il diario riassume settimanalmente tutti i diari pubblicati quotidianamente su www.statuto.net
12 marzo 2012
DAL 20 FEBBRAIO ALL ' 11 MARZO
CIAO LUCIO!!
DAL 9 ALL’11 MARZO
PRIMA DI OGNI ALTRA COSA.. SE DAVVERO CI VOLETE BENE, ANDATE SU QUESTO LINK
http://itunes.apple.com/it/album/abbiamo-vinto-festival-di/id501960225
E SPENDETE 99 centesimi per ACQUISTARE IL NOSTRO NUOVO SINGOLO CON ENRICO RUGGERI E RON CHE CANTANO CONM NOI LA NOSTRA ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
GRAZIE
= = = = = = = = = = = = =
PROSSIMI CONCERTI DEGLI STATUTO
VENERDI’ 16 MARZO a CREMA (CR) Babaluba
SABATO 17 MARZO a COSENZA Rock Festival
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
E’ vero cara Betty e caro Alberto che non ho ancora raccontato del nostro CONCERO A GENOVA, la vostra città e lo faccio adesso.
Un concerto voluto dal vecchio amico Lorenzo e dal suo socio del Quaalude che è risultato una serata fantastica! Iniziata con una cena “tipica” in trattoria e proseguita in un locale pieno pieno con pubblico d’ogni tipo composto soprattutto da giovanissimi , da facce note delle due gradinate del Marassi, da Mods e da “vari ed eventuali”. Tutti molto coinvolti e partecipi dalla prima fino all’ultima canzone, anche in questa occasione, il nostro tecnico del suono Leo Tutino è stato veramente eccezionale, ha tirato fuori perfetti con un impianto che era stato “rinforzato” proprio per l’occasione.
Da RABBIA E STILE in poi si è ballato e cantato,insieme al pubblico. Grande euforia per E’TORNATO GARIBALDI e VATTENE SCERIFFO, dove Ennio e Bumba hanno scaricato adrenalina sonora al 200%.
IO SALGO dedicata a Paolo Abbà e poi i brani sul calcio che sono fondamentali nella nostra scaletta da CONTROCALCIO a GRANDE per arrivare a FACI U GOAL per il nostro dio del calcio Paolino Pulici. Come sempre grande emozione per i brani per Gabriele e Matteo e poi delirio con SOLE MARE, IN FABBRICA, RAGAZZO ULTRA’ e QUI NON C’E’ IL MARE, brano che venne eseguito in pubblico proprio a Genova, nel 1991.
Poi i bis, con Naska che ha fatto un assolo di circa mezzora molto apprezzato dal pubblico, pubblico che ha poi accolto trionfalmente UNA CITTA’ PER CANTARE dedicata a Lucio dalla, autore del testo e pubblico che ha poi cantato (compresi Chicco e la Zia..) a squarciagola PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
Veramente una gran bella serata, impreziosita dalla presenza al merchandising dell’amico Claudio di Taranto, un fuoriclasse del Modernismo italiano. Grazie a tutti:organizzatori e partecipanti, grazie!
-
In tanti avete segnalato che ieri sera “Striscia la notizia” ha usato come sottofondo di un servizio su Palermo la nostra A PALERMO, una gran bella soddisfazione, perché è un brano al quale tengo particolarmente, visto che è l mio paese. Grazie a chi ci ha informati.
-
Grazie a Matteo che ci aspetta con entusiasmo a crema e rimaniamo sul concerto che faremo il prossimo venerdì nella sua dolce città con un pezzo della mail di Andrea:
“Ciao Oskar,
Non che Crema sia una città abituata a grossi personaggi o palcoscenici, ma devo ammettere che quello che c’è nell’aria in vista del vostro concerto non si avvertiva da un po’ di tempo. Parecchia gente si sta sbattendo per far si che questo concerto rimanga nel cuore di tutti noi che siamo abituati a seguirvi un po’ ovunque.. ma trovarvi a casa è tutta un’altra cosa.
Ho visto che qualcuno ha rispolverato la “questione” Giuliano Palma, di cui conosco le vostre risposte già ribadite più volte. Curiosità… Vi piacerebbe una collaborazione, magari solo per un pezzo? Credete siano due generi che si possono miscelare bene?
Personalmente… sarebbe fantastico.
Vi aspettiamo.
Andrea”
Grazie per le belle parole Andrea sei troppo gentile. Ovviamente una collaborazione con Giuliano (e anche con Ferdi) ci piacerebbe tantissimo, chissà??.. Ci vediamo il prossimo venerdì.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = = = = = = = ==
PIAZZA STATUTO MOD
Prima di tutto, di tutti, di ogni altra cosa per noi solo e sempre il Modernismo!
La nostra soluzione di vita, la nostra vittoria costante, il nostro orgoglio, la nostra appartenenza.
E’ bello essere mod e questa è il senso di tutto.
E allora ci troviamo questa sera in piazza alle 22, portiamo i volantini e necessaire…
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi davanti al n°18 di Palazzo Paravia. Alle 19.00 ci sarà l’aperitivo ALL Mod Disco al Fluido ma parecchi di noi partiremo a quell’ora per Genova dove ci sarà la serata del Maximum Mod Weekend.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, segnalazioni, notizie, recensioni o altro inerente la scena mod da far pubblicare, invii subito alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
Noi giocheremo lunedì sera, posticipo contro il Verona, sicuramente la tifoseria con la quale abbiamo maggiore rivalità, esclusi i gobbi ovviamente..
Non è ancora ben chiaro come andrà a finire e se realmente finirà l’anticostituzionale “tessera del tifoso”, se qualcuno ha qualche chiarificazione in merito, ci scriva e ci aiuti a capire.
Se ne riparlerà, ma siccome siamo alla vigilia delle partite ribadiamo il nostro
NO AL CALCIO MODERNO!
E
SI’ AL CALCIO MOD!!
= = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
8 MARZO
AUGURI A TUTTE LE DONNE!!
In particolar modo alle ragazze e alle donne mod.
= = = = = = = = = = = = =
PROSSIMI CONCERTI DEGLI STATUTO
VENERDI’ 16 MARZO a CREMA (CR) Babaluba
SABATO 17 MARZO a COSENZA Rock Festival
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Giorgio di Crema ci aspetta il 16/3 e noi siamo ben contenti di incontrarlo. Mi chiede un giudizio “spassionato” sui due primi singoli estratti dal nuovo album di Paul Weller che uscirà il 26 marzo. Devo dire che il primo “Starlite” non mi dispiaceva affatto, il secondo non mi appassiona, comunque non vedo l’ora di sentire tutto l’album!!
-
Grazie a Saverio di Roma che ha visto un video che ha messo Naska su facebook,questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v6PpwP00HnA
con Giuliano Palma che con noi che smentisce alcune folli diffamazioni inventate nei nostri confronti. Nei prossimi giorni racconteremo un po’ di cose inerenti questi deliri e i due infami romani che li inventano e raccontano..
-
Infine Lucia di Trieste ha sentito ieri sera radio Londra e le è piaciuta molto, ha chiesto qual era il gruppo che abbiamo passato che aveva la cantante donna, erano i Pizzicato Five, il brano in questione “A new song”.
Sempre tratto da radio Londra di ieri, jacòpo ci ha informati che alla Festa della musica di Azzano X (PN) dove il 14/7 suoneranno i Madness, suoneranno il giorno prima i Pulp, freschi reunion, e ancora:
Pare che a breve uscirà un album su vinile postumo dei BLIND ALLEY con Gigi Restagno. Probabilmente è un master che ha conservato per anni il batterista Marco Ciari, speriamo sia confermato.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani (ho molte mail arretrate e scusatemi), quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = ===
PIAZZA STATUTO MOD
Non ci vediamo questa sera ma domani sera alle 22 in piazza. Ieri ci ha fatto la graditissima sorpresa con la sua presenza in radio il nostro amico mod Szippo!!! Era ora e speriamo di non perderci più di vista.
Ci stiamo adoperando per trovare un locale dove fare una serata periodica ogni due venerdì in città, qualcosa si muove…
Nessuna novità sulle sciarpe, ormai siamo fuori stagione, se ne riparlerà, credo, dopo il raduno mod italiano del 28 e 29 settembre a Marina di Ravenna.
Chi ha volantini “Siamo i Mods” è pregato di portarli venerdì sera.
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ieri Claudio di Taranto ha avuto modo, in poche ore di conoscere vari esponenti storici della nostra Curva Maratona e lunedì sera ci sarà anche lui con noi a sostenere i Granata contro il Verona!
= = = = = = = = = =
E’tutto. Anche oggi un po’ di corsa..
Ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------
7 MARZO
ATTENZIONE:
IL CONCERTO IN PROGRAMMA SABATO 10/3 A MONTEREALE (FC) E‘ STATO DEFINITIVAMENTE ANNULLATO-
= = = == = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Corrado di Roma che ci segnala che le ultime tre puntate di Radio Londra non sono disponibili in poadcast sul sito di Radio Flash. Lo sappiamo, dipende dal server della radio, non sono affatto andate perse e le potrete trovare quanto prima. Sempre a tale proposito Francesco di Torino e oggi residente a Verzuolo ricorda con piacere le radio Londra su RTP iniziate nel 1996. Già, amico. In realtà il mod radio show di piazza Statuto venne inventato da Daniele ed Enrico di Borgaretto, non ricordo su quale radio, nel 1986. Subito dopo, nel 1987 il programma divenne “Sweetest Feeling” su Radio Star Music e a Daniele Borgaretto ci aggiungemmo alla conduzione Pino Pellicani ed io. Andava in onda tre volte alla settimana dalle 19 alle 23, pensate!! Ho ancora varie cassette che farò mettere in rete da Naska quanto prima. Rimanemmo senza radio tra il 1989 e il 1990, poi andammo su Radio Flash con “Beat club” in onda tutti i sabato pomeriggio dalle 14 alle 16, condotto dal sottoscritto ma con ospite molte spesso l’immenso dj e amico mod Francesco Nucci di Milano. Il programma andò avanti fino al 1993. Per tre anni non ci fu modo di trovare un’altra radio e poi dal 1996 ecco Radio Londra su RTP, che si trasferì su Radio Centro 95 per qualche mese dopo la chiusura della celebre emittente di corso Lecce e poi su Radio Digitale. Da più di due anni abbiamo trovato l’ottima collocazione su Radio Flash e speriamo di continuare il più a lungo possibile.
-
Agli altri ho risposto in privato oppure risponderò in privato perché sono di corsa, scusate ma SCRIVETE!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo domani sera e venerdì, tra l’altro ho visto che venerdì sera ci sarà Tommaso di Arezzo a mettere i dischi al Blah Blah.
Sabato andremo in piazza al pomeriggio e di sera al maximum Mod weekend di Genova.
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Oggi a pranzo, ero (come molto spesso mi capita) a mangiare alla pizzeria “Al Fila” (ex Davidone) e chi arriva? L’immenso Pulici!! Con la signora Claudia!!! E’ stato un piacere infinito incontrarlo e scambiare un po’ di chiacchiere e opinioni con una delle persone migliori al mondo che io conosca.
Grandissimo Pupi!!
-
E poi incollo questa notizia presa da Repubblica.it:
“Il gup Valerio Savio, accogliendo le richieste del pm Francesco Polino, ha disposto il rinvio a giudizio dei poliziotti. Secondo l'accusa, gli imputati, "agendo con abuso di potere e violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione", hanno causato a Stefano Gugliotta "lesioni volontarie gravi alla mandibola" e "lesioni gravissime al viso per uno sfregio permanente".
Il processo prenderà il via il prossimo 5 giugno davanti ai giudici della decima sezione penale.
Secondo la ricostruzione della procura, Gugliotta, dopo aver visto a casa la partita, fu bloccato da un agente mentre si trovava in motorino con un amico in viale del Pinturicchio, abbastanza lontano dallo stadio Olimpico, teatro di scontri tra tifosi e forze dell'ordine. Il ragazzo fu prima colpito da un pugno sferrato da un agente e poi malmenato a calci e manganellate dagli altri otto che lo arrestarono, senza che ne ricorressero le condizioni, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.”
= = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Adri,grazie Pupi e grazie a tutti voi.
Scusate la brevità ma oggi sono proprio di fretta.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
6 MARZO
Si continua a morire sui palchi. Ovviamente non gli artisti che li “calcano” ma i lavoratori che li montano. In pochi mesi già due lutti in circostanze simili devono far pensare o ripensare se quanto siano indispensabili strutture faraoniche per i concerti sicuramente molto importanti e molto affollati ma che potrebbero avere la stessa riuscita con esigenze più “oculate”. Non mi permetto di commentare, giudicare su una tragedia che ho solo appreso dai giornali come tutti voi, ma credo che alla fine sia la musica l’aspetto più importante di un concerto e pur valorizzando scenografie, effetti, coreografie e quant’altro, se dover rinunciare a qualcosa in meno da “vedere” può dare più sicurezza a chi allestisce le mega produzioni è arrivato il momento di farlo.
= = = = = = = = = = ==
ATTENZIONE:
IL CONCERTO IN PROGRAMMA SABATO 10/3 A MONTEREALE (FC) E‘ STATO DEFINITIVAMENTE ANNULLATO-
= = = == = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Erika di Pegli che ci fa i complimenti per il concerto di sabato scorso, in effetti non abbiamo suonato CITTA’ SUPERBA, prometto che la prossima volta che suoneremo nella tua città la eseguiremo. Racconterò del concerto di Genova sul diario di domani.
-
Sto leggendo il libro “Original Rude Boy” su Neville Staple tradotto da Tony Face e mi sta veramente prendendo molto.. Concordo con Guido di Mantova che oltretutto mi fa anche i complimenti per la mia prefazione, troppo gentile. Dalle tue parti suoneremo venerdì 16/3, a Crema, ti aspettiamo!
-
Caro Giuseppe di Macherio non sapevo che Paul Weller fosse ospite da Nikki in radio la scorsa settimana (il fratello granata però poteva anche avvisarmi!!..) e ho potuto solo ascoltare e vedere a pezzi (ma credo quasi per intero..) la sua intervista. La domanda sui Mods fatta da Nikki non mi è sembrata così “vaga” come la definisci tu (a proposito: tu sei mod?), tieni pur sempre presente che Nikki l’ha posta da “non mod” (passatemi il termine) quale lui è e ti assicuro che lui sa di cosa si parla e ha molto rispetto per la nostra cultura. Paul Weller sul tema ha risposto nelle maniere più disparate negli anni, la risposta che ha dato a Nikki non mi è affatto dispiaciuta, si sa che il Modernismo è molto difficile da raccontare perché “Il Modernismo si vive e non si spiega”.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera torna radio Londra alle 21.00!!!
Cumiana l’aveva detto che tornava il brutto tempo, mi sa che stasera quindi non ci si vedrà.
Ma il fatto che sabato sia stato annullato il nostro concerto a Montereale ci darà modo di andare al pomeriggio in piazza e a sera a Genova per il Maximum Speed Mod Weekender e questa è indubbiamente una buona notizia!
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Dopo la Roma pare che anche la Lazio e il Bologna abbiano potuto mettere in vendita dei carnet di biglietti per le prossime partite SENZA obbligo di tessera del tifoso per gli acquirenti.
Cosa aspetta a farlo il Torino FC ??? Così almeno non capita come per le partite con Doria e la prossima col Verona che gente che in Maratona non c’è mai venuta fotte letteralmente il posto a chi in Maratona ci “vive” da sempre.
= = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
5 MARZO
ADDIO MAESTRO LUCIO!
Eravamo davvero suoi fans fin dall'adolescenza e abbiamo avuto l'onore e il piacere di suonare insieme a lui lo scorso anno ad Arzignano.
Poeta sublime, compositore eccelso, cantante eccezionale e persona stupenda.
Proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni, il grande Lucio ha avuto un omaggio immenso dalla sua Bologna e dalle tante persone che gli volevano bene, anche se magari non lo avevano mai conosciuto di persona. Il nostro amico Ron ha definito ieri come “una giornata di festa grande dove Lucio è riuscito a riconciliare tutti”.
Da segnalare che Lucio dalla è stato salutato un po’ da tutte le curve in Italia, non solo da quella del Bologna.
= = = = = = = = = ==
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 10 MARZO
A MONTEREALE (FC) - George Best
= = = == = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Si parla di No-tav in parecchie mail e magari ne pubblicherò qualcuna domani. Concordo pienamente con chi mi ha scritto che l’informazione a riguardo è diffamante, denigratoria e soprattutto falsa. Troppe manipolazione nel raccontare le forme di protesta dl Popolo No-tav, troppe le costruzioni e le invenzioni su chi lo compone e su come si comporta. Attenzione perché non sono le testate da “cabaret” come Libero o il Giornale che ovviamente sono ostili per collocazione politica palese, ma quelle degli organi d’informazione più diffusi e APPARENTEMENTE meno schierati che stanno facendo uno scempio informativo su come in realtà la lotta del Popolo No-tav sia forte e compatta, numerosa e diffusa su tutto il territorio nazionale, senza “infiltrati” e senza “terroristi” ma che abbraccia le realtà antagoniste che per rigor di logica appoggiano quella che è indubbiamente la battaglia sociale degli ultimi anni più importante sia per motivi economici che ambientali.
-
Grazie a chi ci ha scritto per farci i complimenti per il nostro CONCERTO a CASTGLIONFORENTINO (AR). Il locale raccolto e pienissimo con un bellissimo pubblico che ha cantato con noi tutte le canzoni da inizio a fine concerto. Se ascoltate la registrazione, sentirete un vero e proprio coro “costante” non solo nelle canzoni più popolari ma anche in brani come IO SALGO, dedicata per l’occasione a Luca Abbà oppure UN RAGAZZO COME ME e CONTROCALCIO (come fate a ricordarvi così bene tutti i cognomi dei calciatori citati?? Bravissimi, sarà contento anche il Rouge..). Per il brano omonimo è stata esposta la pezza dei tifosi aretini con scritto E’ GIA’ DOMENICA accolta da applausi ed esecuzione corale conclusa con “Gabriele uno di noi” alla fine. Particolare plauso per il pubblico presente perché ha sempre BALLATO e MAI POGATO in tutti i nostri brani, anche nei più scatenati come FACCI UN GOAL o SOLE MARE.
Travolgenti IN FABBRICA e RAGAZZO ULTRA’ e poi il solito gran finale, veramente fantastico grazie al pubblico.
I bis li abbiamo iniziati con la canzone del nostro repertorio che ha il testo scritto da Lucio Dalla, cioè UNA CITTA’ PER CANTARE ovviamente dedicata a lui.
Un grazie con tanti complimenti va al nostro tecnico del suono Leo Tutino che in un ambiente così periglioso e conseguente impianto ha fatti uscire suoni da “Abbey Road” e poi grandissimo Alex Bumba che si è preparato parti doppie in tutti i brani con la sua strepitosa chitarra e se Naska è una sicurezza, Ennio al basso è sempre più stupefacente, ascoltatelo perché è proprio bravo!!
E poi bravissimo Claudio di Taranto al merchandising, una sicurezza per tutto, una garanzia che solo un amico mod vero come lui può darti.
-
Grazie ad Anna per l’interessantissima mail che non condivido alla quale risponderò molto volentieri in privato.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Come sempre sabato pomeriggio eravamo in tanti in piazza, peccato la pioggia ci abbia precluso la partecipazione in massa all’aperitivo al Fluido. Sabato prossimo parecchi di noi saranno a Genova al Maximum Speed Weekend. Ma intanto noi ci vedremo mercoledì in radio e giovedì in piazza.
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Abbiamo vinto bene a Grosseto e il presidente dei toscani con i suoi figli si è attaccato con Cairo, qualcuno di loro alzando anche le mani, sia in tribuna che negli spogliatoi.Che Camilli Insulti e aggredisca Cairo non è certo una cosa che mi disturba o riguarda. Ma faccio due riflessioni su altro:
1- Come Torino-squadra non possiamo essere definiti proprio noi dei “ladri”, avete presente quanti torti arbitrali abbiamo già subito anche quest’anno? E poi neanche la moviola ha potuto dimostrare che il nostro primo goal fosse in fuorigioco.
2- Tra anticostituzionali “tessere del tifoso”- denunce e diffide, questi padroni del calcio da pollaio, possono alzare le mani e lanciare monete senza avere sanzioni “penali” (non parlo di squalifiche sportive). Tutti noi ben sappiamo quanti diffidati ci sono sparsi in tutta Italia e in tutte categorie perché magari hanno cantato canzoni “sgradite”, acceso fumogeni, spinto un altro tifoso o perché è andato a seguire la propria squadra in trasferta senza tessera del tifoso. La legge è uguale per tutti, specie per gli ultrà.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
TRASFERTE LIBERE!
= = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
--------
DAL 29 FEBBRAIO AL 4 MARZO
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 1 MARZO a CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) Velvet Underground
VENERDI’ 2 MARZO a GENOVA Qaalude
= = = = = = = = = = = = = = =
TIENI DURO LUCA!!
Come ci hanno fatto notare vari amici sulla nostra pagina facebook, la nostra canzone IO SALGO ha il testo che sembra scritto apposta per ciò che è successo a Luca Abbà. Effettivamente la canzone descrive la forma di protesta che consiste nel salire,sui tetti, sulle gru o dove capita a chi ha bisogno di attirare l’attenzione verso i gravi problemi di occupazione o altre discriminazioni sociali. Anche Luca è salito sul traliccio per affermare che la sua/loro terra non si può espropriare e poi è successa la tragedia. Ecco il testo che oggi vogliamo dedicare a lui, alla sua famiglia, ai compagni e a tutta la Valsusa che resiste:
“IO SALGO”
‘SAREBBE BELLO POTER VIVERE
SENZA RICATTI E SENZA CHIEDERE
DI ESSERE OBBLIGATO
E DISPONIBILE
IL PARADOSSO E’ COSA STORICA
LA CONDIZIONE E’ SEMPRE PESSIMA
MI TROVO AD IMPLORARE
CIO’CHE MI TOCCA FAR
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO
NO QUESTA VOLTA NON MI ABBASSERO’
ALTRE FANDONIE NON LE ACCETTERO’
IO RISCHIERO’ ME STESSO
SENZA ASPETTARE PIU’
PIANTI E PROMESSE NON ASCOLTERO’
DOMANI E’ ADESSO E QUINDI NON CI STO
E’IL TEMPO DI RISCHIARE
A COSTO DI FINIR
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO
IO PUNTO IN ALTO SENZA SCENDERE
NON E’ SOLTANTO PER SORPRDENDERE
CHE NON DIRO’ CHE BASTA
FINCHE’NON VINCERO'
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO’
-
Ecco la canzone su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=HeiSbvv6Arw
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’ IMPORTANTISSIMO PER NOI…
“ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO”
NUOVA VERSIONE PER IL 20° ANNIVERSARIO (1992/2012)
GLI STATUTO con ENRICO RUGGERI & RON
Per celebrare i 20 anni della canzone più ska-tenata e dissacrante che sia mai passata sul palco dell’ Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo ospitando due grandi artisti che il Festival di SanRemo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron!!!
Disponibile su Itunes dal 10 febbraio 2012, andate su:
http://itunes.apple.com/it/album/abbiamo-vinto-festival-di/id501960225
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Molte le mail sulla lotta anti-tav, non sono riuscito a rispondere a tutti in privato e lo farò entro lunedì, quando ne pubblicherò anche qualcuna.
-
In questi giorni abbiamo parlato di tante cose che capitano nel mondo circostante, visto che questo sarà per il “diario” un fine settimana molto lungo, voglio ribadire il senso di esistenza degli Statuto, cioè far sapere che i Mods esistono e agiscono e allora voglio incollare di seguito il primo capitolo del mio libro “Il Migliore dei Mondi Possibili (storie di mods e degli Statuto”, tanto per dare una risposta un po’ più approfondita ai tanyi amici che scrivono e chiedono informazioni sul Modernismo:
“E' bello essere MOD
Mod non si nasce, non si diventa: Mod si scopre di esserlo. Chi è mod lo è per la vita e non per un certo periodo di tempo. Alcune persone hanno creduto di essere mod, vuoi perché volevano provare qualcosa di diverso, vuoi per curiosità o semplicemente perché non avevano niente da fare, ma non essendolo sono sparite presto dalla scena.Il nostro aspetto pulito e sobriamente elegante ci permette di entrare nel sistema ed essere accettati, senza comunque farne realmente parte, ed avendo cosi la possibilità di combatterlo dall'interno.
Il mod è come un cavallo di Troia che, piazzato all'interno della società, riesce a vivere in modo veramente libero da schemi, mode, consumismo guidato, senza però il pericolo di essere ghettizzato e sconfitto.L'atteggiamento distaccato e freddo nei confronti di chi non si conosce, è una difesa comportamentale, necessaria per non correre il rischio che un'immediata "apertura" ed esternazione dell'idea mod, possa portare ilarità sull'argomento da parte di chi, ostile, si sente "sicuro", della protezione data dall'anonimato in cui vive, grazie al completo allineamento alla società.
Mod è essere qualcuno per quello che si è non per quello che si ha, non solo a livello sociale, ma anche dal punto di vista estetico, arrivando a far propria un'eleganza ricercata ma semplice nella sua esasperazione, ben diversa da quella dei modaioli firmati, veri o falsi che siano. L'estrazione sociale di chi è mod è solitamente bassa, salvo rarissime eccezioni che confermano la regola.Si è mod anche in mezzo a persone che non lo sono, vivendo coerentemente con la propria filosofia. Un mod è parte del tessuto sociale e a scuola o sul lavoro difficilmente si trova a contatto con altri mods, ma non per questo in quegli ambiti cambia il suo essere interiore ed esteriore.
Chi è mod non ha bisogno di essere capito, ed è già sicuro delle proprie idee, vuole però il massimo rispetto per ciò che è, sicuro di valere molto perché ha trovato la sua giusta dimensione esistenziale.I soldi non sono mai un fine, ma un mezzo che permette di pagare vestiti, scooters, viaggi, trasferte oltre alle normali spese quotidiane, di ogni essere che vive nel mondo occidentale (e non solo).
Chi è mod rifiuta la massificazione, questo non significa credersi superiori agli altri o disprezzare chi non è mod, ma solo orgoglio e consapevolezza di essere diversi.Sulla copertina del disco "Quadrophenia" il modernismo viene definito come un'aforisma per affrontare con stile e al meglio le situazioni difficili.
Mod e la risposta vera, concreta e spontanea ad un sistema che non piace e che si cerca di sfruttare invece di essere sfruttati.
Il modernismo è antitetico al razzismo, all'autoritarismo e alle divise. Pur nascendo in Inghilterra prescinde da ogni ubicazione geografica o caratteristica etnica e lo si può vivere in qualsiasi epoca storica o sotto qualsiasi ordinamento politico in ogni luogo della terra.
Da "Il migliore dei mondi possibili"
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera c’è Radio Londra e poi l’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe sarà per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia (in scooter..dai!!).
Alle 19.00 siamo tutti caldamente invitati a partecipare all’aperitivo All Mod disco all’interno del Valentino, al Fluido di viale Cagni 7, con la primavera è proprio il locale più adatto.
Domenica poi andremo a pranzo fuori “regione”….
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i mods interessati a partecipare attivamente all'organizzazione del raduno mod italiano del 28 e 29 settembre 2012 a Marina di Ravenna contattino quanto prima la mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato giochiamo a Grosseto, purtroppo non potrò andare e mi spiace parecchio perché le altro volte che ci sono stato è sempre stata una trasferta piacevole.
-
IERI E’ STATO CONSEGNATO ALLA FONDAZIONE GABRIELE SANDRI L’ASSEGNO CON I PRIMI DIRITTI D’AUTORE PAGATI DALLA SIAE IN MERITO ALLA CANZONE ù
“E’ GIA’ DOMENICA” DEDICATA A GABRIELE SANDRI
= = = = = = = = =
E’tutto. Mi scuso se il diario non sarà aggiornato fino a lunedì ma saremo via a suonare.
Grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
28 FEBBRAIO
LUCA TIENI DURO !!
Tieni duro ragazzo!
La tua vita è nostro patrimonio. Tu sei la dimostrazione che chi lotta contro la vergogna tav ha fatto una scelta assoluta, al di sopra della politica e degli interessi, ma solo una scelta d’amore vero per una terra, per un Popolo e per il loro futuro. Nessuno potrà mai affermare che tu eri lì per provocare. Tu che hai voluto dedicare alla difesa della valle dei tuo genitori, dei tuoi nonni, dei tuoi avi tutto te stesso alla faccia di chi ha il coraggio di “disinformare” sostenendo che i no-tav arrivano tutti da altre zone esterne alla Valsusa, che non hanno alcun obiettivo se non quello di creare tensioni.
Invece il tuo gesto, raccontato tragicamente dalla diretta della insostituibile Radio Black Out, dimostra che il Popolo No-tav è la forma di lotta più forte, appassionata e pulita che la gente possa esprimere e persone come te sono un patrimonio (ecco che torna il discorso iniziale) per chi spera che davvero un giorno le cose possano un po’ cambiare in meglio.
Non sei solo un simbolo e un riferimento per la tua gente, per i tuoi Compagni, ma chi spera,crede e continua a battersi per un mondo migliore.
E allora tieni duro ragazzo perché abbiamo bisogno di del tuo cuore in mezzo ai nostri a battere sempre forte come ha fatto fino ad ora, ed è impossibile fermarlo, proprio come la lotta No-tav.
Lo si è sempre detto: “Sarà dura”. E lo è, per noi, ma soprattutto per loro.
= = = = = = = = = ==
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 1 MARZO a CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) Velvet Underground
VENERDI’ 2 MARZO a GENOVA Qaalude
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Tante mail sul dramma di Paolo, aspettiamo a pubblicare e a commentare, oggi alle 12 nuovo bollettino medico a suo riguardo. In rete si trovano le immagini della polizia che però hanno la parte della sua caduta mancante e poi anche la registrazione della sua corrispondenza in diretta per radio Black Out.
-
Grazie ai tanti che mi hanno segnalato che ieri durante “Deejay chiama Italia” su radio Deejay, Linus-Nicola ma soprattutto alex frolli mi hanno segnalato come uno fra gli “Oscar” più famosi d’Italia.. È evidente che in Italia è davvero un nome poco ma poco usato.. Ringrazio quindi anche loro per avermi citato.
-
E’ in rete il nuovo blog del “Sombrero” gestito ovviamente da Cumiana, andate immediatamente a vistitarlo:
http://cumiana.blogspot.com/
-
A tutti ho risposto in privato, risponderò anche sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = =
Siamo una piazza mod numerosa, organizzata e attiva. Abbiamo la fortuna e anche il merito di essere in tanti e il sabato pomeriggio in piazza abbiamo cifre che per altri sono “da raduno”. Questo ci permette di organizzare eventi importanti come i concerti di Secret Affair, Lambrettas o serate come il Flamingo, stampare materiale, pubblicare materiale informativo e fare molto altro.
Per fare le cose in questo sistema capitalistico servono però i soldi e da sempre noi ripudiamo e rifiutiamo le sponsorizzazioni degli eventi. Tutto ciò che facciamo lo “autofinanziamo” con iniziative e serate che oltre ad avere la finalità “economica” ci danno modo di stare insieme (prima di tutto), ascoltare buona musica e divertirci. Insomma cose piacevoli. O almeno così dovrebbero essere, ma forse proprio così non è.. Già abbiamo perso la serata al Flora perché eravamo sempre i soliti noti. Mi pare si stia perdendo troppo di vista e di significato l’aperitivo al Fluido che in altre città sarebbe “pontificato2 e qui snobbato perché forse la cucina non è degna della guida ristoranti Michelin. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. L’aperitivo al fluido è stato in questi anni la forma d’entrata nelle nostre casse più regolare e proficua in assoluto. Perché dobbiamo rischiare di perdercelo??? Che ci sia Naska in consolle oppure i dj della piazza quando noi siamo via a suonare (purtroppo spesso..), è così brutto andare in un locale oggettivamente bello e ascoltare musica altrettanto bella perché selezionata dai nostri djs??
Riflettiamoci e mettiamoci una mano sulla coscienza quando si va da Enrichiella (che al fluido c’è sempre al di qua o al di là della consolle) a chiedere soldi per l’adesivo, per la Siae, per la sciarpa, per la maglietta o semplicemente per fare festa e le feste.
Sosteniamo l’aperitivo od del sabato al Fluido, tra noi e con gli altri.
-
Domani sera torna radio Londra dalle 21 alle 22 su www.radioflash.to e in FM sui 97.6 di radioFlash
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i mods interessati a partecipare attivamente all'organizzazione del raduno mod italiano del 28 e 29 settembre 2012 a Marina di Ravenna contattino quanto prima la mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Domenica trasferta a Grosseto, i biglietti si possono comprare anche senza tessera.
= = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
----------
27 FEBBRAIO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Settimana che inizierà stasera con il Subbuteo, proseguirà domani con la consegna alla Fondazione Gabriele Sandri dell’assegno con la cifra dei primi diritti d’autore pagatici dalla SIAE per la canzone E’ GIA’ DOMENICA, mercoledì con Radio Londra, giovedì concerto ad Arezzo, venerdì concerto a Genova e sabato in piazza Statuto mod. Non so cosa faremo domenica..forse ci riposeremo proprio consigliava qualcuno..
= = = = = = =
E’ IMPORTANTISSIMO PER NOI…
“ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO”
NUOVA VERSIONE PER IL 20° ANNIVERSARIO (1992/2012)
GLI STATUTO con ENRICO RUGGERI & RON
Per celebrare i 20 anni della canzone più ska-tenata e dissacrante che sia mai passata sul palco dell’ Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo ospitando due grandi artisti che il Festival di SanRemo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron!!!
Disponibile su Itunes dal 10 febbraio 2012, andate su:
http://itunes.apple.com/it/album/abbiamo-vinto-festival-di/id501960225
= = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 1 MARZO a CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) Velvet Underground
VENERDI’ 2 MARZO a GENOVA Qaalude
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Caro Matteo di Firenze, ti aspettiamo giovedì al concerto di giovedì al Velvet dove suoneremo sicuramente IO SALGO e rispondo alla tua questione in merito al governo e l’articolo 18. Ovviamente sono per difenderlo con qualsiasi mezzo necessario e aggiungo che se davvero ci si vuole “allineare” ai livelli europei, si inizino a pagare salari più congrui ai Lavoratori, siamo agli ultimi posto come retribuzioni mensili e parlano di “problema” di ingessatura occupazionale causata dal sopracitato art.18. Non scherziamo!!
-
Massima solidarietà ai NO-TAV venuti da fuori Torino e caricati inspiegabilmente dalle forze dell’ordine alla stazione di porta Nuova sabato sera. Erano 75000 i manifestanti in Valle e tutti festosi e compatti, senza alcun momento di tensione. Come potevano lasciar finire così una giornata dove la determinazione di un Popolo ha ribadito l’impossibilità di essere sconfitti in una sacrosanta battaglia come quella contro la TAV ? e allora sempre di treni si è trattato, perché pare che i manifestanti volessero prendere il treno senza pagare il biglietto. E allora giù botte e lacrimogeni (per altro addirittura lacrimogeni addirittura non consentiti..). E’evidente che sui No-Tav le autorità e quindi le forze dell’ordine hanno carta bianca nelle forme di repressione, proprio come con gli ultrà.
E così ho risposto ad Angelica di Sant’Ambogio e a Stefano di Avigliana.
-
Grazie a un altro Stefano di Ravenna il quale mi chiede se mi piace il nuovo singolo di Paul Weller, al primo ascolto non mi esalta ma voglio sentirlo ancora un po’. A proposito, il modfather dovrebbe venire a suonare in Italia tra maggio e agosto: speriamo!
-
Agli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di domani quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = ==
PIAZZA STATUTO MOD
Tanti mods sabato scorso in piazza Statuto ma pochi scooter e adesso il meteo lo consente quindi cosa aspettiamo?.. C’erano anche il Cumenda e Oruam e non c’era Velasco,ma..lo vedremo ancora? Soprattutto c’era Claudio di Taranto che ci auguriamo rimanga da noi in piazza stabile.
-
RADUNO MOD ITALIANO
Tutti i mods interessati a partecipare attivamente all'organizzazione del raduno mod italiano del 28 e 29 settembre 2012 a Marina di Ravenna a contattino quanto prima la mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Abbiamo avuto sfortuna contro il Brescia e spiace davvero perdere senza che gli avversari non ti facciano neanche un tiro in porta ma nel calcio sono cose che capitano.
E sono che capitano nel calcio anche le “rapine” della juve che è talmente forte che anche quando prende i goal non vengono conteggiati. Ha ragione Conte a lamentarsi..non danno rigori alla povera Juve…
Il campionato di serie A è finito sabato sera con l’episodio che lo caratterizzerà nella storia come fu con i goal fantasma del toro contro la sampdoria nel 1972 oppure quello di Turone 10 anni dopo.
La Juve è tornata quello squadrone che vinceva sempre e sta dimostrando che non ha certo bisogno di Moggi per continuare a fare quello che faceva prima…
Mi tengo ben stretta la nostra squallida serie B e son fiero di essere tifoso del Toro, il “calcio-truffa” non ci appartiene, lo lasciamo ai signori feudatari padroni di Torino, noi per fortuna, siamo proprio dalla parte opposta, con uno stadio distrutto invece che supermercato, ma pulito come noi, nonostante sia un rudere e noi si sia in categoria inferiore.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 24 AL 26 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 1 MARZO ad AREZZO Velvet Underground
VENERDI’ 2 MARZO a GENOVA Qaalude
= = = = = = = = = = = = = = =
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Per noi un fine settimana che si prospetta ottimo perché lo potremo passare nel “Migliore dei Mondi Possibili”, cioè in piazza Statuto con gli altri Mods!!
E così sarà anche la prossima settimana visto che suoneremo ad arezzo e Genova ma di giovedì e di venerdì e vi aspettiamo.. Lo avevo già scritto ieri, ma ribadisco che..
E’ INUTILE CHE AFFERMIATE CHE CI VOLETE BENE E POI..
Non comprate il nostro nuovo singolo su Itunes… e senza dimenticare il FONDAMENTALE acquisto del cd “Undici”, siete sempre in tempo a darci l’unico vero e concreto aiuto che possiate:credeteci, se voi capiste davvero quanto è importante anche una sola copia in più venduta del singolo o del cd (non certo per guadagno..),siamo sicuri che li comprereste subito!
Quindi ci ripetiamo..
E’ IMPORTANTISSIMO PER NOI…
“ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO”
NUOVA VERSIONE PER IL 20° ANNIVERSARIO (1992/2012)
GLI STATUTO con ENRICO RUGGERI & RON
Per celebrare i 20 anni della canzone più ska-tenata e dissacrante che sia mai passata sul palco dell’ Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo ospitando due grandi artisti che il Festival di SanRemo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron!!!
Disponibile su Itunes dal 10 febbraio 2012
Chiedervi aiuto per il cd “Undici” è servito, infatti la nostra casa discografica ci ha dato la possibilità di uscire con questo nuovo singolo in digitale e in funzione di quanto sarà venduto, deciderà poi se pubblicarci il nuovo album nel 2013.
Il singolo contiene la nostra canzone più famosa che quest’anno festeggia i 20 anni della prima pubblicazione e due nostri amici e grandi artisti ci hanno regalato la loro partecipazione vocale per festeggiare al meglio.
Per averla comodamente a casa vostra, sul vostro pc, lettore mp3, ipod, telefonino o qualsiasi altro supporto, non dovrete neanche uscire al freddo e cercarlo nei negozi. Basterà andare sullo “store” del sito di itunes: http://www.apple.com/it/itunes/download/
cercare STATUTO CON ENRICO RUGGERI E RON - “ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” e acquistare il brano seguendo le semplicissime modalità di pagamento (di soli 99centesimi di euro!!) indicate sul sito stesso.
Il brano è veramente impreziosito dagli ospiti e ha nuovi arrangiamenti di archi e mix più corposo rispetto all’originale, modestamente ci permettiamo di affermare che è bello e ascoltandolo avrete sicuramente modo di concordare.
Di sicuro, già dopo poche ore dall’uscita si potrà scaricare gratis irregolarmente su chissà quanti siti o ascoltarlo su youtube,è ovvio, ma se volete darci un vero aiuto dovete ACQUISTARLO, possibilmente SUBITO o quantomeno in questi giorni.
Magari riusciremo a entrare tra i 50 singoli più venduti in digitale e poter avere quindi anche maggiore rotazione radiofonica.
Lo sapete, l’acquisto delle nostre uscite è l’unico modo per sostenerci davvero e sapete che non possiamo contare su promozione, pubblicità o marketing ma come forza abbiamo solo ( “solo” si fa per dire..) il nostro pubblico, cioè tu/voi. SOSTENETECI. Grazie di cuore
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Ecco un graditissimo minireportage dell’amico Nico di Sale (AL):
“Ciao Oskar, ciao carissimi Statuto e mods della piazza omonima (o sono gli Statuto omonimi della piazza? Affascinante dilemma per uno sprovveduto). Grazie di cuore a nome mio e dei miei amici, di Sale, per aver divertito e fatto ballare la curva dell’Orso Grigio-nero. Siete stati formidabili! Ci sono quelle tre o quattro canzoni che ci sono mancate, ma va bene così, è stato veramente un grande piacere avervi tra noi e cantare “è tornato Garibaldi”, credendoci col cuore, anche se sappiamo che non è così. Peccato non aver potuto sentire l’inno scritto da voi per noi, è una cosa meravigliosa e importante; non voglio mettere fretta e disturbare il genio creativo, ma c’è qualche idea circa quando potremo inaugurarlo? Molto scenografico deve essere stato il momento di Ragazzo Ultrà, con tanto di bandierone e gente in delirio, non sono riuscito a trovare le foto di quel momento. Mi dispiace per le tue corde vocali Oskar (ci volevano a Sanremo i fumogeni! Non mi è piaciuta neanche la Zilli, nel senso della canzone), in effetti i ragazzi si sono scatenati: ad un certo punto non riuscivo a vedere nemmeno i miei compari attorno a me, figurarsi il volto sempre sorridente di Ennio di fianco al palco quando ci avete lasciato fare il conto alla rovescia. Infatti non riuscivamo a capire quando avreste ripreso a suonare, probabilmente quando avete cominciato a intravedere di nuovo gli scalini. Ma abbiamo atteso pazientemente, continuando a cantare e senza preoccuparci se il giorno dopo, soffiandoci il naso, sarebbe uscito colore rosso o sangue.
Comunque, c’è da dire che portate fortuna: festa strepitosa, vittoria con i controcazzi il giorno del centenario, col gol del capitano, e, da quando si è saputo che avreste suonato voi, non ne abbiamo persa una…”
-
E finalmente una bella mail dalla mia Sicilia:
“Ciao Oskar,
Il cd lo compro e la traccia pure (con piacere), ma voi quando venite a fare
un concerto a Catania?
Capisco che i costi sono notevoli e che le risorse sono poche, ma credo sia
anche vero che il vostro pubblico siciliano meriti la vostra presenza e credo
che se è vero che i soldi non sono il motivo dei vostri concerti e delle vostre
pubblicazioni (io ci credo!!!) allora un giro da queste parti ve lo potreste
fare.
Qui la situazione è critica, gli unici concerti che fanno sono quelli di
Tiziano Ferro e Jovanotti. Non ho niente contro di loro, ma sarebbe bello
ascoltare qualcosa di diverso nel suono e nel significato.
Quando in macchina metto i vostri pezzi tutti mi chiedono: Belli, chi sono?.
Fino a quando non farete qualche concerto di quelli Skatenati mi sentirò dire
sempre questa frase.
Con rabbia & stima
Mario”
Amico corregionale Mario, immagina quanto torneremmo a suonare volentieri in Sicilia! L’ultimo nostro concerto in zona è stato quello molto fortunato di Palermo lo scorso anno. Se non ci chiamano però… Riguardo i soldi che non sono motivo delle nostre pubblicazioni è vero, però le nostre pubblicazioni ci permettono di fare i concerti pagati normalmente così come si paga un gruppo di musicisti professionisti quali siamo, certo che il nostro cachet è MOLTO popolare e di sicuro accessibile ai promotori che intendano organizzare i nostri concerti. Poi ci sono concerti che facciamo senza percepire un solo euro di rimborso, ma sono quelli di solidarietà VERA tipo quelli che abbiamo fatto al Presidio No-TAV, a Genova e La Spezia per le persone colpite dall’alluvione, per le spese legali degli ultras della nostra curva, per Infoaut.org e altre situazioni che da sempre appoggiamo alle quali abbiamo voluto dare un aiuto concreto suonando a sottoscrizione per poter loro devolvere fondi. Speriamo di vederci presto e grazie per le belle parole!
-
A proposito di NO-TAV:
Sabato 25/2 appuntamento alle 13.00 davanti alla stazione ferroviaria di Bussoleno per la manifestazione e corteo.
-
Il nuovo singolo di PAUL WELLER: “The dangerous Age”
Copio incollo dalla mailing list del Modfather:
“On March 12th, Weller will release 'That Dangerous Age', the first single to be taken from his forthcoming album 'Sonik Kicks'.
A song that details the agonies of the frustrated middle-aged wage slave, 'That Dangerous Age' is set to be yet another Weller classic.
Speaking about the track, Paul said: "There was an inference that I was going through a mid-life crises. Which I found really amusing: the clichéd notion of it. And that was the impetus for (the song) even though it isn't really about that.
"It's a bit tongue in cheek, too. I guess it's also about how society views people of a certain age. For me, does it really matter what age you are? It's what's up there in your soul that matters."
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera alle 22 in piazza con volantini.
E per i Mods di Torino e zone limitrofe l’appuntamento di sabato è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, magari in scooter.. Alle 19.00 andremo al parco del Valentino, in viale Cagni 7 al Fluido per l’aperitivo Mod Disco.
-
E si inizia già ad annunciare il week end ideale per i mods in estate, l’ affermatissimo “Hot Barbeque” che si svolgerà nei giorni 17 e 18 agosto nell’incantevole Salento, presto i dettagli .
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Domenica si gioca a Brescia alle 12,30..Buon appetito!
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!
= = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Gano, grazie a tutti voi.
Ci leggiamo venerdì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------------
22 e 23 FEBBRAIO
E’ INUTILE CHE AFFERMIATE CHE CI VOLETE BENE E POI..
Non comprate il nostro nuovo singolo su Itunes… e senza dimenticare il FONAMENTALE acquisto del cd “Undici”, siete sempre in tempo a darci l’unico vero e concreto aiuto che possiate:credeteci, se voi capiste davvero quanto è importante anche una sola copia in più venduta del singolo o del cd (non certo per guadagno..),siamo sicuri che li comprereste subito!
Quindi ci ripetiamo..
E’ IMPORTANTISSIMO PER NOI…
“ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO”
NUOVA VERSIONE PER IL 20° ANNIVERSARIO (1992/2012)
GLI STATUTO con ENRICO RUGGERI & RON
Per celebrare i 20 anni della canzone più ska-tenata e dissacrante che sia mai passata sul palco dell’ Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo ospitando due grandi artisti che il Festival di SanRemo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron!!!
Disponibile su Itunes dal 10 febbraio 2012
Chiedervi aiuto per il cd “Undici” è servito, infatti la nostra casa discografica ci ha dato la possibilità di uscire con questo nuovo singolo in digitale e in funzione di quanto sarà venduto, deciderà poi se pubblicarci il nuovo album nel 2013.
Il singolo contiene la nostra canzone più famosa che quest’anno festeggia i 20 anni della prima pubblicazione e due nostri amici e grandi artisti ci hanno regalato la loro partecipazione vocale per festeggiare al meglio.
Per averla comodamente a casa vostra, sul vostro pc, lettore mp3, ipod, telefonino o qualsiasi altro supporto, non dovrete neanche uscire al freddo e cercarlo nei negozi. Basterà andare sullo “store” del sito di itunes: http://www.apple.com/it/itunes/download/
cercare STATUTO CON ENRICO RUGGERI E RON - “ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” e acquistare il brano seguendo le semplicissime modalità di pagamento (di soli 99centesimi di euro!!) indicate sul sito stesso.
Il brano è veramente impreziosito dagli ospiti e ha nuovi arrangiamenti di archi e mix più corposo rispetto all’originale, modestamente ci permettiamo di affermare che è bello e ascoltandolo avrete sicuramente modo di concordare.
Di sicuro, già dopo poche ore dall’uscita si potrà scaricare gratis irregolarmente su chissà quanti siti o ascoltarlo su youtube,è ovvio, ma se volete darci un vero aiuto dovete ACQUISTARLO, possibilmente SUBITO o quantomeno in questi giorni.
Magari riusciremo a entrare tra i 50 singoli più venduti in digitale e poter avere quindi anche maggiore rotazione radiofonica.
Lo sapete, l’acquisto delle nostre uscite è l’unico modo per sostenerci davvero e sapete che non possiamo contare su promozione, pubblicità o marketing ma come forza abbiamo solo ( “solo” si fa per dire..) il nostro pubblico, cioè tu/voi. SOSTENETECI. Grazie di cuore
-
E ALLORA ECCO IL VIDEO MONTATO DA MAURO MAGGIO SULLE NOTE DELLA CANZONE:
http://www.youtube.com/watch?v=zHuhEiKbzEg&fb_source=message
E RICORDIAMO ANCHE LO SPLENDIDO VIDEOCLIP di “TROPPO LONTANA“:
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2e
= = = = = = = = = = = = = = = =
ANCORA ATTENZIONE..ECCO DUE NUOVI CONCERTI PER LA PROSSIMA SETTIMANA:
GIOVEDI’ 1 MARZO: AREZZO Velevet Underground
VENERDI’ 2 MARZO: GENOVA Qaalude
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Rispondo a Francesco di Padova il quale inizia così la sua mail:
“Ciao Oskar,
sono Francesco di Padova e sono un vostro ammiratore.. sono un ultrà. Ho letto il libro IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI e mi rendo conto di essere, oltre che ammiratore, anche un "potenziale" Mod, mi è difficile da spiegare, nel senso che mi sento piano piano pure io MOD.”
La sua mail prosegue con alcuni interrogativi riguardanti la politica che non sto a pubblicare ma che sono ben chiari e meritano risposta. In un certo senso ti sei già risposto da solo affermando di non essere razzista. Non c’entra la politica e neanche le ideologie. Il Modernismo è nato e si è sviluppato proprio come cultura profondamente multietnica con radici e ramificazioni musicali create dagli afroamericani e dai giamaicani discendenti degli etiopi che si sono incrociate con estetiche e gusti europei. Quindi se qualche persona si crede mod e poi sostiene discriminazioni razziali commette un atto di ipocrisia e violenza innanzitutto verso sé stesso e poi commette un falso storico di proporzioni gigantesche. L’antirazzismo della cultura mod è quindi “endemico”, genetico e fisiologico, non per riferimenti politici ma semplicemente sociali e culturali.
-
Poi incollo parte della mail di Andrea di Torrazza:
“Ciao Oskar,
1. auguri in ritardo per i tuoi 30 anni di piazza
2. mi unisco alle considerazioni sul Festival per esprimere sdegno relativo al fatto che si citino mostri sacri come Billie Holiday, Tina Turner, Aretha Franklin e poi si senta certa porcheria ..... che ne pensi ?
Stay rude,Andrea”
Amico, quando si vuol presentare un artista è prassi paragonarlo a dei grandi artisti per dare un minimo di biglietto da visita. Per fortuna è poi la storia a darne la vera identità…
-
Grazie a Veronica di Parma e a Roberto di Cuggiono che segnalano l’eliminazione del video che avevamo messo su facebook dove alcune signore anziane commentavano positivamente la nostra partecipazione al Festival di SanRemo con la frase “gente elegante a cantare”. Credete dipenda da problemi di “copyright”? forse in parte, in realtà quelli di youtube hanno visto alcune immagini di Naska quando è stato all’ultimo raduno mod e l’ha considerata offensiva nei confronti della parola “eleganza”..
-
Agli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di venerdì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
QUESTA SERA (22/2) ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet in tutto il resto del mondo dal sito www.radioflash.to andrà il Mod Radio Show per antonomasia con Mod Disco e informazioni sul Modernismo. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure tramite facebook sulla pagina Radiolondra Torino.
-
Ieri sera in piazza ospiti “forestieri” e ci auguriamo che la comunità mod di piazza Statuto possa accogliere altri “non torinesi” in pianta stabile al più presto!! Una mano ce la stando il nostro vecchio leone (e un po’ ippopotamo..) Ciaciotz.
Ci vediamo in piazza giovedì sera alle 22, portate i volantini “Siamo i Mods” e tutto il “necessario”…
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Prima il comunicato che MAI avrei voluto leggere:
“Il gruppo "TORINO senza scorta" comunica la cessazione delle proprie attività.
TORINO
senza scorta
senza interessi
senza compromessi”
Poi il mio abbraccio e ringraziamento a questi ragazzi meravigliosi che hanno sempre combattuto “senza scorta-senza interessi e senza compromessi”contro il calcio moderno con le sue fottute regole “di lucro”,contro la feroce repressione in atto nei confronti del tifo organizzato e contro tutto ciò che non è fede e amore incondizionato per il Toro e la Maratona.
Ripensateci!!!
= = = = = == = = = =
E’tutto. Grazie Gano, grazie a tutti voi.
Ci leggiamo venerdì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-----------
21 FEBBRAIO
Oggi è martedì grasso, quindi auguri al nostro storico bassista Rudy Ruzza! Vi siete vestiti in maschera? Naska si è vestito da Belfagor… ah.. Abbiamo saputo che il 5 maggio si sposerà il nostro amico Prete, al secolo Matteo Cantamessa, quindi auguri già da oggi.
= = = = = = = = = = = = = =
… ADESSO..SUBITO!! CREDETECI:E’ IMPORTANTISSIMO PER NOI…
“ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO”
NUOVA VERSIONE PER IL 20° ANNIVERSARIO (1992/2012)
GLI STATUTO con ENRICO RUGGERI & RON
Per celebrare i 20 anni della canzone più ska-tenata e dissacrante che sia mai passata sul palco dell’ Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo ospitando due grandi artisti che il Festival di SanRemo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron!!!
Disponibile su Itunes dal 10 febbraio 2012
Chiedervi aiuto per il cd “Undici” è servito, infatti la nostra casa discografica ci ha dato la possibilità di uscire con questo nuovo singolo in digitale e in funzione di quanto sarà venduto, deciderà poi se pubblicarci il nuovo album nel 2013.
Il singolo contiene la nostra canzone più famosa che quest’anno festeggia i 20 anni della prima pubblicazione e due nostri amici e grandi artisti ci hanno regalato la loro partecipazione vocale per festeggiare al meglio.
Per averla comodamente a casa vostra, sul vostro pc, lettore mp3, ipod, telefonino o qualsiasi altro supporto, non dovrete neanche uscire al freddo e cercarlo nei negozi. Basterà andare sullo “store” del sito di itunes: http://www.apple.com/it/itunes/download/
cercare STATUTO CON ENRICO RUGGERI E RON - “ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” e acquistare il brano seguendo le semplicissime modalità di pagamento (di soli 99centesimi di euro!!) indicate sul sito stesso.
Il brano è veramente impreziosito dagli ospiti e ha nuovi arrangiamenti di archi e mix più corposo rispetto all’originale, modestamente ci permettiamo di affermare che è bello e ascoltandolo avrete sicuramente modo di concordare.
Di sicuro, già dopo poche ore dall’uscita si potrà scaricare gratis irregolarmente su chissà quanti siti o ascoltarlo su youtube,è ovvio, ma se volete darci un vero aiuto dovete ACQUISTARLO, possibilmente SUBITO o quantomeno in questi giorni.
Magari riusciremo a entrare tra i 50 singoli più venduti in digitale e poter avere quindi anche maggiore rotazione radiofonica.
Lo sapete, l’acquisto delle nostre uscite è l’unico modo per sostenerci davvero e sapete che non possiamo contare su promozione, pubblicità o marketing ma come forza abbiamo solo ( “solo” si fa per dire..) il nostro pubblico, cioè tu/voi. SOSTENETECI. Grazie di cuore
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Oggi c’è pochissimo tempo e vi chiedo scusa, risponderò domani a tutte le vostre mail, in privato o qui sul diario, voglio solo segnalare il sito ufficiale degli Small Faces:
http://www.thesmallfaces.co.uk/
-
SCRIVETE!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo in piazza stasera e giovedì alle 22, magari giovedì faremo un po’ di “promozione” visto che son due mesi che ci siamo “pensionati”.. Domani sera alle 21 ci sarà Radio Londra in diretta.
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Vediamo di organizzarci bene per i biglieti per la partita contro il Verona. La sera stessa ci sarà Roger Daltrey al Colosseo, mannaggia.. Io scelgo Toro-Verona.
Ieri vittoria decisamente meritata e son contento abbia segnato Meggiorini. Belli i murales di Cumenda e Venerdì..
= = = = = = =
Scusate la brevità di oggi ma ho veramente pochissimo tempo, mi rifarò domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------
20 FEBBRAIO
ATTENZIONE:CONCERTO DI MONTEREALE SPOSTATO AL 10/3!
Il concerto al George Best già spostato e previsto per domani 21/2 è stato spostato a sabato 10 marzo, peccato perché non potremo andare alla serata mod di Genova, ci saranno comunque gli altri Mods della piazza.
= = = = = = = = = = = = = = =
… ADESSO..SUBITO!! CREDETECI:E’ IMPORTANTISSIMO PER NOI…
“ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO”
NUOVA VERSIONE PER IL 20° ANNIVERSARIO (1992/2012)
GLI STATUTO con ENRICO RUGGERI & RON
Per celebrare i 20 anni della canzone più ska-tenata e dissacrante che sia mai passata sul palco dell’ Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo ospitando due grandi artisti che il Festival di SanRemo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron!!!
Disponibile su Itunes dal 10 febbraio 2012
Chiedervi aiuto per il cd “Undici” è servito, infatti la nostra casa discografica ci ha dato la possibilità di uscire con questo nuovo singolo in digitale e in funzione di quanto sarà venduto, deciderà poi se pubblicarci il nuovo album nel 2013.
Il singolo contiene la nostra canzone più famosa che quest’anno festeggia i 20 anni della prima pubblicazione e due nostri amici e grandi artisti ci hanno regalato la loro partecipazione vocale per festeggiare al meglio.
Per averla comodamente a casa vostra, sul vostro pc, lettore mp3, ipod, telefonino o qualsiasi altro supporto, non dovrete neanche uscire al freddo e cercarlo nei negozi. Basterà andare sullo “store” del sito di itunes: http://www.apple.com/it/itunes/download/
cercare STATUTO CON ENRICO RUGGERI E RON - “ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” e acquistare il brano seguendo le semplicissime modalità di pagamento (di soli 99centesimi di euro!!) indicate sul sito stesso.
Il brano è veramente impreziosito dagli ospiti e ha nuovi arrangiamenti di archi e mix più corposo rispetto all’originale, modestamente ci permettiamo di affermare che è bello e ascoltandolo avrete sicuramente modo di concordare.
Di sicuro, già dopo poche ore dall’uscita si potrà scaricare gratis irregolarmente su chissà quanti siti o ascoltarlo su youtube,è ovvio, ma se volete darci un vero aiuto dovete ACQUISTARLO, possibilmente SUBITO o quantomeno in questi giorni.
Magari riusciremo a entrare tra i 50 singoli più venduti in digitale e poter avere quindi anche maggiore rotazione radiofonica.
Lo sapete, l’acquisto delle nostre uscite è l’unico modo per sostenerci davvero e sapete che non possiamo contare su promozione, pubblicità o marketing ma come forza abbiamo solo ( “solo” si fa per dire..) il nostro pubblico, cioè tu/voi. SOSTENETECI. Grazie di cuore
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie ai tanti che ci stanno segnalando i passaggi del singolo “Abbiamo vinto il Festival..” su RadioUnoRai e Radio Italia SMI e altre radio importanti,grazie
-
Grazie a Enrico ,Rossella e Maurizio che ci hanno scritto per farci i concerti per il CONCERTO AD ALESSANDRIA, Maurizio in particolare scrive “Ero uscito per i troppi fumogeni e pensavo non suonaste più.. Ma poi ho sentito RAGAZZ ULTRA’ e sono corso indietro”.
Si festeggiavano i 100 anni dei grigi ed è stata una bella festa e non certo solo per il nostro concerto. Un vero peccato non essere riusciti a comporre in tempo l’inno che celebrasse il loro centenario ma il cambio di formazione ci ha impegnati nelle prove della scaletta per i concerti che riprenderanno a marzo proprio per questo motivo. A questo proposito, ad Alessandria ha esordito sul nostro palco Eugenio, che oltre alla chitarra suona anche la tastiera e quindi nei prossimi concerti avremo una doppia opzione di organico e in funzione della canzone suoniamo in due chitarre o chitarra e tastiera. L’esordio di Eugenio è stato molto soddisfacente e sentirete che “sound”anche nelle prossime date!!
Il concerto di venerdì era “fuori ordinanza” con interventi graditi e autorizzati sul palco dei tifosi della “Nord” che intonavano slogan e cori e a mezzanotte, ora precisa dei 100 anni dell’Alessandria è esplosa la festa, con gran dispiego di fumogeni più che legittimi e indicati ma che hanno riempito l’area della caserma valor e aver cantato i 7 brani finali in mezzo al fumo mi ha fatto perdere la voce per i due giorni seguenti.. Ma ci sta, capita una volta ogni 100 anni. Grazie agli amici Grigi e per l’ottima organizzazione, a Mauro e Mauri venuti da Torino e ai givani ods milanesi presenti.
-
Poi l’interessante mail di Alberto di Milano già ricevuta qualche giorno fa alla quale voglio rispondere:
“ciao oskar, casualmente (dato che non bazzico facebook) sono capitato sulla registrazione di cos'è di cesena nel 2000. ricordo che ti mandai una mail quando avevi chiesto consiglio sul mettere o no la registrazione on line, poi pensavo che non lo aveste fatto, invece ieri l'ho trovata.
devo dirti che è abbastanza scioccante, come ti scrissi l'altra volta ero presente ai concerti a milano nel 99 (binario zero) e 2001 (rainbow, che citi anche nello scritto del video) e mi sembrava tutto ok, questa registrazione è invece davvero impietosa, posso solo immaginare il tuo dramma, devi aver avuto una volontà eccezionale per riuscire ad uscirne.
posso farti una piccola critica? quanti concerti avete fatto in queste condizioni? capisco la tua angoscia e la voglia di andare avanti in ogni modo, ma non credi (sono consapevole che per me, al di fuori, è facile parlare) che fosse un tantino scorretto nei confronti del pubblico che veniva a vedervi? non voglio essere indelicato, data la tua situazione e il tuo dolore all'epoca, è solo una riflessione che mi è sorta ascoltando il pezzo
un'altra cosa, ma la versione di cos'è sui……… è fantastica!! come mai poi nell'inciderla avete cambiato il testo?
ciao
Alberto”
Amico Alberto, la tua domanda è legittima anche se un po’ “milanese”. In parte hai già risposto tu scrivendo che al Binario Zero e al Rainbow ti era sembrato tutto ok, in realtà se al Binario ero quasi a posto, al Rainbow non lo ero proprio per niente ma non te n’eri accorto… perché tra balli e assoli di fiati la cosa si riusciva un po’ a mimetizzare. Ti assicuro che quando proprio non ci fu proprio più modo di presentarci in pubblico, i concerti vennero interrotti. Ricordo come date più disastrose vocalmente, tutte nel 2000, quelle di Roma al circolo degli Artisti all’aperto, alla Festa de l’Unità di Ferrara, a Roletto, a radio Popolare Milano, alla festa de l’Unità a Torino prima degli Inti Illimani, a Opera e a Spoleto. Se per caso dovesse leggere qualcuno dei presenti a quei concerti di 12 anni fa’ chiedo ancora scusa per la pessima prestazione vocale da parte mia, la spiegazione la trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=b1RsCq9pwhA
Riguardo il vecchio testo di COS’E’ lo cambiammo perché volevamo inserirla nell’album “l Migliore dei Mondi Possibili” che è un album di concetto con le storie raccontate nel mio omonimo libro e quindi doveva avere il testo inerente.
-
Infine grazie a Giorgia di Mantova che mi chiede se i truth erano una vera mod-band, perché ha visto che suoneranno per un evento mod in Inghilterra il prossimo 5 maggio. Direi di sì, Dennis Greaves è lo stesso cantante dei NineBelowZero (che dovrebbero suonare a Torino il 31/3), con i Truth avevano però un suono molto più soul e scalarono anche le classifiche di vendita in Europa, questo è il loro brano più famoso:
http://www.youtube.com/watch?v=MkCdf8efFpI
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Che Sombrero amiche amici!! Serata eccellente con tanti Mods presenti, alcuni sino e appassionati di musica caraibica d’ogni tipo, tutti divertiti e partecipi nel ballare le scelte musicali dei djs veramente d’alto livello. Organizzata con tanta passione da renderla professionale, la serata di Lord Cumiana è veramente una delle migliori del genere in Europa. Grazie a lui e a chi mi fatto passare una notte veramente bella!!
-
Forse ci vediamo in piazza domani sera alle 22, di sicuro ci sentiamo mercoledì sera per Radio Londra..
= = = = = = = = = = = = = == =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
E stasera si torna in Curva Maratona per la sfida col Doria. Rivalità storica e partita importante. Ci siamo svegliato tardi per i biglietti e questo deve farci riflettere sulla gestione d’acquisto per le prossime partite. Comunque qualcosa si è trovato e i Granata Mods col gruppo Torino saranno regolarmente presenti in Maratona.
= = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr