26 ottobre 2007

25 OTTOBRE



25 OTTOBRE
DOMANI, VENERDI’ 26 OTTOBRE alle ore 18 alla FNAC di via Roma 56 a TORINO gli STATUTO presenteranno al pubblico il NUOVO DISCO “Come Un Pugno Chiuso”.
Verranno ascoltati dal cd (NON suonati dal vivo) alcuni brani tratti dal disco e saranno spiegati, raccontati e commentati dal gruppo con tutti i partecipanti e da Giuseppe Culicchia (autore della prefazione sul libretto del nuovo cd), ospite d’onore.
Siete tutti invitati a partecipare.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano, avete visto? La Regione Piemonte non scherza e le forze dell’ordine locali sono sempre più preparate ad affrontare macro e micro criminalità.
Già, voi vi chiederete dove vanno a finire tutti quei soldi che vengono incassati dalle multe per biglietto di parcheggi scaduti da 10 minuti oppure perché il retro della vostra auto fuoriesce di 20 cm da una striscia blu oppure perché avete superato di 7km il limite di velocità in corso Francia rilevati dall’autovelox (all’incrocio con via Manzoni a Collegno, 35.000 multe in un mese..) ed ecco una prima risposta: 14.000 euro sono andati nelle tasche e per le spese del mago Alexander, prestigiatore e illusionista di sopraffina capacità, non impiegato in spettacoli ma in “lezioni di anti furto o meglio di pickpoketing.. cioè “come non farsi rubare il portafogli sui mezzi pubblici”
Due aspetti falcidiano la mia mente:
1) ma avete mai visto voi un vigile urbano sul tram? Un poliziotto sul 64? Un carabiniere sul 59? Io mai. Ma poi: chi andrebbe a rubare il portafoglio a un agente su un mezzo pubblico? I kamikaze si immolano per altre cause e non per guadagno, quindi la risposta è “nessuno” e allora, a cosa serve istruire a difendersi dal furto chi non verrà mai derubato?
2) Con la “fauna” di malviventi che popola le nostre metropoli, deve essere un’illusionista a spiegare come rubano i ladri sui mezzi pubblici? Alexander avrà strepitose capacità manuali, di osservazione, di concentrazione ed esecuzione, altrimenti non sarebbe quel grande prestigiatore che è, ma ve lo vedete voi che ruba sul 4 ? mah.. io no. A proposito: una delle frasi più ricorrenti del nostro presidente Vecchia Maniera, cioè Cocco, oltre a “Pezzo di pallettone!” “Svegliati pisciazza” e “Qui finisce a discussione” è proprio “Ma vai a fare i portafogli sul 63!!” . Che sia già di per sé esplicativo?
3) In ogni caso, il metodo “fiction” pare prenderà sempre più piede. Pare che la Regione sia già in parola con Michele Placido per un corso “antiracket”, con Platinette per un corso “anti adescamento” e addirittura con Gigi Proietti per un corso speciale riservato ai soli marescialli dei carabinieri… Visto l’andazzo della sanità pubblica, erano stati contattati Alberto Sordi prima e addirittura Renzo Montagnani (anni fa’ protagonista de”Il ginecologo della mutua”..), ma entrambi, ahimè, sono già passati a miglior vita (R.I.P.). qualcosa si sta muovendo però riguardo i corsi di aggiornamento della scuola pubbilca piemontese, si parla di Edwige Fenech..storica “insegnante” e “supplente” in varie pellicole, prima di diventare la sig.ra Montezemolo: i vigili trepidano ma le vigilesse sono incazzate, quindi in questi giorni attenti a dove parcheggiate…


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Invitandovi a continuare a compilare il questionario sul nuovo disco (li pubblicheremo TUTTI) oggi pubblichiamo quello di Daniele di Gassino:
“Il NUOVO DISCO a cura di DANIELE P.P.”
1- hai comprato il disco? ovvio
2- L’hai scaricato? ma no
3- L’hai cercato nei negozi ma non l’hai trovato? no
4- Se l’ hai comprato, dove lo hai acquistato? negozio storico in via po a torino....
5- Se non lo hai comprato pensi di farlo o non ti interessa? /
6- Ti sembra onesto il prezzo a 15 euro? mi sembra che tutti i cd dovrebbero avere quel prezzo...grandi!!!!
7- Ti piace il titolo? se il pugno è¨ quello della mano sinistra sì..
8- Ti piace la copertina? da morire
9- Ti è¨ piaciuta l’idea di coverizzare brani di Northern Soul? sì anche se li conosco poco
10- Musicalmente cosa ti piace e non ti piace del disco? mi piace e basta...non sono un critico del cazzo...compro i vostri dischi perchè¨ mi piacciono!!!!!
11- Ti piacciono i testi? geniali come sempre
12- Quali brani preferisci musicalmente? che domanda è??? Se ho comprato il disco è¨ perchè¨ mi piacciono tutte...alcune più per i testi altre per le melodie...il disco è¨ bello tutto...
13- Quale il più¹ bello? idem
14- Quale il più brutto? ______
15- Come ti sembra la qualità della registrazione? buona...
16- Come ti sembra la produzione artistica di Cipo?
17- Ti piace la prefazione di Culicchia? letta d'un fiato...
Il tuo nome. Daniele
Età 30
Città .. Gassino (TO)
Myspace myspace.com/paolino_paperino
E poi una segnalazione arrivata dal Vespa Club Torino:
“Gentili amici,
se a qualcuno fa piacere partecipare è sempre gradito
Venerdì 26 ottobre prossimo
si svolgerà
un VESPAPERICENA
inizio ore 20,00
presso Mondo Musica in via Modena 47 a Torino.
E' aperto a tutti (vespisti/e, amici/he ecc...) soci e non.
La serata ha l'accompagnamento musicale di un DJ e la musica sarà anni 60-70-80.”
SCRIVETE!!


VITA DI PIAZZA:
La serata mercolebeat all’Xò non è affatto male. Belle le selezioni dei djs prima e dopo il concerto e ieri sera il concerto dei Ginsonix, con una cantante veramente in gamba, voce pazzesca e presenza sul palco entusiasmante!
Domani ci vedremo alla FNAC e sabato, dopo essere stati il pomeriggio in piazza Statuto, ci sarà l’ultimo appuntamento con l’aperitivo MOD CLAN DISCO prima della chiusura per ferie del Fluido, per tre settimane, riaprirà il 24 novembre.
E’ quasi pronto il nuovo numero del bollettino MODS!, del quale il numero più recente è stato distribuito in più di 1000 copie per corrispondenza! Oltre a rinnovare l’invito ad abbonarvi, vi invito a inviare qualsiasi notizia riguardante il Modernismo all’indirizzo e-mail bollettino_mods@yahoo.it


CANZONE DEL GIORNO:
“Will you love me tomorrow”- THE SHIRELLES
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=182990377

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un anno e mezzo ai condannati per gli “scontri” del derby e ogni imputato ha versato un assegno di 500 euro per ripagare gli agenti feriti durante “gli scontri”.
Serve commentare?

E’tutto. Ci leggiamo domani pomeriggio, grazie Jacòpo e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr