DAL 1 AL 3 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
1- CREMONA Festa Arci parco delle colonie “padane”
2- GALLESE (VT) piazza
= = = = = =
 VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! Per noi ancora un fine settimana di tour con i concerti a Cremona e Gallese (VT) dove siete tutti invitati a partecipare!! E così anche questo sabato me lo passo lontano dalla mia piazza Statuto mod e la cosa mi fa tremendamente soffrire… Ah, scusate se ripetiamo quanto segue ma le cifre ci stanno veramente esaltando e quindi..
SOSTENETE GLI STATUTO:
-CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
MANCAVANO 60 PEZZI ALL’ESAURIMENTO DI TUTTE LE COPIE RI-STAMPATE LA SCORSA SETTIMANA..ORA SOLO PIU’ 40 !! GRAZIE DAAAI CONTINUIAMO COSI’!!
AVREMO LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN MINIMO D’INVESTIMENTO PER IL NOSTRO PROSSIMO DISCO!
Sono rimasti 40 pezzi del nostro cd “Un giorno di festa” nei magazzini della Sony. Se escono tutti entro il 15 settembre possiamo tranquillamente affermare che il nostro cd è stato un grande successo e avremo possibilità di godere di qualche investimento per il prossimo disco. Se non l’avete ancora comprato per pigrizia, se l’avete comprato ma l’avete regalato, se ne volete una copia per la vostra auto, se volete fare un altro regalo,questo è il momento di farlo. Acquistatelo oppure ordinatelo nel negozio di dischi più comodo per voi, se è esaurito, basta ordinarlo e vi arriverà in due giorni dalla Sony. Oppure compratelo ai nostri concerti, ogni copia venduta noi la riordineremo al magazzino, in modo riuscire ad arrivare al traguardo. Anche se in periodo di crisi, 40 cd da vendere non sono impossibili, dai allora SOSTENETECI!! grazie di cuore.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
SOLIDARIETA’ CON LA PALESTINA !
Riceviamo e pubblichiamo la mail di Luca:
“Sta partendo per Gaza una delegazione dei parlamentari europei e l'appello mi sembra sia firmato da Ken Loach...
Davanti alla ricchezza dell'iniziativa del viaggio a Gaza del team parlamentare, ho paura che l'operato della compagna non troverà alcun riscontro informativo non solo sui media Mainstream ma anche nei canali meno ufficiali. Quindi c'è urgenza di supportare l'iniziativa tramite l'attività di un coordinamento capace di coinvolgere quante più strutture e singoli in un opera di diffusione in rete del materiale che giungerà da Gaza. Manifesti da inserire nei giornali più sensibili (dal Fatto al Manifesto) in modo da poter essere collocati anche in luoghi di vacanze... penso non solo al web ma a sinergie con i medici senza frontiere che operano in loco.....
Insomma sarebbe una pena se questo viaggio di solidarietà non trovasse il giusto riscontro di conoscenza e diffusione.”
-
Se proprio non volete venire ai nostri concerti di questo fine settimana,allora vi consigliamo altri concerti.. (da non perdere assolutamente!!)
 UMBRIA ROCK A MASSA MARTANA dall 1 al 3 agosto, ecco il programma:
1 agosto
Apache Darling
Be Forest
Filippo Graziani
Basement Jaxx
Peter Hook and the Light
2 agosto
Re-TROS
The Charlatans
The Courteeneers
——PAUL WELLER——
3 agosto
Elara Caluna
The Cribs
James
Jason RIdell
BMX Bandits
KAISER CHIEFS
-
Grazie anche a Roberto di Mola di Bari che spera di vederci in concerto dalle sue parti, ripeto che ci speriamo tanto anche noi e che ci sembra impossibile non avere date in Puglia proprio quest’anno che stiamo facendo un sacco di concerti. Strano ma vero, proprio in questo tour che è quello in cui abbiamo in calendario più date degli ultimi 10 anni, ci sono regioni che non “tocchiamo” dove invece abbiamo sempre fatto date almeno una volta all’anno e sono Puglia, Abruzzo,Molise, Calabria e Sicilia. Ma vi sembra possibile?? a noi NO!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia, possibilmente in scooter.. Voi che potete andarci..NON MANCATE!!
Questo mercoledì,il 6 agosto, andrà in onda l’ultima puntata della stagione di RADIO LONDRA prima dello stop di agosto e la ripresa a settembre. Dopo la radio ci vedremo finalmente in piazza alle 22,30 e veniteci tutti!! fatelo per noi che il fine settimana siamo sempre via !!
E intanto si avvicina.. il
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
-
RADUNO MOD,VOLETE I VOLANTINI CARTACEI COL PROGRAMMA DA DISTRIBUIRE NELA VOSTRA ZONA ?
inviate una mail con un vostro recapito postale a: radunodeimodsuniti@yahoo.it
e se siete interessati alla scena mod, vi consigliamo di richiedere la copia gratuita del:
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni di Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Grandissimi i 150 fratelli granata che sono andati a Stoccolma e la vittoria della squadra è tutta per loro!! La nostra “Primavera sempre in trasferta” era ben rappresentata sia in numero che in “azioni”, fieri di loro!
Giovedì finalmente ci saremo tutti, noi Mods saremo presenti in Primavera e siamo sicuri che sarà una bella serata.
-
In merito alla partita in campo, non c’è stato molto da soffrire, la qualità del Toro è troppo superiore a quella degli svedesi e farsi eliminare da loro sarebbe come tornare in serie B. Molto bene Molinaro e benino anche Nocerino e Barreto. Mi è sembrato molto in palla Larrondo, ma sarebbe da pazzi montarsi la testa dopo una sfida vinta contro avversari di così infima levatura. Stadio di Stoccolma vuoto e ringraziamo il sito di Tuttosport che ci ha permesso di seguire lo streaming della diretta dell’incontro , visto che nessuna TV si è sprecata a trasmetterla..
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
-E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì. 
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
--
31 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
1- CREMONA Festa Arci parco delle colonie “padane”
2- GALLESE (VT) piazza
= = = = = =
 VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Giorgina di Settimo Torinese che ci fa i complimenti per il nostro “Un giorno di festa”, tra l’altro scrive “la canzone che preferisco è Invisibile per il testo che mi sembra più pungente di altri più impegnati socialmente” mi chiede quando suoneremo in zona Torino, speriamo presto.
-
Grazie a Marco di Origgio che mi ha inviato in privato una foto di Lele in Vespa e ti confermo che è presa dal libro “I giorni del Rock” del 1983 e in quel libro puoi trovare anche alcuni scatti del concerto dei Madness dal vivo a Torino del novembre 1980, cercalo su ebay.
-
Elena di Treviso ha acquistato il libro “Statuto30” ed è rimasta molto colpita dalla parte in cui racconto il periodo in cui persi la voce e poi da ciò che ha scritto Nina Zilli su di noi. In Veneto quando torneremo? spero in autunno.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Io non ce la faccio più a non andare in piazza, stasera comunque ci passerò, magari dopo che avremo finito il torneo di Subbuteo da Mattew. Per me stare in piazza è un piacere addirittura fisico: i nostri portici, il nostro marciapiede, l’asfalto della piazza più bella e famosa del mondo. Quell’angolo, ultrafotografato con e senza Mods, con e senza scooters, ma l’angolo più storico della vita metropolitana d’Italia. La forza della spontaneità della scelta di vita mod abbinata al riferimento fisso e sicuro urbano, hanno fatto sì che il nostro ritrovo sia diventato come un ambiente naturale vero e proprio, come un bosco, una giungla o un qualsiasi territorio da conoscere fino in fondo. Pensate quante cose, quante persone e personaggi, quante iniziative, quanta cultura è stata generata dal nostro ritrovo della piazza. Siamo orgogliosi di noi e della nostra storia. E sabato pomeriggio non mancate!!
-
RADUNO MOD,VOLETE I VOLANTINI CARTACEI COL PROGRAMMA DA DISTRIBUIRE NELA VOSTRA ZONA ?
inviate una mail con un vostro recapito postale a: radunodeimodsuniti@yahoo.it
e se siete interessati alla scena mod, vi consigliamo di richiedere la copia gratuita del:
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni di Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Alle 19.00 si torna a giocare per i punti che contano. Non potrò vedere la partita, ce la racconteranno i  fratelli che sono già arrivati ieri a Stoccolma. Non aggiungo altro, domani faremo le considerazioni sul nostro esordio europeo.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
-E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani. 
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
 --
30 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
1- CREMONA Festa Arci parco delle colonie “padane”
2- GALLESE (VT) piazza
= = = = = =
 VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Oggi aggiornamento breve perchè sarò impegnato fuori città fino a sera, per lo stesso motivo non andrà in onda questa sera Radio Londra. Vi chiedo scusa ma purtroppo,anche quando non sembra, gli impegni si susseguono e accumulano impietosi.
= = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Pino di Ortanova che si lamenta perché al momento non abbiamo concerti fissati in Puglia per questa estate. Amico, siamo noi i primi a rimanerci male, c’era stata qualche trattativa che poi non è andata a buon fine ma non certo per nostri rifiuti o richieste astruse. Comunque diamo ancora un po’ di spazio alla speranza,dai.. passate parola: VOGLIAMO SUONARE IN PUGLIA!!
-
Grazie a Danilo di Ciampino che ci ha sentiti per la prima volta in occasione del nostro concerto nella sua città sabato scorso ed è rimasto “entusiasmato” dalla nostra musica e dai temi che trattiamo nei testi delle nostre canzoni. La canzone CHI E’ RIBELLE NON CAMBIA MAI è contenuta nell’album “E’ tornato Garibaldi” del 1993 mentre SOLO TU è contenuta nell’album “Canzonissime” del 1996, comunque su youtube (purtroppo) trovi tutto..
-
Poi ecco la bella mail di Diego di Palermo:
“Bisogna far girare la condanna assoluta per chi accusa di antisemitismo coloro che si mobilitano e manifestano contro  il genocidio in atto a Gaza ad opera di Israele”. Semplice e totalmente da condividere e diffondere. 
Solidarietà al Popolo Palestinese.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Niente Radio Londra stasera, può darsi che l’ultima puntata prima dello stop agostano, vada comunque in onda mercoledì prossimo. Non è periodo adatto per volantinare o affiggere manifesti, stiamo però preparando nuovi volantini “Siamo i Mods” con nuova grafica per la prossima stagione e faremo anche nuovi adesivi “Mods piazza Statuto”.
= = = = = =
GRANATA MODS
I nostri fratelli granata in trasferta a Stoccolma non saranno ancora arrivati a destinazione ma vediamo tutti i loro aggiornamenti su internet.. sono veramente dei grandi a farsi tutti questi chilometri in furgone o macchina. Fortunato chi si è potuto permettere l’aereo, purtroppo non charter e quindi veramente molto dispendioso.
In TV la partita non si potrà vedere, ci rifaremo allo stadio, in Curva Primavera, in occasione del ritorno di giovedì prossimo.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
SOSTENETE GLI STATUTO:
-CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
MANCAVANO 60 PEZZI ALL’ESAURIMENTO DI TUTTE LE COPIE RI-STAMPATE LA SCORSA SETTIMANA..ORA SOLO PIU’ 40 !! GRAZIE DAAAI CONTINUIAMO COSI’!!
AVREMO LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN MINIMO D’INVESTIMENTO PER IL NOSTRO PROSSIMO DISCO!
Sono rimasti 40 pezzi del nostro cd “Un giorno di festa” nei magazzini della Sony. Se escono tutti entro il 15 settembre possiamo tranquillamente affermare che il nostro cd è stato un grande successo e avremo possibilità di godere di qualche investimento per il prossimo disco. Se non l’avete ancora comprato per pigrizia, se l’avete comprato ma l’avete regalato, se ne volete una copia per la vostra auto, se volete fare un altro regalo,questo è il momento di farlo. Acquistatelo oppure ordinatelo nel negozio di dischi più comodo per voi, se è esaurito, basta ordinarlo e vi arriverà in due giorni dalla Sony. Oppure compratelo ai nostri concerti, ogni copia venduta noi la riordineremo al magazzino, in modo riuscire ad arrivare al traguardo. Anche se in periodo di crisi, 40 cd da vendere non sono impossibili, dai allora SOSTENETECI!! grazie di cuore.
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani. 
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
29 LUGLIO
 VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
1- CREMONA Festa Arci parco delle colonie “padane”
2- GALLESE (VT) piazza
= = = = = =
SOSTENETE GLI STATUTO:
-CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
MANCAVANO 60 PEZZI ALL’ESAURIMENTO DI TUTTE LE COPIE RI-STAMPATE LA SCORSA SETTIMANA..ORA SOLO PIU’ 40 !! GRAZIE DAAAI CONTINUIAMO COSI’!!
AVREMO LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN MINIMO D’INVESTIMENTO PER IL NOSTRO PROSSIMO DISCO!
