CIAO CLAUDIO !! PICCOLO GRANDE RUDEBOY!!
Sono esattamente passati 20 anni dall’assassinio di Spagna. Quella maledetta domenica. Abbiamo sempre ricordato Claudio con tutto l’affetto,l’energia e i mezzi migliori possibili, come lui merita e abbiamo ben descritto,in questi anni, la sua persona e la sua breve ma splendida storia di fratello di strada. Oggi sarebbe un uomo, un olone.. chissà che vocione potente gli sarebbe venuta, chissà se avrebbe già avuto le basette un po’ bianche ma di sicuro avrebbe ancora quel suo fisico possente e perfetto per ragazzi sempre davanti e in prima fila come lui.
Forse sarà un caso, ma non credo. Gli anni e la storia mi hanno dato delle risposte, alcune gradite e altre dolorose. E tra le risposte certe, la storia mi ha dato quella che amicizie grandi e profonde come ho con alcuni miei amici di Genova, è molto difficile trovarne altrove. E proprio Chicco, Fabio e Renato erano veri amici di Claudio e questa cosa è la garanzia di quale bella persona fosse anche lui. Il mio pensiero va a Romina, allora la piccola Romina che ha dimostrato forza e dolcezza infinite da quel brutto giorno in poi e poi ai famigliari di Claudio che hanno sempre saputo dare a tutti noi un senso di coraggio nel saper esprimere sentimenti di amore e solidarietà come risposta a una morte così atroce e assurda.
La famiglia Spagnolo ci ha insegnato a vivere con fierezza il dolore e a saper costruire un futuro con positività e sentimenti veri e sinceri a dispetto di un mondo che tutto attorno predica il contrario.
Abbraccio tutti loro, abbraccio gli amici di Claudio che per fortuna sono anche i miei e abbraccio Genova, la mia/nostra città adottiva che nei momenti più duri e difficili ha sempre saputo tendermi una mano e tenermi sù.
HASTA SIEMPRE SPAGNA!
= = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Noi siamo impegnatissimi negli ultimi preparativi prima di entrare in studio a registrare il nuovo disco, ecco perché questo aggiornamento del diario risulta tardivo e varrà fino a lunedì..scusate ma proprio sono troppo impegnato!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Grazie a Davide che ci segnala che parteciperò in Vespa all’Elefantetreffen e non so assolutamente cosa sia, però in bocca al lupo!
-
Per gli amici che mi hanno scritto in merito a miei eventuali preferenze per la presidenza della Repubblica.. sicuramente un poir-parler.. a tutti dico che il nostro candidato è Tony Face Bacciocchi da Piacenza, speriamo venga eletto già sabato..
-
Grazie a Marilena di venerai che ci fa i complimenti per il programma Radio Londra di ieri,dedicato alle mod band italiane. Abbiamo trasmesso brani di Mads,Four by Art, Underground Arrows, Spider Top Mods, Coys, Five Faces, Made, Emotionz, Kickstart e Coleridge. La riflessione venuta spontanea è stata:”perché non mettiamo una canzone di un gruppo mod italiano di oggi ?” semplice, perché i gruppi dichiaratamente mod in attività, sono gli stessi della prima generazione… i giovani Mods non usano esprimersi e divertirsi suonando strumenti e formando complessi musicali,prediligono fare i dj, acquistando dischi d’epoca da ascoltare in casa e,possibilmente, far suonare alle feste e facendo ballare. Non esprimo giudizi, non avrebbe senso. Ma è così.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Il freddo ha penalizzato la nostra uscita propagandistica di mercoledì sera, ci rifaremo giovedì sera prossimo. Finalmente è arrivato
VENERDI’ 30 GENNAIO “IN THE CITY MOD PARTY” allo Zero’s Kafè di via S.Agostino 8 a Torino
djs Cumiana,Claudio PadrePio,ValentinaR&B con Daniele e Gallins. Balleremo e ci divertiremo con stile,come sempre e in più potremo anche giocare a subbuteo nella sala a fianco a quella delle danze!! Ci sarà anche il mio amico Puri!!
Ma altro fondamentale appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe e per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Mercoledì sera alle 21.00 tornerà Radio Londra,giovedì sera affissioni e poi..
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso smart mod dress riservato ai soli invitati
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica pomeriggio i Mods torneranno in Curva Primavera non tesserata per sostenere il Toro nella partita contro il Doria. Sarà una partita molto ma molto difficile,perché la Samp ha dimostrato nel girone d’andata appena concluso, di esserci parecchio superiore e dovremo giocare al 2000 per 100 per riuscire a poter competere contro i “ciclisti” e non è detto che basterà per poter fare risultato.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
27 E 28 GENNAIO
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Molte mail sulle polemiche giornalistiche in merito alle dichiarazioni dei 99Posse in riferimento al loro concerto e alla vergognosa vicenda dell’aggressione fascista del compagno Emilio a Cremona.
Rispondo a tutti con un unico pensiero. Prima di tutto le istituzioni locali, il branco di giornalisti ipocriti sparsi in tutta la Penisola e i servi conduttori radio e TV hanno mai espresso condanna ufficiale, totale e pubblica dell’aggressione fascista a Emilio ?? Se ce n’è stata qualcuna, me la sono persa e chiedo scusa. Ormai i media sono una latrina e fa più notizia una frase esplicita scritta su Facebook dai 99 che una persona che viene messo in coma da un’aggressione di carattere politico. Neanche negli anni ’70, quando vicende simili erano purtroppo all’ordine del giorno, si poteva riscontrare una simile indifferenza mediatica. Poi però i 99 scrivono “meno tastiere e più bastoni” e allora..apriti cielo !! si istiga alla violenza. Cosa bisogna fare ? porre l’altra guancia ? ma se si viene uccisi non si può neanche porre l’altra guancia e per difendersi dalle aggressioni fisiche di qualsiasi natura esse siano, bisogna potersi difendere, è fondamentale l’autodeterminazione difensiva delle realtà sociali al giorno d’oggi sempre più vessate sia legalmente che fisicamente. E poi, se vogliamo entrare nello specifico, a me la frase “meno tastiere” suona più come un invito ai compagni e alle persone di buona volontà a non limitarsi a una ribellione “digitale” ma a vivere concretamente e partecipare alla costruzione di cambiamenti sociali e di determinazione delle classi sociali più basse, contro l’impoverimento,il razzismo, il fascismo e i soprusi repressivi in atto.
Aggiungo che i 99 Posse questa volta più che mai hanno valorizzato e legittimato la loro storia di veri artisti antagonisti, imbracciando i loro canali mediatici e i loro strumenti per sostenere un compagno di una realtà come quella del Dordoni che sicuramente è legata a doppio filo al senso dei 99Posse. Mi tolgo il cappello davanti a loro ai quali ribadisco ammirazione ideologica, musicale e ribellistica. Invito tutti coloro che vogliono dare una mano alla famiglia di Emilio a partecipare al concerto di giovedì sera al Dordoni, non potrò esserci per impegni di lavoro, ma sarò e saremo presenti con il cuore e sono sicuro che avremo modo di condividere con Zulu,Iovine, Messina e tutti gli altri compagni sopra e sotto il palco altre battaglie necessarie e imprescindibili per la Difesa di Classe.
Una canzone dei 99 dice “chi tocca i compagni sono cazzi da cacare” e ogni tanto è bellissimo constatare che c’è chi canta cose che vive ed applica in prima persona. Solo Rispetto! Avanti così!!
-
Mi tocca parlare ancora di politica perché Walter di Bertinoro e Maddalena di Boiano mi hanno chiesto un commento sulla vittoria di Tsipras e si sono quasi stupiti del fatto che non abbia scritto niente.
Sono contento che alla chiusura della loro campagna elettorale sia stata cantata “Bella ciao”. Sono contento che tanti compagni vedano in questa vittoria qualcosa di postivi e ottimistico. Personalmente mi identifico politicamente nel KKE, però non conosco a fondo la situazione politica greca e le posizioni di Tsipras. Mi auguro per i Greci e per tutti noi Europei, che i compagni contenti e ottimisti abbiano ragione.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di giovedì, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
MERCOLEDI’ 28 GENNAIO
TORNA RADIO LONDRA sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet per il resto del mondo dal sito www.radioflash.to con una puntata interamente dedicata alle mod bands italiane dal 1979 ai giorni nostri.
E dopo..un bel giro in centro con volantini e adesivi, forza Mods: venite tutti!!
e poi
VENERDI’ 30 GENNAIO “IN THE CITY MOD PARTY” allo Zero’s Kafè di via S.Agostino 8 a Torino
djs Cumiana,Claudio PadrePio,ValentinaR&B con Daniele e Gallins.
-
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso smart mod dress riservato ai soli invitati
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
= = = = = = = =
GRANATA MODS
E così hanno venduto Gillet al Catania. Da noi ha fatto bene ma io credo che una squadra con una storia come quella del Toro, non dovrebbe avere nel proprio organico calciatori condannati per illeciti sportivi. Ormai anche questa regola non scritta è stata infranta. e poi abbiamo ancora quell’asso di Masiello..
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Domani non potrò aggiornare perché sarò impegnato tutto il giorno (e la sera in radio..)e vi chiedo scusa.
Ci leggiamo giovedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
26 GENNAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Per noi sarà una settimana molto intensa, di preparazione alle registrazioni del nuovo disco che inizieranno lunedì prossimo, 2 febbraio. Ancora pre produzione quindi. Certo che c’è veramente molto da fare e se vogliamo uscire in primavera, siamo molto stretti con i tempi. Ce la faremo ? non lo, ma noi vogliamo suonare parecchio in estate e sarebbe meglio aver già fuori il nuovo disco. Vedremo… intanto siamo molto concentrati.
= = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Oggi sono proprio di corsa e vi chiedo scusa, entro stanotte risponderò a tutti in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio con tanti Mods come in altri posti ci fanno serate o raduni!! Un vero spettacolo!!
C’erano anche Hyperion, Lazio, Orfeo e Orlandino.. siamo rimasti in piazza fino alle 19.00. Forse sarebbe stato meglio farci un giretto del centro verso le 17.00, comunque va bene lo stesso, ce lo faremo magari sabato prossimo.
Questa sarà una settimana molto intensa per noi mods della piazza perché mercoledì alle 21.00 ci sarà Radio Londra con la puntata interamente dedicata alle mod band italiane (recuperiamo mercoledì scorso..). dopodiché ci faremo un giro di affissioni in centro al quale sono invitati a partecipare tutti i Mods di buona volontà.. ci sarà anche Abbry!!
Poi venerdì ci sarà la serata allo Zero’s con ottima musica selezionata dai nostri djs e divertimento assicurato. Non solo, nella sala a fianco a quella delle danze ci sarà il campo di subbuteo dove potremo sconfiggere Mattew e Orfeo che sembrano i più forti (sempre che non ci sia Naska..). Comunque ecco i prossimi appuntamenti mod a Torino:
VENERDI’ 30 GENNAIO “IN THE CITY MOD PARTY” allo Zero’s Kafè di via S.Agostino 8 a Torino
djs Cumiana,Claudio PadrePio,ValentinaR&B con Daniele e Gallins.
-
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso smart mod dress riservato ai soli invitati
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero di novembre/dicembre 2014 troverete il meglio delle uscite discografiche mod e soul dell’anno curate da Tony Face, recensioni varie, articoli sul concerto di Martha Reeves e sull’Underground Blues, appuntamenti mod e molto altro. Per ricevere una copia in visione gratuita, inviato un recapito postale alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri è stata veramente una gran bella vittoria perché arrivata all’ultimo secondo, contro una grande, in trasferta e meritatamente!!
Nonostante un attacco poco palpabile, la difesa e il centrocampo sono stati ammirevoli per dedizione, grinta e concentrazione. Sembrava di vedere il cuore granata dello scorso anno, cuore che fa rendere in modo superlativo gambe che di per sé raggiungerebbero a malapena la mediocrità tecnica. Merito di mister Ventura e sono tre anni che non smetto di affermarlo. Maxi Lopez mi piace, certo non è l’attaccante di livello che potrebbe cambiare la stagione, ma non arriverà alcun rinforzo che potrà “cambiare” tutto. Auguriamoci che i ragazzi abbiano serietà,rispetto, impegno e forze per fare partite così fino a maggio..ma oggettivamente, non possiamo chiedere l’impossibile..
-
Fuori dal campo invece ieri è stata per me personalmente e per gli altri Mods Granata e tanti non tesserati, una vera sconfitta. Non c’è stato alcun modo di poter acquistare un biglietto per noi NON tesserati residenti in Piemonte e abbiamo rinunciato alla trasferta, dandola vinta a chi ha creato questo “progetto” anticostituzionale e assassino del calcio quale è la tessera del tifoso.
Per vari motivi, negli ultimi anni, buona parte della nostra tifoseria si è tesserata, lasciando noi NON tesserati in netta minoranza e con numeri difficili da far pesare. Stiamo in curva Primavera, settore che difficilmente può essere esaurito dagli abbonati o dai solo tesserati (già perché esistono anche quelli..), ma per le trasferte è veramente un’impresa sempre più difficile,molto ma molto difficile e così capita che dobbiamo rinunciare e quindi ne usciamo sconfitti.
Prendiamo sempre più in considerazione l’ipotesi di non poter più andare allo stadio e questa cosa è veramente molto triste.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr