02 ottobre 2012

DAL 13 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE


DAL 31 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE


Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!!

Per noi un fine settimana senza concerti e che potremo passare nel nostro “Migliore dei mondi possibili” cioè piazza Statuto Mod e la Curva Maratona, quindi si prospetta davvero bene!!!!

Intanto si continua a lavorare ai brani nuovi e già dalla settimana prossima canterò qualche “provino” con testo definitivo.

I nostri concerti riprenderanno venerdì 7/9, ecco il calendario completo, attenzione perché è stata aggiunta una data “benefit” per l’8 settembre a Finale Emilia:

7 a PERUGIA

8 a FINALE EMILIA (MO)

14 a PINARELLA DI CERVIA (RA)

15 a FONTANETO D’AGOGNA (NO)

21 a SAVONA

= = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie a Walter di Pavia che ci chiede se il “quorum” di copie di cd venduti necessario perché la nostra casa discografica ci pubblichi il prossimo disco è stato raggiunto. In realtà ne macherebbe ancora qualcuna, ma dovremmo riuscire a starci dentro lo stesso.. Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno acquistato il nostro “Undici” e che magari con un colpo di coda lo acquisteranno in questo settembre..

-

Grazie a Fabrizio di Genova che ci fa i complimenti per il nostro concerto di piazza Adriatico in solidarietà per le persone colpite dall’alluvione e ci chiede se abbiamo mai pensato di fare una canzone in dialetto. Se conosci il nostro album “E’ già domenica” conoscerai il brano CANTERO’ CANTERAI dove si ironizza sullo stesso significato del termine tra italiano e piemontese. E in che dialetto potremmo comporre?? Io sono d’origine siciliana ma con mamma torinese. Gli altri del gruppo sono tutti figli “misti” di immigrati da varie parti d’Italia. Gli Statuto non hanno un dialetto, gli Statuto sono una summa di tutte le provenienze d’Italia e quindi più che mai adatti a cantare nella nostra unica lingua: l’Italiano. Poi abbiamo varie bandiere: quella granata, quella rossa con falce e martello, quella No-Tav ma l’unica bandiera che ci rappresenta dal punto di vista dell’appartenenza geografica è il Tricolore.

-

Ringrazio Mariella di Torino Carlo di Pozzuoli (NA) che mi hanno chiesto un parere sulla storia delle intercettazioni telefoniche del presidente della repubblica. Non si offenda nessuno se affermo che non me ne frega assolutamente niente. Manca il lavoro, i prezzi salgono e uccidono le famiglie, la sanità è da quarto mondo, la scuola da quinto, si spendono capitali per i lager legalizzati chiamati “cie” e credo siano socialmente priorità molto più importanti delle intercettazioni telefoniche tra Napolitano e Mancino..

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = == = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ci vediamo stasera un po’ tardi per quell’attacchinaggio. L’appuntamento per i ods di Torino e dintorni è per sabato pomeriggio dalle 16.30 in poi in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia e poi alle 20.30 al Downpatrick Pub di corso Francia per una cena insieme agli altri Mods che arriveranno dallo stadio.

Ecco il calendario della prossima settimana:

MERCOLEDI’ 5 SETTEMBRE alle 21.00 in diretta dal sito www.radioflash.to torna Radio Londra

VENERDI’ 7 SETTEMBRE ( e per ogni venerdì..) dalle 19 alle 23 parte lo “SHAKE 6 SHOUT PARTY” al Soul Lab di via Berthollet, Top Mod Disco con djs Cumiana, Mattia, PadrePio e Pete.

E poi……

RADUNO MOD ITALIANO

28 E 29 SETTEMBRE 2012 A MARINA DI RAVENNA (RA)

Programma e indicazioni:

VENERDI’ 28 SETTEMBRE

Ore 22 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO

Djs: Fabrizio Bagnoli - Enrico Divo . Berna Henry - Luigi Michelazzi - Marco Starri - Daniele Zarantonello

Alla Taverna Bukowsky viale Delle Nazioni 176 Marina di Ravenna

(ingresso gratuito senza restrizioni di abbigliamento)

---------

SABATO 29 SETTEMBRE

Ore 15.30 alla Taverna Bukowsky ritrovo e partenza per lo SCOOTER RUN per i Lidi Ravennati. Al ritorno premi per lo scooter che ha fatto il viaggio più lungo e per lo scooter più bello.

Dalle 16.00 alle 20 “Afternoon Mod Disco” . Djs: Davide Borello - Dario Bogo Divella - Tommaso Turano - Polentina

Durante tutto il pomeriggio saranno esposte le opere di Soulfulstyle.

Alla Taverna Bukowsky.

(ingresso libero senza restrizioni di abbigliamento)

-

Ore 22 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO

Special guest dj: Scott Fraser Simpson (Inghilterra) -

Djs:Piergiorgio Baiardo - Andrea Cumiana - Mattia Mazzola - Ivan Nicoletti - Bruno Pisaniello

Alla discoteca Santafè Marina club viale Delle Nazioni 180 Marina di Ravenna

ATTENZIONE: l’ingresso a questo allnighter è strettamente RISERVATO agli invitati che indossano abbigliamento mod.

-

Per informazioni 3355739138 - radunodeimodsuniti@yahoo.it - facebook: Raduno Mod Italiano

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

Sabato alle 18.00 ci sarà Toro-Pescara. I Granata Mods saranno in Curva Maratona (quale anello e in che posto si vedrà). Appuntamento alle 16.00 davanti la curva, chi non c’è rimane senza biglietto..

E’ dal 1986 che siamo in curva Maratona come Granata Mods. E siamo molto contenti di ricominciare anche quest’anno pur dovendo lottare contro tutte le avversità che dobbiamo fronteggiare noi NON tesserati.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

NO ALL’ARTICOLO 9 !

NO AL CALCIO MODERNO !

SI AL CALCIO MOD !

= = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
30 AGOSTO


Finalmente si respira un po’ amiche e amici!! Sì, la pioggia da fastidio quando si viaggia in Vespa, ma la sopporto molto volentieri: basta caldo!! E poi in questo fine settimana non abbiamo concerti che sarebbero a rischi cancellazione a causa maltempo. Torneremo in concerto venerdì 7 settembre a Perugia e forse si è aggiunta una data il giorno seguente..domani vi confermeremo.

Inutile dire che anche noi come voi siamo rimasti tristemente impressionati dalle immagini del minatore del Sulcis che alla conferenza stampa cerca di tagliarsi le vene. Sono cose veramente drammatiche. Rimanendo in Sardegna, vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori in lotta dell’Alcoa.Ma le fabbriche a rischio chiusura sono tante, troppe e in ogni parte d’Italia.

= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Giorgia di Quindici (credo provincia di Napoli) ci ha sentiti a Gallipoli e ci fa i complimenti e ci chiede perché non suoniamo dal vivo neanche un brano tratto da “Tempi Moderni”. In effetti ci sono canzoni che in scaletta abbiamo inserito nel tour precedente, come SE STIAMO IN TRE e ci starebbe bene anche E’ STATO, ci penseremo l’anno prossimo, grazie per i complimenti.

-

Antonio di Fasano ha letto il mio libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” acquistato al nostro concerto di Zollino e oltre a considerarlo “spettacolare” vuol sapere se il Mac del libro è in realta Piero “Skin”, si è lui.

-

Infine Fabio di Sabaudia mi chiede se so qualcosa in più riguardo l’uscita del nuovo disco dei Secret Affair. Io so che uscirà il 7 settembre per la loro I-spy record, che si intitolerà “Soho Dreams”, che in Italia dovrebbe essere distribuito da GooFellas e che…sarà sicuramente un capolavoro!!

-

Agli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Venerdì 7/9 partirà l’appuntamento settimanale “Shake & Shout Party” al Soul Lab in via Berthollet, sempre dalle 19.00 alle 23.00 e intanto stiamo “friggendo” per il raduno Mod Italiano del 29 e 29 settembre a Marina di Ravenna ma oggi pomeriggio ci porteremo ancora più avanti a fare un’ispezione per il locale dove si farà il Flamingo Mod Club nel febbraio 2013.

Venerdì sera faremo un giro di attacchinaggio selvaggio.

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

Sabato saremo finalmente in Maratona, ci sarà Toro-Pescara e noi saremo presenti con biglietto pagato molto caro (20 euro..) ma ovviamente acquistato senza tessera. Ci organizzeremo anche per averlo nelle partite future. Invito Keryo, Cumenda, Tinto e chi non avesse ancora consegnato la fotocopia del documento, a portarla sabato stesso perché so come fare per le partite future. Purtroppo i grossi problemi per noi NON tesserati ci saranno per le trasferte.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

= = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------
29 AGOSTO
Buon mercoledì amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! Pronti per la nuova stagione ? Pronti a tornare al lavoro oppure a tornare a sperare di rientrare al lavoro (se siete in cassa o mobilità) oppure a tornare a cercare un posto di lavoro oppure a scuola oppure… Vabbè..alla quotidianità??


Gli Statuto hanno ancora una coda di tour da compiere a settembre

7 a PERUGIA

14 a PINARELLA DI CERVIA (RA)

15 a FONTANETO D’AGOGNA (NO)

21 a SAVONA

Dopo il 27 settembre non faremo più alcun concerto fino a che non uscirà il nuovo disco , cioè nel 2013, non si sa in quale mese..

Una data fuori calendario sarà il 24 novembre a Madrid per i tifosi del Rayo Vallecano, ma veramente l’unica.

Intanto stiamo lavorando sui brani nuovi che andremo a registrare in autunno.

= = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie a Daniele di Tresigallo (FE) che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Ferrara, in effetti SALUTI DAL MARE non l’abbiamo suonata e non la suoniamo dal vivo tanto tempo.

-

Vincenzo di Marconia (MT) ci chiede “lumi” sulla nostra versione di BERTA di Rino Gaetano. Era contenuta nel tributo “E cantava le canzoni” uscito nel 1993 per la EMI e la suonammo anche al Cantagiro dello stesso anno nella punta puntata che vincemmo, dalle parti di Salerno. Non solo, era contenuta anche nel singolo SALUTI DAL MARE come retro insieme al brano di Paolo Belli SHA NANANA E VAI.

Tutte pubblicazioni EMI ampiamente fuori catalogo che trovi solo su ebay

-

Sandro di Vignola (MO) chiede un’opinione sull’ennesima polemica Grillo vs Bersani & c. Non mi identifico nella posizione di nessuno dei contendenti, se non in quella NO-TAV del Movimento 5 Stelle, per il resto non mi frega un bel niente di ciò che si dicono e si scambiano. Grillo come comico mi è sempre piaciuto e lo ascolto sempre molto volentieri perché dice cose intelligenti, vere e in modo spassoso, dopodichè le risposte alle necessità dei Proletari credo non arrivino da lui. E tantomeno da Bersani…

-

Agli altri ho risposto in privato o lo farò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ieri sera c’era anche Ottavio in piazza !! Ci stiamo preparando alla serata/aperitivo del venerdì al Soul Lab, cioè lo “Shake & Shout party” che inizierà il 7 settembre,senza dimenticare che mercoledì 5 settembre alle 21.00 tornerà in diretta l’ appuntamento con il Top Mod radio Show Radio Londra.

E poi a fine mese ci sarà il Raduno Mod Italiano, organizzato da un gruppo di giovani Mods italiani di varie parti della Penisola che vogliono prima di tutto dare modo ai Mods di incontrarsi, confrontarsi per poter far crescere le proprie scene locali così da far sempre più grande quella nazionale. Incontrarsi è la priorità del raduno che darà modo di divertirsi anche grazie alla musica dei djs provenienti da tutta Italia e con il super ospite Scott Frazer , il dj mod giovane più seguito e gettonato in Europa.

Per un mod italiano sarà veramente impossibile mancare!

= = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Se anche Tinto si compra il biglietto, sabato contro il Pescara dovremmo esserci proprio tutti in Curva Maratona a sostenere il Toro tornato in serie A!! Pronte le pezze, dobbiamo ancora concordare dove prenderemo posto, anche perché sarà sempre “provvisorio” visto che NON essendo tesserati rischiamo a ogni partita di non trovare il biglietto di Curva Maratona.

NO ALL’ARTICOLO 9 !!

= = = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------
28 AGOSTO


Prima di tutto vogliamo esprimere la nostra massima e totale solidarietà ai minatori in lotta del Sulcis. Una lotta disperata per la difesa di una condizione di Lavoro veramente dura. Quando siamo in furgone e qualcuno si lamenta del caldo, delle gambe anchilosate per i tanti chilometri percorsi su e giù per l’Italia io rispondo sempre che il lavoro che affatica davvero è quello nelle miniere, nei cantieri, nelle fabbriche e dico “già..che fatica!! Altro che i minatori del Sulcis!!” E proprio loro rappresentano una classe di Lavoratori che troppo spesso che fa “l’impegnato” dimentica che va difesa e tutelata prima di ogni altra.

= = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Sono 4 le mail di complimenti per il nostro

CONCERTO IN ACUSTICO A FERRARA, al Busker Festival, dimensione bizzarra e totalmente nuova per noi. E’ andata bene, molto bene e più di ogni rosea aspettativa.Formazione costituita da Naska con batteria a elementi ridotti e bacchette “sordinate”, Bumba con chitarra acustica ed Ennio unico a essere “normale” con basso amplificato e io a cantare con i cori di Bumba ed ennio. Abbiamo preso i brani un po’ più lenti del solito e per ognuno ho avuto modo di fare accurate spiegazioni e presentazioni del testo. Così abbiamo appurato l’attualità preoccupante di E’TORNATO GARIBALDI e VATTENE SCERIFFO (composte nel 1993), la drammaticità emotiva di E’ GIA’ DOMENICA , il ricordo del Bagna come persona con UN RAGAZZO COME ME. Tanti i cori contro tessera del tifoso e calcio moderno e poi solito gran finale all’insegna del divertimento più puro con PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL.

Senza palco ma con tanto pubblico veramente coinvolto e disponibile. Proprio una bella esperienza. Grazie a Frank del Molo e a tutti i partecipanti.

-

Agli altri rispondo sul diario di domani e a Paola di Gibbio ho risposto in privato, fate come loro:SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera ci vediamo in piazza alle 22. Temo saremo pochini.. Gli ultimi giorni di vacanza o i primi giorni di lavoro penalizzano la partecipazione dei Mods alla vita di piazza. Sono profondamente convinto che noi stessi non ci rendiamo conto di quale “patrimonio” (non inteso come ricchezza,ovviamente) sia la nostra piazza Statuto mod, perché altrimenti saremo ancora più presenti e magari ancora più attivi.

-

Sto soffrendo notevolmente nel vedere su facebook le bellissime foto del raduno a Brighton, tantissimi Mods e tantissimi scooter. Ormai il raduno di Brighton, come presenze e identità mod, ha scalzato notevolmente quello dell’IOW e quest’anno contavamo di andarci ma non avevo avvisato l’agenzia di non prenderci date per il 24/25 e 26 agosto e così..niente!

= = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Chi ha provato ad acquistare biglietti per la partita a Siena direttamente in loco domenica sera stessa non ci è proprio riuscito. Pessimo segnale. A quante partite dovremo rinunciare noi NON tesserati ?

Parlando di calcio, la nostra suqadra non ha grossi nomi, ottimo l’arrivo di Cerci, speriamo in qualche rinforzo ancora. Voglio sottolineare però l’identità tattica che in ogni caso il mister Ventura ha già saputo dare ai ragazzi e che anche a Siena hanno espresso. Mi pare che questo campionato sia livellato verso il basso e che se noi siamo scarsi, almeno altre 6/ 7 squadre lo siano altrettanto, quindi tattica, impegno, agonismo e fortuna avranno notevole importanza.

= = = = = = = = = ==

E’tutto.

Grazie a tutti voi.. Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

------
27 AGOSTO


C’è ancora qualcuno in ferie.. Però siete tornati in tanti e allora buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!

Noi torneremo in concerto il 7 settembre a Perugia ma stiamo lavorando sui brani nuovi e io sono già all’opera per i testi..

Di che parleranno ? Di persone, storie che provengono dalla nostra realtà quotidiana, quella della strada. Alla nostra mail sono arrivati anche parecchi spunti interessanti e da qualcuno potrà anche nascere una canzone, grazie a tutti quanti voi per averci aiutati e consigliati.

= = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Per chi ha scritto in merito al nostro

CONCERTO A ZOLLINO:grazie per i complimenti!! E’ stata davvero una bellissima serata, la piazza piena e pubblico skatenato e coinvolto con un crescendo finale veramente spettacolare. Un classico esempio di quanto sia davvero più importante chi sta sotto e non sopra il palco di un concerto. I nostri brani sul calcio sono stati osannati ed è bellissimo notare come il nostro pubblico conosca a memoria tutti i nomi dei calciatori citati da Ruggeri nella nostra CONTROCALCIO, una sensazione molto gratificante che vorremmo estendere al maestro Rouge..sicuri che apprezzerebbe molto. Apprezzate molto tutte le nostre sul calcio e grandi applausi per UN RAGAZZO COME ME e E’GIA’DOMENICA. La piazza si infiamma ulteriormente con IO SALGO e IN FABBRICA ma se il massimo sembra raggiunto ecco i soliti (sempre da me raccontati) balli e cori in PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO. Perfetto Leo Tutino in consolle e impeccabile il nostro “prigioniero” backliner Pedro Fazio siamo stati onorati della presenza della nostra unica tour-manager possibile, cioè Silvia Biscia con Mirko. Prima del concerto siamo stati salutati da 4 fratelli granata leccesi con i quali abbiamo fatto qualche foto e ci siamo dati appuntamento in Maratona.

E ultima citazione e ringraziamento per il nostro gruppo di fedelissimi che ci ha ascoltati sia a Gallipoli che a Zollino, cioè Laura,Littlefranz,Antonio e Billo, eroici nel supportarci e sOpportarci per due concerti consecutivi.

-

Infine incollo solo la triste ma toccante mail di Alessio:

Ciao Oskar, era tanto tempo che ti rompevo il cazzo riguardo il

concerto di Ferrara, avevo chiamato gente della curva e altri ed

eravamo pronti a partire in treno quando il 14 Agosto è morto in un

incidente stradale in Kazakistan un ragazzo di 28 anni che suonava con

me nel complesso della mia città. Era in Kazakistan a lavorare come

saldatore per conto di una ditta nei dintorni, in quanto se lavori in

zona ti pagano una miseria, e se vai a lavorare fuori almeno hai uno

stipendio dignitoso. La salma è arrivata Martedì scorso e il funerale

si è tenuto Mercoledì e non potevo non mancare. Era un gran

trombettista, laureato al conservatorio, che si sarebbe concentrato

sulla musica una volta tornato. E aveva anche una bellissima px125 blu

mare che non so che fine farà. Avevamo molti gusti musicali in comune,

è lui che mi ha fatto conoscere voi e Giuliano Palma. Ed oltre a

questo avevamo in comune la passione per il blues! E come lo suonava

il blues! Mi dispiace non poter esser venuto, ma avrò occasione di

vedervi, magari anche più vicino!

Ti lascio qui con un suo video del nostro concerto di Santa Cecilia,

dove suona il concerto di Aranguez.

http://www.youtube.com/watch?v=EiMgnwwZB5s&feature=share

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ottimo sabato pomeriggio in piazza Statuto mod e..udite udite..forse abbiamo trovato un nuovo pub da frequentare regolarmente, cioè il Downpatrick di corso Francia, in posizione comodissima per noi (fa angolo con la piazza), tavolini dentro e fuori, bevande a prezzo popolare e gestori simpatici, gentili e..granata!

Si è rivisto Stefano “Tiberio” Murgia mentre Ennio era invece a pranzo a Silvi Marina..

Fervono i preparativi per l’aperitivo fisso del venerdì che partirà il 7 settembre al Soul Lab e cioè lo “Shake & Shout Party” che dovrà diventare un appuntamento imprescindibile per tutti noi.

-

Ovviamente il top del top del top degli eventi mod sarà il Raduno Mod italiano del 28 e 29 settembre a Marina di Ravenna

= = = = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Acquistati i biglietti per la partita di sabato contro il Pescara, siamo riusciti a trovarli per la curva Maratona,noi NON tesserati speriamo di riuscirci anche nelle prossime partite.

A Siena esordio senza infamia e senza lode per la nostra squadra, buona la presenza della nostra tifoseria (circa 500).

= = = = = = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

------------
DAL 23 AL 26 AGOSTO


STATUTO IN CONCERTO

VENERDI’ 24 AGOSTO

A FABRICA DI ROMA (VT)-festa della birra ore 22

= = = = = = = = = =

Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!! Ancora un aggiornamento lungo perché domani suoneremo in provincia di Viterbo e poi da lunedì tornerà tutto normale, abbiate pazienza, so che mi perdonerete.

Arriviamo da due concerti veramente fantastici, chi c’era sa che non esagero.. In piazza a Zollino e in “strada” a Ferriera sono stati due concerti completamente diversi ma veramente spassosi e grazie al pubblico ovviamente, numerosissimo e caldissimo!!

Li racconterò bene nei diari della settimana prossima, intanto vogliamo salutare con grande affetto la presenza della nostra unica tour-manager possibile, cioè Silvia Biscia e un abbraccione all’amico Mirko…(Zorro ha molto gradito..)

= = = = = = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie a Roberta di Maglie (LE) che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Zollino (LE), in effetti PUGNI CHIUSI non la suoniamo in tutti i concerti, però a Gallipoli e a Zollino ci stava bene, così come ALTA VELOCITA’ (visto l’affinità della nostra NO-TAV con la NO-T.A.P.).

-

Sempre in tema con i concerti “salentini”, Paolo di Melpignano ha molto gradito le nostre dediche ai lavoratori dell’Ilva nei brani IO SALGO e IN FABBRICA, eravamo quasi riusciti a organizzare una data in solidarietà ai Lavoratori dell’acciaieria tarantina, ovviamente a Taranto, tramite alcuni compagni del locale centro sociale e purtroppo la cosa non si potuto fare per motivi esclusivamente logistici.

-

Sto ascoltando il cd “Welcome” dei salentini CAMDEN, che hanno avuto la gentilezza di regalarmi dopo il nostro concerto.. Lo recensirò nei prossimi giorni ma di primo impatto vi dico che è “eccellente”!!

-

Infine grazie a Terry di Millesimo che vuole la conferma del nostro concerto a Savona del 21 settembre, confermassimo e sarà per la festa del Rude Club, ti aspettiamo!

-

A tutti gli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

La piazza non è in ferie,anzi.. Ci vediamo stasera alle 22. Fervono i preparativi per il party “Shake & hout” del Soul Lab che partirà il 7 settembre e avrà scadenza regolare settimanale ogni venerdì dalle 19 alle 23,impossibile mancare!!

Così come sarà impossibile per i Mods di Torino e zone limitrofe mancare all’appuntamento del sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Non ci sarà il Turin Mod aperitif, che tornerà probabilmente l’8 settembre.

-

BOLLETTINO MODS!

In occasione del raduno Mod italiano di Marina di Ravenna del 28 e 29 settembre stiamo preparando un numero speciale dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984.

Mods di ogni parte d’italia, mandateci un mini articolo dove descrivete la situazione mod della vostra città/regione così da informare tutti i Mods della vostra presenza e delle vostre iniziative e poterci tenere tutti in contatto, magari con chi avrebbe voglia d’incontrarvi e non sa come fare.

Mandateci l’articolo a bollettino_mods@yahoo.it

-

= = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Il nostro campionato inizia con una prima sconfitta, quella di non poter andare in trasferta a Siena. Abbiamo cercato di contattare telefonicamente e via mail la biglietteria del Siena AC ma non avevamo avuto risposte. Ci ha pensato il nostro Cumenda che si trovava per altri motivi nella città toscana ed è andato di persona alla rivendita biglietti per chiedere lumi. Vendita di biglietti per Siena-Toro tassativamente vietata ai residenti in Piemonte NON possessori della tessera del tifoso, non solo nel settore ospiti ma in TUTTI. Inoltre il Siena AC non aderisce all’iniziativa che permette a un tesserato di acquistare uno o più tagliandi per altri tifosi non tesserati.

Che schifo!!

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCIO MOD!

= = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie Gano, grazie Biscia e Mirko, grazie Laura, Billoz, Antonio Romano, Little Franz,Frank il Molo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
--------
DAL 20 AL 22 AGOSTO


STATUTO IN CONCERTO

MARTEDI’ 21 AGOSTO A ZOLLINO (LE) - Festa PRC ore 22

MERCOLEDI’ 22 AGOSTO A FERRARA - Buskers Festival ore 21.30

===============================

Buona settimana infuocata amiche e amici..spero non siate già alla lettura dal vostro posto di lavoro o di “ricerca” del lavoro perché sappiamo quanto si schiatti di caldo in questi giorni. Noi siamo in Salento dove suoneremo martedì, precisamente a Zollino (LE) e qui ci sono varie soluzioni per sopportare bene il caldo..

Sabato abbiamo suonato a Gallipoli, in concomitanza con i subsonica e ci siamo trovati nello stesso albergo.. Loro hanno suonato al Gondar (dove avevamo suonato anche noi lo scorso anno) e noi al Cotriero, ovviamente situazioni diverse e di dimensioni molto differenti…

= = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie a daniele di Mantova in vacanza in salento che ci fa i complimenti per il nostro

CONCERTO A GALLIPOLI, organizzato in una settimana è andato aldilà delle più rosee previsioni.. Il posto è fantastico, proprio sulla spiaggia con vista suggestiva, fresco e ventilato.. Tanta sabbia che si alza, ma buon segno perché vuol dire che la gente si diverte e partecipa al concerto.. Tanto pubblico, atmosfera rilassata e festaiola da inizio a fine concerto, ma particolare attenzioni e ovazioni per brani impegnati come IO SALGO, dedicata ai Tarantini in questo tragico momento dovuto all’Ilva e ALTA VELOCITA’, per ribadire l’impegno del popolo NO-TAV della nostra Val di Susa. Tanti applausi per la canzone per il Bagna e cori a fine brano E’ GIA’ DOMENICA per Gabriele Sandri.

Da SOLE MARE in poi è tutta una festa con i cori totali in PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO e gran levata di pugni chiusi in IN FABBRICA e (appunto) PUGNI CHIUSI. Davvero una bella serata e grazie ai tanti intervenuti e agli amici che non vedevamo da qualche tempo, vi aspettiamo a Zollino il 21 per “bissare” e grazie a Febri,venuto da.. Torino.

-

Non ho tempo per rispondere agli altri ma lo farò di sicuro giovedì in privato o sul diario, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Sabato pomeriggio la piazza si è difesa molto bene, nonostante le vacanze i ods in piazza c’erano e a sorpresa sono anche spuntati Tinto e Pete Velasco con l’ospite Fabrizio di Milano a proposito dei

MODS A MILANO

Incollo la mail di rettifica sul luogo di ritrovo, oh ragazzi siate chiari sennò la gente non vi trova, ecco cosa scrive Daniele:

“Non te la prendere Oskar ma mi sa che i nostri non sono i giardini di via sant'agata ma di via sant'agnese, il nome dovrebbe essere giardino Calderini ma non ti confermo, siamo vicini a sant'ambrogio/corso magenta, vicinissimi al teatro Litta.

Te lo scrivo solo perchè ne state parlando sul diario.

Daniele MilanoMods”

-

Ricordo che il 7 settembre inizierà a Torino “Shake & Shout Party” al Soul Lab dalle 19 alle 23..non dimenticatelo!

= = = = = =

GRANATA MODS

Inizio di Coppa Italia con vittoria e qualificazione. Nessun mod allo stadio, tessera permettendo (visto che noi NON la facciamo) inizieremo a essere presenti alla trasferta di Siena.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

NO ALL’ARTICOLO 9 !

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCIO MOD!

= = = = = = = = = = = = = = =

= = = = = = = = = = =

SCRIVETE CON NOI LE NUOVE CANZONI DEGLI STATUTO

Se avete storie da raccontare,che siano personali o collettive, vecchie o recenti, persone da descrivere e celebrare, situazioni o ingiustizie sociali da far conoscere magari attraverso una nostra canzone, non avete da far altro che scrivere a statutovotazioni@yahoo.it noi prenderemo in considerazione tutti i vostri suggerimenti e se riusciremo a metterli in pratica in una nostra nuova canzone, vi invieremo in anteprima il testo e sarete citati nelle note di copertina del nuovo disco, quindi SUGGERITE E CONSIGLIATE!

Vogliamo essere sempre portavoce anche del nostro pubblico.

Aspettiamo fiduciosi,grazie

= = = == = = = =

E’tutto. Ci leggiamo giovedì.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------------
DAL 17 AL 19 AGOSTO


STATUTO IN CONCERTO

SABATO 18 AGOSTO A GALLIPOLI (LE) Pub Cotriero- ore 23

MARTEDI’ 21 AGOSTO A ZOLLINO (LE) - Festa PRC ore 22

MERCOLEDI’ 22 AGOSTO A FERRARA - Buskers Festival ore 21.30

= = = = = = = = = = =

Buon fine settimana “luciferiano” a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! Noi non lo potremo passare in piazza ma lo passeremo in Puglia dove suoneremo il 18 a Gallipoli e il 21 a Zollino.

Ma proprio di Puglia si parla perché vogliamo esprimere la nostra massima solidarietà ai Lavoratori dell’Ilva e a tutti gli abitanti di Taranto e vicinanze. Ciò che stanno subendo in questi giorni (e da anni) è la sublimazione terrificante del sistema consumistico-capitalistico-localizzato. Sembra quasi venga detto loro “Vuoi morire di fame o di cancro ?”. Un ricatto infame.

= = = = = = = = = = =

SCRIVETE CON NOI LE NUOVE CANZONI DEGLI STATUTO

Se avete storie da raccontare,che siano personali o collettive, vecchie o recenti, persone da descrivere e celebrare, situazioni o ingiustizie sociali da far conoscere magari attraverso una nostra canzone, non avete da far altro che scrivere a statutovotazioni@yahoo.it noi prenderemo in considerazione tutti i vostri suggerimenti e se riusciremo a metterli in pratica in una nostra nuova canzone, vi invieremo in anteprima il testo e sarete citati nelle note di copertina del nuovo disco, quindi SUGGERITE E CONSIGLIATE!

Vogliamo essere sempre portavoce anche del nostro pubblico.

Aspettiamo fiduciosi,grazie

= = = == = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie ai tanti che ci hanno fatto i complimenti per il nostro

CONCERTO A BRESCIA CON I SELECTER, che in effetti è andato molto bene e ci ha molto gratificati. Abbiamo iniziato prima di quanto da noi preannunciato, non alle 21.30 ma alle 21.00 precise quando sotto il palco c’erano solo l’amico mod Stefano di Milano con pochi altri.. Per fortuna dopo qualche brano l’area si era già riempita e nel “gran finale” la folla era arrivata e ci ha accompagnati fino all’ultimo brano con cori speciali in PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.

Poi i grandi Selecter che presentavano a Pauline anche il primo cantante Gaps, entrambi in ottima forma!! La scaletta ha compreso gran parte del loro storico primo album, qualcosa di “Celebrate the Bullet” qualcosina delle produzioni recenti. Band spaventosamente preparata con batterista e bassista a dir poco strepitosi, ottimo tastierista e sezione fiati composta da due eccellenti sassofonisti al baritono (con intermezzi al flauto) e tenore. Un po’ meno brillante il chitarrista. Fantastica Pauline, voce sublime e carica inarrivabile. E allora ecco “Murder”, “Time hard”, “On my radio”, “Missing words” e altri storici brani suonati divinamente. Bis con “Toomuch pressure”.

Serata veramente fantastica, grazie a radio Onda d’Urto per averci dato questa opportunità e grazie ai Selecter per averci “ospitati” sul loro stesso palco!

-

Più di un amico ci ha segnalato che era stato annunciato un nostro concerto in data di ieri a Cesana, con tanto di volantini (questi documentati) e forse con manifesti. Ovviamente era una bufala. In effetti eravamo stati contattati e il nostro booking aveva portato avanti la trattativa che non era andata in porto. Non è mai stato firmato alcun contratto e valuteremo se sarà il caso di prendere provvedimenti per vie legali.

-

Chiara di Orvieto mi chiede di esprimere solidarietà alle Pussy Riot. La loro vicenda è emblematica su quanto siano “liberi” i russi senza il Comunismo. Meno male che adesso possono fare quello che vogliono..

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Settimana difficile per la piazza, in città ci sono solo Zorro e ClaudioPadrePio, ma sabato saranno comunque in piazza a presidiare dalle 16.30 la sede urbana a cielo aperto più storica al mondo.

Ricordo che il Fluido sarà chiuso.

MODS A MILANO

Per evitare che le leggere mani di Stefano Becciu mi creino problemi..correggo quanto da me scritto nello scorso diario, il luogo di ritrovo dei Mods a Milano è il sabato pomeriggio ma nei giardini di via sant’Agata e non santa Chiara.

E poi siamo già con la testa al…..

RADUNO MOD ITALIANO

28 E 29 SETTEMBRE 2012 A MARINA DI RAVENNA (RA)

Programma e indicazioni:

VENERDI’ 28 SETTEMBRE

Ore 22 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO

Djs: Fabrizio Bagnoli - Enrico Divo . Berna Henry - Luigi Michelazzi - Marco Starri - Daniele Zarantonello

Alla Taverna Bukowsky viale Delle Nazioni 176 Marina di Ravenna

(ingresso gratuito senza restrizioni di abbigliamento)

---------

SABATO 29 SETTEMBRE

Ore 15.30 alla Taverna Bukowsky ritrovo e partenza per lo SCOOTER RUN per i Lidi Ravennati. Al ritorno premi per lo scooter che ha fatto il viaggio più lungo e per lo scooter più bello.

Dalle 16.00 alle 20 “Afternoon Mod Disco” . Djs: Davide Borello - Dario Bogo Divella - Tommaso Turano - Polentina

Durante tutto il pomeriggio saranno esposte le opere di Soulfulstyle.

Alla Taverna Bukowsky.

(ingresso libero senza restrizioni di abbigliamento)

-

Ore 22 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO

Special guest dj: Scott Fraser Simpson (Inghilterra) -

Djs:Pier Baiardo - Andrea Cumiana - Mattia Mazzola - Ivan Nicoletti - Bruno Pisaniello

Alla discoteca Santafè Marina club viale Delle Nazioni 180 Marina di Ravenna

ATTENZIONE: l’ingresso a questo allnighter è strettamente RISERVATO agli invitati che indossano abbigliamento mod.

-

Per informazioni 3355739138 - radunodeimodsuniti@yahoo.it - facebook: Raduno Mod Italiano

= = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Sabato inizia ufficialmente la stagione agonistica per il Toro, giocheremo in c asa contro il Lecce e dove suoneremo noi ? In provincia di Lecce.. Non potremo quindi essere allo stadio, ci auguriamo che la squadra sia già in grado di farsi valere e possa qualificarci al turno successivo di Coppa Italia.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

NO ALL’ARTICOLO 9

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCO MOD!

= = = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo lunedì.

Grazie Gano e grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------
DAL 13 AL 16 AGOSTO


Buona settimana ferragostana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!

Noi la passeremo facendo due concerti e preparando i brani per il nuovo disco. Martedì suoneremo con i maestri Selecter di Paulin Black e sabato torneremo al Cotriero di Gallipoli dove suonammo già lo scorso anno divertendoci infinitamente.

= = = = = = = =

STATUTO IN CONCERTO CON I SELECTER

MARTEDI’ 14 AGOSTO A BRESCIA

Festa radio Onda d’Urto- Via Serenissima

ore 21.30

-

STATUTO IN CONCERTO A GALLIPOLI

SABATO 18 AGOSTO Pub Cotriero- ore 23

= = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@ahoo.it )

In tanti avete segnalato e commentato con entusiasmo l’arrivo delle vespe e lambrette in perfetto stile mod sul palco della cerimonia conclusiva delle olimpiadi di Londra per introdurre l’esecuzione del brano “Pinballwizard” degli Who suonato dai Kaiser Chief. E’ stato veramente un piacere e una gratificazione vedere riconosciuta in modo universale la nostro cultura, a dimostrazione di quanto siamo sempre attuali, unici e..belli da vedere!1 Non solo, è stato emozionante vedere i nostri maestri Madness sfilare sul camion della cerimonia e sentirli suonare la mitica “Our House” per miliardi di pubblico collegati da ogni parte del globo. Una gratificazione e un riconoscimento anche per noi!!! Piacevolissima sorpresa “Wonderwall” cantata da Liam con i Beady Eye e grande orchestra, cos’sì come la banda ha eseguito “Parklife” dei Blur.

In

La più bella cerimonia olimpica che un mod possa vedere e..sentire!!

-

Infine incollo la mail di Carlo di Vicenza che ringrazio e rende onore a lui e al suo storico gruppo che (purtroppo come tanti altri in questi anni) ha deciso di sciogliersi dopo anni di gloriosa militanza negli stadi italiani:

“Ciao Statuto sono Carlo da Vicenza. Forse Oskar si ricorda ancora di me, gli regalai una sciarpa dei VIGILANTES prima di

un vostro concerto a Rocchetta al Volturno, in Molise; circa 8 anni fa.

Volevo avvisarvi che mercoledì scorso noi VIGILANTES VICENZA 1978 ci siamo ufficialmente sciolti.Mi sembrava doveroso

avvisarvi dato il rispetto e la rivalità che ha sempre contraddistinto il mio gruppo e la vostra curva.

Martedì prossimo verrò ad ascoltarvi a Brescia dato che musicalmente sono un vostro fan.

Buona serata, avanti ULTRAS!!”

-

Agli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di venerdì, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Un sabato in piazza Statuto salvato dalla presenza dei Mods di Milano venuti a farci una graditissima visita!! A Milano i Mods si stanno decisamente rilanciando, si trovano il sabato pomeriggio nei giardini di via S.Chiara e si stanno veramente molto da fare per far crescere il Modernismo nella città che visse una stagione indimenticabile tra il 1979 e il 1984 grazie a piazza Mercanti.

C’era anche Szippo!! Però, alla faccia della crisi, questa settimana saranno tanti i nostri a passarsela in vacanza. In città ci sono di sicuro Zorro, Cumenda, Padrepio e Tinto.

-


= = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Il Toro esordirà in casa contro il Lecce il 18 agosto, proprio quando noi suoneremo in provincia di Lecce, cioè a Zollino. Prima però ci sarà l’amichevole a Mondovì contro la Cheraschese il pomeriggio di ferragosto.

NO AL CALCIO MODERNO!!

SI’ AL CALCIO MOD!

= = = = = = = = = = =

SCRIVETE CON NOI LE NUOVE CANZONI DEGLI STATUTO

Se avete storie da raccontare,che siano personali o collettive, vecchie o recenti, persone da descrivere e celebrare, situazioni o ingiustizie sociali da far conoscere magari attraverso una nostra canzone, non avete da far altro che scrivere a statutovotazioni@yahoo.it noi prenderemo in considerazione tutti i vostri suggerimenti e se riusciremo a metterli in pratica in una nostra nuova canzone, vi invieremo in anteprima il testo e sarete citati nelle note di copertina del nuovo disco, quindi SUGGERITE E CONSIGLIATE!

Vogliamo essere sempre portavoce anche del nostro pubblico.

Aspettiamo fiduciosi,grazie

= = = == = = = =

E’ tutto.

Aggiornamento lungo e vacanziero, quindi buon ferragosto a tutti voi!

Ci leggiamo venerdì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr