30 agosto 2005

30 AGOSTO

30 AGOSTO
OGGI DALLE 18,30 ALLE 22,30
MOD CLAN DISCO!!
al Fluido di viale Cagni 7 (in riva al Po al Valentino) Soul, Beat, R&B, Northern, ska, ’79, britpop selezionato da Jacòpo e oSKAr, ingresso libero
------------------------------------------------------------------------------------------
LUTTO:
Questa mattina siamo stati al funerale del Papà di Ciaciotz. Gli Statuto e tutta Piazza Statuto Mod sono vicini a lui, alla mamma, a Barbara e a Cesarino.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che stanno scrivendo, soprattutto per farci i complimenti per i vari concerti appena tenuti, oppure per il disco "sempre" (Federica di Acilia e Roberto di Roma) e per il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" (Fausto di Ostia, Ettore e Francesca di Roma). Grazie a Walter che ci ha sentiti a Ostia e anche in giugno a Roma e ha notato che abbiamo suonato meno brani, è vero ma avevamo meno tempo a disposizione, grazie per le belle parole su RAGAZZO ULTRA’; Gianky di Bologna, il concerto alla Festa de l’Unità in settembre è stato spostato al 1° ottobre all’Estragon, il brano che hai descritto è MENTALITA’ DA STRADA ma non lo abbiamo mai suonato dal vivo; Katia di Alfonsine mi chiede se mi piace il nuovo disco dei Madness, la rispost è si’ e tieni presente che la peculiarità dei Nutty Boys è stata sempre quella di saper comporre brani geniali, quindi le cover sono comunque di livello inferiore rispetto al loro trend (ovviamente secondo me..). Infine Erika di Otranto, grazie per le belle parole sui miei "passi di danza" e la mia "eleganza" e il resto.. ovviamente ti rispondo in privato, come vedi ti ho segnalata e ringraziata sul diario ma, per ovvi motivi, non posso mettere tutto il tuo scritto.. SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"i can’t stop lovin’ you"- RAY CHARLES
VITA DI PIAZZA:Ci vediamo stasera al Fluido e poi faremo la riunione. Molto importante. Il sito www.italiamod.com , mi dice Riko che dovrebbe tornare visibile tra venerdi’ e sabato. Se fra chi lo aveva richiesta c’è qualcuno che non ha ancora ricevuto il bollettino MODS!, riceverà il numero vecchio e quello nuovo. Stiamo organizzando il gemellaggio con Piazza Tommaseo Mod di Genova.VITA DA ULTRA’:
COMUNICATO degli ULTRAS GRANATA
35 anni di gloriosa vita di ultras, annunciamo la necessità di un periodo di riflessione. Durante tale fase di riassestamento, dalla durata che potrebbe essere lunga oppure brevissima, il nostro striscione non campeggerà in alcuna uscita ufficiale del Torino FC. La decisione non si spiega con spaccature interne al gruppo, malgrado quel che scrivono i giornali non siamo mai stati così uniti e tesi ad un unico obiettivo, né con le tensioni accomulate con una parte (minima) del resto della tifoseria. Sentiamo, infatti, di rappresentare ancora i sentimenti della stragrande maggioranza di coloro che amano il Toro e della nostra appartenenza-ultras rivendichiamo tanto gli onori quanto gli oneri. La necessità di un periodo di pausa è creata unicamente dal clima di repressione che si è fatto invivibile per tutti i componenti del nostro gruppo (provvedimenti speciali, responsabilità allargate, minacce di ritorsioni personali). La stretta che si sta chiudendo intorno al nostro collo, particolarmente forte poiché non ci siamo mai piegati alla logica del business e dei compromessi, ci costringe a studiare nuove forme di organizzazione a difesa della nostra fede e dei nostri colori. Modalità rivoluzionarie di essere ultras, quel che non smetteremo mai di essere. La permanenza di punti di riferimento fissi risulterebbe particolarmente gravosa da sopportare nel caso in cui il signor Giovannone ("signor" già stona, ma dottore è davvero troppo per chi ha difficoltà a scrivere due periodi in italiano senza errori di grammatica) si confermasse alla guida della società. In proposito, ribadiamo che nell’eventualità la linea tracciata non cambierebbe di una virgola: boicottaggio degli allenamenti e degli abbonamenti, nessuna presenza, nessun tifo e nessun colore in occasione delle uscite ufficiali della squadra. Il peso e la responsabilità di azioni ritorsive contro una società che non ci rappresenterebbe, ma anche contro tutti quelli che ci hanno spinto in questa situazione, da Cimminelli e Romero alle istituzioni, a certi organi di stampa, ai poteri forti della città e alla Juve, per i motivi elencati sopra non può ricadere esclusivamente sulle solite spalle. Se il Toro passerà a Giovannone, è necessario che ognuno valuti il proprio coraggio, i propri mezzi, le proprie idee per metterli al servizio di un’unica causa, quella della sopravvivenza. Se non allo stadio, il Toro sopravviverà almeno nei gesti di alcune migliaia di schegge impazzite che rovineranno la festa preparata intorno al nostro cadavere.
Per oggi è tutto. Grazie Vitrox & Prete (www.skarabazoo.it ) grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr