19 maggio 2005

19 MAGGIO

Amiche e Amici che visitate il sito dei Mods di Piazza statuto che suonano, abbiate pazienza se ieri non è stato aggiornato il diario, purtroppo Vitrox e il Prete sono stati in udienza dal papa e avendo avuto la notizia all’improvviso, sono dovuti partire immediatamente…. Dimenticandosi di noi, voi e tutti. Poco male, recuperiamo oggi, anche se scriverò pochissimo perché ancora tutto il diario di ieri (mercoledi’).
Ricordandovi che stasera ci troviamo in piazza alle 22 e poi andremo al Cavallo Goloso per fare una ricognizione dove ci sarà il Flamingo del 28 maggio, vi invitiamo a scriverci per salutarci, consigliarci, sostenerci, criticarci e segnalare tutto ciò che volete. Bene, leggetevi il diario di ieri e poi ci rileggiamo domani, venerdi’ 20/5, di mattina prima di partire per il concerto di Marsciano (PG).
IERI AVEVO SCRITTO…

STATUTO IN CONCERTO a PERUGIA
VEN. 20 maggio
al RED HOUSE
piazza Arafat
SCHIAVO DI MARSCIANO (PG)

Ooooh, finalmente torniamo a suonare a Perugia, precisamente venerdi’ 20/5 e precisamente al Red House Di Schiavo di Marsciano. Era un po’ che non suonavamo in club della zona, mi pare dal natale del 1999, negli anni seguenti avevamo sempre suonato in situazioni estive all’aperto e non vicine al capoluogo umbro ed è anche un sacco di tempo che non abbiamo più notizie dei Mods perugini, tranne qualche nuovo ragazzino giovanissimo, tipo Mattia, non abbiamo più avuto alcun segnale. Certo, gli amici Mods di CittàdiCastello e BlackLilith li abbiamo incontrati più volte e speriamo di rivederli venerdi’, dove proporremo la nostra scaletta del tour 2005 al completo, con brani del nuovo disco più tutti quelli “storici”.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it

ANCORA DALLA SVIZZERA:
"Ciao Oskar e ciao Naska e ciao Statuto !Ho ricevuto qualche scatto digitale del vostro mitico passaggio alla radio elvetica... Come ho detto domenica durante la diretta, ci voleva il levare degli Statuto per smuovere gli arti del pubblico di uno showcase allo Studio 2, bizzarro luogo in cui troppo spesso le genti assistono statiche e disinteressate ... Fantastico ! Mi sono divertito con la vostra performance, ma é stato bello anche condividere il palco con voi e Luka per quei brevi momenti. Grazie per la vostre professionalità, disponibilità e onestà. Nell'agenda della mia family c'è una trasferta a Torino chez Cri, spero d'incontrarvi ancora. magari in Piazza Statuto ! MocioP.S.: Oskar, come va il tuo ascesso ?"
Grazie Moci, grazie ancora per la bella serata e complimenti per la tua professionalità e competenza e..per il pizzetto!
Poi una gradita letterina di Paul ex Franziska:
"Ciao Oskar , qui Lord Paul ex Franziska band leader. Volevo farti un saluto e i complimenti per il nuovo lavoro. Soprattutto umani , il rispetto per ciò che fate e le Vostre idee portate avanti per tanti anni senza macchie.... Grande rispetto per un brano come "Torno a cantare" che trasmette la sofferenza che hai provato in quel bruttissimo periodo, ma anche tanto ottimismo e la voglia di esserci di nuovo. Non da meno "Pazzo" parole mirate al cuore di questa società che ci fa sentire DIVERSI perchè non omologati , e a volte ci sentiamo pazzi perchè tutto gira incredibilmente al contrario..... Spero ci incontreremo presto sulla strada , sto lavorando per portare live il mio progetto Lord Paul & His Wonderful Orchestra , un degno e necessario tributo alla musica in levare , lontano dagli interessi solo economici.Rabbia e Stile Lord Paul"

Grazie Paolo e speriamo di suonare presto insieme! Grazie a Cerio che scrive da Pesaro, il concerto a Peglio sarà proprio il 22 luglio e non questa domenica, purtroppo il concerto previsto per il 21/5 a Lanciano è stato annullato. Infine Betta di Treviglio, sono contenta tu abbia sentito con le tue orecchie "certe" persone dire "quelle" cose su di noi, vedi che non inventiamo niente? E tu sei stata fantastica a rispondere per le rime, sono troppo invidiosi, li abbiamo umiliati con la nostra storia e si attaccano all'inconsistenza e alla falsità più assoluta.E poi dicano che siamo cattivi o cagacazzo.. Ci vediamo in concerto dalle tue parti a Calusco il 9 giugno.SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"The Joker" MYLESTONES

VITA DI PIAZZA:
Raoul ritirerà la Vespa venerdi' e sabato verrà in piazza e poi allo stadio in scooter, Jacòpo l'ha già ritirata? Non ne abbiamo parlato, in ogni caso ci vedremo domani sera in piazza e poi andremo al Cavallo Goloso, locale del Flamingo del 28/5 (vedi http://www.italiamod.com/ ). Per questa domenica stiamo organizzando un mini-scooter run per fissare il percorso dello scooter run del pomeriggio del 28 maggio. Intanto stanno dando conferma di partecipazione i vari musicisti torinesi amici di Gigi Restagno al concerto in suo onore del 29/5 al Soundtown, ho visto con piacere che Gabriele Ferraris su La Stampa lo ha già segnalato, grazie!

VITA DA ULTRA':
Ieri riunione Vecchia Maniera, siamo tutti entusiasti della nostra curva ma molto scettici sulla squadra, in tanti crediamo che resteremo in B e che, oltre tutto, sarà meglio cosi'. Non c'era Fabry né Febri, neanche Filippo, ma c'erano Raoulo, Oruam, Ace, Maurizietto e molti altri. Mi sono state regalate le foto di Genoa Toro dello scorso anno dove sono immortalati i nostri striscioni e parecchi Mods Genoani nostri "gemelli" (grazie Tarallo). Ho ricevuto le fantastiche fanzine illustrate a colori della tifoseria ultrà Bresciana "il Ruggito della Nord", me le sto studiando.. grazie di cuore ad Andrea che me la inviate.Per oggi è tutto, grazie Vitrox e Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr