11 maggio 2010

DAL 3 AL 9 MAGGIO


IL NOSTRO NUOVO LOGO UFFICIALE DISEGNATO DA STEFANO TOFANI

-------
DAL 6 AL 9 MAGGIO
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!.. RICORDIAMO CHE L’UNICO MODO PER SOSTENERCI CONCRETAMENTE E’ ACQUISTARE IL NOSTRO NUOVO DISCO!!!
Ecco, come da 3 settimane a oggi sul diario, la presentazione (ci scusi chi la conosce già a memoria..):
STATUTO
Nuovo album e tour 2010
E’ uscito il 20 aprile per Sony Music al PREZZO SPECIALE DI 12.90 €
il nuovo disco degli Statuto dal titolo
“E’ Già Domenica”.
Prodotto da Marco Calliari (già sound-engineer per Subsonica, Giuliano Palma e Baustelle), l’album contiene 14 canzoni (12 inediti e 2 cover ) che spaziano tra vari generi musicali (soul, ska, pop italiano e R&B) e si avvale di importanti collaborazioni come quelle di Enrico Ruggeri, Ron, Paolo Belli e Rudy Zerbi e della prefazione di Massimo Gramellini.
Il titolo è “E’ Già Domenica” perché in più brani è il calcio giocato o vissuto a farla da protagonista. Ma i testi trattano anche storie sentimentali, storie metropolitane e quotidianità sociali in modo chiaro e talvolta ironico.
L’album verrà presentato con un tour, prodotto da Big Fish Entertainment, che porterà gli Statuto a suonare in varie città d’Italia.
PRESENTAZIONE DEI BRANI NEL DETTAGLIO a cura di oSKAr
1- AMICI (DAVVERO)
E’ introdotta da un’ironica presentazione di Rudy Zerbi, nostro amico vero nonchè "presidente". Già discografico è diventato celebrità TV, grazie al suo ruolo di giudice musicale del programma "Amici", finge di giudicarci (male..) come se fossimo concorrenti del celeberrimo programma stesso.
Il testo racconta quando Rudy, che nel 1999 era il nostro direttore artistico in Sony, seppe starmi vicino senza mai abbandonarmi (né umanamente né contrattualmente)

quando persi la voce e tutti mi davano per spacciato.non lui e la storia gli ha dato ragione.
2-BELLA COME IL SOLE
Un amore estivo. Libero e intenso.
3- CONTROCALCIO
Testo scritto da ENRICO RUGGERI sul bel calcio di una volta e sui quei calciatori "artisti", estrosi e uomini molti diversi da quelli del calcio moderno. Un amore per il calcio senza nomi sulle maglie, con tutte le partite giocate alla domenica pomeriggio , vissute allo stadio e non seduti davanti la TV. Ma la passione per il calcio non ci abbandonerà mai.
Uno splendido regalo da un artista eccezionale.
4-E’ GIA’ DOMENICA
Da sempre siamo i cantori dei tifosi ultrà, essendo io parte del tifo organizzato della maratona da 25 anni ormai..
Abbiamo dedicato l’antologia uscita due anni fa’ a Gabriele Sandri e a Matteo Bagnaresi, tifosi scomparsi tragicamente pochissimi anni fa’ mentre si stavano recando in trasferta per assistere alla partita della loro squadra del cuore.
Entrambe le famiglie ci scrissero per ringraziarci .
La lettera della mamma di Gabriele fu veramente toccante e mi ha ispirato e motivato a scrivere il testo di questa canzone, dove non vengono espressi sentimenti di vendetta, rancore o rabbia ma un infinito dolore, quello di una madre che perde un figlio in modo veramente assurdo e inaccettabile. Per correttezza, abbiamo fatto ascoltare il brano prima di chiunque altro alla famiglia Sandri e si sono detti "commossi" e "orgogliosi".
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Gabriele Sandri”.
5- UNA CITTA’ PER CANTARE
Il destino è veramente diabolico e perfetto. Il primo concerto di musica "non classica" al quale ho assistito in vita mia è stato quello di Ron . La sua hit era proprio "Una città per cantare" elogio alla vita on the road dei musicisti. Mi piacque subito e la considerai un po’ un manifesto programmatico di chi vive di musica da "operai della musica"come poi siamo diventati (inaspettatamente) noi Statuto.
Quando per il dolore a causa della morte di mio padre, persi la voce per due anni (non riuscivo non solo a cantare ma neanche a parlare), la canzone che più mi "feriva" nell’ascoltarla era proprio questa, con la disperazione di poter non tornare più a ad avere "davanti un altro viaggio e una città per cantare". la voce è tornata e ascoltarla adesso mi riempie di gioia. Ho raccontato la storia a Ron e lui l’ha cantata con noi nel disco,con entusiasmo e coinvolgimento che traspare chiaramente dall’ascolto,facendoci un regalo meraviglioso e dandoci una soddisfazione enorme . Dopo ciò che ho/abbiamo passato, è difficile spiegare quanto grande sia la gioia ( l’onore) di poter cantare di nuovo e proprio quel brano e proprio con l’autore e cantante prestigioso del brano stesso.
6- UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO
Il subbuteo.... altro che playstation…
Anche il calcio "da tavolo" di una volta era meglio di quello attuale..
7- O FORTUNA
Un elogio alla fortuna, propiziatorio e di ringraziamento.
8-IO SALGO
La forma di lotta più usata, drammaticamente, da chi rischia di perdere il lavoro, ai giorni nostri, è quella di salire. Sui tetti, sulle impalcature, sulle gru. Salire per dimostrare tenacia e richiamare l’attenzione su un problema che devasta le famiglie italiane: i tagli all’occupazione in ogni settore e la disoccupazione in generale.
9-CANTERAI (CANTERO’)
Canzone in semi-dialetto per il nuovo regolamento del Festival di SanRemo…
Vogliono far insegnare il dialetto a scuola. Ma quali sarebbero i criteri di valutazione, su quali parametri e obiettivi? Nella canzone (musicata da Paolo Belli)ci scherziamo sopra ma bisogna ripudiare fortemente qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e amare l’Italia unita e multietnica."Canterò" in piemontese si dice "canterai" (la stessa cosa. Sai..)
10- RABBIA E STILE
Ho provato a riassumere in un testo l’etica e l’estetica mod.. la nostra vita.
11- PER NON FARE MALE
A volte si continua a stare insieme a una persona senza provar più alcun sentimento ma per evitare di ferire. Alla lunga si fa ancora più male.
12- PUPAZZO DI NEVE
La cocaina viene scaricata a tappeto nei nasi di giovanissimi e meno giovani, socialmente trasversale e universalmente devastante per menti e corpi. Un flagello mentale (e anche fisico) degli ultimi 20 anni.
13- UN RAGAZZO COME ME
La storia di Matteo Bagnaresi, il Bagna, come noi passionale nel sostenere le proprie idee e la propria appartenenza e con il sogno di cambiare (almeno un po’..) in meglio questo mondo. Sincero e coraggioso.
Se n’è andato tragicamente, investito da un autobus che trasportava tifosi juventini,in un’area di servizio, mentre stava andando a seguire il suo Parma.
Anche questo testo è stato, prima di chiunque altro, letto dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti.
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Matteo Bagnaresi onlus”.
14- VAMOS A LA PLAYA
Cover di un gruppo torinese, come noi. La canzone scritta a Torino più famosa al mondo, riletta in chiave ska. Il testo in italiano scritto dai Righeira è una forte critica all’energia nucleare e di questi tempi è bene farlo risentire ad alto volume..
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 7 MAGGIO- ore 22
A SETTIMO MILANESE (MI)- Palazzo Granaio
largo Papa Giovanni XXIII 3
= = = = = = = = = = =
CAMBIO LOCALE CONCERTO A ROMA 13 MAGGIO :
per problematiche legate ad affitto
del locale, tutta la programmazione live di maggio del Piper è stata dirottata su altre locations. Pertanto il concerto degli Statuto del 13 maggio si terrà a BLACKOUT ROCK CLUB via Casilina 713
= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Angela di Como mi scrive “Sei davvero convinto che abbia senso festeggiare quest’Italia unita?”
Ieri avevo accennato. Oggi ribadisco. Non c’è niente da “festeggiare” ma tutto da “difendere”.Il senso di unità d’Italia è oggi più che mai un baluardo per la lotta di classe di questo secolo.
Non abbiamo certo bisogno di senso di “stato”, delle parate militari con pennacchi e baionette. Abbiamo però bisogno del senso di “Patria” intesa come collettività, come coscienza di appartenenza alla stessa realtà territoriale, ad una stessa terra con comuni esigenze e necessità che solo insieme e uniti si possono superare. Ovviamente la Solidarietà e la collettività possono rafforzare le classi sociali più basse e la multietnicità non può che essere che un valore. Patria e Tricolore possono e devono essere valori e sinonimi di condivisione e collaborazione, accoglienza per chi arriva da altri paesi, più o meno vicini e con qualsiasi colore della pelle. Chi parla di secessione pratica solo egoismo e prevaricazione. Invece di spendere veri patrimoni per vergognosi CIE, quante opere di solidarietà e vera assistenza potrebbero essere realizzate?
La Patria unita è un valore di Popolo, un Popolo composti da tanti Popoli uniti dalla coscienza di classe.
Ecco perché dico e affermo il mio “W l’Italia:unita, multietnica e socialista!”
-
Una mail di Jo di Roma sul nostro disco nuovo:
“Ciao Oskar, ciao Statuto!
Acquistato il vostro ultimo lavoro, ammetto che l'ho dovuto ascoltare qualche volta... ma ora le canzoni, nelle musiche come nelle parole, mi sono entrate dentro proprio come tutte le altre che di voi mi piace sempre riascoltare.
Complimenti per quanto fate, davvero.
Un saluto e w i mods, Jo”
Grazie amico, sei gentilissimo!
-
Sempre sul nuovo disco ma da Crema:
“Ciao oSKAr, venerdì ho comprato il vostro nuovo disco, complimenti è veramente
un capolavoro. Spero proprio di riuscire a salutarti sabato al concerto dei
Madness. Vengo con 4 miei amici, siamo veramente carichi. Adesso stiamo
decidendo a quale delle vostre date venire.
Matteo da Crema”
-
Altra mail da Marco di Alessandria che conclude chiedendo:
“un'ultima domanda:ma e' vero che gli Specials suoneranno a Torino in estate?
ciao e ancora grazie
Marco”
No Marco, a Torino No. Ma forse vicino a Torino sì..
-
Poi l’aggiornamento settimanale di Resistenze.org:
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - Primo Maggio: messaggio del Comitato Centrale del KKE Storia - 9 maggio 1945: L'Armata Rossa sconfigge la Germania nazista - Eugenio Curiel - Un grande antifascista da non dimenticare Economia - Lo scontro euro-dollaro dietro la crisi del debito sovrano UE Della guerra - Afganistan Iran ed intervento USA - Trattative e minacce Lotta per la pace - L’azione contro il militarismo e la lotta dei popoli Corea del nord - Il segreto della longevità politica Cuba - Fermezza ed entusiasmo in marcia per il Primo Maggio (foto) Egitto - Primo Maggio: in piazza per il salario minimo Grecia - Primo Maggio: la risposta della classe lavoratrice al capitale - Messaggio di contrattacco dall'Acropoli: Popoli d'Europa sollevatevi Honduras - Primo Maggio: Viva il Fronte Nazionale di Resistenza Popolare! - Facussé - premiato ambientalista - sta spargendo veleni nel Bajo Aguan Israele - In crescita il numero delle obiettrici Palestina - Il FPLP saluta i lavoratori palestinesi per il Primo Maggio Russia - Primo Maggio a Volgogrado-Stalingrado (foto) Stati Uniti - Il Primo Maggio in Union Square rivendica la legalizzazione di tutti gli immigrati Venezuela - Qualche dato per discutere seriamente del percorso rivoluzionario bolivariano - Due milioni alle primarie del PSUV: evento democratico senza precedenti Vietnam - Convegno nazionale per celebrare la 35° Giornata della Liberazione Italia - politica e società - In appoggio alla lotta del popolo greco Lavoro - Il Congresso morto della CGIL Appuntamenti - Bologna 07/05/10 - A fianco dei lavoratori greci in lotta www.resistenze.org
-
-
Infine Betty di Forlì mi chiede cosa penso della situazione in Grecia. Prima di tutto non prendo come oro colato ciò che viene raccontato dai media riguardo gli scontri. Sembra abbiano combinato tutto i “black block”, in realtà ho visto nelle immagini tanta gente d’ogni età e vestiti di tutti i colori e nei modi più diversi.
Non aggiungo altro, rispondo agli altri in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera in piazza alle 22.
Domani qualcuno verrà con noi a Settimo Milanese e sabato saremo quasi tutti al concerto dei Madness, i ragazzini però saranno regolarmente presenti in piazza Statuto davanti palazzo Paravia dalle 16,30 in poi.
Domenica pomeriggio però mi raccomando, troviamoci TUTTI alle 17.00 in piazza, ci facciamo un bel giro e recuperiamo il sabato mod perso per il concerto dei Nutty Boys a Milano,non mancate!
-
Gli SPIDERS TOP MODS di Tony face, Stortoni e Alfred saranno in studio questa settimana per registrare nuovi brani
= = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Sabato tutti a Modena!! Faremo in tempo anche ad andare dopo al concerto dei Madness, ma tutti a Modena!
-
Leggete questo articolo:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/05/05/news/bande_curve-3828214/
Nessuno si stupisce sulla solita equazione “ultrà = delinquenza” ma ciò che non può essere accettato è che la nostra tifoseria venga inserita in un “catalogo” nel quale noi proprio non abbiamo niente a che fare!
Ogni tifoseria fa storia a sé e la nostra non deve né può essere paragonata ad altre con qualunquismo e faciloneria.
-
ASTA PER DASPO
Mercoledì 12 maggio a partire dalle 21 presso il Torino Club Borgo Vittoria (via Valfenera, 8 - Torino) si terrà l'asta che metterà in palio buona parte del materiale raccolto in questi giorni: felpe, magliette, sciarpe, adesivi, foto, spille dei Gruppi e della Società. Al seguente link potrete trovare una selezione dei pezzi che verranno battuti: http://athleticdaspo.blogspot.com/2010/05/materiale-raccolto.html
Per questi pezzi sarà possibile far pervenire un'offerta via internet alla nostra casella di posta (athleticdaspo@gmail.com) entro le ore 12 di mercoledì 12 maggio. Altro materiale verrà esposto all'interno del Club e acquistabile direttamente. Il ricavato dell'iniziativa andrà INTERAMENTE a sostenere le spese per i diffidati.
Patrono dell'iniziativa sarà Tonino Asta (non ci può essere vera asta senza Tonino Asta!), il quale aggiungerà qualche personale cimelio ai tanti già raccolti.
AthleticDaspo
= = = = = = =
E’tutto. Scusate l’aggiornamento valido per ben 4 giorni ma gli impegni sono troppi.
Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
5 MAGGIO
CAMBIO LOCALE CONCERTO A ROMA 13 MAGGIO : per problematiche legate ad affitto
del locale, tutta la programmazione live di maggio del Piper è stata dirottata su altre locations. Pertanto il concerto degli Statuto del 13 maggio si terrà a BLACKOUT ROCK CLUB via Casilina 713
Ben trovati amiche e amici!!
Oggi aggiornamento rapidissimo e vi chiedo scusa. Domani parlerò dell’importanza del significato d’Italia Unita per le classi sociali basse e per chi crede nella “coscienza” di classe e nei valori dell’Antirazzismo.
Ne parlerò domani, intanto oggi ascoltatevi e guardatevi la nostra
E’ TORNATO GARIBALDI scritta nel 1993 e più che mai attuale e presente nella scaletta del nostro nuovo tour.
ATTENZONE ATTENZIONE ATTENZIONE.. RICORDIAMO CHE L’UNICO MODO PER SOSTNERCI CONCRETAMENTE E’ ACQUISTARE IL NOSTRO NUOVO DISCO!!!
Ecco, come da 2 settimane a oggi sul diario, la presentazione (ci scusi chi la conosce già a memoria..):
STATUTO
Nuovo album e tour 2010
E’ uscito il 20 aprile per Sony Music al PREZZO SPECIALE DI 12.90 €
il nuovo disco degli Statuto dal titolo
“E’ Già Domenica”.
Prodotto da Marco Calliari (già sound-engineer per Subsonica, Giuliano Palma e Baustelle), l’album contiene 14 canzoni (12 inediti e 2 cover ) che spaziano tra vari generi musicali (soul, ska, pop italiano e R&B) e si avvale di importanti collaborazioni come quelle di Enrico Ruggeri, Ron, Paolo Belli e Rudy Zerbi e della prefazione di Massimo Gramellini.
Il titolo è “E’ Già Domenica” perché in più brani è il calcio giocato o vissuto a farla da protagonista. Ma i testi trattano anche storie sentimentali, storie metropolitane e quotidianità sociali in modo chiaro e talvolta ironico.
L’album verrà presentato con un tour, prodotto da Big Fish Entertainment, che porterà gli Statuto a suonare in varie città d’Italia.
PRESENTAZIONE DEI BRANI NEL DETTAGLIO a cura di oSKAr
1- AMICI (DAVVERO)
E’ introdotta da un’ironica presentazione di Rudy Zerbi, nostro amico vero nonchè "presidente". Già discografico è diventato celebrità TV, grazie al suo ruolo di giudice musicale del programma "Amici", finge di giudicarci (male..) come se fossimo concorrenti del celeberrimo programma stesso.
Il testo racconta quando Rudy, che nel 1999 era il nostro direttore artistico in Sony, seppe starmi vicino senza mai abbandonarmi (né umanamente né contrattualmente)
quando persi la voce e tutti mi davano per spacciato.non lui e la storia gli ha dato ragione.
2-BELLA COME IL SOLE
Un amore estivo. Libero e intenso.
3- CONTROCALCIO
Testo scritto da ENRICO RUGGERI sul bel calcio di una volta e sui quei calciatori "artisti", estrosi e uomini molti diversi da quelli del calcio moderno. Un amore per il calcio senza nomi sulle maglie, con tutte le partite giocate alla domenica pomeriggio , vissute allo stadio e non seduti davanti la TV. Ma la passione per il calcio non ci abbandonerà mai.
Uno splendido regalo da un artista eccezionale.
4-E’ GIA’ DOMENICA
Da sempre siamo i cantori dei tifosi ultrà, essendo io parte del tifo organizzato della maratona da 25 anni ormai..
Abbiamo dedicato l’antologia uscita due anni fa’ a Gabriele Sandri e a Matteo Bagnaresi, tifosi scomparsi tragicamente pochissimi anni fa’ mentre si stavano recando in trasferta per assistere alla partita della loro squadra del cuore.
Entrambe le famiglie ci scrissero per ringraziarci .
La lettera della mamma di Gabriele fu veramente toccante e mi ha ispirato e motivato a scrivere il testo di questa canzone, dove non vengono espressi sentimenti di vendetta, rancore o rabbia ma un infinito dolore, quello di una madre che perde un figlio in modo veramente assurdo e inaccettabile. Per correttezza, abbiamo fatto ascoltare il brano prima di chiunque altro alla famiglia Sandri e si sono detti "commossi" e "orgogliosi".
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Gabriele Sandri”.
5- UNA CITTA’ PER CANTARE
Il destino è veramente diabolico e perfetto. Il primo concerto di musica "non classica" al quale ho assistito in vita mia è stato quello di Ron . La sua hit era proprio "Una città per cantare" elogio alla vita on the road dei musicisti. Mi piacque subito e la considerai un po’ un manifesto programmatico di chi vive di musica da "operai della musica"come poi siamo diventati (inaspettatamente) noi Statuto.
Quando per il dolore a causa della morte di mio padre, persi la voce per due anni (non riuscivo non solo a cantare ma neanche a parlare), la canzone che più mi "feriva" nell’ascoltarla era proprio questa, con la disperazione di poter non tornare più a ad avere "davanti un altro viaggio e una città per cantare". la voce è tornata e ascoltarla adesso mi riempie di gioia. Ho raccontato la storia a Ron e lui l’ha cantata con noi nel disco,con entusiasmo e coinvolgimento che traspare chiaramente dall’ascolto,facendoci un regalo meraviglioso e dandoci una soddisfazione enorme . Dopo ciò che ho/abbiamo passato, è difficile spiegare quanto grande sia la gioia ( l’onore) di poter cantare di nuovo e proprio quel brano e proprio con l’autore e cantante prestigioso del brano stesso.
6- UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO
Il subbuteo.... altro che playstation…
Anche il calcio "da tavolo" di una volta era meglio di quello attuale..
7- O FORTUNA
Un elogio alla fortuna, propiziatorio e di ringraziamento.
8-IO SALGO
La forma di lotta più usata, drammaticamente, da chi rischia di perdere il lavoro, ai giorni nostri, è quella di salire. Sui tetti, sulle impalcature, sulle gru. Salire per dimostrare tenacia e richiamare l’attenzione su un problema che devasta le famiglie italiane: i tagli all’occupazione in ogni settore e la disoccupazione in generale.
9-CANTERAI (CANTERO’)
Canzone in semi-dialetto per il nuovo regolamento del Festival di SanRemo…
Vogliono far insegnare il dialetto a scuola. Ma quali sarebbero i criteri di valutazione, su quali parametri e obiettivi? Nella canzone (musicata da Paolo Belli)ci scherziamo sopra ma bisogna ripudiare fortemente qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e amare l’Italia unita e multietnica."Canterò" in piemontese si dice "canterai" (la stessa cosa. Sai..)
10- RABBIA E STILE
Ho provato a riassumere in un testo l’etica e l’estetica mod.. la nostra vita.
11- PER NON FARE MALE
A volte si continua a stare insieme a una persona senza provar più alcun sentimento ma per evitare di ferire. Alla lunga si fa ancora più male.
12- PUPAZZO DI NEVE
La cocaina viene scaricata a tappeto nei nasi di giovanissimi e meno giovani, socialmente trasversale e universalmente devastante per menti e corpi. Un flagello mentale (e anche fisico) degli ultimi 20 anni.
13- UN RAGAZZO COME ME
La storia di Matteo Bagnaresi, il Bagna, come noi passionale nel sostenere le proprie idee e la propria appartenenza e con il sogno di cambiare (almeno un po’..) in meglio questo mondo. Sincero e coraggioso.
Se n’è andato tragicamente, investito da un autobus che trasportava tifosi juventini,in un’area di servizio, mentre stava andando a seguire il suo Parma.
Anche questo testo è stato, prima di chiunque altro, letto dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti.
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Matteo Bagnaresi onlus”.
14- VAMOS A LA PLAYA
Cover di un gruppo torinese, come noi. La canzone scritta a Torino più famosa al mondo, riletta in chiave ska. Il testo in italiano scritto dai Righeira è una forte critica all’energia nucleare e di questi tempi è bene farlo risentire ad alto volume..
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
La bellissima mail di Marco da Bergamo a proposito del nostro nuovo disco:
“Lunedì ho acquistato il vostro cd. Da ultras e nostalgico di un certo calcio sapevo di trovare una sensibilità per certi temi non comune a tutti gli artisti... probabilmente perchè voi prima di essere artisti siete ultras e prima ancora Uomini. Però... non pensavo che la canzone dedicata a Gabriele mi provocasse un forte groppo alla gola ed una commozione che sfocia in qualche lacrimuccia. Questo è merito vostro che siete riusciti a rendere prima in poesia e poi in musica un sentimento che va al di là di rivalità calcistiche, ultras, striscioni e quant'altro.
Non posso che ringraziarvi!”
Grazie a te per le belle e gratificanti parole!
-
Poi un aggiornamento NO-TAV:
“Ieri si è svolta la riunione del presidio di S.Antonino; in apertura gliaggiornamenti riguardo il presidio di oggi a Chiomonte.E’ sorta l’esigenza di avere un incontro con gli amministratori eletti conle liste civiche per essere aggiornati sugli ultimi sviluppi riguardo lacomunità montana, come ci si sta muovendo a livello istituzionale suChiomonte e se ci sono progetti in campo riguardo le politiche lavorative dacontrapporre ai posti di Virano.Partirà a breve raccolta firme per l’acqua, stiamo stilando i calendaridegli orari in base alla presenza degli amministratori: per adesso sicuri cisono dalle 11 alle 15 di mercoledì e di giovedì.Per quanto riguardo la gestione non ci sono problemi di sorta, i turni sonocoperti eccetto il sabato mattina.Ribadiamo l’appello per alcuni viveri che stanno scarseggiando: zucchero,caffè, olio e parmigiano.Siamo sempre alla ricerca di un computer per avere una postazione internet.Prossime iniziative: continua il cinepiola, questa sera “Malcom X”, ilprossimo martedì sarà ospite del presidio Paul, un ragazzo americano che ciracconterà la sua esperienza all’interno dei comitati americani in difesadella terra. Verranno proiettati alcuni video.Da questa settimana ogni giovedì ci sarà una riunione per organizzare eventimusicali e di teatro. La riunione è aperta a tutti, specie ai gruppimusicali o a chi è interessato ai concerti e/ spettacoli teatrali.L’appuntamento è per le 21.00 giovedì al presidioVenerdì doppio concerto live + festa di compleanno di uno dei presidianti.Prossima riunione lunedì 10”
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!!
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera c’è:
RADIO LONDRA!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it%2Fcoders%2Fradioflash%2F&h=a39a5?
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...
Stasera speciale sul concerto dei Madness dell’8 maggio a Milano
Fatevi sentire mentre ci sentite!!
Ricordiamo a chi interessa venire col nostro pulmann al concerto dei Madness da Torino a Milano di scrivere SUBITO a statutomod@yahoo.it
È possibile una doppia locomozione tra chi andrà prima a Modena a vedere il Toro e chi andrà direttamente a Milano, affrettatevi a scrivere!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E’tutto. Ci leggiamo domani con più tempo e spazio
Grazie a tutti voi
RABBIA E STILE
------
4 MAGGIO
Naturalmente a Torino piove. Sessantuno anni fa’ però, il cielo si annerì terribilmente nel pomeriggio, fu un temporale, un tremendo temporale.
Ovviamente non c’ero, ma è davvero come se ci fossi stato.
La tragedia di Superga.
Una mano crudele e tragicamente geniale scrisse il destino dei nostri “Invincibili”, diventati i più forti di tutti e sconfitti solo dal destino che li rese così immortali e imbattuti per sempre.
Non vissi quella squadra e non vissi quel giorno del 1949, ma il dolore infinito di quella tragedia e di quella perdita li porto tutti con me, trasmessi dalla mia famiglia, dalla gente e dalla mia città.
Più volte ho scritto di quel Grande Toro e del suo significato e oggi mi limito a ribadire, senza retorica alcuna, che quel 4 maggio rende l’appartenenza al Popolo Granata una cosa oggettivamente diversa dal tifo per una squadra e vorrei che non si pensasse a questa affermazione come superbia e magari la solita voglia di supremazia fra campanili calcistici.
Il Toro, quel Toro era un fenomeno di forza, compattezza, appartenenza e libertà di una nuova Italia che arrivava da una città feudo come Torino ma dalla parte opposta dei “padroni” e divenne ben presto la squadra più rispettata, temuta e celebrata in tutta Europa e nel mondo.
Finì tragicamente come solo una leggenda può finire, senza mai indebolirsi, senza mai perdere, senza avere minimamente mai scalfita la sua immagine vincente.
Chi tifa Toro lo fa perché c’è stato il Grande Toro, anche se non lo ha vissuto.
Solo il fato li vinse e li regalò al mito: CIAO CAMPIONI!
------------------------------------------------
ATTENZONE ATTENZIONE ATTENZIONE.. RICORDIAMO CHE L’UNICO MODO PER SOSTNERCI CONCRETAMENTE E’ ACQUISTARE IL NOSTRO NUOVO DISCO!!!
Ecco, come da 2 settimane a oggi sul diario, la presentazione (ci scusi chi la conosce già a memoria..):
STATUTO
Nuovo album e tour 2010
E’ uscito il 20 aprile per Sony Music al PREZZO SPECIALE DI 12.90 €
il nuovo disco degli Statuto dal titolo
“E’ Già Domenica”.
Prodotto da Marco Calliari (già sound-engineer per Subsonica, Giuliano Palma e Baustelle), l’album contiene 14 canzoni (12 inediti e 2 cover ) che spaziano tra vari generi musicali (soul, ska, pop italiano e R&B) e si avvale di importanti collaborazioni come quelle di Enrico Ruggeri, Ron, Paolo Belli e Rudy Zerbi e della prefazione di Massimo Gramellini.
Il titolo è “E’ Già Domenica” perché in più brani è il calcio giocato o vissuto a farla da protagonista. Ma i testi trattano anche storie sentimentali, storie metropolitane e quotidianità sociali in modo chiaro e talvolta ironico.
L’album verrà presentato con un tour, prodotto da Big Fish Entertainment, che porterà gli Statuto a suonare in varie città d’Italia.
PRESENTAZIONE DEI BRANI NEL DETTAGLIO a cura di oSKAr
1- AMICI (DAVVERO)
E’ introdotta da un’ironica presentazione di Rudy Zerbi, nostro amico vero nonchè "presidente". Già discografico è diventato celebrità TV, grazie al suo ruolo di giudice musicale del programma "Amici", finge di giudicarci (male..) come se fossimo concorrenti del celeberrimo programma stesso.
Il testo racconta quando Rudy, che nel 1999 era il nostro direttore artistico in Sony, seppe starmi vicino senza mai abbandonarmi (né umanamente né contrattualmente)

quando persi la voce e tutti mi davano per spacciato.non lui e la storia gli ha dato ragione.
2-BELLA COME IL SOLE
Un amore estivo. Libero e intenso.
3- CONTROCALCIO
Testo scritto da ENRICO RUGGERI sul bel calcio di una volta e sui quei calciatori "artisti", estrosi e uomini molti diversi da quelli del calcio moderno. Un amore per il calcio senza nomi sulle maglie, con tutte le partite giocate alla domenica pomeriggio , vissute allo stadio e non seduti davanti la TV. Ma la passione per il calcio non ci abbandonerà mai.
Uno splendido regalo da un artista eccezionale.
4-E’ GIA’ DOMENICA
Da sempre siamo i cantori dei tifosi ultrà, essendo io parte del tifo organizzato della maratona da 25 anni ormai..
Abbiamo dedicato l’antologia uscita due anni fa’ a Gabriele Sandri e a Matteo Bagnaresi, tifosi scomparsi tragicamente pochissimi anni fa’ mentre si stavano recando in trasferta per assistere alla partita della loro squadra del cuore.
Entrambe le famiglie ci scrissero per ringraziarci .
La lettera della mamma di Gabriele fu veramente toccante e mi ha ispirato e motivato a scrivere il testo di questa canzone, dove non vengono espressi sentimenti di vendetta, rancore o rabbia ma un infinito dolore, quello di una madre che perde un figlio in modo veramente assurdo e inaccettabile. Per correttezza, abbiamo fatto ascoltare il brano prima di chiunque altro alla famiglia Sandri e si sono detti "commossi" e "orgogliosi".
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Gabriele Sandri”.
5- UNA CITTA’ PER CANTARE
Il destino è veramente diabolico e perfetto. Il primo concerto di musica "non classica" al quale ho assistito in vita mia è stato quello di Ron . La sua hit era proprio "Una città per cantare" elogio alla vita on the road dei musicisti. Mi piacque subito e la considerai un po’ un manifesto programmatico di chi vive di musica da "operai della musica"come poi siamo diventati (inaspettatamente) noi Statuto.
Quando per il dolore a causa della morte di mio padre, persi la voce per due anni (non riuscivo non solo a cantare ma neanche a parlare), la canzone che più mi "feriva" nell’ascoltarla era proprio questa, con la disperazione di poter non tornare più a ad avere "davanti un altro viaggio e una città per cantare". la voce è tornata e ascoltarla adesso mi riempie di gioia. Ho raccontato la storia a Ron e lui l’ha cantata con noi nel disco,con entusiasmo e coinvolgimento che traspare chiaramente dall’ascolto,facendoci un regalo meraviglioso e dandoci una soddisfazione enorme . Dopo ciò che ho/abbiamo passato, è difficile spiegare quanto grande sia la gioia ( l’onore) di poter cantare di nuovo e proprio quel brano e proprio con l’autore e cantante prestigioso del brano stesso.
6- UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO
Il subbuteo.... altro che playstation…
Anche il calcio "da tavolo" di una volta era meglio di quello attuale..
7- O FORTUNA
Un elogio alla fortuna, propiziatorio e di ringraziamento.
8-IO SALGO
La forma di lotta più usata, drammaticamente, da chi rischia di perdere il lavoro, ai giorni nostri, è quella di salire. Sui tetti, sulle impalcature, sulle gru. Salire per dimostrare tenacia e richiamare l’attenzione su un problema che devasta le famiglie italiane: i tagli all’occupazione in ogni settore e la disoccupazione in generale.
9-CANTERAI (CANTERO’)
Canzone in semi-dialetto per il nuovo regolamento del Festival di SanRemo…
Vogliono far insegnare il dialetto a scuola. Ma quali sarebbero i criteri di valutazione, su quali parametri e obiettivi? Nella canzone (musicata da Paolo Belli)ci scherziamo sopra ma bisogna ripudiare fortemente qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e amare l’Italia unita e multietnica."Canterò" in piemontese si dice "canterai" (la stessa cosa. Sai..)
10- RABBIA E STILE
Ho provato a riassumere in un testo l’etica e l’estetica mod.. la nostra vita.
11- PER NON FARE MALE
A volte si continua a stare insieme a una persona senza provar più alcun sentimento ma per evitare di ferire. Alla lunga si fa ancora più male.
12- PUPAZZO DI NEVE
La cocaina viene scaricata a tappeto nei nasi di giovanissimi e meno giovani, socialmente trasversale e universalmente devastante per menti e corpi. Un flagello mentale (e anche fisico) degli ultimi 20 anni.
13- UN RAGAZZO COME ME
La storia di Matteo Bagnaresi, il Bagna, come noi passionale nel sostenere le proprie idee e la propria appartenenza e con il sogno di cambiare (almeno un po’..) in meglio questo mondo. Sincero e coraggioso.
Se n’è andato tragicamente, investito da un autobus che trasportava tifosi juventini,in un’area di servizio, mentre stava andando a seguire il suo Parma.
Anche questo testo è stato, prima di chiunque altro, letto dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti.
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Matteo Bagnaresi onlus”.
14- VAMOS A LA PLAYA
Cover di un gruppo torinese, come noi. La canzone scritta a Torino più famosa al mondo, riletta in chiave ska. Il testo in italiano scritto dai Righeira è una forte critica all’energia nucleare e di questi tempi è bene farlo risentire ad alto volume..
----------------------------------
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it ):
Claudio ci chiede quando suoneremo a Taranto, noi speriamo presto, la data più vicina al momento è quella del 28 maggio a Molfetta (BA) che vicinissima non è..
-
Poi Silvio dalla Sardegna:
“Ragazzi vi scrivo per farvi tutti i miei complimenti, stò sentendo "È già domenica" e veramente lo trovo un album fantastico. Complimenti davvero! Non mi deludete mai, ogni album che esce resto sempre veramente contento di sentire musica di qualità e fatta con vero stile! Spero di vedervi presto in Sardegna.
Silvio”
Grazie di cuore amico, speriamo anche noi di venire al più presto in Sardegna e chissà..
-
Alberto di Milano ci chiede a che ora inizierà il nostro concerto a Palazzo Granaio, sicuramente non dopo le 22,30 a lui e altri amici che ce lo hanno chiesto segnalo che
IL NOSTRO NUOVO CD “E’GIA’ DOMENICA” NON E’ VENDITA AI NOSTRI CONCERTI MA SOLO NEI MEGASTORES E NEI NEGOZI.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato, quindi SCRIVETE!!

PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera saranno in giro i Mods sez.universitari, con Venerdì, Ennio, Mattia & Matteo.. Gli “esuli” di altre città venuti a Torino a studiare si trovano veramente bene qui da noi e per un mod di qualsiasi provenienza, piazza Statuto è sicuramente un “bel vivere il Modernismo” e sette giorni su sette!
Proprio quest’anno verranno celebrati i 30 anni della nostra piazza e il mese topico dei festeggiamenti sarà luglio, in particolare i giorni 15 16 17 e 18. Non prendete impegni…
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
In occasione di Toro-Gallipoli è uscito il n°7 della fanzine “A modo nostro” pubblicazione ufficiale della curva Maratona con interessantissimi articoli sul 4 maggio, No alla tessera del tifoso, trasferte di Lecce e Crotone e presentazione delle tifoserie di Gallipoli, Vicenza e Cittadella.
Per qualsiasi inno scrivete a: curvamaratona.torino@libero.it
-------------
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi per aver letto.
RABBIA E STILE
oSKAr

------
3 MAGGIO
Buona settimana amiche e amici.
Oggi aggiornamento rapidissimo e vi chiedo scusa.
Ieri abbiamo fatto la prova generale invitando qualche amico e abbiamo proposto la nuova scaletta al completo.
Come già detto ieri sera, gradiremmo che i presenti ci mandassero un rendiconto con opinioni e consigli al nostro indirizzo statutomod@yahoo.it
Ci stiamo godendo questa settimana da 35simi in classifica (a costo zero marketing, ripeto 0, quindi abbiamo vinto la scommessa, grazie a voi):
http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php
sicuri che la prossima settimana saremo non solo più basso ma facilmente già fuori, a meno chi non l’avesse ancora comprato voglia farlo in questi giorni, perché visto che è stato venduto bene, sono già partiti i riordini e continuerà a essere presenti nei negozi specializzati come Feltrinelli, Fnac ma anche nelle catene Mediaworld, in vari centri commerciali e nei negozi di dischi tradizionali,tutto questo, ripeto SOLO ed esclusivamente grazie a voi che ci avete acquistati, continuate a sostenerci!
Scusate se ripubblico la scheda di presentazione ma in questi giorni deve essere sempre in homepage:
STATUTO
Nuovo album e tour 2010
E’ uscito il 20 aprile per Sony Music al PREZZO SPECIALE DI 12.90 €
il nuovo disco degli Statuto dal titolo
“E’ Già Domenica”.
Prodotto da Marco Calliari (già sound-engineer per Subsonica, Giuliano Palma e Baustelle), l’album contiene 14 canzoni (12 inediti e 2 cover ) che spaziano tra vari generi musicali (soul, ska, pop italiano e R&B) e si avvale di importanti collaborazioni come quelle di Enrico Ruggeri, Ron, Paolo Belli e Rudy Zerbi e della prefazione di Massimo Gramellini.
Il titolo è “E’ Già Domenica” perché in più brani è il calcio giocato o vissuto a farla da protagonista. Ma i testi trattano anche storie sentimentali, storie metropolitane e quotidianità sociali in modo chiaro e talvolta ironico.
L’album verrà presentato con un tour, prodotto da Big Fish Entertainment, che porterà gli Statuto a suonare in varie città d’Italia.
PRESENTAZIONE DEI BRANI NEL DETTAGLIO a cura di oSKAr
1- AMICI (DAVVERO)
E’ introdotta da un’ironica presentazione di Rudy Zerbi, nostro amico vero nonchè "presidente". Già discografico è diventato celebrità TV, grazie al suo ruolo di giudice musicale del programma "Amici", finge di giudicarci (male..) come se fossimo concorrenti del celeberrimo programma stesso.
Il testo racconta quando Rudy, che nel 1999 era il nostro direttore artistico in Sony, seppe starmi vicino senza mai abbandonarmi (né umanamente né contrattualmente) quando persi la voce e tutti mi davano per spacciato.non lui e la storia gli ha dato ragione.
2-BELLA COME IL SOLE
Un amore estivo. Libero e intenso.
3- CONTROCALCIO
Testo scritto da ENRICO RUGGERI sul bel calcio di una volta e sui quei calciatori "artisti", estrosi e uomini molti diversi da quelli del calcio moderno. Un amore per il calcio senza nomi sulle maglie, con tutte le partite giocate alla domenica pomeriggio , vissute allo stadio e non seduti davanti la TV. Ma la passione per il calcio non ci abbandonerà mai.
Uno splendido regalo da un artista eccezionale.
4-E’ GIA’ DOMENICA
Da sempre siamo i cantori dei tifosi ultrà, essendo io parte del tifo organizzato della maratona da 25 anni ormai..
Abbiamo dedicato l’antologia uscita due anni fa’ a Gabriele Sandri e a Matteo Bagnaresi, tifosi scomparsi tragicamente pochissimi anni fa’ mentre si stavano recando in trasferta per assistere alla partita della loro squadra del cuore.
Entrambe le famiglie ci scrissero per ringraziarci .
La lettera della mamma di Gabriele fu veramente toccante e mi ha ispirato e motivato a scrivere il testo di questa canzone, dove non vengono espressi sentimenti di vendetta, rancore o rabbia ma un infinito dolore, quello di una madre che perde un figlio in modo veramente assurdo e inaccettabile. Per correttezza, abbiamo fatto ascoltare il brano prima di chiunque altro alla famiglia Sandri e si sono detti "commossi" e "orgogliosi".
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Gabriele Sandri”.

5- UNA CITTA’ PER CANTARE
Il destino è veramente diabolico e perfetto. Il primo concerto di musica "non classica" al quale ho assistito in vita mia è stato quello di Ron . La sua hit era proprio "Una città per cantare" elogio alla vita on the road dei musicisti. Mi piacque subito e la considerai un po’ un manifesto programmatico di chi vive di musica da "operai della musica"come poi siamo diventati (inaspettatamente) noi Statuto.
Quando per il dolore a causa della morte di mio padre, persi la voce per due anni (non riuscivo non solo a cantare ma neanche a parlare), la canzone che più mi "feriva" nell’ascoltarla era proprio questa, con la disperazione di poter non tornare più a ad avere "davanti un altro viaggio e una città per cantare". la voce è tornata e ascoltarla adesso mi riempie di gioia. Ho raccontato la storia a Ron e lui l’ha cantata con noi nel disco,con entusiasmo e coinvolgimento che traspare chiaramente dall’ascolto,facendoci un regalo meraviglioso e dandoci una soddisfazione enorme . Dopo ciò che ho/abbiamo passato, è difficile spiegare quanto grande sia la gioia ( l’onore) di poter cantare di nuovo e proprio quel brano e proprio con l’autore e cantante prestigioso del brano stesso.
6- UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO
Il subbuteo.... altro che playstation…
Anche il calcio "da tavolo" di una volta era meglio di quello attuale..
7- O FORTUNA
Un elogio alla fortuna, propiziatorio e di ringraziamento.
8-IO SALGO
La forma di lotta più usata, drammaticamente, da chi rischia di perdere il lavoro, ai giorni nostri, è quella di salire. Sui tetti, sulle impalcature, sulle gru. Salire per dimostrare tenacia e richiamare l’attenzione su un problema che devasta le famiglie italiane: i tagli all’occupazione in ogni settore e la disoccupazione in generale.
9-CANTERAI (CANTERO’)
Canzone in semi-dialetto per il nuovo regolamento del Festival di SanRemo…
Vogliono far insegnare il dialetto a scuola. Ma quali sarebbero i criteri di valutazione, su quali parametri e obiettivi? Nella canzone (musicata da Paolo Belli)ci scherziamo sopra ma bisogna ripudiare fortemente qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e amare l’Italia unita e multietnica."Canterò" in piemontese si dice "canterai" (la stessa cosa. Sai..)
10- RABBIA E STILE
Ho provato a riassumere in un testo l’etica e l’estetica mod.. la nostra vita.
11- PER NON FARE MALE
A volte si continua a stare insieme a una persona senza provar più alcun sentimento ma per evitare di ferire. Alla lunga si fa ancora più male.
12- PUPAZZO DI NEVE
La cocaina viene scaricata a tappeto nei nasi di giovanissimi e meno giovani, socialmente trasversale e universalmente devastante per menti e corpi. Un flagello mentale (e anche fisico) degli ultimi 20 anni.
13- UN RAGAZZO COME ME
La storia di Matteo Bagnaresi, il Bagna, come noi passionale nel sostenere le proprie idee e la propria appartenenza e con il sogno di cambiare (almeno un po’..) in meglio questo mondo. Sincero e coraggioso.
Se n’è andato tragicamente, investito da un autobus che trasportava tifosi juventini,in un’area di servizio, mentre stava andando a seguire il suo Parma.
Anche questo testo è stato, prima di chiunque altro, letto dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti.
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Matteo Bagnaresi onlus”.

.14- VAMOS A LA PLAYA
Cover di un gruppo torinese, come noi. La canzone scritta a Torino più famosa al mondo, riletta in chiave ska. Il testo in italiano scritto dai Righeira è una forte critica all’energia nucleare e di questi tempi è bene farlo risentire ad alto volume..
---------------------------
Come avrete intuito, a Settimo Torinese non abbiamo suonato causa pioggia
------------------------------------------------
MADNESS A MILANO ANCHE IN DIRETTA RADIO
Il concerto dei Madness di sabato 8 maggio a Milano sarà trasmesso in diretta alle ore 21 precise da radio Rai
---------------------------------------
PULMANN PER I MADNESS
Gli interessati a partecipare al viaggio diretto da Torino al Forum di Assago per il concerto dei madness sabato 8 maggio con partenza alle ore 15 e prezzo intorno ai 20 € scriva subito a statutomod@yahoo.it
-------------------------------------------------------
LE VOSTRE MAIL SCRIVETE A ( statutomod@yahoo.it )
Grazie ai tantissimi che ci hanno fatto gli auguri per il nostro 27°compleanno!
Grazie anche a chi continua a mandarci recensioni e commenti per il nostro nuovo disco (pian piano li pubblicheremo tutti, continuate a mandarli).
-
Come saprete, ieri sera allo stadio Olimpico di Roma è stato mandato sullo schermo gigante un video su Gabriele Sandri accompagnato dalla nostra “E’ già domenica” a lui dedicata. Più persone hanno definito il momento veramente “emozionante”, ho scelto questa mail inviata da un “vecchio” tifoso laziale:
“Salve,
Mi chiamo G., sono un “vecchio” (38 anni) ultras della Lazio; da qualche giorno sento nelle trasmissioni della Lazio il bellissimo brano che avete scritto per Gabriele…. È bellissimo e non nego che sentendo le parole e pensando a Gabriele mi sono commosso.
Voglio ringraziarvi per aver avuto il coraggio di prendere una posizione in questo mondo di “quaquaraqua” (Sciascia docet) e di cervelli mandati all’ammasso; è sempre un piacere sapere che ancora esistono uomini”
Grazie per le bellissime parole che speriamo umilmente di meritare. Grazie davvero.
-
Poi la mail di Alessia:


“Ciao Oskar..innanzi tutto ti faccio, vi faccio i complimenti per il cd..molto grintoso..la canzone dedicata a Gabriele Sandri è commovente..e anche quella per Bagna mi piace molto..poi volevo chiederti se sai niente dell'orario di inizio del concerto dei Madness di sabato prossimo..inizia alle 20?mi sembra strano..avevo sentito che prima suonavano gli Skiantos ( purtroppo non voi!! )..voi comunque sarete presenti..vero?in ogni casa ci vedremo a Pinarella il 22 maggio..
Alessia da Cesena..”
Ciao Alessia, grazie per i complimenti per il disco e per averlo acquistato.
Il concerto dei Madness inizierà alle 21 puntuale, alle 20 suoneranno gli Skiantos. Noi ci saremo di sicuro, ancora grazie ciao!
-
SCRIVETE!!

PIAZZA STATUTO MOD
Invece di “rabbia & stile” domenica è stata una giornata all’insegna del “salame e salsiccia” in alta valle susa. Polentina è stato giustamente massacrato da giovani e vecchi Mods…
Sabato pomeriggio piazza Statuto era come sempre molto affollata, questa volta sotto i portici a causa della pioggia.
Stiamo aspettando una risposta da Venerdì riguardo sabato… 8che bello il gioco di parole!!)

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Abbiamo vinto e continuiamo a sperare di fare il playoff.. Ottimo il tifo della Maratona da inizio a fine partita.
Bellissima anche la giornata al Fila, purtroppo la pioggia ha impedito lo svolgimento dei concerti ma non è detto che la data venga “recuperata”. complimenti e ringraziamenti agli organizzatori “Pulitori del Filadelfia” e a tutti quelli che si sono sbattuti per la grande giornata.

E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie Gano e grazie Ivan Zazzaroni per il passaggio di “E’ già domenica” su Deejay Football club anche domenica scorsa.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr