14 dicembre 2012

DAL 27 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE


DAL 14 AL 16 DICEMBRE


Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!

Finalmente un sabato che potremo passare interamente nel “Migliore dei Mondi Possibili”, cioè in piazza Statuto con gli altri Mods.

Le registrazioni del nostro disco sono praticamente ultimate, ma mancano ancora i cori negli ultimi due brani che ho cantato. Poi ci sarà da mixare.

Anzi ci dovrebbe ancora l’intervento di un ospite. Ospite che non si sta facendo più sentire.. Sono sicuro che non ci sarà niente di strano e non farà come Max Gazzè che l’estate scorsa ci aveva garantito un suo featuring in un nostro brano e poi non ha MAI più risposto a nessun nostro tipo di contatto via telefono o internet ..

E’ vero. Noi non siamo veramente nessuno e dagli artisti molto più popolari e importanti di noi non mi preoccupo di chiedere o avere rispetto. Il rispetto lo voglio dalla gente di strada come noi e di chi vive dalla nostra parte della barricata e nella nostra condizione sociale. Ma l’educazione la pretendo da tutti e dire NO a una qualsiasi proposta non è affatto offensivo, anzi.. Non è il primo No che riceviamo da artisti ai quali chiediamo collaborazioni. Negli anni sono stati veramente tanti. Volete saperne qualcuno ? Per esempio Luciana Littizzetto (con la quale ho condiviso gli anni del Conservatorio e varie trasferte di “coro e orchestra”) nel 1999 aveva confermato la sua partecipazione come protagonista di un nostro videoclip della canzone PENSA PER TE con tanto di copione già tra le sue mani, aveva poi rinunciato poco prima di iniziare per motivi che capii solo anni dopo (lasciamo perdere..), ma lei ha avuto tutto il diritto di dirci NO anche in ultima fase e mai ho avuto il coraggio di farle rimostranze per il suo diniego. Così come è capitato con altri artisti. Ciò che non sta bene è dire “sì sì certo ci sono” e poi sparire nel nulla e negarsi anche solo per dire “ho cambiato idea” o “non posso” o “non mi lasciano”.

A parte Marino Severini che è per me un fratello e quindi il rapporto è stretto da anni, non tutti gli artisti in giro per il mondo sono belle persone come Ron o Enrico Ruggeri. O vogliamo parlare della grandezza umana di un campione infinito come il nostro dio Paolino Pulici ?? Vabbè.. Altre persone, altro spessore.

= = = = = = = = =

ATTENZIONE A CAUSA DELLA NEVE LO “STATUTO DJ SET” ALLO SHANTY TOWN DI MILANO PREVISTO PER VEN.14/12 E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI!!

= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Massimo di Roma mi scrive a proposito della sentenza sull’omicidio di Stefano Cucchi. Non posso pubblicare la sua mail, ma la mia opinione, per altro innegabilmente oggettiva, è che anche questa volta lo Stato abbia assolto chi ha fisicamente usato violenza verso un cittadino per altro indifeso. Certo potrà anche essere stato denutrito e disidratato, ma i segni del pestaggio non possono essere ricondotti a “una caduta”. Massima Solidarietà alla famiglia Cucchi da parte nostra.

-

In molti avete già scritto per chiedere un commento sui big scelti per partecipare al Festival di SanRemo 2013. Prometto che ne parlerò lunedì. Intanto rispondo a Serena di Stezzano che mi chiede se per me ha senso rinviare il Festival di Sanremo nel caso fosse concomitante col weekend delle elezioni politiche. Io rispondo che facciamo già ridere davanti a tutto il mondo per le nostre vicende politiche e che l’eventuale slittamento del Festivalone farebbe fare qualche risata in più.. Siamo a livelli bassi, sottoterra direi. Ci si preoccupa di come la Littizzetto potrà condizionare il voto degli Italiani. Ci rendiamo conto ? Una Repubblica nata dalla Resistenza che secondo qualcuno potrebbe avere una composizione parlamentare condizionata da Luciana Littizzetto. Sì, siamo sottoterra.

-

E per la serie continuano le pagliacciate di questo nostro Belpaese, Riccardo di Otranto mi chiede se sono sempre convinto che alla fine Berlusconi si candiderà. Prima ne ero convinto, ma ho l’impressione che dal resto dell’uropa e, soprattutto, dagli USA, ci sia proprio un netto invito a restar fuori dalla politica. Boh ? Spero sparisca definitivamente ma non si potrà parlare di vittoria, visto che per 20 anni ha fatto tutto il male che poteva fare alla classe lavoratrice e a tutto ciò che di pubblico c’è (anzi c’era) in Italia.

-

E infine gli auguri per tutti voi dagli amici storici Powerillusi:

“Amici, Parenti, Fans…

Quest'anno gli Auguri Powerillusi vi arrivano con largo anticipo, non

per "fregare" la fine del mondo, ma perché il vostro complesso

preferito ha scritto e cantato la Migliore Canzone Natalizia di tutti

i tempi:

BUON BUON BUON NATALE!

Qui sotto c'è il link al videoclip ufficiale ad alta definizione, ma

potete anche scaricare subito il file MP3, un gentile omaggio che

anticipa il nuovo album di inediti che stiamo registrando con passione

(nonostante i dischi non si vendano più). Ma non importa… condividete

comunque il verbo Powerilluso, mai arrendersi!

SCARICA MP3 GRATIS:

http://archivio.powerillusi.com/audio/powerillusi_mp3_natale.zip

PAGINA e VIDEOCLIP UFFICIALE:

http://www.powerillusi.com/2012/12/natale.html

Pace e bene a tutti!

Powerillusi”

= = = = = = = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Al VENERDI’ dalle 19 alle 23 VI ASPETTIAMO TUTTI al SOUL LAB in via Berthollet 20/d per lo “SHAKE & SHOUT MOD PARTY” l’aperitivo più elegante di Torino con Soul,Ska, R&B,Beat e mod revival selezionati da i djs di piazza Statuto Mod accompagnati da ottimo cibo e bevande a prezzo popolare!!

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle 16.00 (sedici). Il pomeriggio del sabato in piazza resta la base-le radici e la forza di tutto ciò che è Modernismo a Torino. Fondamentali le seratsettimanali, gli aperitivi, il Flamingo, il sito, lo stadio, gli Statuto, i Tailor Made, il bollettino Mods! Ma fondamentale per creare e fare Modernismo è, da sempre, il ritrovo in piazza del sabato. Spontaneo e indistruttibile, libero e glorioso!

-

E questo sabato alle 19.00 ci sarà anche il TURIN MOD APERITIF al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino, altro aperitivo Top Mod con musica eccellente selezionata da Cumiana e Mattia.

-

Domenica sera ci sposteremo al Cotonificio di Chianocco in frazione Vernetto 18 dove alle 22 suoneranno i THE BIG SKA SWINDLE BAND SKARRAPHON-X F.T EMMA FACTOR direttamente da Bari!!

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

Ancora molta confusione su come si potrà partecipare alla trasferta di domenica a Genova.

Genoa-Toro per chi ha vissuto la Maratona negli anni passati resta una partita diversa dalle altre, le nostre amicizie ventennali con tanti fratelli rossoblù non saranno mai cancellate e continueremo sempre a viverle orgogliosamente.

= = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo lunedì.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr




------
13 DICEMBRE


OGGI E’ IL 1312...!!!!!

BUONA “SANTA LUCIA”A TUTTI !!

= = = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

Il secondo ospite del nostro nuovo disco ha registrato in un batter d’occhio e in modo eccellente!! Sentirete che roba.. Ora c’è praticamente tutto, tranne la parte di un terzo ospite che speriamo non ci faccia il pacco.. Quantomeno speriamo che il pacco ce lo faccia con educazione.

Poi si comincerà a mixare..

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Patrick di Milano dice che domani sera verrà allo Shanty Town al nostro dj set e vuol sapere che tipo di selezioni faremo. Prima di tutto useremo solo vinile e il nostro top dj, cioè Cumiana, solo 45”, naska ed io qualche LP. I generi spazieranno dal Soul al Northern, dal R&B allo ska originale e, personalmente, proporrò mod revival e 2Tone. La garanzia della qualità del nostro dj set è data da Lord Cumiana, animatore della consolle affermato a livello europeo e poi la nostra esperienza e il nostro “orecchio” farà il resto. Comunque avrete modo di trovare qualche rarità da ascoltare..

-

Oggi ho poco tempo, rispondo a tutti gli altri in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE comunque!

= = = = = = = =

STATUTO DJ SET

VENERDI' 14 DICEMBRE

SPECIAL SHANTY TOWN-Club Event-

Ska-Two Tone-Reggae-Rocksteady-Northern Soul



"Appassionati ed esperti conoscitori di Soul,Northern Soul, R&B,’60 beat, mod revival e ska 2Tone, Naska e oSKAr degli Statuto vengono affiancati in consolle da uno dei più affermati dj di ska,rocksteady, dub,shot e early raggae in Europa: Andrea “Lord Cumiana”, direttamente dal celeberrimo “Sombrero Club” di Torino. Con selezioni rigorosamente su vinile il “trio” propone un set molto coinvolgente, con tanto di interventi vocali nello stile dei Soulies dei club di Wigan o dei toasters giamaicani. "

djs resident: HENRY + MONSTER FIL

@BITTE

Via Pacinotti 7

SEGRATE (Statale Cassanese)



ore 22,00

Ingresso con tessera Arci + sottoscrizione 5 Euro

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ieri sera siamo tornati al St.Martin e ci hanno accolti molto bene. Si mangia veramente bene, non si discute!

Prima radio Londra ha avuto ottimi riscontri grazie anche alla top 5 scelta da Carlo Campaiola, che personalmente mi ha regalato 5 canzoni di soul come piacciono a me facendo felici anche tutti gli ascoltatori:grazie!

Domani sera è VENERDI’ quindi ci sarà la serata “Shake Shout Mod Party” al Soul Lab in via Berthollet e sabato al Fluido il “Turin Mod Aperitif”.

= = = = =

GRANATA MODS

Non è vero che a Genova si può andare senza tessera. Forse si possono comprare biglietti senza tessera per i settori “non ospiti”. Boh ?? Cercheremo di capire. Intanto ribadiamo la nostra personale storica amicizia con la Genova Rossoblù della quale andiamo veramente fieri, la storia non si cancella.

= = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

------
12 DICEMBRE


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Top Mod radio Show condotto da jacopo,Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa punta sarà ospite con la sua “Top 5” uno dei djs di punta della scena soul europea, cioè Carlo Campaiola di Roma che sarà anche tra i protagonisti del Rome Soul City Allnighter di sabato prossimo. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

E oggi arriva in studio da Cipo un altro ospite “illustre”, anzi una ospite illustre a cantare un brano di una nostra canzone. Ieri sono riuscito a cantare le due canzoni mancanti! Il raffreddore non mi ha danneggiato.

Siamo in attesa di una conferma da parte di un ospite ancora, il quale aveva assicurato la sua presenza ma non si sta più facendo più sentire.. Vi faremo sapere.

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Aveva scritto la scorsa settimana Paolo di Rivoli che voleva informazioni sul memorial Gigi Restagno del 2013. Dato che ieri sera abbiamo visto Marco Ciari, ex batterista dei Blind Alley, ne abbiamo parlato e ci siamo trovati d’accordo sul fatto di farlo in modo totalmente nuovo, ma sicuramente ancora da definire. Decideremo al più presto e faremo ovviamente sapere.

-

Ho visto sulla mailing list dei Madness che Suggs farà un tour da solista in tutto il regno unito tra aprile e maggio, non ho ben capito se avrà una band o farà tutto in acustico e che brani suonerà, mi farò tradurre e vi informerò.

-

Alcuni amici di Milano hanno scritto per avere conferma del nostro dj set al Bitte di venerdì 14/12 causa previsione neve.. Per il momento è tutto confermassimo, per aggiornamenti seguite pure questo sito o i vari facebook

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera dovremmo riuscirci a vedere dopo la radio, in piazza alle 22,30. Questo fine settimana ci sarà un doppio appuntamento con gli aperitivi più eleganti della città:venerdì al Soul Lab e sabato al Fluido sempre alle 19.00. Ovviamente non si potrà mancare!

= = = = = = = =

GRANATA MODS

Domenica la trasferta a Genova sarà possibile perché pare che ci sia libera vendita dei biglietti anche per in non tesserati come noi, quindi cercheremo di organizzarci.

= = = = = = ==

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

------
11 DICEMBRE


STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

Ben trovati amiche e amici, oggi sarò molto breve perché sarò in studio a cercare di cantare (postumi raffreddore permettendo) i due brani mancanti.

Domani sarà la volte di un altro ospite a entrare in studio e darci il suo preziosissimo apporto per il nuovo disco.

= = = = = = = = =

STATUTO DJ SET..L’ESORDIO ASSOLUTO (neve permettendo..)

VENERDI' 14 DICEMBRE

SPECIAL SHANTY TOWN-Club Event-

Ska-Two Tone-Reggae-Rocksteady-Northern Soul

Guest: STATUTO DJ SET (Oskar-Naska-Cumiana) Torino

"Appassionati ed esperti conoscitori di Soul,Northern Soul, R&B,’60 beat, mod revival e ska 2Tone, Naska e oSKAr degli Statuto vengono affiancati in consolle da uno dei più affermati dj di ska,rocksteady, dub,shot e early raggae in Europa: Andrea “Lord Cumiana”, direttamente dal celeberrimo “Sombrero Club” di Torino. Con selezioni rigorosamente su vinile il “trio” propone un set molto coinvolgente, con tanto di interventi vocali nello stile dei Soulies dei club di Wigan o dei toasters giamaicani. "

djs resident: HENRY + MONSTER FIL

@BITTE

Via Pacinotti 7

SEGRATE (Statale Cassanese)

ore 22,00

Ingresso con tessera Arci + sottoscrizione 5 Euro

= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Sia Gianluca di Torino che Fabrizio di Casatenovo mi hanno segnalato che ieri pomeriggio su radio Deejay,la vincitrice di Facto (e chiedo scusa se non conosco il suo nome) ha cantato la splendida “You do something to me” di Paul Weller e a fine brano la “zia” Pina ha salutato tutti i Mods all’ascolto:grazie!!

-

Grazie alla mail via facebook di Tracey racconto un aneddoto risalente al 2009, quando chiedemmo a ian page di scrivere una brano per il nostro album “E’ già domenica”, lui accettò e dopo poco tempo ci invio un testo di un suo nuovo brano, addirittura in italiano!! Tecnicamente ci poteva stare ma il senso era evidentemente scritto da uno straniero appositamente per l’Italia perché era un po’ troppo pieno di luoghi comuni sul nostro Paesee, soprattutto, c’erano riferimenti che potevano addirittura sembrare offensivi sul fatto di “ballare il tarantello” nel ritornello e il titolo era “Il Tarantello”.. con tutta l’ammirazione e l’amore che abbiamo per il maestro Ian, non potevamo certo adottare un testo simile in un nostro brano e gli chiedemmo di poter ascoltare la parte musicale del brano stesso e poterne cambiare il testo. Lui rispose che non poteva farlo e che dovevamo accettarlo così com’era al completo oppure niente. Purtroppo il senso sul “tarantello” (invece di tarantellA) proposto nel testo non risultava molto elogiativo per la tipica danza napoletana e quindi non poteva far parte delle idee degli statuto e quindi abbiamo dovuto rinunciare. La bella tracey però ha annunciato che il brano scritto apposta per noi da ian page è contenuto nel loro nuovo strepitoso “Soho dreams” e ci chiede di indovinare quale fosse.. l’ho capito subito,è “All the rage”. Ascoltatela e acquistate tutti il loro nuovo strepitoso cd!!

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera torna Radio Londra in diretta dalle 21 alle 22 dal sito www.radioflash.to e poi VENERDI’ DALLE 19 ci sarà lo SHAKE & SHOUT MOD PARTY al soul lab di via Berthollet 20/d e SABATO dopo esserci trovati alle 16.00 in piazza, andremo alle 19 al Fluido per il TURIN MOD APERITIF con i djs di piazza statuto Mod e non Naska,per fortuna..

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

NO AL CALCIO MODERNO !!

= = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
10 DICEMBRE


Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!! A dire il vero, non solo noi siamo i mods della piazza che suonano, lo sono anche i Tailor Made che in questi giorni stanno registrando un master che diventerà un disco. Tutti i progetti “paralleli” degli Statuto sono impegnati in registrazioni in questi giorni, non solo i Tailor Made dove suona Ennio ma anche la soulful Orchestra dove suona naska, poi il Santo dove suona Bumba che sta per uscire col nuovo singolo e gli oSKAr dove ci siamo Bumba e io che stiamo per fare il primo concerto in assoluto il 28/12 all’HMA di Torino e sta per uscire il primo singolo “Tu sei l’unica donna per me”. Domani magari spiegherò meglio e nel dettaglio il progetto de gli oSKAr. C’è da dire però che tutti questi progetti paralleli hanno avuto i tempi slittati e il fatto che uscirà qualcosa poco prima dell’uscita del nuovo degli Statuto penalizzerà le possibilità bene detti progetti, dato che gli Statuto sono priorità assoluta e nessun attività musicale collaterale può mai essere posta prima di essi.

= = = = = = = =

GLI STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

Il post raffreddore non mi è ancora passato totalmente ma domani dovrei proprio riuscire a cantare i due brani mancanti e il nuovo testo mi soddisfa appieno… speriamo bene per la mia nasalità attuale..

= = = = = = = = = ==

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Carlo di Mantova mi fa notare che ci avevo azzeccato nel prevedere Berlusconi ancora candidato e io gli faccio notare che non era necessario essere degli “indovini” per capirlo.. Intanto dicono che Montezemolo vorrebbe allearsi col PD e Berlusca chiama Renzi da loro.. La legge elettorale non cambia e poi e poi e poi.. Un vero schifo!!

-

Non parliamo di politica ma degli SPECIALS, il nostro amico Fulmine Dulio ha parlato ieri con Terry hall personalmente e gli ha detto che gli Specials stanno preparando un nuovo disco con formazione al gran completo con tanto di Jerry Dammers e che uscirà l’anno prossimo abbinato a un tour mondiale:fantastico!

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!

= = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Il modernismo senza i Mods non esiste. Ecco perché il senso degli Statuto e di tutto ciò che faccio nell’ambito mod, quindi nella mia vita che è interamente dedicata al Modernismo, è quello di far sapere che esiste il Modernismo e così i mods che agiscono, sempre e comunque. Mai dimenticare che solo la continua attività in ogni tipo di settore e ambiente è la solo unica forza che permette di tener vivo il Movimento. Tanti ragazzi/e non sanno chi siamo e come viviamo e solo conoscendoci possono magari diventare consapevoli dell’affinità del suo stile e del suo modo di pensare e agire in sintonia con il nostro. Se non ci facciamo vedere e sentire con qualsiasi mezzo necessario, prima lo dopo tutto finirà e questo non può e non deve mai accadere. Ripudiamo ogni snobbismo e ogni egoismo, ripudiamo la pigrizia organizzativa e partecipativa, ripudiamo il modernismo occasionale e da tastiera. Facciamo sentire in ogni dove, in ogni cuttà, in ogni paese, in ogni strada. Serve energia, determinazione e passione che ci portino a essere sempre, presenti ed eleganti. Avanti Mods, c’è troppo da fare!

= = = = = = = =

GRANATA MODS

Abbiamo perso. Strano..contro il Milan!! Inutile contestare i giocatori, a parte Bianche che ha uno stipendio da top player pur non essendolo, gli altri fanno quello che sanno e possono, sosteniamoli e prendiamo atto che abbiamo una squadra di scarsoni. E il mister Ventura è l’unico “top player” che abbiamo, ricordo che ha saputo fare le nozze coi fichi secchi più e più volte. Certo, se il pres non spende e compra chi serve e calciatori di qualità, si torna dritti in B, è ovvio e lo abbiamo sempre sostenuto. Lui lo sa bene e ha cercato di prepararsi il terreno per tempo per non farsi contestare, purtroppo però non spendendo per buoni ma calciatori.

Che brutta fine stiamo facendo.

N ogni caso noi Mods del Toro abbiamo la soddisfazione di non essere mai scesi a compromessi e di NON aver certo fatto la tessera del tifoso e se questo ci obbligherà a non poter più entrare negli stadi non ci crucceremo di sicuro, il nostro calcio è morto ma noi No.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = =

E’ tutto. Ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------
DAL 6 AL 9 DICEMBRE


6/12/2007 - 6/12/2012

VITTIME DELLA THYSSEN KRUPP: NOI NON DIMENTICHIAMO!

Una tragedia infinita. Davanti a operai che muoiono nello svolgere il proprio lavoro a causa dell’inefficienza dei sistemi di sicurezza della fabbrica e uno di loro che si sacrifica nel tentativo di salvare un compagno, non si può che disperarsi e ribadire l’orgoglio e la necessità della difesa e Lotta di Classe. Alle loro famiglie e ai loro compagni va la nostra solidarietà e il nostro affetto.

= = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Oggi più che mai pubblichiamo con onore solo quanto segue:

“5° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE THYSSENKRUPP DI TORINO



LA CLASSE OPERAIA NON DIMENTICA...



Domani ricorre il 5° Anniversario della strage alla ThyssenKrupp di Torino che ha barbaramente ucciso i nostri compagni di lavoro Antonio, Roberto, Bruno, Angelo, Rocco, Saro e Giuseppe, sacrificati in nome del profitto. Cinque anni che non hanno minimamente scalfito il loro ricordo nei familiari, nei compagni di lavoro, in tutti quelli che li hanno conosciuti.

Ancora una volta rinnoviamo la nostra solidarietà e vicinanza alle famiglie dei nostri compagni e a quelle di tutti i morti sul lavoro nel nostro Paese, una vera e propria piaga sociale causata da chi non si fa scrupoli a fare profitti sulla pelle dei lavoratori. Da quel 6 dicembre 2007 non è cambiato nulla, si continua a morire nei cantieri, nelle strade, nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro.

La crisi di questo sistema produttivo riduce le opportunità di lavoro, crea schiere di disoccupati e precari pronti a lavorare a qualsiasi salario e condizione di sfruttamento, insicurezza e pericolo che generano sempre più morti, infortuni e malattie da esposizione a sostanze nocive, in costante crescita.

La soluzione accomodante del governo “tecnico” chiamato a risolvere la crisi non può essere la soluzione: Monti, Draghi, Fornero, Lagarde e tutti i vertici dei governi e delle maggiori autorità europee provengono da quegli stessi gruppi bancari e finanziari che, con manovre e speculazioni, hanno creato questa crisi. E non saranno certo loro a prendere le misure necessarie (lavoro dignitoso e utile per tutti) a tirarci fuori dal pantano economico, sociale e culturale in cui siamo sempre più immersi.

La soluzione non possiamo che essere noi lavoratori: non basta più difendere il posto di lavoro e pretenderne la sicurezza ma lottare, ognuno nella propria organizzazione di appartenenza, per un traguardo politico più ampio e che possa garantirci tutte quelle misure di cui abbiamo bisogno, dignità del lavoro, tutela della salute, servizi efficienti e cultura a prezzi popolari.

Tutti insieme i comitati di famigliari delle vittime del profitto (ThyssenKrupp, Viareggio, Umbria Olii, Ilva di Taranto, Ass. Toffolutti di Piombino, Casale Monferrato, L'Aquila), gli organismi che si battono contro la devastazione ambientale (No Tav, No TEM e comitati contro le devastazioni), gli operai che si battono per il lavoro sicuro e dignitoso (Fiat, Alcoa, Ilva, minatori del Sulcis, studenti, precari, disoccupati, lavoratori della scuola, dei trasporti e della sanità), il Movimento Pastori Sardi e il Movimento dei Forconi, la sinistra sindacale, la Fiom-CGIL e i sindacati di base hanno tutta l'autorevolezza necessaria per porsi come alternativa politica a coloro che ci hanno trascinato in questa crisi.

E' questo il modo migliore per far sì che resti vivo il ricordo di questi nostri compagni: creare, sulle ceneri di questo sistema in declino, un mondo più giusto in cui i morti per profitto siano una barbarie del passato.

"...il capitale non ha riguardo per la salute e per la durata della vita dell'operaio,



quando non sia costretto a tali riguardi dalla società"



(K. Marx)



Torino, 5 dicembre 2012 Ex lavoratori ThyssenKrupp Torino”

-

A tutti ho risposto oppure risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani è VENERDI’ ed quindi “SHAKE & SHOUT MOD PARTY” dalle 19 alle 23 al Soul Lab di via Berthollet 20/d con il meglio del soul, Northern, R&B, Ska, mod revival e britpop per l’aperitivo più elegante della città nel cuore di San Salvario. In consolle troveremo i djs Ennio, Tiberio, Pete Velasco e Claudio Padrepio.

Ottime bevande e libagioni a prezzi popolari:non potete mancare!

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe e alle 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, come da 30 anni a questa parte…

= = =

STATUTO DJ SET ALL’ESORDIO: VENERDI’ 14/12/2012

SPECIAL SHANTY TOWN-Club Event-

Ska-Two Tone-Reggae-Rocksteady-Northern Soul

Guest: STATUTO DJ SET (Oskar-Naska-Cumiana) Torino

"Appassionati ed esperti conoscitori di Soul,Northern Soul, R&B,’60 beat, mod revival e ska 2Tone, Naska e oSKAr degli Statuto vengono affiancati in consolle da uno dei più affermati dj di ska,rocksteady, dub,shot e early raggae in Europa: Andrea “Lord Cumiana”, direttamente dal celeberrimo “Sombrero Club” di Torino. Con selezioni rigorosamente su vinile il “trio” propone un set molto coinvolgente, con tanto di interventi vocali nello stile dei Soulies dei club di Wigan o dei toasters giamaicani. "

djs resident: HENRY + MONSTER FIL

@BITTE

Via Pacinotti 7

SEGRATE (Statale Cassanese)

ore 22,00

= = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

Domenica ci sarà Toro-Milan. Il Milan non poteva capitarci in momento peggiore, visto che loro sono in ottima forma e noi reduci dalla sconfitta contro i gobbi della scorsa settimana.

Auspicando che a gennaio arrivi qualche attaccante degno della serie A, spero che qualche punto si riesca ovviamente a farlo anche con l’organico attuale e la cosa non è impossibile e chissà che magari proprio questa domenica non ci sia qualche nota positiva per noi.

= = = = = = = = =

E’tutto. Buon fine settimana a tutti.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr


--------
5 DICEMBRE


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete ascoltare il Mod Radio Show più longevo al mondo con musica e informazione modernista condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr.

Questa ospite il dj Alberto Valle di Barcellona (che sarà in consolle all’Underground Blues di Teramo questo fine settimana) con una sua selezione “top 5”. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla nostra pagina faceboook: Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

Il maledetto raffreddore mi ha impedito di poter la canzone che ancora mi manca per finire le voci!!! Ieri si sentiva troppo il naso chiuso e non c’è stato verso di riprenderla con qualche manipolazione microfonica. Voce quindi rimandata a fine raffreddore. In realtà c’è ancora un testo che balla, nel senso che non convince in pieno, il brano è già cantato ma se trovo, come spero, un testo più convincente, dovrò ricantare anche quello. Mancano ancora i cori in quel brano, un intervento di chitarra in un altro e un lo op di tastiera in un altro ancora e poi i cantati degli ospiti. Uno degli ospiti che aveva dato disponibilità non si sta facendo sentire, siamo sicuri che non è perché si sia ritirato, però avremo proprio bisogno di risentirlo…

Poi inizierà il terzo periodo, cioè i mixaggi.

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Rispondo solo a Denise di Como che mi chiede se abbiamo mai suonato in Ignhilterra. La risposta è no, purtroppo. Lei ha assistito al concerto di più di un artista italiano quando studiava lì (ma non ha scritto quali) e si è detta stupita del fatto che noi non avessimo mai suonato nella perfida Albiona. In realtà c’era stata paventata la possibilità di presentare il precedente disco “E’già domenica” con un concerto londinese ma dovevamo rischiare noi insieme all’agenzia le spese di viaggio, impianto etc. Col fatto che cantiamo in italiano, non sappiamo se, quanto e achi possiamo interessare in Inghilterra e quindi abbiamo desistito. Abbiamo fatto male??

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera già sapete di Radio Londra. Dopo il programma io me ne andrò a casa perché sono ancora ammalato e va a finire che non mi riprendo più. Magari ci vediamo domani sera e poi, naturalmente per lo SHAKE & SHOUT MOD PARTY del VENERDI’ al SOUL LAB di via Berthollet dalle 19 alle 23. E Szippo???

= = = = = = =

GRANATA MODS

Ho letto su repubblica.it un articolo dove si prospettava un’abolizione totale degli striscioni per evitare striscioni penosi come quello esposto dai gobbi sabato scorso. La categoria dei tifosi (e non solo ultras) è ormai stata calpestata in tutto e per tutto dal calcio moderno, specie in Italia.

Nell’articolo si fanno farneticanti riferimenti al tanto decantato “modello inglese”, ignorando evidentemente che nella storia, mai gli inglesi hanno esposto striscioni, Quindi la partita di calcio sempre più come una messa in scena e con le storie legate al calcioscommesse la cosa è più che mai comprensibile.

In realtà, per quanto riguarda noi granata mods, il nostro striscione è già in magazzino chiuso da qualche anno, cioè da quando la legge prevede che ogni striscione debba essere autorizzato preventivamente dalla questura, tramite invio di un fax con dimensioni e scritte del soggetto da esporre..

A settembre era stato escogitato l’albo degli striscioni e adesso viene proposta la totale abolizione. Che schifo!

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

NO AL CALCIO MODERNO !

= = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------------
4 DICEMBRE


STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

GRAZIE A XICO (EZIO BOSSO ) PER LO SPLENDIDO REGALO!

Il nostro ex bassista Xico, conosciuto con il suo vero nome, cioè Ezio Bosso, diventato compositore di musica classica di fama internazionale, ha realizzato per un brano del nostro nuovo disco un arrangiamento per archi veramente eccezionale, lo sentirete.. Grazie di cuore a chi, da quando studiavamo insieme contrabbasso al Conservatorio, mi chiama “fratello” non solo per la somiglianza..e io faccio altro altrettanto!

-

Oggi devo cantare proprio la canzone in questione (che avrà anche un’ospite d’eccezione) e sono raffreddatissimo e con febbre ma non posso fermarmi, anche perché stamattina a scuola sono comunque andato, visto che da “precario” non ho diritto alla giornata pagata anche se in mutua, e allora canto.. Il nostro amico e maestro Gigi Restagno diceva sempre che col raffreddore si canta meglio, quindi dovrei riuscire a sfiorare il “capolavoro” viste le mie condizioni odierne…

= = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Subito la corrispondenza arrivata via fb da Lele dell’Aska sulla manifestazione anti-TAV a Lione di ieri:

“ I FATTI DI IERI A LYON: Lele Rizzo dai pulman di Lyon "Siamo stati oggetto di un trattamento inaudito. Al termine di una giornata assurda, con un vertice che non ha portato nulla di nuovo nonostante la propaganda, il movimento No tav dopo essere stato vittima di un sopruso dopo l'altro, con i suoi 11 pullman fermati per ore alla frontiera, ha trovato a Lione una gabbia dalle sembianze di una piazza. Piazza dove siamo stati sequestrati per ore, impedendo ai pullman di ripartire con cariche e gas lanciati ai manifestanti a terra e dentro ai pullman. Dopo ore, scortati da decine e decine di mezzi della gendarmerie siamo stati portati alla frontiera. Abbiamo visto poliziotti salire sui bus e in un caso addirittura guidarli. Dopo un presidio/manifestazione dove non era successo nulla di che abbiamo conosciuto il volto della fortezza Europa e della difesa degli interessi delle grandi lobby coinvolte con il tav. Non un passo indietro.”

-

Solo due parole per rispondere ai 7 amici che mi hanno scritto per commentare il risultato delle primarie del centro sinistra, vi ho anche risposto in privato e qui riassumo in due parole dicendo che non mi interessa far alcun commento. E oggi vedrete che avremo la notizia della “ridiscesa” in campo di Berlusconi..

-

Infine le belle parole scritte dall’amico Matteo di Roma a proposito dell’intervista rilasciata dal nostro dio Pulici a Repubblica:

“L'intervista di Maurizio Crosetti a Pupi, un riassaporare il calcio antico ed il Toro di una volta. Ancora ricordo la sua naturalezza nello stare sul palco con voi, il giorno del vostro ritorno a Torino, all'Hiroshima. La qualità dell'uomo unita a quella del calciatore, così come la voi: persone stupende prima di tutto, con la dote innata di saper emozionare il pubblico ad ogni nota suonata.

Lui e Voi...non potevate non essere Granata.

Un abbraccio da Roma,

Matteo”

-

SCRIVETE!!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera torna Radio Londra dalle 21 alle 22 in diretta che ospiterà anche le selezioni musicali di Alberto Valle di Barcellona, uno dei djs impegnati all’Underground Blues del 7 e 8 dicembre.

Mi raccomando di ascoltarci e di farci sentire che ci sentite…grazie

= = = = = = = =

GRANATA MODS

Come sempre i giornali raccontano cose pazzesche.

Diciamo una sola cosa:

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

= = = = = =

E’tutto. Oggi aggiornamento breve perché sono a scuola ho pochi minuti e son pure malato..

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE
oSKAr

----- 3 DICEMBRE


Buona settimana a tutti voi amiche e amici!!

Il freddo ha colpito!!! Dopo Bumba, anche io ho la febbre e superraffreddore.. Ma bisogna tenere duro perché non è ancora tempo di vacanza, anzi..

= = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

E venne il giorno degli archi. In studio oggi ci sarà un nostro vecchio amico diventato un musicista compositore di fama internazionale che ha arrangiato per intero un brano e ne dirigerà l’esecuzione del quartetto d’archi, il quale interverrà anche in altri brani del nostro nuovo disco.

Effettivamente manca ormai poco al completamento delle registrazioni e dovremmo essere nei tempi per uscire nel periodo da noi ipotizzato.

Abbiamo novità da comunicare, ma aspettiamo qualche giorno..

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie a Debora di Milano che vuol sapere se è confermato lo “Statuto dj set” al Bitte di venerdì 14/7, sì è confermato e sarà la nostra prima “uscita”. Ti confermo che useremo solo vinili.

-

Sandro di Ancona ci aspetta al più presto nella sua città e ci chiede se abbiamo modo di partecipare al festival ska che si tiene ogni anno nei giorni di pasqua a Londra. Purtroppo non sapremmo neanche a chi chiedere per poterci partecipare…

-

Onfine Roberto di Rieti ha trovato una copia di “Ri-Skatto” in vendita su internet a 20 €, direi che non è un prezzo esagerato, anche perché quel disco è esaurito e fuori catalogo. La cover di “Monkey Man” l’avevamo titolata FESTA, mi pare si trovi su youtube comunque.

-

Fate come loro:SCRIVETE!

= = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

L’aperitivo/serata (iniziato puntuale alle 19 è in pratica finito all’una di notte..) “SHAKE & SHOUT MOD PARTY” al Soul Lab è andato veramente alla grande e così dobbiamo continuare!!

Sabato pomeriggio tutto sommato soddisfacente tra partita, sciopero mezzi e registrazioni..

-

CIAO ALEX

Sono passati esattamente 5 anni da quando,il 2 dicembre 2007, il nostro amico, storico mod fondatore di piazza Statuto Mod Alex Boiocchi, se ne andava improvvisamente. Di sicuro non lo dimenticheremo mai e di sicuro ciò che ci ha insegnato è sempre patrimonio di ciò che quotidianamente proponiamo e viviamo per il Modernismo.

-

Mercoledì sera tornerà Radio Londra in diretta dalle 21 alle 22 su www.radioflash.to e sarà ospite con una sua top selezione l’amico dj mod di Barcellona Alberto Valle che sarà tra i protagonisti in consolle dell’Underground Blues a Teramo del prossimo fine settimana.

= = = = == = =

GRANATA MODS

Oggi è il 106°compleanno del nostro Toro.

Sei anni fa’, in occasione del centenario, avevamo tante aspettative e speranze per un nuovo corso, rivelatisi solo delle illusioni.

Anche il nostro Toro e noi tifosi granata siamo stati contagiati dal virus letale del calcio moderno e il Toro non è una squadra adatta al calcio moderno, o meglio, non lo sono i tifosi.Quantomeno una buona parte, alla quale,umilmente, mi sento di appartenere.

La famiglia reale torinese ha fatto sì che pian piano il Toro scomparisse, riuscendoci quando al vertice della società c’erano i due uomini Fiat Cimminnelli e Romero. Il fallimento del 2005 ci diede un colpo talmente mortale che da allora non ci siamo più ripresi adeguatamente. Il Filadelfia è sempre un rudere pieno di promesse mai mantenute mentre alla squadra del padrone vengono regalati terreni e stadi faraonici a prezzi ridicoli e pagati con i soldi pubblici. Gli investimenti per il settore giovanile, al tempo fiore all’occhiello della nostra società, sono ai minimi storici e la prima squadra ha un parco giocatori che non può far altro che l’altalena tra serie Be serie A. Un mio amico e grande fratello Granata ha scritto che “A forza di accontentarci abbiamo toccato il fondo” ed è proprio così. Divisi e rassegnati. Questo siamo diventati. Ma è questo il vero Popolo Granata ?

Buon compleanno Toro, sempre e comunque perché in ogni caso la storia non ce la può cancellare nessuno e il Grande Torino, Giorgio Ferrini, Pulici e la curva Maratona di Margaro e Strega non potranno mai essere dimenticati. Il Toro sarà sempre una cosa che va oltre al calcio e ai risultati e questo ci darà la forza di superare e sconfiggere questi giorni grami.

Forza Vecchio Cuore Granata.

= = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-----------
DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE


PIAZZA STATUTO MOD

Come ogni VENERDI’ ci vediamo tutti dalle 19.00 precise in poi al SOUL LAB di via Berthollet 20/0 per lo “SHAKE & SHOUT MOD PARTY” con il meglio del Soul, Northern,R&B, Ska, Mod Revival e Britpop da ascoltare e ballare, accompagnati da ottime bevande e libagioni a prezzo popolare.

L’aperitivo più elegante della città nel cuore di SanSalvario!!

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza alle ore 16.00 (sedici). Ci saranno anche Szippo e il Cumenda.

= = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

Oggi in studio ci sarà il “prete” Matteo cantamessa che farà ancora qualche coro e un po’ di seconde voci e lunedì sarà il momento degli archi con un grande amico e musicista a dirigeree arrangiare

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Giorgio di San Miniato (PI) ha letto il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” e gli è piaciuto davvero molto e chiede se anche oggi ci sono così tante “tensioni metropolitane” a Torino. La risposta è ovviamente No. Colgo la palla al balzo per raccontare che parlando con dei ragazzi che stanno facendo una tesi di laurea sugli Skins,hanno fatto un po’ di interviste con alcuni “aids” torinesi che bazzicavano in strada nei primi 80 e Nico, al tempo batterista dei Rough ha detto loro che in quel periodo punk, alcuni sin, rockabilly,dark e altro giravano sempre insieme e che solo i mods avevano una loro vita metropolitana autonoma e spesso dovevano starci lontani per evitare di prenderle.. Eh eh. Questo racconto fa il paio con quelli di Vittorio Castellani, al tempo punk soprannominato Nasty che più di una volta ha raccontato di aver avuto il naso spaccato da noi Mods. Anche se a me non risulta, la cosa denota quanto fossimo “presenti” quando era ora di farsi rispettare in città.

-

E poi voglio incollare la splendida mail di Goffredo, l’amico laziale conosciuto a Vallekas con il quale abbiamo subito legato e ci siamo trovati in perfetta sintonia. Grazie a te amico e anche a valerio, un abbraccione!! Eccola:

“Carissimi,

volevo ringraziarvi ancora una volta, anche a nome di Valerio, per la stupenda serata, il grande concerto e, ovviamente, per averci nominato poco prima di cantare 'E' gia' domenica'.

Ascoltandola ora mi tornano in mente vari momenti del grande weekend passato a Vallekas. Il

pranzo al Cota con Oskar e Zorro, la partita vista insieme in Curva. Il primo goal appena abbiamo iniziato a cantare 'i Campioni siamo noi', in versione vallekana ovviamente :-)

E poi il concerto e l'arrivederci a fine concerto.

Mi spiace che non siamo riusciti a rivederci la Domenica, ma sicuramente ci sara' un'altra occasione, chissa' a Roma o a Monaco o, perche' no, di nuovo a Vallekas.

E' stato un vero piacere ed un onore avervi conosciuto di persona.

Un forte abbraccio biancazzurro/franquirojo

Goffredo”

-

Per Carla di Milano, ti confermo che esordiremo con “Statuto dj set” proprio nella tua città. Al Bitte il prossimo venerdì 14/12

-

Fate come loro: SCRIVETE!!

= = = = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Il fatto che la Rubentus abbia riservato a noi tifosi ospiti solo il settorino, pur essendo il derby è veramente una vergogna. Non solo,oltre all’obbligatorietà dell’incostituzionale “tessera del tifoso” per l’acquisto del biglietto, so aggiunge il prezzo di ben 40 €!!! E’ un derby questo??

Sono sicuro che al ritorno, il Torino FC riserverà tutta la curva Primavera ai gobbi, non so perché..ma me lo sento. A questo punto qualsiasi cosa faranno i nostri tifosi sarà da me rispettata. Noi Mods non possiamo entrare, questa è l’unica certezza, visto che NOI NON SIAMO TESSERATI. Però farà bene sia chi entrerà, chi cercherà di stare davanti al settore, chi vedrà la partita sugli schermi davanti alla Maratona, che se la sentirà per radio. Cosa faremo noi Mods non lo sappiamo ancora.

= = = = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo lunedì.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr


----------
29 NOVEMBRE


ILVA DI TARANTO

UNA CORRISPONDENZA DIRETTA DAL NOSTRO AMICO MICHELE NITTI

Ci aveva organizzato un concerto insieme agli altri ragazzi della tifoseria rossoblù e poi è sempre stato presente ai nostri concerti in zona, ci siamo sempre tenuti in contatto e chi più di lui conosce e vive la realtà urbana di taranto? Ieri gli abbiamo scritto di raccontarci e lui, molto gentilmente, ci ha scritto questa preziosa corrispondenza:

“Amico mio... amici miei,mi chiamate in causa,bene.. eccomi vi dirò la mia e ringrazio Claudio Padre Pio per avermi avvisato.In questo ultimo periodo vi ho letto poco per tanti motivi e di recente credo di avere sentito solo Oscar per via della segnalazione fatta per quanto riguarda il video degli artisti uniti per Taranto che già di suo racconta le nostre vicissitudini degli ultimi anni bui della nostra amata città e sopratutto delle disgrazie dei nostri familiari e delle malattie dei nostri figli.. la situazione ILVA è diventata ormai un caso nazionale e per questo mi sento di ringraziare dei ragazzi in modo particolare che si prodigano tutti i giorni a muovere le coscienze di noi Tarantini in primis fino a colpire chi sta a 1000 km che la "verità" la sente sui tg nazionali,la loro verità ho imparato a toccarla con mano sui pochi campi visti quest'anno in serie D e in casa sull'amata erba dello Iacovone.. il messaggio è chiaro,solidarietà con gli operai ILVA e contrari alla chiusura,quando invece senza sè e senza ma il siderurgico andrebbe chiuso.. regalato all'epoca quando era statale dalla famiglia Dini alla famiglia Riva.. i ragazzi in questione sono i ragazzi di "ammazza che piazza" e ricordo ancora un video del compianto Claudio Morabito dove da guerriero qual'era si scagliava contro la famiglia Riva.. con questo cosa voglio dire? Non possiamo più sopportare tali abusi e sentendo anche la reazione di Genova di questi giorni francamente mi viene un pò da ridere.. quando hanno chiuso l'area a caldo ligure i motivi erano abbastanza chiari,non compatibile con la salute dei cittadini,e noi? E' vero noi contiamo meno da una vita,la nostra classe politica ci ha venduto da tempo diventando una città fallita all'epoca della giunta Di bello con un buco di 447 milioni e poi mi tocca sentire dal ministro dell'ambiente Clini che il quartiere Tamburi è troppo a ridosso dell'impianto,peccato solo che il quartiere ci stava lì prima.. sapete perchè si chiama quartiere Tamburi? Era il rumore che faceva l'acqua al suo passaggio nel vecchio acquedotto romano.. il rumore di un tamburo,ministro Clini...... vogliamo parlare delle cozze Tarantine definite le migliori? Bene sono da buttare perchè il mar piccolo è un mare ormai morto! Non tutti sanno che le nostre cozze erano le migliori non perchè le nostre erano profumate.. eheh ma perchè dove venivano sistemati i pali vi era una naturale sorgente di acqua calda che le faceva maturare prima del tempo dando alla cozza una maturazione precoce e da un sapore unico.. ci hanno tolto tutto! E' ora di dire basta e la soluzione è la chiusura e la bonifica.. l'apertura del siderurgico negli anni sessanta è stato l'inizio nella morte della nostra città,privati della cultura di arare i campi e di coltivare il nostro mare a finire a lavorare l'acciaio,che male abbiamo fatto? Nel 1981 Taranto registra il suo picco in numeri di abitanti,245.000,per arrivare agli attuali 195.000.. 50.000 abitanti persi in trent'anni dove i morti per cancro dal 1998 al 2008 sono 386 per dirette esalazioni industriale e con un registro tumori che è arrivato solo l'anno scorso? Quanti sono davvero i morti??? Taranto deve rinascere.. oggi in data 28/11 ci mancava una tromba d'aria nata in mare e diretta sull'ilva.. ditemi voi! Mi sono dilungato ma potrei scrivere e parlare all'infinito.. vi abbraccio e grazie come sempre a voi tutti che date voce alla gente libera! Viva Taranto,viva gli Statuto.. Saluti.”

Grazie di cuore Michele, sai che noi siamo pronti e disponibili per aiutarvi in qualsiasi modo, un abbraccione a te, alla tua famiglia e a tutta Taranto dagli Statuto.

-

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Oggi abbiamo dato spazio giustamente a ciò che sta capitando a Taranto, ringrazio però Alberto di Milano che sta gradendo molto il video quotidiano sulla nostra pagina facebook. E poi incollo questo importante comunicato dell’amico e fratello granata

ALBERTO JIMMY FONTANA

“Oggi un tribunale mi ha dichiarato innocente.Io non ne avevo bisogno.La giustizia ha i suoi tempi.La mia preoccupazione era rivolta a mia mamma,mia moglie e a mia nonna che sono le donne della mia vita insieme ai mie figli.Io sarei andato avanti comunque a TESTA ALTA perchè non ho commesso nessun illecito.Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini e a tutti quelli che mi sono stati vicini SOLO dopo l'assoluzione...sono una persona onesta.Sono una persona che non ha bisogno che lo dica wikipedia per sentirsi innocente...io rispondo solo ai miei figli e alla mia mia coscienza.E basta.Grazie al mio avvocato”

-

A tutti rispondiamo in privato o sul diario, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

Ieri Vito Miccolis ha finito le percussioni, con idee a dir poco brillanti!

Oggi pausa e domani si riparte con i cori. Intanto pare mi sia venuta l’ispirazione per il testo mancante, ieri sera al pub…

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ieri sera in Radio Londra è piaciuta molto la selezione dei 5 brani inviataci da SCOTT FRAZER direttamente da Londra e la settimana prossima avremo un altro ospite!!

-

Questa sera ci vedremo alle 22 al Flora in piazza Vittorio Veneto dove ci sarà ospite come dj in consolle Eddie Piller.

Domani, come OGNI VENERDI?, dalle 19 alle 23 saremo al Soul Lab di via Berthollet 20/0 per lo “SHAKE & SHOUT MOD PARTY” l’aperitivo più elegante e ballato della città nel cuore di San Salvario!

Per qualsiasi approfondimento andate sul nostro sito:

www.piazzastatutomod.it

= = = = = = =

GRANATA MODS

Mancano due giorni al derby. Mai avrei potuto immaginare un derby con lo spazio per tifosi avversari nel settore ospiti. Noi Mods non potremo entrare nel supermercato dei gobbi perché NON siamo tesserati.

Questa è la deriva del calcio moderno.

= = = = = = = =

E’tutto. Grazie Michele e grazie PadrePio.

Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA

RABBIA E STILE

oSKAr

---------- 28 NOVEMBRE


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA!!!

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to nel resto del mondo, potrete ascoltare il Top Mod Radio Show con musica e informazione modernista condotto da jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr. Questa sera importanti novità.. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere sulla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = = ==

STATUTO IN STUDIO (secondo periodo)

Oggi in studio c’è Vito Miccolis che registra le percussioni…un vecchio amico e un ottimo musicista, presente nelle nostre registrazioni da ormai 5 dischi almeno.

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Almeno 5 mail sulla situazione tragica legata all’Ilva di Taranto. Mi piacerebbe scrivesse qualcosa il nostro amico Michele Nitti che è laggiù e si sta vivendo la situazione tarantina in prima persona. Teniamo presente che lo stop della produzione a Taranto avrebbe effetti devastanti anche negli stabilimenti in Liguria,Piemonte e veneto senza considerare l’indotto.

A tal proposito incollo questo comunicato degli ex Lavoratori della Thyssen:

“SALVAGUARDARE AMBIENTE E LAVORO A TARANTO



E' POSSIBILE E NECESSARIO!



E' notizia di ieri, a seguito dell'arresto di alti vertici aziendali dell'Ilva di Taranto (tra cui padron Riva e suo figlio Fabio), la rappresaglia messa in atto con l'annuncio di voler chiudere definitivamente lo stabilimento di Taranto che offre lavoro a migliaia di persone. Questo dramma si ripercuoterà presto anche agli stabilimenti che il sito rifornisce: Novi Ligure, Racconigi, Marghera e Patrica. Per migliaia di lavoratori e le loro famiglie si prospetta così l'incubo della disoccupazione e della povertà. Al dramma della devastazione ambientale perpetrato per decenni dallo stabilimento si aggiunge ora anche quello occupazionale, con ripercussioni gravissime sul tessuto sociale di tutta l'area.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori di Taranto e delle altre fabbriche del gruppo, per i quali ci auguriamo il rafforzamento della loro lotta che leghi salvaguardia dell'ambiente, dignità del lavoro e occupazione.

Salvaguardare ambiente e occupazione si può, anzi è necessario.

Dopo decenni di devastazione ambientale occorre risanare l'area dai rifiuti tossici, creando così posti di lavoro utili (non a Riva ma ai tarantini che sono i veri proprietari della fabbrica) e riconvertendo la produzione a lavorazioni non nocive, utili alla società e rispettose di persone e ambiente.

Come è facile intuire non saranno i Riva o il governo a prendere queste decisioni, così come non si adopereranno per trovare le risorse necessarie alla riconversione industriale. Solo i lavoratori, con la lotta per il proprio posto di lavoro, legata alle altre lotte, possono costringere l'Amministrazione locale e il governo a prendere le misure necessarie per salvaguardare ambiente e posti di lavoro.

E' ora che il governatore della Puglia Nichi Vendola impieghi la stessa passione messa in campo durante la campagna per le primarie del PD in cui ha usato parole come diritti, lavoro, equità e giustizia verso i più deboli occupandosi seriamente della vicenda Ilva. Non come hanno fatto le varie Amministrazioni a vari livelli a Torino (prima Chiamparino e ora Fassino) con la nostra vicenda della ricollocazione lavorativa.

Gli operai dell'Ilva hanno i numeri, la forza e l'esperienza di lotta non solo per occupare lo stabilimento ma anche altri centri nodali come strade, aeroporto, porto e base militare; hanno la conoscenza e la capacità per gestire lo stabilimento senza le manovre e la sete di profitto di Riva & Co.; hanno l'abilità di sfruttare ogni ambito (trattative a vari livelli, mobilitazioni di piazza, occupazioni, ecc.) di lotta per portare a casa l'unico risultato utile: la ripresa dell'attività (anche riconvertita ad altre produzioni) e le dovute bonifiche.

Solidarietà a chi lotta per la dignità del lavoro!

La soluzione siamo noi lavoratori! Tutto dipende da noi!

Ex lavoratori ThyssenKrupp Torino”

-

Irene di Borgo a Buggiano mi evidenzia come adesso sia in pericolo anche la sanità pubblica in riferimento alle dichiarazioni di ieri fatte da Monti. Amica, sabato eravamo a Madrid, nell’eroico barrio Vallekas e raccoglievano le firme contro i tagli alla sanità pubblica apportati dal loro governo a causa della crisi mondiale e io dicevo a Zorro “Vedi cosa succede qui ? Prepariamoci perché domani toccherà a noi..” infatti!!!.. Ieri c’è stata una grande manifestazione dei medici a madrid e auguro alla nostra nazione cugina latina di non essere calpestata da provvedimenti che danneggino le classi sociali basse e lo auguro anche noi,ovviamente..

-

Abbiamo scritto sulla nostra pagina facebook che Jovanotti ha dichiarato di aver votato per Renzi alle primarie, ovviamente criticando la sua scelta, più che per averlo fatto (faccia ciò che vuole ovviamente e ovviamente noi non abbiamo votato per nessun candidato del centro sinistra alle primarie, non solo perché eravamo a Madrid ma proprio perché nessuno di loro rappresenta noi Proletari) per averlo dichiarato pubblicamente. Lui è un artista che viene considerato “saggio” e la sua opinione fa tendenza e così qualcuno potrebbe imitarlo.

-

Grazie a Ilaria di Volpiano (TO) che mi ha inviato il link con Gramellini che elogia gli insegnanti italiani, lo avevo visto in diretta e ti informo che appena finito il suo spassoso monologo gli ho subito inviato un sms per ringraziarlo per ciò che aveva espresso complimentandomi con lui

-

Infine segnalo questo libro che voglio avere subito:

CALCIO A 45 GIRI

Autore: Scanna

Titolo: Calcio a 45 giri . Un viaggio nel calcio attraverso gli inni delle squadre italiane.

Calcio a 45 giri è la prima ricostruzione ragionata sugli inni delle squadre di calcio italiane. Canzoni scritte per passione e quasi mai per un vero e proprio guadagno, composte in pochi minuti, ma capaci di esprimere un modo di vivere il calcio che non esiste più. Oltre ad un’attenta catalogazione di più di 500 inni, di alcuni dei quali si riporta anche il testo, è descritto il mondo da cui gli inni sono nati e come, negli anni, le trasformazioni della cultura musicale li abbiano influenzati. Arricchisce il tutto un CD con una selezione degli inni più significativi.

Tracklist: #01 Atalanta azzurra, Roby Facchinetti (1986); #02 Bologna campione, Dino Sarti (1976); #03 Alé Brescia Alé, Mauro Farina (1979); #04 Dai Riva, forza Cagliari,The Shardana (1970); #05 Catanzaro in serie A, Salvatore Idà (1976); #06 Forza Cesena,Vittorio Borghesi (1968); #07 Alé Alé Fiorentina, Danny Damon (1969); #08 Un cantico per il mio grifone, I Grifoncelli e Il Coro Rossoblù (1973); #09 Forza Verona, L. Moriggi (1969); #10 Inter… Spaziale, Mario Bertini (1971); #11 Juve, Juve!, Undici Bianconeri (1972); #12 Vola Lazio Vola,Tony Malco e I Tifosi Della Lazio (1983); #13 Lecce in serie… A!, Gino Ingrosso (1985); #14 ‚Äì Un cuore amaranto,Vinciguerra (1990); #15 Milan twist, Jerry E I Milanisti (1962); #16 Forza Modena, Milena Manni e Odino Schiavi (1968); #17 ‘O Napule è na mitraglia, Mauro Nardi (1986); #18 Forza Novara,The Bristol (1967); #19 Palermo mondiale, Rino Martinez e I Calciatori del Palermo (1990); #20 Forza Parma, I Cadetti di Stok e Nando Monica (1970); #21 Forza Roma! , Quartetto Television (1961); #22 Noi dei Sampdoria club, inno della Sampdoria, Duo Ideal Folk (1973); #23 Forza Toro, I Giocatori del Torino (1974)

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera ci vedremo in piazza dopo Radio Londra. Domani sera alle 22 andremo al Flora per la serata con Eddie Piller in consolle e VENERDI’ saremo DALLE 19.00 PRECISE al Soul Lab per lo SHAKE & SHOUT PARTY.

= = = = = = =

GRANATA MODS !

DOMANI ALLE 12.00 DAVANTI ALLA CURVA MARATONA DELLO STADIO COMUNALE DI TORINO:

Inaugurazione Piazzale Grande Torino



Adesso BASTA! Fassino e la Famiglia hanno rotto i coglioni! Giovedì 29 novembre, alle 12, davanti alla Maratona, si inaugura Piazzale Grande Torino. TUTTI li a dirgli che non se ne può più, di lui e del suo asservimento. IO CI SARÒ. E voi? (di: Domenico Beccaria)



Portiamo tutti un foglio A4 con su scritto "€ 0,58" con un pennarello rosso e glieli sventoliamo tutti insieme sotto il naso! Facile ed efficace!(di: Paolo Pupillo)

...



PER UN FILA DEGNO, CONTRO LA VERGOGNA DELLA CONTINASSA, PERCHE' L'OLIMPICO SI DEVE CHIAMARE "GRANDE TORINO", PERCHE' IL NOSTRO MUSEO DEVE TROVARE POSTO AL FILA....PER LA NOSTRA DIGNITA'!!!!



= = = = = =

E’tutto. Grazie Gano.

Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr


---------
27 NOVEMBRE


STATUTO IN STUDIO ( secondo periodo)

Ieri sono iniziati i cori. Al lavoro Alex Bumba con il “prete” Matteo Cantamessa, cantante provetto nonché batterista dei Rimozione Koatta. E’ un lavoro lungo e impegnativo, ma già 4 canzoni sono praticamente a posto. Oggi in studio ci sarà Alessandro Scanziani al secolo Massimo Rumiano che darà la prima “correzione” di tastiere e domani entrereà in studio l’amico Vito Miccolis per fare le percussioni.

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

La serata “Shake & Shout” procede molto bene, specie dalle 21.00 in poi c’è un sacco di gente. Sarebbe bello e utile che i Mods facessero il possibile per arrivare alle 19.00, proprio all’ora dell’aperitivo, visto che i prezzi di cibo e bevande sono veramente popolari e ciò che si mangia e beve è di ottima qualità,così come la musica.

Domani sera alle 21.00 tornerà in diretta Radio Londra e siete tutti invitati ad ascoltarci perché dovremmo avere ospite con una top selezione un amico dj mod da Londra che tutti ben conosciamo.

Giovedì sera al Flora di piazza Vittorio ci sarà in consolle il celeberrimo Eddie Piller, non all’aperitivo ma dalle 22.

Questa settimana non faremo uscita d’affissioni a causa della pioggia, di sicuro bisogna darsi una mossa, facendo un “lavoro” più intenso sulle scuole e all’università. La miglior propaganda per far sapere che noi Mods ci siamo è quella di esserci. Farci vedere ed essere ovunque. Protagonisti in tutto e per tutto. Fondamentale è partecipare ai nostri eventi ma anche essere presenza tangibile urbana nel cuore della metropoli,per noi a Torino, ma così ovunque.

Sabato sera alcuni dei nostri hanno partecipato alla serata della Soulful al Doctor sax e pare si siano parecchio divertiti, è chiaro che se i Mods si muovono in gruppo, si divertono sempre e portano un apporto di stile estetico e comportamentale che nessun’altra realtà può portare, siamo un valore aggiunto per qualsiasi locale della città,che sia in occasione di eventi o che sia per bersi un caffè o una birra.

Siamo protagonisti. Sempre.

= = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Subito incollo una mail dell’amico Gano che conosco bene e che so essere una persona senza pregiudizi o puzza sotto il naso, è venuto anche auna cena solidale con alcuni amici vecchi ultras granata genoani qualche anno fa’ pur non essendo affatto ultras e pure tifoso juventino.. La sua mail è sincera e simpatica, leggete:

“ciao Oskar

come stai? scrivo a te in quanto "ultras"...vorrei avere un tuo parere

con risposta..

Ieri sono stato a Sansiro, purtroppo abbiamo perso, meritatamente. Ma

mi sono incazzato da matti e ho deciso che non andro mai piu' a

sansiro sia per lo stadio che fa schifo (stadio vecchio, tenuto male,

e pensa che con la copertura ti bagni tutto lo stesso) sia e

soprattutto per cio' che mi è successo.

Ero con amici (tifosi misti juve e milan) al secondo anello-

rettilineo tribuna arancio, costo 50 euro, e ad inizio secondo tempo

due ultras della curva sud (usciti dalla curva e venuto in questo

settore indisturbati) hanno esposto uno striscone (bianco con scritta

spray nera) sotto di noi, uno striscione che causa venticello

continuava ad alzarzi impedendo di vedere la partita alle due file

davanti a me (fra cui due genitori con due bambinetti) oltre che la

mia fila...così alcuni della prima fila l'hanno "imbrigliato" in modo

che non svolazzasse piu' ma così diventava illeggibile (peraltro

svolazzando era cmq illeggibile). sono arrivati due ultras (uno sui 50

anni) che si sono messi sdraiati e per tutto il secondo tempo non

hanno visto vincere la loro squadra (davano le spalle al campo) ma

hanno tenuto questo striscione, che peraltro continuava a svolazzare e

a dare fastidio.

Ti sembra normale? posso concepire che si vada a tifare la propria

squadra, anche in modo "ecessivo" come ultras ma questo non deve

impedire di vedere la partita a persone che sono in un settore extra

curva (riservata agli ultras) che hanno speso 50 euro...e che

vorebbero godersi la partita. E gli stewart? nessuno si è visto.

Come puo' poi il pubblico "normale" simpatizzare per gli ultras?

E poi ci lamentiamo che la gente rimane davanti alla tv invece che

andare negli stadi?

cosa ne pensi?

scusa lo sfogo ma ero troppo incazzato...anche per come giocava da

schifo la mia squadra.....ma ci rifaremo nel derby :)

ciao un abbraccio

Gano”

Ah ah ah grande Gano!! Gli striscioni “messaggio” sono fondamentali nella comunicazione dei tifosi e sono uno dei pochi mezzi per farsi sentire in mezzo a una giungla di repressione e persecuzione degli ultrà, in Italia esasperata come in nessun’altra parte al mondo.

Pensa che noi Mods Granata abbiamo a tutti i costi voluto esporre in occasione di Toro-Bologna lo striscione I VERI MODS SIAMO NOI, come si fece nel 1989,rivolto ai sedicenti “Mods” bolognesi che non sono affatto mod nella vita e usano il nostro nome come se fosse un nome da gruppo ultras e non uno stile di vita. Non essendo tesserati, abbiamo dovuto portarlo dentro indossandolo a pezzi sotto i vestiti e dividendocelo in 4.. Ovviamente lo abbiamo esposto in Maratona, casa nostra e tutti hanno gradito ma ti garantisco che se avessimo dovuto esporlo in un altro settore per forza di cose, ce ne saremmo fregati del pubblico “normale”, forse peccando di maleducazione, ma a forza di subire vessazioni e divieti per il solo far parte della tifoseria organizzata (e peggio se non tesserati come noi), in questo calcio moderno, ci sentiamo legittimati a far valere le nostre ragioni, ovviamente sempre con lealtà e senza far violenza su chi del mondo ultras proprio non ne fa parte, ci mancherebbe.. A san Siro il problema del campo senza pista che viene coperto in prospettiva se una persona sta in piedi o si alza uno striscione lo conosco bene, anni addietro si vedeva nelle foto un sacco di striscioni “arrotolati” al secondo anello. Certo che se i due tipi sono stati addirittura tutto il tempo distesi per poterlo far leggere, avranno scritto qualcosa di importante. Amico gano, potrai giustamente non condividere ma accettali. Chi si sbatte per far leggere uno striscione in un stadio in questo mondo del calcio moderno è sicuramente più pulito di tanti mercenari e mercanti che lo affossano sempre più. Grazie per aver scritto.

-

Fate come Gano: SCRIVETE!

= = = = = = = =

GRANATA MODS

Un derby senza curva per entrambe le tifoserie è una porcata. Ma ormai..Noi ods nel settorino del supermercato non solo non ci possiamo entrare ma non ci VOGLIAMO entrare!!

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

= = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr