28 FEBBRAIO 1 MARZO
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Aggiornamento breve e festivo ma giusto per salutare tutti voi e ricordare che siamo sempre presenti e attivi per il Modernismo.
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Incrocinado le dita..possiamo quasi annunciare che le parti di basso, di chitarra e di voce dei brani del nostro nuovo disco sono state TUTTE registrate !! Speriamo non manchi nulla e speriamo che montando e riascoltando non salti fuori qualcosa mancante o da rifare, ma capita e può capitare… Bumba ha fatto chitarre galattiche ed Ennio è stato semplicemente funambolico, al punto che Max gli ha già paventato di suonare alcuni brani in una colonna sonora che sta registrando.. capito il “teen mod”? non era neanche un bassista, perché chitarrista puro e con gli Statuto è diventato un “bass-man” con i controfiocchi. Io invece sono un uomo basso..ma è una cosa diversa..
Devo dire che anche le mie parti sono state fluide, una canzone l’ho fatta addirittura buona alla seconda.. e se penso a quando 15 anni fa’ avevo perso la voce , mi sento veramente vincente e felice. Naturalmente tutte queste belle sovraincisioni le abbiamo suonate con sicurezza perché Naska ha fatto le sue parti in modo eccellente, le ha studiate come un pazzo prima di registrarle e si sente.. Ieri abbiamo anche inserito le parti di fiati in alcuni pezzi e devo dire che Giotto ed Enrico ha non trovato idee molto funzionali ai brani in questione e perfettamente in linea col carattere sonoro del nostro nuovo disco.
Si riprenderà lunedì con l’hammond…
= = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA” (ANCHE GIA’ PER L’ESTATE!!)
Anche se siamo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = = = =
"CIAO GIGI, MAESTRO E AMICO!"
18°MEMORIAL GIGI RESTAGNO – 10 MARZO 2015
al BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE Corso Sommelier 12 TORINO ore 22 ingresso libero
Scomparso improvvisamente nel 1997 all’età di 40 anni,musicista e compositore geniale di pop e beat , Gigi Restagno è stato pioniere della musica rock torinese già alla fine degli anni ’70 con la storica band Blind Alley, con la quale pubblicava nel 1983 il singolo "I was dreaming" (Shirak rec.) e si affermava come uno dei complessi di punta del panorama Italiano di quel periodo. La sua carriera di musicista proseguiva con i Misfits, i Difference e i Pockets. Vari artisti torinesi hanno eseguito e inserito nei loro dischi più di un brano composto da Gigi e sono state molte le sue collaborazioni in produzioni discografiche dei suoi tanti amici musicisti. Proprio i suoi amici musicisti torinesi, lo ricordano come ogni anno, con un concerto che vede la partecipazione di componenti di varie band che eseguono brani da lui composti . Presente alla serata anche Diego Amodio regista del film ’The beautiful Loser’ e i rappresentanti dell’etichetta Vinile Italiano che nel 2013 ha ristampato su vinile le registrazione di Gigi con i Blind Alley. Organizzano l’ evento i Mods di Piazza Statuto, che lo considerano uno dei punti di riferimento per la loro cultura musicale e ideologica, oltre all’amicizia personale che, all’inizio degli anni’80, l’aveva reso per tutti loro un Amico, oltre che un Maestro.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
In tanti avete scritto in merito alla trasferta di Bilbao per raccontare e magari lunedì pubblicherò qualche vostro resoconto, perché qualcuno è veramente commovente e merita di essere letto da tutti.
-
Grazie ad Alberto di Milano che critica la mia avversione all’utilizzo dei fiati nel nostro nuovo disco. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze musicali e molti sono i motivi per cui si utilizzino o meno strumenti nell’organico di un complesso. Io credo che il nostro suono sia sempre stato in anticipo rispetto a tante altre sonorità, seppur ben radicato nella musica ’60 nera e nel revival ska e powerpop fine anni’70. Siamo stati i primi a dimostrare che nella musica rock, con il nostro ska, si possono utilizzare i fiati e siamo stati i primi a dimostrare che lo ska e il nostro gente mod power pop soleggiante, si può suonare bene senza utilizzare i fiati. Ascolta un nostro concerto dei recenti tour e confrontalo con qualcuno di metà anni 2000. Dimmi sinceramente quale preferisci.
-
Confermo a Martina di Torino che anche noi suoneremo al Memorial Restagno (oltre ad organizzarlo) e che suoneremo due canzoni di Gigi, presumo TI AMO e SENZA DI ME
-
A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Come ogni sabato ci vediamo alle 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, visto il calduccio venite in scooter..dai !! e dopo, invece di incupirci in qualche locale chiuso e imboscato, spero ci faremo un bel giro in centro. Modernismo è azione e visto che ci siamo e facciamo, è giusto che il mondo lo sappia..se non ci vedono,come farà a saperlo?
= = = = = = = =
GRANATA MODS
E’ successo veramente !!
Una trasferta che rimarrà un tassello fondamentale della storia granata della quale ne ha onorato il carattere, la determinazione, lo spirito e il tremendismo, sia nei tifosi la seguito e sia nei giocatori in campo (e soprattutto il grande Mister!!).
Una simbiosi di carattere e intenti tra tifosi e calciatori che sembrava davvero di essere nel periodo di Pupi e Pino Strega capocannonieri rispettivamente in campo il primo e in curva il secondo.
I fratelli granata che sono stati a Bilbao si meritano questa Vittoria magica fino in fondo, li invidio tremendamente ma mi sento parte del loro trionfo, perché in questi ano ho veramente vissuto questa maglia e questa tifoseria con totale dedizione e impegno e purtroppo il lavoro, per chi ha un lavoro come il mio, mi ha privato di questa grande gioia sul posto, ma non certo nel cuore.
Onore al nostro febbri che ha portato lo stendardo dei Granata Mods al St.Mames ed è già ora di ristenderlo perché domenica sera giocheremo in casa contro il Napoli e i Mods saranno ovviamente presenti in Curva Primavera non tesserata.
I nostri ragazzi in campo a Bilbao sono stati semplicemente eroici e contro il Napoli sarà difficile avere la stessa concentrazione e la stessa magia tecnico-tattica generale quasi surreale. Il Napoli sta viaggiando a tutta velocità e sarà dura per noi fare punti. Ma con l’Atletico abbiamo avuto la dimostrazione che non bisogna mai partire sconfitti in partenza e allora teniamone conto anche domani sera col Napoli e in Russia, a Leningrado contro lo Zenit. Sempre senza farci illusioni ma con umiltà, grinta, determinazione e amore per la maglia.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
DAL 25 AL 27 FEBBRAIO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
OGGI 25/2 DATA D'USCITA DEL LIBRO "L'UOMO CANGIANTE" SU PAUL WELLER SCRITTO DA TonyFace Bacciocchi il programma Radio Londra avrà uno speciale dedicato alla carriera musicale del Modfather con scelte musicali a cura dell'autore del libro stesso. Ma non si parlerà solo del libro su Weller, ma anche del prossimo Memorial Gigi restano, di Flamingo, dei Blur e di Noel Gallagher. Ascoltateci dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino o via internet per il resto del mondo dal sito www.radioflash.to
Per intervenire in diretta,scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino
= = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Questo aggiornamento vale per tre giorni non perché sarò a Bilbao a sostenere il nostro Toro ma perché domani e dopodomani saremo immersi nella registrazione dei due brani superprotetti da Max Casacci e registreremo tutte le parti di tutti gli strumenti, tranne la batteria che è già stata registrata da Naska per intero.
Venerdì sera registreremo,ahinoi, anche le parti di fiati per tre brani. Noi non volevamo utilizzare i fiati a tutti i costi ma Max e Rudi in tre degli undici brani, li reputano necessari e noi ci adeguiamo perché abbiamo delegato totalmente la produzione artistica e se Max dice così, va bene così.. in ogni caso sono parti che dal vivo non saranno imprescindibili e di sicuro non utilizzeremo la sezione fiati sul palco per suonarle…
Poi dovrò cantare le parti meno convincenti delle canzoni già registrate e cantare per intero i due brani superprodotti. Quindi mi scuserete se il prossimo aggiornamento sarà, in via del tutto eccezionale, sabato 28/2.
= = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA” (ANCHE GIA’ PER L’ESTATE!!)
Anche se siamo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = = = =
"CIAO GIGI, MAESTRO E AMICO!"
18°MEMORIAL GIGI RESTAGNO – 10 MARZO 2015
al BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE Corso Sommelier 12 TORINO ore 22 ingresso libero
Scomparso improvvisamente nel 1997 all’età di 40 anni,musicista e compositore geniale di pop e beat , Gigi Restagno è stato pioniere della musica rock torinese già alla fine degli anni ’70 con la storica band Blind Alley, con la quale pubblicava nel 1983 il singolo "I was dreaming" (Shirak rec.) e si affermava come uno dei complessi di punta del panorama Italiano di quel periodo. La sua carriera di musicista proseguiva con i Misfits, i Difference e i Pockets. Vari artisti torinesi hanno eseguito e inserito nei loro dischi più di un brano composto da Gigi e sono state molte le sue collaborazioni in produzioni discografiche dei suoi tanti amici musicisti. Proprio i suoi amici musicisti torinesi, lo ricordano come ogni anno, con un concerto che vede la partecipazione di componenti di varie band che eseguono brani da lui composti . Presente alla serata anche Diego Amodio regista del film ’The beautiful Loser’ e i rappresentanti dell’etichetta Vinile Italiano che nel 2013 ha ristampato su vinile le registrazione di Gigi con i Blind Alley. Organizzano l’ evento i Mods di Piazza Statuto, che lo considerano uno dei punti di riferimento per la loro cultura musicale e ideologica, oltre all’amicizia personale che, all’inizio degli anni’80, l’aveva reso per tutti loro un Amico, oltre che un Maestro.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Patrizia di Lendinara mi chiede se ho sentito “Go Out” cioè il nuovo singolo dei Blur. Sì,l’ho sentito e non mi piace e spero che il loro stile dell’album in arrivo non sia quello, cioè una prosecuzione degli ultimi dischi dei Blur che proprio non mi piacciono, sono noiosi e intelletualoidi. Mi chiede anche se mi risulta che vengano a suonare in Italia, al momento non mi pare ci siano date annunciate, ma secondo me,l’ameno una la faranno.
-
Ed esce oggi, finalmente anche nei negozi, il nuovo disco dei nostri fratelli GANG, cioè “Sangue e e cenere” e chi non lo avesse ancora acquistato via internet o per posta e caldamente invitato a farlo subito perché è un vero e proprio ca-po-la-vo-ro!!
-
Walter di Galatone mi chiede un’opinione sul “jobs-act”. Credo sia superfluo affermare che il mio giudizio è totalmente critico. Le nuove norme sono una macelleria dei diritti dei Lavoratori e consegnano la quotidianità economica, sociale ed emotiva totalmente nelle mani dei padroni, già di per sé maestri nei ricatti occupazionali. Queste parole vi suonano “fuori tempo” o da “veterocomunista” ? ben, a parte il fatto che lo sono, potrete poi verificare concretamente nel tempo a venire quanto ogni lavoratore non avrà alcuna tutela e nessuna prospettiva a lunga scadenza.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di sabato,quindi SCRIVETE!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Siamo ancora euforici per la perfetta riuscita del Flamingo Mod Club, non so se ci vedremo venerdì sera e non so se giocheremo a subbuteo, di sicuro però ci vedremo sabato pomeriggio in piazza Statuto alle 16.00 per celebrare per quello che è il momento di modernismo attivo e concreto più importante in assoluto.
Intanto comunichiamo che il prossimo “In The City Mod Party” si terrà venerdì 27 marzo allo Zero’s.
= = = = = = = =
GRANATA MODS
In bocca al lupo a tutti i fratelli che saranno a Bilbao a sostenere il Toro, sono con voi con tutto il cuore e lo sapete. Se non fossi dovuto andare pomeriggio e sera in studio non sarei potuto comunque venire a causa della scuola e la cosa mi fa veramente soffrire.
Calcisticamente sarà durissima, quasi impossibile. Siamo realisti. Loro sono decisamente più forti di noi e hanno inoltre la possibilità di poter passare con il pareggio e poi giovani nel loro stadio che è veramente una fortezza e che,per l’occasione, sarà una bolgia di sostegno per la squadra basca, come è logico che sia.
Non è proprio il caso di entrare in campo già sconfitti, noi saremo comunque contenti se i ragazzi in campo daranno veramente l’anima e onoreranno la maglia e tutti coloro che li hanno seguiti fino là. E sono sicuro che lo faranno.
Comunque vada, giocare col Bilbao è stata un’esperienza bella e costruttiva, una squadra e una tifoseria che impreziosiscono il calcio e il modo di viverlo.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo sabato.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
23 E 24 FEBBRAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Immerso in impegni tra studio e scuola, aggiorno il diario con validità doppia perché domani non avrò proprio il tempo per scrivere, so che comunque mi scuserete.
= = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se siamo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Stiamo montando le voci e intanto Naska “smonta” la batteria perché pare che tutto quello che ha registrato sia giusto e completo.
Stiamo valutando cosa inserire oltre al nostro quartetto base in ogni canzone e non è cosa semplice. Sinceramente,io non aggiungerei altro, ma forse qualche completamento timbrico per una produzione in studio è necessario. Sentiremo e decideremo con Max e con Rudi
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
In molti avete scritto per avere dettagli sulla serata per Gigi, eccoli:
"CIAO GIGI, MAESTRO E AMICO!"
18°MEMORIAL GIGI RESTAGNO – 10 MARZO 2015
al BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE Corso Sommelier 12 TORINO ore 22 ingresso libero
Scomparso improvvisamente nel 1997 all’età di 40 anni,musicista e compositore geniale di pop e beat , Gigi Restagno è stato pioniere della musica rock torinese già alla fine degli anni ’70 con la storica band Blind Alley, con la quale pubblicava nel 1983 il singolo "I was dreaming" (Shirak rec.) e si affermava come uno dei complessi di punta del panorama Italiano di quel periodo. La sua carriera di musicista proseguiva con i Misfits, i Difference e i Pockets. Vari artisti torinesi hanno eseguito e inserito nei loro dischi più di un brano composto da Gigi e sono state molte le sue collaborazioni in produzioni discografiche dei suoi tanti amici musicisti. Proprio i suoi amici musicisti torinesi, lo ricordano come ogni anno, con un concerto che vede la partecipazione di componenti di varie band che eseguono brani da lui composti . Presente alla serata anche Diego Amodio regista del film ’The beautiful Loser’ e i rappresentanti dell’etichetta Vinile Italiano che nel 2013 ha ristampato su vinile le registrazione di Gigi con i Blind Alley. Organizzano l’ evento i Mods di Piazza Statuto, che lo considerano uno dei punti di riferimento per la loro cultura musicale e ideologica, oltre all’amicizia personale che, all’inizio degli anni’80, l’aveva reso per tutti loro un Amico, oltre che un Maestro.
-
Barbara di Sabaudia è insegnante precaria e sapendo che lo sono anche io, mi chiede se “finalmente Renzi sarà colui che ci darà modo di avere un diritto alla stabilità professionale come meritiamo ?” . In tanti anni e da tanti governi ci siamo sentiti promettere di risolvere il nostro vergognoso stato occupazionale. Non hai scritto che materia insegni, spero non musica come me, perché la nostra è la graduatoria che ha meno disponibilità di cattedre in assoluto, al punto che non era stato neanche indetto il concorsone di due anni fa’ che invece ha avuto disponibilità e conseguenti assunzioni in tutte le altre materie. Io insegno dal 1985/86 e non sono di ruolo e sono ben n°14 in graduatoria.. ogni giugno vengono licenziato e riassunto in settembre, quando va bene all’inizio. Nonostante le normative europee e i richiami dell’UE, vedrete che l’anno prossimo mi troverò nelle stesse identiche condizioni di posizione occupazionale come oggi, scommettiamo cara Barbara ??
-
Grazie a Marta che mi chiede un parere sul nuovo libro di Tony Face su Paul Weller. Ti sconsiglio di chiedere a me, perché la mia opinione è decisamente di parte e faziosa, visto la stima e l’amicizia che mi lega a Tony e l’ammirazione artistica che ho per Paul Weller. Io l’ho avuto sabato e ho già quasi finito di leggerlo.. è completo e approfondito e perfetto per chi vuole avere una chiara e dettagliata conoscenza delle pubblicazioni del modfather, soprattutto con azzeccate collocazioni storiche e paralleli artistici delle varie epoche musicali. Anche se son di parte, fidatevi:per chi ama Paul ed è appassionato di musica inglese o semplicemente chi è mod, il libro “L’uomo Cangiante” è FONDAMENTALE !!
-
In tanti mi avete scritto chiedendomi se andrò a Bilbao, rispondo qui e non in privato perché siete troppi. Non potrò andare a Bilbao perché a scuola non posso avere permessi, neanche non retribuiti, in quanto precario. Di sicuro non mi metto in mutua se sto bene e inoltre giovedì e venerdì sarò impegnato a cantare in studio. Quindi soffrirò da lontano..
-
A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di mercoledì,quindi SCRIVETE!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Chi c’era vi può raccontare che il Flamingo è andato alla stragrande !! Nonostante la ferrea selezione all’ingresso, la sala Modotti era veramente bella piena e la pista è stata viva e piena di carica e divertimento fino all’ultimo brano!!
Complimenti ai djs che sono stati veramente in gambissima e a tutti coloro che si sono adoperati, chi più chi meno sempre compatibilmente con i vari impegni personali, per rendere possibile questo evento che è veramente affermato e radicato nel panorama delle serate mod in Europa.
Sono venuti Mods da varie parti d’Italia (da Sud a Nord) e siamo stati molto orgogliosi di ospitarli già al sbatto pomeriggio nella nostra storica piazza Statuto mod. A chi ha a cuore il nostro Movimento, chi ha a cuor a la voglia di far crescere la nostra scena, diffondere la nostra cultura e avvicinare giovani al Modernismo, consiglio vivamente e spassionatamente di dare un punto di riferimento urbano che dia modo di trovare “sicuramente” a chi cerca i Mods e il Modernismo e a chiunque sia anche lontanamente interessato al nostro stile e alle nostre idee, di poterci incontrare e approfondire le conoscenze, perché senza i Mods il Modernismo non si fa e solo tenendo ben presente che “Il Mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo” si può garantire un futuro a noi Mods non più giovanissimi e al prosieguo del Modernismo.
In ogni città, in ogni paese, ovunque si possa dare visibilità e testimoniare la presenza di Mods, faterai sentire e vedere e non solo su internet ma in strada e poi anche nei locali e e nei club. Credetemi quando dico che il potenziale di giovani Mods in Italia è molto alto ed è il pubblico ai nostri concerti a dimostrarlo.
Avanti Mods, ovunque e comunque nell’unica via possibile per vivere in questo pessimo e sconfitto sistema: la via del Modernismo!
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Giocare con (e non contro..) i Viola è sempre un piacere e ieri i ragazzi in campo hanno fatto un’ottima figura, giocandosela fino alla fine e rimontando uno svantaggio subito proprio a fine partita!!
Avanti così..
E un grosso in bocca al lupo ai fratelli che partono per Bilbao, fate una grande trasferta anche per noi!
Ah..biglietti di Curva Primavera non tesserata per Toro-Napoli già acquistati!!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo mercoledì.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 20 AL 22 FEBBRAIO
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se siamo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Vito è stato perfetto (come sempre) nel registrare le percussioni nei nostri nuovi brani !!
Sabato riposo e domenica si proseguirà col montaggio delle voci e lunedì ci saranno eventualmente le correzioni “vocali”. Stiamo andando avanti spediti e siamo sicuri che il risultato sarà molto soddisfacente.
= = = = =
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
MARTEDI’ 10 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Noto con piacere che in parecchi di voi ricordano quando, nel 1996, Gino Paoli si lamentò del fatto che uscisse un nostro album (“Canzonissime”), con brani che avevano titoli di canzoni strafamose della musica leggera italiana, compresa la sua “Il cielo in una stanza”. La cosa fece notizia e uscì su vari giornali. Noi non rispondemmo dicendo che a noi direttamente non era stato detto niente, quando pochi giorni dopo mi telefonò l’ufficio stampa di Paoli per dirmi che “Gino non aveva detto quelle cose..”. Fatto sta che pubblicamente Paoli non fece MAI alcuna smentita ma non solo, nel giro di una settimana, poco prima che il nostro disco uscisse, la SIAE emanò una nuova regola che stabiliva che non potevano essere depositate nuove canzoni con titoli di canzoni già esistenti. Fu davvero un caso ??? difficile crederlo. Tra l’altro, quella regola, venne abrogata dopo poco tempo.
Ovviamente non mi esprimo in merito ai problemi “fiscali” di Gino Paoli appena emersi, per ora niente è stato sentenziato.
-
Anche qualche mail in merito ai casini combinati da quelli del Feyenoord a Roma. Di sicuro la loro “calata poco pacifica” era stata ben annunciata da tanto,tanto tempo. Avevano addirittura stampato materiale promozionale che annunciava la lupa con testa mozzata e situazioni simili. Probabilmente le nostre attente ed efficaci forze dell’ordine, così pignole e organizzate da riuscire a scovare e sanzionare chi fuma una sigaretta in curva Primavera, non hanno creduto alle minacce di questi ragazzi olandesi e quando le telecamere di sorveglianza urbana mostravano i giovani provenienti dalla terra della nazionale arancione che imitavano Cruyff e Krol a tirare i rigori ma usando la Barcaccia come porta (attenzione non è una metafora ma la realtà dei fatti), avranno pensato che finalmente erano arrivati tifosi dediti al calcio come sport e non come pretesto come invece fanno spesso e volentieri i tifosi non tesserati italiani.
Eh..se questi olandesi avessero avuto la tessera del tifoso..non sarebbe successo niente!
-
A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia. Poi alle 18. ci sposteremo alla Feltrinelli e alla sera..il Flamingo Mod Club!
Ma ripassiamo il programma:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21/2/2015
PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DEL LIBRO SU PAUL WELLER “L’UOMO CANGIANTE”
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima assoluta nazionale del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Devo dire che la nostra Curva Primavera non tesserata ieri sera è stata eccezionale!! Cori, colori e passione dall’inizio alla fine. Spettacolo! e Spettacolo anche della squadra in campo che dopo l’erroraccio difensivo in occasione del primo goal dei baschi, ha giocato con una grinta e una organizzazione, tattica e atletica commoventi e grande Maxi Lopez !! nel secondo tempo erano veramente sfiancati e il Bilbao ha saputo prendere quelle misure tattiche per affermare la loro innegabile superiorità tecnico qualitativa e ci ha pareggiati e messi spalle al muro, ma sarebbe assurdo andare a Bilbao a giocare già rassegnati. Complimenti al Mister Ventura e ai ragazzi scesi n campo!
E complimenti anche alla tifoseria basca, posizionata nel settore a fianco a noi hanno cantato più volte contro la Juve e dopo la partita hanno scandito anche “Toro ! Toro !”. Fantastici. Un Popolo diverso dagli altri, gente splendida, mentalità che si vorrebbe condividere ogni giorno. E il fatto che la squadra e anche alcuni tifosi dell’Atletico Bilbao siano andati a rendere omaggio alla lapide di Superga avrebbe dovuto far notizia, ma questo tipo di senso di appartenenza ai colori della propria squadra non è funzionale ai media e agli sbirri e allora sui giornali solo i vandalismi degli olandesi, il rispetto non fa notizia.
Ma per noi è stata una serata unica e domenica incontreremo i nostri gemelli Viola. Quest’anno non potrò andare a trovarli perché la domenica sera in periodo registrazioni e scuola non posso andare così lontano, ma ribadisco l’infinito legame che abbiamo con la Firenze Viola e non smetteremo mai di ringraziarli per l’affetto dimostratoci più di una volta.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
19 FEBBRAIO
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Oggi si continuano a riascoltare e montare le mie voci. Già ne abbiamo individuata una da correggere (mannaggia..), bisogna essere molto precisi e visto che ci sono le possibilità tecniche di controllare tutto al meglio, bisogna sfruttarle fino in fondo.
Domani verrà in studio a fare le prime percussioni l’amico Vito Miccolis e pian piano le canzoni stanno prendendo forma..
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se siamo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
MARTEDI’ 10 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Scusate se anche oggi non rispondo a nessuno sul diario ma devo andare a scuola, studio e stadio.. rimedierò domani o in privato, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Bella trasmissione ieri sera in radio. Sono venuti in studio anche Gallins e Claudio PadrePio e abbiamo ascoltato il nuovo singolo dei Mads di Milano e quello degli Spitfires. E poi si è parlato tanto del Flamingo Mod Club, ascoltando anche le scelte di uno dei djs che saranno protagonisti in consolle, cioè Axel Derie dal Belgio.
Comunque ricapitoliamo tutto:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
ATTENZIONE:
ONDE EVITARE QUALSIASI TIPO DI DISCUSSIONE ALL’INGRESSO DEL FLAMINGO:
SI RIBADISCE CHE L’INGRESSO E’ STRETTAMENTE RISERVATO AI SOLI MODS INVITATI E VESTITI CON ABBIGLIAMENTO ADEGUATO ALLA SERATA.
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Siamo tesi e concentrati e siamo sicuri lo saranno anche i ragazzi che scenderanno in campo stasera con la nostra maglia granata . A loro chiediamo di onorarla e di onorarci, sudando e lottando fino in fondo. Sappiamo che difficilmente potremo vincere o superare il turno, il divario tecnico col Bilbao è veramente notevole, ma per noi vivere questa doppia sfida sicuri che vedremo lottare la squadra con onore fino in fondo sarà comunque come vincere. Perché per noi la vittoria è essere ciò che siamo e possiamo essere fieri anche delle nostre sconfitte,purché combattute con determinazione, grinta e lealtà
I Granata Mods saranno questa sera in Curva Primavera NON tesserata e con gli altri fratelli “Sempre in Trasferta” sosterremo il Toro con tutto ciò che possiamo.
Per noi è già una gran bella soddisfazione vivere una giornata e una serata come quelle che ci attendono, per di più confrontandoci coma squadra che rappresenta un Popolo al quale ci sentiamo vicini e con i quali abbiamo sempre avuto rapporti di scambio culturale e ideologico e rispetto.
Il fatto stesso che la squadra dell’Atletico Bilbao abbia ieri reso omaggio alla lapide del Grande Torino a Superga ne è la più esplicita delle dimostrazioni.
Buona partita a tutti i Granata del mondo e viviamocela con gioia comunque vada!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
18 FEBBRAIO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle ore 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Mod radio Show con musica e informazione modernista, questa dedicato al Flamingo Mod Club di sabato prossimo, con la top 5 del dj Axel Derie e tante novità e dettagli inerenti alla serata torinese più attesa dell’anno.
Per intervenire in diretta potete scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Sembra quasi incredibile, ma avrei già finito di registrare le voci dei nuovi brani del nostro nuovo disco.. in realtà ne mancano due, quelli che deve seguirmi nota per nota Max Casacci.. comunque Rudi sta montando i miei vocalizzi di ieri e presto si passerà ai cori.
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se siamo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
MARTEDI’ 10 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci sentiremo in radio e poi tutte le nostre energie saranno concentrate sul Flamingo di sabato sera, passando dalla serata allo Zero’s di venerdì e all’appuntamento in piazza di sabato pomeriggio,seguito dalla presentazione del libro di Tony su Paul Weller, di seguito tutti i dettagli sui prossimo appuntamenti:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
ATTENZIONE:
ONDE EVITARE QUALSIASI TIPO DI DISCUSSIONE ALL’INGRESSO DEL FLAMINGO:
SI RIBADISCE CHE L’INGRESSO E’ STRETTAMENTE RISERVATO AI SOLI MODS INVITATI E VESTITI CON ABBIGLIAMENTO ADEGUATO ALLA SERATA.
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Ormai siamo totalmente immersi nell’attesa della partita di domani sera.. bisogna essere allo stadio presto, possibilmente alle 16.30.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
16 E 17 FEBBRAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!
Questi primi due giorni della settimana mi vedranno superimpegnato nel registrare le voci dei brani del nostro nuovo disco e vi chiedo scusa se l’aggiornamento vale doppio, ma capirete quanto sia importante che mi dedichi al meglio alla riuscita del mio “cantato”.
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Bumba ha registrato chitarre eccellenti, tante, diverse, originali e azzeccate per le canzoni del nuovo disco. Adesso sto cantando io e stiamo andando veramente molto spediti. I brani erano pronti da mesi e la preproduzione di Max Casacci è stata approfondita e dettagliata, così da avere le idee molto chiare, ciascuno di noi, su come e cosa dovevamo fare in fase di registrazione.
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se siamo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
ATTENZIONE..IL MEMORIAL GIGI RESTAGNO
E’ ANTICIPATO A
MARTEDI’ 10 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
presto i dettagli dell’evento
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
In tanti avete scritto per chiedermi un commento sul Festival di sanRemo 2015.
Guardiamolo dall’ottica di chi lo realizza e quali siano le finalità. E’ chiaro che il cast musicale non era composto dagli artisti che ascolto abitualmente e quindi non ha senso esprimermi sul fatto che mi siano piaciute o meno le canzoni che sono lontane anni-luce dai miei gusti musicali.
Considerato che la finalità del Festival è fare ascolti, i risultati sono stati eccellenti. Carlo Conti in qualità di direttore artistico ha scelto di dare spazio ad artisti che piacciono al grosso pubblico, come dire “vi piacciono questi artisti ? e allora ve li mostro” a differenza delle recenti edizioni curate da Fazio che avevano una logica diversa, cioè il concetto “A me piacciono questi artisti:spero piacciano anche a voi”, assumendo quindi una componente di rischio. Vincente l’idea di ospitare grandi cantanti italiani che avrebbero rifiutato la gara (da segnalare la bellissima canzone presentata in anteprima da Ruggeri). Ottima l’idea di far esibire i giovani a inizio serata e non all’una (mi sono piaciuti i Kutso). Come conduttore Carlo Conti si è messo totalmente al servizio del programma, poco autoreferenziale e poco ruffiano con artisti e ospiti, rendendo tutto più fluido e tutti più simpatici. Poi è chiaro che a me non interessi sentire Romina che ricanta con Albano ascoltare e decidere se preferisco la canzone di Masini a quella di Anna Tatangelo, ma evidentemente alla maggior parte dei telespettatori italiani invece sì e quindi il bilancio dell’edizione del festival di Sanremo 2015 non può che essere positivo e bisogna renderne atto a chi lo ha organizzato e diretto.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ancora uno strepitoso sabato pomeriggio mod in piazza Statuto finito con taglio di barbe e capelli da Paolo il parrucchiere mod e poi la domenica mattina l’incontro con C Max e con molta effervescenza e divertimento. Anche il celeberrimo cantante dei Flaminio Maphia e redattore di Stracult su RAI2 è rimasto stupefatto da quanto siano i Mods di piazza Statuto e, soprattutto, quanti siano i giovani Mods della piazza. E’ vero, siamo molto fieri e orgogliosi di questo e sarebbe bellissimo fosse così in tutte le città italiane. Ma essere in tanti e, conseguentemente, potersi divertire con eventi e iniziative e di avere spazi per poter esprimere la nostra cultura, necessita di attivismo continuo, vario e incessante. Sempre senza mai chiedere un soldo pubblico, fuori da qualsiasii forma associazionistica o istituzionale, liberi da qualsiasi condizionamento di partiti politici, siamo una realtà organizzata e numerosa che nessuno riesce a inquadrare o catalogare. Sono tanti i Mods che danno il loro apporto concreto alla crescita e al mantenimento del Modernismo a Torino, in tante piccole e grandi cose. Il Modernismo non è un lavoro e non è una missione. Il Modernismo è vita e costruirlo per un mod è cosa normale, piacevole e gratificante.
E allora avanti, perché mercoledì sera dalle 21 alle 22 ci sarà in diretta Radio Londra dedicata al Flamingo di sabato prossimo, con la top 5 di Axel Derie e altre sorprese. E poi..ecco i prossimi appuntamenti mod:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
ATTENZIONE:
ONDE EVITARE QUALSIASI TIPO DI DISCUSSIONE ALL’INGRESSO DEL FLAMINGO:
SI RIBADISCE CHE L’INGRESSO E’ STRETTAMENTE RISERVATO AI SOLI MODS INVITATI E VESTITI CON ABBIGLIAMENTO ADEGUATO ALLA SERATA.
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Bellissima la Curva Primavera non tesserata anche contro il Cagliari, anche se il nostro tifo è stato un po’ come la prova dei ragazzi in campo: meno brillante del solito!! Evidentemente avevamo già la testa a giovedì sera e devo dire che la tensione sale notevolmente. Avevo già assicurato l’amico mod a batterista degli Emotionz Mauri, cagliaritano e tifoso del Cagliari, al quale ho scritto via sms: vedrai che oggi dormiremo.. infatti…
E poi non abbiamo proprio dormito, perché appena subito il goal del Cagliari, ci siamo precipitati a pareggiare.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo mercoledì.
RABBIA E STILE
oSKAr
------
DAL 13 AL 15 FEBBRAIO
13/2/1982 - 13/2/2015
Sono passati esattamente 33 anni da quel sabato pomeriggio in cui per la prima volta andai in piazza Statuto dove si ritrovavano e si ritrovano i Mods. Cosa è successo dopo lo sapete… Piazza Statuto Mod è diventata la mia casa e il Modernismo la mia ragione di vita. I fatti hanno parlato, la storia è stata scritta. Da 33 anni e con costanza ininterrotta, frequento piazza Statuto mod e ho come priorità assoluta quella di portare in piazza sempre nuovi Mods.
Sono sicuramente fuori dalla norma e non lo dico certo come vanto. In tanti anni il mio entusiasmo non è mai cambiato, la mia dedizione mai diminuita, la mia convinzione di aver trovato la mia dimensione giusta e la certezza che l’essere mod è la soluzione di vita migliore per vivere in questo sistema terribile sono addirittura (se possibile) aumentate.
Auguro a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano, di scoprire la vostra identità e di sentirsi così completi e orgogliosi così come mi sento io nell’essere mod e mod di piazza Statuto.
= = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Il fine settimana sarà dedicato interamente alle registrazioni delle chitarre da parte di Bumba. E ci sarà tanto da fare, perché la sua, anzi le sue chitarre saranno sicuramente protagoniste delle canzoni del nostro nuovo disco. Oltre ad averle composte e arrangiate, ora Bumba le dovrà “immortalare” su “nastro” (vabbè è digitale,ma si dice così..) con riff e soluzioni così geniali per i nostri brani come solo lui può fare.
E lunedì inizierò a cantare io…
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
MARTEDI’ 17 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
presto i dettagli dell’evento
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Grazie a Filippo di Rivoli che mi chiede se il 13 febbraio del 1983 ero in piazza Statuto. Sì, il giorno del dramma del cinema Statuto. Eravamo andati a ballare di pomeriggio allo Chez-nous in via Chanoux e verso le 18 eravamo tornati in piazza. Quando cominciò a fare buio, vedevamo che in via Cibrario c’era un andirivieni di ambulanze e camion dei pompieri e intuimmo ci fosse qualcosa di grave. Pensavamo a un incidente anche perché dopo poco,il traffico d’accesso alla via venne bloccato e di sicuro non potevamo andare a curiosare. A un certo punto, vedemmo da lontano, che sul marciapiede di via Cibrario veniva posati lenzuoli bianchi che avviluppavano qualcosa. Quel qualcosa, capimmo dai tg della sera, erano i corpi dei poveri morti all’interno del cinema. Fu allora che ci telefonammo e ci spaventammo all’inverosimile. Una sensazione terribile e che per anni ci stringeva il cuore quando toccava passare davanti alle rovine dell’edificio carbonizzato e tenuto tale e quale al giorno dell’incendio per questioni d’indagini.
L’effetto Statuto servì a ripensare e ricostruire tutti i sistemi di sicurezza antincendio dei locali pubblici a Torino, ma il prezzo di aver stimolato tale “sensibilità” fu veramente troppo alto. Un abbraccio ideale ai parenti delle vittime con la speranza che siano riusciti a darsi un po’ di pace.
-
Daniele di Nizza Monferrato mi chiede se il concerto dei Secret Affair a Torino è confermato. Come avevo già scritto, purtroppo alla band di Page e Cairns è saltata la data che avevano fissata il giorno seguente la nostra e così non potevano venire in Italia per un solo concerto, Ma prometto che li recupereremo per una data del loro fossimo “My World tour 2015”.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Aldilà delle celebrazioni di 33 anni di piazza è il caso di darsi da fare e agire, come sempre. Tanto per cominciare, l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00, come ogni sabato. E così ci avvicineremo insieme al Flamingo Mod Club di sabato 21/2. Manca una settimana alla serata top per i Mods di Torino, dove possono entrare solo i Mods invitati e vestiti adeguatamente allo stile della serata, quello mod al 100%. Non è una posizione discriminante la nostra, facciamo durante l’anno un sacco di feste e serate,nonché concerti e scooter run che sono aperti e rivolti a tutti (vedi Zero’s,Fattore K, Soul Lab, Birrificio etc etc) proprio perché è per noi un piacere far conoscere e condividere con più persone e ogni tipo di pubblico la nostra musica e i nostri tratti estetico/culturali. Ma solo per una volta all’anno, vogliamo che la serata sia riservata solo a noi, ai Mods di Torino e di ogni altra parte d’Italia e d’Europa, per poter passare una nottata all’insegna dello stile totale, sia musicale che estetico, senza mancare di rispetto mai a nessuno, vogliamo anche che tutti coloro che non sono mod ci rispettino.
Qundi ci prepariamo al Flamingo, dove in consolle,oltre ai “nostri” Cumiana e Barone, ci saranno il bravissimo dj belga Axel Derie e la rivelazione delle consolle mod italiane degli ultimi anni, cioè Marco Pantano di Isola Liri.
Certo, scalderemo i motori già da mercoledì con Radio Londra e le scelte speciali di Axel e Barone, venerdì con la serata “In the city” allo Zero’s e il sabato pomeriggio prima in piazza e poi alla Feltrinelli dove Tony con Bumba presenteranno il libro su Paul Weller in anteprima.
Quindi scaldiamoci e divertiamoci, sempre all’insegna dello stile e del Modernismo attivo. Astenersi occasionali.
-
Riepiloghiamo i
prossimi appuntamenti mod:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica alle 15.00 i Mods saranno in Curva Primavera NON tesserata a sostenere la squadra contro il Cagliari, in una partita fondamentale per il proseguimento del campionato. Dopo il filotto di vittorie, affrontare una squadra che sta dietro di noi e ha fame di punti salvezza è cosa molto pericolosa. Mi auguro, come sempre, che i ragazzi scendano in campo concentrati e determinar e che giochino sempre al di sopra delle loro possibilità, così come li sa far rendere il Mister Ventura. Se ci sarà anche un solo un minimo calo di tensione e determinazione.. saranno dolori!
E poi giovedì..Europa League!!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
12 FEBBRAIO
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
MARTEDI’ 17 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
presto i dettagli dell’evento
= = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Stamattina Ennio ha finito l’ottava base, ne mancano solo due che registrerà poi con Max. E’ stato rapido ma veramente “intenso”, aveva studiato bene i brani e ha saputo creare e suonare parti decisamente convincenti per le nuove canzoni. Domani mattina sarà la volta delle chitarre di Bumba, le quali saranno sicuramente protagoniste del nostro nuovo album, non solo perché Bumba è il coautore di tutti i brani, ma perché il tipo di suono geniale che abbiamo in mente noi e soprattutto Casacci, è quello di un disco chitarristi e grintoso. Di sicuro Bumba è il chitarrista perfetto per il nostro suono, radicalmente mod e totalmente attuale con sicura applicazione nel futuro.
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Copio e incollo dalla pagina del compagno Davide Rosci di Teramo:
“E’ notizia di ieri che a 3 Ultras della Sampdoria sia stato comminato un daspo di 8 anni per dei tafferugli avvenuti fuori allo stadio Ferraris mentre è notizia di circa due settimane fà che Il “superpoliziotto” Gilberto Caldarozzi, protagonista della macelleria messicana alla scuola Diaz durante il G8 di Genova e condannato in via definitiva a 3 anni e 8 mesi, lo Stato abbia offerto un ricco posto da consulente in Finmeccanica. Notizie come queste mi dicono che in Italia sia quanto mai necessaria una rivoluzione e che la stessa debba assolutamente partire dai ribelli delle curve e delle strade! Quando l'ingiustizia diventa legge, ribellarsi è un dovere!”
-
Marco di Agrate Brianza ha sentito ieri sera Radio Londra e mi chiede se ha capito bene.. si hai capito bene, Steve Cradock, chitarrista degli Ocean Colour Scene e di Paul Weller sta facendo il tour con gli immensi Specials. Non solo..il batterista degli stessi OCS è diventato il batterista degli Enghlish Beat di ranking Roger..altro che il mercato di Cairo!!
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera bella trasmissione con tante notizie,un po’ di storia, un po’ di mod revival e tanto northern soul.
Dopo bella sessione di attacchinaggio, ad opera di tre giovanissimi,cioè Paolo il Barbiere, Abbry e il sottoscritto e un “giovane” cioè Claudio Padre Pio. Faceva freddino.. però abbiamo percorso via Po e piazza Castello con fluidità e anche divertimento. Sì perché fare modernismo attivo e concreto diverte, così non fosse non lo faremmo.
-
Domani sera ci sarà Cumiana come dj all’Askatasuna per la serata “Take it easy”, ottima proposta per la serata. E domani saranno esattamente 33 anni che frequento piazza Statuto mod.
-
Prossimi appuntamenti mod:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica pomeriggio tutti a sostenere i ragazzi contro il Cagliari, il biglietto in Primavera costa solo 10 e noi ce lo siamo già acquistato.. e poi giovedì il partitone contro l’Athletic Bilbao. sarà dura.. ma noi siamo abituati..perchè siamo “sempre in trasferta”!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
11 FEBBRAIO
QUESTA SERA ASCOLTATECI DALLE 21 ALLE 22 IN DIRETTA SUI 97.6 IN FM PER LA ZONA DI TORINO E VIA INTERNET DAL SITO www.radioflash.to PER IL RESTO DEL MONDO.
PROSEGUE IL RACCONTO DEI RADUNI MOD IN ITALIA E CI SARA' ANCHE UNA BREVE STORIA DEI DJS MOD ITALIANI. PER INTERVENIRE IN DIRETTA SCRIVETE ALLA PAGINA FACEBOOK Radiolondra Torino
= = = = =
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
MARTEDI’ 17 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
presto i dettagli dell’evento
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Oggi inizia Ennio a registrare le parti di basso. Si è preparato i brani molto bene, provando e verificando diverse soluzioni melodiche e ritmiche e sicuramente le suonerà molto ma molto bene. Non è un veterano, ma ha talento, suona ciò che gli piace ed è molto professionale pur essendo vero appassionato. E ascoltare tanto bel Philly e Modern, con messa in pratica dei giri di basso ascoltati preferiti, ha dato i suoi ottimi effetti.
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Oggi sono veramente di corsa e non riesco a rispondere ma lo farò domani in privato o qui sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera,dopo la radio ci faremo un giro di attacchinaggio, appuntamento alle 22,30.
-
Ecco i prossimi appuntamenti per i mods a Torino:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Biglietti per Toro-Cagliari di curva Primavera non tesserata già acquistati.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Scusate la brevità dell’aggiornamento ma oggi sono veramente troppo impegnato, perdonatemi!
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
10 FEBBRAIO
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
MARTEDI’ 17 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE TORINO
presto i dettagli dell’evento
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Naska ha finito di registrare tutte le baso di batterie di tutte le canzoni che saranno contenute nel nostro nuovo disco e, in più, ci ha inserito anche qualche percussione. Oggi si procede con l’ascolto dettagliato e il montaggio delle basi di batteria e domani inizierà Ennio con il basso a suonare le sue parti.
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
A proposito della strage di tifosi ultras al cairo,leggete qui:
http://www.infoaut.org/index.php/blog/precariato-sociale/item/13890-egitto-30-morti-in-vendetta-di-stato-contro-ultras-pro-25g
-
In tanti hanno già scritto per avere informazioni in merito al memorial per Gigi. Non possiamo dare dettagli precisi, di sicuro abbiamo pensato di collegarci al film “beautiful Loser” per promuoverlo ancora di più e quindi la serata dovrebbe presentare i gruppi che suonano nella pellicola suonare dal vivo le stesse canzoni del film. dato che nel film non suonano Statuto e Carl Lee, saranno aggiunti nel Memorial, non ci saranno altri artisti, perché già così,il numero è considerevole.
-
Visto che Enzo di Carrara mi ha chiesto in che ho modo ho contribuito alla realizzazione di questo libro, io incollo l’annuncio ufficiale di Tonyno:
IL LIBRO SU PAUL WELLER SCRITTO DA TONY FACE STA PER USCIRE..
Esce il 25 febbraio in tutte le librerie L'UOMO CANGIANTE - PAUL WELLER - THE MODFATHER, mia biografia su PAUL WELLER pubblicata da VoloLibero Edizioni.
Con contributi di Oscar Giammarinaro, Francesco Ficco e l'importante aiuto di Flavio Cpt.Stax Candiani.
Il libro sarà presentato in coppia con ALEX LOGGIA degli STATUTO che eseguirà alcuni brani dei Jam, Style Council e Weller solista in acustico.
sabato 21 febbraio: Torino “Feltrinelli Porta Nuova” ore 18
domenica 22 febbraio: Ferrara “Il Molo” ore 19.30
giovedì 26 febbraio: Milano " Baladin" Via Solferino 56 ore 18
venerdì 27 febbraio: S.Nicolò (Piacenza) “Melville” ore 21
sabato 28 febbraio: Parma “Giovine Italia” ore 21
La pagina FaceBook
Per ordinarlo presso VoloLibero:
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
RADUNO MOD ITALIANO
25 E 26 SETTEMBRE 2015 A MARINA DI RAVENNA (RA)
DAI MODS PER I MODS
-
Non si spengono gli echi per l’ottima performance di Mr.Bogo e la sua band. Una band composta da musicisti capaci e ben affiatati che sanno unire tecnica al divertimento più puro e sfrenato. ma mai banale. Dario è un perfetto istrione e oltre a cantare e ballare sa coinvolgere il pubblico con simpatia istintiva, regalando frasi e battute che riportano spesso a riflessioni su temi importanti ma sempre con vena ironica e sorridente.
Molte le cover, sempre ben riuscite, ma il meglio la B SS Band lo da nei loro brani, efficaci nelle melodie e nella brillantezza ritmica, con fiati sempre precisi e presenti ma mai invadenti e un suono geniale che li rende sicuramente originali, molto giamaico-puglio-italiani..
Speriamo di risentirli quanto prima, magari anche con un nuovo disco.
-
MERCOLEDI’ 11/2 RADIO LONDRA SPECIALE SU STORIA DEI RADUNI MOD E STORIA DEI DJS MOD IN ITALIA
Dalle 21 alle 22 in diretta su www.radioflash.to
-
Ecco i prossimi appuntamenti per i mods a Torino:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Questa sera alle 21.00 oSKAr (cioè il sottoscritto) sarà ospite della trasmissione “Toro Amore Mio” in onda su Quartarete TV sul canale 11 del digitale terrestre.
Che è successo con i biglietti per la partita a Bilbao ?? Boh..io non potrò esserci sia perché scuola non ho diritto a permesso alcuno (siamo o no precari ?? e allora!!) e poi in quei giorni saremo nel pieno del missaggio del nostro nuovo disco. So che i nostri “Sempre in trasferta” il biglietto sono riusciti a comprarselo (compreso Febri) e questa è la cosa più importante.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
9 FEBBRAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Per noi settimana immersi in studio a registrare e speriamo senza intoppi “nevosi” in città che complicano veramente troppo gli spostamenti.
= = = = = = = =
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Oggi si riparte con le ultime due basi di batteria di Naska, che sarà seguito da Max Casacci e sono sicuro che lo spremerà come un limone.. eh eh. In ogni caso ha già registrato 8 basi, quindi è stato molto rapido ma sicuramente si era ben preparato per i fatti suoi, in pratica:ha studiato. Certo che le direttive di Casacci in preproduzione funzionano e molto bene. ha trovato per ogni brano le velocità più indicate, lasciando tutti,ma soprattutto me, a bocca aperta nello scoprire come alcuni brani se suonati più lenti, risultano più ballabili e più incalzanti. Con Max e Rudi stiamo lavorando molto bene e stiamo imparando tante cose, siamo fiduciosi.
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
ONORE E GLORIA AL COMPAGNO E COMANDANTE MAX RENDINA CHE CI HA LASCIATI.
RIMARRA’ UN ESEMPIO DI CORAGGIO E FORZA PER TUTTI NOI CHE CREDIAMO NEI VALORI DELLA RESISTENZA !!
-
Grazie a Enrico di Roma che mi ha scritto una mail per segnalare la tragedia allo stadio de Il Cairo. Ovviamente so poco o niente e non sono proprio in grado di esprimermi. Di sicuro sono cose che mi spaventano e mi rattristano immensamente.
-
Possiamo comunicarlo ai tanti amici che ce lo avevano domandato:
IL MEMORIAL GIGI RESTAGNO SARA’ IL 17 MARZO AL BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE
presto avrete informazioni nel dettaglio.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ancora un bel sabato pomeriggio mod in piazza, eravamo tantissimi come sempre anche se chi passava di lì, poteva avere un colpo d’occhio ingannevole perché quando fa più freddo, c’è un continuo “via/vai” di mods “infreddoliti” che va al bar a prendersi un caffè perché è necessario riscaldarsi..un piacere vedere sempre la crew di Givoletto al completo e l’entusiasmo di di Davide Persego ormai presente in modo costante. Racconterò della bellissima serata con il concerto della Big Ska Swindle Band di Mister Bogo domani, riuscitissima e con il “birrificio” bello affollato da Mods e da pubblico d’ogni tipo che ha applaudito,ballato e cantato con l’ottima band pugliese capitanata dall’amico mod Dario, un fratello per tutti noi. Oggi voglio ribadire che la base e la sicurezza che si possano vivere serate come quella di sabato scorso, non è solo organizzare bene l’evento, ma avere l’appoggio e la presenza dei Mods, di tanti Mods, perché senza Mods il Modernismo non si fa. E’ perché ci siano i Mods, bisogna tutelare, custodire, coltivare e rafforzare il momento storico d’aggregazione dei mods a Torino e cioè il sabato pomeriggio in piazza Statuto. Se siete mods di Torino e avete a cuore la crescita costante del movimento della nostra città, mettetevi in testa che la priorità ASSOLUTA della vostra partecipazione non deve andare alle serate, alle feste o ai raduni ma alla piazza il sabato pomeriggio. La storia si è già espressa in merito e ha già dato la chiara e inconfutabile risposta. Se ci tenete al Modernismo, venite prima di tutto il sabato pomeriggio in piazza e alle 16.00. E’ il punto di partenza di tutto ciò che è modernismo a Torino, dagli Statuto a qualsiasi evento o serata. E poi alle serate veniteci, cosa potete avere di meglio da fare ? Ovviamente non mi rivolgo agli occasionali sui quali ci ho messo la croce sopra, ma chi ha senso di appartenenza ai mods e desiderio di far Modernismo attivo.
-
MERCOLEDI’ 11/2 RADIO LONDRA SPECIALE SU STORIA DEI RADUNI MOD E STORIA DEI DJS MOD IN ITALIA
Dalle 21 alle 22 in diretta su www.radioflash.to
-
Ecco i prossimi appuntamenti per i mods a Torino:
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Che meraviglia la vittoria a Verona!!
Già, alla tifoseria più razzista (e pure tesserata) d’Italia ci hanno pensato un “negro”, un napoletano e un arabo a far loro la festa, portando a vincere un ottimo Toro che in campo ha dimostrato forte senso tattico, agonistico e collettivo grazie a un mister che oltre a “mago” rischiare di diventare “santo”. Grazie Mister Ventura per come riesce a far giocare da campioni calciatori mediocri tecnicamente come i nostri! E domenica attenzione alla partita col Cagliari..dobbiamo continuare a atre con i piedi ben piantati a terra!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 6 ALL’ 8 FEBBRAIO
REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Secondo giorno di registrazioni e Naska prosegue con la sua batteria a suonare le basi e pare stia andando molto spedito.. Oggi in studio oltre a Rudi c’è anche Max Casacci e più tardi ci saremo anche Ennio ed io.
I pezzi ce li siamo studiati bene, ma quando è il momento di registrare c’è sempre qualcosa di diverso da aggiungere o,quantomeno,sperimentare. Sabato e domenica non registreremo e riprenderemo lunedì.
= = = = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Noi lo iniziamo in studio e poi domani saremo prima in piazza al pomeriggio e alla sera al concerto di Mr.Bogo. Purtroppo non potremo seguire il Toro, ma giocare al sabato alle 18.00 già è uno schifo, aggiungiamoci che la trasferta è vietata a noi NON tesserati..
Intanto stanno arrivando parecchie proposte di concerti non solo per i mesi primaverili ma addirittura già per l’estate, ecco perché vi invito a contattarci quanto prima se avete intenzione di organizzare un nostro concerto.
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Rebecca di Fossalta di Portogruaro scrive “uscire solo su vinile col nuovo disco sarebbe il formato perfetto” e trova “Un giorno di festa” un disco “semplicemente bello, come dovrebbe essere un disco che ti ascolti con piacere ogni giorno”. E chiede “qual è la tua canzone degli statuto che preferisci ?”. Bella domanda, in 32 anni e 12 album più vari singoli, di canzone ne abbiamo scritte tante, forse troppe. Personalmente non penso di aver mai scritto pagine fondamentali da incidere a fuoco nella storia della musica leggera italiana, mi sembra giusto esserne consapevole, ma di sicuro abbiamo sempre scritto con entusiasmo e piacere nel comporre, registrare ed eseguire ogni canzone. Le canzoni sono come figli, per chi le scrive ed è difficile preferirne qualcuna. A me gratificano molto i testi a tematica descrittiva mod, su tutte l’adattamento in italiano di “Substitute” diventata CI SEI TU e poi anche PIAZZA STATUTO, IO DIO, RABBIA E STILE. Sono particolarmente appagato dalla riuscita delle mie parole messe sulla musica composta da Bumba per NEANCHE LEI. Poi mi fregio della attualità storica di testi come GHETTO e RAGAZZO ULTRA’, composte a 20 anni con la “tecnica” di riportare in musica la vita metropolitana quotidiana. Ma c’è solo una canzone che quando la sento mi sento proprio orgoglioso e mi viene da gridare a chi c’è intorno “Ehi, questa canzone l’ho scritta io!” ed è una canzone che sarebbe stato molto meglio non dover mai scrivere. Avete capito vero ? già, è proprio E’ GIA’ DOMENICA un brano scaturito da rabbia nostra ma dal dolore e dalla dolcezza sincera della mamma di Gabriele Sandri. Mi commuovo ogni volta che la sento, che la canto o che solo ci penso e dalle note è un’emozione che si evince. Immodestamente, certo. ma è così. In ogni caso, su 12 album di canzoni, sentirsi “bravi” per una sola non mi pare sia segno di superbia né di essere vanitoso..
-
Grazie a Fabrizio di Ancona che mi ha segnalato di aver ricevuto il nuovo disco dei nostri fratelli Gang e grazie a Marzia di Torino che mi segnala che il 20/2 suoneranno a Torino, lo sapevo e sarà un gran concerto a cui non si potrà mancare.
-
Per chi ha chiesto quanto è stato ricavato dal concerto (più le donazioni via postepay) benefit che è stato fatto per mia mamma il 27/12/2014 all’Hiroshima. Al netto delle tasse SIAE, ENPALS, IVA e tutto ciò che necessitava per fare le cose ultraregolari, a mia mamma sono arrivati 3.100€ ed è una bella cifra che le fa molto ma molto comodo, specie in questo periodo in cui noi Statuto siamo in studio e abbiamo pochi concerti (e quindi pochissimi introiti ).
Ancora una volta ringrazio tutti e di tutto cuore, prima di tutto da parte di mia mamma.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera ci vedremo allo Zero’s ma non per una serata musicale, giocheremo a Subbuteo..
L’appuntamento per i Mods di Torino è poi per sabato pomeriggio alle 16.00 davanti al n°civico 18 di palazzo Paravia e poi andremo a cena già al Birrificio dove alla sera ci sarà il grande e..grosso Mr.Bogo con la sua big ska swindle band che ci faranno divertire come dei pazzi. E dopo il concerto ci sarà ancora da divertirsi e da ballare con le scelte musicali viniliche di Cumiana & PadrePio. L’ingresso è libero e il divertimento assicurato.
-
Ovviamente le pessime condizioni meteo ci hanno impedito di uscire a fare affissioni, recupereremo la settimana prossima.
Riepilogo i prossimi appuntamenti mod a Torino:
-
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Dell’assurdità del giorno e orario della partita Verona-Torino ho già scritto e della vergogna del divieto di trasferta ai non tesserati come noi Mods anche.
Parliamo di calcio giocato e allora c’è subito da dire che sono le partite come quelle contro il Verona che bisogna assolutamente vincere, perché i punti pesano realmente il doppio, che siano presi o persi. Sarà durissima fare risultato a Verona e spero che i ragazzi scendano in campo concentrati e determinati, usando il temperamento e la disciplina tattica per imporsi, visto che non abbiamo certo un tasso tecnico qualitativo che possa farci giocare in “scioltezza” con alcuna altra squadra di serie A (purtroppo).
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
5 FEBBRAIO
OGGI INIZIANO LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Con le batterie d Naska, iniziano ufficialmente le registrazioni del nostro nuovo disco.. Ieri Ennio ed io abbiamo aggiunto le “guide” alle chitarre-guide di Bumba e stamattina Naska inizia a fare sul serio. Speriamo vada tutto bene, vi terremo aggiornati anche tramite Facebook e twitter.
= = = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
DOMANI SERA A NICHELINO:
Riceviamo e pubblichiamo con piacere:
"Venerdì 6 febbraio 2015, alle 21, i “Music for Peace – Creativi della notte” (associazione onlus di Genova) saranno al Factory – Centro giovani “Marco Fiorindo” di via del Castello 15 a Nichelino. Presenteranno il libro con DVD “Inchallah, Bukra, Maalesh – Diario di una missione”, che racconta il loro viaggio a Gaza della scorsa estate per rifornire i palestinesi di medicinali proprio mentre la Striscia di Gaza subiva i raid israeliani. I “Music for peace” sono infatti stati organizzatori dell'unico convoglio di aiuti umanitari (operazione a cui il Comune di Nichelino ha partecipato in modo attivo e significativo attraverso una raccolta farmaci) entrato a Gaza nel 2014 dopo l'operazione israeliana Protective Edge. Nella serata di venerdì si scoprirà che fine hanno fatto e come sono stati utilizzati i medicinali. L’associazione genovese è inoltre impegnata in interventi di sostegno socio-economico a persone in difficoltà sul territorio nazionale.
L’evento è organizzato dalla neonata associazione di resistenza culturale “Idea” (che prese forma proprio dalla raccolta di medicinali della scorsa estate, cui hanno partecipato attivamente i suoi attuali soci), in collaborazione con la “Scuola di formazione politica nichelinese”, e con il patrocinio del Comune di Nichelino. L’Anpi nichelinese ha da subito dato il suo sostegno.
La serata sarà presentata dal consigliere comunale e membro del direttivo di Idea Fiodor Verzola. Con lui sul palco ci saranno gli autori del libro e il presidente della “Scuola di formazione politica di Nichelino” Lionel Lingua, che modererà l’incontro. E’ inoltre previsto l’intervento del sindaco Angelino Riggio.
«L'obiettivo di Music For Peace è quello di piantare un piccolo seme nel cuore delle persone, affinché esso possa germogliare e dare vita ad una società che diventi "comunità". Non dobbiamo soffermarci sulla quantità di materiale che viene redistribuito, all'estero come in Italia, ma dobbiamo pensare a quello che c'è dietro» spiega Claudia D’Intino di “Music for peace”.
Il libro e il DVD dei “Music for peace” sono utili a conoscere in maniera diretta e non filtrata ciò che è successo a Gaza tra l’8 Luglio e il 26 Agosto 2014: cosa vuol dire nascere e vivere a Gaza, in Palestina. Inoltre la loro più ampia diffusione rappresenta un aiuto concreto all'associazione Music for Peace. A causa della difficile situazione economica che l'associazione si ritrova attualmente a fronteggiare, la continuazione di tutte le loro attività e in particolare la riuscita della missione umanitaria del 2015 dipendono in larga misura anche dalla diffusione di questo documento."
L’associazione Music for Peace è una garanzia e con loro abbiamo collaborato più volte, anche esibendoci a Genova. Gli Statuto sostengono l’iniziativa
-
Grazie a Matteo di Mogliano Veneto che ci aspetta in concerto dalle sue parti e ci chiede perché non stampiamo su vinile anche l’album “Un giorno di festa”. aldilà dei problemi “burocratici” che insorgerebbero (il master non è di nostra proprietà),comunque risolvibili, pensiamo a concentrarci sulla nostra prossima pubblicazione. Le cifre dicono che rispetto al 2013,le vendite dei vinili sono aumentate dell’85% ma anche il mercato del vinile rappresenta il 3% delle vendite discografiche. In ogni caso, anche le vendite digitali sono in calo, ormai arrivano solo roialties (ma con percentuali molto basse) da youtube e spotify.
A questo punto credo che la cosa migliore sia uscire solo su vinile, che ne dite??
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Bel programma quello di ieri sera in radio, dove grazie a Gallins abbiamo ascoltato alcuni brani tratti da una nuova compilation “Mod Jazz”, abbiamo parlato della reunion dei Circles in maggio a Londra, abbiamo raccontato i primi raduni mod in Italia (fino al 1985) e abbiamo promosso il concerto di Mr.Bogo di sabato e il super mega appuntamento torinese dell’anno, cioè il Flamingo Mod Club del 21/2. In studio c’erano anche Claudio Padre Pio che non si fa fermare neanche dall’influenza ed è sempre attivo e presente e poi il nostro parrucchiere mod di fiducia, cioè l’amico Paolo Barrasso, il migliore hair stylist per un mod (e non solo) a Torino (non ci paga per scriverlo..è davvero così!!).
Venerdì sera giocheremo a subbuteo allo Zeros, già confermati Cumiana, Ennio,Berth, Hyperion, Persego, Abbry, PadrePio e il sottoscritto. Forse Febri.. dai Orlandino, vieni anche tu!!
Poi sabato pomeriggio ci vedremo in piazza alle 16.00, il momento più importante settimanale per i Mods della piazza e poi.. alla sera ecco il concerto di Mr.Bogo al Birrificio. Ecco gli appuntamenti prossimi:
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Sabato trasferta a Verona. Vietata ai non tesserati. Non sarei andato comunque perché qui c’era Mr.Bogo. Il sabato alle 18.00 è l’orario che più mi fa schifo per seguire il Toro. Maledetto calcio schiavo delle tv !!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
3 E 4 FEBBRAIO
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
INIZIANO LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO
E così siamo arrivati al dunque cari amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Bumba ha già registrato le chitarre per le guide e così faremo domani Ennio ed io, in modo che giovedì mattina Naska possa iniziare bello spedito la registrazione delle batterie definitive del nostro nuovo disco. Un disco che sarà completamente diverso da tutti gli altri e che sarà sicuramente importante, molto importante. Importante perché prodotto da Max Casacci e Rudi Dimonte,importante perché i testi hanno un senso preciso e articolato (poi saprete) e perché potrà diventare qualcosa più di un semplice disco. Vi terremo aggiornati in tempo reale tramite la nostra pagina Facebook e twitter e quotidianamente,o quasi, attraverso questo diario.
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Fabrizio di Messina mi chiede se abbiamo in previsione date dalle sue parti. Magari.. noi speriamo di tornare in Sicilia quanto prima e poi aggiunge: “…mi piacerebbe vedervi in TV un po’ più spesso, ma poi ho pensato: ma in quale programma ?? non ci sono trasmissioni musicali, secondo voi non è un altro segnale di fine della musica, a meno che non provenga dai talent ?”
Caro corregionale, in questo momento storico è evidente che in TV non c’è altra musica se non quella del talent, è vero. A meno che non si guardi canali tematici oppure il Festival di SanRemo. Gli artisti musicali devono riuscire ad arrivare in TV più da “personaggi” che non da musicisti e la cosa è effettivamente triste. Comunque vedo ogni tanto qualche live a inizio di “Quelli che il calcio” e all’interno di “Che tempo che fa” ed è molto difficile poterci entrare. Il programma di Fazio ha il potere di aumentare le cifre di vendita di libri ma anche dischi in modo stupefacente.
In generale è un segno dei tempi, su internet puoi vedere e sentire tutti i videoclip o concerti che desideri e non avrebbe senso aspettare che qualche TV trasmetta qualcosa del tuo artista preferito.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di giovedì, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
MERCOLEDI’ 4 FEBBRAIO
ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito/link di Radio Flash
http://stream15.top-ix.org/radioflash.m3u
in questa puntata si farà uno speciale sulla storia dei raduni mod in Italia, sul Flamingo Mod Club del 21/2 a Torino e sul concerto di Mr.Bogo al Birrificio Ferroviario di sabato 7/2.
Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino
-
La neve non potrà seppellire il Modernismo attivo.. e quindi dai,stiamo pronti perché venerdì sera ci troveremo allo Zero’s per giocare a Subbuteo e poi andare a fare facchinaggio, sabato pomeriggio ci vedremo in piazza alle 16.00 e sabato sera concertone di Mr.Bogo!!
E poi sta per arrivare l’appuntamento mod più importante dell’anno a Torino, cioè il Flamingo Mod Club. Per questa edizione avremo ospite in consolle uno dei migliori dj di musical R&B nera e bianca del mondo, ovvero l’amico Axel dal Belgio che sarà affiancato da uno dei dj rivelazione degli ultimi anni nella scena mod italiana con le sue scelte Soul e R&B, cioè l’amico Marco Pantano di Isola Liri e poi la garanzia dei residenti, cioè lo ska original e il revival mod’79 di Cumiana e i suoni beat di Barone.
L’allnighter si svolgerà nella splendida sala Modotti dell’HMA,perfetta per l’evento così importante ed esclusivo.
Ricordiamo infatti che all’allnighter potranno entrare solo ed esclusivamente gli invitati e se vestiti
con abbigliamento mod.
E la bella notizia è che il sabato del Flamingo, dopo esserci trovati in piazza alle 16.00, come ogni sabato, alle 18.00 saremo alla Feltrinelli di Porta Nuova per la presentazione del libro su Paul Weller !!
Comunque.. ecco nel dettaglio i prossimi appuntamenti per piazza Statuto Mod:
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22 in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Grandi acquisti compiuti dal Torino FC !! Qualcuno si stupisce ? chi legge questa pagina sa bene quanto lo avessi abbondantemente previsto… Ormai Cairo è presidente da 10 anni e lo abbiamo imparato a conoscere bene.
Non ci resta che continuare ad affidare tutte le nostre possibilità di risultati al mister Ventura, con la speranza che i ragazzi ascoltino sempre le sue direttive. A QSVS un giornalista ha chiaramente detto “Con i giocatori che ha il Toro, la retrocessione parrebbe inevitabile, però ha un allenatore che sta facendo miracoli nel farli rendere molto al di sopra delle loro capacità tecniche”. perfetta analisi che sottoscrivo parola per parola.
-
Per Toro - Bilbao i biglietti di curva sono già esauriti, grazie alla società che ha dato prelazione non solo agli abbonati (e vabbè..) ma a tutti i tesserati in genere !! Già…perché ci sono anche tanti tesserati che non hanno l’abbonamento.E di sicuro non hanno mai fatto una trasferta in vita loro. Che schifo!! tifasti occasionali e tesserati:VERGOGNA!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo giovedì perché domani sarò troppo spegnato in studio per le voci guida, perdonatemi.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
2 FEBBRAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.
E’ la settimana che segna l’inizio delle registrazioni del nostro nuovo disco e siamo molto concentrati, impegnati e determinati nel fare qualcosa di nuovo e di valido. Ce la stiamo mettendo tutta e i brani che sono stati scritti nella parte musicale da Bumba e da me, con i testi scritti da me, sono stati rielaborati con una approfondita e certosina preproduzione di Max Casacci, il quale seguirà anche la produzione in studio con Rudi Dimonte.
= = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
E’ stato eletto Mattarella presidente della repubblica italiana e Sebastiano di Oropa e Fabio di Modena mi scrivono “non puoi esimerti da commentare..”,due mail sembrano scritte in copia-incolla..in effettuo la mia risposta è valida per entrambi,cioè non ho niente da esprimere a riguardo. Arriva dalla DC, come tutti gli altri, chi in modo ufficiale chi in modo “ufficioso”, ma la politica istituzionale italiana non merita altre parole. Per cambiare le cose ci vogliono “fatti” e non certo i teatrini.
-
Marco di Padova ha visto il calendario del tour 2015 di Paul Weller che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook e non sono segnate date in Italia, effettivamente. Al momento non saprei proprio dirti se magari qualcuna verrà fuori più avanti, me lo auguro, secondo me in estate qualche data il Modfather la farà.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La serata “in the City Mod Party” di venerdì sera è andata benissimo !! Eravamo in anti, la musica è stata ottima e il tavolo di subbuteo nella saletta a fianco è stato sempre impegnato con partite piene di divertimento!! Un vero e proprio successo.
Ma se serata così belle di venerdì devono causare danni al sabato pomeriggio in piazza, allora meglio non farle più.
E’ ovvio che non tutti possono essere sempre e regolarmente presenti in piazza il sabato pomeriggio, ci mancherebbe, non è un lavoro e chi viene lo fa per passione e piacere e,soprattutto, per senso di appartenenza. Ognuno ha le sue priorità, sacrosante e imprescindibili. Personalmente, in piazza non vado quando andiamo a suonare (ma i nostri concerti sono atti di Modernismo attivo che sono utili comunque per la piazza),altrimenti solo eventuali problemi di persone a me care può tenermi lontano dalla piazza più mod al mondo il sabato pomeriggio. Gli occasionali vengono solo qualche sabato e solo qualche ora, magari verso le 17.30/18.00 ma sono sempre graditi ugualmente, sempre che non pretendano di giudicare l’attivismo mod della piazza o altri Mods.
Ma non possiamo diventare improvvisamente tutti o quasi occasionali perché la sera prima c’è una serata in città!!
Sabato appena trascorso ha visto una piazza che ha iniziato a riempirsi verso le 16.45/17.00 e purtroppo da meno mods del solito, cosa che ovviamente è capitata,capita è capiterà, ma questa volta è sembrato proprio un “day after” da serata che non deve passare inosservato perché voglio ribadire fortemente che la forza e la garanzia di futuro per i Mods di piazza Statuto è data dal nostro sabato pomeriggio in piazza, radicato e affermato dal 1980. Non si dorme sugli allori e chi si tira fuori e prende la piazza come il caffè sotto casa per parlare del più e del meno non deve essere traino negativo per chi invece per la piazza si sbatte di continuo, ogni giorno e con mezzo possibile, anche in mezzo a seri impegni professionali, famigliari o di studio.
Quindi approfittiamo di questa settimana che si annuncia topica, partendo da Radio Londra di mercoledì sera, passando per venerdì quando ci troveremo per giocare a subbuteo e,soprattutto, per farci un giro di affissioni (giovedì è annunciata neve e tocca posticipare alla sera dopo) e poi sabato pomeriggio in piazza e alla sera al concerto della Big Ska Swindle Band al Birrificio con tanto di festa Mod Disco abbinata. Approfittiamo della nostra vitalità per essere ancora più “vivi”, attivi e determinati. Il Modernismo è possibile e piazza Statuto Mod lo dimostra da 35 anni!! Avanti Mods, mai fermarsi! Il Modernismo dipende solo ed esclusivamente da noi e direi che questa è una fortuna, quindi non sprechiamola: AZIONE!
Ecco i prossimi appuntamenti:
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso smart mod dress riservato ai soli invitati
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Vittoria spettacolare del Toro e tifo divertente , incessante e coloratissimo nella nostra Curva Primavera non tesserata ! E’ stato esposto uno striscione per ricordare Spagna e ci siamo divertiti scomporre nuovi “canti”… Ospite l’amico Andy Del Manchester City che ha portato un bellissimo striscione esposto a fianco delle nostre pezze.
In campo il nostro Toro sembrava il Real Madrid di Di Stefano.. merito del grandissimo mister Ventura che fa rendere dei calciatori mediocri come i nostri, meglio di campioni ultrapagati di altre squadre.. ciò non toglie che servirebbero calciatori di ben altra qualità per ambire a qualcosa di meglio in classifica.. ma si sa….è difficile allungare il “braccino”!!!..
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr