29 marzo 2013

DAL 19 MARZO AL 1 APRILE


DAL 29 MARZO AL 1 APRILE


TRA UN MESE ESATTO USCIRA’ IL NOSTRO NUOVO DISCO !!

Il 30 aprile sarà in tutti i negozi in vendita il nostro nuovo disco. Un disco che è veramente frutto di 30 anni di attività, perché è quello che ci convince di più in tutto e per tutto, proprio perché dopo 30 anni di carriera qualcosa lo abbiamo sicuramente imparato. Dalla musica ai testi, dalla copertina alla grafica, dalla capacità di riportare il nuovo lavoro fedelmente sui palchi dei concerti. Vi garantisco che mai siamo stati così convinti di aver realizzato qualcosa di bello e buono per il nostro pubblico.

Oltre all’esperienza maturata, a far il nuovo disco bello e il più bello, contribuisce sicuramente il ritorno di Bumba a comporre e suonare, la personalità di Ennio, musicista sopraffino che ha in aggiunta l’identità mod ben precisa e l’entusiasmo di Naska e mio, ancora più grande e consapevole degli inizi, sicuri di vivere il momento migliore della nostra carriera. Ovviamente gli unici ad avere il merito di farci vivere questo momento siete voi, il nostro pubblico. Ci avete sostenuti prima di tutto acquistando i nostri ultimi due cd e seguendoci nei tantissimi concerti. Noi siamo “il pop della strada” e siamo sicuri che tanti amiche e amici si identificano con noi per il nostro modo di vivere realmente metropolitano, stradaiolo e coerente con le parole che caratterizzano i nostri testi. Siamo come voi sia sopra il palco che in strada e cerchiamo sempre di far sentire la voce di chi non è omologato e vive da ribelle a testa alta in qualsiasi situazione, anche nella più avversa e disperata. Siamo sempre stati disponibili e sempre lo saremo a fare e suonare solidarietà per chi ne ha bisogno, lo abbiamo fatto per i Lavoratori, per le famiglie dei Lavoratori, per le popolazioni colpite dall’alluvione, per il Popolo No Tav, per organizzazioni, sindacati, centri sociali, comunità, l’ospedale valdese in chiusura, per gli ultras diffidati, addirittura per missioni credibili di preti che operano realmente per chi ne ha bisogno e in Africa e sempre MAI chiedere un soldo di rimborso perché per noi il più grande riconoscimento è sapere che la nostra musica serve a qualcuno e a qualcosa.

L’unico aiuto che abbiamo sempre chiesto al nostro pubblico, come sostegno atto di fede di sostegno concreto e veramente utile, è sempre stato questo:COMPRATE IL NOSTRO NUOVO DISCO IL GIORNO STESSO DELL’USCITA. Solo così gli Statuto potranno avere futuro. Fatelo anche il 30 aprile. Grazie.

= = = = = = = = = =

ANCHE GLI STATUTO PARTECIPERANNO AL CONCERTO

“QUE VIVA MURAZZI” DEL 30 MARZO AL CSA MURAZZI

DI TORINO.

Suoneremo 3 canzoni con inizio intorno a mezzanotte

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL

SOLIDARIETA’ ALLA MAMMA DI ALDRO !!!

Siamo più che mai vicini a Patrizia, la mamma di Federico Aldrovandi, assassinato barbaramente da alcuni agenti di polizia nel settembre del 2005. Riceviamo e incolliamo da Francesca di Ferrara alcune dichiarazioni di Patrizia Moretti

"Hanno girato intorno per giorni e giorni, gli avvoltoi. Con quel furgone e la scritta 'La legge non è uguale per tutti. I poliziotti in carcere, i criminali a casa'. Prima in periferia, poi sempre più vicino al municipio, dove lavoro io", ha raccontato Patrizia in un'intervista a Repubblica. "Io mi chiedo: come faccio a essere viva? Mi hanno chiamata madre coraggio ma non è vero. Sono mamma e basta. Sono una donna che vive nel nome del figlio. Tutto qui".

A darle la forza c'è la consapevolezza di non essere sola. "Attorno a me - ha spiegato - al di là delle sigle e delle associazioni, c'è la forza di tante altre mamme. E' con questa forza che siamo riuscite a raccontare la verità". "Quella notte (il 25 settembre del 2005, ndr) non è stato compiuto un omicidio, ma una strage. Perché ha colpito al cuore tutti i suoi amici, così cancellando in loro ogni possibile speranza".

Intervistata anche dalla Stampa, Moretti afferma che "una volta usciti di galera", gli agenti che hanno ucciso suo figlio "devono perdere la divisa". "Non riesco a pensare - aggiunge - che con quello che hanno fatto siano stati solo sospesi dal servizio". Nel giugno del 2012 la Cassazione aveva condannato i quattro agenti (tre uomini e una donna) a 3 anni e 6 mesi di carcere, di cui però ne sconteranno solo 6”

-

Ed ecco due mail scelte fra le tantissime ricevute per la votazione della scaletta del nostro nuovo tour. Prima Stefano da Milano:

“Ciao Oskar

ti scrivo per diversi motivi.

Il primo è per darti la mia classifica delle 10 canzoni che mi piacerebbe ascoltare al Vostro concerto oltre ai Vostri cavalli di battaglia:

Rabbia e stile

Getto

Pugni chiusi

E' tornato Garibaldi

Piazza statuto

Un fiore nel cemento

Io salgo

Solo tu

Vattene sceriffo

Facci un gol (Ogni volta che canti questa canzone penso ad Anastasi mio idolo da ragazzino)

inoltre mi permetto di aggiungere per motivi sentimentali..

Viva Italia

e se sono presenti i fiati non può mancare

Un passo avanti

Il secondo per il quale ti scrivo motivo è per dirti che fai bene a parlare del nuovo CD che sta uscendo, non è indelicatezza la tua propaganda, i vostri CD e concerti sono a prezzi popolari, accessibili a tutti e di qualità suprema, la Vostra musica porta svago e spensieratezza anche a chi non si può permettere concerti di cantanti famosi a 60 addirittura 120 euro. Se voi smetteste di suonare e fare musica lascereste un vuoto nella sub cultura underground delle città e delle classi sociali meno abbienti.

Inoltre amaramente posso confermare quello che hai scritto , anche qui a milano i negozi chiudono e alle code sempre più lunghe delle mense dei poveri sono presenti sempre più milanesi che aspettano il loro turno a testa bassa ormai umiliati di trovarsi in quella situazione dopo una vita di lavoro, mentre i ristoranti dagli 80 euro a pasto in su non soffrono la crisi, quindi in questa situazione chi è povero è sempre più povero e chi è ricco con questa crisi è sempre più ricco.

Un saluto a te e tutta la band

ciao

Stefano”

-

E poi da Livorno:

“GRANDI, GRANDI, GRANDI; Devo dire che per me, a mio modesto parere, Voi siete veramente il Gruppo che ha segnato un solco, come la linea Maginot, nella mia adolescenza e comprare i vostri (rigorosamente originali) CD non è un favore che faccio a Voi, ma a me stesso e alla Musica, canzoni come "Rabbia e stile" "chi è ribelle non cambia mai" hanno indicato la via a un ragazzo dell'Alta Maremma, Granata per voi, AMARANTO per me...L'estate scorsa ho avuto anche il piacere di conoscervi a Marina di GR dopo il concerto che credo cascasse per il compleanno del ENORME (musicalmente parlando ) naSKA, siete dei FENOMENI credo uno dei pochi Gruppi che è riuscito a fare la musica che voleva senza scendere a compromessi con etichette, casa discografiche, e altri vari mangia-talenti, e non credo sia un caso se lo SKA italiano compie trent'anni e Voi con esso.Posso solo dirvi grazie...Mi stavo dimenticando la cosa importante la scaletta...oltre al titolo metto anche il motivo.

1: Rabbia e Stile (è una sintesi molto ampia del mondo MOD, del mondo Statuto, del mio mondo.)

2:Chi è Ribelle non Cambia Mai (sono fidanzato da quasi 8 anni e all' inizio con gli amici "fingevo d'esse morto" poi ho capito)

3:Saluti dal mare (vivo al mare e tutte l'estati succede qualcosa di simile orde di fanciulle sprovviste di compagno incerca di un ombrellone da piantare)

4:Un passo avanti (ho messo questa perchè è il mio motto ma è un voto anche per le altre cover,Laura,Festa ecc. diciamo un voto a Riskatto)

5:Pazzo (so io)

6:In Fabbrica (lavoro come giardiniere non riesco ad immaginarmi in fabbrica, ma chi deve sfama dei figli ed è costretto dalla società a far parte della "catena"ha solo il mio Rispetto

7:Mentalità da Strada (sto in un paesino in mezzo al nulla, e cresci come dice la canzone con "le regole giuste mai scritte")

8:Controcalcio (come tifoso condivido tutto,e poi la suonano sempre alle feste della Curva Nord Amaranto è li che l'ho sentita poi ho comprato è gia domenica)

9:Un elegante gioco da salotto (bei tempi)

10:Sempre Insieme a Te (come ho detto so fidanzato da tempo ed è un pò la nostra canzone)

Ma come si fà, più la guardo e più mi sembra di fare un torto alle altre canzoni.

Grazie per l'opportunità…”

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di martedì quindi SCRIVETE!

======= =======================

PIAZZA STATUTO MOD

Oggi è VENERDI’ e allora, come ogni settimana TUTTI ALLO SHAKE & SHOUT PARTY al Soul Lab in via Berthollet 20/d dalle 19 in poi, l’aperitivo che diventa allnighter più elegante della città con il miglior Soul, R&B, ska e Mod Revival selezionati da Cumiana, Ennio, Padreio,PeteVelasco e oSKAr. Cibo e bevande sopraffini e divertimento assicurato nel cuore di San Salvario.

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia dalle 16.00 in poi. Il temo penalizza l’uso dei nostri scooter, i portici però ci proteggono da tutte le intemperie meteorologiche… Dai tutti in piazza!

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Sabato sera i Mods saranno al primo anello della Curva Maratona, SENZA TESSERA per sostenere la squadra in una partita molto difficile, quasi proibitiva. Daremo come sempre il nostro apporto vocale ai nostri colori e ci divertiremo come sempre.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = = = = = = = = =

E’ tutto. Ci leggiamo martedì. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------------
27 E 28 MARZO


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Top Mod Radio Show condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata sarà ospite della Top 5 dj, il giovanissimo Davidino Borello di Magenta. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebbok Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto, ma vi chiediamo fin da subito di acquistarlo il giorno stesso dell’uscita per darci un sostegno vero e concreto,grazie di cuore!

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = = = = = = =

Aggiornamento valido per due giorni perché giovedì gireremo il video del primo singolo del nostro nuovo disco, abbiate pazienza ma di sicuro ci giustificherete. E visto che sono gli ultimi due giorni..non aspettate più:

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = = = =

EHI !!!!! LEGGETE QUI:

Volete comparire nel nuovo video degli Statuto??

Allora venite giovedì 28 marzo alle ore 14 in Piazza Corpus Domini, Torino. Le riprese dureranno dalle 14,00 alle 18,00 circa.

= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Pochissimo tempo ma incollo questo link di youtube:

http://youtu.be/ACk-_cf94l0

-

Confermo a chi ha scritto che gli STATUTO parteciperanno al concerto “Que viva Murazzi” di sabato 30 marzo al CSA dei Murazzi suonando 3 canzoni con inizio interno a mezzanotte

-

A tutti risponderò in privato o sul diario di venerdì quindi SCRIVETE !

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera dopo il programma, faremo una riunione “operativa” in radio. Ci sono parecchie cose da stabilire e decidere sui prossimi eventi e sulle iniziative da intraprendere nei prossimi mesi, quindi i mods della piazza che possono intervenire,compatibilmente con i loro impegni famigliari/professionali/scolastici, sono caldamente invitati a partecipare.

-

Credo che la forza di piazza statuto Mod sia proprio nel volere e sapere proporre qualsiasi iniziativa con la totale “identità” mod. Mai “anche” ma MOD e basta. Fondamentale è mettere il Modernismo sempre prima di tutto e di tutti, noi stessi compresi. La costruzione e la crescita del Modernismo deve essere portata avanti con ogni mezzo necessario e nel momento in cui le priorità o necessità personali prendono il sopravvento sull’attivismo mod generale, bisogna avere la capacità di accorgersene e la correttezza di non essere ostacolo per chi si da da fare né, ancora meno, causa di negatività e ostacolo.

-

VENERDI TUTTI AL SOUL LAB PER LO SHAKE & SHOUT MOD PARTY dalle 19 fino a tarda ora l’aperitivo più elegante della città con la musica migliore.

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Vigilia di pasqua in curva Maratona per Toro-Napoli, partita dura e importante. Ci saremo.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = =

E’ tutto. Ci leggiamo venerdì. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------------
26 MARZO


Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano. Forse non è molto delicato parlare del nostro nuovo disco e del nuovo tour in un momento di crisi vera e palpabile, ma dobbiamo farlo. Quando ero adolescente, ci di dicevano che c’era la crisi, ma era evidente che era una “crisi” continua, quella che faceva arte del gioco, per spaventare un po’ le classi più deboli. Gli ammortizzatori sociali avevano ancora soldi in cassa e, nonostante i ladri di regime fossero in iena attività, c’era sempre un po’ di speranza di poter migliorare la propria condizione sociale. Questi temi invece sono davvero senza speranza. Ci conforta (ma quanto ?) il fatto che è davvero crisi totale che colpisce la gente indistintamente, proprio come la pioggia e proprio come dalla pioggia si cerca di ripararsi al meglio, nei modi più disparati. Troppe fabbriche chiudono, troppe persone che conosco sono in “cassa” o in “mobilità” o addirittura licenziate. Troppi giovani sono senza lavoro e veramente senza niente in prospettiva. Fatevi un giro per il centro o per i quartieri delle vostre città e notate quanti negozi sono chiusi, quante case sono in vendita con cartelli consumati dal troppo tempo che li vede appesi. Se vi capita di passare davanti alle “mense” dei poveri notate quanto siano lunghe le file di persone che aspettano e quanti fra di loro non siano poveri extracomunitari o tossici. Andate a far la spesa e notate quanto siano più brevi le attese alle casse e come i carrelli di chi compra siano sempre più vuoti. Guardate ai distributori di benzina quanti fanno il “pieno” o invece mettono solo 10 o al massimo 20 € per volta, a meno che non siano nei benzinai con la benzina a prezzo ridotto dove invece c’è un vero e proprio assalto. E noi dobbiamo parlarvi del nostro disco e chiedervi di comprarlo il giorno stesso dell’uscita !!! Abbiate pazienza, lo facciamo e vi chiediamo comunque di sostenerci concretamente come sempre e fino in fondo, il cd sarà in vendita a prezzo “speciale” e più popolare possibile.

= = = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Federica di Novate che ci aspettava il 13 aprile a Seregno ma colgo l’occasione per avvisare te e gli altri amici della zona che la data è fissata per l’ 11 maggio. Segnatevela.

-

Grazie a Seba di Torino che ci fa i complimenti per le nostre canzoni sul Toro e ti confermo sabato 30 marzo parteciperemo anche noi al concerto “Que viva Murazzi” al CSA, inizieremo non prima di mezzanotte perché prima saremo allo stadio e suoneremo 3 canzoni

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera Radio Londra in diretta alle 22 e subito dopo ci fermeremo sempre in radio per una specie di riunione operativa per discutere sulle prossime iniziative mod di piazza Statuto, sono invitati quindi tutti i Mods della piazza a partecipare, compatibilmente con impegni lavorarativi-famigliari e scolastici, fate il possibile.

= = = = = = = =

GRANATA MODS

Biglietti per la curva Maratona già acquistati, ovviamente SENZA TESSERA DEL TIFOSO e sabato sera saremo presenti a sostenere i nostri colori.

E stasera Malta - Italia, chissà se giocherà anche Cerci..

= = = = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
------
25 MARZO


Buona settimana amiche e amici! Tempo da lupi e invece siamo nella settimana “santa”, quella che si conclude con la domenica di pasqua. Noi iniziamo a provare i nuovi brani della scaletta già questa sera, ovviamente non i brani che dobbiamo inserire in base alle vostre votazioni, ma quelli più conosciuti che dobbiamo suonare di sicuro e quelli che abbiamo scelto dal disco in uscita che nessuno può votare perché nessuno di voi li ha mai sentiti. Sabato sera, dopo la partita, suoneremo qualche canzone al CSA per l’evento “Que Viva Murazzi” ma prima..LEGGETE:

VOLETE FARE LA COMPARSA NEL NUOVO VIDEO DEGLI STATUTO ??

Allora venite giovedì 28 marzo alle ore 14 in Piazza Corpus Domini, Torino. Le riprese dureranno dalle 14,00 alle 18,00 circa.

= = = = = = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Subito la mail inviata da Tracey a tutti i fans dei SECRET AFFAIR (scusate la traduzione dal gorge tanslator..):

“Il lancio del nuovo album in studio sogni Soho è stato un successo fenomenale, con recensioni entusiastiche in Classic Rock Magazine, Uncut, Record Collector, rivista Scootering e molti altri! Si blogger, siti di recensioni di musica, Amazon, e siti mod molti non possono smettere di parlare dell'album, Ed era giusto-è un capolavoro di sangue.Se avete ancora visto Record Collector edizione di marzo è un omaggio favoloso per Secret Affair e tutte le cose Mod. SA mettendo di nuovo in cima a cui appartengono.Come alcuni di voi sapranno Secret Affair presentato il nuovo album con un evento privato a Soho leggendario Madame JoJo con una risposta positiva da tutti i journos musicali che hanno partecipato e alcuni di voi sono stati abbastanza fortunati da ottenere inviti VIP per assistere a questo evento eccezionale. Per quelli di voi che non erano lì in persona controllare il mio canale YouTube (www.youtube.com / traceymod), che ha alcune clip della manifestazione per stuzzicare l'appetito per gli spettacoli futuri.Nonostante la fine della HMV l'album sta vendendo bene su Amazon, nei negozi di dischi e online indepenedant, come è il tempo atteso per DVD Azione che è stato girato in 02 Academy Islington qualche anno fa.Ecco quindi le ultime notizie sulle date per voi essere in grado di pianificare le vostre vacanze e prenotare i biglietti:

Calendario date 2013

March 30th - Epic Studios - Norwich On sale now

April - 26th - Club 103 - Plymouth Ons sale now

April 27th - Gt British Alternative Music Festival - Minehead On sale now

SOHO DREAMS OFFICIAL TOUR DATES SO FAR...more dates to follow

August 17th - Isle Of Wight Garlic Festival - on sale

August 23rd - The Balcony Bar - Isle of Wight scooter rally - On sale now

Sept 6th - The Brook - Southampton - On Sale now

Sept 7th - CLWB IFOR BACH - Cardiff - On Sale Now

Sept 20th - Eric's - Liverpool On Sale now

Sept 28th - Looe Festival - On Sale now

October 19th - The Square, Harlow - On Sale Now

Nov 2nd - Concorde 2, Brighton - On Sale Now

Nov 15th - Brudenell Social Club. Leeds. - On Sale Now

Nov 16th - Manchester Band On The Wall, On Sale Now

Nov 30th - The Village, Dublin On Sale Now

Dec 6th - Hare & Hounds, Kings Heath, Birmingham On Sale Now

Dec 7th-London Islington Asssembly Hall On Sale Now

Dec 7th - Islington Assembly Hall On Sale Now

Ci saranno magliette, spille relazione segreta, e, naturalmente, il nuovo SOHO sogni album disponibile ai concerti. Possiamo anche avere un paio di oggetti rari, firmata a alcuni degli spettacoli ... quindi occhio questo spazio.Tuttavia, per Minehead come siamo in grado di vendere merce ufficialmente in questa sede, vi chiediamo di pre-ordine e saremo in grado di darvi i vostri articoli a lato del palco dopo lo spettacolo. Inviate i vostri ordini alla mia pagina di facebook www.facebook.com / traceymod o text / WhatsApp / bbm mi 0041795794672Non dimenticate di MI PIACE ufficiale AFFAIR PAGINA FACEBOOK SEGRETO qui sotto se si desidera ricevere le più aggiornate informazioni in tempo reale.

Cheers!

trACEy

www.secretaffair.info

www.facebook.com/secretaffairofficial

-

E poi incollo così com’è questa spkendida mail:

“sono un grandissimo vostro appassionato... il 2012 con voi è stato bellisimo son riuscito a fare diversi concerti insieme a voi da prato ad azzano decimo, pinarella di cervia e soprattutto quello della festa della birra a pieve santo stefano che tra l altro è il paese dove abito... siete davvero grandi, non vedo l ora che mettete il calendario per potervi seguire come da voi richiesto vi scrivo le canzoni per la scaletta.... rabbia e stile, pugni chiusi, vattene sceriffo, mentalità da strada, rabbia mods, invito ad una festa, un ragazzo come me, è gia domenica, ragazzo ultra, sole mare, qui non ce il mare, facci un goal, ancora toro, in fabbrica, piazza statuto, bella come il sole,il ragazzo del ghetto..... gran finale piera e abbiamo vinto il festival... A PRESTO UN ABBRACCIO

Christian”

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

E’ tornato ancora il “nuovo” Gallins in piazza e ci ha fatto veramente piacere! Non si è visto Tinto e i malanni di stagione hanno fermato in casa qualcuno in più, ma è stato un bel week end grazie soprattutto al Sombrero, serata giamaicana riuscitissima che è stata valorizzata al meglio dalle scelte dei djs, tutti molto bravi e con menzione particolare per Fabrizio Carrieri Pallino che ha fatto ballare tutti i presenti pur essendo l’unico a selezionare R&B. e poi si è rivisto Barino !!!

Oltre a Cumiana, volevo veramente ringraziare a nome di tutti Ennio e ClaudiopadrePio che si sono passati le sere di venerdì e sabato alle consolles del Soul Lab e del Fluido.

= = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Sabato sera si torna in curva Maratona per Toro-Napoli. Intanto ribadiamo il nostro:

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
DAL 22 AL 24 MARZO


STATE ATTENTI !!

Il 30 aprile uscirà il nuovo disco degli Statuto!

Abbiamo potuto registrare e pubblicare anche a sto giro un disco e, conseguentemente, fare il tour di concerti a seguire, solo GRAZIE A VOI, al nostro pubblico. Ricordate quando vi chiedevamo di acquistare i due cd precedenti perché quello era l’UNICO MODO per darci un vero aiuto concreto ? Tanti di voi lo hanno fatto e il vostro “atto di fede” nei nostri confronti è servito nel vero senso della parola, le cifre ci hanno dato modo di proseguire. Quindi dobbiamo dirvi una cosa: GRAZIE !

Noi veniamo dalla strada e viviamo in strada e chi vive come noi o, quantomeno,rispetta il nostro modo di vita, sa che siamo sempre dalla parte giusta, cioè dalla nostra, quella dei ribelli veri e coerenti con i nostri 30 anni di storia.

Tutto questo preambolo per dirvi che il 30 aprile..dovrete darci ancora una volta il vostro aiuto concreto acquistando subito il nostro nuovo cd che sarà disponibile in tutti i negozi e in vendita a prezzo popolare.

Fidatevi perché il disco è, a nostro fazioso e immodesto parere, molto ma molto bello. Non scaricatelo gratis, così ci farete morire! Grazie di cuore.

= = = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Sandro di Sorbara mi segnala che non ho commentato l’elezioni dei presidenti di camera e senato. E’ vero. Che devo dire ? La Boldrini la conosco da tempo e so che una persona veramente seria e al servizio dei cittadini. Grasso non lo conosco di persona, so che nella mia Sicilia è ben considerato da tutte le persone perbene come sarà senz’altro lui. Il punto è che oggi più che mai la politica elettorale e poi parlamentare non sta dando risposte al Popolo e soprattutto al devastato Proletariato. Vi sembrano “paroloni” desueti ? Fuori tempo ? Sono contento per voi, perché non vi rendete conto di quanto la crisi ci stia definitivamente schiacciando e soffocando. L’unica risposta politica che può fermare il tracollo sociale è quella delle piazze, della gente affamata, del Popolo allo stremo.

-

Grazie a Gaia di Nichelino che pare conosca il nostro nuovo amico mod “El Gancho”, ti confermo che la sera del 30 marzo (dopo Toro-Napoli) suoneremo a CSA MURAZZI 4/5 canzoni nell’ambito del concerto contro lo sgombero dello storico centro sociale.

-

Grazie ai tanti amiche e amici che ci hanno segnalato il passaggio di una nostra canzone (pare fosse RABBIA E STILE) stamattina su radio Deejay, siete stati molto gentili e sono stati gentili il trio Medusa a suonarci. Grazie.

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Come ogni VENERDI’ questa sera dalle 19 fino a tarda notte vi aspettiamo tutti al Soul Lab di via Berthollet 20/d per lo SHAKE & SHOUT MOD PARTY l’aperitivo che diventa allnighter più elegante della città, col meglio del Soul, R&B, Ska, mod revival selezionati da Cumiana,PadrePio, PeteVelasco,Ennio e oSKAr, bevande e cibo a prezzo popolari e tanto divertimento nel cuore di San Salvario.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia dalle ore 16.00 (sedici).

Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido, in viale Cagni 7 al Valentino, per il TURIN MOD APERITIF !!

Dalle 23 in poi saremo allo United di corso Vigevano 33/u per il SOMBRERO Club, la serata trimestrale a base di musica giamaicana con spruzzata di R&B organizzata da Cumiana e dal suo collega Pera. Non è assolutamente una serata mod, non c’è quindi nessuna restrizione di abbigliamento per accedere al locale, ma a noi Mods piace davvero tanto e parteciperemo tutti.

Per questa edizione saranno ospiti l’inglese Simon Tippa e l’amico tarantino ed esule in Olanda Fabrizio “Pallino” Carrieri che rivedremo e ascolteremo con piacere. Oltre naturalmente ai djs residents..

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

Domenica non si gioca,ma neanche sabato.. Neanche lunedì. Campionato di serie A fermo. Si tornerà in curva Maratona sabato prossimo di sera, per Toro-Napoli.

E allora ribadiamo sempre il nostro

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr



-------.. 21 MARZO


E’ primavera… svegliatevi bambine e..non solo !! Svegliamoci tutti e diamoci da fare perché Cipro è vicina e non facciamoci trovare impreparati quando sarà il momento.

Già, primo giorno di primavera e a Torino sembra davvero stia iniziando la bella stagione con sole e temperatura gradevole, ma le previsioni meteo ci dicono che sabato e domenica dovrebbe tornare a piovere.

Ci stiamo preparando per l’uscita del disco, lo sapete e preparatevi anche voi, amiche e amici, perché a breve inizierò a martellarvi (spero simpaticamente) chiedendovi di acquistare il cd il giorno stesso dell’uscita, allungandoci la vita artistica, così come avete gentilmente e vittoriosamente fatto con i nostri ultimi due dischi pubblicati.

E poi stiamo preparando il tour, che avrà una data o due di prova e poi la data zero del 30/4 a HMA di Torino, esattamente a 30 anni esatti dal nostro primo concerto della nostra storia, quello del Parco della Tesoriera dopo i Blind Alley di Gigi Restagno.

= = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Ringrazio Sabina di Marsciano che ha sentito parlare di noi domenica sera su radio 24. Mi aveva avvisato l’amico Scanna, protagonista dell’intervista in questione, il quale stava presentando il suo bellissimo LIBRO “CALCIO A 45 GIRI”, un vero e proprio archivio completo di inni e canzoni sulle squadre di calcio pubblicate tra gli anni ‘50 e gli ‘80, solo su vinile. Ve lo straconsiglio perché troverete chicche veramente spassose che potrete anche ascoltare perché al libro è allegato un cd con 23 dei brani trattati all’interno del libro stesso. Costa solo 15 € ed è pubblicato da Caratterimobili

-

E poi segnalo questo gradito progetto inerente al nostro amico e maestro Gigi Restagno:

http://www.facebook.com/#!/pages/Untitled-Gigi-Restagno-Project/499269256796119

Questa pagina, ma anche l'intero progetto, sono aperti ("open source", come quei software a cui tutti possono contribuire).

Possono interagire persone semplicemente interessate, gente che ha conosciuto Gigi Restagno e può fornire testimonianze, ma anche coloro che hanno competenze specifiche e professionalità per partecipare alla realizzazione vera e propria.

Per questo abbiamo organizzato un meeting per lunedì.”

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

E anche al John Lennon pub non andremo più. Ieri sera siamo andati lì a bere qualcosa (io naturalmente un succo di mirtillo..) e il nostro infaticabile “Mr Kompressor” (e avercene come lui!) Claudio PadrePio ha chiesto se poteva lasciare all’ingresso i volantini nuovi che promuovono la nostra presenza il sabato pomeriggio in piazza e la serata “Shake & Shout” del venerdì sera al Soul Lab. Il tipo alla cassa gli ha risposto: “Ma come: in tempo di crisi vuoi farmi fare pubblicità alla concorrenza ?”. Non servono commenti.

-

Quindi i volantini sono pronti e sono veramente belli e mi auguro che tutti i Mods della piazza si adoperino per farli girare OVUNQUE il più possibile, visto che ne abbiamo 5000 ! Particolare attenzione dovrà essere riservata alle scuole superiori e poi alle università. Azione !

E azione sarà domani dalle 19.00 al Soul Lab dove partirà il week end del Sombrero, che passerà da piazza Statuto sabato pomeriggio, dal Fluido all’ora dell’aperitivo e si concluderà alla grande con l’allnighter di musica giamaicana allo United.

= = = = = = = = = = ==

GRANATA MODS

Questa sera il nostro (almeno fino a giugno..) Cerci vestirà la maglia della Nazionale nell’amichevole contro il Brasile, chissà se giocherà uno scampolo di partita.

Intanto è arrivata la notizia che Bologna-Toro si giocherà al sabato, cioè il 5 aprile e non più il 6. Che palle!!!!

Singolare l’idea di alcuni tifosi del Napoli, da sempre con indole geniale, i quali hanno ufficialmente chiesto al papa Francesco di adoperarsi per far abolire la tessera del tifoso. Un modo simpatico e creativo per continuare a tenere alta l’attenzione su un “progetto” anticostituzionale e vergognoso che sta uccidendo la passione dei veri tifosi e conseguentemente il calcio in senso generale.

= = = = = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------- 20 MARZO


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !

In diretta dalle 21 alle 22 sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Mod radio Show più longevo al mondo, condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata sarà ospite con la top 5 dj Fabrizio Carrieri “Pallino” di Taranto/Hilversun che sarà tra i protagonisti in consolle al Sombrero Club di sabato 23/3 a Torino. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera con il programma radio parte una settimana intensa di appuntamenti per noi Mods di Torino, specie nel fine settimana con lo Shake & Shout di venerdì e sabato la piazza al pomeriggio seguita dal Turin Mod Aperitif al Fluido e poi il Sombrero allo United.

In attesa dei nuovi volantini, continuiamo a darci da fare per far sapere che i mods agiscono e organizzano. Senza i Mods il Modernismo non può esistere e se il mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo, bisogna adoperarsi al massimo per farglielo sapere.

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Marco di Baronissi (SA) che scrive “Mettilo sul diario che da cipro all’Italia la distanza è poca !!!” , amico l’ho messo. E ne sono convinto anche io.

-

Cara Elena di Guastalla, sono contento ti siano piaciute le mie parole sull’ultimo disco di Francesco Guccini, come avrai letto, anche io avevo pensato male, addirittura che avesse problemi di salute, però mi sono informato da fonti attendibili e pare invece sia veramente deciso a non fare né più dischi né concerti e che la morte del suo storico manager Fantini lo abbia scosso notevolmente. La canzone “Il funerale di un pagliaccio” credo sia riferita sé stesso, ma magari sbaglio..

-

Amica silvana di Greve in Chianti, il cantante dei Graduate (band mod revival del periodo ’79) non diventò affatto quello degli ABC ma quello dei Teras for Fears, copio e incollo da internet:

“Orzabal e Smith si incontrarono da adolescenti nella città di Bath. Il loro primo approccio alla musica avvenne con il gruppo dei Graduate, una sorta di performance sulla scorta del movimento Mod Revival/ che riassumeva in sé le maggiori influenze musicali del tempo, come The Jam ed Elvis Costello. Nel 1980 i Graduate pubblicarono un primo album, Acting My Age, che raggiunse appena la Top 100 nel Regno Unito e che si esibì dando buona impressione in Spagna e in Olanda.

Nel corso del 1981, Orzabal e Smith intesero concentrarsi sull'emulazione di altri artisti dell'era Post-punk, come i Talking Heads e Brian Eno. I due abbandonarono quindi i Graduate e formarono un gruppo chiamato The History of Headaches, nomignolo che fu presto cambiato in Tears for Fears. Il progetto fu per Orzabal e Smith quello di formare il nucleo del gruppo e di attorniarsi di musicisti per completare il quadro.”

Capito ??

-

A tutti gli altri rispondo in privato oppure sul diario di domani quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

La fondazione Filadelfia è stata commissariata. Io sono sempre più pessimista riguardo la ricostruzione della nostra “casa”. La distruzione e la mancata ricostruzione dello stadio che vide calpestare il proprio prato dal Grande Torino è una vergogna per Torino e l’Italia intera. Ma questo è il prezzo che si paga quando si è dalla parte opposta dei “regnanti”.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = =

E’ tutto.

Ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------- 19 MARZO


Ben trovati amiche e amici e auguri a tutti i papà. Come sempre se si parla di papà, mi viene subito in mente il papà dei Mods italiani, ovvero Tony Face che è anche il papà “biologico” di Enea c he ormai è alto quasi più alto del papà stesso e addirittura..più alto di me! Quindi auguri a Tony face e a tutti i papà Mods e anche ai papà non mods che leggono.

Un pensiero importante va a quei papà che a causa di separazioni o divorzi non riescono a vedere i propri figli come meriterebbero. La figura del padre è spesso penalizzata in sede legale rispetto a quella della madre e non sempre la cosa ha delle spiegazioni comprensibili. Alcuni papà sono condannati a pagare mensilmente quote di “alimenti” insostenibili e si riducono a vivere da barboni ma questo tipo di problema è inspiegabilmente ignorato dai media:perché ??

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =



LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Roberto di Cisternino (il paese di Valija) che ricorda un nostro concerto dalle sue parti nel 1990, vuol sapere se quest’estate torneremo nella sua zona e noi speriamo proprio di sì e se abbiamo scritto un brano sulla tessera del tifoso. Sul tema specifico no, anche perché è un obbrobrio talmente grave che non è degno di occupare una nostra canzone.

-

Ecco un esempio di vostra “votazione” presa a caso dalla mail statutovotazioni:

“Statuto!

Non vedo l'ora di ascoltare i vostri nuovi pezzi e di rivedervi in concerto, siete UNICI.

Ecco la mia lista:

- pugni chiusi

- tocca a te

- rabbia&stile

- chi è ribelle non cambia mai

- come gli eroi

- mentalità da strada

- piazza statuto

- pazzo

- io dio

- zighidà

Un caloroso ed affettuoso e rispettoso saluto a tutti voi, rabbia e stile sempre.

Ivan”

Grazie di cuore amico Ivan, di dove ?

-

Infine grazie a Mattia di San Niccolò (TE) che ci fa i complimenti per il nostro impegno a favore degli ultras e agli antifascisti teramani condannati per gli incidenti alla manifestazione di Roma di 3 anni fa’. Dalle tue parti speriamo davvero di suonare quanto prima e nel nuovo disco si parlerà anche di “problemi giovanili” come suggerisci tu.

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Che settimana amiche e amici mod !! Domani sera ci sarà Radio Londra con ospite della Top 5 dj l’amico Fabrizio Carrieri di Taranto ma naturalizzato olandese che sarà in consolle al sombrero di sabato prossimo. Venerdì ci sarà come sempre lo “Shake & Shout Mod party” al Soul Lab di via Berthollet 20/d. sabato pomeriggio tutti i Mods in piazza alle 16.00 ( e non so perché ma son sicuro che sabato rispunterà anche qualche pensionato..). Alle 19 saremo al Fluido per il Turin Mod Aperitif in versione mod disco, visto che non ci sarà Naska, con ospite in consolle Davidino di Magenta/Milano. E poi alla sera il Sombrero Club di Cumiana allo United di corso Vigevano.

Intanto dovrebbero essere pronti i volantini nuovi della piazza, pronti per essere distribuiti OVUNQUE.

Azione continua ! Modernismo d’azione!

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

= = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------------------