22 agosto 2005

22 AGOSTO

22 AGOSTO
Distrutto da 4 giorni devastanti e intensi, eccomi a voi Amiche e Amici visitatori. Giovedi’ il concerto a Trescore (BG) è andato molto bene, ottima risposta dal pubblico e molto divertimento. Fra i brani meglio accolti NESSUNO COME NOI e IN FABBRICA, oltre naturalmente RAGAZZO ULTRA'’e tutti quelli del gran finale. Ospite Ometto sul palco e gradita presenza di Valerio GK e colonia granata bergamasca, ai quali è stata dedicata GRANDE e gli immensi Mods della Valcamonica, venuti in scooter, guidati dagli amici Aldo e Vittorio (ci vediamo a Masa per il Raduno) L'altro concerto da raccontare è quello devastato dai continui assalti della pioggia a Villavomano( TE) di ieri sera. Da ridere (ma non troppo..) il viaggio di andata, quando a pochi chilometri da Reggio Emilia, siamo rimasti fermi in autostrada col furgone senza più carburante… guidava Naska, il quale in questi giorni ha la mente offuscata dalle pene d’amore ( si sta prodigando in un baccagliamento stretto a una bella signorina da più di sei mesi ma, a oggi, non ha ancora ottenuto alcun risultato..) e nonostante la spia della riserva accesa, ha pensato bene di provare a "tirare diritto"… per fortuna siamo riusciti a infilarci in un area di parcheggio e sono partiti a piedi il Ragazzetto e il Prete a recuperare una tanica da 5 litri con il diesel, ma d.f.!!
Siamo comuqnue arrivati presto a Villavomano, ma la pioggia ha fatto "tira-molla" fino alle 22, ora in cui siamo riusciti a finire il sound-check. Il concerto iniziava alle 22,30, riservato ai pochi "ottimisti meteorologici" e agli amici Mods della zona, che eravamo riusciti ad avvisare per tempo telefonicamente, per far sapere che avremmo comunque suonato. Il palco era bagnato marcio, noi eravamo un po’ ibernati ma il concerto è andato bene ugualmente, particolarmente riuscite UN FIORE NEL CEMENTO e FACCI UN GOAL, con un Testa scoppiettante e Naska pimpante e tonico, alla faccia del freddo pungente. Quattro i bis, fino a UN PASSO AVANTI e poi ripartenza immediata per Torino, dove siamo arrivati alle 7.00
Un ringraziamento agli organizzatori di Trescore e di Villavomano, per la disponibilità e la serietà e grazie al pubblico intervenuto.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Tantissime le vostre e-mail, grazie di cuore, entro domattina riuscirò a rispondere a tutti in privato e a parecchi sul diario. Molte quelle sul Toro, ma dell’argomento ne parlerò in maniera cruda e sincera domani. Grazie a chi ci ha fatto i complimenti per il concerto a Trescore, fra tutti incollo quella di Roberto:
"Ciao Oskar,volevo complimentarmi per il concerto di giovedì sera. Per me è il primo concerto degli Statuto (anzi, il mio primo concerto di una mod-band) e mi sono divertito un sacco.I mods presenti non mi sono sembrati tantissimi, ma io così tanti nella mia giovane vita non ne avevo mai visti! Ho anche comprato il tuo libro e ho iniziato a leggerlo. Pur non essendo un mod, il vostro è un movimento che mi incuriosisce, sin da quando l'ho conosciuto grazie a Toso, hammondista dei Made, band spezzina che dovresti conoscere.Beh, direi che non c'è altro, posso solo dirti di continuare così, perchè se il tuo obbiettivo è quello di fare modernismo attraverso la musica, ti garantisco che ci riesci appieno. Giovedì ho avuto la conferma che gli Statuto hanno stile da vendere!Roberto"
Andrea mi chiede dove si possono trovare i nostri testi, la risposta è nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", sul sito non ci sono; Alessio verbano ma in vacanza in Toscana mi ha inviato una foto scattata a Orbetello nella zona Porto con scritta MODS ROMA, chissà chi l’avrà fatta???? Un tal mio fratello di nome Stefano, suppomgo.. ci vediamo a Borgosesia e grazie della segnalazione; l’amico Palma di Trieste parte per l’Erasmus in Inghilterra, in bocca al lupo e tieniti in contatto con il Mondo Mod Italiano; l’amico Andrea Gallins di Settimo ci chiede se avevamo segnalato la scomparsa del Maestro Laurel Aitken, certo che l’abbiamo fatto, ci mancherebbe, grazie comunque della segnalazione; per chi mi ha scritto riguardo giornali a Torino e solite "attenzioni" vi rimando a domani e infine due email di anticipazione del nostro concerto nel Salento del 25 agosto:
"Ciao Statuto,siamo i Capiroska, vostro gruppo spalla nella serata di Soleto Lecce. CHE ONORE!!!chi vi scrive è Ettore,voce del gruppo.non vorrei essere ripetitivo ma CHE ONORE!!22 anni sulla scena e non vi stancate mai!!! noi siamo nati da poco, cioè, non propio. siamo nati nel 2002 ma per problemi vari abbiamo ripreso a suonare da circa un anno e mezzo.Ci stiamo mettendo di impegno a riprendere a ritmo.Speriamo bene.Siete nati nello stesso anno in cui sono nato io....CHE ONORE.non ho parole....Vi porto saluti dai Fratelli di Soledad, che mi hanno detto ( SONO GRANDI!).Un abbraccio di cuore dal SALENTO...CAPIROSKA"
"Ciao, sono un ragazzo di lecce, aspetto con ansia il concerto del 25 a Soleto (LE) per l'ormai consueto appuntamento dell'estate. avrei una piccola cortesia da chiedervi convinto ke nn vi costi niente accontentarmi. Se potreste cantare 'Come me' al concerto, mi sono innamorato di quella canzone 2 o 3 anni fa al Cotriero a Gallipoli e vorrei dedicarla ad andrea, un mio amico ke vive come me, pensa come me, ride in mezzo agli altri, condivide il mio sogno, quello di continuare a sognare.
Iumbe"
Caro Iumbe, suoneremo sicuramente e come sempre la canzone COME ME, da tre anni presente nella scaletta del nostro concerto. SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"A fool in love" IKE & TINA TURNER
VITA DI PIAZZA:
Dove è finito Amedeo chè sull’Amiata non è arrivato? In compenso, Stefanino e Tony Bitto mi hanno detto che il Raduno Estivo è nadato molto bene e l’attesa per il Raduno Nazionale a Massa del 23-24 agosto si fa spasmodica (vedi www.italiamod.com ). Io non ho trovato il modo per andare dall’Amiata all’Abruzzo il giorno seguente, cosi’ sabato pomeriggio sono andato in Piazza, dove il numero dei Mods è stato significativo, nonostante vacanzieri e tempesta di grandine, per fortuna ci siamo salvati sotto i portici riaperti e abbiamo fatto un bel casino con Ometto e Febry protagonisti su tutti e con Jacòpo e Oruam (i più "flemmatici" della Piazza) per niente turbati dall’acquazzone. Senior è ricorso al cappello e Mazza è sprofondato nelle pozzanghere del centro, in Vespa.. Ci vediamo in Piazza domani sera alle 22,30.
VITA DA ULTRA’:
Del Toro parlerò e molto, domani. Oggi mi limito a condannare la vergognosa decisione di far giocare la serie B al sabato pomeriggio, a dimostrazione che del fatto di avere pubblico negli stadi, al "palazzo" non frega assolutamente niente! Problemi di ogni tipo per chi lavora o studia il sabato, sia per andare alle partite in casa e sia in trasferta. Ma la RAI deve riscattare la pagliacciata della cessione del 90°Minuto a Mediaset e ha bisogno di un altro 90°Minuto, realizzato con le partite della B, quindi l’unico spazio possibile è quello del sabato pomeriggio! E dei tifosi? Chissenefrega, DIFFIDIAMOLI!!
NO AL CALCIO MODERNO!LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Per oggi è tutto, ci leggiamo domani. Grazie a Stefanino, Tonyno e Ometto. RABBIA E STILE oSKAr