Sono rimasti 40 pezzi del nostro cd “Un giorno di festa” nei magazzini della Sony. Se escono tutti entro il 15 settembre possiamo tranquillamente affermare che il nostro cd è stato un grande successo e avremo possibilità di godere di qualche investimento per il prossimo disco. Se non l’avete ancora comprato per pigrizia, se l’avete comprato ma l’avete regalato, se ne volete una copia per la vostra auto, se volete fare un altro regalo,questo è il momento di farlo. Acquistatelo oppure ordinatelo nel negozio di dischi più comodo per voi, se è esaurito, basta ordinarlo e vi arriverà in due giorni dalla Sony. Oppure compratelo ai nostri concerti, ogni copia venduta noi la riordineremo al magazzino, in modo riuscire ad arrivare al traguardo. Anche se in periodo di crisi, 40 cd da vendere non sono impossibili, dai allora SOSTENETECI!! grazie di cuore.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Paolo di Macerata che ci segnala che ieri era il 35°anniversario della pubblicazione del primo singolo della 2Tone, cioè “Gangsters” degli Specials con “Selecter” degli omonimi come retro. Iniziava un’epoca formidabile che nei 2/3 anni seguenti invase le capitali di mezzo mondo, dove si vedevano ragazzine e ragazzini vestiti come l’omino simbolo dell’etichetta fondata da Jerry Dammers che ebbe il grande pregio di rendere celebri le prime canzoni di Specials, Selecter, Beat, Bad Maners e Madness. Non mi stancherò mai di consigliare agli amanti del genere il film e il disco “Dance Craze”, arrivato in Italia nel 1982 ma uscito in Inghilterra l’anno prima, dove si possono vedere buona parte di concerti dei gruppi più amati e seguiti dello ska revival.
-
Mirko di Novara mi ha visto in piazza San Carlo mentre assistevo al concerto dei Litfiba al Traffic e mi chiede se mi è piaciuto. Devo dire che l’idea di fare un concerto incentrato sulla trilogia dei primi Litfiba è stata sicuramente un’ottima idea, anche perché Piero e soci hanno dimostrato una vitalità eccezionale, per niente forzata e che produceva adrenalina pura ad ogni nota. Non ho mai ascoltato per mio piacere personale i dischi dei Litfiba in questione ma li ho ascoltati in modo “analitico” e oggi, ancor più che allora, per chi suona e compone, certe canzoni risultano veramente innovative sia nella scrittura che nella realizzazione. L’uso delle tastiere timbrico e armonico, la partecipazione alla linea addirittura melodica della batteria di Ringo (r.i.p.), l’uso della voce di Pelù, le liriche dei testi, molto meno ermetici d quanto risultassero 30 anni fa’, la storia li ha chiarificati. Bel concerto e scelta azzeccata che, vista l’affluenza in piazza, il pubblico ha premiato alla grande. Nel nostro piccolo, è ora che gli Statuto propongano anche uno spettacolo con brani dal primo singolo fino a “Senza di lei” comprendendo anche i brani di “Vacanze”.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’estate “invernale” sta penalizzando l’uso dei nostri scooters… in ogni caso, per settembre, bisogna pianificare qualche bella escursione poco fuori città, in preparazione del Raduno Mod del 26 e 27. Anni addietro, capitava che anche qualche domenica autunnale e invernale , si partiva dalla piazza in scooter per farsi giri in valli di Lanzo o di Susa, grazie a Lele. Noi partecipavamo quando non c’erano partite del Toro e sono state sempre “gite” molto divertenti.
Intanto i giovani si stanno organizzando per una trasferta al concerto dei Secret Affair del 29 novembre a Londra e con i giovani ci sarò anche io. Ovviamente la comitiva torinese non sarà proprio un esercito perché la grande trasferta si farà il primo fine settimana di dicembre per l’Underground Blues a Teramo.
A Mantova ho rivisto con piacere Giampaolo di Saronno e vari Mod e ragazze mod della zona, voglio ringraziarli ancora per la loro partecipazione e l’accoglienza al nostro concerto.
= = = = = =
GRANATA MODS
Un grosso in bocca al lupo a tutti i tifosi granata e in particolari modo ai nostri fratelli della Primavera che stanno partendo in questo momento per Stoccolma. Finalmente una trasferta libera dell’anticostituzionale “tessera del tifoso” e purtroppo io non potrò esserci perché, andando in auto, non arriverei in tempo per poter andare a suonare a Cremona il 1 agosto. Pazienza. Tra l’altro la partita non verrà trasmessa in TV, pare costi troppo..e vabbè.
Intanto è stato stilato il calendario del campionato che per noi inizierà in casa con l’Inter e poi, subito di seguito Doria e Verona..che strano!! guarda un po’ il caso che ci ha regalato due partite a rischio “tante diffide” proprio inizio torneo, così da far subito un bel “repulisti dei facinorosi”. I giornali sono già partiti a spron battuto, per esempio in prima pagina de La Stampa il calendario viene presentato con “a novembre la partita della paura tra Napoli e Roma”. Bravi, voi sì che siete equilibrati e corretti.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani. 
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr