17 marzo 2009

DAL 9 AL 15 MARZO

DAL 13 AL 15 MARZO
Buon fine settimana amiche e amici!

Questo sarà per noi un fine settimana tutto da vivere all’insegna del Modernismo puro e del divertimento, a partire da stasera alla serata al mondo musica, a sabato pomeriggio in piazza Statuto, al seguente aperitivo al Fluido e poi alla serata della Soulful.
----


BRUCIA LA CITTA’??

E’ il titolo sinistramente ma realisticamente premonitore del libro scritto da Giuseppe Culicchia. Un libro che parla della Torino attuale. Una Torino che gli organi di informazione, la gran parte dei politici, i “reali ovini” con discendenti e schiavi/servi annessi vogliono voglio farci apparire come “un paradiso”.

Che coraggio.. La metropoli più inquinata d’Italia, dove sono in arrivo le prime “biciclette blu”, aggiunge un altro tassello di vergogna con lo scandalo delle tangenti-sprechi del Premio Grinzane Cavour. Difeso a spada tratta dai soliti “innamorati” della cultura, dietro e sotto le scrivanie dei poteri cittadini.Ormai indifendibile.

Nel libro di Culicchia si racconta di “fantomatici” assessori che finanziano improbabili campagne contro la droga con “testimonial” tossici e tanti, tanti soldi pubblici. Tutto “inventato”,ci mancherebbe.

Intanto la crisi soffoca la nostra città:cassa integrazione alla Fiat, licenziamenti un po’ ovunque, in ogni settore dell’industria e delle attività produttive.

Ma in questo feudo dei “post-ovini” dove si recuperano soldi, finanziamenti e si fanno gare di solidarietà per mantenere i vasi di fiori sui cavalcavia o negli stradoni e si lascia marcire (dopo averlo abbattuto) uno vero pezzo di storia come lo stadio Filadelfia e dove si obbliga l’intera cittadinanza a festeggiare come in uno spot per la messa in produzione di un auto che da soldi ai padroni locali ma lavoro a operai in Polonia (la fiat 500), sale la “paura” che la vicenda “Grinzane” non sia un ultima puntata ma forse solo la prima.

-“Ma (come dicevano i sudditi e scrivevano i servi) i tanti soldi spesi per il Grinzane servivano per dare un’immagine importante della nostra città e regione in Italia e all’estero, soldi ben spesi per un sicuro tornaconto.”

Un tornaconto nelle tasche di chi?

Benvenuti in paradiso…


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Valeria di Milano che, rammaricata perché la nostra data del 21 marzo all’Allblacks è stata annullata, ha comprato il nostro doppio-cd antologico “Elegantemente Rudi” (ma perché hai aspettato tanto??..) e ha gradito particolarmente il testo di TU CONTINUERAI. Quel testo lo scrissi quando avevo 21 anni…
--

Poi l’aggiornamento di Resistenze.org :

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - I Partiti Comunisti e Operai sulla situazione in Palestina Storia - La formazione dell'internazionale Comunista - Parte prima - Stalin [21/12/1879 - 5/3/1953] e l'Occidente liberale tra rimozioni e miti Economia - Si stringe il cappio del debito attorno agli USA Della guerra - NATO o aborto? Lotta per la pace - KKE - EEDYE sul 60° anniversario della NATO Mondo - politica e società - 1° aprile 2009 - Giornata internazionale di lotta per i diritti dei lavoratori contro lo sfruttamento Cina - Immagini dal Tibet: Passato e presente Colombia - Bollettino di informazione - 09/03/2009 Cuba - Riflessioni del compagno Fidel - Una riunione che è valsa la pena Gran Bretagna - Razzismo o lotta di classe? Laos - Il paese socialista indocinese si modernizza Nepal - Un promettente avanzamento rivoluzionario Palestina - Le donne palestinesi sono l'incubo demografico di Israele Pakistan - Il PC del Pakistan sull’attuale situazione del paese Stati Uniti - Episodi e aspetti di lotta della classe operaia Sudan - Darfur: Pompieri incendiari/umanitari al servizio dell'imperialismo Zimbabwe - Dieci anni di sanzioni economiche sono abbastanza! Italia - politica e società - D'Orsi sulle cariche della polizia contro gli antifascisti all’Università di Torino Unità dei comunisti - Unità dei comunisti è il minimo Lavoro - Basta morti in nome del profitto ...per una manifestazione nazionale a Taranto il 18 aprile Appuntamenti - Torino 16/03/09 - Kosovo 1999 – 2009. A 10 anni dall’aggressione N.A.T.O. nei balcani - Torino 14/03/09 - incidenti sul lavoro : i morti non sono tutti uguali www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare. Per comunicazioni, commenti, collaborazione e contatti scrivere a posta@resistenze.org”

Infine grazie a marco di Ercolano (NA) che ci fa i complimenti per il nostro impegno al fianco degli ultrà e vuol sapere quando torneremo dalle sue parti, speriamo molto presto.

A tutti sto rispondendo in privato o risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“Nowhere land” - THE CHORDS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=188618905


VITA DI PIAZZA:
Impossibile mancare stasera alla serata “A Ready steady go” al Mondo Musica di via Modena 47. Impossibile!

Ascolteremo il meglio della musica amata dai mods selezionata dai djs del Mod Clan.

Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto 18 davanti palazzo Paravia dalle 16,30 in poi.

Dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo Mod Disco al Fluido al valentino in viale Cagni 7. Alla sera poi, ci sarà il compleanno della Soulful al Velvet in via Pellico.



LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Ieri ho sentito sul GR della RAI una mini intervista a Spaccarotella, l’agente che ha ucciso Gabriele Sandri. Diceva che è molto addolorato, che era intervenuto perché aveva visto che dalla parte opposta dell’autostrada si stavano scontrando, addirittura con coltelli!! Ma come faceva a essere così sicuro di cosa succedeva e molto meno di dove stava sparando?

Tra una settimana inizierà il processo e nessuno abbandoni minimamente l’idea di continuar a chiedere GIUSTIZIA PER GABBO!

--

Altra perla presa da La Stampa è quella che i 500 mila euro di risarcimento chiesti da Trenitalia per i danni causati dai tifosi napoletani diretti a Roma lo scorso 31 agosto sembrano un po’ “tantini” visto che a indagini praticamente concluse i vagoni distrutti non sono ancora stati trovati e che, addirittura, le federe degli schienali controllate dagli inservienti della stazione di Torino erano pulite, intatte ancora “in piega” come appena apposte.
--

Domenica pomeriggio, trasferta al Filadelfia per vivere insieme Atalanta-Toro, probabilmente pranzeremo da Davidone.

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCIO MOD!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr


12 MARZO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito di Mods di piazza Statuto che suonano.

E’tempo di scooter e finalmente possiamo girare con le nostre splendide vespe e lambrette per le città grigie ma un po’ più illuminate dal primo sole della primavera ormai alle porte.Come? Ho scritto un pensiero più ovvio dell’ovvietà? È vero, ogni tanto mi scappa..
--

Eh, se non ci fosse Fini…no, non c’entra con la primavera, tutt’altro. Dicevo,se non ci fosse Fini a fare da “paladino” del parlamento, Berlusconi dove si sarebbe già arrivato?.. Il “nostro” (virgolettato perché “mio” non è) premier vorrebbe far votare le leggi solo ai capigruppo dei partiti presenti in parlamento, per risparmiare tempo (non certo denaro, quello per i politici non è mai “tagliato”) nel legiferare. Massì..facciamo votare prima solo i capigruppo, poi..(no, non solo i capigruppo dei 2 schieramenti perché finirebbe sempre pari..).. poi solo i capigruppo dei partiti di maggioranza e poi..perché no? Solo il capo del governo da solo. Non so perché ma mi sembra un tipo di governabilità già sentita..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Erika che ci scrive:

“Ciao Oskar ciao Statuto,

stavo facendo il countdown all’attesissimo concerto del 21 marzo a Bovisio Masciago ma sono venuta a sapere che il locale è stato chiuso….nel vostro sito non ho visto nessuna info e la data è ancora nel vostro programma dei concerti…vi prego ditemi che non cancellate la data!!!! La mia amika poi deve conoscere il mitico Leo Tutino!!!

Attendo vostre (positive) news!

Grazie

Rabbia e stile!

Erika”

Sullo stesso tema ci scrivono anche Stefano, Fabrizio e Nicolò e a tutti devo purtroppo confermare che il concerto degli Statuto del 21 marzo all’AllBlacks è stato annullato perché ha chiuso il locale. Non è certo colpa nostra.
--

Grazie a Giorgio di Milano, anche io avevo ricevuto la mail che annuncia che per il cinquantenario della Island record si esibiranno a Londra Paul Weller il 29 maggio e Amy Whinehouse con i Toots & Maytals il 31 maggio, due concerti veramente da non perdere!
---

Infine l’esagerata i sogni sproporzionati di Alessandro di Torino:

“Ragazzi avevo due sogni: il primo si è realizzato quando le merde son andate in B,il secondo è rivedervi suonare a Torino! Ciao!” al quale ho risposto in privato:

beh, non esageriamo.. vuoi paragonare i gobbi in B con un nostro concerto? troppo buono, meglio i gobbi i B, credimi, quella è gioia popolare allo stato puro… comunque grazie amico!”
---

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“E’solo moda”- STRIKE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=188174362


VITA DI PIAZZA:
Domani, venerdì 13 marzo, c’è l’appuntamento importantissimo con la festa “A Ready steady Go” l’allnighter All Mod Disco al Mondo Musica di via Modena 47.
Si balleranno Soul, R&B,Northern, Ska, Modrevival e tutti i generi amati da noi Mods, con scelte competenti dei djs del Mod Clan.
Il Mondo Musica è un locale veramente accogliente, ha una pista da ballo col parquet in legno bella spaziosa e il bancone subito dietro.Perfetto per ballare i vinili selezionati dai djs, il MondoMusica è citato anche nel libro “Brucia la città” di Culicchia perché è anche emporio leader per i materiali da djs a Torino. Ecco perché i piatti sono sempre con puntine belle scintillanti!!

Non solo: il barista e cuoco del locale è lo storico Walter, il “Pablito” dei Mods che segnò il goal della vittoria nella celebre sfida Mods vs Punx al campo di via Brissogne nel 1982...Ora ha una barba triangolare e inquietante e capelli ricci e lunghi, ma sarebbe sempre pronto a scendere in campo con noi…

Ah, se qualcno non avesse ancora argomenti sufficienti per venere alla serata, sappia che domani è prevista la presenza della squadra femminile di pallavolo allenata dal nostro Velasco…

Stasera ci vediamo in piazza alle 21,30, direttamente al St.Martin, ci sarà anche un nostro vecchio amico mod di Milano.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Dopo il divieto a noi per la trasferta a Bergamo, l’Osservatorio ha vietato la trasferta ai doriani per Toro-Doria. Quindi Taffy non venire..eh ehe. Veramente insopportabili questi “divieti”, questi “anticipi” e questi “posticipi” di questo bruttissimo calcio moderno.

Non so Oruam, che abita proprio lì davanti, ma Febri ci sarà di sicuro domenica pomeriggio al Fila. Anche Daffy. Anche Pejo. Forse.

NO AL CALCIO MODERNO!!

SI’ AL CALCO MOD!

Stasera alle 20 sarò ospite del programma “Granata Doc” condotto dall’amico Carlo Testa, in onda su Quartarete TV.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr



11 MARZO
Non posso dire che sono contento per l’eliminazione della Juve dalla Champions, ma posso dire che sono CONTENTISSIMO!!

Ci mancherebbe, sono stracontento!!!

Ciò premesso, voglio però esprimere la mia assoluta contrarietà all’insulto fra tifosi di squadre diverse attraverso internet. Ma come si fa? Posso capire agli inizi dell’uso del web, anni fa’, ma al giorno d’oggi, possibile che ci sia ancora qualcuno che non ha capito che l’insulto, l’offesa o, ancor peggio, la minaccia via internet non è da persone leali o, quantomeno, corrette e assennate??

Giustamente abbiamo esultato sul nostro facebook per l’eliminazione dei gobbi, giustamente altri amici hanno festeggiato con frasi antijuventine e giustamente altri amici ma gobbi hanno risposto con frasi antigranata. Poi però, qualcuno ha iniziato a usare termini come “merde” “sucate” e controrisposte del caso. Amici:fate ridere! Ma che cazzo di senso ha offendere e minacciare da dietro una tastiera? Tutte le questioni da “chiarire” e “risolvere” VERAMENTE e da uomini, vengono trattate e realizzate DI PERSONA, tra poco arriverete veramente allo scontro virtuale usando determinati tasti/comandi del computer??

La vita non è un videogioco e date il giusto peso agli sfottò calcistici senza scendere in offese personali che possono starci sempre e comunque, ma solo di persona. Se si è uomini. O anche donne, ci mancherebbe.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oggi ho pochissimo tempo e vi chiedo scusa, incollo solo la mail degli amici de l’Antitempo:

“Ciao Oskar,
ciao Statuto. L'antitempo è arrivato a quota 03.

La crisi è finita. La sinistra rinata...e Nichi Vendola è passato al Toro!

Vedere per credere:

Ecco il solito il link dove potete consultarlo, scaricarlo aggratiss e magari
lasciare un commento…

http://antitempo.wordpress.com/

Come annunciato, vi ho inserito tra la "Gente che mi fido", e vi rinnovo
l'appello a mandarmi un recapito in quel di Torino, dove potervi spedire
l'antitempo vero, quello cartaceo...ci farebbe davvero piacere far girare la
nostra satira e i nostri deliri in Piazza Statuto!

DIFFONDETE IL VIRUS DE L'ANTITEMPO!

Saluri e Trigu, Fortza Kastedhu e Fortza Toro!

Janjo.”

Agli altri rispondo in privato entro stanotte o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Blue day”- SUGGS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=225350620


VITA DI PIAZZA:
Ci sono importantissime novità per il Mod Clan Rally di inizio giugno.. Clamorose,direi! Presto saranno rese pubbliche.

Ricordiamo a tutti però che VENERDI’13 MARZO sarà impossibile mancare alla serata A READY STEADY GO al Mondo usica in via Modena 47 con l’allnighter Mod Disco con i djs del Mod Clan in un locale con pista in paruet, prezzi popolarissimi e atmosfera veramente fantastica!

Ci vediamo in piazza domani sera alle 21,30.

Forse verrà anche Velasco e forse anche Zorro. A proposito:

Zorro libero! Zorro libero!..

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un vero peccato che l’Osservatorio abbia vietato la trasferta a Bergamo!!

Nello stesso tempo è ottima l’idea di trovarci tutti al Fila ad ascoltare la partita insieme, l’arrivo della primavera aiuterà sicuramente.

Sarebbe anche ora che Novellino aprisse le porte agli allenamenti della squadra alla Sisport.


E’tutto. Scusate la brevità ma sono di corsa come i Bersaglieri. Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr




10 MARZO
Il tuor di “come un pugno chiuso”,iniziato nell’ottobre 2007, non poteva davvero concludersi meglio, cioè con un gran bel concerto all’Extra di Recanati.

Avevamo già suonato lo scorso anno e per lo stesso tour ma con scaletta molto diversa. C’era già molta gente lo scorso anno, ma al concerto di sabato scorso il pubblico è stato ancor più numeroso, riempiendo totalmente il locale. E un pubblico molto vario ed eterogeneo, composto da tanti giovani “regolari”, qualche mod e qualche sin (tra i quali tante facce note..).

Dopo aver visto nella TV del locale e patito la sconfitta nel derby, siamo saliti sul palco molto carichi e molto motivati dall’accoglienza del pubblico, subito partecipe.

I cori si alzavano alti nei ritornelli di E’TORNATO GARIBALDI e VATTENE SCERIFFO. Poi partivano le danze con JOE, SE TU SE LEI e una riuscitissima SEMPRE INSIEME A TE.

E’ stata dura cantare GRANDE, con la morte nel cuore per il risultato del derby, ma alla fine il nostro orgoglio e la nostra fierezza nel senso di appartenenza alla e al popolo granata ci fa sopportare le tante delusioni sportive accumulate in questi ultimi 10 anni.

Accoglienza calorosissima per UN FIORE NEL CEMENTO, il nostro ricordo di Piero Skin, suonato e cantato col cuore.

Una vera esplosione l’esecuzione di IN FABBRICA, brano “tornato a casa” perché scritto a Filottrano dai nostri amici Gang. Impeccabile Alessandro Scanziani alias Max Rumiano alla tastiera, così come la potenza e la precisione di Marco Gios il ciclista al basso, in tutti i brani. Particolarmente carichi i nostri fiatisti Jerry e Milani, con “picchi” di volumi veramente travolgenti.

Da COS’E’? in poi non si è smesso più di ballare, ovviamente passando dalla presentazione del nostro insostituibile “capo” Zorro, fondamentale per ogni nostra data.

Spicca l’assolo del travolgente Mister No alla chitarra in IO DIO dedicata ai Mods e poi il gran finale con SOLE MARE e GHETTO. Poi RAGAZZO ULTRA’, dedicata a Gabbo e a Bagna e salutata da cori su uomini in blu e contro il calcio moderno.

Il brano dedicato al maestro Toto Cutugno, cioè ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, prima di quello dedicato a Torino, cioè QUI NON C’E’IL MARE, accompagnata dal rap del pubblico.

Bis con FULMINE e assolo di Naska, e poi PIERA e UN PASSO AVANTI a chiudere.

Ascoltando la registrazione non possiamo che fare i soliti complimenti al nostro tecnico del suono, Leo Tutino, con noi ormai da 3 anni, una persona eccezionale e un “fonico” sopraffino.

Grazie ai tantissimi intervenuti, a Nicola,Filetto, Pita, Chicca, Stefano e agli organizzatori.

Torneremo in concerto a maggio.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a tutti gli amici che hanno acquistato il nostro “Elegantemente Rudi” in offerta alla FNAC di Torino la scorsa settimana, domenica era nuovamente finito, sarà subito riordinato e rimesso in offerta. Ricordiamo che è acquistabile in tutta Italia e in tutti i negozi di dischi e ricordiamo altresì che acquistarlo è l‘unico modo per sostenerci concretamente
--

Grazie a Nicola di Frosinone che ci fa ancora i complimenti per il nostro concerto ad Arce della scorsa estate e mi chiede se è mai capitato che i Madness realizzassero un album senza canzoni ska. E’ capitato eccome, se pensi che già nel terzo album “Seven” ce n’era solo uno cioè “Cardiac Arrest” e nel seguente “The Rise and Fall” nessuno..
--

Infine Alberto di La Spezia mi scrive che il libro “Brucia la città” di Culicchia è “fantastico”, vedi che avevo ragione?? Mi chiede i nomi veri di alcuni protagonisti.. E che ne so io??

E’tutto. Ho risposto a tutti gli altri in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Let me down easy”- BETTYE LAVETTE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=139715774


VITA DI PIAZZA:
Qualcuno ha novità di Velasco?? Dobbiamo telefonare alla Sciarelli??

Per il raduno mod di pasqua a Rimini abbiamo già quasi tutti prenotato, nell’albergo dove abbiamo prenotato noi è già tutto esaurito!! Alla faccia..

Stasera e domani non ci vediamo perché tanti seguiremo in TV (i gobbetti allo stadio) la Champions League, ci vedremo però in piazza giovedì sera e poi:

VENERDI’ 13 MARZO:

“A Ready steady Go” Mod Disco Allnighter al Mondo Musica in via Modena 47-TORINO

Un locale perfetto per le serate mod, ottima musica e prezzi popolarissimi NON PROVATE A NON VENIRCI…

Il prossimo concerto dei Tailor Made sarà il 20 marzo allo Sbarco in via Pellico 0.

LIBERTA’ PER GI ULTRAS!
Ho visto a “striscia la notizia” su canale 5 che veniva evidenziato il “petto nudo” di Chinesinho.. Lui è sempre svestito, con qualsiasi temperatura, sta in balconata in maratona come se fosse in spiaggia..

Domenica pomeriggio, la trasferta vietata a Bergamo la faremo al Filadelfia, spargiamo la voce!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr





9 MARZO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!

Il concerto all’Extra di Recanati è andato molto,molto,molto bene:locale bello pieno, pubblico partecipe e il solito tanto divertimento. Lo racconterò bene sul diario di domani.
--

Nel viaggio di andata a Recanati abbiamo ascoltato e riascoltato più volte il nuovo disco dei Madness “The Liberty on Norton Folgate”. Io ero stato preparato dal giudizio molto positivo di Tony Face. L’ultimo loro lavoro di inediti (“Wonderful”) era uscito nel 1998 e mi aveva veramente entusiasmato, devo dire fin dal primo ascolto. In questo nuovo album l’impatto è più ritardato. Non ci sono le “Lovestruck” o “The Communicator” ma neanche “Johnny the horse”. Il disco suona molto più omogeneo rispetto a quello precedente, è stra-arrangiato e curato in ogni minimo dettaglio. E’ un “concept”, una storia londinese che non capisco perché in inglese.. Come atmosfere mi ricorda più “The Rise & Fall” che “Keep Moving” (per capirsi) ma senza trovarci un “Our house”. intediamoci, il singolone c’è, eccome se c’è, è la raggaeggiante “Forever Young”, brano perfetto per ogni radio e per ogni fischiettata sotto la doccia. Altro brano super pop è “Sugar and Spice”, mix tra soul e beat inglese, con sonorità tipicamente “madness”. Addirittura un controcanto femminile nella conclusiva “On the town“

Sono i ritmi raggae ad avere la meglio sugli altri nel complesso del disco (“We are London“,”Forever Young“, “Bingo“), ma non aspettatevi un raggae giamaicano, è un raggae “nutty”, dove tastiere e archi conducono armonia, riff e contrappunto le voci. La chitarra arrangia ma non ha funzioni ritmiche.

C’è anche uno “swing-soul” (“Clerkenwell“), dalle sonorità “noir”, grazie alla tonalità minore e al raddoppio vocale più evidenziato di Smash, con bassotuba in evidenza nel sovrapporsi al basso, il mad-soul con ritornello killer (“Rainbows“ e “That close“).

C’è addirittura un brano che sembra tratto dal repertorio del pop melodico italiano (“MKII“), impreziosito dall’interpretazione vocale (per una volta non raddoppiata) di Suggs. Ma credetemi che è veramente difficile collocare in un “genere” questo ottimo lavoro. L’impatto non è immediato. Non è un insieme di belle canzoni com’era “Wonderful”, ma è un album vero e proprio che va ascoltato per intero e più volte, l’efficacia è notevole, l’effetto è piacevole e il risultato eccellente. Se avete di intenzione di comprarlo, non esitate, io ve lo consiglio.


TrackList:
01. We Are London (3:40)-
02. Forever Young (4:36)-
03. 3 Dust Devil (3:44)-
04. The Liberty Of Norton Folgate (10:10)-
05. Sugar And Spice (2:52)-
06. Clerkenwell Polka (4:20)-
07. Bingo (4:06)-
08. Rainbows (3:21)-
09. That Close (4:10)-
10. MkII (2:22)-
11. Idiot Child (3:18)-
12. On The Town (4:31) -

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che ci hanno già scritto per farci i complimenti per il nostro concerto a Recanati, voglio incollare la simpatica mail di Marla:

“Oi!ragazzi!accidenti non siamo venuti a vedervi al connie douglas
perchè eravamo all' all blacks a vedere i Nabat ( ma è stata un'ardua
scelta!!;) ) e adesso che dovete suonare voi all all blacks mi dicono
che ha chiuso??possibile?!?spero di vedervi presto da queste parti!! (
a Bergamo sarebbe ancora meglio!eheh)

siete grandi

Marla“

grazie amica, vedrai che ci rifaremo presto in ogni caso.
--

E rimaniamo in zona Bergamo con la bellissima mail che ci ha inviato Bartolomeo, il papà del grande Skamaleonte Emanuele che abbiamo avuto il piacere di accompagnare in una puntata de “Lo Zecchino d’Oro”, chissà che non lo si ospiti in un nostro concerto lì in zona?

“Ciao Statuto.Per Emanuele è stata un’esperienza molto significativa quella dello Zecchino perché ama cantare e lo fa in tutte le salse e farlo con voi lo ha emozionato, credo lo ricorderà sempre .Quello di salire sul palco con voi sarebbe un sogno che si realizza e anche se non avverrà vi ringrazio per il pensiero. Comunque a presto se sarà possibile lo skama vi saluta assieme a noi .”
--

Infine Elena di Campobasso mi chiede se è vero che il 27 marzo sarò impegnato come dj nella sua città, sì è confermato, sarò in consolle con l’amico mod Giallognolo,più avanti i dettagli.

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani.

Quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The Liberty Of Norton Folgate”- MADNESS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=239701769



VITA DI PIAZZA:
Ma Velasco?? C’era sabato? E al Sombrero??

A proposito, la serata “International Sombrero” mi dicono sia andata molto bene, con ottima musica e molto divertimento. Un ottimo risultato per una serata aperta a ogni tipo di pubblico ma con generi musicali molto definiti e con scelte ricercate. Dave Edwards è stato anche in piazza Statuto con gli altri Mods sabato pomeriggio, prima di “esibirsi” in consolle.

VENERDI’ 13 MARZO:

“A Ready steady Go” Mod Disco Allnighter al Mondo Musica in via Modena 47-TORINO

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Che sofferenza vedere il Toro nel derby in TV. Quando sembrava potessimlo alla peggio solo più pareggiare.. Sappiamo come è andata a finire. In Tv si è vista una bella curva con notevole coreografia (nei limiti concessi dalla repressione nei confronti del tifo organizzato, ovviamente).

Il goal che ha dato la vittoria ai gobbi era in fuorigioco ATTIVO, a noi sono stati annullati 6 goal per lo stesso motivo, ma aldilà del solito torto/errore arbitrale (sicuramente non frutto di “complotto” da parte di Farina che non ci ha mai trattati male) se si gioca bene ma non si tira in porta, non si potrà MAI vincere, al limite pareggiare, ma per salvarsi non basta.

Di sicuro la prestazione ella nostra squadra è stata molto più “consona” alla nostra storia rispetto a quella dell’andata, dove non avevano mostrato né gioco né “attributi”, stavolta sì e nessun tifoso granata si è lamentato.

Domenica la trasferta a Bergamo è vietata e si pensava di andare al Fila a seguirla un po’ in radio e magari un po’ da Davidone.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr