17 febbraio 2009

DAL 9 AL 15 FEBBRAIO 2009

DAL 13 AL 15 FEBBRAIO
INNAMORATI DELLA CULTURA?

SI’… MA DELLA CULTURA MOD!

La crisi sta causando tagli negli investimenti degli enti locali, a Torino sono previsti tagli alle spese destinate alla “cultura”.

Oltre alla sacrosanta difesa e valorizzazione di musei ed edifici storici, biblioteche e pinacoteche, cosa preoccupa gli acculturati della nostra città?

Dov’ erano questi signori quando venivano eliminati i “punti verdi” dalle periferie? Dov’ erano questi signori quando regalavano “Settembre Musica” a Milano? Dov’erano questi signori quando veniva abbattuto lo stadio Filadelfia per non essere MAI più ricostruito?

A farsi gli affari loro. E anche bene. Parliamo di musica a Torino, ovviamente.

Sono anni che per la musica (non quella classica, sia chiaro,purtroppo!) arrivano nella nostra città, fior di soldi pubblici, devoluti da enti locali-nazionali-europei e mondiali. Sono state inventate “cause” e “celebrazioni” al limite del ridicolo per motivare eventi dispendiosi per tutti noi cittadini che sono andati a rimpinguare casse e tasche dei soliti noti, sempre e solo i SOLITI e, intendiamoci, in modo del tutto legale e autorizzato.

I soldi stanno finendo e c’è obbligo di tagli? Avete paura di dover andare a lavorare? Cazzi vostri! Andate a lavorare anche voi, una volta tanto nella vita. Siete diventati ricchi, anche se molti di voi borghesi lo erano già di famiglia, spacciando per “cultura” eventi,artisti e altra fuffa pagata profumatamente con i soldi di noi cittadini.

La giornata “innamorati della cultura” del 14 febbraio a Torino è l’ennesima dimostrazione di come il “fare sistema” della casta culturalpseudopoliticaservadellafiat condizioni questa città-feudo. E’vero che all’iniziativa partecipano anche enti teatrali, musei, musicisti classici, danza, ogni forma d’arte. Ma il “cuore” degli innamorati, batte lì dove i soldi sono sempre arrivati e spesi abbondantemente.

Hiroshima Mon amour organizza il concerto ufficiale della giornata a Palazzo Nuovo, dove suoneranno, fra gli altri, Africa Unite e Mau Mau, artisti che hanno sempre trovato il meritato spazio in molti eventi finanziati con soldi pubblici, i Mau mau hanno anche suonato in piazza per festeggiare i 100 anni della Fiat.. Più devoti di così a Torino e ai suoi regnanti!

“La cultura crea posti di lavoro” dicono. E sicuramente il fatto che HMA gestisca gran parte della logistica degli spettacoli pubblici in città e nella cintura obbliga l’associazione di via Bossoli a darsi da fare a tutelare i propri “dipendenti”.

Attenti però. Non cadete nell’equivoco: CULTURA è una cosa (sacrosanta), ISTRUZIONE è un’altra (fondamentale ma non dipendente dai Comuni). Il fatto che il concerto venga fatto all’interno dell’università, non tragga in inganno e non cadete nel tranello politico perché i signori della casta del “fare sistema” a Torino, hanno preso tanti e tanti finanziamenti (legali, meglio ripeterlo) da giunte d’ogni colore e posizione politica.

In sostanza: fanno bene a cercare di difendere i loro privilegi coloro che dei finanziamenti pubblici hanno sempre beneficiato. La speranza è che i “beneficiari” non restino i soliti pochi e noti e che i finanziamenti siano più “comprensibili” e UTILI all’opinione pubblica e MAI PIU’ MONOPOLIZZATI.

A noi Mods di piazza Statuto, ,la cosa proprio non ci interessa. Proprio lo stesso giorno dell’”innamoramento culturale della città“, organizziamo un nostro evento, culturale tanto e quanto infinità di iniziative spacciate per “cultura” realizzate con soldi pubblici in questi anni, ma ,lo facciamo con il nostro autofinanziamento, il nostro sbattimento, la nostra determinazione, la nostra totale libertà da enti, partiti, parrocchie e interessi economici di niente e nessuno.Non abbiamo MAI chiesto un centesimo pubblico ad alcun ente o associazione e ne siamo fieri.

Dal 1980 i Mods di piazza Statuto esistono, crescono, agiscono, creano, organizzano alla grande, siamo la realtà più longeva della città, ma anche la più spontanea e la più libera in assoluto.

Gli enti locali ci hanno un po’ osteggiati, un po’ignorati,un po’ boicottati, hanno cercato di diffamarci, hanno cercato di ridicolizzarci, hanno cercato di eliminarci. Hanno perfino piazzato un bagno chimico dove ci troviamo noi e noi gliel’abbiamo “restituito”… ci hanno chiuso la fontana, tolte le panchine, messo le telecamere per controllarci, eppure siamo ancora qui e sempre di più. Avete speso soldi solo per contrastarci, in cessi, telecamere e altre forme di controllo e repressione, ma avete perso!

Noi Mods di piazza Statuto siamo liberi e forti, organizzati e protagonisti, innamorati di noi e della NOSTRA CULTURA: LA CULTURA MOD!

E se quanto ho scritto ci costerà altre persecuzioni dirette o indirette, venite e fate. Noi siamo sempre pronti.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Fine settimana e diamo spazio alle vostre segnalazioni, prima di tutto l’aggiornamento di Resistenze:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Storia

- Contro la falsificazione: contributi video in occasione della "giornata del ricordo"

Antifascismo

- Revisionismo di stato e rovescismo: uso politico della storia amnesie della Repubblica

Economia

- Le guerre commerciali del messianico Obama

Della guerra

- La conquista dell'Africa decolla da Vicenza

Lotta per la pace

- Vicenza: manifestazione per il diritto a opporsi all'imposizione USA

Mondo - politica e società

- Gli USA e Israele non sono “campioni della pace autenticamente sinceri”

Afghanistan

- I ribelli hanno distrutto la linea di rifornimento della NATO

Angola

- Il benvenuto del Presidente Dos Santos a Raul Castro

Belgio

- Bloccare l’insicurezza sociale

Brasile

- La proiezione in America del Sud [Estratto]

Cina

- Motore dell’economia mondiale

Colombia

- Bollettino di informazione - 10/02/2009

Cuba

- Il presidente Raúl Castro in Russia e nell’Angola

- Raúl Castro in Algeria

Israele

- Il sostegno alla lotta del popolo palestinese è un dovere dei comunisti israeliani

Jugoslavia

- La Croazia è uno stato illegale

Palestina

- Quello che l'Israele non voleva che si vedesse (video)

Spagna

- EK-PCPE e le elezioni nei Paesi Baschi

Sri Lanka

- Salvaguardia dei civili tamil

Uruguay

- Una battaglia civile contro l'impunità della casta dei militari

Venezuela

- Un altro passo per conquistare l’indipendenza economica

Zimbabwe

- Mugabe sulla responsabilità occidentale dell’emergenza economica

Lavoro

- Lo sfruttamento capitalista dei lavoratori in cifre

- Funzione Pubblica Cgil e Fiom-Cgil - Sciopero 13 febbraio

Appuntamenti

- Milano 13/02/09 - Presentazione del libro: Cina - Russia - America Latina

- 13/02/09 Monza - I crimini di guerra del fascismo: una storia dimenticata

Riviste

- E’ in uscita Contropiano di febbraio 2009

Ccdp

- Le iniziative nel ricordo

www.resistenze.org”
--

Leo di Gorizia mi chiede se è vero che suoneranno gli English Beat al Madstock del 17 luglio a Londra e se saranno in formazione originale, a me risulta che ci saranno, non so se la formazione sarà proprio quella originale (dubito ad esempio che ci sarà Saxa..)
---

Grazie ai tanti che mi hanno fatto i complimenti per quello che avevo scritto ieri su Mister X anticipando i tempi e gli esiti pomeridiani, sappiate che non tratterò più l’argomento.
--

L’amico Massimo di Collegno, mi invita a ricordare che sabato e domenica in piazza Vittorio a Torino ci sarà una mostra esposizione di Figurine calciatori Panini e fa bene, perché ci saranno tanti appassionati come me che avranno piacere di farsi un giro.
--

Stasera alle 21.00, sarò ospite anche io alla presentazione del libro “Brucia la città” di Giuseppe Culicchia al circolo dei Lettori in via Bogino 9 e sarò impegnato a leggerne una paginetta, dopo schizzerò al Debian cafè al concerto dei Tailor Made.

A tutti rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Hole in my heart”- IAN PAGE & THE AFFAIR

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=264403696

VITA DI PIAZZA:
Il primo giorno che mi recai in piazza Statuto a conoscere i Mods fu il 13 febbraio del 1982. Il modo migliore per festeggiare i miei 27 anni in piazza Statuto è proprio il Flamingo Mod Club!

Ho scoperto che la sera del 14 febbraio 1982, dopo che ero stato per la seconda volta in piazza (al pomeriggio), su Rai3, veniva trasmesso “Concertone” con i concerti dei Madness e dei Selecter! Un segno del destino, sicuramente!

Stasera, venerdì 13 febbraio:
ùTAILOR MADE in CONCERTO al Debian cafè, via Vanchiglia 25 a Torino, ore 23.00 ingresso libero.

Domani, SABATO 14 FEBBRAIO è il giorno del

FLAMINGO MOD CLUB a TORINO:

16,30 Ritrovo in Piazza Statuto 18, davanti a Palazzo Paravia

18,00 Aperitivo @ Fluido - Viale Cagni 7 (parco del Valentino)

dj set con:

Luigi (Sweet Sensation SC - Genova)

Nicolò (Mods Lucca)

22,30 Allnighter Mod @ Caffè Perotti Via Barbaroux 6



con:


Andrea Parolin (Wildcats R'n'B Club Vicenza)

Paolo (Uptight Mod Society Verona)


Ospite da Madrid:


Alex Diez (Los Flechazos, Cooper)


Resident:


Gabriele "Barone"


Andrea "Cumiana"


L'ingresso è riservato a chi indossa abbigliamento MOD
.

LIBERTA’PER GLI IULTRAS!
Subito un pensiero alla memoria di Giacome Bulgarelli, grande campione e una delle poche bandiere credibili del nostro calcio, nel suo caso del Bologna scudettato degli anni’60. R.I.P.

Domani trasferta a Roma, per anticipo pomeridiano. Nessun granata Mods presente ma sia la curva Maratona che quella Primavera hanno organizzato la trasferta.

Speriamo che i ragazzi scendano in campo concentrati e determinati. Certo..sarà dura!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr


12 FEBBRAIO
E’ arrivato il giorno di Mister X!!

Colui che avrebbe ereditato un patrimonio da un parente lontano e, essendo tifoso del Toro, chiederebbe a Cairo di comprare il Torino F.C. per portarlo ai vertici del calcio nazionale e internazionale, grazie a ingenti investimenti immediati.

Prima di natale furono i 3 avvocati del suddetto X a dare l’annuncio. Uno di questi avvocati, l’avv.Durante, è uno sfegatato tifoso juventino. Quando andai ospite a un programma TV su Rete7, che è condotto da Roberto Grossi, in studio mi trovai l’avvocato Durante con il quale ebbi una feroce discussione sul tema: “Il calcio italiano è pulito dopo che ne uscito Moggi?”. al pomeriggio ci era stato appena annullato un goal regolarissimo contro il Doria e lui prendeva la palla al balzo per sostenere la causa pro-Moggi. Io risposi “Il calcio italiano senza Moggi non sarà pulito ma sicuramente MOLTO PIU’PULITO di prima” e la discussione proseguì molto accesa, lui sosteneva che le motivazioni della sentenza su calciopoli erano inesistenti e che la Juve non doveva essere penalizzata etc etc.

Da quella volta, a quel programma “Punto e a capo”) non sono più tornato. Ora, se il portavoce di mister X è l’ avvocato Durante, che sarà sicuramente una brava persona e ottimo professionista,ma un gobbo feroce e fazioso, c’è poco da stare allegri…

Fantastico poi il “toto” mister X: Marella Agnelli per far dispetto a Lapo? Se il Toro diventa proprietà della famiglia reale, andrò a tifare genoa quando posso; Gaucci? Colui che regalava incentivi a Chievo per motivarli contro di noi e non farci salire in A nel 1998 e mandava i tifosi perugini a picchiarci il portiere prima di Perugia-Toro; Oppure l’imprenditore di Moncalieri, o il re delle acque minerali…a proposito di acqua.. Pensiamo al vino e precisamente al barolo, anzi ai Gemelli Barolo, duo teatrale granata che ha dedicato anche uno spettacolo a Pulici & Graziani. Giuro che quello che sto per scrivere è vero.

Ieri sera, alle 21.27, mi ha telefonato uno dei due gemelli, molto divertito e stupito dicendomi: “Mi ha telefonato un giornalista de La Stampa, credo Oddenino, dicendomi se potevo annunciargli in anteprima che Mister X ero io.. Dato che a loro, dopo minuziose ricerche, risultava essere così…” Lui è un dipendente della Mars Italia (l’ottima barretta di mou e cioccolato) e il fratello è un dipendente comunale. Non hanno avuto alcuna eredità…

Oggi ci sarà la conferenza-stampa che svelerà il nome di Mister X.

Dopodichè, speriamo che almeno x sia il segno in schedina di Lazio-Toro..perché stiamo precipitando in B, con o senza eredità..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ho scritto troppo prima, e non ho più tempo, devo solo specificare che Andrea non è di Settimo (come Ottavio) ma di Torrazza Piemonte e mi scuso.
---

Roberta di Ostuni mi chiede se ho dei tatuaggi.. La risposta è no, però vorrei parlarne più approfonditamente.
--

Domani parlerò di “Innamorati della cultura” e del nuovo libro “Brucia la città” di Culicchia, voi scrivete!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Gonna get me someone”- THE QUICK

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=81876666


VITA DI PIAZZA:
Al Flamingo Mod Club di sabato ci sarà lo spagnolo Alex “Cooper”. già leader dei Los Flechazos che portammo a Torino al capodanno mod del 1995. Furono una band strepitosa, che arrivò anche nelle classifiche nazionali e con i quali condividiamo la cover “Gonna get me someone” dei Quick, diventata “o me stoi cansando” per loro e “Un posto al sole per noi”. Ora suona come “Cooper” e il suo repertorio ricorda lo stile di Paul Weller.

A Torino sarà in veste di dj, ma sarà un piacere parlare di lui Modernismo in Spagna e di tante altre cose. La scelta dei giovanissimi Mods della piazza di invitare lui a ogni costo è, a mio parere, eccellente.

MANCANO 2 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO!

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Stasera dalle 20.00 alle 21.15, guardate “Granata DOC” su Quarterete TV, condotto da Carlo Testa e con il sottoscritto fra gli ospiti.


E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE.

oSKAr

11 FEBBRAIO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.

Vi chiedo scusa ma sono veramente di corsa e potrò scrivere molto poco.

Prima di tutto voglio far gli auguri e i complimenti al mio amico Renato (Renè Le Tabakin) di Genova perché l’altro ieri è diventato papà della bellissima DORIANA!!!
Auguri Papà!!
--

I tempi cambiano, lo stato delle cose cambia, tutto cambia. Tranne il fatto che i poveri saranno sempre poveri e i ricchi sempre ricchi, tutto cambia e può cambiare.

Perché scrivo questo? Perché al senato, il gruppo dei Leghisti (bleah!) ha attaccato un giornale, definendolo EVERSIVO. Eversivo perché ha osato fare un parallelo più che mai condivisibile tra le leggi del pacchetto “sicurezza” e le leggi razziali dell’ultimo periodo fascista. Chiedere ai medici di denunciare gli immigrati clandestini che chiedono assistenza è qualcosa di veramente aberrante per il rispetto dell’individuo in quanto tale, sia per chi chiede cure e sia per chi dovrebbe fare delazione.

Aldilà delle posizioni politiche e delle ideologie, qui si tratta di sentimento di umanità.

Ah già.. Qual è il giornale definito “eversivo” dai leghisti??.. Pensate un po’:

“Famiglia cristiana”!!!

No..non c’è più religione….

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Cristiano, a Mick di Latina e a Fulvio di Mestre che chiedono informazioni sul concerto dei madness più band ska per il 30ennale della 2 Tone il 17 luglio, per il quale avvenimento ho già comparato il biglietto, ecco il link per acquistare i biglietti:

http://madstock.trinitystreetdirect.com/litetickets/ticketselection.asp

---

Poi incollo solo la mail veramente troppo gentile di Andrea di Settimo:

“Ciao Oskar,

è da un po' che non scrivo ... anche perchè è da un po' che non leggo il diario, causa problemi con il modem. Ora li ho risolti e, dato che la febbre ha bloccato pure me, ne ho approfittato per rileggermi quanto mi sono perso.

La profondità, la chiarezza e l'onesta che contraddistinguono i tuoi messaggi riferiti a quello che succede nella società sono merce rara nell'informazione dei giorni nostri e per questo non posso far altro che ringraziarti!
A quando un prossimo concerto in provincia ?

Stay rude,

andrea”

Andrea sei troppo gentile, grazie mille. Dovremmo suonare prossimamente, dalle parti di Rivalta, ovviamente terremo tutti informati.

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!



CANZONE DEL GIORNO:
“Kids of yesterday”- THE LAGER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=243965593


VITA DI PIAZZA:
Stiamo volantinando per la serata del 13/2 al Debian con il concerto dei Tailor Made, sia con passamano che con affissioni.

Sarà il loro primo concerto come veri headliner e sarà impossibile mancare!

E’ fantastico che ragazzi più o meno ventenni formino una band per suonare brani dei Secret Affair, dei am, dei Chords e componga canzoni nello stile del puro powerpop e revival mod!!

Venite ad ascoltarli e concorderete sicuramente!

Ieri ho scritto erroneamente “stasera” a proposito della presentazione del nuovo disco di Gazzara a Roma, che sarà invece il 20 febbraio e mi scuso.

MANCANO 3 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Sabato non andrò a Roma per Lazio-Toro, maledetti anticipi.. Sarò a Torino per il Flamingo, così come tutti gli altri Granata Mods.

E per i maledetti anticipi, mi perderò anche il derby del 7 marzo, visto che suoneremo a Recanati..

Ecco le modalità di acquisto dei biglietti:


Il Torino Football Club S.p.A. rende note modalità di vendita e prezzi relativi ai biglietti per assitere a Torino vs Juventus, in programma sabato 7 marzo 2009 alle ore 20.30.


Da giovedì 12 febbraio a mercoledì 18 febbraio saranno in vendita i biglietti di Curva Primavera, destinata come settore ospiti ai tifosi bianconeri, presso il circuito ricevitorie Lottomatica Juventus: prezzo unico 30 euro.


Da giovedì 19 febbraio a giovedì 26 febbraio saranno in vendita i biglietti con diritto di prelazione per gli abbonati del Torino F.C. Gli abbonati di Curva Primavera verranno sistemati in Primavera Laterale o Distinti Granata, ma potranno acquistare il biglietto a prezzo di curva (25 euro). Acquisto possibile solo su circuito ricevitorie Lottomatica Torino (cerca la ricevitoria più vicina a te)


Da venerdì 27 febbraio saranno in vendita i rimanenti biglietti, fino ad esaurimento posti, presso circuito ricevitorie Lottomatica Torino, call center (199.109783) e sito internet www.listicket.it.


E’tutto, scusate la brevità, rimedierò sul diario di domani. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr



10 FEBBRAIO
Il concerto al Connie Douglas è andato bene, molto bene sotto ogni aspetto.

Certo, mi sento di chiedere scusa ai tanti partecipanti che hanno dovuto pagare 15 € l’ingresso, cosa inusuale per assistere a un nostro spettacolo, direi “ingiustificata” dal prezzo del nostro cachet, decisamente popolare e onesto. Vorrei fosse ben chiaro che il “caro-biglietto” non è stato causato da noi, probabilmente il trend del locale prevede quelle cifre normalmente e quindi i clienti abituali del Connie non si saranno affatto stupiti, saranno sicuramente rimasti “spiazzati” i nostri fedelissimi, e un ringraziamento particolare va ai tanti venuti da fuori Milano.

Nonostante il prezzo, il locale era bello pieno e tutto il pubblico ha partecipato cantando e ballando fin dal primo brano!

La nuova scaletta è molto intensa, i primi 6 brani sono sparati e veloci, a parte l’iniziale e sempre emozionante COME UN PUGNO CHIUSO.

Bellissimo sentire il coro del òpubblico sugli stop di E’TORNATO GARIBALDI e VATTENE SCERIFFO; ma è un vero piacere suonare con il pubblico praticamente “parte” del gruppo brani come SE U SE LEI e SEMPRE INSIEME A TE.

Sono molto orgoglioso di come viene sempre ricordato il mio VERO amico Piero Skin quando suoniamo UN FIORE NEL CEMENTO, so che lui avrebbe molto gradito essere “pensato” e “conosciuto” con una canzone, con testo sincero (come quello che ho scritto per lui) e su musica dei Madness. La canzone viene molto bene dal vivo, grazie soprattutto agli arrangiamenti precisi e completi di Max Rumiano Scanziani alla tastiera e di Marco Milani alla tromba.

Ormai IN FABBRICA è una hit dei nostri concerti e sono veramente fiero del regalo che ci hanno fatto i nostri amici Gang,io non sarei mai riuscito a scrivere una canzone così bella.

Il palco del locale, era più un rialzo, dove siamo stati disposti con schema “largo”, la scena però abbiamo potuto tenerla bene e sono potuto salire sul “cubo” a ballare IO DIO, COS’E’? e SOLE MARE.

Fantastici i cori su ABBIAMO VINTO IL FESTVAL DI SANREMO, il rap su QUI NON C’E’ IL MARE (dove ho ripetuto due volte lo stesso testo in due strofe..dopo 18 anni che la canto..).
Bis con FULMINE travolgente con pestaggio della batteria nel solo di Naska ed emozionante esecuzione di PIAZZA STATUTO, dedicata ai Mods della piazza venuti in trasferta con noi.

Chiusura con PIERA e il magico sax di Jerry con la solita UN PASSO AVANTI.

Ci siamo veramente divertiti, sia noi che il pubblico, come sempre la partecipazione del pubblico influisce almeno al 50% per la buona riuscita (quantomeno emotiva) di un concerto.

Menzione particolare per il nostro tecnico del suono Leo Tutino e per il nostro stage-manager Zorro, fondamentale nel gestire palco, materiale e organizzazione del live.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Poco tempo perché ho scritto troppo prima.

Marco da Roma vuole informazioni sul nostro concerto del 21/2 al Norman, sarà un nostro concerto completo con la nuova scaletta, quindi non mancare!
---

Poi incollo la spassosa mail di Erika:

“Ciao Oskar, ciao Statuto,

questa mia mail per farvi i complimenti per la serata di venerdì sera … non vi vedevo dal vostro compleanno a Genova e vi stavo aspettando con ansia qui a Milano..e di sicuro non avete deluso le mie aspettative!!! A parte la nuova scaletta che è brillante e coinvolgente con canzoni bellissime che non avevo mai sentito dal vivo; ma poi come sapete tenere il palco voi, come sapete coinvolgere e divertire il pubblico in pochi lo sanno fare..!!!

Ho portato con me mia sorella e una mia carissima amica che non vi avevano mai sentito (tra l’altro la mia amica ama tutt’altro genere musicale …) e si sono divertite un sacco e torneranno a vedervi il 21 di marzo a Bovisio Masciago (che è in provincia di MI e non di VA come avete indicato nel sito e nella vostra mail). La mia amica si è anche comprata la vostra spilla e…si è innamorata del vostro tecnico del suono… ci sarà a Bovisio vero?!?!?! A.A.A. cercasi tecnico del suono disperatamente … che gli Statuto possano anche fare da Cupido!

Aspetto vostro info!!!!!

Grandi..sempre!

Rabbia e Stile!

Erika”

Grazie Erika, in privato avrai il recapito del magico Leo! Fate come lei:SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Leader for the pack” - THE SHANGRI-LAS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=122967454



VITA DI PIAZZA:
Se potete, venite assolutamente al Flamingo Mod Club di sabato a Torino e magari fin dal venerdì per il concerto dei Tailor Made al Debian!

Avrete modo di divertirvi e vivere per un giorno e una notte l’atmosfera di una piazza Mod storica che è attiva e organizzata quotidianamente e che in queste occasioni cerca di proporre cultura mod, musicale ma non solo, con concerti e allnighter, consci che la cosa più importante è il modernismo attivo metropolitano.

BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di chiusura il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione modernista al mondo che esce regolarmente dal 1984!!

Per inviare vostre segnalazioni, notizie, recensioni o articoli, ovviamente inerenti al Modernismo, scrivete alla mail.

Bollettino_mods@yahoo.it

Segnaliamo stasera a Roma:
GAZZARA My Cup Of Tea - Live

Presentazione live nuovo album

20 febbraio ore 22.00

DimmiDiSi Club - via dei volsci 168 b (s.lorenzo no ztl)

MANCANO 4 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO!!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Grandissimi i nostri gemelli Genoani a Roma, ecco il racconto preso su un loro sito che incollo:

“L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il Comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive (Casms) avevano stabilito la chiusura del settore ospiti. La decisione non ha però scoraggiato i tifosi rossoblù, che si sono organizzati e, analizzando attentamente il decreto, hanno trovato la scappatoia. Per la gara di San Siro contro il Milan era stata prevista la vendita riservata solo ai residenti a Milano e provincia (oltre a quelli all’estero): per quella di Roma, invece, c’era solo il divieto di vendita al di fuori dei confini del Lazio. Per questo motivo, chi proveniva da altre zone poteva comprare un biglietto per tutti i settori dello stadio, purché l’acquisto avvenisse dentro la regione.
Così hanno fatto quelli provenienti da Genova. «Abbiamo regolarmente comprato i tagliandi di Distinti Nord in una ricevitoria di Civitavecchia: se ne potevano prendere quattro a testa - racconta Berogno - In treno, eravamo circa un centinaio, abbiamo raggiunto la stazione Termini. Qui siamo stati accolti da un cordone di polizia: erano sorpresi dal nostro arrivo. Con 25 taxi, senza scorta, ci siamo diretti allo stadio Olimpico: eravamo uno spettacolo. Il nostro obiettivo era quello di non lasciare il Genoa da solo: siamo entrati tranquillamente, tutti insieme, senza creare problemi. Gli steward erano in difficoltà e si sono messi intorno a noi: la gente non ce l’aveva con noi, ma con chi ci aveva sistemato in quella posizione. La situazione si stava un po’ scaldando, qualcuno intorno si stava agitando e allora ci hanno chiesto di spostarci. Siamo così passati nel settore ospiti e abbiamo seguito la partita. Volevamo semplicemente tifare Genoa, alla faccia dei divieti, e ci siamo riusciti».

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE.

oSKAr

9 FEBBRAIO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!

Stavolta la “para” influenza me la sono proprio beccata!! Sono letteralmente “sbaccalito” ho la febbre a 39°, il naso che sembra una fontana e gli occhi che mi lacrimano a “cascata” e non solo per la situazione del nostro Toro..

Qualche avvisaglia l’avevo avuta venerdì, ma durante il concerto non ho proprio avuto alcun problema, tanto che sabato pomeriggio in piazza credevo fosse stato un “falso allarme”..
Ieri invece avevo già raffreddore e qualche linea i febbre e al ritorno dallo stadio mi sono rimisurato la febbre e ho ufficialmente dovuto accettare il fatto di essermi preso la “para” influenza. Perché “para”? perché a dire del mio medico, quella che ho beccato non è la devastante “australiana” ma un virus secondario, meno forte e più tollerabile. In ogni caso, starò a casa oggi e domani di sicuro.

Cosa? Avete ragione, in effetti a voi la cosa alliscia proprio, un bel chissenefrega me lo merito proprio… ma è veramente difficile che stia chiuso in casa anche un solo giorno perché sto male,volevo rendervi partcipi, scusatemi…

----------

Il concerto a Milano è andato veramente bene, ma voglio raccontarlo sul diario di domani, quando sarò più “lucido” perché un po’ più sfebbrato..

LA GENT VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Ivo di Milano che ci fa i complimenti per il concerto al Connie Douglas e ti confermo che ho già comprato il biglietto per il concerto dei Madness più Specials, English Beat e chi ci sarà per il 17 luglio 2009.

Grazie a Matteo che ci fa i complimenti per il nostro “Elegantemente rudi”, specie per il brano LONTANA che non conosceva, riguardo la giornata “innamorati della cultura” del 14 febbraio a Torino, parlerò nei prossimi giorni..uuuuhhh se ne parlerò!

Infine incollo la mail di Marco da Piossasco, andate a vedervi il link da lui segnalato e ne discuteremo i prossimi giorni. Di questa “carta del tifoso” ne avevamo già parlato:

“Ciao oskar sono Marco da piossasco,non so se ti ricordi ti ho già scritto qualche volta e ogni tanto ci salutiamo quando ci vediamo in Maratona.

volevo chiederti cosa ne pensi di questo articolo che ho trovato su internet, parla di tifosi e carta del tifoso.
io ti lascio l'indirizzo,so che hai tanti impegni ,se hai tempo fammi sapere cosa ne pensi.


http://www.goal.com/it/news/64/curve-e-tifosi/2009/02/04/1092810/esclusiva-goalcom-la-carta-del-tifoso-concepita-cosi-rende-il-fa

un saluto e un abbraccio forte a tutta la band”

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
“Lambret Twist”- QUARTETTO CETRA (Naska copione)

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=38311044


VITA DI PIAZZA:
Una trasferta come quella di venerdì, con il concerto nostro aperto dall’altro nuovo complesso di piazza Statuto Mod (Tailor Made e che figurone han fatto!),con due macchine di mods della piazza al seguito, è sicuramente da incorniciare. Magari fosse sempre così. Andare in giro a suonare con gli altri della piazza. Una sorta di “march of the Mods” di piazza Statuto.

Veramente una gran bella serata!

E veramente uno strepitoso sabato pomeriggio in piazza, eravamo tantissimi, anche Pejo e Szippo che non ci sarebbero dovuti essere, poi Aldoaldo con famiglia, l’insostituibile Zorro e tutti gli altri.

Siamo entrati nella settimana del Flamingo Mod Club, i ragazzi sono belli gasati e organizzati e stanno organizzando il tutto al meglio e nei minimi dettagli.

MANCANO 5 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Margaro è sicuramente il tifoso granata più conosciuto, l’ultras più importante e inarrivabile della storia della curva maratona e non solo.

Nono stante non sia più un ragazzino, ha dato vita a un nuovo gruppo di tifo organizzato che da 2 anni scalda la Maratona con canti e cori da inizio a fine partita. Non solo, con la vendita del materiale ha significativamente incrementato il conto corrente per pagare le spese legali dei tre ultras granata condannati per le vicende dell’hotel Campanile del 2005 e finanziato varie coreografie, compresa quella del futuro derby.

E’ il più convinto, coinvolto, credibile e determinato. Un vero leader puro del tifo organizzato granata.

Di sicuro, i calciatori del Torino F.C. scesi in campo ieri contro il Chievo, non meritano tifosi simili!


E’tutto. Scusate se sono stato un po’ superficiale ma non riesco ad approfondire i concetti a causa della febbre.

Lo farò meglio e di più domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr