura se non si finiva di "far baccano" (testuali parole). Vabbe a' presto Con Rabbia e Stile SEMPRE"

Amico, il fatto che si inizi puntuali alle 21,30 e si finisca alle 23 è sicuro e sottolineato, dopo però avremo ancora modo di divertirci, spostandoci a Rozzano, dove dopo il concerto dei Pretty Face, ci sarà un dj set Mod/’60 dove si esibirà anche il sottoscritto, il tutto al circolo Aurora in via Cavour 4, nei prossimi giorni i dettagli, però è una serata che calza a pennello come post-concerto degli Statuto a Milano! Infine una mail dell’amico Marco di Bergamo:

"Ciao Oskar. Solo per dirti che venerdì ci sarà qualche presenza bergamaSKA in prima fila! Grazie per le belle parole sulla nostra tifoseria... spero di beccarti a fine serata, perchè, per la par-condicio, vorrei darti una cosa ;-) A venerdì. Ciao, Marco nonostante la retrocessione: mola mia leù"

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Madness" PRINCE BUSTER

VITA DI PIAZZA:
Ci stiamo sbattendo affinchè la due giorni per i 25 anni della piazza vada per il meglio. Ieri bella trasmissione a RTP con interventi addirittura da Salerno (grazie avvocato!), da Paolo di Maglie, Chiangone da Ravenna, Guido di Modena e Brian da Varese, al telefono sono intervenuti Pejo e Febri. Jacòpo ritira la Vespa oggi e per sabato dovremmo essere un buon numero per lo scooter run, aspettiamo rinforzi da Asti e dal Canavese. Per il programma andate su http://www.italiamod.com/ , domani qualche racconto sui primi anni di Piazza Statuto Mod, anche se i racconti migliori sono già presenti nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili". Auguri a Acinom.. che oggi compie 25 anni!
VITA DA ULTRA’:
Ho già scritto in apertura, comunque ribadire il nostro NO AL CALCIO MODERNO, non fa mai male...

E’ tutto, grazie Prete & Vitrox, grazie Johnny Streetgentleman e David Rudeness, grazie Pejo, grazie Brian, grazie Stefanino e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr