14 novembre 2005

14 NOVEMBRE










Tony 1982 Tony 2005

14 NOVEMBRE
RITRATTO:
inviateci il vostro ritratto, rispondendo alle domande pubblicate nel diario dell’11/11, all’indirizzo statutomod@yahoo.it. L’inaugurazione di questa nuova rubrica è affidata al Papà di tutti i Mods Italiani, sono già arrivati tanti "ritratti", grazie e continuate a mandarceli, noi li inseriremo tutti:
RITRATTO DI___Tony_______CITTA' PiazenzaOCCUPAZIONE Giornalista , redattore testi , rapporti SIAE all'interno di un grande centro di distribuzione italiana (Coop)
ETA’ 44MEZZO DI TRASPORTO Vespa PE 200 - Seat IbizaIL SOGNO L'Italia comunista (non di sinistra...) , l'Italia Mondiale 2006 , giustizia sociale , egualitarismoLA PAURA Un Italia ancora fascista per altri 4 anni , L'Italia fuori negli ottavi al Mondiale 2006 , il mondo Occidentale adesso.CIBO PREFERITO Pizza margherita
BEVANDA PREFERITA Vino Rosso (Gutturnio un po' frizzante) . Vino Bianco (Ortrugo) Anche birra : Peroni , Castello , Morena , CeresLA COSA CHE PREFERISCI FARE Viaggiare , suonare , stare con Rita ed Enea (e Rocky) , ascoltare musica 60'sLA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE il faccendiere , il poliziottoLIBRO PREFERITO "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani - "Confesso che ho vissuto" di Pablo Neruda - "Absolute beginners" di C.Mc InnesFILM PREFERITO "Quadrophenia" , "Blow Up" , "Apocalypse Now"QUOTIDIANO PREFERITO "Il Manifesto"RIVISTA PREFERITA Gli speciali di New Musical ExpressPROGRAMMA TV PREFERITO "Report"SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO Cagliari FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS? No QUALE? No ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..) Cristina Donà , Vallanzaska.ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO Beatles , Who , Small Faces , Prisoners , Clash , Jam , Oasis.
LA CANZONE PREFERITA "Lust for Life" Iggy Pop L’ALBUM PREFERITO "White Album" Beatles , "London calling" Clash , "Quadrophenia" WhoIL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO Iggy Pop (Parma 1979) , Prisoners (Londra 1983) TU E GLI STATUTO:COME LI HAI SCOPERTI Con il primo demo "Torino Beat" CANZONE PREFERITA "Ghetto" ALBUM PREFERITO "Sempre" CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO L'ultimo a Torino (febbraio 2005)QUANTI ANNI HA NASKA ? dai 20 ai 50 direi


Che fine settimana… iniziato venerdi’ sera con il concerto dei Not Moving al Soundfactory. Sfido chiunque del pubblico presente a dire che era un gruppo "fermo" da quasi 20 anni!! Forma strepitosa, ottima tecnica, suono compatto con totale affiatamento, presenza scenica smagliante per la cantante Rita, padrona della situazione vocale e del palco. Non ho più sentito altri gruppi italiani con un suono simile, di base puro rock’n’ roll ma con un sacco di sfaccettature che abbracciano surf, dark, beat, tanto e bene. Consiglio a tutti gli amanti della musica suonata davvero e genuina il loro cd con DvD appena uscito e se vengono nella vostra zona, andateli a sentire!
Sabato abbiamo registrato i fiati per il brano nuovo, dopodichè abbiamo fatto i cori, oggi canterò e poi mixeremo il tutto.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Debby di Vasto che dopo aver acquistato il nostro "Sempre" ha scoperto anche i Gang e sta cercando loro materiale, vai sul loro sito, il link e nei nostri "link"; Marco di S.Giusto vorrebbe sentire il brano COS’E’? cantato anche con l’autore Paolo Belli, anche a noi, purtroppo al momento non è possibile, ti confermo che il brano ha un videoclip che è stato anche in rotazione sui canali musicali; Gianluca di Roma mi chiede se ho visto il passaggio dei Negramaro nel programma di Celentano, a suo dire un po’ carente nella parte vocale, l’ho visto e a me è piaciuto, grazie per i complimenti; poi l’amico Riccardo skin di Campobasso, ieri anche in Maratona con noi, ha aperto un negozio di abbigliamento in stile Mod, Skins etc. ecco il sito: www.rudeklub.org visitatelo!! infine l’e-mail di una nostra amica romana:
"Ciao Oskar... ke tayo poterti scrivere visto che al momento mi stò leggendo il tuo libro! Anzi me lo sto divorando perchè mi piace una cifra.Mi presento, sono Sandra e sono di Roma, ho quasi 27 anni e lavoro come impaginatore, in un giornale della Capitale.Ho conosciuto bene gli Statuto questa estate al Faber Beach al vostro concerto dove infatti abbiamo comprato (col mio ragazzo) il libro, il cd e 2 spillette. Poco fa sono stata anche sul sito... evviva! Mi piace molto lo stile dei mods, ancora non ho finito il libro e quindi non posso esprimermi a pieno sulla vostra ideologia, ma finora mi avete, o hai, conquistato! Purtroppo qui a Roma è veramente difficile riuscire a parlare con dei mods perchè mi pare brutto andare a rompergli i coglioni con le mie domande e quindi non so se sono o no una mod. Credo che una volta finito il libro avrò le idee più chiare!Ci tenevo molto a dirtelo!Ciao OskarSandra" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"too hot to hold"- BETTY EVERETT

VITA DI PIAZZA:
Venerdi’ sera eravamo in un buon numero al concerto dei Not Moving, abbiamo conosciuto un nuovo Mod, Alessandro che è tornato in Piazza anche sabato e proprio sabato, il nostro amico milanese Giorgio è venuto a farci visita e ha potuto verificare quanti siano i Mods di Piazza Statuto, quanto sia larga la "forbice" di età dai più giovani ai più vecchi e quanto non ci siano differenze comportamentali, da Raoulo a Ennio. L’unico "eroe" in Vespa è stato Febry, ma Ottavio che viene in piazza e porta anche la moglie Katya che partorirà martedi’ prossimo? Eccezionale! Un bel sabato pomeriggio Mod, con atmosfera ideale e peccato che alla sera non ci fosse niente di particolare da fare. Per fortuna sabato prossimo c’è la serata a Genova!

VITA DA ULTRA’:
E lo spettacolo della nuvola verde di Parka è stato replicato al primo anello della Curva Maratona per Toro-Modena!! Ero stato invitato a vedere la partita in tribuna dall’addetto-stampa del Toro F.C., ma andare in curva per chi canta RAGAZZO ULTRA’ da 18 anni è un’emozione unica e insostituibile!! E ieri i GRANATA MODS erano proprio tanti, perfino Barino!! Oruam aveva un giubbotto splendido (..), l’unico "sparkato".. da segnalare che Pejo è andato a vedere il secondo tempo al 3°anello.. d.f.!! grande onore avere con noi, "imparkato" anche lui, il grande Cipputi cuore Mod e Granata da Campobasso!! Ottimo il tifo della Curva, poca coreografia ma canti continui e da brivido "la gente vuol sapere". Secondo me, gli striscioni non saranno mai più esposti e la cosa mi spiace, i motivi però sono giusti e ciò mi basta. E’ venuto in Curva il folle e geniale Doudou, sceso anche al primo anello nell’intervallo, davvero simpatico e un po’ stupito dall’ambiente cosi’ caloroso.
Da segnalare le migliaia di gemelli Genoani in trasferta a San Marino, sono strepitosi!!

Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox, grazie Doio e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr