05 giugno 2011

DAL 23 MAGGIO AL 5 GIUGNO


IL 14 GIUGNO ESCE "11" IL DISCO DEL CONCERTO CON PULICI,NIKKI,RON, J.RIGHEIRA E MARINO DEU GANG!!



DAL 3 AL 5 GIUGNO
OUH..IL 12 E 13 GIUGNO TUTTI A VOTARE E A VOTARE 4 SI’ AL REFERENDUM!!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 4 GIUGNO a TERAMO - stadio vecchio ore 22
LUNEDI’ 6 GIUGNO a TORINO - Parco Ruffini Infoaut Festival ore 22
= = = = = = = = = == = = = = = = = = = = =
ATTENZIONE! ATTENZIONE!
IL 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Tante mail riguardanti l’ottimo
CONCERTO A IVREA
Che in effetti è andato veramente molto bene. Ben organizzato e ben accolti da promoter e tutto lo staff, abbiamo suonato in una piena piazza Ottinetti su un palco da grande occasioni, preceduti da un graditissimo Inno nazionale Italiano e introdotti dalla nostra sigla, siamo partiti spediti per fermarci con la conclusiva ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO. Abbiamo dedicato VATTENE SCERIFFO ai Cubans 5, patrioti cubani incarcerati da anni in USA e SOLE MARE al voto per i referendum, la settimana prossima non spiagge ma urne!
Molto applaudita IO SALGO e UNA CITTA’ PER CANTARE e gran dispiego di vessilli granata per GRANDE e per FACCI UN GOAL (il nostro brano per Paolo Pulici). Ai Mods abbiamo dedicato RABBIA E STILE e particolarmente riuscita tra i brani della nuova scaletta SENZA DI LEI. Cori per Gabriele e tanta emozione per E’GIA’DOMENICA e particolare saluto alle tante città italiane che hanno dato il “via” al cambiamento, cioè Milano, Napoli, Trieste, Cagliari nel presentare E’ TORNATO GARBALDI e poi gran finale col solito delirio e supercoro di tutta la piazza in PIERA. Ottima prova, come sempre, in consolle del nostro tecnico del suono Leo Tutino e anche di Matteo Malonno Gaetano al merchandising. Grazie anche agli amici Mods venuti da Torino e grazie ancora a chi ha organizzato. W la Repubblica!
-
Pubblico solo una delle mail ricevute a proposito del concerto di ieri, quella da Flavio che è juventino e rocker, quindi non potrebbe far altro che parlar male di noi, invece..leggete:
“Ciao Statuto!
Mi chiamo Flavio, sono vostro fan da diversi anni e, siccome abito a Biella, aspetto da molto tempo un vostro concerto da queste parti.
Ero presente ieri sera al concerto in piazza a Ivrea e devo farvi i complimenti perchè avete suonato alla grande, ottima la scelta dei 2 "nuovi" innesti, il chitarrista e il bassista: davvero molto bravi.
Ci sono 2 cose che vi voglio dire da molto tempo...
La prima è che, malgrado io non sia un tifoso granata (da bambino tifavo Juve, quindi continuo a simpatizzare per questi colori, anche se sono rimasto a gente tipo Trapattoni, Bettega, Sivori e Platini), vi stimo moltissimo per la vostra fede e le vostre idee in merito alla tifoseria e al calcio moderno.
La seconda riguarda il brano "In Fabbrica": io sono operaio tessile da 20 anni e devo ammettere che questa canzone mi fa piangere e incazzare ogni volta che la ascolto, ma so a memoria ogni parola. E' un testo pieno di verità che solo chi ha lavorato in fabbrica può capire e apprezzare in pieno: grazie perchè, in ogni modo, con questo brano mi date forza per continuare a lottare ogni giorno.
Io sono un rocker da sempre, ma il vostro Ska è l'unico che apprezzo e voi siete una delle uniche 4 o 5 band italiane che ascolto. Grazie per quello che fate, continuate così!
Rabbia e Stile!
Flavio P”
Grazie Flavio, troppo gentile.
-
Poi l’aggiornamento di resistenze.org:
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Contributo del Partito Comunista di Boemia e Moravia Storia - I Comunisti e la Costituente Dibattito teorico - Il Manifesto Politico della Rete dei Comunisti Movimento antimperialista - Giorno della Liberazione africana 2011: le guerre imperialiste minacciano il continente Mondo - politica e società - Uguaglianza di genere: sfide africane Cile - Solidarietà internazionale con i prigionieri politici Mapuche Cuba - Prensa-latina al 27-05-11 Giappone - La fusione del combustibile e le sue possibili conseguenze Grecia - Dall'indignazione alla pianificazione delle lotta popolare Honduras - Chávez, Santos e Lobo ottengono il ritorno di Mel Zelaya Libia - Si avvicina lo sbarco in Libia - Voci dalla Libia senza voce Palestina - Assalto a Mavi Marmara: quello che molti non hanno saputo Spagna - Il rebus "indignados" Italia - politica e società - A proposito dei risultati elettorali - In ricordo di Carlo Benedetti Lavoro - Donne espulse - Fiat: prendi i soldi e scappa - La legge trenta: una legge per violare la legge Salute e ambiente - L'Anpi e il movimento NO TAV in Valle Susa Biografie - Kalinin Mikhail (1875-1946) Rivoluzionario e uomo Iper-Classici - Secchia: Relazione sulla situazione italiana presentata a Mosca nel dicembre del 1947 www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare. Per comunicazioni, commenti, collaborazione e contatti scrivere a posta@resistenze.org
-
Per Fabio di Milano, ti confermo che suoneremo nella tua città liberata venerdì 10 giugno alle 24 al cs Cantiere all’iniziativa pro referendum
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera in piazza alle 22. Ieri sera c’era anche Ottavio!!
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia dalle 16,30 in poi. Dalle 19.00 ci sarà lo spostamento al fluido, in viale Cagni 7 al Valentino per l’aperitivo All Mod Disco con i djs Mod Clan Cumiana, Mattia, Jacopo.
-
E’ in fase di chiusura il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, cioè il bollettino MODS! Chi avesse serate, raduni, uscite discografiche o qualsiasi notizia inerente al Modernismo da voler pubblicare non ha che da scrivere alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Cosa emergerà dal nuovo scandalo del calcio scommesse? Chissà, di tutto e di più, magari qualche “bufala” e qualche “copertura” chirurgica.
Di sicuro è veramente vergognoso che ci siano persone che per la loro passione per il calcio sono obbligati ad andare nei posti di polizia a firmare ogni qualvolta ci sia una partita e ce ne siano ancora ai quali è vietato entrare negli stadi. Per i colori e per l’amore per la propria squadra i diffidati spendono fior di danaro per gli avvocati e subiscono pene severe e anticostituzionali. Mentri tanti calciatori che scendono in campo, oltre a fregarsene dei colori che indossano, non hanno neanche una minima parte di quella LEALTA’ che invece contraddistingue gli ultras. Sinceramente spero proprio che le accuse ai vari calciatori vengano smentite il più possibile, perché i tifosi di qualsiasi squadra e categoria non meritano di essere così ingannati.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------------
1 E 2 GIUGNO
RINVIATO AL 25 LUGLIO IL CONCERTO DI OGGI 1 GIUGNO A LA LOGGIA (TO) A CAUSA DEL MALTEMPO.
CONFERMATO IL CONCERTO DEL 2 GIUGNO A IVREA (TO).
= = = = = = = = = = = = = = =
IL REFERENDUM SI FARA’!!
TUTTI A VOTARE “SI’” A TUTTI I QUESITI IL 12 E 13 GIUGNO:TUTTI!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano. Il maltempo ha fatto rinviare il concerto a La Loggia il 25 luglio, pazienza, non è certo colpa di nessuno..
Una bellissima notizia arriva con la conferma del referendum sul nucleare del 12 e 13 giugno e quindi bisogna martellare tutti e ovunque per andare a votare. E sì, naturalmente.. E il giorno dopo bisogna continuare a martellare perché sarà il
14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
In molti avete scritto per farci i complimenti riguardo il
CONCERTO A ISOLA LIRI (FR)
E per noi è stata veramente una bella serata. Una cittadina incantevole con le suggestive doppie cascate che costituiscono l’”isola” appunto. Una bella piazza adatta per il concerto su un grande palco con eccellente impianto. Ed eccellente è stata tutta l’organizzazione del Vespa club locale in collaborazione con la Pro Loco.
Tanto pubblico e veramente “bello”, non solo per le tante avvenenti ragazze,signore e signorine presenti (in centro Italia è così.. C’è da soffrire..), ma anche per i tanti scooteristi, mods e appassionati del nostro stile e della nostra musica venuti da varie parti del Lazio.
Pubblico veramente molto partecipe, caloroso che ha salutato i brani dedicati a Bagna e a Gabbo addirittura con torce e fumogeni. Molto apprezzate le canzoni inserite nella nuova scaletta, alcuni brani che dal vivo non suonavamo da tanti anni come SE STIAMO IN TRE o SENZA DI LEI, venute veramente molto bene grazie all’inserimento dell’altra chitarra di Alex Bumba Loggia che è tornato alla stragrande a suonare sul nostro palco e chi c’era avrà notato quanto il suono con lui sia diventato ancora più compatto, grintoso e melodico nello stesso tempo. L’inserimento con Mister No ed Ennio (è un anno che suona con noi ed ha assunto tecnica e personalità artistica da “veterano”).
Grande crescendo finale con delirio per IN FABBRICA, RAGAZZO ULTRA’ e QUI NON C’E’ IL MARE e poi il coro generale in PIERA, più volte cantata dal pubblico durante tutto il concerto.
Sul palco una splendida Vespa accessoriata e curata mod, come le nostre.
Grazie a tutti per la bellissima serata, speriamo di rivederci presto
-
Poi la segnalazione di Marcello del CSA Castellazzo da Ivrea:
“Faccio infatti parte di un gruppo di giovani compagni che da mesi si sta sbattendo per una campagna di sensibilizzazione sul nostro territorio per la liberazione dei Cuban 5, patrioti e agenti dell’anti-terrorismo cubano ingiustamente incarcerati e detenuti in condizioni disumane nelle carceri statunitensi.Volevamo segnalare la nostra iniziativa dato che i nostri sforzi si concluderanno il 10 Giugno in un’iniziativa al riguardo dei prigionieri politici latino-americani.”
-
Grazie a Leo amico fruttivendolo che ci segnala che la puntata del 31 maggio di “Destini incrociati” in onda su radio 24 è stata dedicata allo scudetto vinto dal Toro nel 1976, possibile scaricare in poadcast la trasmissione su www.radio24.it
-
Poi la segnalazione di Marco di Torino
“cari Statuto,
sono Marco e con un gruppo di amici abbiamo messo su, solo per gioco e per divertirci, un vespa club senza iscrizioni, senza direttivo e senza votazioni... è solo un modo per incontrarci, bere qualche birra e stare tranquilli.
volevamo invitarvi al secondo raduno che si terrà venerdì 3 giugno dalle 20 in poi al Charlie Bird, via gioberti 1 torino (in allegato c'è la locandina).
se volete anche solo fare un salto.
grazie e spero di vedervi
Marco”
-
MODS A BARCELLONA:
MOVIN’ ON
Meets Soul4Real and Soul Essence
SATURDAY June 4th 2011
[Next date: October 1st 2011]
At JAZZ ROOM
Calle Vallmajor 33 – Plaza d’Adria (Barcelona)
FFCC: Muntaner
23:30 h – 05:00 h
Admission: 10 euros (including drink)
For more info: http://www.facebook.com/movinon
Email us at: movinon_barcelona@yahoo.com
GUEST DJs:
GAVIN PAGE (UK)
AITOR LOMBIDE (Bilbao)
ALEX SUBINAS (Bilbao)
+ MOVIN’ ON Djs
+ SATURDAY SOUL SESSIONS on SATURDAY 2nd @ MINUSA CLUB (calle Valencia 166, 08011 Barcelona) - from 17:30 to 21:00 – Guest Djs: MANU & JUAN TALCUM, Madrid
-
SCRIVETE!!
== = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
PUNTATA SPECIALE DEDICATA AL RADUNO MOD ITALIANO DI MARINA DI RAVENNA del 23 e 24 SETEMBRE 2011!!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito:
http://stream15.top-ix.org/radioflash.m3u
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci sul profilo di facebook: RadioLondra Torino (http://www.facebook.com/profile.php?id=100001825029044) o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...
Fatevi sentire mentre ci sentite!!
E dopo tutti in piazza per andare poi al St.Martin.
Domani mattina ci sarà lo scooter run al Colle del Lys con appuntamento in mattinata-
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
L’ennesimo scandalo sul calcio scommesse dimostra quanto faccia vomitare il calcio moderno e che tanti ma tanti dei bellimbusti che scendono in campo con i colori sociali di squadre per le quali noi esprimiamo amore, passione e lealtà, sono degli indegni e, in questi casi di illecito, veramente INFAMI nei confronti di noi tifosi che viviamo per i nostri colori.
Tesserate, anzi STESSERATE loro….non gli Ultras!!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Aggiornamento valido per due giorni causa festività. Ci leggiamo venerdì. Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-------------
31 MAGGIO
QUESTA SERA TUTTI AL FLORA!!
Dalle 19 alle 21 al caffè Flora in piazza Vittorio Veneto 24 c’è “Modsummer Flora on the Floor” All Mod Disco con djs Ennio, Mattia, Cumiana, Velasco e il sottoscritto con aperitivo luculliano e bevande a prezzo popolare nel Dehor più elegante di Torino!
Vi aspettiamo lì..
= = = = = = = = = = = = = = = =
Oggi aggiornamento rapido e tardivo ma siamo veramente ultraimpegnati per la preparazione dell’uscita del nostro nuovo disco, scusate. Mi rifarò domani.
Voglio però solo condividere con voi la GIOIA per LA VITTORIA dei candidati a sindaco del centro Sinistra a MILANO, NAPOLI, TRIESTE, CAGLIARI e in tante altre città. Devo dire che a Milano non ci speravo proprio e invece è stato veramente un successone!! Avanti Pisapia e che finalmente Milano torni a essere quella città dove c’era tutto quello che si poteva e voleva trovare in Italia, in tutti i sensi.
E se i Milanesi hanno capito che la difesa di classe si fa al meglio unendosi l’un l’altro e non discriminando chi arriva da lontano per “paura” costruita ad hoc dai padroni e dai borghesi, son sicuro che tutta l’Italia è ormai consapevole dell’importanza dell’unità e della multietnicità come valori assoluti.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
1 GIUGNO a LA LOGGIA (TO) piazza Cavour (anche in caso di pioggia area coperta)
2 GIUGNO a IVREA (TO) piazza Ottinetti (anche in caso di pioggia area coperta)
4 GIUGNO a TERAMO stadio vecchio
= = = = = = = = = = = = =
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Vista la fretta incollo solo i saluti degli amici Isola Liri:
“ciao,
grazie per la bella serata, ci dispiace per la sconfitta del toro (dopo tutti quei chilometri poi..)..
anche il vespa-raduno di domenica è andato molto bene, con oltre 210 vespe iscritte.
in settimana raccogliamo le foto e se ce n'è qualcuna decente ve la mandiamo.
saluti da isola liri
diego e stefano”
-
Agli altri rispondo domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = == =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera al Flora.
= = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sono profondamente convinto che Cairo non voglia realmente vendere il Toro e che non venderà. Bisogna trovare un modo, tutti insieme i tifosi granata da noi del gruppo TORINO a centro coordinamento e a tutti gli altri, per contestare in modo efficace e legale l’attuale presidenza in modo da riuscire a ottenere risultati concreti che obblighino l’editore milanese a impegnarsi maggiormente nel trovare acquirenti per la società che lui ha portato ai livelli minimi della nostra storia.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
OUH !!! Ricordatevi:
14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie Max, grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------------
30 MAGGIO
IL TORO SIAMO NOI!
Niente di inaspettato ma di abbondantemente previsto da questa pagina e ne siete tutti testimoni. Il Toro non arriva neanche a disputare i playoff per salire in A e rimane in serie B per la terza stagione consecutiva.
Prima di tutto voglio andare sulla specifica partita di ieri. Non parlo dell’inutile e solita stucchevole prestazione in campo dei nostri “eroi” ma di noi tifosi. Come sempre una maratona con tifo trascinante, nonostante la decimazione causata dalle diffide e l’impossibilità realizzare coreografie non “autorizzate”. Voglio però soffermarmi sul finale della partita. Quando, dopo il 2 a 0 del Padova, siamo scesi a ridosso della transenna che divide gli spalti dal campo (non c’è più l’inferriata) ancora una volta a insultare Cairo e tutti i pagliacci componenti il Toro di quest’anno. Sulla transenna campeggia il cartello in cui viene specificato che “chi invade viene sottoposto a sanzioni giudiziarie/amministrative e a D.A.S.P.O. ). Dopo aver avuto davanti alla curva per tutta la partita i “temibilissimi” steward, poco prima del fischio finale, gli energumeni pettorinati si spostavano completamente e lasciavano lo spazio di accesso al campo davanti a noi completamente libero. Chissà perché mi è tornato in mente l’accesso allo stadio di Novara.. Alla terza carica??
Al fischio finale però,nessuno entrava e continuavano solo gli insulti. I calciatori sparivano nel tunnel a festeggiare le loro ferie anticipate e qualcosa non tornava nel post partita previsto da qualcuno.
Ecco che allora rispuntava dal tunnel degli spogliatoi il capitano Rolando Bianchi, “accompagnato” dalle forze dell’ordine in borghese, e faceva il gesto di dirigersi verso di noi. A quel punto qualcuno dei nostri ha dimenticato cartelli ed esche predisposte ed è entrato sul terreno per far sentire meglio la voce di chi non ne può più di essere preso per i fondelli, ovviamente Bianchi veniva rispedito nel tunnel e la scena alla “Palombo” non si è potuta rappresentare. Il mio dubbio è: CHI HA DETTO A BIANCHI DI RIENTRARE? E PERCHE’? forse qualche dirigente della società (Cairo era già schizzato via da un pezzo)? Difficile, perché non sappiamo chi siano i dirigenti di questa ridicola accozzaglia di incapaci. Allora chi? La squadra?? Figuriamoci..sarà stata un’iniziativa personale di Bianchi? Nel caso lo avrebbe fatto prima, senza entrare nel tunnel appena fischiata la fine della partita. Ma allora chi ha voluto farlo rientrare?
I cartelli promettono il daspo a chi invade il campo.Gli steward erano stati fatti allontanare.Nessuno entrava. A un certo punto rispunta Bianchi accompagnato da forze dell’ordine in borghese e da è lì che qualcuno non ce la fa più ed entra sul terreno a urlare.
Augurandoci che ciò è che scritto sui cartelli per l’occasione resti giustamente solo una “minaccia”,emerge la forte sensazione di una trappola ben predisposta per allungare la già infinita lista di diffidati e vessati tifosi della curva Maratona, la più compatta e determinata nel rifiutare la tessera del tifoso.
Sarò un visionario? Lo spero.
-
Dopo la lunga premessa ecco l’analisi tecnica della stagione del Torino FC:
CAIRO CI HA PORTATI AL PUNTO PIU’ BASSO DELLA STORIA DEL TORO E NON CI SONO SCUSE NE RESPONSABILITA’ DA ATTRIBUIRE AD ALTRE PERSONE DEL SETTORE TECNICO O GIOCATORI PERCHE’ TUTTI SCARSI, MEDIOCRI E IN BUONA PARTE VERAMENTE INCAPACI MA SCELTI E VOLUTI DA CAIRO STESSO.
CAIRO DEVE VENDERE IL TORO E SE NON HA OFFERTE DEVE SBATTERSI COME UN OSSESSO PER AVERNE PERCHE’ IL POPOLO GRANATA NON MERITA UNA DEVASTAZIONE COME QUELLA CHE STA SUBENDO.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
1 GIUGNO a LA LOGGIA (TO) piazza Cavour
2 GIUGNO a IVREA (TO) piazza Ottinetti
4 GIUGNO a TERAMO stadio vecchio
= = = = = = = = = = = = =
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Dovrei raccontare del CONCERTO fantastico a ISOLA LIRI, lo farò domani perché oggi ho già scritto troppo prima, comunque subito grazie di cuore agli organizzatori del Vespa Club e Pro Loco Liri e ai tantissimi partecipanti e complimenti ad Alex Bumba che è tornato alla grande sul nostro palco.
-
Quindi voi SCRIVETE chè risponderò in privato o sul diario di domani.
= = = = = = = = = =
E intanto si avvicina il giorno..
14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani (martedì)sera TUTTI AL FLORA!!
C’è la serata “Modsummer Flora on the Floor” con Soul, ska, Beat, Mod’79, britpop selezionati da Cumiana, Ennio, Mattia, Velasco e il sottoscritto nel più bel Dehor della città con aperitivo luculliano e bevande a prezzo popolare dalle 19 fino alle 21: NON MANCATE!!
= = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani e chissà che magari a Milano..
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
DAL 27 AL 29 MAGGIO
PIAZZA STATUTO MOD
Noi siamo i Mods di piazza Statuto. Sempre. Ogni giorno, ogni notte, ogni ora,ogni minuto. Sempre. La nostra vita è il Modernismo. Ogni nostro pensiero, gesto e azione sono per fare Modernismo attivo. Vero, costante, continuo e pulito. Abbiamo saputo costruire, fatto crescere e mantenuta una scena unica al mondo. Numerosa, organizzata, evoluta, presente in ogni piega della vita metropolitana e conosciuta in tutta Italia,Europa e mondo.
Questi sono i fatti. Incontestabili e indiscutibili.
Chi viene a Torino in piazza Statuto il sabato pomeriggio sa di trovare i Mods e di poter respirare puro ossigeno Modernista e sa che ogni giorno della nostra vita può contare su qualcuno e qualcosa di noi che possa far mettere un altro mattoncino sull’enorme costruzione che è il Modernismo.
Non so se c’è un segreto alla base di questo nostro “successo”. Credo che sia invece una cosa evidente e lapalissiana. METTERE IL MODERNISMO DAVANTI A TUTTO E TUTTI, a partire dai protagonismi e dalle esigenze personali di ciascuno di noi. Se cresce la piazza allora cresciamo noi. Noi individui mod siamo un Tuttuno con la nostra piazza mod. Non esistono discorsi retorici e, soprattutto, fuori luogo che possano portare a paragoni con termini del tipo “compagnia”, “famiglia” etc. Noi siamo i Mods di piazza Statuto. Molto di più. Di più perché unico e difficilmente comprensibile per chi non ne fa parte, ma sicuramente rispettabile e affascinante. Spesso invidiati, ma è tanta invidia subita e indice di molta importanza. Già, importanza. Perché è proprio la parole IMPORTANTE che ci ha reso invincibili da 30 anni a questa parte. Per noi la nostra piazza MOD è veramente importante, è la parte fondamentale della nostra vita. E dire IMPORTANTE e vivere IMPORTANTE permette di essere IMPORTANTI.
E per questo che per noi l’importanza ha peso totale e se siamo ciò che siamo è grazie anche all’aver sempre creduto nel futuro del Modernismo, senza aver mai snobbato nessuno e nel contempo senza aver mai “convertito” o “comprato” qualcuno. Tanto Mod non si nasce né si diventa ma si scopre di esserlo, lo sappiamo bene ed è una sacrosanta verità.
Se siamo la realtà mod più conosciuta al mondo è perché siamo sempre stati “servi” del Modernismo e quindi totali padroni di noi stessi e della nostra vita, con la giusta consapevolezza che IL MOD PIU’ IMPORTANTE E’ QUELLO CHE NON HA ANCORA SCPERTO DI ESSERLO.
-
Ci vediamo stasera alle 22 e sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Sempre sabato, dalle 19.00 in poi ci sarà l’aperitivo Mod Disco al Fluido in viale Cagni 7 al valentino con djs Mattia OMT, Le Francesche e Velasco.
-
A livello nazionale ci sono 3 serate da segnalare per questo fine settimana e cioè: “Mods on the Seaside” alle Terrazze di Portovenere (SP), “Hip Corner” a Rovigo e “Siamo i Mods!” all’Arci Zei di Lecce.
Quindi il Modernismo Italiano è bello vivo e attivo.
E il 23 e 24 settembre ci sarà il Raduno Italiano a Marina di Ravenna..
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
28 MAGGIO ISOLA DEL LIRI (FR)
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Pochissimo tempo e spazio, incollo solo la mail di Luca, perché troppo gentile:
“ciao Oskar,
stasera vista la situazione politico-economica della nostra bistrattata nazione ho ascoltato le vostre pugni chiusi, è tornato Garibaldi e io salgo....devo dire che siete sempre stati avanti....mai avrei pensato di trovare in un gruppo musicale tante risposte...beh, grazie. Continuate così e speriamo che il nano non riesca a fregare tutti nuovamente.
Luca”
Grazie amico!
-
Agli altri ho risposto in privato: SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E poi….
IL GIORNO:
14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Appena finito il concerto a Isola Liri partiremo per Torino perché alle 15.00 di domenica saremo in Curva MARATONA per Toro-Padova.
Ci saremo per noi, per la nostra curva, infatti il Toro siamo noi veramente e non è affatto uno slogan. Credo sarà veramente difficile vincere, non è affatto scaramanzia ma lucida analisi di una situazione che vede un Padova che vince da 7 partite di seguito e noi che, a stento, pareggiamo qua e là. Sarei felicissimo di vincere, per poter giocare i play off tanto per fare ancora una trasferta, conscio del fatto che sia Novara che Varese ci batterebbero comunque.
In ogni caso, la storia del Toro MAI è caduta così in basso e la colpa di questa vergogna è responsabilità di chi da 5 anni è proprietario di una società che chiamare tale è quantomeno “folcloristico”..
In ogni caso Granata Mods sempre presenti col gruppo T-O-R-I-N-O per noi e senza niente in cambio!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì con la speranza di sapere che a Milano ci sarà un nuovo sindaco.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
26 MAGGIO
Ma è vero che Gigi D’Alessio suonerà per la campagna elettorale della Moratti?? Ma è vero che Borghezio per l’occasione farà il corista?
Non ci posso credere.. E io che credevo che il grandissimo Gigi chiudesse solo campagna del centro destra a Napoli…
= = = = = = = = = = = = =
Vorrei evitare di parlare di politica, però un po’ mi scappa.. Io ho paura che Berlusconi abbia trovato una strategia che permetta alla Moratti di risalire nelle votazioni grazie ad acquisto dei voti proprio come ha fatto in parlamento. Ne sono profondamente convinto, schifato, impaurito ma per niente stupito. In questo sistema i soldi sono, purtroppo, veramente la cosa più importante, assoluta. E Berlusconi ne ha tanti.. E li può anche spendere. Certo che l’idea di far travestire da “edilizi” qualche comparsa pagata e mandarli nelle strade a Milano a prendere misure e a raccontare ai passanti che sono le misure della futura moschea ha del geniale..se non fosse l’ennesima dimostrazione dell’informazione manipolata alla quale siamo sottoposti quotidianamente. Veramente una scenetta degna dei migliori film con Banfi o del teatro del Bagaglino. Invece c’è poco da ridere, perché questa è la politica di chi ci governa…
= = = = = = = = = =
= = = = = = = =

STATUTO IN CONCERTO
28 MAGGIO ISOLA DEL LIRI (FR)
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
E’ giovedì e diamo spazio a vostre segnalazioni, subito gli Skarabazoo:
“Ciao!
Il meteo sembra darci ragione: la calda estate sta per iniziare. Con un mese di anticipo. Precisamente il 26 maggio 2011. Precisamente giovedì 26 maggio. Precisamente dopo dopodomani...
La calda estate è il titolo che abbiamo voluto dare al nostro nuovo EP.
La calda estate farà da contraltare e continuerà quello che è stato un inverno caldo.
La calda estate inizierà con una festa, giovedì 26 maggio 2011 al Lapsus (via Principe Amedeo 8/a) alle ore 21.30. Una festa a cui sei invitato. Suoneremo i nuovi brani. Suoneremo i vecchi brani. Suoneremo brani vecchissimi e riarrangiati. Suoneremo novità assolute per la nostra scaletta. Insomma, ce la metteremo tutta per fare di un semplice concerto qualcosa di più. Una festa,un'occasione speciale.
D'altra parte è passato più di un anno dal nostro ultimo concerto a Torino. Torniamo a casa, cazzo! E vogliamo farlo in grande stile.
E' per questo che chiediamo anche il tuo aiuto. Un aiuto da cui non possiamo prescindere!
Dacci una mano a far circolare la notizia.
Puoi semplicemente condividere l'evento facebook. O puoi copincollare questo messaggio e spedirlo via mail ai tuoi contatti. Insomma, puoi fare veramente tutto quello che vuoi, se vuoi!
Noi per il momento ti ringraziamo virtualmente, sperando di poterti abbracciare di persona giovedì sera!
Stay ska, stay free!!!
Skarabazoo - Ska n'Roll band Torino
----------------------------------
web: www.skarabazoo.it”
-
E poi l’aggiornamento di resistenze.org:
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Editoriali - Resistenze.org intervista Pavel Blanco Cabrera - Segretario del P.C. Messico [it,es] Movimento Comunista Internazionale - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Contributo del Polo della Rinascita Comunista in Francia Imperialismo e globalizzazione - America centrale nel mirino dell’Impero - La Nato in Libia riapre il capitolo delle guerre coloniali Poesia e letteratura - Frantz Fanon: Leggere i dannati della terra 50 anni dopo Della guerra - Partnership Italia-Israele nel nome delle armi Lotta per la pace - Il movimento contro la guerra è fasullo? Europa - politica e società - Debito pubblico europeo una crisi senza via d'uscita Colombia - Bollettino di informazione al 25/05/2011 Corea del nord - La vittoria del socialismo è legge dello sviluppo storico Eritrea - In occasione dei 20 anni dalla Liberazione Grecia - KKE: No all'invito del Primo Ministro per un incontro con Aleka Papariga - In una giornata i socialisti privatizzano acqua telecomunicazioni porti e banca pubblica Honduras - Zelaya e Lobo firmano accordo Israele - Il Partito Comunista d'Israele condanna repressione delle manifestazioni del 15 maggio Libia - Missili e manifestazioni a Tripoli: sfollati (da Misrata) a Sliten - Distruggi e vendi Palestina - Una permanente provvisorietà Spagna - PCPE: Dichiarazione sulle mobilitazioni iniziate il 15 maggio Svizzera - Peggiorano le condizioni di lavoro nell’edilizia in Ticino Italia - politica e società - Al ballottaggio - Mettere il naso oltre le urne Lavoro - Sondaggi & carote Iper-Classici - Mao: Circolare del 16 maggio www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare. Per comunicazioni, commenti, collaborazione e contatti scrivere a posta@resistenze.org
-
SCRIVETE!
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo in piazza domani sera alle 22.
Qualcuno ha novità di Szippo? L’estate avanza paurosamente e la frequenza dei nostri incontri non potrà che aumentare. Il martedì al Flora, mercoledì in radio, giovedì dove capita venerdì e sabato in piazza.
ad agosto l’appuntamento clou sarà l’”Hot barbeque” a Torre Canne in Puglia, il 19 e 20, evento al quale saranno presenti parecchi Mods della piazza.
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Da tutte le curve degli stadi italiani il coro si leva all’unisono “La tessera è un vero e proprio fallimento”. una manovra fideistica bancaria e commerciale che non ha portato nessun incentivo alle società, nessuna differenza nel rapporto tra forze dell’ordine e tifosi (la repressione feroce è già in atto da anni, con provvedimenti giudiziari anticostituzionali, telecamere, foto e vessazioni d’ogni tipo che sulano dal discorso tessera) e solo qualche abbonamento in più alle pay.tv. La tessera è uno dei simboli del calcio moderno che tanto ci ripugna e tanto sta facendo disamorare i veri appassionati.
Prepariamoci bene per l’anno prossimo, in azione e senza tessera!
= = = = = = = = = = = =
IL GIORNO:
14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
25 MAGGIO
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21 (forse un po' dopo se Jacòpo ritarda come l'altra volta..) alle 22 potrete ascoltare in diretta il mod radio show più longevo al mondo con tanta musica tratta dagli ascolti dei Mods selezionata e presentata da Cumiana, Ennio, Jacòpo e il sottoscritto. Inoltre segnalazioni di eventi, serate, raduni e concerti concernenti la scena mod italiana e straniera.
Potete intervenire in diretta inviando sms al 3453026286 oppure tramite la pagina di facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = = = = = =
Oggi è uno di quei giorni in cui il tempo per scrivere sul diario è proprio poco e vi chiedo scusa. Stiamo provando per il tour estivo con nuovo organico (2 chitarre: Mister No e Alex Bumba) e nuova scaletta. E ci soddisfa parecchio.. e poi stiamo preparando l'uscita del disco. Abbiamo fatto anche un bel servizio fotografico che Naska ha deciso di mettere in pubblico immediatamente su facebook, un mese prima dell'uscita del disco.. meglio portarsi avanti....Abbiamo parlato di nuovo disco, che vi chiediamo di acquistare il giorno stesso dell'uscita per sostenerci realmente e concretamente, quando?? il




14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Sempre ribadendo la massima solidarietà al Popolo No Tav che sta difendendo il proprio futuro in questi giorni ( e notti) rispondo anche a Matteo di Portici (NA) il quale mi chiede opinioni sulle manifestazioni di ieri dei Lavoratori della Fin Cantieri. Poche parole, voglio sottolineare che quando a battersi in piazza seriamente per I propri diritti ci sono I LAVORATORI, animati dalla necessità di difesa di Classe, del loro lavoro e del sostentamento delle loro famiglie, vuol dire che la voglia di cambiamento dello stato delle cose è veramente raggiunto. Non sono “trasgressivi figli di papà borghesi che giocano a fare I ragazzi della via pal” I Lavoratori della Fin Cantieri, sono figli del Popolo che hanno figli e famiglie da mantenere e non si tratta più di un gioco ma di VITA. Massima Solidarietà a questi Lavoratori e a tutti I veri Proletari occupati, disoccupati, studenti che siano.
Una riflessione. Ma come c...o si fa a fare il “tutore dell'ordine” e per lavoro picchiare I Lavoratori che difendono il loro posto di lavoro? Scusate, ma non riesco proprio ad avere una visione “pasoliniana” della polizia che carica I Lavoratori.
-
Agli altri rispondo domani in privato o sul diario, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Chi stasera non avesse niente di meglio da fare è invitato al Teatro Araldo alle 22,30. Perchè?? veniteci.
Ieri la serata al Flora è andata bene, Cumiana era bello carico e Ennio ha messo una maglietta che bisognerebbe far indossare a certi provoloni 20enni..
= = = = = = = =



STATUTO IN CONCERTO
28 MAGGIO ISOLA DEL LIRI (FR)
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
La tessera è un fallimento e per giunta anticostituzionale. Non abbassiamo la guardia per la prossima stagione.
E domenica torneremo in tempo da Isola Liri per essere presenti in Maratona:
T-O-R-I-N-O!!
= = = = =
E'tutto. Scusate la brevità.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
24 MAGGIO
QUESTA SERA TUTTI AL FLORA!!
E’ martedì e quindi c’è l’appuntamento dalle 19, con l’apericena luculliana, fino all’una di notte, con “Modsummer Flora on the Floor”!!
Al caffè Flora in piazza Vittorio Veneto 24 con l’ottima musica scelta da Cumiana, Mattia, Jacòpo, Ennio, Velasco e il sottoscritto e nel Dehor più elegante e FRESCO di Torino.
Ci sarà anche Francesco, batterista degli Assist, che festeggerà il suo compleanno.
Col caldo che fa, come potete restare in casa???
Vi aspettiamo!!
= = = = = = = = = = = = = = = =
Le prove per il tour estivo procedono spedite e la scaletta si sta rivelando veramente esplosiva!! Due chitarre, tanto ritmo, tanto ska ma anche soul e powerpop. Gli arrangiamenti sono graffianti ma non tradiscono mai melodia e venature R&B, fidatevi, con Mister No e Alex Bumba in coppia verrete letteralmente catturati dal puro suono mod degli Statuto.
La prima data del tour estivo sarà quella di sabato 28 prossimo a Isola Liri.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
28 MAGGIO ISOLA DEL LIRI (FR)
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Prima di tutto esprimiamo
MASSIMA SOLIDARIETA’ AL POPOLO NO TAV DELLA VAL DI SUSA IN LOTTA!
Fabrzio Bolè scrive:
“Ciò che è accaduto a Chiomonte stanotte ha davvero del surreale:
le forze dell'ordine intrattengono cittadini e amministratori
chiedendo il permesso di fare una piccola breccia
bel guard rail dell'autostrada "...per infilare 2 pali nel terreno"
e dimostrare ai cugini francesi di avere iniziato i lavori!
Questa è una ferma e pacifica battaglia di civiltà:
non si sminuisca la resistenza passiva del movimento
NOtav, facendo proposte umilianti:
l'unica proposta utile per tutti è
l'OPZIONE ZERO!”
-
E poi la bellissima mail di Andrea di Siena:
“Ciao ragazzi, sabato ero presente al vostro concerto nella Lupa a Siena, come sempre è stato un concerto fantastico!A onor del vero devo dire che forse è stato il meglio concerto che abbia mai visto, non tanto per voi, forti e carichi come sempre, ma per il pubblico che in una città borghese come Siena è stato veramente scatenato e numeroso. E' stato un revival multigenerazionale con tanti amici e facce note con i quali abbiamo condiviso voi, lo Ska e la passione calcistica da quando la nostra amata Robur (siena) calcava i campacci di periferia della Serie C e non quel carrozzone pieno di soldi della A. A proposito di calcio, voi torinisti non ci offendete perchè siamo bianconeri e prima eravamo la juve 2 con tanti prestiti gobbi, un conto sono le società, un conto i tifosi, noi la juve e il nostro concittadino (di un paese vicino) Moggi li odiamo!Vi abbiamo sempre portato rispetto anche se non sopportiamo i vostri fratelli Viola!
Ma queste sono altre cose!
grazie della vostra passione e speriamo di rivederci presto, a Siena avete uno zoccolo duro di fan!
ciao, Andrea”
-
Agli altri ho risposto in privato, SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = =
14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!! 14 GIUGNO!!!!! 14 GIUGNO!!!! E’ IL GIORNO DEL
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ho già scritto sopra della serata di stasera al Flora.
Domani sera tornerà radio Londra e sabato doppia trasferta per i Mods della piazza, un gruppo saranno alla serata di Rovigo e un altro gruppo alla serata di La Spezia.
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Granata Mods presenti col gruppo T-O-R-I-N-O in curva Maratona per l’ultima di un campionato inglorioso del nostro Toro.
Biglietti acquistati e tutti pronti a sostenere i nostri “fenomeni” fino all’ultimo secondo.
La modalità di acquisto dei biglietti è stata condizionata dalle decisioni delle pay tv e noi tifosi che andiamo allo stadio abbiamo dovuto attendere i loro porci comodi.
Il tifoso non ha più un minimo di rispetto in questo calcio moderno che fa sempre più schifo!
= = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

-----------
23 MAGGIO
QUEL 23 MAGGIO 1992: NON DIMENTICHIAMO!
http://www.youtube.com/watch?v=DJkjH3YTBMk
= = = = = = = = = = = = =
Da venerdì 20 maggio è in rotazione nelle radio il nostro nuovo inedito TROPPO LONTANA, il singolo che precede l’uscita dell’album dal vivo “11” che uscirà nei negozi martedì 14 giugno.
Sabato lo abbiamo presentato con un’intervista telefonica in diretta su radio Uno Rai, fateci sapere se lo sentite su qualche altra radio.
L’altra canzone che è stata suonata durante l’intervista è stata CONTROCALCIO, particolarmente adatta al programma sportivo in onda il sabato pomeriggio, grazie allo splendido testo che ci ha scritto Enrico Ruggeri sul bel calcio di una volta.
Da oggi e fin oltre il 14 giugno, vi chiedo scusa se pubblicherò quotidianamente su questo diario la presentazione del nostro nuovo disco, perché acquistarlo e perché proprio il 14/6 stesso.
NUOVO DISCO : "11" (STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO)
Dopo il fortunato album "E’già domenica",pubblicato lo scorso anno (entrato anche nella classifica dei dischi più venduti in Italia) che ha lanciato la band in un tour di più di 60 date , gli Statuto suggellano il loro successo "live" con un disco dal vivo, che contiene il loro concerto di ritorno a Torino, registrato all’HiroshimaMonAmour (sold out per l’occasione),dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città, dove sono stati accompagnati sul palco da artisti "superospiti", loro amici di sempre.
Gli ospiti sono PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione, per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che li presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO);
RON che canta la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA);
J. RIGHEIRA che canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis;
I GANG che cantano IN FABBRICA e fanno i cori nei bis;
NIKKY di Radio Deejay che presenta e fa i cori nelle stesse canzoni di Pulici e nei bis.
Nel disco ci sono 24 tracce, tra le quali le loro canzoni più conosciute come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), il brano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza dalla loro città e del tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio.
Il titolo è "11" come il numero di maglia di Pulici, la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco,(11 contando gli ospiti).
Il disco uscirà per Sony il 14 giugno e sarà supportato da un tour estivo degli Statuto che toccherà tutta italia.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a chi ci ha scritto per farci i complimenti per il nostro
CONCERTO A SIENA
Che è andato molto bene! Tanta gente e veramente tanto coinvolgimento, a tratti quasi “incontrollabile” ma sempre festoso! Organizzato perfettamente dagli amici del Green Onions s.c. nella contrada della Lupa, il palco era ricavato dalla storica struttura, molto originale.
Avevamo già suonato in questa contrada nel 1989 e non erano pochi gli amici che erano presenti anche al concerto di 22 anni addietro (ciao Marino!)
E’ stata l’ultima data del nostro tour “In 4” che ci ha dato veramente tante soddisfazioni aldilà di ogni più rosea previsione e l’abbiamo onorata suonando veramente e,immodestamente, molto bene. Il responso ce l’ha dato il pubblico che ha cantato e ballato, su ogni brano e con tanto divertimento. Grandi ovazioni per Bagna e Gabbo quando abbiamo suonato UN RAGAZZO CME ME e E’ GIA’ DOMENICA e un vero e proprio delirio è partito con IN FABBRICA e a seguire RAGAZZO ULTRA’ e QUI NON C’E’IL MARE.
Con i cori di PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL c’è stato proprio un terremoto, tanto che abbiamo dovuto tagliare la prevista conclusiva PIAZZA STATUTO che volevamo all’amico mod “contadino” scomparso CHECCO BELLI, in quanto originario del vicinissimo Colle Val d’Elsa, un peccato, perché da quando non è più con noi, gli dedichiamo sempre una canzone ogni qualvolta suoniamo in zona. La prossima volta faremo come abbiamo fatto nei concerti precedenti, gli dedicheremo una canzone in apertura o metà scaletta.
Tornando alla serata, ancora complimenti agli organizzatori, che ci hanno inseriti dopo lo scooter run pomeridiano e accolti nel miglior modo possibile. E grazie anche alla nostra capa Silvia Biscia che ha fatto i salti mortali per non mancare all’importantissimo appuntamento.
-
Daniele di Genova ha visto ieri sera la pubblicità della LML che esteticamente è uguale alla Vespa PX e mi chiede cosa ne penso. Mi pare che la forma sia davvero uguale, tutto sommato mi ispira ma vorrei saperne di più, comunque c’è il sito: http://www.lmlitalia.com/index.php?lang=it#
-
Fabiana di Milano mi chiede un pronostico sul ballottaggio nella sua città. Io spero con tutto il cuore che Pisapia ce la faccia e può farcela. Ma sono sicuro che i “trafficanti” della sponda opposta, mettendo mano al portafoglio e alle modalità scorrette e prevaricatrici che li contraddistingue, riusciranno a recuperare e magari anche a vincere. Un po’ quello che ha fatto Berlusconi in parlamento comprando parlamentari “responsabili”, potrebbe capitare a Milano con l’acquisto di elettori altrettanto “responsabili”. Ma l’invito ai milanesi che vogliono cambiare davvero lo stato delle cose anche a livello nazionale è quello di andare assolutamente a votare e per Pisapia. Venerdì sera ci sarà un concertone in piazza Duomo a favore del candidato della Sinistra milanese, con Jovanotti, Bluebeaters e altri artistoni.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato era il compleanno di Mazzeo, ma anche quest’anno lui è riuscito a tenercelo segreto, per evitare di pagar da bere a tutti. Beh, anche se in ritardo:AUGURI MAZZA!!
E sabato abbiamo avuto l’onore di vedere in piazza i Mods torinesi in scooter per antonomasia, cioè Le Frecce Cromate con Lele, Panzarino, Davide persego, Antonio T. e Mauro in scooter. Sarebbe bello che la loro presenza in piazza diventasse sempre più costante, oltre che per il piacere personale, anche per dare una bella ri-scossa scooteristica organizzativa alla piazza mod più famosa del mondo. C’erano anche Febri e Oruam e Polentina ha dato modo sempre il meglio per farsi applaudire.. Soprattutto da Lele e da Cumiana!
Domani sera torna
MODSUMMER FLORA ON THE FLOOR al caffè Flora in piazza Vittorio veneto 24 con All Mod Disco aperitivo e serata con la musica più cool nel Dehor più elegante di Torino.
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Non è stata una trasferta oceanica quella empolese, eravamo comunque qualche centinaia più tantissimi gemelli Viola belli carichi. Certo che una trasferta per una partita di venerdì sera, vietata fino a 36 ore prima con sole 24 ore per acquistare il biglietto è davvero difficile da organizzare, io sono riuscito a esserci, tanti hanno avuto molte difficoltà, a dimostrazione che nonostante la nostra sia una tifoseria che non si è fatta ingabbiare dalla tessera, subisce comunque continui soprusi e danni per poter seguire la nostra squadra allo stadio.
Calcisticamente c’è poco da dire. Abbiamo giocatori scarsi e avere ancora la flebile possibilità di arrivare al play off, battendo il Padova (impresa praticamente impossibile, secondo me) è fin troppo. Il progetto Cairo (“progetto”??) è fallito e dovrebbe avere l’onestà intellettuale e il rispetto per noi tifosi di far di tutto per vendere il Toro e subito, adoperandosi forsennatamente per trovare un degno acquirente.
= = = = = = = = = = =
E’tutto.
Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr