17 agosto 2005

DAL 17 AGOSTO

DAL 17 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
GIOV.18 AGOSTO ore 22
TRESCORE BALNEARIO (BG)
Festa della Birra-ingresso gratuito
A4 USCITA BERGAMO DIREZIONE LOVERE/TERME DI TRESCORE/PARCO LE STANZE
DOM. 21 AGOSTO ore 22
VILLAVOMANO (TE)
Festa de l’Unità campo sportivo in piazza Nuova-
ingresso gratuito
A14 USCITA ROSETO DEGLI ABRUZZI, GIRARE A SINISTRA DIREZIONE MONTORIO, DOPO ALCUNI KM SULLA SINISTRA, ALLA FINE DI UNA LEGGERA SALITA, C’E’ UN BIVIO DOVE SARA’ VISIBILE UNO STRISCIONE VERTICALE DELLA FESTA DE L’UNITA’.
Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods che suonano, ci stiamo preparando per un intenso fine-settimana, con due concerti, il Raduno Estivo sul Monte Amiata e la presentazione del Torino Football & Cricket Club. Speriamo di incontrarci il più possibile in qualcuno di questi appuntamenti.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Emiliano che ci segnala che sul nuovo NME c’è un nutrito servizio speciale sul decennale del "brit-pop" per noi Mods, una sorta di 2° Revival; grazie ad Alberto (credo) di Torino, degli Ultras Granata, che ci fa i complimenti per tutto, ha acquistato le nostre ultime uscite discografiche, compreso "Sempre" e vorrebbe acquistare le nostre pubblicazioni precedenti, purtroppo è uno dei tanti amici che ce le richiedono, ma sono tutte fuori catalogo. Disponibili, ci sono "il Migliore dei Mondi Possibili" e l’antologia "I Campioni siamo noi", oltre a "Sempre" naturalmente. Il mio consiglio è quello di NON comprare i nostri vecchi dischi a prezzi assurdi e ingiustificati su e-bay; infine la bella email dell’amico veneto:
"Ciao Oskar,
complimenti per il vostro concerto di Giavera, dove vi avevo visto già 2 anni fà.
Siete in ottima forma, il sound è compatto, bravi anche i nuovi, meritereste almeno un migliaio di spettatori a concerto.
Mi chiamo Stefano e sono di Treviso, ascolto la vostra musica, ho letto il tuo libro, seguo il tuo diario da un paio d'anni e condivido le tue idee, invidio le vostre serate musicali a TO.
Credo di avere + o - la tua giovane età, sono tra i pochi che capisce la battuta "Chissà chi lo sà, presenta Febo Conti". Sono convinto di essere mod "dentro" da quando x la prima volta (' 73) ho sfogliato il book dell'LP Quadrophenia di mio fratello maggiore e cercavo di decifrare, in quelle meravigliose foto in b/n, il significato della storia di vita li' rappresentata.
Il pensiero mod, la musica (ho sul piatto il vinile degli Ordinary Boys acquistato a seguito della tua recensione del concerto), parte del look, mi hanno sempre accompagnato e aiutato negli anni. Giro in centro sempre con la mia Vespa del ' 74 (x correre sul serio preferisco però la mia 1000 Jap - la moto, altra mia passione). Peccato per lo sfruttamento fatto dalle proprietà italiane dei "nostri" marchi storici Lonsdale, Merc, F. Perry e anche del motociclistico Belstaff, diventati ormai merce x supermercati, indossati da personcine senza identità, capi per la moda usa e getta di questi tempi (manca il logo Lonsdale solo sulle presine per cucina di mia mamma......). Sto cercando di fare opera di persuasione e diffusione della cultura mod presso i miei amici che ho portato al concerto.
X questo e per capirne un pò + di musica (specie sulla top 100 contenuta nello speciale NME) ti chiedo se puoi darmi l'indirizzo, l'e mail, o il telefono del tante volte citato dj Skarpie che se ricordo bene abita a S.Biagio qui vicino a TV. Vorrei contattarlo anche per le attività moderniste in loco ed essere meno "cellula dormiente".
Spero di rivedervi presto in zona Veneto-Friuli (siete condannati a rimanere in pedana almeno quanto i Pooh !!!!), di fare un fine settimana nella vostra nobile città-feudo e di venirvi a trovare in piazza.
Vita da ultrà
Ehm, non sono proprio un ultrà, seguo 5, 6 partite l'anno del TV, ero un rugbista di serie B, non piace neanche a me questo calcio di mercenari miliardari e tv sat. Solidarietà per il Toro e il Genoa, grande storia e grandi tifoserie ma proprietà di delinquenti, araffoni e ciarlatani (come il sig. Preziosi onestamente indifendibile anche per i suoi legali di F.I., i genoani dovrebbero prendersela con lui e non distruggere la città rischiando la galera). Mi spiace anche per il VE e per i suoi tifosi (nostri avversari storici) di cui nessuno parla.
Ne ha approfittato il TV che l'anno scorso ha pescato per sbaglio un grande Gigi Pillon e una grande squadra. Non c'era alcun interesse per il salto di categoria, il calcio non ha grande seguito e la serie B/C1 è la giusta dimensione per TV. La tifoseria è formata da qualche centinaio di vecchi tifosi "veri", una cinquantina di ultrà naziskin, i nuovi arroganti politicanti leghisti e i loro leccapiedi. La squadra storica della piazza è quella di rugby, seguita da veri appassionati per lo + ex giocatori e sempre molto forte grazie alla passione della fam. Benetton che mette anche eccellenti impianti.
Famiglia dominante qui a TV, soprattutto nel settore immobiliare, che "mantiene" anche le squadre miliardarie e pluriscudettate del volley e del basket, seguite, al calduccio e al coperto, da una nutrita schiera di tifosi fighetti della TV bene (e sono tanti in questi anni di boom nordestino).
Sono sicuro che la serie A comunque attirerà nuovo pubblico dalla provincia e si riempirà il nostro piccolo stadio (che ora non va + bene) e speriamo di restarci dignitosamente, con i tanti "schei" che ora pioveranno, magari per un prossimo TV-TO.
Ti ringrazio, alla prossima e R.& S. sempre."
Grazie amico, ti mando i recapiti di Skarpie (adesso è ancora al mare) e a purtroppo Treviso-Toro non ci sarà, perché giochiamo in due categorie diverse… SCRIVETE!!
CANZONE DEI GIORNI:
"Lola" versione MADNESS "Dangermen Sessions"
VITA DI PIAZZA:
L’aperitivo MOD CLAN DISCO al Fluido è andato alla stragrande!! Tanti i Mods (e le Mozze..) presenti, la musica è piaciuta davvero molto, non solo a noi Mods ma a tutti gli intervenuti. Jacòpo è stato un perfetto dj allmoddisco, io ho fatto del mio meglio (ma non sta a me giudicarmi) e i proprietari del locale ci hanno chiesto di replicare già il 30 agosto, e noi replicheremo!! Il MOD CLAN di Piazza Statuto è una realtà nuova e significativa, che da semplice scooter club diventa anche gruppo di djs per serate nei locali di Torino e zone limitrofe per la prossima stagione. Collaborando tutti insieme come stiamo facendo adesso, dobbiamo raggiungere l’obiettivo di avere due serate Mod settimanali fisse da quest’autunno. Oltre naturalmente il Flamingo, appuntamento di richiamo più esteso, che è in fase di definizione.
Per chi non è in vacanza o non potrà essere al Raduno Estivo sull’Amiata, l’appuntamento è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi, davanti Palazzo Paravia, indovinate dove? Bravi! In Piazza Statuto!
RADUNO MOD ESTIVO 20 AGOSTO 2005 monte Amiata (SI)
RADUNO MOD NAZIONALE ESTIVO DTKSABATO 20 AGOSTO 2005ABBADIA SAN SALVATORE (SI) - MONTE AMIATARitrovo ore 15,00: STAROPRAMER CAFE' via Cavour - Abbadia San Salvatoreore 16,00: partenza dello Scooter Run del Monte Amiata con ritorno allo Staropramer Cafè verso le ore 18,00Aperitivo insieme e possibilita' di cena convenzionata.ore 22,00 inizio All Mod Disco al CLUB 71 via Gorizia 28 - Abbadia San SalvatoreIngresso 10 euro con consumazioneDJ's: David (Gr) - Luca (Ar) - Francesco (Pr) - Paolo (Sa)
VITA DA ULTRA’:
venerdi' 19 alle ore 12, al Bar Norman di Piazza Solferino (che in origine era la birreria dove fu fondato il Toro nel 1906), presentazione del Torino Football & cricket club. Granata Mods presenti!
E’ tutto, passatevela bene, salvo eventuali aggiornamenti straordinari (sempre possibili, quindi controllate.) il diario sarà aggiornato verso le 14 di lunedi’ 22 agosto. Grazie a Pinascone e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr