21 febbraio 2010

DAL 15 AL 21 FEBBRAIO




DAL 17 AL 21 FEBBRAIO
A causa di impegni “professionali” e “artistici”,, non sono sicuro che potrò aggiornare il diario regolarmente e allora lo fisso preventivamente fino a domenica, non è escluso però che domani o venerdì riesca a scrivere il regolare aggiornamento, comunque chiedo scusa se ciò non avverrà.
---

FATE SUONARE GLI STATUTO QUEST’ESTATE!

PER ORGANIZZARE UN CONCERTO:
info@statuto.net


Il nuovo disco (dettagli nel diario del 12/2 su questo link
http://ildiariostatuto.blogspot.com/
)
degli Statuto uscirà in primavera e in estate sarà presentato dal vivo con la nuova tournèe. Nella nuova scaletta del concerto (che è decisa anche da voi pubblico tramite mail a statutovotazioni@yahoo.it ) saranno presenti tutti brani “storici”, brani mai o quasi mai suonati dal vivo e tanti nuovi brani tratti dal nuovo disco. Si preannuncia uno spettacolo interessante, intenso, movimentato e sempre all’insegna del divertimento con impegno e stile.

Se volete organizzare un concerto o volete far organizzare un concerto o consigliare a qualcuno di organizzare un concerto degli Statuto, non esitate a scrivere alla mail info@statuto.net avrete possibilità di decidere prima la data disponibile e gestirne meglio l’organizzazione e la promozione.

Grazie a quanti ci sosterranno.
---

FACCIAMO IL CONCERTO DEGLI STATUTO INSIEME


Mandate alla mail

statutovotazioni@yahoo.it


le 20 canzoni che vorreste sentire nei concerti del tour estivo 2010 degli Statuto, alle quali aggiungeremo un po’ di brani tratti dal nostro nuovo disco (che ovviamente ancora non conoscete). A tutti i votanti risponderemo con mail di ringraziamento e a chi la porterà stampata a uno dei concerti del prossimo tour, avrà in omaggio un cd a scelta (“Canzonissime” o “Come un pugno chiuso”) oppure una maglietta.


La vostra collaborazione è fondamentale, quindi VOTATE! (grazie)

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Questa sera (come ogni mercoledì..):


RADIO LONDRA!!

Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise...! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.

Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare…


Fatevi sentire mentre ci sentite!!


PS sul link qua sotto sono stati anche aggiunti i podcast delle prime puntate, da non perdere !!!!


http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/feeds/Radio%20Londra.xml
---

FESTIVAL DI SANREMO:

In tanti mi avete già scritto per avere le mie opinioni.

Ho visto qualche “stralcio”, tra i quali il “trio” con Pupo, EmanueleFiliberto e il tenore..che tristezza!

Bene Irene Grandi e Ruggeri, mi è piaciuto anche Cristicchi.

Riguardo lo spettacolo, divertente Bonolis all’inizio e la differenza di personalità con la Clerici è evidente. Lei è brava ma troppo umile per fare la “padrona” di casa di una kermesse così tanto seguita. Forse era un po’ tesa perché alla prima puntata, vedremo nelle serate a venire. Bene la Boyle, simpatico ma non memorabile l’intervento di Cassano, incomprensibile il “burlesque
Finale. Tutti sanno quanto mi piacciano le donne, specialmente se nude e brune, la spogliarellista è fantastica, ma che c’entra col Festival? E non si dica che la mia è una critica “moralista”.. figuriamoci!

In ogni caso, mi riservo di fare un commento definitivo e finale sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“Week end”- TAILOR MADE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod



VITA DI PIAZZA:
Giovedì sera ci sarà il concerto dei “nostri” Tailor Made al cafè Basaglia in via Mantova 34 e non potremo sicuramente mancare!

Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia, come da 30 anni a questa parte!

Alle 19.00 ci sarà l’aperitivo Mod Disco al Fluido in viale Cagni 7 con dj Nonno Naska che suonerà anche la batteria con la Soulful Orchestra allo Spazio 211 la sera stessa intorno a mezzanotte.

BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di realizzazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984.

Chi avesse eventi, raduni, serate, concerti, dischi da segnalare o recensire, scriva alla mail
bollettino_mods@yahoo.it


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Sabato alle 14 si torna in curva Maratona per Toro- Salernitana. Per fortuna è alle 14.00, così noi GRANATA MODS potremo vedere tutta la partita e dopo essere puntuali in piazza alle 16,30 con gli altri.
---

Comunicato congiunto sul Filadelfia:

“… e le rovine del Fila sono ancora li…


Le rovine del Fila sono ancora lì, ormai dal 1997, e se non fosse per l’impegno disinteressato di un gruppo di “irriducibili” l’intera area sarebbe ridotta in condizioni di degrado ancora più vergognose. Al di là delle periodiche dichiarazioni di facciata, sembra non esserci traccia alcuna della volontà politica di sbloccare la situazione delle ipoteche, sulle quali le istituzioni (in primo luogo il Comune di Torino, principale responsabile) continuano a prendere tempo e cadere in contraddizione.


Questa situazione rende fertile il terreno per manovre e proclami di vari soggetti che si candidano ad occuparsi della ricostruzione, spesso senza trasparenza.


Per non dare nemmeno l’impressione di abbassare la guardia o arrenderci, intendiamo ribadire che combatteremo per il Fila, ora e per sempre.


La nostra ferma volontà di vedere ricostruita la vera casa del Toro, non significa accettare che questa sia ricostruita senza regole ben precise e senza il totale rispetto della sacralità che l’area riveste per ogni tifoso granata.


Per questo abbiamo deciso di assumere una posizione unitaria, pubblica e chiara. Aperta alla partecipazione di tutti i tifosi Granata e cittadini che la condividano.


Ferme restando le contribuzioni degli Enti pubblici, tanto quelle già deliberate dal Comune di Torino, provenienti da privati (Bennet) e dall’escussione delle ipoteche Ergom, tanto quelle promesse da Regione e Provincia, si intendono ribadire con la massima incisività alcune considerazioni che dovranno rappresentare il filo rosso della ricostruzione.


La costituenda Fondazione Filadelfia è l’unico soggetto riconosciuto da tutti i tifosi Granata per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia, la gestione della struttura e di tutto quanto ad esso connesso.


Qualunque soggetto privato che, senza intenti speculativi o richiesta di contropartite, volesse partecipare alla ricostruzione dello Stadio Filadelfia, potrà farlo solo entrando in Fondazione in qualità di socio partecipante.


Ogni proposta di partecipazione proveniente da privati dovrà essere presentata in modo assolutamente trasparente alle Associazioni dei tifosi presenti al Tavolo per il Filadelfia. I tifosi, già da ora, non riconoscono né riconosceranno alcun eventuale accordo tra Amministrazione e soggetti terzi, di qualsiasi genere essi siano, al di fuori di quanto potrà essere presentato, discusso e votato nella sede istituzionale del Tavolo per il Filadelfia.


Qualsiasi progetto, oltre a rispettare le condizioni (paletti) già stabilite dallo Statuto della Fondazione, dovrà inderogabilmente seguire l’iter che lo Statuto stesso ha già previsto.


I firmatari e sostenitori della presente mozione, insieme alle Associazioni dei tifosi presenti al Tavolo per il Filadelfia, richiedono inoltre alla Città di Torino di ridurre gli spazi destinati alle aree commerciali, portandole alla superficie massima di 1500 mq di spazi di vendita aperti al pubblico, con relative dipendenze per un massimo di 750 mq, confermando quanto già stabilito dallo Statuto della Fondazione in merito alla destinazione delle stesse alle sole attività strettamente correlate al Filadelfia, al Torino e i suoi tifosi, confermando il posizionamento delle stesse soltanto sul fronte della Via Giordano Bruno.


Curva Maratona

Curva Primavera

Centro Coordinamento Toro Clubs

Comitato Dignità Granata

Associazione Memoria Storica Granata

Circolo Soci Torino


Gruppo “pulitori” del Filadelfia


Marina Cismondi-
Paolo Barucco-
Andrea Fazio-
Pier Giuseppe Prando-
Luisa Bergoglio-
Paolo Labella-
Lorella Pasteris”


E’tutto. Se non prima, ci leggiamo lunedì.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

--------
16 FEBBRAIO
Oggi è martedì grasso (auguri Ruzza..) ultimo giorno di carnevale. Naska si traveste da tamarro per andare al Lab e inizia il Festival di SanRemo.

Non credo riuscirò a vedere la prima serata del festival questa sera e un po’ mi dispiace, perché quantomeno le canzoni volevo sentirle. Se non sento non commento, mi sembra logico.

Invece voi state commentando o meglio “consigliando” a ragion veduta con cognizione di causa i 20 brani da suonare nella scaletta del nostro prossimo tour estivo, continuate a mandarci la scaletta del concerto degli Statuto “secondo voi” alla mail
statutovotazioni@yahoo.it

Grazie!
---

E ricordo che le novità sul nostro nuovo disco in uscita a primavera le trovate qui:

http://ildiariostatuto.blogspot.com/


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito la bella e gratificante mail di Francesco da Brescia:

“Ciao Oskar,
come non iniziare la mia mail post-Flamingo senza ringraziarvi ulteriormente per la stupenda serata di sabato. Ottima musica, ottima location, bellissima città, ma sopratutto ottima gente, subito pronta ad accogliere me e la mia ragazza, due "nuovi arrivati", come se ci conoscessero da una vita. Aldilà delle sviolinate (non è questo il senso della mail), aldilà dei vestiti, della musica e della serata ho trovato davvero un ambiente in cui mi son sentito davvero a casa, dove mi son sentito uno VOI; o meglio, uno di NOI! Un Mod fiero di esserlo…


Un saluto enorme a tutti i ragazzi che ho conosciuto e anche a quelli con cui (purtroppo) non ho avuto il piacere di fare la loro conoscenza.

E' bello essere mod!


Un abbraccio.


Francesco 'Okki' da Brescia”

Francesco, questo è il senso della mia vita: fare Modernismo attivo, grazie a te di tutto cuore!
-----

Poi Charlie specifica dove ha letto la nostra recensione:

“La recensione del Joe Strummer tribute dove c'era scritto che avete fatto
ballare anche le viti del palco è su RUMORE di febbraio ed il pezzo è firmato
da Luca Frazzi, grande cavallo peccato però che tifi Arsenal....non si può aver
tutto dalla vita!

bye Charlie”

Grazie amico, non sapevo per quale squadra facesse il tifo Luca, se tifa Arsenal non vedo proprio dove sia il problema. Non tifa mica la Juve…
---

Poi ecco le date annunciate dai Madness per il loro tour europeo:

Dear Madness News Reader,

You may have noticed a stream of European shows have now been announced at Madness.co.uk.

28.04.10 - B1 Maximum Hall, Moscow, Russia - Tickets >>>
01.05.10 - Estrella Levante SOS 4.8, Murcia, Spain - Tickets >>>
08.05.10 - Milan Palasharp, Italy - Tickets >>>
11.05.10 - Berlin (Huxley's Neue Welt), Germany - Tickets >>>
12.05.10 - Dortmund Westfalenhalle, Germany - Tickets >>>
14.05.10 - Zenith De Paris, France - Tickets >>>
15.05.10 - Heineken Music Hall, Amsterdam, Holland - Tickets >>>
12.06.10 - Caribana Festival, Switzerland - Tickets >>>
09.07.10 - The Marquee, Cork, Ireland - Tickets >>>
30.07.10 - 01.08.10 - Camp Bestival, Dorset - Tickets >>>

In the past, we've given away tons of tickets for shows in England.
This time we're pleased to say we've got some tickets to give away for French and German based fans.
----

Infine Alessandro di Udine chiede dove può trovare il libro di Tony face nella sua zona. Non saprei, ma ti consiglio di guardare questi link e lo potrai avere senza problemi:

http://www.ndanet.it/modgenerations.php
e
http://www.ndanet.it/ordini.php

SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
“Playboy & Playgirl”- PIZZICATO FIVE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/talbotwhite


VITA DI PIAZZA:
Domani sera torna radio Londra alle 21! Preparatevi alla sintonizzazione.. Giovedì sera poi ci sarà il concerto dei Tailor Made al Basaglia. Venerdì è arrivato in piazza un nuovo mod, si chiama Gianluca ed è pure del Toro!!..

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Si vocifera di nuovo blocco delle trasferte a causa degli “incidenti” di domenica scorsa a Juve- Genoa…

Sabato noi giocheremo in casa e, per fortuna, alle 14 così alle 16,30 noi Granata Mods potremo essere regolarmente in piazza. E ci sarà anche Mario Braghetti!

E’tutto. Scusate il poco tempo di oggi.

Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE.

oSKAr



-------
15 FEBBRAIO
Buona settimana amiche e amici!

Dopo un esaltante Flamingo Mod Club a Torino, ci apprestiamo a una settimana intensa. E sarà anche la settimana del Festival di SanRemo!!

Non so perché, ma io credo che alla fine vedremo Morgan sul palco dell’Ariston…in ogni caso ecco per chi tiferanno gli Statuto: nei big per Enrico Ruggeri e nelle nuove proposte per Nina Zilli.

Ovviamente il piazzamento nella classifica del Festival è MOLTO relativo, quella che conta è la risposta del pubblico e siamo sicuri che le canzoni del Rouge e di Nina piaceranno parecchio.

NUOVO DISCO DEGLI STATUTO

Tutte le informazioni già disponibili le trovate sul diario del 12/2, su questo link:

http://ildiariostatuto.blogspot.com/


FACCIAMO IL CONCERTO DEGLI STATUTO INSIEME


Mandate alla mail

statutovotazioni@yahoo.it


le 20 canzoni che vorreste sentire nei concerti del tour estivo 2010 degli Statuto, alle quali aggiungeremo un po’ di brani tratti dal nostro nuovo disco (che ovviamente ancora non conoscete). A tutti i votanti risponderemo con mail di ringraziamento e a chi la porterà stampata a uno dei concerti del prossimo tour, avrà in omaggio un cd a scelta (“Canzonissime” o “Come un pugno chiuso”) oppure una maglietta.


La vostra collaborazione è fondamentale, quindi VOTATE! (grazie)

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie alla bella mail di Charlie dal trasimeno:

“Ho letto sul vs sito che nel nuovo disco che attenderò con impazienza si parla
anche di calcio da tavolo, devo supporre che ci sia un pezzo che riguarda il
vecchio subbuteo? Se cosi fosse chapeau ancora una volta. Quanti ricordi con
quel gioco di abilità che ha fatto germogliare anche la mia passione per il
calcio inglese, l'unico che seguo con ardore essendo facendo pure parte di una
branch italiana di supporter del glorioso Aston Villa di Birmingham! Abbiamo un
colore quasi in comune con vecchio Toro. Parlando di musica invece volevo
informarvi che vi ho inviato la mia skaletta ma dopo aver saputo che al Jpe
Strummer tribute avete rifatto Police and thieves e Police on my back mi
chiedevo se live ci fosse almeno un posto per una delle due gemme in questione.
A proposito del Tributo ho letto la recensione della serata dove si parla di
Statuto in forma strepitosa che cito testualmente"fanno ballare anche le viti
del palco"! In attesa di trovarsi on the road come sempre, saluti dal lago.
Charlie”

Amico, grazie per le belle parole! Sul subbuteo ci hai azzeccato… riguardo la cover invece no, i due brani dei Clash suonati al tributo per Strummer rimangono solo in versione dal vivo, dove hai letto quella recensione? Grazie ancora!
---

Poi una mail dalla “russia” di sale dall’amico Nikolai che è stato al Flamingo sabato scorso:

“Solo due parole: una gran bella serata. Una delle mie più divertenti da sempre! Un caloroso saluto a tutti i Mods (grazie mille Zorro), a tutte le Mods, uno stile e un fascino unico (ciao Silvia). Alla prossima fiëi, statemi bene. Ciao Piazza Statuto.


Nikolai”

Grazie a te amico che sei già venuto in piazza al sabato pomeriggio e avrai potuto constatare di persona quale sia il nostro ambiente e chi sono e come vivono i mods di piazza Statuto.
---

Poi Lara ci chiede:


“ciao ragazzi. Come state? Volevo sapere se alla fine aprite voi il concerto dei Madness a Milano. Son sempre di fretta su internet e non riesco mai a controllare. Un abbraccio rude Lara”

Cara Lara.. Al momento non ci sono novità, rimangono confermati gli Skiantos. Noi però ci speriamo ancora e ricordo che stiamo organizzando un pulmann da Torino per andare al concerto dell’8 maggio, chi è interessato non esiti a scriverci.
--

Infine una mail breve ma importante:


“ciao per caso hai notizie di movimento mods a verona?
Grazie-
ciao!

Matteo Verona”
Ciao Matteo, noi a verona conosciamo solo Paolo the ripper, se vuoi ti mettiamo in contatto con lui.

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The one”- MENSWEAR

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:

http://www.myspace.com/paolo_the_ripper


VITA DI PIAZZA:
Un fantastico Flamingo, organizzato alla perfezione dai giovani mods della piazza.
Complimenti a tutti i djs, veramente in gamba tutti, da Giulio di Pordenone a lele di Perugia a Rule di Anversa. E un plauso anche ai “nostri” Barone e Cumiana. Grazie ai djs e grazie ai mods venuti da varie parti d’Italia e addirittura dalla Spagna!

Dopo un bel pomeriggio in piazza Statuto c’è stato un risuscitassimo aperitivo al Fluido dove abbiamo potuto ascoltare anche le ottime selezioni viniliche della bella Monica di Arezzo e di Gabriele di Bologna, addirittura qualche selezione di nonno Naska!…

Ottima la selezione all’ingresso e conseguentemente ottima l’atmosfera nel locale della serata, mod al 100% .

Dai Mods per i Mods.

Grazie ancora a tutti gli inervenuti.

GIOVEDI’ 18 FEBBRAIO TAILOR MADE IN CONCERTO al cafè Basaglia a TORINO!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Il Toro ha vinto, non ho visto la partita ma pare che il carattere dimostrato nelle precedenti recenti partite sia stato confermato. Ne parleremo nei prossimi giorni.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr