15 febbraio 2010

DALL'8 AL 14 FEBBRAIO


STATUTO 2010

DAL 12 AL 14 FEBBRAIO
IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO

In occasione del 28° anniversario della mia prima apparizione in piazza Statuto Mod (13/2/1982), vogliamo far sapere ad amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano che il nostro nuovo album uscirà in primavera, conterrà 14 canzoni (12 inediti e 2 cover). Nel disco ci sono collaborazioni di artisti del panorama musicale italiano molto importanti (che più avanti sveleremo) e il tour che lo promuoverà sarà in estate, anticipato da qualche show-case (2 o 3 al massimo) di presentazione.

Il nuovo disco degli Statuto sarà intitolato “E’ GIA’ DOMENICA”.

Il titolo è quello di una canzone contenuta nel disco stesso ma il senso va esteso a più canzoni presenti nel nuovo album.Si parla di calcio (giocato, vissuto, sofferto e.. da tavolo)in più canzoni del nuovo disco e la domenica è il giorno in cui dovrebbero giocare TUTTE le nostre squadre, com’era una volta, prima dell’avvento del calcio moderno. Ma la domenica è il giorno in cui si fanno i bilanci dei sabato sera metropolitani, in cui chi non ha un lavoro o non ha più un lavoro si sente più uguale a chi il lavoro ce l’ha oppure acutizza la sua sofferenza. La domenica era il giorno in cui, da piccoli, i nostri padri riposavano dal lavoro (che anni fa’ non mancava, anzi..) e ci portavano a spasso al mattino e allo stadio o giocare al campetto al pomeriggio e ci tramandavano insegnamenti più o meno volontariamente che ancora oggi portiamo con noi. La domenica era il giorno in cui, da giovanissimo adolescente e in estate, approfittavo della casa “libera” delle mie fidanzatine per consumare le prime ed emozionanti esperienze sessuali. La domenica è il giorno più diverso degli altri perché lo iniziamo sempre da svegli ed è l’unico giorno della settimana che viene regolarmente accolto con un’esclamazione, quella del sabato notte guardando le prime luci dell’alba e vorremmo che le ore e i minuti della domenica durassero molto di più di quelli degli altri giorni, quante volte abbiamo detto “E’ già domenica!..”.
---

FACCIAMO IL CONCERTO DEGLI STATUTO INSIEME


Mandate alla mail

statutovotazioni@yahoo.it


le 20 canzoni che vorreste sentire nei concerti del tour estivo 2010 degli Statuto, alle quali aggiungeremo un po’ di brani tratti dal nostro nuovo disco (che ovviamente ancora non conoscete). A tutti i votanti risponderemo con mail di ringraziamento e a chi la porterà stampata a uno dei concerti del prossimo tour, avrà in omaggio un cd a scelta (“Canzonissime” o “Come un pugno chiuso”) oppure una maglietta.


La vostra collaborazione è fondamentale, quindi VOTATE! (grazie)



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Enrico di Chianocco che mi scrive di ricordare che “la lotta NO-TAV continua”, visto che è un po’ di tempo che non ne scrivo, hai totalmente ragione e mi scuso. In ogni caso, ribadisco tutto il nostro appoggio alla Popolazione della Val di Susa già espressa nella nostra canzone ALTA VELOCITA’;
---

Grazie a Elena di Torino che mi chiede esattamente quali canzoni da noi pubblicate su disco, sono state scritte da Gigi Restagno. Abbiamo inserito TI AMO in “E’tornato Garibaldi” e VIA COL VENTO in “Tempi Moderni”, oltre alla versione dal vivo acustica di CORIANDOLI A NATALE nel nostro “Le strade di Torino” (prima ancora che la rendessero famosa i Subsonica come loro fortunato singolo).
--

Infine Matteo di Bergamo ha votato le 20 canzoni preferite per la scaletta del nostro prossimo tour e vuole a tutti i costi che venga eseguita VITA DA ULTRA’. Suonando già RAGAZZO ULTRA’, non credo faremo anche l’altra. Grazie però per il tuo supporto.
--

SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“Glory Boys”- SECRET AFFAIR

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/piazzastatutomod


VITA DI PIAZZA:
Lo so che l’ho già scritto e raccontato dettagliatamente sul libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”. Però proprio come quel sabato del febbraio 1982 domani sarà il 13. Sono passati 28 anni dalla prima volta in cui andai in piazza Statuto ad incontrare i Mods. Il giorno in cui la mia vita cambiò e sterzò definitivamente nella direzione giusta, quella del Modermismo.

Da allora non ho mai abbandonato quel luogo di ambiente metropolitano, veramente libero, veramente nostro, veramente unico, veramente inimitabile e veramente straordinario. Mi guardo indietro e mi spavento. Ne ho il diritto. 28 anni sono tantissimi, tanti di voi che state leggendo hanno quasi metà degli anni in questione e saranno spaventati anche loro.. Ma non c’è niente da temere..perché la mia appartenenza all’angolo urbano più prestigioso di Torino è frutto del mio entusiasmo e della mia totale dedizione alla vita mod. Sono stato fortunato a scoprire quello che ho definito “Il Migliore dei Mondi Possibili” e dal primo giorno non MAI avuto dubbi sulla mia giusta dimensione, sulle mie idee, sul mio stile, sul mio comportamento. Ero e sono un mod di piazza Statuto non con lo stesso orgoglio del primo giorno, ma ancora di più. Di più perché ho visto cambiare le persone, la città, l’Italia e il mondo in questi 28 anni e ho visto che i mods di piazza Statuto sono sempre stati al passo con i tempi, evoluti e preparati a qualsiasi cambiamento e confronto. E’ cambiato tutto e noi siamo rimasti uguali ma evoluti. In piazza ci sono gli adolescenti come allora ma gli adolescenti di allora sono in buona parte rimasti e hanno dimostrato con la loro vita che il Modernismo è possibile.

Ogni volta che arrivo in piazza mi emoziono come quella prima volta, quando ad accogliere Daffy e me c’erano Lele, Persego, Carlo e Rino.
Piazza Statuto Mod mi ha dato veramente tutto ed è il senso della mia vita.

Auguro a tutti voi che leggete di trovare la vostra dimensione di vita con la stessa precisione con cui l’ho trovata io. Io ho la fortuna di essere un Mod e sono un Mod di piazza Statuto che frequento dal 13 febbraio 1982.

Esattamente 28 anni.
Quale regalo migliore se non il Flamingo Mod Club?

www.piazzastatutomod.it



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E poi dicono che la giustizia in Italia non funziona..leggete:

“E’ stato condannato a cinque mesi e 10 giorni Claudio Galimberti, detto il Bocia, capo degli ultras atalantini che il 21 dicembre era stato arrestato per aver violato il Divieto di accesso a manifestazioni sportive (Daspo) circa due giorni prima, trovandosi nei pressi dello stadio durante la partita AlbinoLeffe-Empoli.

In tempo per l’arresto “in flagranza” gli uomini della polizia di Stato lo avevano sorpreso la mattina del 21 a casa di amici. Secondo la polizia, dopo il passaggio davanti allo stadio, il Bocia non era rientrato a casa sapendo di aver violato il Daspo, e per questo si era recato a trascorrere le due notti successive a casa di amici. In rito abbreviato, un mese e mezzo dopo, è arrivata la condanna del giudice Donatella Nava: il pm aveva richiesto tre mesi.”.

Cinque mesi per essere “passato” dalle parti dello stadio quando giocava l’Albino Leffe (non l’Atalanta)!! Ecco l’ennesima dimostrazione di quanto la repressione nei confronti degli ultras sia aldilà di ogni tolleranza costituzionale. Massima solidarietà al Bocia. E sapere bene quanta rivalità (e rispetto) ci sia con i bergamaschi…

E proprio a Bergamo domani giocheremo e la curva Maratona sarà presente in massa. Non i granata Mods perché saremo tutti a Torino per il Flamingo. Maledetti anticipi per la pay-tv…


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr

----
11 FEBBRAIO
Vent’anni fa esatti veniva liberato Nelson Mandela, leadr storico della lotta anti-apartheid in Sud Africa.Fu uno dei primi passi di vero “progresso” civile, anzi, UMANO, che negli anni ha portato a superare tante barriere e pregiudizi al punto che nel 2010 il presidente degli Stati Uniti è un nero. Non dimentichiamo mai quanti infiniti ostacoli sono stati superati e abbattuti nella lotta al razzismo, in modo concreto.

Tutti noi esseri umani dobbiamo veramente tantissimo a chi, come Mandela, ha sacrificato la propria vita in nome di una lotta per la propria gente e, indiscutibilmente, per tutta l’umanità e la storia in senso generale.
--

TITOLO NUOVO DISCO STATUTO

E va bene! Visto che siete così gentili nel votare le 20 canzoni che vorreste sentire in concerto e che continuerete a farlo, domani sveleremo quale sarà il titolo del nostro nuovo disco in uscita a primavera. Però mi raccomando:

FACCIAMO IL CONCERTO DEGLI STATUTO INSIEME


Mandate alla mail

statutovotazioni@yahoo.it


le 20 canzoni che vorreste sentire nei concerti del tour estivo 2010 degli Statuto, alle quali aggiungeremo un po’ di brani tratti dal nostro nuovo disco (che ovviamente ancora non conoscete). A tutti i votanti risponderemo con mail di ringraziamento e a chi la porterà stampata a uno dei concerti del prossimo tour, avrà in omaggio un cd a scelta (“Canzonissime” o “Come un pugno chiuso”) oppure una maglietta.


La vostra collaborazione è fondamentale, quindi VOTATE! (grazie)




LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Matteo di crema chiede dove può trovare i dischi dei Blind Alley. La mitica band di Gigi,Luca e Marco pubblicò soltanto un singolo con 2 lati A (Whistle march e I was dreaming) per la Shirak record nel 1983, singolo reperibile solo su ebay o da collezionisti. In ogni caso, per ascoltare un po’ di canzoni del grande Gigi, basta andare sul siti www.gigirestagno.info

---

Poi arrivano novità da Latina:

“Questo venerdì 12 febbraio, gli EASY SKANKERS tornano a suonare a Latina, presso il Sottoscala9, il locale che in pochissimo tempo e8 diventato un "must" della musica dal vivo. Poi, vi informiamo, che i primi pezzi di un futuribile prossimo album, stanno venendo alla luce, e che molto presto ve li proporremo anche dal vivo... Vi aspettiamo per fare 4 salti insieme! Easy Skankers”
---

Iniziano ad arrivare le adesioni al pulmann da Torino per il concerto dei Madness dell’8 maggio a Milano, ricordo che partirà da piazza Statuto alle 15, scrivete pure al nostro indirizzo.
---

Infine l’aggiornamento settimanale di Resistenze:


“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:
Storia - I campi di concentramento fascisti per civili jugoslavi - Giorno del ricordo: se la storia non è un’opinione Antifascismo - Giorno del ricordo o dell'amnesia storica? Economia - La FIAT prende i soldi e scappa all’estero Della guerra - Crescono le tensioni militari tra USA e Cina Mondo - politica e società - Berlino: museo dell’anticomunismo - Lech Walesa il "profeta" dei cambiamenti Bolivia - Il vicepresidente spiega le basi del socialismo comunitario Cina - Intervista all'Ambasciatore Cinese in Italia Cuba - Gli USA impediscono l’accesso al software libero - Prensa-latina al 05-02-10 Haiti - Le condizioni dell’aiuto USA ad Haiti Honduras - Terrorismo di Stato contro la resistenza - La realtà globale imposta Iran - Perché la rivoluzione popolare del 1979 non si orientò verso il socialismo? Palestina - Il KKE condanna gli attacchi israeliani alla sede del Partito del Popolo Palestinese Russia - Non consentire la guerra sul nostro confine meridionale Serbia - Appello di solidarietà dai lavoratori della Zastava di Kragujevac Venezuela - Il Movimento Continentale Bolivariano denuncia interferenze di CIA e Mossad Vietnam - 80° anniversario del P.C.V - Confermata la via al socialismo Italia - politica e società - Una sentenza assai discutibile - Crimini di guerra a Gaza: Non in nostro nome - Un appello sull'Iran che alimenta il fuoco di guerra - Violente e ingiustificate cariche della polizia contro lavoratori e senza casa Lavoro - Un attacco devastante ai diritti dei lavoratori Forum di Belgrado - Italia - E' morto a Belgrado l'accademico serbo Mihajlo Markovic
www.resistenze.org”
---

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Free Nelson Mandela” - SPECIAL AKA

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/withthespecialaka


VITA DI PIAZZA:
La neve non può fermarci.. E stasera ci vedremo comunque in piazza alle 22 per le ultime coordinate riguardo il Flamingo mod club di sabato prossimo, tutti i dettagli su
www.piazzastatutomod.it



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

NOVITA’ DALLA CURVA MARATONA:

“Da questo momento è attiva una casella di posta elettronica gestita dai ragazzi che stanno portando avanti le sorti della nostra curva.
L'indirizzo di posta è
curvamaratona.torino@libero.it

La mail sarà ATTIVA, c'e sempre qualcuno che TUTTI I GIORNI controlla la posta, saremo sempre pronti a rispondere, a colloquiare e discutere sulle sorti del nostro toro, della nostra curva e di qualsiasi altra cosa legata allo stadio.

Se avete delle domande, delle proposte per migliorare la fanzine o la curva, se volete avere informazioni riguardo trasferte,partite in casa, iniziative e qualsiasi altro argomento non esitate a contattarci.

Stiamo cercando di dare il massimo per la nostra curva, per il nostro Toro, in quest'anno difficile per tutti, e abbiamo come punto basilare il contatto e il rapporto con i tutti i tifosi perchè, Ultras o non Ultras, abbiamo tutti la stessa Fede Granata”
-

Stasera tornerò a essere ospite del programma Granata Doc (condotto da Carlo Testa) alle ore 21.00 su Quartarete TV.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr


------
10 FEBBRAIO
BENVENUTA AMALIA!

Questa mattina è arrivata tra noi una nuova signorina mod, la figlia di Rosy e Szippo: Amalia Marchio!

Tutti i mods della piazza con gli Statuto si uniscono alla gioia di mamma e papà e fanno loro gli auguri più belli e sinceri.

---

QUESTA SERA:


Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito:
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?

Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.

Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...

Questa sera tutte le ultime novità sul Flamingo Mod club di sabato prossimo a Torino.

Fatevi sentire mentre ci sentite!!


PS sul link qua sotto sono stati anche aggiunti i podcast delle prime puntate, da non perdere !!!!


http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/feeds/Radio%20Londra.xml



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ecco Alberto che ci ha scritto in pratica una mail identica a quella di Alberto di Crema:

“CIAO RAGAZZI! MA CI SARETE ANCHE VOI AL CONCERTO DEI MADNESS? IO NON POSSO MANCARE DATO CHE L'ANNO SCORSO HO FATTO BEN 4 TAPPE IN INGHILTERRA DI CUI 3 A LONDRA E 1 SULL'ISOLA DI WIGHT AD AGOSTO.....CONCERTONE CREDETEMI! MA DITEMI A QUANDO IL VOSTRO NUOVO TOUR? E IL VOSTRO NUOVO ALBUM QUANDO USCIRA'?

FATEMI SAPERE

ALBERTO DA FIRENZE”

Amici, l’album uscirà in primavera, entro l’inizio di maggio, proprio in concomitanza con l’arrivo dei Madness in Italia! Sarebbe stato bello che ad aprire il concerto della storica band inglese fossimo stati noi Statuto, ci saranno invece gli Skiantos. Noi saremo però e naturalmente tra il pubblico, anzi, stiamo organizzando un pulmann da Torino per il concerto, con partenza alle 15.00 di sabato 8/5 da piazza Statuto, chi è interessato ci scriva immediatamente.
---

E poi la mail molto gradita di Giuliano da Torino:

“Caro Oskar, mi ha fatto piacere leggere nel resoconto della serata di ieri sera in omaggio a Gigi Restagno il nome dei gruppi e degli artisti che hanno partecipato. Infatti ero rimasto spiaciuto a non sapere chi fossero, a parte alcuni,
coloro che si sono esibiti con passione ed impegno anche per avere la possibilità di cercarli in altri concerti. Ammiro il vostro impegno nel voler far conoscere in tutti questi anni la musica, l'arte di un vostro amico musicista da cui traete ispirazione e che anche io, che ho assisitito agli ultimi 3 memorial, ho avuto la possibilità di conoscere attraverso la sua musica e le sue parole di rabbia e maliconia.

Per farmi riconoscere, ieri sera ti ho parlato di Radio Londra
che secondo me non deve scadere nel rituale trito di dediche musicali e di telefonate per combinare appuntamenti tra amici. La musica trasmessa è molto bella.

Ciao
Giuliano Sartorello”
Grazie amico per le belle parole, come ti dicevo di radio Londra, l’aspetto di intrattenimento non esclude né penalizza le scelte e le informazioni musicali, ciò non toglie che qualche volta si esageri un pochino, magari perché Ennio deve baccagliare..

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Move about it baby”- BOBBY SANSON

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo domani sera in piazza alle 22 per le ultime cose riguardanti il Flamingo di sabato, cerchiamo di esserci tutti.

Ricevo e pubblico il programma del raduno scooter che ci sarà a pasqua a Grosseto, organizzato dall’amico David:

VESPA CLUB GROSSETO & SOUL CREW GROSSETO organizzano
il 1° SCOOTER RALLY PASQUALE in Maremma c/o il MOVIDA BEACH di Prinicipina a Mare (GR) con 2 allnighters con i migliori dj's della scena scooteristica, live show con i SUBSTITUTES (Who tribute band), custom show, scooter run, premiazioni!

L'iscrizione al raduno è aperta a tutti gli scooters in metallo!

Info su
www.rudenesswear.com


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Sabato sera il Subbuglio di Alessandria era ben affollato e il ricordo di Enrico Cisley è stato musicato prima dal cantautore Sperun e poi dalla versione acustica di noi Statuto, composta da Ennio alla chitarra e da me alla voce. Abbiamo subito dedicato ad “Ale”l asua preferita, cioè RAGAZZO ULTRA’ e poi abbiamo proposto un decina di canzoni in versione “insolita” ma molto gradita dal pubblico che ci ha accompagnati nei cori dalla prima all’ultima canzone. Soprattutto IN FABBRICA, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, GHETTO e da segnalare il riuscitissimo coro in PIERA e il rap in QUI NON C’E’ILMARE.
Per chiudere ancora RAGAZZO ULTRA’ tutta per Enrico, con tanta emozione e tenerezza. Ringrazio ancora Matteo e gli organizzatori e Piuma, Burcher e tutti i fratelli granata venuti da Torino e complimenti a Sperun che ci ha veramente divertiti con le sue “rivisitazioni” .

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE.

oSKAr

-----
9 FEBBRAIO
E così abbiamo fatto il servizio fotografico per il nuovo disco, sia in esterni che in interni, nonostante il freddo… A questo punto il lavoro di grafica può partire spedito.

Intanto stanno arrivando le vostre preziosissime scalette e vi invitiamo a continuare a mandarci i 20 brani che vorreste sentire in concerto alla mail
statutovotazioni@yahoo.it e quando riceverete la mail di risposta e ringraziamento stampatela e portatela al banchetto del merchandising a una qualsiasi data del prossimo tour e avrete in cambio un cd a vostra scelta tra “Canzonissime” o “Come un pugno chiuso” oppure una maglietta.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Walter ha scritto per fare i complimenti a tutti gli amici di Gigi che hanno suonato ieri allo spazio 211 per ricordarlo. E io ne approfitto e ringrazio altresì lo Spazio per averci ospitati e tutti gli intervenuti. Una bellissima atmosfera, tanta gente, nessuna “passerella” e niente “star sistem” ma solo un ricordo in amicizia musicale di un amico e grande artista quale era Gigi.

Sorpresa molto gradita il duo Galia, dedito ai suoni ‘70, per la prima volta sul palco del memorial e piacevole conferma sono stati i “nostri” Tailor Made che hanno eseguito “Whistle March” dei Blind Alley, la loro “Cosa sarà” (da non confondere con quella interpretata da Degregori e Dalla ma scritta da Ron)e hanno dimostrato di essere i potenziali prosecutori del suono del trio che più di qualsiasi altra formazione in cui ha militato, ha reso grande il nostro Gigi. Suono elettrico, nervoso, incisivo e stiloso in puro stile mod revival. Naska e io ne abbiamo approfittato per eseguire con loro TI AMO, brano di Gigi contenuto nel nostro album “E’ tornato Garibaldi”
e proprio in quel disco era nostro chitarrista il celeberrimo Alex “Bumba” Loggia che si è esibito con i Labirinto 27, proponendo suoni di qualità in qualche modo vicini al “progressive”;poi Bobo e Zorro dei Fratelli di Soledad che hanno suonato brani loro (forse anche qualche importante “novità”, cover azzeccate e “sulla strada” su musica di Gigi e poi la chitarra di Matteo Salvadori ha illuminato la graffiante performance dei Gipsy Eyes seguiti dal suono sperimentale e veramente originale dei Ghost Effe (con Carl Lee ad accompagnare) e poi Mao con i santabarbara a deliziare i presenti con alcuni brani del loro nuovo disco.

Era la volta dell’attesissima “Coriandoli a natale” eseguita da Samuel e Max come sempre in modo struggente ed emozionante e poi i Fool a Tunes con Marco Ciari in ottima forma alla batteria e una formazione prestigosa impreziosita dalla cantante brava e bella da vedere (particolarmente gradita la cover di “My every changin’moods” degli Style Council). Poi ecco il mitico Carlo Musso al secolo Carl Lee con una performance travolgente e, come sempre, sorprendente. Poi le canzoni sempre particolari, ricercate e arrangiate per evento unico di dana (“English Rose” dei Jam da paura!) e la conclusione affidata ai Politburo, storica band degli anni’80 ricostituitasi per l’occasione che stupito tutti per tecnica, sonorità e tenuta di palco strepitosa! Erano praticamente 25 anni che non suonavano più insieme.. Fantastici!.
Una gran bella serata in nome di Gigi. Grazie a tutti.

www.gigirestagno.info


SCRIVETE!

CANZONE EL GIORNO:
“Street of murder”- BLIND ALLEY

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/tailormademod


ITA DI PIAZZA:
Ieri sera c’era anche Ottavio con una polo Fred Perry, ve ne siete accorti?..

Domani sera c’è Radio Londra e intanto si avvicina il Flamingo Mod Club di venerdì e sabato prossimi.

www.piazzastatutomod.it



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domani racconterò bene il concerto per Cisley ad Alessandria.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE.

oSKAr

-----
8 FEBBRAIO
QUESTA SERA:

“CIAO GIGI MAESTRO E AMICO”
Come ogni anno, i mods di piazza Statuto e gli amici musicisti ricordano Gigi Restagno, grande musicista e conduttore radiofonico morto nel gennaio 1997, con un concerto dove partecipano in formazioni sempre diverse (spesso create apposta per l’evento) artisti storici della scena musicale torinese e giovanissimi ( come i Tailor Made, i veri eredi musicali di Gigi ) band ispirate dallo stile del compianto “song-writer”.

Per il quarto anno consecutivo il “memorial” si svolgerà allo Spazio 211, locale dimostratosi particolarmente adatto all’evento. visto il nutrito cast Inizio TASSATIVO alle 21,30
Per tutte le informazioni su Gigi Restagno:

www.gigirestagno.info


parteciperanno:

Il Santo

Fool-a-Tunes

Maurizio Galia

TAILOR MADE (con Oskar e Naska)

Carl Lee & The Rebels

Ghost Effect

Politburo

Dana

Mao

Zorro e Bobo

Gipsy Eyes

Max & Samuel
----

Aggiornamento breve perché oggi saremo impegnati a fare il servizio fotografico per il nuovo disco e poi andremo allo Spazio per il concerto in ricordo di Gigi.

Domani racconteremo il concerto e ribadiremo la nostra volontà di istituire un premio intitolato al nostro maestro e amico.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Poco tempo e diamo spazio alla gentile mail di Cecilia di Grosseto:

“Ciao Piazza Statuto,dopo diverso tempo in cui sono cresciuta,mi sono laureata portando nel cuore sempre lo spirito del modernismo vi invio i miei più vivi saluti e vi dico che mi mancate,mi manca il modernismo con i suoi raduni, i suoi balli e la genuinità di dirsi le cose in faccia!Non appena potrò tornerò ad un raduno, già xe ora nn posso visto i tempi che corrono..ma appena potrò tornerò con tutti i Mods a godermi appuntamenti eccezionali come il Flamingo,l'appuntamento di Pasqua e Settembre...un abbraccio

W i Mods”
--

Alberto di Crema (sarà presente anche al concerto dei Madness) e Roberta di Oristano vogliono sapere quando uscirà il nostro nuovo disco, dovrebbe uscire in aprile, presto la data precisa.
---

ORDINATE VIA INTERNET “MOD GENERATIONS” DI TONY FACE!!

Qui la presentazione del libro:

http://www.ndanet.it/modgenerations.php
e qui le modalità per ordinarlo:
http://www.ndanet.it/ordini.php

SCRIVETE!!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Wrapped,lied and tangled” - LAVERN BAKER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/wolfythemod



VITA DI PIAZZA:
Inizia la settimana del week end del Flamingo Mod Club a Torino.

Sabato pomeriggio siamo andati dalla piazza a piedi fino al locale della serata e, come capita regolarmente da mesi, erano i giovanissimi i più numerosi presenti in piazza. Purtroppo Velasco gioca il sabato pomeriggio,ma per il Flamingo ci sarà.

Mercoledì sera ci sarà radio Londra e presto conoscerete le varie iniziative che celebreranno i 30 anni di piazza Statuto Mod.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Emozionante serata quella di sabato sera al Subbuglio di Alessandria per il concerto in acustico in memoria di Cisley. Ottima accoglienza di Matteo e tutti i giovani della Nord alessandrina ed è stato un piacere conoscere anche Sperun, il cantautore granata che ha aperto la serata con le sue divertenti parodie di celebri canzoni con testi “anti juve” e sulla nostra triste situazione societaria. Grazie a Piuma e a Butcher.

Racconterò il concerto sul diario di domani.

Il “nuovo” Toro è scarso, poca qualità, ma almeno è ripulito e con giocatori che escono con la maglia sudata, si aiutano fra di loro e non mollano fino alla fine. Almeno questa è stata l’impressione che abbiamo avuto noi tifosi della Maratona e il saluto voluto da capitan bianche da parte di tutta la squadra sotto la curva a fine partita lo ha ampiamente dimostrato.

Ormai è tardi per venire in A, troppi i punti persi e troppo distacco anche dalla zona playoff, mi auguro però che la squadra affronti tutte le prossime partite con lo stesso spirito visto venerdì scorso contro il Brescia. In questo triste momento della nostra storia, mi accontento anche così.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr