28 dicembre 2007

BUON 2008 dagli STATUTO!

DAL 28 DICEMBRE AL 2 GENNAIO
BUON 2008 DAGLI STATUTO!!

STATUTO IN TV!!

SABATO 29 DICEMBRE

Su RAI2


Ospiti del programma “SCALO76”


In onda dalle 14.00 alle 17.00


In occasione dell’inizio delle celebrazioni dei loro 25 anni di attività, (1/51983-1/5/2008), gli STATUTO saranno ospiti del programma Scalo76 su RAI2 dove suoneranno il brano SEMPRE INSIEME A TE (tratto dal nostro nuovo “Come un Pugno Chiuso”)e saranno intervistati da Paola Maugeri. Il passaggio è previsto intorno alle 15.20 ma potrebbero esserci variazioni dell’ultimo momento.

Nell’intervista si parlerà di Mods, di ska, di impegno sociale al fianco dei Lavoratori,di NO-TAV, dei concerti in giro per l’Italia e oSKAr sfoggerà tutta la sua “ignoranza” nella lingua inglese..


A tutti voi Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di piazza statuto che suonano auguriamo un 2008 veramente pieno di salute, la cosa fondamentale per l’esistenza di chiunque, poi tanta serenità, tanto sesso sfrenato, tanto divertimento, tante soddisfazioni professionali e amicizie vere. Che questo possa essere il migliore degli anni che abbiate mai vissuto fino adesso!!

Certo non è un bel momento per tutti quanti noi che viviamo sotto il cielo della nostra amata Italia. Perfino i ricchi si lamentano, figuriamoci che la ricchezza l’ha solo vista in TV come noi!!

Eppure non dobbiamo rassegnarci, difficilmente le cose cambieranno in meglio, ma se la condizione di tutti noi “popolo” e “gente” normale dovesse ulteriormente peggiorare, la speranza che in tanti ci si incazzi e si agisca in modo “diretto” e “attivo” contro padroni, politici, servi dei borghesi camuffati da istituzioni o dalle divise; contro le banche e contro i bastardi borghesi che si intrufolano in mezzo a noi VERI proletari a inquinare e demotivare la Lotta di Classe.

Una presa di coscienza di chi non riesce davvero arrivare a fine mese (e siamo sempre di più) è, al momento, la prospettiva più rosea che si delinea.

Ci siamo veramente rotti il cazzo di subìre e sottostare a questo sistema dove chi è ricco è sempre più ricco e chi è povero è sempre più povero; non ne possiamo di vedere morire “di lavoro” i Lavoratori e non ne possiamo più di veder morire giovani per mano armate di irresponsabili travestiti in blu che sparano pallottole che deviano sempre addosso a ragazzi come noi; non ne possiamo più di buonismi e ipocrisie che fanno da scudo e da alibi politici per gli intriganti camuffati da “idealisti” di qualsiasi “schieramento” che hanno calpestato ideologie e speranze di chi dalla base li ha sempre votati e sostenuti.

Noi siamo Mod e la nostra vita ci permette di trovare sempre il meglio in ogni avversità e ci rende tenaci nel mantenere attivo e prezioso il nostro individuo: libero dalle mode e dalla massificazione, scevro da maneggi politici e da deliri razzisti, ma stiamo arrivando ad avere problemi reali di “sostentamento” quotidiano e qualcosa bisognerà aggiungere al nostro modo di “difenderci” da questo sistema consumistico e alienante, qualcosa che inevitabilmente dovrà essere frutto di un compattarsi fra tutti quelli che non e possono proprio più.

Avanti, con Rabbia e Stile.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Scrivete le vostre opinioni, impressioni, domande, curiosità, critiche o consigli che siano al nostro indirizzo, noi rispondiamo a tutti, sul diario e in privato.


CANZONE DEI GIORNI:
“Glory Boys”- SCRET AFFAIR

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=180529017



VITA DI PIAZZA:
Tutti ad Arezzo!

Noi Mods di piazza Statuto saremo nella città toscana già dal 30, per informazioni visitate www.italiamod.com

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di torino sarà dalle 16,30 in piazza Statuto davanti al numero civico 18, alla sera non ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco perché il Fluido ha una chiusura “punitiva” di 3 giorni. Ce ne sarebbero locali non a norma da “punire” in questa Torino! Ma sono “intoccabili”..

Poi segnaliamo che venerdì 28/12 a Firenze ci sarà la serata “Going Underground”

Con i djs:

Andrea Cumiana (Torino - MOD CLAN S.C.)
Ennio Teen Mod (Torino - MOD CLAN S.C.)
Silvia (Foligno/Pistoia)
Rocco (Pisa/Gela)

La serata sarà al:

Viper Theatre
Via Pistoiese - Via Lombardia
50145 Firenze
Tel. +39 055.318.231



Ricordiamo che chi vuole avere una copia del nuovo numero del bollettino informativo MODS! può inviare il proprio recapito postale all’indirizzo bollettino_mods@yahoo.it

E che il MEMORIAL GIGI RESTAGNO si terrà il 28 gennaio allo Spazio 211 in via Cigna.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Buon anno a tutti i tifosi di tutte le squadre, soprattutto a chi non vuole arrendersi alle logiche di questo calcio moderno e della repressione in atto.

Non ci stancheremo mai, anche nel 2008, di chiedere:

GIUSTIZIA PER GABBO!


E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggeremo il 2 gennaio con un po’ di classifiche vostre e nostre su ciò che è uscito e avvenuto nell’ormai concluso 2007, mandateci le vostre classifiche quindi.

Ancora buon 2008!

RABBIA E STILE

oSKAr

27 DICEMBRE
Avete digerito tutto? Bravi. Io quasi.. in realtà non ho mangiato troppo, neanche il pranzo di natale mi ha particolarmente impegnato, spero avrete fatto meglio voi, amiche e amici.

Oggi l’aggiornamento è mattutino e breve, stiamo partendo per Milano, che ci andiamo a fare? Ve lo dirò domani, credo.

Il concerto ad ala di stura è andato bene, nonostante la posizione geografica, il giorno e il gelo, il pubblico è arrivato e ha anche partecipato, riscaldandoci.

Peccato il black-out nel locale mentre stavamo suonando GRANDE (uno dei brani più applauditi del concerto) e solo grazie all’intervento di Salvatore e socio del service, che hanno attivato il loro gruppo elettrogeno, siamo riusciti a ripartire a portare a termine il nostro concerto.

Quando suoniamo in quella zona, il pubblico è sempre a forti tinte granata e i cori sono sempre “a tema”, da inizio a fine concerto. Sono piaciuti i brani nuovi, soprattutto SE TU SE LEI e SEMPRE INSIEME A TE.

IN FABBRICA ha sancito l’ennesima partecipazione attiva del nostro pubblico all’aiuto alle famiglie delle vittime della strage della Thyssen-Krupp, ancora una volta la sottoscrizione è riuscita e dopo la data di Bologna (dove contiamo di incrementare parecchio il fondo..) verseremo la seconda tranche di tutto quello che siamo riusciti a realizzare sul conto corrente messo a disposizione dai sindacati del settore.

Molto balla te COS’E’? e SOLE MARE, molto cantate GHETTO e RAGAZZO ULTRA’, ma ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e il “rap” di QUI NON C’E’IL MARE sono stati cori da stadio.

Milanetto aveva la febbre ma ha suonato la sua trombetta sempre alla grande e Gios ha saputo assecondare splendidamente le soluzioni sperimentali-ritmiche di Naska, che nell’assolo ha fatto davvero scintille.

BELLA COME SEI è stata dedicata alla proprietaria del sacripante, la davvero bella e simpatica Angela e RAGAZZO ULTRA’, così come facciamo dall’11 novembre, a Gabbo.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Bea di Vittorio Veneto che ci fa i complimenti per il concerto al New Age, soprattutto per JOE che Vincenzo di Castelfranco che considera un inno “casual” ed è stato felicissimo di ascoltare al concerto.

Abbiamo saputo che la presentazione del nuovo disco degli EMOTIONZ a Cagliari è andata alla grande e presto avremo modo di sentirlo anche qui da noi e vi faremo sapere come fare a reperirlo.

Grazie ancora ai tantissimi che ci hanno fatto gli auguri di natale (soprattutto pagano)

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“When will it be”- MERTON PARKAS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=88433804


VITA DI PIAZZA:
Siamo tutti pronti per la due giorni del capodanno Mod ad Arezzo (vedi www.italiamod.com ) ma intanto la piazza resta “aperta” anche a natale, o meglio a S.Stefano. Ieri pomeriggio ci siamo trovati noi “giovanissimi” Zorro, Mazzeo e il sottoscritto ed è venuta a facri visita (da Carmagnola) Elisa, con tanto di parka e caschetto. Molto probabilmente sarà dei nostri ad Arezzo, di sicuro verrà di nuovo a trovarci in piazza sabato pomeriggio prossimo.

Al concerto di ala di stura ha paccato Velasco, in compenso è venuto Febry e poi sono arrivati anche lo skin Loris e il rude-boy incompatibile mister Baretto.

Stasera ci troviamo presto, alle 21.00 in piazza, in orario.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Sempre stasera alle 19,30 al circolo di paolo dentro la Cavallerizza in via Verdi, ci sarà la cene natalizia dei Vecchia Maniera, quindi ci saranno Raoulo, Oruam, Febry, Pejo, Barino, Daffy e magari Enrichiella.


E’tutto, ci leggiamo domani per gli auguri di fine anno. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

DAL 24 AL 26 DICEMBRE
MARTEDI’ 25 DICEMBRE

STATUTO in CONCERTO

Ad ALA DI STURA (TO)

Sacripante- ore 22


Buon natale pagano a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!

Ovviamente buon natale religioso per chi crede, ci mancherebbe..

Un natale che ci porta a stringerci ai famigliari di chi è morto assurdamente in fabbrica e anche di chi è stato assassinato senza motivo in un autogrill di Abbadia al Pino (AR).

Che questo natale porti con sé la voglia di GIUSTIZIA che tutti vogliono per queste morti infami!

Noi arriviamo da un concerto tenuto in provincia di Treviso in piena emergenza e panico da meningite, ma che non ha impedito al nostro pubblico di intervenire, sfidando l’allarme (per altro sacrosanto) in atto in quella zona.

Molto bravi i Pecos Bill che hanno aperto la serata.

I nostri brani sono stati accolti bene, sia i più conosciuti che i nuovi, VATTENE SCERIFFO è stata dedicata al pro-sindaco del capoluogo veneto e IN FABBRICA, ovviamente, alle vittime della strage della Thyssen Krupp.

E’continuata la sottoscrizione a favore delle famiglie colpite e proseguirà anche nei nostri concerti di ala e di Bologna.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto ringraziamo i tantissimi amici/e che ci hanno fatto gli auguri che ricambiamo pubblicamente e in privato, non possiamo elencarli tutti sul diario, grazie di cuore!

Poi la mail “recensione” di Stefano da Treviso, molto gradita:

“Ciao oSKAr,
solo complimenti per la serata al New Age, siete sempre i migliori, compatti e tecnicamente perfetti, sia i 3 veterani che i nuovi innesti. Il nuovo repertorio non è facile ma ho visto che viene apprezzato anche se per ora inserite i nuovi pezzi con molta cautela. Grandi anche per la vostra iniziativa a favore dei famigliari delle vittime dell'acciaieria Thyssen (sono già 6 purtroppo, sul palco per sbaglio hai detto 5) e non mi aspettavo l'omaggio del CD dopo la libera offerta (grande Zorro).
Mi spiace non ci sia stato il pienone come meritavate ma per molti lavoratori era il venerdì della cena aziendale di fine anno, altri, specie da fuori TV, non sono venuti causa allarme meningite (tutti i locali di pubblico spettacolo venerdì e sabato nel trevigiano sono rimasti praticamente deserti).
L'ultima volta al N.A. avevo visto i fantastici Klaxons e leggo ora che il loro disco è Album of the year per N.M.E. (dopo aver vinto il Mercury Prize). Tutto meritato, sonorita nuove e illuminate, lo consiglio a tutti come regalo di Natale, (oltre al vostro "Come un pugno chiuso").
Ricambio gli auguri di buone feste e di un felice 2008 a te, ai tuoi cari, agli Statuto, a tutti i Mods,.... e a presto in zona.
Stefano”

Infine Elisa di Locana, al concerto di Ala di Stura faremo la scaletta completa, quindi vieni perché non mancheranno brani nuovi e vecchi.

SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“Merry Xmas”- ELEANOR RIGBY (come ogni anno..)

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=1954450



VITA DI PIAZZA:

Anche quest’anno la cena del nostro natale pagano è andata alla stragrande e ha visto la partecipazione di Mods “giovanotti” e “adulti”. Più di trenta per una tavolata gestita dal gestore Luchino con regali, casino e tante minchiate..(presto le foto!),

C’erano anche Lele e Sifi, è venuto Pejo ed è arrivata la Zia. Peccato per Velasco..

Ci stiamo preparando per la due giorni di fine anno ad Arezzo (vedi www.italiamod.com ) intanto il bollettino MODS! è pronto ed è in spedizione agli abbonati, chi volesse ricevere una copia gratuita in visione, mandi il proprio recapito postale a:

Bollettino_mods@yahoo.it
Ci vediamo stasera tardi tardi in piazza oppure, per chi viene, domani al concerto al sacripante.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ho sentito Jimmy (Fontana) e mi ha detto che i tifosi del Napoli hanno accolto molto calorosamente i nostri giocatori all’arrivo in hotel e all’uscita, specialmente il Mister che ha lasciato un ottimo ricordo, grazie alla promozione che aveva ottenuto qualche anno fa’.

Importante la rappresentanza della Maratona itinerante al S.Paolo, certo i numeri non potevano essere maggiori di quelli che sono stati, causa distanza e periodo.

Che striscione c’era nella curva dell’Inter a Milano al derby? ho visto il servizio ma non sono riuscito a
leggerelo.


E’tutto. Mangiate, bevete e state con chi vuole bene.

Grazie Jacòpo, grazie a tutti voi.

Ci leggiamo il 27 mattina.

RABBIA E STILE

oSKAr