25 maggio 2010

DAL 17 AL 23 MAGGIO




DAL 21 AL 23 MAGGIO
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 22 MAGGIO A PINARELLA DI CERVIA (RA) - Rock Planet- ore 23.00
DOMENICA 23 MAGGIO A CISANO BERGAMASC (BG- Festa della birra -ore 21.30
= = = = = = =
INTERVISTA SU ISORADIO RAI
ASCOLTATECI LA NOTTE TRA SABATO 22 E DOMENICA 23 alle ore 1.30 su ISORADIO RAI fm 103.3 in TUTTA ITALIA!!
= = = = = = = = =
AVETE ACQUISTATO IL NOSTRO NUOVO DISCO???
SE DAVVERO CI VOLETE BENE E VOLETE SOSTENERCI CONCRETAMENTE C’E’ SOLO UNA COSA DA FARE:
ACQUISTARE “E’ GIA’ DOMENICA” CHE TROVATE IN TUTTI I NEGOZI A 12.90 € (nessuno può dire che sia caro..)..
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
E se per caso qualcuno non avesse ancora letto la presentazione nel dettaglio, eccola qui sotto (ci perdoni chi l’ha già vista 1000 volte..):

STATUTO
Nuovo album e tour 2010
E’ uscito il 20 aprile per Sony Music al PREZZO SPECIALE DI 12.90 €
il nuovo disco degli Statuto dal titolo
“E’ Già Domenica”.
Prodotto da Marco Calliari (già sound-engineer per Subsonica, Giuliano Palma e Baustelle), l’album contiene 14 canzoni (12 inediti e 2 cover ) che spaziano tra vari generi musicali (soul, ska, pop italiano e R&B) e si avvale di importanti collaborazioni come quelle di Enrico Ruggeri, Ron, Paolo Belli e Rudy Zerbi e della prefazione di Massimo Gramellini.
Il titolo è “E’ Già Domenica” perché in più brani è il calcio giocato o vissuto a farla da protagonista. Ma i testi trattano anche storie sentimentali, storie metropolitane e quotidianità sociali in modo chiaro e talvolta ironico.
L’album verrà presentato con un tour, prodotto da Big Fish Entertainment, che porterà gli Statuto a suonare in varie città d’Italia.
PRESENTAZIONE DEI BRANI NEL DETTAGLIO a cura di oSKAr
1- AMICI (DAVVERO)
E’ introdotta da un’ironica presentazione di Rudy Zerbi, nostro amico vero nonchè "presidente". Già discografico è diventato celebrità TV, grazie al suo ruolo di giudice musicale del programma "Amici", finge di giudicarci (male..) come se fossimo concorrenti del celeberrimo programma stesso.
Il testo racconta quando Rudy, che nel 1999 era il nostro direttore artistico in Sony, seppe starmi vicino senza mai abbandonarmi (né umanamente né contrattualmente) quando persi la voce e tutti mi davano per spacciato.non lui e la storia gli ha dato ragione.
2-BELLA COME IL SOLE
Un amore estivo. Libero e intenso.
3- CONTROCALCIO
Testo scritto da ENRICO RUGGERI sul bel calcio di una volta e sui quei calciatori "artisti", estrosi e uomini molti diversi da quelli del calcio moderno. Un amore per il calcio senza nomi sulle maglie, con tutte le partite giocate alla domenica pomeriggio , vissute allo stadio e non seduti davanti la TV. Ma la passione per il calcio non ci abbandonerà mai.
Uno splendido regalo da un artista eccezionale.
4-E’ GIA’ DOMENICA
Da sempre siamo i cantori dei tifosi ultrà, essendo io parte del tifo organizzato della maratona da 25 anni ormai..
Abbiamo dedicato l’antologia uscita due anni fa’ a Gabriele Sandri e a Matteo Bagnaresi, tifosi scomparsi tragicamente pochissimi anni fa’ mentre si stavano recando in trasferta per assistere alla partita della loro squadra del cuore.
Entrambe le famiglie ci scrissero per ringraziarci .
La lettera della mamma di Gabriele fu veramente toccante e mi ha ispirato e motivato a scrivere il testo di questa canzone, dove non vengono espressi sentimenti di vendetta, rancore o rabbia ma un infinito dolore, quello di una madre che perde un figlio in modo veramente assurdo e inaccettabile. Per correttezza, abbiamo fatto ascoltare il brano prima di chiunque altro alla famiglia Sandri e si sono detti "commossi" e "orgogliosi".
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Gabriele Sandri”.

5- UNA CITTA’ PER CANTARE
Il destino è veramente diabolico e perfetto. Il primo concerto di musica "non classica" al quale ho assistito in vita mia è stato quello di Ron . La sua hit era proprio "Una città per cantare" elogio alla vita on the road dei musicisti. Mi piacque subito e la considerai un po’ un manifesto programmatico di chi vive di musica da "operai della musica"come poi siamo diventati (inaspettatamente) noi Statuto.
Quando per il dolore a causa della morte di mio padre, persi la voce per due anni (non riuscivo non solo a cantare ma neanche a parlare), la canzone che più mi "feriva" nell’ascoltarla era proprio questa, con la disperazione di poter non tornare più a ad avere "davanti un altro viaggio e una città per cantare". la voce è tornata e ascoltarla adesso mi riempie di gioia. Ho raccontato la storia a Ron e lui l’ha cantata con noi nel disco,con entusiasmo e coinvolgimento che traspare chiaramente dall’ascolto,facendoci un regalo meraviglioso e dandoci una soddisfazione enorme . Dopo ciò che ho/abbiamo passato, è difficile spiegare quanto grande sia la gioia ( l’onore) di poter cantare di nuovo e proprio quel brano e proprio con l’autore e cantante prestigioso del brano stesso.
6- UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO
Il subbuteo.... altro che playstation…
Anche il calcio "da tavolo" di una volta era meglio di quello attuale..
7- O FORTUNA
Un elogio alla fortuna, propiziatorio e di ringraziamento.
8-IO SALGO
La forma di lotta più usata, drammaticamente, da chi rischia di perdere il lavoro, ai giorni nostri, è quella di salire. Sui tetti, sulle impalcature, sulle gru. Salire per dimostrare tenacia e richiamare l’attenzione su un problema che devasta le famiglie italiane: i tagli all’occupazione in ogni settore e la disoccupazione in generale.
9-CANTERAI (CANTERO’)
Canzone in semi-dialetto per il nuovo regolamento del Festival di SanRemo…
Vogliono far insegnare il dialetto a scuola. Ma quali sarebbero i criteri di valutazione, su quali parametri e obiettivi? Nella canzone (musicata da Paolo Belli)ci scherziamo sopra ma bisogna ripudiare fortemente qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e amare l’Italia unita e multietnica."Canterò" in piemontese si dice "canterai" (la stessa cosa. Sai..)
10- RABBIA E STILE
Ho provato a riassumere in un testo l’etica e l’estetica mod.. la nostra vita.
11- PER NON FARE MALE
A volte si continua a stare insieme a una persona senza provar più alcun sentimento ma per evitare di ferire. Alla lunga si fa ancora più male.
12- PUPAZZO DI NEVE
La cocaina viene scaricata a tappeto nei nasi di giovanissimi e meno giovani, socialmente trasversale e universalmente devastante per menti e corpi. Un flagello mentale (e anche fisico) degli ultimi 20 anni.
13- UN RAGAZZO COME ME
La storia di Matteo Bagnaresi, il Bagna, come noi passionale nel sostenere le proprie idee e la propria appartenenza e con il sogno di cambiare (almeno un po’..) in meglio questo mondo. Sincero e coraggioso.
Se n’è andato tragicamente, investito da un autobus che trasportava tifosi juventini,in un’area di servizio, mentre stava andando a seguire il suo Parma.
Anche questo testo è stato, prima di chiunque altro, letto dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti.
Tutti i diritti d’autore del testo di questa canzone saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Matteo Bagnaresi onlus”.

.14- VAMOS A LA PLAYA
Cover di un gruppo torinese, come noi. La canzone scritta a Torino più famosa al mondo, riletta in chiave ska. Il testo in italiano scritto dai Righeira è una forte critica all’energia nucleare e di questi tempi è bene farlo risentire ad alto volume..
oSKAr


= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Nadia di Alfonsine che ci fa i complimenti per “E’ già domenica” e assicura la sua presenza al nostro concerto al Rock Planet, dove ti confermo che suoneremo sia E’ GIA’ DOMENICA che RAGAZZO ULTRA’, riguardo la partecipazione di Ron a qualche nostra data, al momento non so quando, ma di sicuro capiterà…
-
Nikolai di Sale invece dice di non avere ancora trovato il nostro nuovo cd.. Ma per favore!! L’avrai cercato in salumeria perché si trova senza problemi, dai amico!
-
Grazie ad Antonio di Taranto che il nostro disco l’ha trovato e acquistato, ti devo purtroppo confermare che la data del 29 maggio a Molfetta è spostata a causa del decesso del proprietario del locale ma verrà di sicuro recuperata in giugno. Noi approfitteremo di quel sabato per alcune registrazioni di carattere promozionale molto importanti.
--
A tutti gli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD
Oggi 21 maggio è il compleanno di Mazzeo, auguri Mazza!!!
Stasera ci vediamo in piazza alle 22 per festeggiarlo, noi da Genova arriveremo in perfetto orario.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia.
Dalle 19.00 ci sposteremo al Fluido in viale Cagni 7 al Valentino per l’aperitivo MOD CLAN DISCO con djs Mod Clan.
Domenica pomeriggio l’appuntamento in piazza è per le 17.00 e ci sarà anche Szippo..
--
BOLLETTINO MODS!
E’ praticamente pronto il nuovo numero, se qualcuno vuole inviarci segnalazioni, recensioni, notizie o qualsiasi cosa riguardi il Modernismo, scriva immediatamente alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Quanto mi dispiace non poter andare a Mantova!! Oltretutto è pure di domenica, invece niente, devo andare a suonare. A volte il sacrificio di non poter andare né in piazza né allo stadio mi pesa davvero tantissimo e questa è una di quelle occasioni.
Il Popolo granata scenderà in massa, la maratona itinerante saprà farsi sentire e valere al meglio e speriamo riesca a farlo anche la squadra in campo.
- -
TORINO CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO!
La fine della stagione si avvicina e con essa l’introduzione della famigerata tessera del tifoso.
Abbiamo più volte detto i motivi per cui siamo fortemente contrari a quest’ultima trovata del nostro ministero.
Ci opponiamo a questo provvedimento perché è un ulteriore, intollerabile strumento di controllo personale, attraverso la tessera verranno catalogate e schedate milioni di persone e la polizia avrà il diritto di selezionare chi potrà o meno entrare allo stadio.
Non abbiamo intenzione di chiedere il permesso alla questura per entrare a casa nostra, non intendiamo farci schedare ulteriormente solo per esercitare quello che è un nostro diritto, andare allo stadio a tifare per il Toro, non ci interessa avere una carta di credito rintracciabile in ogni momento e rimpinguare i conti delle banche.
Non ci vogliamo piegare a questa tessera che ucciderà il tifo e cancellerà la Maratona e siamo pronti a lottare per difendere i nostri diritti e la nostra curva.
Per questo Domenica 30 Maggio prima della partita casalinga con il Cittadella partiremo con un corteo contro la tessera del tifoso e invitiamo tutti i sostenitori granata, ultras e non, a partecipare in massa e combattere con noi questa fondamentale battaglia!
Ci troveremo al Fila a partire dalle 11.30 e da lì partiremo per raggiungere la curva Maratona, prima dell’inizio della partita.
Domenica 30 Maggio tutti in strada per urlare:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
CURVA MARATONA
CURVA PRIMAVERA
= = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi per aver letto fin qui.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr


-------
20 MAGGIO
Buon giovedì amiche e amici.
E’ bene subito ricordare l’appuntamento di domani:
STATUTO A GENOVA VENERDI’ 21 MAGGIO
Venerdì 21 maggio alle ore 18.00 gli Statuto presenteranno con un concerto in acustico il nuovo disco “E’ già domenica” alla FNAC di Genova in via XX settembre 46/r, ovviamente con ingresso gratuito, vi aspettiamo!
==========================
Il brano “E’ già domenica” è arrivato al n°130 (su una classifica di 500) delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. A quanto pare la canzone è in rotazione sia sulle radio della RAI e la cosa non può che farci molto piacere.
= = = = = = = = = = =
AVETE ACQUISTATO IL NOSTRO NUOVO DISCO???
RICORDATEVI CHE E’ L’UNICO, MA PROPRIO L’UNICO MODO PER SOSTENERCI CONCRETAMENTE!!!!
..quindi acquistate il nuovo cd degli Statuto dal titolo “E’ già domenica” in vendita in tutti megastores e negozi a soli 12.90 €, guardatevi la scheda di presentazione sul diario dei giorni scorsi:
http://ildiariostatuto.blogspot.com/
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 22 MAGGIO A PINARELLA DI CERVIA (RA) Rock Placet
DOMENICA 23 MAGGIO A CISANO BEGAMASCO (BG) Festa della birra
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Federica di Recco (GE) mi chiede un’opinione sulla sentenza di secondo grado sui fatti del G8 di Genova del 2001.
Proprio ieri pomeriggio, durante un’intervista con una radio romana, Giorgio Sandri (papà di Gabriele) salutava quella sentenza come una speranza, la speranza che il ricorso potesse ribaltare sentenze di primo grado inique e inspiegabili, proprio come quelle sulla “diaz” a Bolzaneto oppure quella riguardante l’omicidio di suo figlio Gabbo. In effetti, la sentenza in appello ha ribaltato quella di primo grado ma il ministro degli interni si è premurato di informarci che “i condannati restano tutti al loro posto”, e posti importanti nella gestione nelle forze dell’ordine a livello nazionale. Come dire “nessuno può toccarci” oppure “noi facciamo quello che vogliamo” in barba a giudici e sentenze da loro emesse.
Queste sono cose che personalmente mi spaventano e lo dico senza retorica o allarmismo da studentello pieno di demagogia intellettuale. Lo dico da “vecchio ribelle stradaiolo”. Spero non capiti mai a me e nessun parente, amico, compagno o conoscente di finire in situazioni dove ci si debba confrontare legalmente con appartenenti alle forze dell’ordine. E la mia è un’affermazione al di sopra di appartenenze ideologiche, politiche, calcistiche o classistiche.
La mia è un’affermazione da cittadino del mondo italiano.
--
Ed ecco l’aggiornamento settimanale da Resistenze.org:
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:
Movimento Comunista Internazionale
- Gigantesca manifestazione del KKE il 15 maggio. Generosa solidarietà internazionalista
Storia
- Breve storia del Partito Comunista di Grecia - KKE
Economia
- La Grecia e le cause della crisi del debito sovrano UE e dell’Euro
Mondo - politica e società
- Sosteniamo la resistenza del popolo greco contro la dittatura dei creditori!
Europa - politica e società
- L’unione dei capitali UE e il coordinamento dei Partiti Comunisti
Cina
- Intervista al compagno Huang del Dipartimento Esteri del P.C.C.
- Cina e Cuba: Eccellenti rapporti multilaterali
Colombia
- Bollettino di informazione al 13/05/2010
Cuba
- Prensa-latina al 14-05-10
- L’USAID dietro CubaNet
- Un paese chiamato Cultuba
Eritrea
- Tutto quello che non dovreste sapere sull’Eritrea (2/3)
Grecia
- Le proposte KKE per trovare una soluzione alla crisi
- Attivazione dei meccanismi giudiziari e repressivi contro le lotte del PAME
Honduras
- Il sostegno del cardinale Rodríguez al colpo di Stato non deve passare inosservato
- Il cardinale golpista Rodríguez a Roma: Persona non gradita!
Palestina
- P.C. Palestinese sul 62° anniversario della Nakba
Russia
- Per un ulteriore partecipazione attiva delle donne alla vita politica contemporanea
Spagna
- P.C. dei Popoli di Spagna: Il governo è subalterno al mandato del capitale
Stati Uniti
- Un impero insolvente
Venezuela
- Il movimento operaio assume il controllo aziendale in Guyana.
Italia - politica e società
- BDS: Appello della coalizione italiana contro la Carmel-Agrexco
- Lettera aperta all'ANPI riguardo il 25 Aprile
- Lacota e i negazionisti. Una storia non solo triestina
Lotta per la pace
- Fuori i militari dall'Afghanistan e da tutti gli scenari di guerra subito!
Lavoro
- Nasce l’Unione Sindacale di Base - USB - Roma 23 maggio 2010
www.resistenze.org
Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Per comunicazioni, commenti, collaborazione e contatti scrivere a posta@resistenze.org
- -
Infine Marco di San Benedetto mi chiede quando suoneremo dalle sue parti (speriamo presto) e ci fa i complimenti per il nuovo disco in particolare per CANTERAI (CANTERO’) la quale è stata scritta nella parte musicale da Paolo Belli e non da Ruggeri, Ruggeri ha scritto il testo di CONTROCALCIO.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera il programma Radio Londra è andato molto bene, c’era anche Scippo in studio. Poi siamo andati in piazza e abbiamo deciso che dobbiamo assolutamente trovare un locale per l’estate dove fare un appuntamento fisso settimanale all’aperitivo con musica mod, oggi i primi “rilevamenti” di Matta ed Ennio.
Ci vediamo stasera alle 22 in piazza. Ci saranno anche Aldoaldo con Ottavio..
BOLLETTINO MODS!
E’ praticamente pronto il nuovo numero, se qualcuno vuole inviarci segnalazioni, recensioni, notizie o qualsiasi cosa riguardi il Modernismo, scriva immediatamente alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
DOMENICA TUTTI A MANTOVA!!
---
TORINO CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO!
La fine della stagione si avvicina e con essa l’introduzione della famigerata tessera del tifoso.
Abbiamo più volte detto i motivi per cui siamo fortemente contrari a quest’ultima trovata del nostro ministero.
Ci opponiamo a questo provvedimento perché è un ulteriore, intollerabile strumento di controllo personale, attraverso la tessera verranno catalogate e schedate milioni di persone e la polizia avrà il diritto di selezionare chi potrà o meno entrare allo stadio.
Non abbiamo intenzione di chiedere il permesso alla questura per entrare a casa nostra, non intendiamo farci schedare ulteriormente solo per esercitare quello che è un nostro diritto, andare allo stadio a tifare per il Toro, non ci interessa avere una carta di credito rintracciabile in ogni momento e rimpinguare i conti delle banche.
Non ci vogliamo piegare a questa tessera che ucciderà il tifo e cancellerà la Maratona e siamo pronti a lottare per difendere i nostri diritti e la nostra curva.
Per questo Domenica 30 Maggio prima della partita casalinga con il Cittadella partiremo con un corteo contro la tessera del tifoso e invitiamo tutti i sostenitori granata, ultras e non, a partecipare in massa e combattere con noi questa fondamentale battaglia!
Ci troveremo al Fila a partire dalle 11.30 e da lì partiremo per raggiungere la curva Maratona, prima dell’inizio della partita.
Domenica 30 Maggio tutti in strada per urlare:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
CURVA MARATONA
CURVA PRIMAVERA
= = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi per aver letto fino a qui.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
19 MAGGIO
Questa sera:
RADIO LONDRA!!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...

Fatevi sentire mentre ci sentite!!

PS sul link qua sotto sono stati anche aggiunti i podcast delle prime puntate, da non perdere !!!!

http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/feeds/Radio%20Londra.xml
= = = = = = = =
Il concerto di Parma era dedicato interamente al ricordo del “Bagna” e, come già scritto lunedì, è stato veramente emozionante conoscere i suoi genitori, persone splendide, gentili e “attivissime” proprio come lui. Ci siamo iscritti alla fondazione”Matteo Bagnaresi onlus” alla quale devolveremo tutti i diritti siae ricavati dalla canzone a lui dedicata (UN RAGAZZO COME ME) e abbiamo rivisto con molto piacere i tanti amici parmigiani, come Mattia, Andrea Pinelli e gli altri ragazzi della curva e dei Souls.
Il pubblico era numeroso, partecipe e scanzonato. Alcuni ragazzini/e pogavano senza sapere cosa e che e quando abbiamo suonato il brano E’GIA’DOMENICA scherzavano facendo il gesto del brano lento da concerto della Pausini.. evidentemente non sapevano il perché gli Statuto suonassero un brano lento e soprattutto di CHI parlasse. Ci hanno pensato i ragazzi della curva Nord Matteo Bagnaresi a spiegarlo a fine canzone con mega.cori in ricordo di Gabriele Sandri.
Come sempre la parte finale è stata esplosiva e tutti i presenti hanno cantato all’unisono la fatidica frase del ritornello di PIERA. Come ultimo e definitivo brano però, abbiamo bissato UN RAGAZZO COME ME, per il vero protagonista della serata.
= = = = = = = =
STATUTO A GENOVA VENERDI’ 21 MAGGIO
Venerdì 21 maggio alle ore 18.00 gli statuto presenteranno con un concerto in acustico il nuovo disco “E’ già domenica” alla FNAC di Genova in via XX settembre 46/r, ovviamente con ingresso gratuito, vi aspettiamo!
==========================
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!!
L’unico modo per sostenerci concretamente è quello di acquistare il nostro nuovo disco, in tanti lo avete già fatto e vi ringraziamo di cuore, ma se non l’avete ancora fatto e volete davvero supportarci ACQUISTATELO!!
"E' già domenica" 14 splendide canzoni a soli 12.90 in tutti i negozi!
Siamo sicuri che vi piacerà.
Grazie di cuore per il supporto concreto.
=======================================
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera ci vediamo in piazza alle 22,15 dopo il programma in radio. Ci sarà anche Szippo. E forse.. Aldoaldo..
= = = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
NOVITA’ DAL COORDINAMENTO TORO CLUBS
Gli eletti nel nuovo direttivo dell'Associazione danno vita all'Operazione 'Porte Aperte' al CCTC.

Si tratta di una serie d' incontri che si svolgeranno dal 20 maggio dalle ore 19 alle 21 in via Valfenera 8 a Torino e che pensiamo sia opportuno cadenzare, almeno inizialmente, ogni mese.

Gli obiettivi sono semplici, l'incontro tra tifosi e amici del Toro, il dialogo tra tutti coloro che amano questi colori e vogliono condividere eventualmente idee o proposte che singolarmente rischierebbero di perdersi...

Il Toro siamo tutti noi dalla Maratona alla radiolina, da Superga a Sicilia Granata passando per la Capitale, sino ad arrivare a tutti i Granata nel mondo...

Vi aspettiamo...forza TORI !!!
_________________
www.cctoroclubs.it
= = = = =
E’ tutto. Scusate la brevità ma oggi ho poco tempo.
Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi per aver letto.
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
18 MAGGIO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!
Il mio primo pensiero odierno è: “Tutti a casa”. Non ho mai condiviso le partecipazioni dell’esercito italiano alle missioni “di pace” in giro per il mondo e ogni volta che qualche militare (seppur volontariamente, ben remunerato e conscio del rischio al quale va incontro) ci lascia la pelle riemerge l’assurdità di queste operazioni. Ci raccontano che “è per difenderci dai talebans” ma la realtà è ben diversa.Interessi economici internazionali a uso e consumo delle multinazionali e dei forti poteri industriali, insomma..come sempre a difesa dei ricchi, come tutte le guerre del resto. Un aiuto vero e sincero in quelle zone è quello dato da Gino Strada con la sua Emergency.
---
Il concerto all’Extra di Recanati è andato molto bene. Nonostante costasse 10 € l’ingresso e ci fossero gli Skatalites la sera seguente, il pubblico è intervenuto numeroso e partecipe dall’inizio alla fine del concerto. Le canzoni nuove sono state molto ben accolte ed essendo nelle Marche, un delirio assoluto è arrivato con l’esecuzione di IN FABBRICA, dei “conterranei” Gang.. Inutile raccontare di RAGAZZO ULTRA’ e dei tanti cori a seguire… una vera e propria festa più che un semplice concerto e vogliamo salutare gli amici che hanno brillantemente la serata, cioè i locali Malavida.
Quando siamo da quelle parti è sempre un piacere incontrare e rivedere vecchi amici e quindi vogliamo salutare in particolare Filetto, Franz, Stefano, Robberto e Chicca
= = = = = = = = = =
STATUTO A GENOVA VENERDI’ 21 MAGGIO
Venerdì 21 maggio alle ore 18.00 gli statuto presenteranno con un concerto in acustico il nuovo disco “E’ già domenica” alla FNAC di Genova in via XX settembre 46/r, ovviamente con ingresso gratuito, vi aspettiamo!
==========================
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!!
L’unico modo per sostenerci concretamente è quello di acquistare il nostro nuovo disco, in tanti lo avete già fatto e vi ringraziamo di cuore, ma se non l’avete ancora fatto e volete davvero supportarci ACQUISTATELO!!
"E' già domenica" 14 splendide canzoni a soli 12.90 in tutti i negozi!
Siamo sicuri che vi piacerà.
Grazie di cuore per il supporto concreto.
=======================================

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
ASCOLTATE LA NOSTRA INTERVISTA SU RADIO POPOLARE NETWORK:
E’ disponibile in poadcast, molto interessante e piena di temi interessanti, ecco la loro presentazione e il link:
E’ già domenica è il titolo del nuovo lavoro degli Statuto. Il gruppo mod più famoso d’Italia è passato dai nostri studi per l’intervista definitiva realizzata da Nello Avellani: curva, Taribo West, iconografia modernista, Lambretta vs Vespa, migrazioni e Torino tra gli argomenti sul piatto.
http://mir.it/servizi/radiopopolare/blogs/jalla/
-
FOTO DEL NOSTRO CONCERTO A ROMA:

http://www.flickr.com/photos/fearandloathing/sets/72157623948215925/show/

TRAFFIC FESTIVAL
E’stato reso pubblico il programma del festival che si terrà anche quest’anno alla reggia di Venaria. La serata che ci riguarda è quella del 15 luglio,che avrà sul palco Paul Weller e gli Specials. Che viene presentata dagli organizzatori con queste parole:
“Il primo appuntamento, giovedì 15 luglio, è dedicato alla sottocultura mod: uno dei codici più persistenti nella storia del costume giovanile”
e proprio in occasione dei 30 anni di piazza statuto Mod ci sembra davvero un meritatissimo riconoscimento culturale e sociale. Dopo anni di ostilità o quantomeno diffidenza verso la cultura mod e i Mods, finalmente viene riconosciuta una realtà ben radicata all’interno del tessuto urbano torinese, italiano e mondiale.
E’ una bella soddisfazione.

PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera al Lab intorno alle 21,30, chi è interessato a venire con noi venerdì a Genova si faccia vivo al più presto perché abbiamo posti liberi.

= = = = = = = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
VIETATA LA TRASFERTA A MANTOVA???
Dal sito ufficiale del Torino FC:
“In base alle comunicazioni giunte all'A.C. Mantova dagli organi di sicurezza competenti, la vendita dei biglietti del settore ospiti per la gara Mantova vs Torino, in programma domenica 23 maggio alle ore 15.00, è stata temporaneamente sospesa, in attesa di una decisione definitiva che verrà presa dalla Prefettura di Mantova.
Il Torino Football Club comunicherà tempestivamente qualsiasi variazione rispetto a quanto sopra.”
Se davvero ci fosse vietata la trasferta ci troveremmo davanti all’ennesimo sopruso e ingiustizia nei confronti del Popolo Granata, possibile che l’unica trasferta vietata di queste ultime importantissime giornate di campionato sia proprio la nostra?
= = = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi per aver letto fin qui e grazie Gano per tutto.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr



-------
17 MAGGIO
Buona settimana amiche e amici!
Arriviamo stremati da un weekend con tre concerti veramente soddisfacenti con punte di “esaltazione”.
Parliamo subito del concerto al blackout di Roma, andato alla stragrande!
Tantissimo e bellissimo pubblico, coinvolto, caloroso, partecipe ed emozionante che ci ha dato modo di esprimerci al meglio e con massimo coinvolgimento.
Dopo l’accoglienza calorosissima sulle note dell’iniziale COME UN PUGNO CHIUSO è stato fantastico sentire il coro di tutta la platea che cantava il ritornello di E’ TORNATO GARIBALDI, così come ha cantato i “lalalala” sui fiati del ritornello della seguente VATTENE SCERIFFO, una sensazione veramente inappagabile.
Sul paco avevamo gli esordienti Ennio Teen Mod al basso e Cuccu alla tastiera e sono stati veramente in gamba dal primo all’ultimo brano. Grande ovazioni per GRANDE e INVITO A UNA FESTA e i brani nuovi sono venuti decisamente meglio che a Settimo. Fin da UN RAGAZZO COME ME passando per BELLA COME IL SOLE per arrivare a CONTROCALCIO già accolta come una nostra “hit”…
Tutti il pubblico ha cantato in coro UN FIORE NEL CEMENTO e PAZZO, poi le danze di SEMPRE INSIEME A TE e poi..
Poi il momento più emozionante, cioè cantare E’ GIA’ DOMENICA a Roma.
Quasi come un rito religioso e toccante, senza troppe parole di presentazione, quando la chitarra di Mister No ha attaccato l’arpeggio del brano dedicato a Gabriele Sandri è calato il silenzio in modo INCREDIBILE per un concerto degli Statuto. Mi sentivo un groppo in gola e non avevo il coraggio di guardare il pubblico da dietro i miei fedeli occhiali scuri e mi sentivo troppo “responsabilizzato”, questo non mi ha impedito di cantarla al meglio, ho avuto il coraggio di “guardare” solo durante l’assolo di chitarra e ho visto gente dal volto teso ed emozionato che applaudiva sulle note di chitarra e ha continuato fino alla fine della canzone in modo struggente e sincero.
La canzone è stata accolta in un modo che in 27 anni di concerti non mi era mai capitato di ricevere dal pubblico, la parola che credo possa meglio riassumere la sensazione è RISPETTO. Sopra a tutto e tutti, alle appartenenze calcistiche e alle posizioni politiche, un ricordo espresso con dolcezza di un ragazzo assassinato senza motivo mentre stava andando a vedere la sua squadra del cuore giocare in trasferta.
L’atmosfera è mutata totalmente in un delirio per l’esecuzione di IN FABBRICA cantata da tutti i presenti, con tanto di slogan “se otto ore..” degno di una manifestazione in piazza. Balli per SOLE MARE e canti per GHETTO il gran finale è stato veramente devastante con RAGAZZO ULTRA’, QUI NON C’E’ IL MARE e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
La registrazione è spassosa, tra cori contro la tessera del tifoso e unisoni sul rap di “Qui non c’è il mare” si sente veramente quanto il pubblico sia stato coinvolto, più protagonisti sotto che sopra il palco..
FULMINE ha dato modo a Naska di esibirsi nei suoi esercizi circensi alla batteria e poi “Piera non sei sincera da questa sera non t’amo piùùùù” cantata col sorriso da tutti i presenti e il finale travolgente di UN PASSO AVANTI.
Che concerto amiche e amici, tornare a Roma con questa accoglienza non ha prezzo.
Grazie agli organizzatori, a Silvia e a tutti presenti.
Domani racconterò del concerto di Recanati e di Parma.
= = = = = = = = = = = = = =
FONDAZIONE MATTEO BAGNARESI ONLUS
Da sabato scorso tutti gli statuto sono ufficialmente iscritti alla Fondazione intitolata al Bagna. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscere i genitori di Matteo ed è stato un incontro pieno di emozione, persone veramente in gamba, forti e impegnati a portare avanti le innumerevoli attività solidali del Bagna e con la sua stessa caparbietà.
= = = = = =
STATUTO A GENOVA VENERDI’ 21 MAGGIO
Venerdì 21 maggio alle ore 18.00 gli statuto presenteranno con un concerto in acustico il nuovo disco “E’ già domenica” alla FNAC di Genova in via XX settembre 46/r, ovviamente con ingresso gratuito, vi aspettiamo!
==========================
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!!
L’unico modo per sostenerci concretamente è quello di acquistare il nostro nuovo disco, in tanti lo avete già fatto e vi ringraziamo di cuore, ma se non l’avete ancora fatto e volete davvero supportarci ACQUISTATELO!!
"E' già domenica" 14 splendide canzoni a soli 12.90 in tutti i negozi!
Siamo sicuri che vi piacerà.
Grazie di cuore per il supporto concreto.
=======================================
RINVIATO CONCERTO DEL 29 MAGGIO a MOLFETTA(BA)
A causa di un grave e improvviso lutto per i proprietari del locale, il concerto di Molfetta è stato spostato in giugno, il giorno preciso è ancora da definire, è comunque sicuro che sarà recuperato entro un mese.
Gli statuto esprimono le proprie condoglianze ai famigliari e amici del proprietario dell’Eremo di Molfetta.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Da Roma:
“Ciao Oskar sono Gabriele da Roma,volevo complimentarmi per il bellissimo
concerto di giovedi' scorso.E'stato un concerto spettacolare!!!!
Solo una curosita' ...ma come mai avete cambiato il luogo?
Ti mando un abbraccio....
LUNGA VITA AI MODS!!!!!!!”
Grazie per le belle parole Gabriele, sei gentilissimo.
Il concerto degli statuto, così come tutti i concerti che erano in programma al Piper in questo mese (come per esempio quello dei James Taylor Quartet del 18 maggio), sono stati spostati in altri locali per problemi di agibilità del Piper stesso, nessun altro motivo.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, SCRIVETE!!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Gran bel pomeriggio mod in piazza Statuto e poi al Fluido dove l’aperitivo Mod disco è stato allietato anche dalle feste di compleanno di PrincyMod e di jacòpo.
Attenzione perché il prossimo festeggiato sarà mazzeo il 21..
Ieri ancora in piazza (ed Ennio ed io siamo potuti andarci!), con la Lambretta di szippo in grande spolvero e la nuova vespa Primavera di venerdì nuova e scintillante.
Ci vediamo domani sera alle 22.
= = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Abbiamo vinto!! Ma che fatica!
Siamo proprio scarsi fratelli.. Però il playoff sembra ormai sicuro e quindi giochiamocela tutta fino in fondo.
Grande tifo della Curva Maratona dal primo all’ultimo minuto, al quale hanno partecipato concretamente i GRANATA MODS, parte integrante del gruppo TORINO e in totale sintonia con la posizione critica nei confronti della presidenza del Torino FC che è anche quella di tutta la curva Maratona.
= = = = = = =
E’ tutto.
Grazie zorro e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr