09 febbraio 2009

DAL 2 ALL'8 FEBBRAIO 2009


STATUTO AL CONNIE DOUGLAS di MILANO 6/2/2009

DAL 6 ALL’8 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO a MILANO

VENERDI’ 6 FEBBRAIO

Al Connie Douglas-via Bordighera 15

Ospiti: TAILOR MADE mod revival & powerpop da Torino

Ore 22
---

Buon fine settimana a tutti voi!

Per noi ancora la possibilità di passare un bel sabato pomeriggio in piazza statuto, visto che suoneremo solo questa sera (venerdì) a Milano.

----------

LA SICUREZZA.. NON E’ MAI TROPPA?

Pare definitivamente approvato il nuovo “pacchetto di sicurezza” dal parlamento. Un po’ di nuove leggi che diano modo ai cittadini di vivere più sicuri, quindi felici e sereni…

L’operato dei governi va valutato e analizzato a lunga scadenza. Chi pensava di poter passare “indolore” un governo con leghisti e vari destroidi ora si sarà dovuto ampiamente ricredere. Vediamo qualche punto di queste nuove normative:
-
-in un periodo in cui i “giovani” italiani cerebrolesi si arrogano il diritto di dar un fuoco a un essere umano che sta dormendo in una stazione ferroviaria di un cittadina laziale,il parlamento dispone “una lista dei barboni-senza fissa dimora-”. ma qual è lo scopo? Cos’è, un “albo” dei “clochards”?

Non solo, la normativa rende legali le “ronde”. Ora, dando per scontato e assodato che le “ronde” approvate dal parlamento non avranno la finalità di dar fuoco ad essere umani con la pelle di colore diversa dalla nostra, in quali termini e modi potranno agire? In pratica, se al derby ci sarà un gruppo di tifosi granata a vigilare intorno allo stadio per controllare che non passino tifosi bianconeri o tifosi bianconeri a vigilare che non passino tifosi granata, si potrà considerarli “ronde” autorizzate oppure avranno DASPO, arresto e tutte le misure (anch’esse di “sicurezza) anti-ultras così in voga di questi tempi?

Ironia a parte, era proprio il caso rende legali ipotetiche e imprecisate ronde in un periodo in cui la caccia al “diverso” è pratica diffusa?

- i “writers” se beccati a disegnare su muri “non autorizzati” non saranno passibili di arresto ma saranno multati da un minimo di 300 a un massimo di 2500 €. Che è comunque un bel “punire”!.. vorremmo poter quantificare i denaro il costo di una scritta MODS, sono solo quattro lettere, che dite parlamentari: ci fate un buon prezzo e finalmente torniamo ad abbellire i portici di piazza Statuto con le nostre sublimi scritte?

-l’oltraggio a pubblico ufficiale comporterà 3 anni di carcere.

-i siti internet dove si farà “apologia di reato” verranno chiusi. Quindi dovremo togliere “Libertà per gli Ultras!” in modo da non essere oscurati?

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Il solito Elio Pastrengo mi chiede un’opinione sulla giornata “I love cultura” a Torino contro “i tagli” previsti dall’amministrazione comunale a sostegno delle iniziative “culturali”. Prometto che ne parlerò ampiamente nei prossimi giorni, ma a a questo proposito, invito tutti voi a leggere il libro “Brucia la città” di Giuseppe Culicchia, seppur “fantasioso” racconta bene tutto il “fare sistema”.

Marco di Borgone segnala che sia il sindaco della sua città che quello di Chianocco sono indagati per gli “scontri” di Venaus di anni addietro.

E la sua mail fa il paio con quella di Elena di Marostica che si “augura che Obama revochi il progetto base NATO dal Molin” ce lo auguriamo tutti noi, speriamo ma non illudiamoci.

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI
“Hitting bottom” - THE CIRCLES


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=386264625

VITA DI PIAZZA:
L’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio, dalle 16,30 in poi, in piazza Statuto davanti palazzo Paravia. Dalle 19.00 saremo invece al Fluido in viale Cagni 7 al valentino per l’aperitivo Mod Disco con dj Nonno Naska. Poi alle 23 andremo al Velvet in via Pellico per la serata Soulful dove sarà ospite in consolle il nostro Cumiana.

Purtroppo non ci sarà Szippo, ma torneranno a farsi vedere Ottavio e Bertelle.

Ricordiamo che sabato sera ci sarà il concerto dei Twisted Wheel allo Spazio 211 in via Cigna 211. Li ho sentiti prima degli Oasis e non sono affatto male.
MANCANO 8 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica sarà la prima delle finali per la salvezza. Purtroppo, da anni ormai, il nostro “scudetto” è quello di restare nella massima serie… sarà veramente dura restarci, quest’anno è più duro degli altri e per poterci almeno sperare bisogna, prima di tutto, battere il Chievo domenica.

Noi Granata Mods saremo al secondo anello a fare la nostra parte, speriamo la faccia anche chi scenderà in campo.


E’tutto. Ci leggiamo lunedì. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE.
oSKAr

5 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO a MILANO

VENERDI’ 6 FEBBRAIO

Al Connie Douglas-via Bordighera 15

Ospiti: TAILOR MADE mod revival & powerpop da Torino

Ore 22
---

Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suononano!

Oggi è giovedì e ho poco tempo, non posso scrivere molto e mi scuso.

Approfitto della situazione per incollare la “riflessione” che trovate sul nostro nuovo disco “Elegantemente Rudi” da me scritta per celebrare i nostri 25 anni di attività:

1 MAGGIO 1983 / 1 MAGGIO 2008 25 ANNI DI STATUTO

Essere mod per essere migliori.

Essere mod per essere i migliori.

Abbiamo impugnato strumenti e microfoni 25 anni fa’ per far sapere che ci sono i Mods e che agiscono quotidianamente in ogni dove, anche in piazza Statuto, a Torino (dal 1980 e per sempre).

Abbiamo percorso le strade di mezza Europa con le nostre Vespe e lambrette, ballato Soul e Ska in centinaia di locali. Abbiamo travolto il destino con la consapevolezza di essere i più forti perché guidati dal Modernismo puro, protetti da splendidi vestiti e dal nostro insuperabile coraggio.

Abbiamo calpestato il cemento di metropoli, gradinate ed escrementi mantenendo sempre le scarpe pulite come le nostre coscienze.

Fieri di noi e della nostra appartenenza. Pronti a tutto per difendere le nostre posizioni.

Siamo arrivati OVUNQUE e oltre e sempre da Mods e per il Modernismo.

Quanti ostacoli, quante avversità, quante battaglie.

Tante soddisfazioni, tanti traguardi superati, tanta gioia.

Abbiamo riso di tutti e di noi stessi, abbiamo pianto per fratelli che non ci sono più e per amici scomparsi prematuramente, ma MAI abbiamo pianto per noi.

Abbiamo colpito anche con la musica e con le parole, tagliato con l’ironia e goduto col divertimento.

La nostra è musica urbana regalataci dagli afroamericani e dai giamaicani suonata da noi italiani , fieramente generati da un mondo multietnico.

Sul palco non è bello come il primo concerto, ma ancora di più, perché ora sappiamo di essere stati fortunati e di essere dei privilegiati.

La voglia, l’entusiasmo, il divertimento sono proprio come al primo concerto del 1 maggio 1983, al parco della Tesoriera a Torino.

Al Modernismo abbiamo dato tutto ma il Modernismo ci ha anche dato tutto in cambio, anche di più.
Ma c’è ancora tanto da fare e lo faremo, sempre con il sorriso dei vincenti, con lo stile di chi cerca il meglio ovunque,con il ritmo di chi vive veloce e che invecchia ma non matura, con il piacere di incontrarsi e confrontarsi con chiunque e di conoscere e scoprire sempre di più.

Faremo Modernismo attivo, come da 25 anni, orgogliosi di noi e della nostra piazza, della nostra gente e della nostre radici VERAMENTE proletarie.

Avanti, con impegno e divertimento, ironia e determinazione, rabbia e stile!

Da piazza Statuto, da 25 anni gli Statuto: ELEGANTEMENTE RUDI.

oSKAr per gli STATUTO Torino 1 maggio 2008


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oggi molti amici “locali”: Ezio di Torino mi segnala un bell’articolo sul quotidiano E-Polis di oggi sui Tailor Made, quindi consigliatissimo a tutti;
---

Poi Fabio:

“Ciao,
Volevo iniziare col dirvi che sia io che i miei amici siamo grandi fan degli statuto, e che le vostre canzoni hanno fatto da colonna sonora a molte delle nostre vacanze! al mare ovviamente!

Io sono di Piossasco, ma siamo venuti a sentirvi a settimo, a caselle a rivoli a nichelino e ad altri concerti...
Spero vivamente che farete presto qualche altro concerto in provincia, qui nei dintorni di torino perchè ci manca un vostro concerto!!! (non riuscendo ovviamente a venire a quelli di milano o ferrara purtroppo...)
Spero che avrete il tempo di rispondere a questa mia mail... ciao!

Fabio”

Caro Fabio, come ben saprai, a Torino città non suoniamo più, i motivi sono ben specificati qui:

http://www.statuto.net/schermate/notorino.html

Ma vedrai che tra primavera ed estate un concerto in provincia salterà fuori di sicuro (a Rivalta?).
--

Grazie a Erman che mi chiede conferma del nostro concerto a Recanati il 28 marzo, è confermato, però potrebbe essere che venga anticipato al 7 marzo, tieniti aggiornato controllando le dare sul link CONCERTI di questo sito.
---

Infine l’aggiornamento da resistenze.org:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Storia

- Ricordando la Genesi del “Giorno del Ricordo”

- Il primo moto contadino unitario: il macinato (1869)

Economia

- La crisi dell’auto tra aiuti di Stato e sovrapproduzione

- L’America Latina sarà la regione più colpita dalla crisi

Della guerra

- NATO: il pitbull imperiale

Lotta per la pace

- 2009: 60 anni di NATO e 10 anni di Stop NATO

- Gli atti del seminario "La guerra israelo-occidentale contro Gaza"

Movimento antimperialista

- FSM 2009 – Belem: Non pagheremo la crisi che la paghino i ricchi

Mondo multipolare

- Vertice Unione Africana: integrazione e riforme il dibattito prosegue

Mondo - politica e società

- Indignazione per la viltà della BBC

Congo

- Una trappola o la fine della guerra?

Cuba

- Io, in questo giorno... 1°gennaio 1959

- Prensa-latina al 30-01-09

Francia

- Il successo dello sciopero generale del 29 gennaio

Gran Bretagna

- I pesanti debiti

Messico

- Subcomandante Marcos: Il canto di guerra e di dolore per Gaza

Palestina

- Le politiche israeliane di occupazione

Paraguay

- Riforma agraria per la concessione di terreni e assistenza per i contadini

Spagna

- Concorso in omicidio contro il popolo palestinese

Svizzera

- Socialdemocratici: ingenui? opportunisti? alienati?

Zimbabwe

- Il colera viene dalla guerra dell’Occidente contro lo Zimbabwe

Italia - politica e società

- Italiani brava gente? La fine di un mito falso e vergognoso

- I convitati di pietra

Lavoro

- Scioperi inglesi: sotto accusa il liberismo contrattuale

Appuntamenti

- Trieste 09/02/09 - Tra memoria e ricordo

- Pisa 05/02/09 – Foibe revisionismo di Stato e amnesie della Repubblica

www.resistenze.org”

SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“I can tell”- THE SCENE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=32955705

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22 in piazza.

L’influenza sta mietendo vittime tra i Mods della piazza, dopo aver colpito i più “vecchi” adesso si è accanita con i “giovani”..

I preparativi per il Flamingo del 14/2 procedono alla grande e va ricordato che il giorno prima ci sarà il concerto dei Tailor Made al Debiam Cafè.

Sempre i nostri ragazzi suoneranno di spalla a Fay hallam che sarà in concerto il 19 febbraio ad Avigliana.

MANCANO 9 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera dalle 20.00 alle 21.15 sarò ospite nel programma “Granata Doc” su Quartarete Tv (solo zona di Torino e qualche provincia del Piemonte) condotto dall’amico Carlo Testa. Ma che potremmo dire?

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr



4 FEBBRAIO
Bisognerebbe ricordarlo e parlarne ogni giorno, perché ogni giorno in Italia si muore di lavoro. La tragedia della ThyssenKrupp aveva portato in superficie il dramma delle morti sul lavoro e da più di un anno non è cambiato niente, se non che, qualche media, annuncia più frequentemente quando capitano queste disgrazie. Dal Nord al Sud, in ambito industriale o agricolo, chi lavora veramente è sempre a rischio, la cultura della sicurezza sul lavoro è ancora molto,molto limitata nel nostro paese.

Mi auguro che sindacati e associazioni si stiano adoperando il più possibile per cambiare concretamente qualcosa, perché miglioramenti in giro proprio non se ne vedono.

--------------

STATUTO IN CONCERTO a MILANO

VENERDI’ 6 FEBBRAIO

Al Connie Douglas-via Bordighera 15

Ospiti: TAILOR MADE mod revival & powerpop da Torino

Ore 22
---

Dopo il nostro concerto per la Festa di Resistenza a Sesto s.Giovanni, torniamo a Milano per un concerto con la nuova scaletta completa.

Prima di noi suoneranno i Tailor Made, il gruppo dei giovani mods di piazza Statuto che propongono puro mod revival’79 e powerpop, se non per noi.. Venite per sentire loro che meritano davvero molta attenzione.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Per tutti gli amici e l’amica che mi hanno scritto esprimendo opinioni e soprattutto chiedendomi opinioni sulla tragedia Englaro, chiedo scusa ma non ne parlo assolutamente. Un dramma simile non può essere argomento di discussione per chi ne vive il profondo dolore in prima persona.
---

SABATO A BARCELLONA:

MOVIN’ ON

Pure Soul Music Barcelona

SABADO 7 febrero 2009 / SATURDAY February 7th 2009

[Next date: Saturday April 4th 2009]


At JAZZ ROOM

Calle Vallmajor nº 33 – Plaza d’Adria (Barcelona)

FFCC: Muntaner

23:30 h – 05:00 h

Admission: 10 euros (including drink)

Email us at: movinon_barcelona@yahoo.com

MySpace: www.myspace.com/movion_barcelona

GUEST DJs:

YANN VATISTE (France / UK)

SEBASTIAN FONZEUS (Sweden)

RICARD PRIETO (Barcelona)

+ RESIDENT DJs: Eduardo Domingo & Cristina Alonso

+ FRIDAY 6th

PARTY at “CAFE AL SUR” > From 21:00h til 24:00h > Carrer Sant Pere Mes Alt, Barcelona > Free entry

+ SUNDAY 8th

PARTY at “LAS GUINDAS” > From 21:00h til 01:00h > Carrer Sant Pau 126, Barcelona > Free entry

---

Infine vi invito a leggere le interviste a tema “essere Mod” (compresa la mia) sul sito http://www.retrophobic.com/

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Selecter”- SELECTER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=90965476


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo in piazza domani sera alle 22.

In questi giorni stiamo ricevendo mail di giovani ragazze e ragazzi interessati ai Mods, che vorrebbero frequentare piazza Statuto ma non “osano” venirci a trovare. E’ veramente assurdo!! Capisco che ci possono trovare chi ha 20 anni più di loro, ma la maggiorparte dei Mods della piazza è sotto i 25 anni, con tanto di gruppetto di puri adolescenti!

Il modo migliore per conoscerci, confrontarsi ed eventualmente riconoscersi nel nostro stile di vita è quello di incontrarci di persona!

Venite quindi in piazza il sabato pomeriggio alle 16,30 davanti palazzo Paravia, vi aspettiamo.

BOLLETTINO MODS!

Chi avesse articoli, segnalazioni, recensioni inerenti al Modernismo da voler pubblicare sull’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, invii tutto alla mail:

Bollettino_mods@yahoo.it


MANCANO 10 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
A nome degli Statuto e dei granata Mods vogliamo esprimere le nostre più sincere condoglianze e affetto all’amico Elvio di Udine.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr


3 FEBBRAIO
Il tempo che passa può stupirci in positivo. Questa è una bella notizia che voglio darvi. E dovete credermi. Il tempo oggi raggiunge i 40 anni del nostro amico Rudy e a lui facciamo gli auguri più belli e sinceri.

Ma il tempo ha migliorato chi esordiva già “da migliore” 15 anni fa’. Sto parlando degli Oasis.

Il concerto al quale ho assistito ieri sera è stato il migliore che abbia mai visto della loro fulgida carriera e ne ho visti tanti!

Prima del concerto una graditissima selezione rigorosamente su vinile del loro amico dj mod mancuniano Phil Smith, dallla quale segnaliamo “Le responsable” di Jacques Dutronc e “Tin Soldier” degli Small Faces.

Non ho abbastanza aggettivi per definirlo e allora ve li risparmierò, ma se conoscete dei termini che significano “bello”- “emozionante”- “grandioso” -”curato” eccetera, usateli mentalmente.

Una produzione superlativa, un superpalco con schermo posteriore che accompagnava l’esibizione della band ora proiettando i primi piani dei musicisti, ora proiettando immagini abbinate alle canzoni, soprattutto quelle dell’ultimo disco. Effetti e luci come mai avevano avuto. Ma è stato giusto così. Oggi sono degli adulti e sono la band più grande del mondo. Al talento è stata affiancata una professionalità vertiginosa.Sul palco non ci sono più le schermaglie tra i due fratelli, nessun “siparietto” di capricci sui volumi di casse spie o chitarra. Oggi la loro dissacrante semplicità rock’n’roll con la quale hanno composto ed eseguito piccoli capolavori della musica di fine e inizio secolo è rafforzata dalla consapevolezza di essere un pezzo di storia vivente e da vero professionismo.

Una band strepitosamente preparata tecnicamente, con batterista Chris Sharrock che definirei potente,preciso, fantasioso:incredibile|!

Alla creatività e alla tecnica strumentale alla chitarra di Noel, si aggiunge la chitarra di Andy Bell, perfetta sotto ogni punto di vista, e se la sezione ritmica di basso e batteria costituiscono fondamenta di un suono travolgente, le tastiere spaziano dai suoni più “acidi” agli archi più “credibili” e raffinati.

Ogni minimo particolare viene curato, ogni dettaglio evidenziato. Nella scaletta ci sono più canzoni cantate da Noel rispetto a una volta, sia lui che il fratello Liam cantano alla grande e il “kid” si perde solo un pochino “I’m outta time”, il resto è veramente perfetto.

La scelta dei brani in scaletta per un gruppo che ha parecchi album all’attivo è sicuramente difficile, Noel ha deciso di dare più spazio ai loro primi due e all’ultimo album. Neanche una canzone tratta da “Be here now” (purtroppo per me, chè è quello che preferisco), ma le più importanti di “Whats the story” e di “Dont’ believe..”.Due “retri“, la struggente “Masterplane” e la conclusiva psichedelicissima “I’m the walrus” dei Beatles.

Un muro di suoni, di ritmo, di emozioni, di luci,immagini e colori perfettamente selezionati e organizzati.
Pubblico esaltato, come sempre. Un rito pagano e sicuramente molto più “cool” di tanti concerti di grosse dimensioni in stile “woodstock” , pieni di storterie d’ogni tipo..

Un bel pubblico quello degli Oasis, un gran gruppo quello degli Oasis..

Grazie a Fulmine per l’ingresso, grazie a Szippo e a Luiggi di Genova.

Concerto indimenticabile.

Ecco la scaletta:

“Rock ‘n’ Roll Star”

“Lyla - The Shock Of The Lightning”

“Cigarettes & Alcohol”

“The Meaning of Soul”

“To Be Where There’s Life”

“Waiting For The Rapture”

“The Masterplan”

“Songbird”

“Slide Away”

“(What’s The Story) Morning Glory”

“Ain’t Got Nothin’”

“The Importance of Being Idle”

“I’m Outta Time”

“Wonderwall”

“Supersonic”

“Don’t Look Back in Anger”

“Falling Down”

“Champagne Supernova”

“I Am the Walrus”


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Scusate il pochissimo tempo ma ho scritto troppo prima, incollo due vostre importanti e-mail:

Prima quella di Valeria che ribadisce un argomento che avevamo già trattato e che vogliamo sostenere fino in fondo, la solidarietà al Cox 18:

“Carissimo Oskar,come stai?Spero bene..ieri ho ricevuto un messaggio da una carissima amica che mi segnalava una petizione on-line contro lo sgombero del Cox18...sapendo che fino ad ora è stato uno dei centri sociali più attivi,mi sono subito indignata e ho firmato insieme a tanti altri ai quali ho 'passato parola'...personalmente non ho mai frequentato i centri sociali,sia per la mia giovane età che per la distanza...ma non riesco più a sopportare l'instaurazione lenta e subdola di questa nuova dittatura,dove ovviamente la prima cosa che fa paura e deve essere eliminata è la cultura..guai alla gente che pensa ancora con la propria testa,eliminiamo tutti i punti di aggregazione positiva,le occasioni di scambi ideologici e culturali,i posti dove si condividono i gusti...o no?Questo è il punto di vista di chi ci desidera tutti uguali,spaventosamente orwelliani,teste vuote da riempire solo con i loro interessi....BASTA!Ribelliamoci a tutto ciò,per fortuna c'è gente che pensa ancora autonomamente...ormai è più sovversivo leggere un libro..la 'trasgressione' ce la 'impongono' loro,no?Lo 'sballo' che ad alcuni sembra tanto originale non è altro che un piano già predefinito..fino a una certa età ti fanno credere che sei un 'ribelle' se torni a casa alle 4 strafatto o filmi le tue ''bravate''col videofonino...poi è ora di formare famiglia ecc.,sempre su dei binari che molti non notano...ormai i veri ribelli siamo noi che ancora pensiamo con la nostra testa,ci informiamo e non ci fermiamo mai alle apparenze!Non ricordo purtroppo se l'avevi già segnalato..ma,sempre se sei d'accordo con me,ti scrivo qui il link per firmare...ognuno di noi può fare qualcosa!!!

Ti ringrazio anticipamente..un saluto a te e agli Statuto!;)

ECCO IL LINK:
http://www.petitiononline.com/cox18/petition.html

Grazie..a presto!Un bacio!Valeria”
---

Poi la graditissima mail di Daniele e Valentina:

“Caro Oskar e cari Statuto...una breve nota per comunicarvi che abbiamo aggiunto al nostro profilo maisspeissiano un vostro video (Un fiore nel cemento): dubito che sia un video ufficiale ma è uno dei vostri brani a cui sono più legato, per ricordi, emozioni, vissuti....insomma che cazzo siete VOI!!!! Oltretutto ci piaceva e non poco il collegamento con Johnny the Horse dei Madness.

Spero che questo non vi urti nè danneggi in qualche modo...nel caso siamo ovviamente disponibili a rimuovere suddetto video dal profilo e sostituirlo con uno più adatto.

Un abbraccio grande e con tutto il cuore!

Daniele & Valentina

http://www.myspace.com/skullsandroses_tattoo “

Grazie mille per averci inseriti!
--

E infine segnalo la notizia che il mitico PRINCE BUSTER tornerà a esibirsi in concerto a settembre 2009, anche lui per celebrare i 30 anni della 2Tone!

A tutti rispondo in privato o sui prossimi diari, SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“Madness”- PRINCE BUSTER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=176022839


VITA DI PIAZZA:
Si sta avvicinando il flamingo mod club del 14 febbraio, i ragazzi hanno organizzato tutto per il meglio, venite e vedrete!!

Intanto ci vedremo in piazza domani e giovedì sera alle 22, così Cumiana ci racconterà della serata a Fimon e ci organizzeremo per l’uscita di sabato pomeriggio in centro, partendo da piazza Statuto fino a piazza Castello.

Polentina e Pejo sono avvisati..

MANCANO 11 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Finita la campagna acquisti di “riparazione”. E’ arrivato Gasbarroni e Amoruso è andato al Siena e non piange nessuno..

Qualche tifoso granata si dice deluso. Io dico che i giocatori che abbiamo hanno un potenziale decisamente più alto di quello espresso anzi:NON espresso!!) fino a oggi e la partita con l’Inter ne è stata la più lampante dimostrazione!

Se questi signori quando vanno in campo non sono minimamente all’altezza delle loro potenzialità, non è certo colpa di Cairo. Per carità, se avesse comprato qualcuno in più o di diverso a giugno male non sarebbe stato.. Ma di sicuro il nostro parco giocatori non è da serie B. Da serie B però è il rendimento. Senza scuse.

E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr




2 FEBBRAIO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano!

Questa è la settimana in cui torniamo a fare concerti e allora ricordiamo subito:

STATUTO IN CONCERTO a MILANO

VENERDI’ 6 FEBBRAIO

Al Connie Douglas-via Bordighera 15

Ospiti: TAILOR MADE mod revival & powerpop da Torino

Ore 22
---

Stamattina potrete ascoltare (e vedere su AllMusic) l’intervista agli Oasis su Radio Deejay, con Nikky in veste di “traduttore”.

Stasera poi ci sarà il concerto dei nostri eroi mancuniani, al Dutch forum di Assago.

Non so quanti concerti io abbia visto dei fratelli Gallagher, in 13 anni dal primo (e indimenticabile) al Rolling Stone di Milano, ma ogni volta mi sono sempre piaciuti tantissimo, anche nella data di quel tour che fecero senza Noel.Certo, il “primo” non si scorda mai e la prima volta che li vidi in concerto, il Rolling non era affatto tutto esaurito, c’erano i Blu Vertigo di spalla (anche loro regolarmente insultati dal pubblico), poi la loro esibizione travolgente!! Al secondo brano, qualcuno salì sul palco per abbracciare Liam, il quale si ritrovò, suo malgrado,la camicia con pizzo strappata, il pubblico in delirio e in quel momento capivo che stavo assistendo a qualcosa di storico e stavo assistendo al concerto di una delle band più importanti della storia della musica!

La scaletta di quel concerto, era aperta da “Swamp Song” e comprendeva gran parte delle canzoni contenute nei loro primi due album. I cori “Mods, Mods” riempivano la mega discoteca e gli stortarelli “trendy” dell’epoca ci guardavano parecchio incuriositi.

Ovviamente ricordo con enorme soddisfazione quando fummo noi Statuto ad aprire una data romana degli Oasis a Roma nel 2002 (voluti da Noel in persona) passando anche noi dall’iniziale avversione dei loro fans più fanatici poi “addomesticati” e il concerto in acustico di Noel, due anni fa, a Milano, veramente eccezionale.

Sicuramente anche stasera ci sarà da divertirsi!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Enrico di Torino che mi segnala l’articolo scritto dall’assessore alla cultura di Torino ieri su La Stampa (che avevo letto) dove cita il libro “Brucia la città” di Culicchia, in particolare l’assessore “M’incenso”..eh ehe, il libro di Giuseppe dice finalmente tutto ciò che c’è da dire su questa bella Torino post-olimpica così “creativa” e dove si “vive bene”…una voce autorevole che si aggiunge a quella degli Statuto, che da un pezzo sostengono che la nostra città non è affatto migliorata nel suo cambiamento e lo facciamo specificando sempre di chi,secondo noi, sono le responsabilità di questa vergogna;
---

In molti avete scritto esprimendo sdegno per l’aggressione bestiale di Nettuno e credo che qualsiasi parola di disprezzo sia comunque troppo poco per gli autori di quella infamata, non condivido affatto il “parallelo” fatto da Lory di Piombino (LI) tra la vile aggressione e le manifestazioni dei Lavoratori inglesi contro l’assunzione degli operai italiani nel loro paese.
Intanto i lavoratori inglesi hanno solo manifestato, è vero che gli operai italiani vanno al lavoro “scortati” ma credo sia una precauzione di scrupolo e poi la storia è ben diversa. Non stiamo parlando di cialtroni razzisti e disumani, stiamo parlando di padri di famiglia che devono fare i conti con una terribile crisi che sta devastando le classi sociali più deboli di mezzo mondo (Europa compresa) e che punisce, come sempre, solo i proletari, obbligandoli a lesive “guerre fra poveri”, facendo il gioco dei padroni e dei potenti, i quali non pagano mai recessioni e crisi economiche internazionali. Non è facile esprimersi su situazioni di lavoratori che chiedono il diritto al lavoro, soprattutto se parliamo di operai, minatori, muratori e altre categorie più esposte e dal facile ricatto retributivo e occupazionale. Quindi non mi esprimo per rispetto dei Lavoratori, sia inglesi che italiani.
---

Infine Eva di Pavullo mi chiede cosa penso della nuova canzone contenuta nel disco “Storie” di Gino Paoli, dove (a suo dire) si parla di una relazione tra una giovanissima e un adulto che ha un testo a suo dire “preoccupante”. Giuro che cercherò di sentirla o, quantomeno, leggere il testo, al momento non sono proprio informato e mi scuso.

A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Swamp Song”- Oasis

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=54223326


VITA DI PIAZZA:
Venerdì sera c’è stata una proficua “riunione” in piazza con opinioni molto concordi e decisione presa senza dover neanche essere ricorsi a una “votazione”. Barino è venuto addirittura giù da S.Vincent dove lavora per potersi esprimere, addirittura Xico da Londra ha voluto far sapere la sua opinione, così come Pejo impegnato in trasferta con la sua scherma e Velasco con la sua pallavolo.In ogni caso, siamo tutti d’accordo.

Sabato pomeriggio il freddo ci ha attanagliati in piazza e alle 17,30 eravamo già all’ex-Pasquale per riscaldarci, c’era addirittura Oruam e Febri ha portato in piazza una nuiva ragazzina Mod.

MANCANO 13 GIORNI AL FLAMINGO MOD CLUB A TORINO (vedi www.italiamod.com )

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
La prestazione dei nostri giocatori di ieri, contro l’Inter, ha confermato quanto avevo previsto su questo diario venerdì scorso, quindi il dubbio aumenta:

Ma questi signori calciatori del Torino F.C., ci sono o ci fanno??
sia come sia, a questo punto del campionato ci hanno veramente fatto perdere troppe partite e la salvezza sarà veramente opera ardua, molto ardua..
---

Ma diamo spazio all’importante comunicato del Bologna Football fans, ai quali esprimiamo la nostra massima solidarietà:

“Rinviare una partita non è sicuramente vietato, ci mancherebbe;

rinviare una partita non è di certo un reato, c'è ben di peggio;

però rinviare una partita senza un reale motivo, rinviare una partita per 1 cm di neve (peraltro annunciata...),

rinviare una partita annunciandolo 5 minuti prima dell'inizio ufficiale...

no, non è un delitto...è solo l'ennesima dimostrazione di un totale disinteresse per quelli che sarebbero gli unici utenti autorizzati: i tifosi da stadio!

Non stiamo a contestare la situazione atmosferica (per quanto ridicola), ma il modo:

- intanto si vendono comunque i biglietti

- intanto la gente parte per la trasferta

- intanto si acquistano le partite in tv (sacre quelle, ci mancherebbe...)

ma intanto...

...ecco intanto che domani Bologna-Fiorentina verrà (forse) giocata succederà qualcosa:
- qualche migliaio di tifosi non potrà esserci perchè di lunedì alle 15 sarà a lavorare

- qualche migliaio di tifosi avrà la riprova di non contare davvero nulla

- qualche centinaio di tifosi proverà comunque ad esserci: per i colori, per la squadra, per il cuore e per un'idea.

Ecco perchè una partita riviata diventa uguale a migliaia di diritti sospesi o peggio cancellati.
Ecco perchè questo rinvio ci fa schifo, ingiusto nei motivi e sbagliato nel risultato: assolve un sistema che davvero ci ha stancato colpendo i tifosi, quelli veri, quelli che si sbattono, che ci credono, che vogliono esserci sempre e a volte proprio non possono esserci.

E allora che i colpevoli, ossia i signori della Lega e della Federazione, inizino almeno a vergognarsi!

I Gruppi Ultras della Curva Andrea Costa”


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr