il diario riassume settimanalmente tutti i diari pubblicati quotidianamente su www.statuto.net
23 aprile 2012
DAL 2 AL 23 APRILE
DAL 20 AL 23 APRILE
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 21 APRILE a TORINO HMA via Bossoli 83 (inizio della nostra esibizione alle 23.00 precise)
DOMENICA 22 APRILE a GENOVA Music for Peace Via Balleydier 60
Ore 21.30 (anche in caso di pioggia)
= = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO PER I 25 ANNI DI HMA
Ci suonammo per la prima volta (ancora in via Belfiore) nel 1993, ma HMA era già in attività da 6 anni. Tante incomprensioni tra loro e noi che si risolsero per un po’ di tempo e che ricominciarono pochi anni dopo e che, finalmente e definitivamente, finirono nel 2009 con l’importante incontro chiarificatore nel backstage del Traffic di quell’anno, a Venaria.
Da allora la nostra collaborazione con HMA è diventata continua e indiscutibilmente proficua e creativa. Dal programma settimanale Radio Londra in onda ogni mercoledì alle 21.00 su Radio Flash ai nostri concerti al Traffic e nel locale stesso che abbiamo scelto volutamente per tornare a suonare nella nostra città dopo 7 anni di autoesilio, un evento favoloso che abbiamo immortalato nel nostro ultimo cd “Undici”. e poi la festa per i 30 anni dei Mods di piazza Statuto con il concerto dei Secret Affair e poi dei Lambrettas l’anno seguente, senza dimenticare il benefit con il “Memorial Gigi Restagno”.
Ci auguriamo che per i prossimi 25 anni la collaborazione e la disponibilità reciproca tra HMA e i Mods di piazza Statuto prosegua così come è stato in questi ultimi 3 intensi anni e il concerto di sabato 21 vuol essere il nostro sincero e migliore augurio di Buon Compleanno ad Hiroshima.
= = = = = = = = == = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 oppure +39.348.7000519
mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = = = =
Aggiornamento prolungato di un giorno rispetto al solito, valido quindi fino a martedì, questo perché arriveremo domenica notte e lunedì sarò fuori Torino fino a sera e non potrò aggiornare il diario. Vi chiedo scusa, ma so che mi perdonerete e che martedì leggerete con interesse i racconti del concerto a HMA e Genova, dell’incontro col grande Freak Antoni e di tutto ciò che è successo in questi tre giorni.
= = = = = = = = = === = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Questa sera Ennio ed io suoneremo in acustico due brani in questa manifestazione:
“DIFENDIAMO L’OSPEDALE VALDESE !!!
L'Ospedale Valdese rappresenta da oltre 150 anni un punto di riferimento per l'assistenza sanitaria per il Quartiere di San Salvario, per la Cittadinanza Torinese e per tutti coloro che hanno potuto verificare l’accoglienza, l’umanizzazione, il rispetto della Persona e la qualità dei suoi servizi.
L'Attuale Giunta Regionale, ha espresso l'intenzione di chiudere/smantellare l'Ospedale Evangelico Valdese rifiutando qualsiasi confronto con le altre Istituzioni, con i Cittadini e con gli Operatori
la chiusura o come viene definita la “riconversione del Presidio Valdese” determinerà la cancellazione di oltre un milione di prestazioni sanitarie di vario genere…
800.000 esami di laboratorio, 60.000 visite ambulatoriali, alcune migliaia di interventi chirurgici, attività specialistiche varie
Il percorso terapeutico della Riabilitazione Cardiologica già integrato con i vicini centri di cardiochirugia
l percorso diagnostico terapeutico del Tumore della mammella caratterizzato da oltre 25000 esami diagnostici che
annualmente individuano 600 stati patologici successivamente sottoposti ad interventi chirurgici e quindi ad assistenza oncologica per la terapia e per il follow-up che perdura per almeno 5 anni. Tale percorso attivo da oltre 15 anni e divenuto ormai centrale per la “Medicina di Genere” come ci raccontano migliaia di testimonianze di Donne colpite da tale patologia.
Verranno cancellati poiché nessuna di queste attività potrà essere trasferita o rimpiazzata in altri Centri nonostante le rassicurazioni dell’Assessorato
Denunciamo l’accanimento contro l’Ospedale Valdese, di chi lo vuol “riconvertire” a lungo-degenziario di chi vuole tagliare Servizi e limitare il Diritto alla Salute
Difendiamo l’Ospedale Valdese dal’accanimento della Giunta Regionale
L'Ospedale Valdese è parte integrante della Sanità Pubblica e appartiene a tutti noi Cittadini
Difendiamo l’Ospedale Valdese
Il 20 di Aprile dalle 19.00
per le strade di San Salvario
ritrovo
in Piazza Madama Cristina
Cittadini firmatari della petizione “salviamo l’Ospedale Valdese”
Dipendenti dell’Ospedale Valdese”
-
Grazie a Daniela di Recco che promette la sua presenza al concerto che faremo domenica sera a Genova, ti confermo che è annunciata la presenza di Don Gallo al quale faremmo cantare molto volentieri una nostra canzone..magari CITTA’ SUPERBA!!
-
ACQUISTATE IL NUOVO DISCO DEI BLIND ALLEY (POSTUMO)!!
Blind Alley, from Turin, were the only band playing mod power pop music in Italy in the early eighties. Born in spring 1980, they were influenced by the Who, Jam, Joe Jackson and all the new british beat. The album includes the only 7" released in july 1983 and tracks recorded between 1980 and 1982.
ALBUM
1. Blind Alley; 2. Followin’ the girls like a shadow; 3. I don’t care about; 4. I don’t think so;
5. Incurable disease; 6. Situation outside; 7. Is this exactly what; 8. Whistle march;
9. I was dreaming; 10. You were the one; 11. Whistle march (different version)
7”EP
12. TV; 13. Streets of murder (live); 14. Today (live)
Per Ordinarlo andate sul sito: http://www.ondeitaliane.it/blindalley.html
-
A tutti rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = == = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Per chi viene questa sera in piazza Madama Cristina ci vediamo lì, dopo magari ce ne andiamo in piazza .
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Dopo,alle 19.00 al fluido di viale Cagni 7 al Valentino, ci sarà l’aperitivo Mod Disco. Poi ci sarà chi verrà al nostro concerto oppure chi andrà al Cotonificio.
Ci vedremo poi martedì sera in piazza alle 22 .chè sarà prefestivo.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero Paul Weller, Fay Hllam, Secret Affair, recensioni e appuntamenti mod.
Per riceverne una copia in visione gratuita inviate il vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
Ricevo e incollo:
VALSUSA RETRO' & COTONIFICIO live music organizzano
RADUNO E MERCATINO PER AUTO E MOTO D'EPOCA
Al
COTONIFICIO live music, Frazione Vernetto 19 q
Programma
... SABATO 21
ore 19.00 apericena di benvenuto e apertura iscrizioni
dj set ( soul, r'n'r, ska, r'n'b, beat, garage...)
ore 22.00 concerto ECHI SOUL GANG (Soul-Funky- Blues)
DOMENICA 22
ore 9.30 ritrovo e iscrizioni
ore 10.30 tour valsusino con 2 aperitivi (campestre - panificio del lago)
ore 13.30 pranzo convenzionato (menù fisso o pizza)
ore 15.00 premiazioni
= = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Non potremo andare a Bari perché suoniamo. Speriamo che si riesca a portar via sti 3 punti ma sarà molto dura..
In curva torneremo mercoledì 25 aprile per il secondo tempo della partita contro la Reggina, dove siamo in vantaggio per uno a zero. Sarebbe bellissimo riuscire a partire per il nostro concerto a Prato appena finita la partita, speriamo di starci coi tempi.
-
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!
= = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo martedì.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
19 APRILE
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 21 APRILE a TORINO HMA via Bossoli 83
DOMENICA 22 APRILE a GENOVA Music for Peace Via Balleydier 60
= = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 oppure +39.348.7000519
mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = = = =
Oggi aggiornamento veloce perché siamo impegnati. Bumba ed io, nella composizione dei nuovi brani che poi verranno provati anche con la sezione ritmica e verificati, potranno diventare nostre canzoni definitivamente?
Noi faremo come sempre del nostro meglio, le cifre di vendita dei due ultimi nostri sono confortati, in proporzione agli investimenti (zero), i ricavi per la casa discografica sono sicuramente indiscutibili, ma di questi tempi niente è sicuro, né per l’oggi né per il domani, ecco perché ci auguriamo di poter fare ancora dischi, voi pubblico ci avete sostenuti e ci sostenete alla grande e se la matematica non è veramente un’opinione, se c’è un artista con i quali non ci si rimette a pubblicare dischi, quelli sono sicuramente gli Statuto. Quindi.. Speriamo bene!
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Poco tempo ma voglio ringraziare Eleonora di Castellamare di Stabia che ci fa i complimenti per tutte le nostre canzoni dedicate al mondo ultras e del calcio in genere, dalle tue parti speriamo di suonare in estate.
-
Poi la scaletta consigliata da Cerio:
“Piazza Statuto
Senza di lei
Qui non c'è il mare
E' tornato Garibaldi
Chi è ribelle non cambia mai
Solo tu solo tu
Grande
Abbiamo vinto il festival di Sanremo (Versione2)
Sperando Che
Come me
Bella come sei
Senza di me
Non chiamarlo amore
Pazzo
Se tu se lei
Non è tempo
Non hai bisogno
Qualcuna da mare
Amici
E' già Domenica
Ciao, continuate così!
P.s.: Oskar, quando torni dalla parti di Senigallia ?”
Amico, speriamo in estate anche da voi, so che ci sono amici che stanno cercando di farci suonare e li ringraziamo comunque andrà a finire fin da subito:grazie!!
-
Per chi ha letto REPUBBLICA pagina di TORINO di OGGI e mi ha scritto specifico che DOMANI SERA nell’ambito della manifestazione contro i tagli della Regione Piemonte ai finanziamenti per l’ospedale valdese in piazza Madama Cristina, ENNIO ED IO SUONEREMO 3 BRANI IN ACUSTICO, e NON sarà un concerto degli Statuto vero e proprio, la nostra sarà una TESTIMONIANZA DI SOLIDARIETA’ ai Lavoratori dell’ospedale.
‘
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo questa sera in piazza alle 22.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero Paul Weller, Fay Hllam, Secret Affair, recensioni e appuntamenti mod.
Per riceverne una copia in visione gratuita inviate il vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = = = = = = = =
E’ tutto e scusate ancora la brevità odierna.
Ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
18 APRILE
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to nel resto del mondo potrete ascoltare il Mod Radio Show più longevo del mondo con musica e inform...azione modernista. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286, oppure dalla pagina facebook del programma:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001825029044&ref=ts
= = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 21 APRILE a TORINO HMA via Bossoli 83
DOMENICA 22 APRILE a GENOVA Music for Peace Via Balleydier 60
= = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 oppure +39.348.7000519
mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL(scrivete a statutomod@yahoo.it)
Grazie a Barbara di Ruda (UD) che ci vuole assolutamente sul palco dei Madness a luglio e chiede quali sono le cover dei Nutty Boys che abbiamo realizzato nella nostra carriera. Eccole: UN PASSO AVANTI (One step beyond)- NON CAMBIARE MAI (My Girl)- CUORE MATTO (House of fun)- PENSA PER TE (Baggy trousers)- UN FIORE NEL CEMENTO (Johnny the horse), le prime quattro presenti nell’album "Ri-skatto" e l’ultima in "Sempre"
-
Poi Giacomo di Altare chiede se ha capito bene quando per radio abbiamo detto che i Merton Parkas suonarono a Cairo Montenotte nel 1981, sì hai capito bene. Fu una serie di concerti organizzati dalla rivista Rckerilla, a dir la verità poteva anche essere 1980, io non ci andai perché non lo sapevo e al tempo non li conoscevo comunque.
-
Infine Carlo di Pianezza vuol sapere se sabato a HMA suoneremo anche qualche canzone del Toro, la risposta è sì e insieme a un grande fratello granata,cioè Nikki di radio Deejay-
-
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ho già scritto sopra di Radio Londra. Stasera in studio dovrebbero esserci anche Szippo e Ottavio. Ci vediamo comunque domani sera in piazza alle 22.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero Paul Weller, Fay Hllam, Secret Affair, recensioni e appuntamenti mod.
Per riceverne una copia in visione gratuita inviate il vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ho visto in TV il commovente addio di Livorno a Morosini.
Il calcio è anche questo, dolore e appartenenza di una, anzi di più città.
Non solo mercenari corrotti che si vendono le partite, tv a pagamento e "tessere".
-
Il recupero col Sassuolo lo giocheremo il 15 maggio.
= = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
17 APRILE
CIAO POLPETTA!!
Ieri ci è arrivata la tragica notizia dell’improvvisa scomparsa del nostro caro amico Piero “Polpetta” Ioffredi di Campobasso.
Da noi chiamato affettuosamente “mo vengo” per ricordare una volta in cui suonammo in un suo locale e avendo dimenticato le chiavi doveva tornare a casa prenderle,prima di andarci ci disse appunto “Mo’ vengo”, arrivo dopo 5 ore… e da allora rimase per noi il nostro “mo vengo” con il quale abbiamo diviso bellissime serate molisane a suon di musica, mangiate, risate. Un burbero dal cuore tenero, un vero compagno. Mi diede aiuto nei momenti in cui 12 anni fa persi la voce e lo accompagnammo addirittura con la nostra musica al suo matrimonio.
Era a New York l’11 settembre 2001 e per questo motivo lo prendevamo spesso in giro divertendoci bonariamente.
Lascia la moglie e le due bimbe ed è veramente un grosso dolore. Alla famiglia va il nostro affetto così come ai suoi amici, in particolare al nostro Mauro Giallognolo, al professore, Riccardo, Italo e tutti gli altri.
Lo ricorderemo come uno dei nostri più grandi amici di sempre.
= = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 21 APRILE a TORINO HMA via Bossoli 83
DOMENICA 22 APRILE a GENOVA Music for Peace Via Balleydier 60
= = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 e oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Tante mail sulla tragedia di “Moro”. Più di un amico ha fatto notare quanti soldi siano stati spesi dal mondo del calcio in “tornelli”, telecamere e pagliacciate varie atte solo a reprimere invece di investire sulla sicurezza medica, come per esempio i defibrillatori, apparecch fondamentali in luoghi dove si riuniscono un numero elevato di persone, come gli stadi per esempio.
-
pubblico per intero la mail di Sergio di Rimini/Milano che personalmente non condivido, io ho apprezzato lo stop di tutte le partite, ma le sue parole sono da leggere con attenzione:
“IN MORTE DI PIERMARIO.
Ho sempre detestato l’ipocrisia. E ancor di più detesto quella di chi, in
queste ore, vorrebbe speculare sulla morte di un giovane uomo di 25 anni:
Piermario Morosini! Quella di molti soloni, appartenenti al mondo del calcio,
che hanno bollato come “incivili” coloro che avrebbero preferito oggi si
giocasse. “Il rinvio è stata una decisione di civiltà” hanno detto, gli stessi
vertici del calcio (ma anche allenatori e colleghi giornalisti), intendendo che
coloro che come me avrebbero optato per l’altra strada siano incivili e
insensibili. Non mi limito a ricordare come ogni giorno muoiano tante persone
in circostanze tragiche, in ogni ambito lavorativo e non, senza che per questo
tutti si fermi. E nemmeno a ricordare come tanti calciatori godano di stipendi
milionari, che fanno vergognosamente a pugni con quelli di coloro che non
arrivano a fine mese. Sarebbe superficiale e persino troppo facile. Sottolineo
però come il circo del calcio sia stato e sia troppo spesso, direi
quotidianamente, portatore di esempi negativi. Oltre a scommesse, partite
truccate e doping, mi riferisco ai comportamenti che vediamo in tante partite:
simulazioni, inganni, l’esatto contrario della lealtà che dovrebbe essere alla
base dello spirito sportivo. Dei valori che sono alla base della disciplina che
appassiona milioni di italiani e della nostra stessa vita. Non ho nulla in
contrario al rinvio del week-end calcistico: non mi disturba affatto e ritengo
essere una decisione rispettabile. Ma allo stesso tempo ritengo rispettabile
quella opposta, senza che per questo si gridi alla mancanza di sensibilità o,
peggio, alla inciviltà. Piermario ha fatto dello sport una ragione di vita.
Nonostante le incredibili (e da credente troppe…) prove che la vita e un
destino infame gli hanno riservato, ha fatto del calcio una ragione per andare
avanti, sempre e comunque. Da quanto hanno detto coloro che lo hanno
conosciuto, ha basato la sua breve esistenza su questo. Dunque, anche se ripeto
che la decisione di fermarsi sia condivisibile, allo stesso tempo credo
legittima quella opposta. A mio parere la sua memoria e il suo essere giovane
ma grande uomo, si sarebbe potuta onorare al meglio andando avanti. Giocando.
Probabilmente avrebbe voluto così: in fondo, e nonostante tutto, è ciò che ha
sempre fatto. Ciao Moro!
Sergio”
-
Infine grazie a Sebastiano di Aviano (PN) che scrive “Sono strafelice di sapere che suonerete prima dei Madness qui ad Azzano, ve lo meritate fino in fondo!!!” etc Grazie amico!! Ma purtroppo non ci sono novità a riguardo, al momento la nostra presenza sul palco della Festa della Musica di AzzanoX il 14/7 non è affatto prevista. Purtroppo..
= = = = = = =
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani quindi scrivete!!
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ed ecco servito il..
5° MOD CLAN SCOOTER RALLY
MONTIGLIO MONFERRATO (AT)
23.06.2012
PROGRAMMA
... 16,00
RITROVO PER SCOOTER RUN
PRESSO
FATTORIA ROICO
Loc. Cunico
MONTIGLIO MONFERRATO (AT)
http://www.fattoriaroico.it/
17,00
PARTENZA SCOOTER RUN
19, 00
APERITIVO PRESSO FATTORIA ROICO
A SEGUIRE:
CENA CONVENZIONATA (25 EURO COMPRESE BEVANDE !!!!)
ALLNIGHTER ALL MOD SOUNDS (5 EURO CON TOPPA)
DJ'S:
IVAN (BOLOGNA SMART SOCIETY -BO)
PIER (LA SUPERBA MOD – GE)
CHICCO (GENOVA)
DAVIDINO (MILANO MODS - MI)
MOD CLAN RESIDENTS (BARONE – CUMIANA – MATTIA – POLENTINA)
LOCATION:
FATTORIA ROICO
Loc. Cunico
MONTIGLIO MONFERRATO (AT)
-
BOLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero Paul Weller, Fay Hllam, Secret Affair, recensioni e appuntamenti mod.
Per riceverne una copia in visione gratuita inviate il vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
E domani sera torna Radio Londra..alle 21.00!
= = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Non si sa ancora quando recupereremo la partita contro il Sassuolo e si rischia di concentrare un sacco di partite importanti proprio nel momento cruciale della stagione!!
-
E’ mancato Carlo Petrini che fu anche nostro calciatore a inizio ‘70 quando si vinse anche la coppa Italia nella finale di genova contro il Milan. Tra i primi a denunciare il doping, divenne scrittore per raccontare gli aspetti “bui” del mondo del calcio di allora (figuriamoci adesso!!) con varie pubblicazioni da me tutte lette e tra le quali segnalo “Nel fango del dio pallone”, in tempi di scommessopoli sembra avanti di 40 anni. Che riposi in pace.
= = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
16 APRILE
Prima di tutto esprimiamo dolore e infinita tenerezza per un ragazzo di 25 anni che è morto improvvisamente e (al momento) inspiegabilmente in un momento di spettacolo sportivo pubblico con tanto di diretta TV che ha diffuso a livello mondiale in pochi minuti la tragedia.
Ho scritto “tenerezza” perché la storia di Morosini era già stata funestata da lutti e disgrazie famigliari che non lo rendevano certo il solito “calciatore ottuso e insensibile” come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi. Il destino talvolta (o spesso?) è veramente perfido e la morte di questo ragazzo ne è drammatica prova.
Che la terra gli sia lieve e che tutti quanti noi sia abbia insegnamento dalla sua storia, cerchiamo di avere l’umiltà di ammettere che troppo spesso guardiamo dietro o sotto di noi.
E che siano d’esempio i tifosi del Pescara presenti allo stadio e poi all’ospedale, anche il giorno seguente. Così come i suoi tifosi Livornesi e gli Atalantini. Tutti lo hanno voluto omaggiare e stringerlo forte idealmente.
Non mi addentrerò in un’analisi medico-sportiva, non è il luogo ne potrei averne competenza.
La tragedia di Morosini mi ha fatto precipitare a quando ero bambino e giocavo nelle giovanili del Toro e morì sul campo il calciatore del Perugia Domenico Curi. Non ricordo bene dinamica e cause effettive, mi pare fu un infarto a ucciderlo. Fatto sta che mio padre si impressionò moltissimo e disse: “ Adesso se vuoi ancora giocare ti faccio prima visitare da uno specialista e quando passa Dalla Riva in officina a leggere il contatore della luce (dalla Riva era uno dei miei allenatori e lavorava anche per l’Enel) gli dico che vi devono controllare bene, perché ci vuole poco a morire..”
Un solo cruccio, non deve essere polemica ma voglio fare notare l’enorme sbaglio e offesa alla sensibilità umana che fu quella di giocare le partite la domenica in cui venne assassinato Gabriele Sandri.
-
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 21 APRILE a TORINO HMA via Bossoli 83
DOMENICA 22 APRILE a GENOVA Music for Peace Via Balleydier 60
= = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 e oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie ad Alessandro che mi segnala questo link:
http://derivasinistra.blogspot.it/2012/04/se-lo-stato-non-punisce-i-colpevoli-non.html
A proposito dell’ennesima ingiustizia compiuta nei confronti delle vittime delle stragi che, appunto, continuano ad essere “impunite”. Nessun colpevole per la strage di piazza della Loggia, fra tutte quella dove l’evento e la situazione colpite erano più marcatamente antifasciste.
Sono sentenze e strategie da “democrazia” da terzo mondo e proprio ieri ho potuto avere un’altra testimonianza nel vedere il film “Diaz”, film veramente ben fatto, fedelissimo alle scene video dei fatti veri che potete trovare su internet, senza fronzoli, senza “lacune” e senza romanzate (che invece emergono nel film “Romanzo di una strage”). e’ un film che TUTTI dovrebbero vedere, specialmente i più giovani. “Diaz” è il vero “Acab”!
-
Due parole per rispondere a Roberto di Leggiuno (VA) a proposito delle dichiarazioni della sig.ra Santanchè che ha paragonato la figura politica della Minetti a quella di Nilde Iotti. Io dico che il fatto di essere l’amante di Togliatti penalizzò l’enorme personalità di una donna politicamente eccezionale e non lo dico perché Comunista. Del percorso politico della Minetti non sto neanche a parlarne.. Certo, la Santanchè non lesina mai deliri, ricordo ad esempio il suo commento alla sacrosanta condanna per omicidio inflitta a Spaccarotella e mi basta per valutarne il suo stato di salute mentale e anche umano.
-
Gli altri rispondo in privato, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Bel venerdì sera e soprattutto sabato pomeriggio in piazza Statuto, senza scooters ma con tanti Mods e Venerdì Kerio che ha compiuto 25 anni! Auguri! Abbiamo rivisto con piacere il nostro amico Fabrizio Ouh, esule a Roma, che ci ha fatto ballare sia al BlahBlah che da Tromp. Dove abbiamo rivisto anche l’amico Enrichiello.
-
E’ stata fissata la data del Mod Clan Rally, si svolgerà sabato 23 giugno a Montiglio Monferrato (AT), presto i dettagli.
-
BOLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero Paul Weller, Fay Hllam, Secret Affair, recensioni e appuntamenti mod.
Per riceverne una copia in visione gratuita inviate il vostro recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = = = = = = = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
DAL 13 AL 15 APRILE
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 e oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = =
ATTENZIONE..ATTENZIONE..
IL CONCERTO A GENOVA E’ POSTICIPATO A
DOMENICA 22 APRILE
Sempre alla Festa di Rifondazione Comunista
Via Balleydier 60- spazio Music For Peace- ore 21
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Lo spostamento del concerto di Genova ci darà modo di poter passare il fine settimana nel nostro “Migliore dei Mondi Possibili”, cioè piazza Statuto con gli altri Mods-
Già..ogni tanto fa piacere ribadire il senso della nostra esistenza, il senso degli Statuto, cioè fare Modernismo attivo. Al di sopra di tutto e di tutti, prima di ogni altra cosa, con qualsiasi mezzo necessario, gli Statuto sono i Mods che vogliono far sapere che i Mods esistono, agiscono, creano, si evolvono e contano, contano molto. La nostra cultura, il nostro stile, la nostra storia , il nostro rifiuto dell’omologazione, del condizionamento consumistico e modaiolo, la nostra voglia di emergere dal grigiore metropolitano con i colori dei nostri scooter e dei nostri vestiti sempre curati e motivati dalla nostra necessità di far sapere anche con l’estetica che siamo veri individui in mezzo all’apatia della massa, ciascuno di noi è qualcuno e non abbiamo bisogno di trattati religiosi o politici per sapere come vivere, per affrontare ogni giorno e ogni notte qualsiasi contrarietà e difficoltà a testa alta. Abbiamo vera attitudine per musica e di ieri, oggi e domani, attitudine nel sceglierla, ascoltarla, ballarla e suonarla. Siamo i Mods, fuori dalle costrizioni temporali e le logiche delle tendenze imposte, cerchiamo ciò che piace e lo adattiamo per far sì che sia il meglio, così come il nostro io. Il meglio dai migliori.
E allora questa disquisizione si conclude con la fondamentale affermazione che “il Mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo”, solo così i Mods hanno saputo costruirsi il futuro che viviamo da sempre, e gli Statuto suonano prima di tutto per far quei Mods che non sanno ancora di esserlo, ma che lo scopriranno grazie alla nostra musica e ci riusciamo da 29 anni ed è veramente una gran bella soddisfazione. Il modernismo è vita. La nostra. E’ bellissimo essere MOD.
-
Ci vediamo in piazza questa sera alle 22 e poi andremo al Blah Blah in via Po dove ci sarà Fabrizio Ouh a mettere i dischi insieme a Lui e Jimmy della soulful, so che Ennio e Cumiana andranno a un concerto di un loro amico a Chivasso.
Ieri è tornato in piazza Ottavio e ce ha raccontate delle belle!! Ci sarà anche sabato pomeriggio con Szippo.
Sabato l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia dalle 16,30 in poi. Se piove..i portici sono fatti apposta per ripararci! Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido, in viale Cagni 7 dentro al Valentino per l’aperitivo All Mod Disco.
-
E poi annunciamo ancora:
SABATO..MODS A TARANTO!!
“TARANTO FIRM presenta:
2° 60s Afternoon Party
Si rinnova l'appuntamento con il nostro aperitivo musicale del sabato pomeriggio, da ora rinominato "60s Afternoon Party". Per un pomeriggio e un inizio serata all'insegna della musica riprodotta rigorosamente su vinile, dell...o stile e delle sottoculture. L'invito oltre ad essere rivolto ai Mods, ai Casuals, e agli Skins di Taranto, si estende anche a chi simpatizza per il nostro negozio, il nostro stile o chiunque voglia venire semplicemente a curiosare.
Come sempre questo evento si terrà nel nostro Store, vestito a festa per l'occasione.
Venite a visionare le nostre nuove collezioni ufficiali Primavera/Estate 2012: Merc London, Three Stroke, Lonsdale London, The Spirit of 69, Gola Classics.. e corriere permettendo MERC WOMEN!
Stuzzicheria, bitter e pro-secco offerti dallo staff di Taranto Firm.
Dj set Claudio Marzulli
(Ska, Northern soul, Italian beat, Mod revival)
Ore: 17:30 - 20:30
TARANTO FIRM,
VIA UMBRIA 22”
Non mancate!!!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
No Nevio di Somma Lombardo (VA), non regge il tuo parallelo tra lega nord e autonomisti baschi. Non scherziamo e non affermiamo FALSI storici!! Prima di tutto i Baschi indipendentisti hanno ufficialmente ripudiato qualsiasi affinità con la lega nord e non riconoscono alcuna “padania” (giustamente, visto che non esiste). Questo già basta a risponderti. Ma aggiungo che l’indipendentismo di alcune zone della Spagna nascono come risposta al regime franchista dello scorso secolo, quindi geneticamente antifascista e antirazzista, molto diverso dalle caratteristiche che hanno generato l’indipendentismo “padano”, che ha nella discriminazione sociale e razziale l’elemento basilare. E se poi vogliamo fare il parallelo storico col periodo franchista, ricordo che durante la seconda parte della guerra mondiale, il “nord” dell’Italia era la repubblica sociale, una forma di invasione e colonizzazione legalizzata dei nazisti tedeschi da parte dei fascisti italiani, quindi tutto l’opposto delle posizioni rispetto alla guerra civile spagnola.
A proposito..ho sentito l’altro ieri mattina radio padania “libera” e un conduttore ha detto “Mi rivolgo ai comunisti che sono all’ascolto, perché lo so che ci stanno ascoltando, la lega non finirà mai!”. E’ vero caro compare di Borghezio..io comunista ti stavo ascoltando e ho goduto a sentire la vostra vergogna mascherata in imbarazzo nel cercare di giustificare lo scandalo che vi ha travolti.
E’vero che i leghisti difficilmente spariranno (l’ho scritto su questa pagina nei giorni scorsi) ma la “padania” non potrà mai sparire perché NON ESISTE e non è mai esistita. Viva l’Italia Unita, Rossa e multietnica!!
Scusate lo sfogo.. A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sababto e domenica senza partite per noi, giocheremo lunedì sera in posticipo contro il Sassuolo e noi Granata Mods saremo presenti in Maratona primo anello, ma la pezza è asciugata Cumenda?
= = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
12 APRILE
ATTENZIONE:
IL CONCERTO DI SABATO 14 A GENOVA E’ POSTICIPATO ALLA PROSSIMA SETTIMANA CAUSA PESSIME PREVISIONI METEO.
Appena sapremo la data in cui verrà recuperato il concerto lo scriveremo sulla nostra pagina facebook,su twitter e su questo diario.
= = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 e oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Subito la corrispondenza da Londra di Xico, al secolo Ezio Bosso, nostro ex bassista e compositore classico di fama internazionale:
“Ciao Fra,
In questo periodo qui in TV danno un documentario bellissimo presentato da Suggs che si intitola Mods & Rockers. Ci sono interviste ai protagonisti del 64 e al movimento del post quadrophenia. Davvero emozionante. E anche con tantissime verità su tutto e senza speculazioni. L'ultima frase è di Steve "Jurassic" Howard: Una volta che si è mod si è mod per tutta la vita.
Ti abbraccio
Xico”
Grandissimo Cicus!! È sempre un piacere sentirti, grazie per la notizia e speriamo di vedere presto il documentario e, soprattutto, di rivedere al più presto te!!
-
A proposito di Suggs e quindi di Madness che suoneranno in Italia il 14/7 ad Azzano X.. Abbiamo scritto che apriranno la serata i Casino Royale, ci siamo sentiti in privato molto cordialmente con Alioscia e ribadisco qui in pubblico che il fatto che lui sia nello staff di DeejayTv non lo considero un “difetto” ma un merito, tanto che gli avevo chiesto di darci una mano nel far programmare il nostro ultimo video TROPPO LONTANA http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2e , quindi nessuna polemica personale e nessuna rivalità in merito. Per noi sarebbe stato uno dei concerti più importanti della nostra vita, per loro no, ma questo non è motivo di ostilità né con loro né con chi ha organizzato il concerto. Noi saremo al concerto come pubblico insieme a tanti altri Mods d’ogni parte d’Italia, sicuri di applaudire non solo i “Magnificent 7 “ ma anche i Casino.
Pubblico la mail arrivata sulla posta fb di Luca di Milano:
“Io mi sono beccato i Casino Royale come supporto agli SPecials a Milano...una noia incredibile e ovviamente nessuno che ballava o cantava i loro brani in quanto il pubblico dello ska gli ha abbandonati da moooolti anni... Non ci sono storie: STATUTO senza se e senza ma! Ma non possiamo fare qualcosa di concreto tipo una raccolta firme o inondare di mail gli organizzatori?”
Grazie per la tua stima e solidarietà Luca, la pagina facebook dell’evento è questa:
http://www.facebook.com/#!/events/312616068797712/
-
SABATO..MODS A TARANTO!!
“TARANTO FIRM presenta:
2° 60s Afternoon Party
Si rinnova l'appuntamento con il nostro aperitivo musicale del sabato pomeriggio, da ora rinominato "60s Afternoon Party". Per un pomeriggio e un inizio serata all'insegna della musica riprodotta rigorosamente su vinile, dell...o stile e delle sottoculture. L'invito oltre ad essere rivolto ai Mods, ai Casuals, e agli Skins di Taranto, si estende anche a chi simpatizza per il nostro negozio, il nostro stile o chiunque voglia venire semplicemente a curiosare.
Come sempre questo evento si terrà nel nostro Store, vestito a festa per l'occasione.
Venite a visionare le nostre nuove collezioni ufficiali Primavera/Estate 2012: Merc London, Three Stroke, Lonsdale London, The Spirit of 69, Gola Classics.. e corriere permettendo MERC WOMEN!
Stuzzicheria, bitter e pro-secco offerti dallo staff di Taranto Firm.
Dj set Claudio Marzulli
(Ska, Northern soul, Italian beat, Mod revival)
Ore: 17:30 - 20:30
TARANTO FIRM,
VIA UMBRIA 22”
Consigliatissimo!!!
-
A tutti sto rispondendo in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo questa sera alle 22 in piazza e..udite,udite.. Ci sarà veramente anche Ottavio!! Oltre a Tinto, Cumenda, Venerdì, Velasco e gli altri, ma Ottavio è veramente una Carambata!!
Visto che sabato n on suoneremo a Genova, potremo essere in piazza Statuto con gli altri Mods e la cosa è veramente fantastica!!
Le pessime previsioni meteo annunciano che difficilmente potremo muoverci in scooter e se pioverà il Fluido non sarà certo il locale più indicato per ripararsi, però aspettiamo sabato stesso per vedere!
Domani sera ci sarà Fabrizio Ouh dj al BlahBlah in via Po.
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Incollo l’inizio dell’interessantissimo articolo di Maurizio Martucci pubblicato oggi da Il Fatto Quotidiano:
“Pantheon Football Club”
Sbagliavano Menandro e Leopardi. Perché non “muore giovane solo chi è caro agli dei”, ma anche ai tifosi. Custodi della memoria di calciatori passati a miglior vita, dal campo di gioco al campo santo, dall’inno in curva all’omelia funebre.
Targhe, lapidi e cippi commemorativi, ma anche intitolazioni toponomastiche e centri sportivi come antropologia culturale, osservazione e lettura del territorio, tra tragedie e imprese calcistiche donate ai posteri.
Così a Torino, passando per Corso Re Umberto, ci si imbatte nel monumento alla ‘farfalla’ torinista, al George Best della Mole, a Gigi Meroni “stella del calcio granata e nazionale”, travolto e ucciso proprio lì da un auto, nel lontano 1967. Sempre a Torino, zona Mirafiori Sud, c’è invece Via Gaetano Scirea, bandiera della Juventus e azzurro mondiale di Spagna 1982, che in un’altra macchina (ma in Polonia) morì nel 1989 in un rocambolesco incidente stradale.
Col disastro aereo sulla collina di Superga, dal 1949 nascono mito e leggenda del Grande Torino. “Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede – scriveva Indro Montanelli – i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta”. E difatti, molti interpreti del
Filadelfia sono ancora in trasferta, grazie all’intestazione di stadi sparsi in tutta Italia: da Mantova (Stadio Martelli) a Brescia (Rigamonti), da Vicenza (Menti) a Varese (Ossola) e San Benedetto del Tronto (Aldo e Dino Ballarin), per fratelli accomunati anche in una strada di Roma, dove l’odierno Flaminio era un tempo Stadio Torino.
= = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
11 APRILE
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to nel resto del mondo potrete ascoltare il Mod Radio Show più longevo del mondo con musica e informazione modernista. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere sulla pagina ufficiale del programma:
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/profile.php?id=100001825029044
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A GENOVA
SABATO 14 APRILE
Festa di Rifondazione Comunista
Via Balleydier 60- spazio Music For Peace- ore 22
ATTENZIONE: L’AREA E’ AL COPERTO E QUINDI IL CONCERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 e oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Oggi e domani sarò proprio di corsa e vi chiedo scusa. Tante mail sulla lega ladrona ma anche sulla lotta NO-TAV che ha visto oggi riprendere "gli espropri" e la conseguente reazione della popolazione.
Poi Gianni di Milano mi ricorda che i lavoratori della Wagon Lits sono ancora sulla gru alla stazione centrale e hanno tutta la nostra solidarietà.
-
Visto che sabato suoneremo nel loro padiglione, incollo la mail inviata da Sandra di Music for Peace:
Progetti educativi
Interventi di emergenze sul territorio e all’estero
Progetti di cooperazione internazionale
Distribuzione di generi di prima necessità
Distribuzione di materiali sanitari
E inoltre…
Un luogo ristrutturato autonomamente con materiale di riciclo e restituito alla cittadinanza
La sensibilizzazione e l’ informazione giornaliera e costante
Gli eventi a cui tutti possono entrare senza pagare un biglietto in denaro
… e molto altro ancora…
Ogni anno Music for Peace si fa carico dei progetti senza domandare fondi al privato cittadino.
Ti richiediamo di effettuare solo una scelta, null’altro.
Ti richiediamo un sostegno indiretto, che a te non costa nulla, ma per noi è molto importante.
Scegli di destinare il tuo 5x1000 a Music for Peace.
Un gesto fondamentale per contribuire a un progetto importante.
95082260100
questi sono i numeri da apporre alla voce : "Codice fiscale del beneficiario"
sulla tua dichiarazione dei redditi
E’ una somma che sarebbe comunque utilizzata dallo Stato…fai la tua scelta…
aiutaci ad aiutare!
-
A tutti rispondo in privato e anche sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Di Radio Londra è già scritto sopra.
Stasera o domani dovrebbe farsi finalmente rivedere Ottavio, ormai un vero caso per "Chi l’ha visto?"..
Noi ci vedremo domani sera in piazza alle 22 e poi venerdì ci sarà la serata dei Soulful al BlahBlah con ospite Fabrizio Ouh tornato a farci visita dopo tanto tempo passato nella capitale.
= = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Il secondo tempo di Toro-Reggina si giocherà il 25 aprile alle 14,30 quando noi saremo in viaggio per Prato dove dovremo suonare!!
Un vero peccato!
E’ asciugata la pezza Cumenda??
= = = = = = = ==
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
10 APRILE
STATUTO IN CONCERTO A GENOVA
SABATO 14 APRILE
Festa di Rifondazione Comunista
Via Balleydier 60- spazio Music For Peace- ore 22
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Sia Claudino che Ilaria ci segnalano che del nostro CONCERTO A GENOVA si sa molto poco, quindi amiche e amici della Superba, se avete voglia e piacere, ci aiutate a passare parola nel far sapere che sabato 14/4 suoniamo lì da voi? L’indirizzo preciso è scritto sopra, grazie.
-
Anche questa pasqua l’ho passata a Torino, in centro con mia madre e ho potuto vedere di persona una coda lunghissima di visitatori che aspettavano di entrare a museo egizio, ancora più lunga della scorsa pasqua. Ma sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere turisti con cartina e zainetto che girovagano addirittura nel mio quartiere…, sinceramente non so cosa possa esserci di interessanti dalle mie parti, ma così è stato. Questo per rispondere a Giada di Imperia che è venuta con delle sue amiche sabato e domenica e ha voluto visitare anche il nostro “posto” in piazza Statuto ma non ci ha salutati perché “si vergognava”. Potevi, anzi DOVEVI salutarci!! Vi avrà mica spaventate la “stazza” di Tinto??
-
Belle mail sulla vergogna leghista, qualcuna la pubblicherò magari domani. Per Fabio di Lurago (CO): confermo che a mio parere la percentuale di votanti della lega non diminuirà nonostante le ruberie scoperte, questo perché (a differenza di quanto si possa pensare superficialmente) non sono l’onestà e la regolarità della gestione pubblica dei valori considerati da chi vota lega. Questi hanno come prerogativa la cacciata dei migranti, la difesa e l’incremento del proprio patrimonio, da sempre predicano evasioni fiscali come non pagare il canone della Tv pubblica e chi riesce a fottere il fisco viene considerato un eroe dai borghesotti dalla guanciotte rosse e dagli organi genitali minuti (così ci raccontano le loro mogli..). Quindi dopo il pesce più grosso,anche il “trota” si è dimesso e magari sarà Maroni a guidare la congrega, ma poco cambierà. Ho saputo che il compagno di Rosi Leo (grande sindacalista leghista..cerchiomagicista doc) è musicista e gli sono stati pagati degli studi musicali (pare) con somme provenienti dai rimborsi elettorali forniti dalla bruna Rosi.. Il suddetto suona rocknroll , pare cover del primo Elvis.
Dopo i singoli ann’60 di Bossi (si chiamava Donato) adesso l’Elvis in camicia verde. Che schifo!
-
A tutti rispondo in privato entro domani in privato o sul diario, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio in piazza c’è stata la rottura ufficiale dell’uovo di pasqua, ovviamente granata, che Tinto s’è mangiato praticamente tutto da solo.. Ennio si è molto offeso per questo e con Zorro e Febri se ne sono comprato un altro, sempre del Toro.
La pioggia ha nuovamente turbato la serata al Fluido. Per fortuna non ha danneggiato il nostro mini scooter run in quel di Bairo di pasquetta (bravo Cumenda!!). In effetti sono stati 50 km e 50 km precisi a tornare, una gradevole “sgambata” scooteristica.
Domani sera tornerà radio Londra alle 21.00, non dimenticatevelo!!
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Stavamo vincendo uno a zero e poi la partita non è ricominciata causa vera e propria tempesta che non ha solo marcito la nostra pezza al primo anello ma ha riempito d’acqua il mio prezioso casco granata rimasto attaccato alla Vespa posteggiata davanti lo stadio! Son tornato senza casco, come si faceva una volta quando c’era la libertà, la libertà di essere pettinati.
Torneremo allo stadio per il posticipo di lunedì sera contro il Sassuolo.
= = = = = = = = =
E’tutto.
Ci leggiamo domani, grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
----------
DAL 6 AL 9 APRILE
Buona pasqua “laica” a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Riposatevi, divertitevi, fate tanto sesso, mangiate e bevete alla facciazza nostra!
Per noi periodo di preparazione della scaletta per il tour estivo e di composizione dei brani che andremo a registrare per il nostro prossimo disco (sempre che la casa discografica ce lo faccia fare…).
= = == = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A GENOVA
SABATO 14 APRILE
Festa di Rifondazione Comunista
Via Balleydier 60- spazio Music For Peace- ore 22
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato con fiati e tastiere, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
In tanti avete scritto per festeggiare la dipartita di BOSSI e il conseguente indebolimento della lega nord, vero cancro della vita politica, sociale e umana della nostra amata Italia.
Da quasi 20 anni dalla nostra E’ TORNATA GARIBALDI
http://www.youtube.com/watch?v=IKs-nyjCGTw
Ciò che abbiamo sempre sostenuto si è finalmente rivelato. Certo, lo scempio sociale compiuto da questa accozzaglia di razzisti ed egoisti, servi di una famiglia di furbacchioni che pare abbia strarubato soldi pubblici a tutto andare,ha prodotto comunque danni irreparabili a noi Proletari e a tutti gli Italiani in genere. E non credo che questa “forza” politica sparirà facilmente adesso che il suo padre-padrino si è dovuto dimettere. Se c’è gente che ha dato voti a chi discrimina i migranti, italiani o extracomunitari che siano, se c’è gente che ha dato voti a chi vuole dividere l’Italia e ha raccontato l’esistenza di una presunta “padania”, non credo che rimanga turbata dal fatto che il loro capo e i suoi famigliari abbiano preso e speso tanti soldi illegalmente. L’esistenza della lega nord è già di per sé un crimine sociale e anticostituzionale, visto che da sempre minano pubblicamente all’Unità nazionale danno della “ladrona” alla capitale, istituiscono CIE e calpestano i diritti umani di chi arriva da lontano a cercare una vita più degna per gli esseri umani. Quindi non facciamoci illusioni, lega e leghisti non finiranno con il loro padre-padrino beccato con le mani nella marmellata. Teniamo sempre alta la guardia e continuiamo la nostra lotta per un’Italia unita, Rossa e Multietnica!
-
In tanti avete anche scritto (anche dalla pagina facebook) per segnalare l’ennesimo schiaffo della Fiat ai suoi Lavoratori. Dopo la grave estromissione della FIOM dai tavoli di contrattazione, dopo l’uso spropositato dei soldi pubblici per pagare l’infinita cassa integrazione che straborda nei vari stabilimenti, verrebbe da pensare che i regnanti di Torino e padroni di mezza Italia, cioè gli Elkann/Agnelli, abbiano qualche problema economico.. E invece no!! Già, perché se l’azienda verserà 35 MILIONI alla squadra di calcio di loro proprietà, cioè la “grande” Juve, la squadra che ha è stata condannata per aver rubato partite, corrotto arbitri e tante altre belle cose antisportive (è della scorsa settimana la conferma della radiazione di Moggi e Giraudo, non sono mie invenzioni!), vuol dire che un po’ di grano in cassa ce l’hanno.. E lo usano scrivere il nome dei loro prodotti su quelle maglie che ci ricordano tanto le telefonate del Lucianone ai direttori di gara e designatori di arbitri. E’ la solita presa in giro.
-
E infine vogliamo esprimere le nostre sincere condoglianze ai Fratelli Marzano, registi del nostro video SOLE MARE per la tragica scomparsa del loro papà. Ci stringiamo al loro dolore e siamo disponibili per qualsiasi necessità.
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
LA PIAZZA NON VA IN VACANZA!!!
Già..infatti ci vedremo questa sera dopo la partita in piazza per andarci a mangiare una pizza al St.martin.
Sabato invece l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n° civico 18 di Palazzo Paravia dalle 16.30 in poi! Alle 19.00 andremo al Valentino, al Fluido di viale Cagni 7 per l’aperitivo Mod Disco fino a sera tarda. Domenica in famiglia e..
A PASQUETTA, ci vedremo in piazza alle 10.00 del mattino in scooter per farci un bel giro tutti insieme e andare poi alle 13.00 a Bairo alla grigliatona del Cumenda.
= = = = = = = = = = ==
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Questa sera Granata Mods, come sempre, al primo anello della Curva Maratona a sostenere una squadra che deve vincere e allungare…
Ma non dimentichiamoci il nostro motto:
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!
= = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo martedì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
5 APRILE
Stiamo entrando nel fine settimana pasquale e,naturalmente, piove.. Che sia pasqua alta.bassa o “media” sempre acqua ci viene regalata dal meteo, una costante alla quale proprio non si può rimediare.
In periodo di crisi, vedremo quanti “spostamenti” degli Italiani in località di vacanza ci saranno, vedremo le solite code in autostrada nella giornata di venerdì?? Dove andremo ad aprire le uova al cioccolato, a Ponte di Legno?? Eh eh eh.. Occhio perché Bossi ha dichiarato che se becca chi ha speso i soldi dei rimborsi elettorali per restaurare la sua villa di Gemonio lo denuncia!!!… e noi che credevamo che certe “incomprensioni” capitassero solo per le case con vista Colosseo!!!
Dai, allora che sparisce questo cancro che è la lega nord?? Speriamo il più in fretta possibile, un dissolvimento rapido come fu per il PSI di Craxi dopo “mani pulite”, devono sparire!!! Che schifo!
Ma tra gli elettori, qualcuno in buona fede ci sarà? (per quanto uno che vota chi fa dichiarazioni e atti discriminatori plateali evidentemente tanta buona fede o stabilità mentale non ce l’ha). Se ci sono, non sembra loro che è arrivato il momento di smettere di sostenere chi la così vergognosamente raggirati??
= = == = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Prima di tutto grazie ai tantissimi che hanno scritto a noi, su facebook e altrove in merito all’apertura del concerto dei Madness a luglio da parte nostra non voluta dagli organizzatori, state dimostrando come la nostra forza (e che forza) sia veramente il nostro pubblico, questo ci fa onore e gratifica enormemente.
-
Fra le tante, incollo un pezzo della mail di Alberto di Milano che riassume bene il pensiero generale del nostro pubblico sullo scandalo “lega-ladrona”:
“ciao oskar, sottoscrivo parola per parola la tua invettiva contro la lega!
mi spiace solo che questa indignazione contro di loro avvenga solo per i loro (per adesso supposti) ladrocini e non per le loro (queste invece verificate e certificate) indegne azioni politiche”
Poche ma efficacissime parole,amico.
-
Ho ricevuto e ascoltato con piacere il nuovo cd di Lilith, al secolo Rita cioè moglie di Tony Face. Un infinito piacere e onore è stato quello di sentire la sua versione della nostra GHETTO, un’interpretazione veramente emozionante che mi rende orgoglioso di aver scritto quella canzone quando avevo appena 20 anni. Grazie per lo splendido regalo Rita!! Intendiamoci: le canzoni sono belle tutte, cover e brani inediti, interpretate con quella vocalità intensa e profonda che contraddistingue una delle migliori voci “rock” (ma è un termine limitativo) del panorama italiano. Ecco la presentazione ufficiale del disco:
“Uscito il 29 febbraio 2012 in digitale e pubblicato il 2 aprile in CD, a quattro anni dal precedente “The black lady and the sinnersaints”, il nuovo album di LILITH AND THE SINNERSAINTS “A kind of blues” (Alphasouth Records / distribuzione Audioglobe).
11 brani e la collaborazione, sia a livello compositivo che esecutivo, di vari ospiti (Luca Giovanardi dei Julie’s Haircut, Ferruccio Quercetti dei Cut, Pier Adduce dei Guignol, Paolo Apollo Negri del Link Quartet, Nicola Faimali della band di Dente).
L’album è un eclettico excursus nella musicalità di Lilith che abbraccia, come sempre, un ampio spettro di sonorità e stili, dal blues al punk, dalle atmosfere acustiche alla canzone d’autore, tra inglese, italiano e dialetto.
A fianco di brani autografi una serie di covers molto particolari.
www.lilithandthesinnersaints.com “
-
Infine un esempio di scaletta da voi votata, quella di Fabio C. :
“1 Controcalcio
2 Abbiamo vinto il festival di sanremo
3 Piera
4 Sole mare
5 Qui non c'è il mare
6 Amici (davvero)
7 É tornato Garibaldi
8 In fabbrica
9 I campioni siamo noi
10 É già domenica
11 Ragazzo Ultras
12 Un ragazzo come me
13 Rabbia & Stile
14 Facci un gol
15 Vattene sceriffo
16 Mentalità da strada
17 Io salgo
18 Bella come il sole
19 Libertà
20 Sempre insieme a te
Grazie!! Siete Grandi!!!
Fabio”
-
A tutti sto rispondendo in privato oppure risponderò sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera ottimo concerto di Fay Hallam allo United!!
Lei sempre eccellente alla voce, perfetta alla tastiera e band di alto livello grazie al batterista dei Truth e allo storico Filippo dei 4byArt al basso. Da segnalare che all’altra tastiera e ai cori ci sono i due figli della cantante. Azzeccato anche il repertorio proposto, brani nuovi come “1975” o storici come “Feels like it’s love” dei Makin’Time o cover storiche dal repertorio ‘60 (tipo Artwoods etc).
Prima di loro gran bella prestazione dei nostrani Tailor Made che con il nuovo organico hanno proposto le canzoni del loro repertorio già conosciuto come “Non ho voglia” o “Weekend” e brani nuovi o con nuovo testo come ad esempio “Vita metropolitana”. Ottimi i cori di Ennio e bella compatta la parte strumentale (Jacopo basso, manuele batteria oltre naturalmente alla chitarra di Ennio) nel sostenere la precisa e originale vocalità di Stefano “Tiberio” Murgia.
A proposito: AUGURI ENNIO!!! Oggi è il suo compleanno, gli auguriamo tutto il meglio che si possa e io personalmente gli auguro di avere dal Modernismo tutto quel che ho avuto io!
Ricordo che domani sera alle 22 e sabato pomeriggio alle 16,30 piazza Statuto Mod è aperta, le feste pasquali non ci fermano…
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Questa sera alle 20,30 il sottoscritto sarà ospite del programma “Toro amore mio” in onda su Quartarete TV.
Domani invece sarò ospite (a pagamento del biglietto) della curva Maratona per Toro-Reggina.
= = = = = = = = == = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi. Grazie Bruno Pisa.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
4 APRILE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Mi sento come quando ero bambino.. Una volta all’anno mia zia Carla portava mia cugina Monica e me in un negozio di giocattoli, entravamo e e diceva “prendete quello che volete”…
Da dove cominciamo??? Dall’intervento di in TV dello scorso anno di Maroni a reti unificate dove comunicava ufficialmente che la lega non aveva niente a che fare con i soldi della malavita?? Oppure dai cappi esposti in parlamento? O dagli slogan su “Roma ladrona“?? O magari andiamo a fare una carrellata su gli show razzisti di Borghezio??
Chi ha costruito consenso sull’odio e sulla discriminazione, sull’ ostentazione dell’ “onestà” che legittima l’egoismo oggi non può che essere massacrato verbalmente (non fisicamente è ovvio, si tratta di PAROLE DETTE E SCRITTE) da tutti coloro che hanno sempre visto nella lega nord un accozzaglia di beceri borghesi ignoranti, contadini indegni della vera tradizione contadina, facce da bue con enormi lobi e facce paonazze con sguardi da ubriaconi perenni. Ci hanno scassato il cazzo e le orecchie per anni con la loro parlantina biascicata e quasi incomprensibile e ci siamo dovuti ascoltare deliri secessionisti, offese razziali, dichiarazioni disumane nei confronti dei migranti e adesso?? E adesso il capoccia indiscusso di questa accozzaglia viene accusato di aver usato soldi pubblici di TUTTI gli Italiani (anche dei napuli come me) per restaurare la villa della sua famiglia e per tante spese della sua sacra famiglia e del suo cerchio magico. Ma come?? Tu, il simbolo “della gente onesta del nord che lavora e paga le tasse anche per i taru che non lavorano”?? tu quoque brutto ?? (la doppia t è voluta)… Ma come, il fido tesoriere Belsito che ha compiuto gli esami per i suoi titoli di studio a Frattamaggiore (NA) si è intascato fior di MILIONI di EURO provenienti dai rimborsi per le spese elettorali elargiti dallo Stato Italiano e quindi da tutti i cittadini ?????
Faccio ironia ma sono pieno di rabbia e odio, come sono sempre stato del resto, verso questi ignobili razzisti che hanno offeso da sempre noi meridionali, i migranti, il Tricolore, l’Italia, l’inno nazionale senza mai avere una benchè minima risposta dalle istituzioni dalle quali loro hanno puppato cifre spropositate di danaro che hanno usato (questa è almeno l’accusa) per interessi e spese personali, famigliari e private.
Come ciliegiona sulla torta l’ex ministro degli interni ci ha regalato l’anticostituzionale “tessera del tifoso”, trovata coercitiva, liberticida e commerciale che non ha alcun simile o corrispondente nel mondo intero!!
L’ultima pagliacciata degli zoticoni in camicia verde è stata l’idea del referendum per l’annessione alla Svizzera… Gli svizzeri se ne guarderebbero bene da mettersi in casa certa gente…
Certo, sarà dura dimostrare che anche Bossi ha realmente fatto qualcosa di illegale, per lui garantisce Berlusconi…
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Tante mail sulla vicenda lega/Belsito e tantissime sulla questione Statuto prima dei MADNESS ad Azzano X (PN) il 14 luglio, incollo il mio SFOGO pubblicato sul nostro facebook:
“NOI.... I SOLITI "PARENTI POVERI"
Abbiamo appena saputo dal nostro booking che ci aveva proposto come apertura del concerto dei Madness il 14 luglio ad Azzano X (PN) che gli organizzatori hanno messo i Casino Royale e non noi.
I Casino Royale sono più bravi e famosi di noi e non perchè Aliosha è nella direzione artistica di Deejay TV.
Non stiamo poi a guardare cifre di vendite dei dischi ...o del pubblico ai concerti, le differenze crediamo siano poche ..
Conoscete la nostra storia e i nostri suoni. Se c'è un gruppo in Italia che ci sta prima a suonare prima dei Madness siamo noi. Senza se e senza ma. Questa è la nostra convinzione, crediamo anche quella di tanti amanti dello ska e della musica in generale. Ascoltate i nostri ultimi dischi e ascoltate quelli dei CR. I loro sono più belli dei nostri, ma quali dei due hanno affinità con le sonorità, lo stile, la storia e il senso dei Madness??? E' vero che i CR 20 anni fa' facevano ska, poi però la storia ha dato a loro e a noi percorsi diversi.E' vero che nel 1997 noi facemmo un disco senza ska, ma prima e dopo , i nostri dischi e i nostri concerti sono e hanno sempre avuto una notevole componente ska e, immodestamente, ma probabilmente a causa della tanta esperienza, sappiamo suonarlo.
Non è certo una questione di soldi.. ci conoscete e ben lo sapete perchè quando c'è da dare una mano per sostenere qualcuno che ha davvero bisogno noi ci siamo sempre e sempre con la gioia di poter far qualcosa di concreto con la nostra musica.
Quando c'è qualcosa di "prestigioso" come l'apertura dei Madness o altre evenienze, gli Statuto vengono dimenticati, messi da parte. Forse saremo troppo "normali e umili, sicuramente troppo stradaioli, per niente "trendy", ma la nostra storia parla chiaro. Solo il pubblico ci ha sempre dato la risposta che conta e chi ha dato la forza per essere ciò che siamo e saremo.
A volte il pubblico non basta, perchè non è il pubblico che decide e sceglie nei festival estivi, nei concertoni e sui giornali di moda.
Tanto di cappello ai Casino Royale e lungi da noi polemiche e ostilità verso di loro e anche nei confronti degli organizzatori.
Per il concerto dei Madness a Milano nel 2010 era stato creato un gruppo fb di quasi 3000 iscritti che voleva gli Statuto prima di loro, non è servito a niente.
Non servirà niente neanche ciò che abbiamo scritto adesso, ma sappiate tutti che ci siamo rimasti veramente male.
A chi legge, amici e nemici, estimatori e denigratori, chiediamo di guardare la storia e commentare, non meritavamo noi di suonare prima dei Madness in Italia??
fatevi vivi, fate girare questo scritto per noi. Grazie e scusate lo sfogo”
-
A tutti sto rispondendo in privato e pubblicherò vostre mail sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze a statutovotazioni@yahoo.it .
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet nel resto del mondo dal sito www.radioflash.to potrete ascoltare il Mod radio Show più longevo al mondo, con suoni e informazioni Mod. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere sulla pagina del programma:
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001825029044
-
E dopo la radio.. Alle 22,30 tutti allo United in corso Vigevano 33/u per il
CONCERTO dei FAY HALLAM TRINITY c dei TAILOR MADE i quali suoneranno anche due brani insieme alla bravissima tastierista e cantante ex componente dei mai abbastanza compianti Makin’ Time.
Impossibile mancare!!
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Biglietti acquistati per venerdì alle 19.00, ci sarà Toro- Reggina e Granata Mods presenti, come da anni, in curva Maratona al primo anello a sostenere la squadra che non può più permettersi passi falsi!!
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Mauro e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
3 APRILE
Tutto e tutti hanno un prezzo. E’ vero. Però..
La nostra passione per il calcio è risaputa. Il calcio come appartenenza innanzitutto, come condivisione, aggregazione, esperienza e conoscenza. E’ vero che a un certo punto la parte tecnico-sportiva può diventare solo il punto di partenza oppure, detto male, il pretesto, ma di base ci dev’essere la sicurezza che chi scende in campo gioca la sua partita dando il massimo delle proprie forze e per ottenere la vittoria o, quantomeno, il miglior risultato possibile.
Da anni chiunque ami il calcio e lo segue regolarmente, sa benissimo che nessun calciatore gioca per amor di maglia, nessun giocatore ha un’appartenenza vera a una città a una storia, come FORSE capitava per qualcuno di loro una volta, ma tutti noi appassionati di quello che è oggettivamente il più bello spettacolo del mondo, confidiamo, crediamo che chi scende in campo faccia seriamente e onestamente “il suo lavoro”, visto che è una delle professioni più pagate in assoluto. Invece ??
Invece tutti stiamo vedendo che questi indegni si vendevano partite e risultati ingannando chi pagava loro lo stipendio e, soprattutto, chi a loro chiedeva lealtà e si faceva chilometri, spendendo soldi ed energie, rinunciando ad altre cose per poter sostenere i propri colori che solo chi scende in campo può concretamente portare al risultato. Non è un problema perdere, la mentalità ultras non ha mai previsto la sconfitta sul campo come un problema, anzi..sbaglio a parlare di mentalità ultras, perché qualsiasi tifoso legato ai propri colori non vive la sconfitta come danno per la propria “fede” e appartenenza. Ciò che i tifosi chiedono ai giocatori è l’impegno e la dedizione totale, nient’altro.
In un momento di repressione feroce nei confronti del tifo organizzato, dove sono vietati i tamburi.. Capita che in un derby storico un calciatore di una squadra faccia autogol per poter far perdere la propria squadra e incassare i soldi per una scommessa che dava la propria squadra perdente. Il peggio del peggio per un atleta, per un uomo.
Che schifo! Certo, dove ci sono interessi economici troppo alti l’onestà è raramente presente, ma così è fuori da ogni fantascientifica dietrologia.
E in questi giorni di scandalo “calcioscommesse” il mio pensiero va agli 87 fratelli granata diffidati perché a Novara lo scorso anno sono entrati senza poter pagare il biglietto perché senza tessera del tifoso…ma penso a TUTTI i diffidati d’Italia, ai tanti che si sono visti fare irruzione dalle forze dell’ordine in casa ed essere trattati come pericolosi criminali (io compreso) per storie di fumogeni e petardi… penso a tutti i ragazzi che ogni volta che la propria squadra gioca in casa o fuori devono andare a firmare in caserma, magari tre volte in due ore.
Per una volta, cari giornalisti che fate i paladini di un calcio truffa, non dite che “comunque sono cose separate”. Abbiate rispetto di chi crede e ha passione per dei colori, per delle storie che arrivano dalle nostre città, dai nostri paesi, dai nostri padri o addirittura nonni. Senza di noi tifosi, non mangereste neanche voi, non solo quegli infami calciatori venduti.
NO AL CALCIO MODERNO!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
= = = = = = = = = = = = = = =
Oggi il diario è solo dedicato al tema sopracitato. Domani tornerà “normale”. Scusate ma ci tenevo particolarmente.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------
2 APRILE
Forse qualcuno può pensare che la mia sia retorica, può starci. Chi mi conosce bene sa che sono davvero sincero quando affermo che le soddisfazioni più grandi per noi Statuto sono diverse da quelle di “artisti” musicali veri e propri. Noi suoniamo, cantiamo e raccontiamo la nostra vita, cioè la strada e nessuno potrà mai contraddire questa verità. E ieri mattina sono stato “salutato” da un video che racconta la storia dei Torino Senza Scorta, realizzato e postatomi da Dado, con una sequenza cronologica fotografica che parte dall’idea del gruppo unico dei giovani ragazzi granata, passando dalle varie trasferte, al palco del nostro concerto al Traffic con lo striscione contro la tessera, alla storica strepitosa trasferta a Novara che comporta tuttoggi una decimazione del gruppo,al dolore per la dipartita di Bayer, per arrivare alle trasferte di Padova, Verona e tutto il resto, sempre col sorriso sulle labbra, a testa alta. Già bello di per sé, ciò che mi ha letteralmente commosso è il fatto che come colonna sonora sia stata usata la nostra versione di “Sempre tu” tratta dal cd “Gli Inni del Toro” del 2006. Queste sono le cose che ci fanno sentire orgogliosi e fieri di ciò che siamo e facciamo. Grazie Dado e grazie a tutti i ragazzi Torino Senza Scorta. E grazie a Max che un anno fa’ esatto viveva un momento molto difficile e che ci manca tanto.
= = = = = = = = = = = =
STATUTO TOUR ESTIVO 2012.…FATECI SUONARE!!
Stiamo preparando con cura il nostro tour estivo. Ci saranno novità nell’organico, che sarà incrementato, nello spettacolo e la scaletta la stiamo decidendo insieme a voi che sta già gentilmente inviando le vostre preferenze con le modalità scritte qui sotto.
Se siete interessati a farci suonare nelle vostre zone e siete promoter o conoscete promoter interessati a farci suonare, vi invitiamo a contattare fin da subito il nostro responsabile del Booking, cioè Daniele Parascandolo:
BIG FISH SRL al +39.02.36709362 oppure +39.348.7000519 mail daniele@bigfishent.it
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Avendo visto la foto sul facebook , parecchi amici hanno scritto per avere notizie sulla partecipazione di PAUL WELLER A “QUELLI CHE IL CALCIO”.
Grazie alla gentilezza di Vanessa ( e all’intervento di Xico) Princy, Ennio ed io siamo riusciti ad assistere alla performance del modfather direttamente negli studi del programma di RAI2. Abbiamo potuto ascoltare la prova audiovideo e poi salutare Weller e band. Band supermod nel vero senso della parola, con Andy Lewis e Steve Cradock. Quest’ultimo addirittura in parka e quando gli ho detto “dobbiamo assolutamente fare la foto insieme perché hai il parka!” lui ha risposto “E’ proprio per questo che l’ho indossato..”. Con Weller c’erano anche l solito roadie poi batterista e tastierista e la giovane moglie Annah. Presente anche il fan italiano più caro a Paul, cioè Flavio di Milano.
Sia lui che Ennio hanno conversato parecchio con Andy il quale ha promesso che presto sarà dj ospite in consolle di qualche evento mod in Italia. Il passaggio TV è stato intorno alle 13.45 con il brano “Dangerous Age” tratto ovviamente dal suo nuovo album “Sonik Kicks” entrato dritto al primo posto in Inghilterra!! Esecuzione in playback per gli strumenti e cori e voce (perfetta) dal vivo di Paul.Poi intervista di rito con domande e risposte necessariamente scontate.
Dopo il passaggio i saluti e il ritorno, esperienza bellissima.
-
Domani risponderò ad altri amiche e amici che hanno scritto, continuate a scrivere!!
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Venerdì sera alcuni stoici mods sono usciti ad affiggere “Siamo i Mods!” per tutto il centro città!! Azione per la continuazione!!
Sabato pomeriggio eravamo tanti come sempre e gli scooters cominciano a essere quasi tutti fuori, finalmente. E’ andata bene anche al Fluido dove oltre ai soliti noti si sono aggiunti anche Lele, Antonio, Elisa Karma, la Zia, Tiberio, Saretta da Carpi e Valja. Continuiamo così, daaaai!!
Mercoledì ci sarà radio Londra e subito dopo allo United il concerto di Fay Hallam Trinity e Tailor Made.
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
Occhio Fratelli granata che i biglietti per la partita contro il Sassuole che si giocherà il 16 aprile sono già in vendita!! Vediamo di non lasciarli agli “occasionali”!!!
A Empoli i nostri calaciatori erano nuovamente un po’ mollicci ma quelli delle squadre che ci inseguono non ne hanno approfittato, buon segno ma non illudiamoci che possa sempre andare così bene. Certo che se Iori e Basha sbagliano anche loro di tutto e di più, vuol dire che forse c’è stanchezza o affaticamento mentale che penalizza la concentrazione. Confido nel mister per la risoluzione del problema.
= = = = = = = = = = = = == = = =
E’ tutto.
Grazie Vanessa, grazie Fulmine, grazie Xico e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr