20 dicembre 2007

DIARIO AGGIORNATO SOLO SU www.statuto.net



DAL 21 AL 23 DICEMBRE
VENERDI’ 21 DICEMBRE

STATUTO in CONCERTO

A RONCADE (TV)

New Age- via Tintoretto 14

Ore 22

Indicazioni Stradali dettagliate:

autostrada A4 direzione Trieste. uscita quarto d'altino. superato il casello prendere a destra verso il centro; al semaforo svoltare a sinistra in direzione roncade. arrivati alla rotatoria in centro a roncade

seguire per treviso; prima del sottopassaggio girare a destra verso jesolo; dopo 500 mt entrare sulla destra in via t. da modena; dopo 30 mt girare a destra in via tintoretto e dopo 15 mt ancora a destra e
superare il cancello in ferro.


MEMORIAL GIGI RESTAGNO 2008

Confermatissima la data del 28 gennaio e anche il locale che sarà nuovamente lo Spazio 211 in via Cigna 211 a Torino.

Ecco i primi nomi dei gruppi che suoneranno ai quali se ne aggiungeranno presto degli altri:

Dana e i Maestri

Foo a Tunes

Il Santo

oSKAr e gli Intoccabili

Max & Samuel

Slep & Bonino

Cappuccino

NUOVA RISTAMPA!!!
del libro:
IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI
Storie di Mods e degli Statuto
Di Oskar Giammarinaro
Introduzione di Valerio Marchi
Ed.STILE CONSIGLIATO (Torino)

"Un mondo diverso ma mai fuori dalla realtà o autoghettizzato: il mondo dei Mods di piazza Statuto e non solo, dal 1980 ai giorni nostri raccontato da Oskar (cantante degli Statuto), con linguaggio e veracità metropolitana. Storie da strada quotidiane, a base di di pane-cemento-rabbia e stile che partono dalla "piazza" e diventano realtà importanti come il complesso degli Statuto che partecipa al Festival di S.Remo solo dopo aver avuto l’autorizzazione espressa con vera e propria votazione a maggioranza di tutti i Mods torinesi e affrontano il palco dell’Ariston, del Leoncavallo o del Festivalbar con lo stesso stile, orgoglio e deteminazione modernista. In pratica tutta la storia completa ricca di retroscena, rivelazioni e sorprese.
Avventure esilaranti di raduni in giro per Italia ed Europa, scontri e risse, viaggi interminabili in Vespa o Lambretta.
Storie di trasferte dei Granata Mods della curva Maratona, di derby infuocati, di "cariche" sugli scooters, di feste rovinate pur non essendo fra gli invitati.
L’immensa emozione degli Statuto che suonano in Plaza de la Revoluciòn a l’Habana di Cuba, invtati dalle autorità locali, davanti a 200.000 persone.
Piazza Statuto mod che nel terzo millennio si trova con adolescenti quindicenni liceali e padri di famiglia con bimbi (vestiti mod perfetti) per mano, tutti uniti e motivati a vivere nello stesso modo, dentici nello stile, modo e voglia di agire e divertirsi. Leggendo il libro pare davvero di trovarsi nel "Migliore dei mondi possibili".
ATTENZIONE:
E’ disponibile la nuova ristampa 2007 con in più un lungo capitolo che narra i fatti salienti riguardanti i Mods di piazza statuto e gli Statuto (compreso il racconto di quando e come oSKAr perse e poi riacquistò la voce 7 anni fa’) dal 2000 ai giorni nostri, nonché alcune correzioni su storie di Mods a Milano e a Genova e l’aggiunta di parecchie nuove foto, sempre al prezzo di 10 euro a copia (una in omaggio a chi ne acquista 5)
Per richiederlo, leggete le modalità cliccando su:
http://www.statuto.net/Merchandising_modalita.htm
N.B. il codice del libro è L1
Il libro non sarà distribuito nelle librerie.



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Come ogni venerdì diamo spazio a varie iniziative interessanti del fine-settimana.

Da segnalare subito l’ottima iniziativa che si terrà SABATO 22 allo United in corso Vigevano 33 con il concerto benefit per le famiglie degli operai uccisi nella tragedia della Thyssen Krupp con il mega concerto di:

Banda del rione

Bull Brigade

Arroganza

Gavroche

Dalle 21 alle 01

Poi il nostro Papà Tony face che sale in consolle:

VENERDI' 21 DICEMBRE
Piacenza "Baciccia"

via Dionigi Carli 21 (parallela via Colombo)

TONY FACE DJ SET

Soul, rythm and blues, jazz, blues, beat, northern soul
Ma anche Paul Weller, Jam, Stones, Beatles, Small Faces, Gil Scott Heron, Temptations, Aretha Franklin, Ray Charles, Mover, Boo Radleys, Supergrass e un po 'di altri

Riccardo di Vittorio Veneto, ti confermo che al New Age suoneremo sicuramente RAGAZZO ULTRA’ e SEMPRE INSIEME A TE;

Grazie a Francesco di Ciriè che ci fa i complimenti per il nostro nuovo disco “Come un pugno chiuso”, Culicchia non è né Mod né Skin ma conosce le nostre culture e ne apprezza parecchi aspetti estetici;

Infine Valeria di Ronco, il concerto ad ala di stura al sacripante sarà proprio la sera del 25/12, come pubblicato sulle date del sito e del myspace.

SCRIVETE!

CANZONE DEI GIORNI:
“Twisted Wheel”- THE KILLERMETERS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=29019288



VITA DI PIAZZA:
I Mods di Torino e zone limitrofe hanno appuntamento sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto, davanti palazzo Paravia.

Alle 20 ci trasferiremo alla Casamatta per la cena del NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO, in corso Francia 448 (da Luchino).

Ci vedremo in piazza anche domenica pomeriggio alle 17,30 e ci faremo un giro in centro.

Ci vedremo anche la notte di natale dopo le 24, sempre in piazza Statuto e, come da tradizione, scriveremo un po’ di auguri urbani

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione Mod che esce regolarmente dal 1984 al mondo!

In questo numero recensioni varie, scooters, Undergound Blues, Arezzo, Italian Job e novità dall’universo Modernista.

Chi volesse ricevere una copia gratuita in visione, mandi il proprio recapito postale all’indirizzo e-mail:

. bollettino_mods@yahoo.it

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica non andrò a Napoli e credo che andrò a vedere la partita da Davidone.

Intanto, vogliono fare diventare “deviata” anche la pallottola che ha assassinato Gabbo, proprio come quella che assassinò Carlo Giuliani

VOGLIAMO GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI!


E’tutto. Ci leggiamo lunedì per gli auguri di un buon natale per chi crede e natale “pagano” per chi non crede o ha, quantomeno, qualche dubbio.

Grazie Jacòpo e grazie Beppe, grazie Ciaciotz e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr





20 DICEMBRE
Ci siamo mai accorti che sul lavoro si muore più che in una guerra? Delle morti bianche si è sempre stati a conoscenza, in alcuni ambienti più attenti al sociale se n’è sempre parlato e si è cercato di fare qualcosa ma, innegabilmente, la tragedia della Thyssen Krupp ha spalancato una finestra di visibilità di dimensioni tali che anche gli organi di informazione più censurati e controllati dagli industriali non possono tacere e nascondere.

Si è aperta la voragine dell’informazione su uno dei problemi più difficili e causati dalla situazione occupazionale, ormai troppo ricattata dalla precarietà e dalle debolezze contrattuali.

La crisi è diffusa in tutto il mondo occidentale capitalista, ma in Italia siamo veramente in un momento di difficoltà, difficoltà VERA e CONCRETA. Non si arriva davvero a fine mese, ci sono tante famiglie che DAVVERO hanno problemi anche nelle spese per un’alimentazione corretta dei propri figli, problemi per vestirsi e vestirli adeguatamente, e questi disagi non colpiscono solo proletariato e sottoproletariato ( e i bastardi intellettuali ci raccontavano che sono classi che non esistono più..) ma anche quelle poco sopra e stanno per attecchire anche la piccola borghesia.

E se mentre si celebrano i funerali di un Lavoratore che è morto nel tentativo sublime di salvarne altri, arriva la notizia della morte di una altro di quei Lavoratori massacrati dall’inadempienza di un’acciaieria in dismissione (ma con attività lavorativa a pieno regime..) non si riesce a tenere a freno rabbia, disprezzo, odio sacrosanto per i padroni, per i ricchi che non rischieranno mai di morire “di lavoro” e non lasceranno mai soli al mondo i propri figli e i propri cari, non c’è da stupirsi. Ribellarsi è giusto. Sacrosanto e necessario, aggiungo.

Impossibile illudersi, ma dobbiamo chiederlo a voce alta, a testa alta: MAI PIU’! massima solidarietà alle famiglie degli uccisi e vorremmo fare tanto e non sappiamo cosa. Ci stiamo limitando alla sottoscrizione, ma è una briciola nell’universo delle necessità sociali. Aiutiamoci!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oreste di S.Prospero (Parma?) mi fa i complimenti per il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”, ti confermo che quell’Alex che è mancato la scorsa settimana è proprio colui che nel libro viene chiamato Asso;

Maggie di Senigallia (AN) mi suggerisce di invitare i Gang a suonare IN FABBRICA al concerto che faremo il 12 gennaio dalle loro parti, in effetti è un’ottima idea e lo faremo subito, nell’attuale scaletta dal vivo suoniamo regolarmente SEMPRE INSIEME A TE tratta dal nostro nuovo disco;
Elisa di Boiano (CB) vuol sapere quando torneremo dalle sue parti, noi speriamo prestissimo, abbiamo parecchi amici in zona, Giallognolo, Mòvengo, Riccardo, Italo, Cipputi e tutti gli altri;

Poi riceviamo e pubblichiamo:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,

ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:


Movimento Comunista Internazionale


- Bolivia: appello di solidarietà dei Partiti Comunisti e Operai

- Migliaia le firme contro la persecuzione dei comunisti ungheresi


Mondo multipolare


- I Clinton ed i Bush: gemelli politici


Economia


- Alitalia ultimo atto


Mondo - politica e società


- II Dichiarazione di Serpa

- Gheddafi e Mugabe - democrazia e diritti umani


Lotta per la pace


- Caracas capitale mondiale della pace e della lotta antimperialista

- Dario Fo dal palco No Dal Molin (video)

- Report della manifestazione contro la base USA a Vicenza


Cina


- La visita del Dalai Lama in Italia scatena l'isteria anti-cinese

- Le vie inesplorate del "socialismo con caratteristiche cinesi"

- Il Tibet la Cina e i Lama-party della sinistra "radical"


Cuba


- Silvio Rodriguez (video musicale)

- Le "cazzate" di Rutelli

- Prensa-latina al 14-12-07



Israele



- Noi - soldati israeliani - messi là per punire i palestinesi



Russia



- Il mercato degli armamenti e la politica estera del Cremlino



Spagna



- Madrid 06/12/2007: i comunisti del PCPE per la Repubblica (video)



Stati Uniti



- Ex Marine USA di ritorno dall'Iraq: Ero un assassino psicopatico



Venezuela



- Il temporaneo arresto di una riforma indispensabile



Italia - politica e società



- Finanziaria in divisa


- Intervento di Giannini al Senato sul Protocollo del 23 luglio


- Dodici dicembre 1969: alcune note



- Intervento al CPN del PRC di Masella (area Ernesto)


- Operai e dirigenti PdCI a Diliberto: lasciamo Prodi e teniamoci falce e martello



Lavoro



- Dopo il pianto non lasciamo sbollire la rabbia



Appuntamenti



- Roma 22/12/2007 - 5° Mercatino della solidarietà con la resistenza palestinese


- Lombardia 21-22/12/07 - Marco Rizzo presenta: Perchè ancora comunisti



Ccdp



- Le nuove resistenti riprenderanno il 3 gennaio 2008






Infine grazie a Carlo di S.Donà di Piave che assicura la sua presenza al nostro concerto al New age di Roncade (TV) di domani, la nostra scaletta sarà completa anche se suonano prima i Pecos Bill come gruppo spalla;
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Keep on fightin’”- THE INVESTIGATORS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=131863270



VITA DI PIAZZA:
CENA DEL NATALE PAGANO di PIAZZA STATUTO MOD:

CONFERMATA SABATO 22 DICEMBRE alle 20 alla CasaMatta (da Luchino) in corso Francia 448

Ci saranno tutti o quasi i Mods della piazza, compresi Raoulo, Ciaciots, Lele e altre sorprese molto gradite!

Quindi sabato pomeriggio ci vedremo in piazza alle 16,30 e all’ora di cena non andremo al Fluido ma direttamente da Luchino.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un gran bel Toro quello di ieri sera e se Recoba è in partita è veramente un fuoriclasse!

Il tifo della Maratona è stato intenso e continuo con momenti di massimo splendore nl primo tempo, la temperatura era a zero gradi..

Domenica giocheremo a Napoli, qualche fratello granata parteciperà alla trasferta, di sicuro nessuno di noi. Tra distanza e natale, non è proprio la data ideale.


E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

19 DICEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.

Oggi aggiornamento breve causa poco tempo a disposizione, abbiate pazienza.

Avevo promesso che avrei raccontato un po’ nel dettaglio i concerti della scorsa settimana. Lo faccio, anche se brevemente.

Il concerto al Velvet Underground vicino ad Arezzo è stato affollato (come gli altri due, del resto) ed è stato un piacere vedere parecchi Mods adolescenti, vestiti di tutto punto, qualcuno addirittura accompagnato dai genitori! Parecchi casuals, vari skinheads e pubblico di tutti i tipi.

Tanta partecipazione e tanti bellissimi cori contro il calcio moderno e “critici” verso le divise blu e verso Moggi. Ottimo il “rap” in QUI NON C’E’ IL MARE.

Il Puerto Baracoa a Grosseto è un locale molto bello e perfetto per i concerti. Affollato da tanti amici e amiche danzanti sotto il palco, anche in questo caso è stato bellissimo vedere parecchi adolescenti vestiti in stile Mod perfetto e ballare e cantare le nostre canzoni insieme a tanti Skins, Rude Boys e tantissimi regolari presenti. Abbiamo rivisto con piacere l’amico David Rudeness che ha esposto anche lo striscione del suo negozio (visitate www.rudenesswear.com ) che consigliamo vivamente a tutti gli amanti del nostro stile che vivono in Toscana e Barbara, sempre più giovane e in forma smagliante.

Bellissimo anche l’Urban di Perugia, dove abbiamo dovuto suonare senza Milani alla tromba rientrato anzitempo a Torino per motivi urgenti, ma al sax il nostro Jerry è stato superlativo e la mancanza del trombettista è stata ben supplita da colui che ha deciso di sposare la causa del testo di SE TU SE LEI come stile di vita…

Presenti i tanti Mods di Perugia al gran completo, ho rivisto tutti con vero piacere. Ottimo il loro dj set, l’amico Lele ha proposto ska dagli’80 molto azzeccato Massimo, Fabio e gli altri hanno davvero selezionato tutti i generi amati dai Mods e il tanto pubblico, composto da persone con stile sicuramente “non-mod” ha ballato alla stragrande.

Tra i brani più apprezzati la nuova COME UN PUGNO CHIUSO, la “vecchia” GHETTO e SOLE MARE.

In tutte le tre date, in realtà, il brano più acclamato è stato IN FABBRICA e a ragion veduta, perché dedicata ai poveri operai morti nella strage della Thyssen Krupp. Voglio ringraziare tutti gli amici che hanno acquistato il cd “Sempre” per contribuire alla sottoscrizione in favore delle famiglie colpite e anche che ha fatto offerte libere e spontanee. Tutto il ricavato lo abbiamo già versato sul conto corrente messo a disposizione da FIM, UILM, FIOM etc.

Per vedere alcune foto di questi tre concerti, andate sul link IMMAGINI del sito www.statuto.net NUOVO TOUR.




LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Pochissimo tempo ma voglio ringraziare Emilio di Saronno che ci ha inviato una foto scattata con lui da inserire sempre nel nostro sito nel link CON I NOSTRI AMICI, perché non lo imitate?

Sono arrivate anche interessanti mail sul tema dei giovanissimi che suonano o fanno i djs, le pubblicherò nei prossimi giorni.

SCRIVETE!!


VITA DI PIAZZA:
Grazie a chi è venuto ieri sera nella nuova casa, abbiamo mangiato e bevuto (beh..io acqua..) parecchio e visto filmati d’epoca veramente esilaranti.. bellissimi i volantini del Flamingo Mod Club del 16 febbraio.

CENA NATALE PAGANO ANTICIPATA AL 22 DICEMBRE!

Attenzione, il natale pagano di piazza statuto sarà festeggiato sabato 22 alle ore 20, sempre alla pizzeria di Luchino in corso Francia e non più domenica 23. Non mancate comunque!

BOLLETTINO MODS!
Ultimo giorno utile per inviare segnalazioni, notizie, recensioni e articoli per il bollettino informativo Modernista all’indirizzo mail:
bollettino_mods@yahoo.it


CANZONE DEL GIORNO:
“I’m ready”- OTIS SPANN

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=189110618



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ci vediamo alle 19.00 in curva Maratona per Toro-Roma di coppa Italia.

A proposito di Moggi, ho provato a telefonargli ma era sempre occupato..


E’tutto. Ci leggiamo domattina. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

18 DICEMBRE
Spesso e malvolentieri mi trovo a chiedermi perché gli
adolescenti attuali preferiscano esprimere i loro
gusti e le loro attitudini musicali molto più
frequentemente cercando dischi suonati da altri, per
collezionarli o per farli sentire in dj set invece che
suonare direttamente o cantare in un gruppo.

Non è la solita riflessione stucchevole dal ritornello
"una volta era meglio" e vecchiaggini simili. No, è
un'interrogativo che merita attenzione e
necessiterebbe di risposte.

Non solo nell'ambiente Mod ma un po' in tutti i generi
musicali, la voglia e soprattutto la necessità dei
giovanissimi di esprimersi suonando è veramente
diminuita.

Certo, mancano gli spazi, c'è crisi e gli strumenti e
le sale-prove costano, i locali pagano solo le
cover-band impedendo quindi ai giovani musicisti di
avere visibilità e togliendo ogni stimolo alla
creatività personale; non solo, c'è internet e a
titoli e artisti rari sparsi per il mondo si arriva
con una facilità impensabile solo 5/6 anni fa'. Ma
tutto questo basta a giustificare la latitanza
musicale diretta degli adolescenti italiani ?

Forse è difficile inventare qualcosa di veramente
nuovo o forse si è inconsapevolmente convinti che
anche nel pop (e ognuno nei propri generi musicali)
sia già stato scritto tutto o, quantomeno, tutto il
meglio.

Esprimere idee e cultura con propria musica mantiene
viva una scena musicale, ma la stessa può
tranquillamente reggersi su pubblicazioni d'annata e
non sentire la necessità di qualcosa di nuovo?

In effetti, anche il nostro nuovo disco "Come un Pugno
Chiuso" è influenzato da questa tendenza attuale.
Ricercare brani di un genere già di per sé molto
ricercato (anche se da noi molto ascoltato e
conosciuto) invece che comporne di totalmente nuovi
non è stata una decisione "studiata" a tavolino, né
c'erano problemi di "creatività" (prova ne sia il
brano inedito SE TU SE LEI). E' stata una scelta
istintiva, probabilmente guidata dalle tendenze
d'ascolto dei Mods, giovani compresi, in questo
periodo.

Detto questo, io sono ancora convinto che suonare
propria musica ed esprimere direttamente emozioni e
concetti attraverso musica (e parole) composta da noi
stessi abbia importanza fondamentale, prioritaria.. Ma
il problema esiste. Amiche e Amici che state leggendo,
che ne pensate? Scriveteci per farcelo sapere.



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
NUOVO DISCO PER GLI EMOTIONZ!

Sono il miglior gruppo Mod in assoluto europeo a sapere proporre mod-sound originale e revival! Domenica presenteranno il loro nuovo disco:

Domenica 23 dicembre alla Bodeguita del ron in via cugia a cagliari, festa di presentazione di "HERE WE ARE", prima uscita discografica degli EMOTIONZ . A seguire dj set con dj DEVITA (northern soul,mod 79, funk grooves,ska,original reggae e molto altro).Non mancate. Sara' un pre natale con rabbia e stile. ( INGRESSO 2 EURO);

Grazie a Sebastiano di Porto S.Stefano che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Grosseto, la canzone SEMPRE INSIEME A TE è contenuta nel nostro nuovo disco “Come un pugno chiuso” che, evidentemente, non possiedi ancora;

Infine Riccardo di Macerata vuol sapere se abbiamo mai fatto un brano in una lingua che non fosse l’italiano, la risposta è sì, la versione in inglese di GHETTO nel 1989, uscita nella compilation “Into the Light” pubblicata dall’etichetta inglese Unicorn. Da segnalare che una modzine tedesca in una recensione paragonò il mio inglese a quello “grammelot” usato da Celentano in alcuni suoi brani…

SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Aldoaldo, ci sei stasera? Minchia non risponde più a niente, sms o mail che sia… in ogni caso l’appuntamento è a casa mia alle 20 e ci sarà anche Daffy.

Ottavio sta facendo il turno di notte in fabbrica e fino a sabato non lo vedremo, e ci sarà alla cena di domenica sera da Luchino.

In piazza ci vediamo domani sera alle 22.

Sabato sera qualcuno dei Mods di piazza Statuto sarà alla festa di Genova, ecco il programma:

Sabato 22 dicembre

West Coast Buccaneers Scooter Club
Sweet Sensation Scooter Club
e Maximum Speed Mod Society

CHRISTMAS PARTY

dalle ore 22:30 al Ghost,
via Piacenza 48
(zona cimitero Staglieno,500m da uscita autostrada GE-est)

In consolle : Taffy, Pier, Luigi, Danielino
special guest: Ga (Emilia Soul Lovers)

CANZONE DEL GIORNO:
“Sweet William”- MILLIE SMALL

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=160092978


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domani sera si torna in curva Maratona per Toro-Roma di Coppa Italia. A differenza di quanto di diceva domenica, i biglietti per il nostro settore non sono affatto esauriti e si possono acquistare nei punti list ticket:

http://www.torinofc.it/content/view/65/81=


E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr







17 DICEMBRE
Buona settimana a tutti voi Amiche e Amici.

Purtroppo la prima notizia è quella che un altro degli operai rimasti coinvolti nella strage dell’acciaieria torinese è venuto a mancare.

Vogliamo subito ringraziare il nostro pubblico che è stato fantastico, letteralmente. Non perché sia intervenuto bello numeroso ai nostri concerti delle tre date appena trascorse, o meglio, non solo per questo.

E’ stato fantastico perché ha risposto all’appello di aiutare le famiglie degli operai scomparsi con senso di solidarietà eccezionale. Alla prima data i cd “Sempre” erano praticamente finiti e per fortuna che Zorro non è ancora partito per raggiungerci ed è potuto passare a prenderne altre scatole di copie.

Ma il nostro pubblico non ha solo comprato il cd per aiutare chi ne ha bisogno, parecchie le offerte “libere” e tutta la cifra sarà oggi versata sul conto corrente indicato:

UNICREDIT BANCA SPA

VIA XX SETTEMBRE 31 – 10121 TORINO

COD. IBAN: IT 26 A 02008 01046 000003552505

Intestato a FIM - FIOM - UILM Torino

INDICARE LA CAUSALE:

"Fondo solidarietà Lavoratori Thyssenkrupp"

Ovviamente la sottoscrizione continua nelle prossime date.

Riguardo l’aspetto musicale, racconteremo molto meglio nei prossimi giorni. Mi preme però segnalare l’enorme lavoro e di alta qualità svolto dal nostro saxofonista Jerry innanzitutto sul palco e con grande dedizione che gli ha permesso di supplire all’assenza improvvisa del trombettista Milanetto alla data di Perugia e poi anche fuori dal palco..

Così come encomiabili sono stati in consolle il nostro tecnico Leo Tutino e Zorro che ha organizzato grandiosamente la riuscitissima sottoscrizione per le famiglie in difficoltà.

Torniamo quindi a ringraziare il pubblico e con particolari mezioni a Vittorino & Son di Firenze, i giovanissimi ma proprio “issimi” Mods di Arezzo così come i giovanissimi Mods di Grosseto, David Rudeness, Barbara, Martina tutti maremmani e poi tutti Mods di Perugia e Camillo di Isernia per la serata all’Urban e complimenti per le ottime selezioni musicali.

Riparleremo dei suddetti concerti nel diario di domani e dopodomani.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti/e che ci hanno scritto per farci i complimenti per le date di Arezzo, Grosseto e Perugia.

Marco di Valdarno saluta con gioia la nostra esecuzione di JOE così come sono rimasti “stupite” Rosa e Wanda di aver sentito GHETTO, strano perché la suoniamo sempre e regolarmente.

Gino di Orbetello è arrivato al Puerto Baracoa a concerto iniziato, quando stavamo suonando UN FIORE NEL CEMENTO, allora non hai sentito I CAMPIONI SIAMO NOI, SPERANDO CHE e VATTENE SCERIFFO

Elena di Sticciano ha acquistato il nostro “Sempre” che non conosceva e ci fa i complimenti per il brano che da titolo a tutto il disco e vuol sapere se la suoneremo mai dal vivo, non credo. Purtroppo.

Francesco di vicino Siena ci ha sentito a Castiglion Fiorentino e a Perugia e chiede se il compleanno “vero” di Naska era il 13 o il 15. Nessuno dei due. Ogni nostro concerto è un compleanno di Naska, perché è così spaventosamente vecchio!!

SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“I Can't Control Myself”- THE TEEN BEAT


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=26387058

VITA DI PIAZZA:
E così all’aperitivo Mod Clan Disco di sabato scorso è venuta la Rai regionale a fare un servizio TV.. a quanto so in molti hanno declinato l’invito a farsi intervistare, tranne Cumiana che vedremo in onda sabato 22 alle ore 12 in Piemonte….

Velasco si è portato le amichette e Barino aveva la barba appena fatta…

In attesa del capodanno Mod di Arezzo (vedi www.italiamod.com ) ci stiamo anche preparando per il Flamingo Mod Club del 16 febbraio a Torino.


BOLLETTINO MODS!


E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino informativo MODS! l’unico che esce regolarmente dal 1984!!


Chiunque volesse segnalare concerti, dischi, serate ed venti legati al momdo Mod, scriva subito all’e-mail:


bollettino_mods@yahoo.it


CENA NATALE PAGANO PIAZZA STATUTO

Sarà domenica 23 dicembre alle ore 20 alla pizzeria Casa Matta (Luchino) in corso Francia 448, informazioni:

Mods_piazza_statuto@yahoo.it



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un buon tifo dalla Maratona quello di ieri, anche dal primo anello, però gli striscioni in curva a me mancano tantissimo.

I Granata Mods/Vecchia Maniera sono comunque sempre presenti in postazione primo anello e anche ieri Febri, Oruam, Barino, Raoulo e tutti gli altri insieme abbiamo potuto ammirare un’ottima prova della nostra squadra alla quale è mancato solo il goal e un arbitro un po’ più “attento”.

Un pensiero al nostro “presidente” (Tarallo, non Cairo) al momento cuoco a Barcellona! Ci manchi già tantissimo!


E’tutto. Ci leggiamo domani pomeriggio. Grazie Jacòpo e grazie Lele (PG), grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr