16 giugno 2011

DAL 6 AL 12 GIUGNO

DAL 10 AL 12 GIUGNO
DOMENICA 12 E LUNEDI’ 13 TUTTI A VOTARE PER IL REFERENDUM!! 4 SI’ PER LA DIGNITA’ AMBIENTALE E SOCIALE!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MILANO PRO REFERENDUM
VENERDI’ 10 GIUGNO
Cs Cantiere - via Monte Rosa 84 - ore 23
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
ATTENZIONE!!!
IL 14 GIUGNO - 14 GIUGNO - 14 GIUGNO:
Esce il 14 giugno nei negozi "UNDICI" il disco dal vivo registrato dagli Statuto in occasione del loro ritorno a Torino dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città. Era infatti il 2004 quando gli Statuto decidevano di non voler più suonare nella città di Torino.
Il concerto-evento di Febbraio all’Hiroshima Mon Amour entusiasma il pubblico, ottiene il sold out e dà il via al nuovo tour.
Gli Statuto si presentano affiancati da artisti “superospiti” e loro amici di sempre. PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione), per la prima e unica volta su un palco, presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO; RON esegue la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA); J. RIGHEIRA canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis; I GANG si esibiscono in IN FABBRICA e fanno i cori nei bis; NIKKY di Radio Deejay presenta insieme a Pulici e lo aiuta nei cori.
Il disco contiene 24 tracce, tra le quali i brani più conosciuti al grande pubblico come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’ IL MARE, riarrangiati appositamente per l'occasione con lo stile e la grinta che li contraddistingue da sempre.
In aggiunta l’inedito TROPPO LONTANA, il primo singolo estratto e uscito il 20 maggio nelle radio italiane. Quest’ultimo, presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), è un brano dalle sonorità molto pop ed elettriche con un testo che si ispira proprio alla sofferta lontananza dalla loro città e al tanto sospirato ritorno.
Il numero "UNDICI" scelto come simbolo e titolo dell’album è chiaramente riferito al numero di maglia di Pulici, ma ricorda anche la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco (in tutto 11 contando gli ospiti).
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAI (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a tutti le amiche e amici che hanno promesso che acquisteranno il nostro nuovo disco martedì 14 giugno per sostenerci al massimo! Grazie! Ho risposto a tutti in privato. In molti avete scritto riguardo la mia questione posta sul fatto di mettere un rete oppure no una registrazione di un nostro concerto di 12 anni fa’, quando avevo perso completamente la voce per il dolore causatomi dalla morte di mio padre. Incollo qualche vostra preziosa considerazione
Prima quella di Paola da Lissone:
“Penso che sarebbe utile l'ascolto, sarebbe un gesto di condivisione di un momento particolare (ormai per fortuna un ricordo!!) molto intenso e doloroso che però si è risolto nel migliore dei modi, certo non senza sofferenza e impegno, ma che comunque servirebbe a testimoniare che ce la si può fare, si può tornare a Vivere in maniera piena. E se nel tuo caso riguardava la perdita della voce, magari altri si ritroveranno empaticamente ad aver vissuto un trauma simile, ma manifestatosi in modo differente. Potranno riconoscersi nella paura o nella "vergogna" di vivere una condizione di menomazione che si aggiunge al dolore forte che l'ha causata, potranno vedere che con l'aiuto di persone vicine e tanta tanta forza di volontà si può ricominciare a stare bene, ad elaborare il dolore e a vivere nuovamente... Penso sinceramente che sia sempre meglio condividere esperienze che possono essere d'aiuto ad altri, sono cose che possono capitare a chiunque e quindi il fatto di sapere che ci sono persone che "ci sono già passate" e che ora riescono anche a trasmettere la loro storia è sicuramente positivo. Certo si deve voler guarire, ma credo che si possa percepire anche questo dalla tua storia, la voglia di tornare a stare bene e saper chiedere aiuto sono fondamentali così come l'affetto di chi ci vuole bene.
Ciao
Paola”
-
Poi quella di Fabio (breve ma acuta):
Penso che certe decisioni vadano prese solo dalla persona in causa.
Solo tu puoi sapere quanto la cosa ti abbia fatto male, quanto ancora il dolore e il suo ricordo siano in te, e quanto la condivisone di cio' possa farti del bene.
A' bientot.
F.”
-
Poi quella più emotiva di Cristiano che aveva conosciuto mio padre e.. leggete:
“Ciao Oskar, secondo me dovresti mettere online il brano del 2000.
Primo perche' testimonia un fatto reale in quel frangente x te durissimo; secondo perche' malgrado cio' tu e gli Statuto avete tenuto duro e siete andati avanti "gettando il cuore oltre l'ostacolo" con determinazione e dignita' uniche.
In quel periodo suonavo con Naska che, comprensibilmente preoccupato, mi aggiornava di volta in volta circa le tue condizioni. C'era sbigottimento e stupore per cio che ti stava capitando ma sapevamo in cuor nostro che tutto sarebbe tornato a posto.
E cosi' e' stato.
Il cuore oltre l'ostacolo.
Cristiano”
-
Infine quella simpatica e preziosa di Alberto di Milano:
“ciao oskar, per me fareste bene a mettere on line il brano del vostro concerto del 2000.
io ricordo (anche con una rapida ricerca on line per quanto riguarda le date) di avervi visto a Milano al binario zero nell'autunno 99 e al rainbow nell'autunno 2001, e non ricordo particolari problemi di voce, se non ricordo male invece ti avevano appena operato agli occhi per la miopia e sul palco sembravi steve wonder (o mi sono sognato tutto?)
ci vediamo sicuramente alla fnac settimana prossima”
Ad Alberto devo rispondere. Nel 99 al Binario ero ancora a posto, nel concerto al Rainbow ero in fase di ripresa, proprio il primo concerto dopo tanti mesi di silenzio, sono contento tu non abbia avvertito niente di strano, ma sinceramente non andò molto bene.
Grazie a tutti voi per i preziosissimi consigli (anche quelli che ai quali ho solo risposto in privato).
E VISTO CHE SIETE FAVOREVOLI, ASCOLTATEMI QUANDO ERO SENZA VOCE (E LEGGETE IL RACONTO IN SOVRAIMPRESSIONE):
http://www.youtube.com/watch?v=b1RsCq9pwhA
-
A tutti gli altri rispondo in privato, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Una gran bella notizia: sabato pomeriggio potrò essere in piazza con gli altri Mods! Finalmenteeee!
L’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è quindi per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi davanti al numero civico 18 di palazzo Paravia. Alle 19.00 ci sposteremo al Valentino, in viale cagni 7 dove c’è il Fluido per l’aperitivo Mod Disco.
-
BOLLETTINO MODS!
Super nuovo numero dell’inica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984 con articoli sull’Italian Job mod Rally, Mod at the Seaside La Spezia, serata a Rovigo, recensioni a cura di Tony Face e tutti gli appuntamenti mod estivi. Per ricevere una copia in visione gratuita inviate un vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
Presto sarà disponibile il programma dettagliato del RADUNO MOD ITALIANO che si svolgerà il 23 e il 24 SETTEMBRE 2011 a MARINA DI RAVENNA.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Altra brutta notizia dal fronte della repressione degli appassionati di calcio (non scommettitori o camorristi, capiamoci!):
“Emessi 45 DASPO per Fiorentina-Atalanta
Mercoledì 08 Giugno 2011 19:10
A seguito dell’attività di indagine svolta da questa DIGOS, in collaborazione con la Squadra Tifoserie della Questura di Firenze, è stata emessa, da parte di questa Divisione Anticrimine, la misura amministrativa del DASPO (Divieto di Accedere ai luoghi dove si svolgono Manifestazioni Sportive), a carico di 45 sostenitori della Fiorentina, i quali, in occasione della gara in oggetto indicata, hanno eluso i controlli di sicurezza ai varchi di accesso allo Stadio Porta Elisa, violando così il Regolamento d’uso dell’impianto e determinando una situazione di tensione e pericolo. L’azione ha altresì permesso di introdurre all’interno dell’impianto numerosi fumogeni, alcuni accesi e lanciati in campo, nonché fatto esplodere un grosso petardo, oltre ad aver esposto striscioni non autorizzati. Sono in corso ulteriori accertamenti allo scopo di identificare tutti i responsabili dei comportamenti improntati all’illegalità o comunque rilevanti anche ai fini della normativa inerente il contrasto alla violenza nelle manifestazioni sportive.”
SOLIDARIETA’ AI NOSTRI GEMELLI VIOLA!
-
SABATO 11 alle ore 10 preso il Toro Club Borgo Vittoria in via Valfenera 8
La proposta del direttivo è quella di trovarsi Sabato 11 giugno alle ore 10,00 presso la sede del TC Borgo Vittoria in via Valfenera 8 a Torino.
La scelta della giornata è stata fatta espressamente per consentire a tutti coloro che spesso ci hanno detto di avere problemi negli incontri serali, di partecipare liberamente.
Grazie a tutti per la collaborazione e …….portate idee.
CCTC
= = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Gano.
Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

--------------
9 GIUGNO
STATUTO IN CONCERTO A MILANO
VENERDI’ 10 GIUGNO
Cs Cantiere - via Monte Rosa 84 - ore 23
VERSO I REFERENDUM..TUTTI A VOTARE 4 SI’!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
CONCERTI IN ACUSTICO PER PRESENTAZIONE NUOVO CD “Undici” degli STATUTO
NELLE FNAC ITALIANE
GIUGNO
14 TORINO via Roma
15 GENOVA
16 MILANO
17 ROMA
LUGLIO
1 VERONA
L’inizio degli show-case è fissato sempre intorno alle ore 18
= = == = = = = = = =
ATTENZIONE!!!
IL 14 GIUGNO - 14 GIUGNO - 14 GIUGNO:
Esce il 14 giugno nei negozi "UNDICI" il disco dal vivo registrato dagli Statuto in occasione del loro ritorno a Torino dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città. Era infatti il 2004 quando gli Statuto decidevano di non voler più suonare nella città di Torino.

Il concerto-evento di Febbraio all’Hiroshima Mon Amour entusiasma il pubblico, ottiene il sold out e dà il via al nuovo tour.

Gli Statuto si presentano affiancati da artisti “superospiti” e loro amici di sempre. PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione), per la prima e unica volta su un palco, presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO; RON esegue la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA); J. RIGHEIRA canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis; I GANG si esibiscono in IN FABBRICA e fanno i cori nei bis; NIKKY di Radio Deejay presenta insieme a Pulici e lo aiuta nei cori.

Il disco contiene 24 tracce, tra le quali i brani più conosciuti al grande pubblico come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’ IL MARE, riarrangiati appositamente per l'occasione  con lo stile e  la grinta che li contraddistingue da sempre.

 In aggiunta l’inedito TROPPO LONTANA, il primo singolo estratto e uscito il 20 maggio nelle radio italiane. Quest’ultimo, presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), è un brano dalle sonorità molto pop ed elettriche con un testo che si ispira proprio alla sofferta lontananza dalla loro città e al tanto sospirato ritorno. 

 Il numero "UNDICI" scelto come simbolo e titolo dell’album è chiaramente riferito al numero di maglia di Pulici, ma ricorda anche la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco (in tutto 11 contando gli ospiti). 

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Tante mail (alcune girate da altri amici e addirittura identiche) sull’invito ad andare a votare ai referendum,che noi stiamo appoggiando col massimo impegno e non certo per motivi politici ma perché crediamo che l’acqua sia il senso della natura e quindi della vita, il simbolo della libertà di un essere vivente e non può diventare “proprietà” di qualcuno. Riguardo il legittimo impedimento, leggiamolo come ribadire il concetto tanto ovvio quanto mai rispettato che dice che “La legge è uguale per tutti”. Sul nucleare ci eravamo già espressi nel 1987 e la tragedia in Giappone ha tristemente dimostrato quanto avessimo ragione nel ripudiare un’energia pericolosa e dannoa. Ribadiamolo votando SI’.

-

Poi l’aggiornamento da Resistenze:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - 20° Seminario Comunista Internazionale: Comunicato stampa e lista partecipanti - 20° Seminario Comunista Internazionale: Conclusioni generali - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Contributo del Partito Comunista dei Lavoratori Ungherese Biografie - In memoria di Ludo Martens (1946-2011) Movimento operaio internazionale - Licenziare quando ci pare - La risposta del padronato alla crisi Cuba - 11 - 13 giugno: III Incontro Giovanile Internazionale di Solidarietà con i Cinque Georgia - Una rivoluzione inopportuna Grecia - KKE: La rabbia popolare deve orientarsi verso una reale via d'uscita - 3 Giugno 2011 - Giornata nazionale di lotta del PAME Honduras - Contro l'OEA - Organizzazione degli Stati Americani Islanda - La protesta popolare contro le banche Libia - I killer della Nato in azione. 31 morti sotto le bombe ma nessun rammarico Perù - Elezioni: Comincia una nuova fase Portogallo - Sui risultati elettorali. Dichiarazione del segretario PCP Saharawi - Commemorazione del 38° anniversario della dichiarazione della lotta armata Venezuela - Approvata con riserva la risoluzione dell’OSA: giustizia contro i golpisti Italia - politica e società - Le guerre cambiano la cultura del paese - C’è vita sul pianeta. Infatti c’è l’acqua - E ora raggiungiamo il quorum! Lavoro - La solita Bomba(ssei) di Confindustria... - L'illegittimo impedimento di Marchionne Scuola - Università - USB: NO all’abolizione del valore legale del titolo di studio www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare. Per comunicazioni, commenti, collaborazione e contatti scrivere a posta@resistenze.org
-
Infine all’amico Giorgio di Milano rispondo che nel nostro nuovo cd dal vivo ci sono sia UN RAGAZZO COME M che E’ GIA’ DOMENICA
-
Agli altri rispondo in privato quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo in piazza stasera alle 22 e sabato pomeriggio potrò essere finalmente in piazza con gli altri Mods!
Intanto ricordo:
BOLLETTINO MODS!
Super nuovo numero dell’inica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984 con articoli sull’Italian Job mod Rally, Mod at the Seaside La Spezia, serata a Rovigo, recensioni a cura di Tony Face e tutti gli appuntamenti mod estivi. Per ricevere una copia in visione gratuita inviate un vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = =
CHE NE DITE?
Stiamo valutando se è il caso di mettere in rete un brano tratto da un nostro concerto dl 2000 quando avevo praticamente perso definitivamente la voce per il dolore causato dalla morte di mio padre. E’ un ascolto sconvolgente. Secondo voi può essere utile far ascoltare come ero ridotto 11 anni fa’ e notare come tutto è tornato incredibilmente a posto oppure meglio evitare? Scrivetecelo a statutomod@yahoo.it . E’ importante. Grazie
= = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
= = = = = = = = =
E’ tutto. Anche oggi aggiornamento un po’ rapido ma, come potete immaginare, i preparativi per il disco che ci prendono tanto tempo, scusate.
Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

--------
8 GIUGNO
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino oppure via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete ascoltare il mod radio show più longevo al mondo condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e il sottoscritto con tanta musica scelta tra i generi amati dai Mods e notizie inerenti la scena mod italiana e straniera. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere tramite la pagina facebook “Radiolondra Torino”

= = = = = = = = = = = = = = = = = =

Manca meno di una settimana all'uscita del nostro nuovo disco, il “live” “Undici”, vi stiamo martellando in tutti i modi per invitarvi ad acquistarlo il giorno stesso dell'uscita (e vi chiediamo scusa, oltre che ringraziarvi per il sostegno), ecco il calendario dei

CONCERTI IN ACUSTICO PER PRESENTAZIONE NUOVO CD STATUTO

NELLE FNAC ITALIANE

GIUGNO

14 TORINO via Roma

15 GENOVA

16 MILANO

17 ROMA

LUGLIO

1 VERONA

= = == = = = = = = =

Oggi sono veramente di corsa e allora devo rammentarvi che..




IL 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it ):
Grazie a chi ci ha già assicurato il sostegno per il nuovo disco con acquisto e passaparola:siete la nostra forza!
C'è pochissimo tempo, ma a Jenny di Torino rispondo in riferimento al
CONCERTO ALL'INFOAUT FESTIVAL
che è andato veramente molto bene, nonostante la promozione “sotterranea” il l'incombenza maltempo, il pubblico è intervenuto numeroso e ci ha accolti veramente alla grande. Dedicata VATTENE SCERIFFO alle vittime palestinesi assassinate nel Golan e RAGAZZO ULTRA' ai diffidati della nostra cara Curva Maratona, sono state applauditissime IN FABBRICA, GHETTO e le canzoni a tema calcistico granata come GRANDE e FACCI UN GOAL così come CONTROCALCIO, al di sopra dei colori. Ottima prova dei due chitarristi che stanno dimostrando quanto sia indovinata questa formazione con suono corposo, incisivo, graffiante ma sempre melodico. Grazie a chi ci ha invitati a suonare, è stato per noi un vero piacere poter contribuire alla causa di una vera realtà antagonista e utile a chi si batte per i diritti dei Proletari e più deboli in genere.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Già scritto di Radio Londra questa sera, ci vediamo in piazza domani sera alle 22.
-



BOLLETTINO MODS!
Super nuovo numero dell’inica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984 con articoli sull’Italian Job mod Rally, Mod at the Seaside La Spezia, serata a Rovigo, recensioni a cura di Tony Face e tutti gli appuntamenti mod estivi. Per ricevere una copia in visione gratuita inviate un vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = = = =
E'tutto. Grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

-----------
7 GIUGNO
Oh!!!!
vi state preparando ad acquistare il nostro nuovo fantastico disco dal vivo “Undici” il giorno stesso dell’uscita??? cioè il..
IL 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it ):
Racconteremo domani del bellissimo concerto all’Infoaut Festival, abbiamo suonato veremante molto bene e con un pubblico speciale, un pubblico di “casa”!
Voglio ringraziare l’amico Corrado di Padova al quale risponderò in privato, sappi che i complimenti sono davvero reciproci e sinceri e vi auguro di salire in A.
-
Benedetta di Orzinuovi (BS) e Matteo di Isernia mi chiedono cosa penso a proposito dell’addio di Santoro alla Rai. Sinceramente non riesco a vedere la sua una “cacciata”. Quando c’era ancora masi direttore che lo tampinava, il vecchio ichele h sempre fatto ciò che ha voluto (per fortuna) e se pensate alla liquidazione che (si dice) milionaria, non credo si possa gridare allo scandalo della censura. Pare che andrà alle 7 e questo non potrà impreziosire ancor di più una rete che seguo spesso e volentieri per i programmi d’informazione e TG in genere.
-
Fabio di Treviso mi segnala che Vasco Rossi si è detto favorevole al nucleare… ho visto poi che la stucchevole dichiarazione è rimbalzata un po’ su tutti i facebook. Credo che Vasco viva ormai in una dimensione di onnipotenza e che ogni tanto si senta in “potere” di esprimersi per forza politicamente scorretto, tanto per far pesare la sua persona. Probabilmente non si rende neanche conto di quel che dice, il problema è che tanti “ciucci” omologati che lo seguono, potrebbero anche essere influenzati dalla sua opinione, espressa in modo sicuramente superfciale, ma molto pericolosa. Motivo in più per ANDARE TUTTI A VOTARE 4 SI’ AI REFERENDUM!!
-
Infine volevo ringraziare Cristiano che ha scritto:
“ciao Statuto, con grande piacere vi ho visti nel' film-documentario "Surfin Torino" di C.Pacilli (che saluto!) e Boosta ieri sera su Rai1 (mica balle!).
Dopo un primo piano del vostro fascinoso batterista in Fred Perry nera in versione DJ, siete comparsi con "Qui non c'e' il mare" dal vivo in concerto del 92 o giu di li..
Rivedere Bumba in formazione sara' stato un segno del vostro destino odierno?
Ciao!
Cristiano”
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E bravo Ottavio che ieri sera si è fatto di nuovo vedere e sarà dei nostri sabato pomeriggio! Stasera non ci sarà il Modsummer al Flora causa pioggia, vedremo quando riprenderemo.
Domani sera invece ci sarà Radio Londra dove avremo ospiti gli Skarabazoo che presenteranno il loro nuovo disco, oltre naturalmente la solita programmazione All Mod disco e le informazioni sulla scena mod con tanto di collegamenti telefonici.
-
BOLLETTINO MODS!
Super nuovo numero dell’inica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984 con articoli sull’Italian Job mod Rally, Mod at the Seaside La Spezia, serata a Rovigo, recensioni a cura di Tony Face e tutti gli appuntamenti mod estivi. Per ricevere una copia in visione gratuita inviate un vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Arriva un nuovo Mister..
Benvenuto Ventura! Non sai cosa significa lavorare nel Toro di cairo o forse lo sai ma te ne freghi a fronte del tuo guadagno. In bocca al lupo e sappi che il Toro siamo noi, cioè i tifosi. Sempre e comunque.
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------------
6 GIUGNO
QUESTA SERA STATUTO IN CONCERTO A TORINO
INFOAUT FESTIVAL - Parco Ruffini ore 22
Ingresso gratuito.
(confermato anche in caso di pioggia perché nel caso sarebbe spostato nell’area al coperto)
Per guardare il concerto in diretta dal web:
http://www.infoaut.org/blog/staff/item/1465-infoaut-festival-2011
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
AIUTIAMO LA PICCOLA GRANATA RAPITA!
Ecco cosa scrive il fratello granata Walter:
La nostra nipotina Martina ci è stata portata via illegalmente in Tunisia dal suo padre biologico che non ha intenzione di riportarla in Italia. Martina ha solo 2 anni e ha bisogno di sua madre, per favore aiutateci!!! L' infame che l' ha portata via con l' inganno non sa neanche come accudirla visto che in 2 anni se n'è sempre sbattuto!Abbiamo bisogno dell' aiuto di tutti!mandate una mail con richiesta d' intervento per il caso di Martina a:
ministero.affariesteri@cert.esteri.it
grazie a tutti
Walter e Daly
Questo è un articolo preso dalla rete che racconta il drammatico fatto:
“E’ dramma in Brianza per il rapimento di una bambina di due anni da parte del padre tunisino. Accade a Briosco, in provincia di Monza: Martina Jasmin, di soli due anni, è stata sottratta alla mamma, Marzia Tolomeo, di 31 anni, dal papà, che l’ha portata in Tunisia.
La donna spiega: “Chiedo aiuto alla Farnesina: quell’uomo ha falsificato il passaporto e domenica scorsa l’ha imbarcata per la Tunisia, dove vive la nonna. Mi sembra di vivere in un tremendo incubo“.
Mariza si era fidanzata con l’uomo tre anni fa: “Ma subito mi ero accorta di quanto fossimo diversi. Lui voleva condividere le sue abitudini religiose: a volte voleva imporle. Mi sono trovata davanti alla richiesta di adottare costumi troppo restrittivi. Poi sono rimasta incinta. Quando ha saputo della gravidanza non si è fatto più vedere, si è fatto vivo solo quando Martina aveva quattro mesi: ha riconosciuto la paternità. Poi sono andata con mia figlia in Tunisia, per conoscere i parenti: un’esperienza terribile. Al ritorno gli ho detto che tra noi non ci sarebbe stato futuro. Poi sono rimasta incinta di nuovo, di un altro uomo, e lui ha promesso vendetta. Adesso l’ha rapita, dicendomi: ‘Io tengo lei, tu avrai un’altra bambina“”.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a chi ha scritto per commentare il nostro
CONCERTO A TERAMO
La pioggia ci ha seguiti fino a Teramo e ha tenuto in bilico la possibilità di suonare fino alle 23,30, ora nella quale, ormai rassegnati, abbiamo potuto rimontare velocemente il Bacatine e iniziare il concerto, con scaletta “anomala” ma riuscita. Se non avesse piovuto tanta gente non si sarebbe “arresa” e avrebbe aspettato il nostro inizio all’ora stabilita, purtroppo è spiovuto troppo tardi.
I ragazzi della Curva Est hanno organizzato il tutto al meglio, all’interno di uno splendido stadio comunale storico, che rischia di essere abbattuto al quale noi auguriamo di non fare la fine del nostro Filadelfia.
Il torneo che ricorda i 4 ragazzi della curva teramana scomparsi (Bruno, Francesco, Massimo e Teschione) è stato vinto proprio dalla formazione dei Mods, capitanata da Daniel e prima del concerto c’è stata la premiazione a noi molto gradita (ovviamente tifavamo per loro..).
Tanti gli striscioni a ricordi dei ragazzi scomparsi ma anche contro la tessera del tifoso, contro il calcio moderno e per la libertà degli Ultras.
Come sopra scritto, il concerto ha avuto una sequenza dei brani “anomala” causa l’inizio ritardato, ma non per questo incompleta, anzi..
Iniziata con RAGAZZO ULTRA’ ha avuto come brani più applauditi quelli per il Bagna e per Gabbo, ma tutte le canzoni hanno coinvolto i presenti con sottolineature coreografiche date da fumogeni e torce, molte gradite.
Grazie quindi a Paolo e a tutti gli organizzatori, per noi è stato un vero piacere essere parte di un avvenimento così importante che testimonia che in tutta Italia troviamo persone che i valori dell’appartenenza e della lealtà e il ricordo di chi questi valori li ha sempre vissuti e professati, li porterà sempre avanti a testa alta, nonostante arresti, diffide e repressione selvaggia. Fieri e onorati di essere stati ospiti di “Francesco per sempre”.
Domani pubblicherò qualche vostra mail su questo concerto, ho scritto troppo e agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
= = = = = = = = = == = = = = = = = = = = =
ATTENZIONE! ATTENZIONE!
IL 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
C’è subito una bellissima notizia: sabato pomeriggio prossimo saremo finalmente in piazza Statuto con gli altri Mods, cioè nel “Migliore dei Mondi Possibili”: era ora!
Domani sera non ci sarà il Flora ma ci sarà Radio Londra mercoledì sera dove siamo tutti invitati in studio a fare una puntata “salottiera” dove ci collegheremo telefonicamente anche con altri Mods di altre città e parleremo ancora del raduno Mod Italiano di Marina di Ravenna del 23 e 24 settembre.
Pare ci sarà anche Szippo…
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
SCOMMETTIAMO CHE..
Già..scommettiamo che cosa? Tutti sanno quanto sia accesa la rivalità nei confronti dei tifosi Bergamaschi, fin da quando ero bambino Margaro e Strega raccontavano delle trasferte “guerrigliere” in quel di Bergamo e negli anni il sentimento di “avversari” non si è mai affievolito.
Ciononostante, il rispetto e la stima per la tifoseria orobica è da sempre tanto e, sicuramente, chi ha a cuore la storia e il futuro del tifo organizzato italiano, non può far altro che vedere nei tifosi Atalantini un punto di riferimento, di coerenza e di continuità.
Ecco perché sono molto dispiaciuto di quello che sta accadendo a Bergamo a causa del nuovo scandalo “scommesse”. auguro veramente di tutto cuore ai nostri storici “nemici” di non avere la propria squadra realmente implicata nella vicenda e di non subire quindi penalizzazioni sportive che farebbero soffrire prima di ogni altro proprio i tifosi (come sempre capita in queste situazioni). Vero è che Doni è “recidivo” e questo può causare prevenzioni nei suoi confronti da parte degli inquirenti, ma a quanto so ha sempre avuto un rapporto ottimo con i tifosi e che, soprattutto, è sempre stato ricambiato. Solidarietà quindi agli Atalantini e non solo, solidarietà a tutti i tifosi che risulteranno ingannati dai giocatori della loro squadra.
Meno male che gli ultrà sono la rovina del calcio..
Altro che tessera del tifoso!! Non servono commenti ulteriori.
NO AL CALCIO MODERNO!
ULTRAS LIBERI!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie Gano, grazie Paolo T. e grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr