01 settembre 2011

DAL 18 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE




DAL 1 AL 4 SETTEMBRE
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 2 SETTEMBRE
A PINEROLO-FESTA DELLA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA
Via Bignone 89- ore 22- gratis
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Ben trovati amiche e amici!
Come state ? Il nostro tour estivo è praticamente finito ed è andato veramente molto bene: tante date con tanto pubblico tanto partecipe e tanto divertito. Abbiamo potuto incontrare e rincontrare tanti di voi, passare insieme bellissimi momenti e condividere emozioni.
Come già detto,un suono così compatto, una fluidità così efficace in tanti anni di attività, proprio non l’ho mai sentita da noi. Niente fiati e due chitarre, suono però sempre cool ma graffiante, i brani che sono stati arrangiati eppure non hanno perso la loro efficacia, anzi hanno guadagnato identità, così come tutto il nostro suono e il nostro spettacolo. Più canzoni di prima, tutti gli album presenti con più canzoni nella scaletta, 50% ska e 50% “non ska”.
E un’altra grande soddisfazione è stata quella di constatare che i brani dell’ultimo “E’ già domenica” sono entrati nella hit-parade del nostro pubblico. Le canzoni dedicate a Gabriele e al Bagna come è ovvio che fosse, ma anche canzoni senza pretese impegnate come BELLA COME IL SOLE oppure quello che si sta rivelando come un anthem mod, cioè RABBIA E STILE. Discorso a parte va fatto per CONTROCALCIO: Spiegheremo bene a Enrico Ruggeri quanto il suo testo abbia fatto presa nel cuore di tutti gli amanti del calcio vero, quello vissuto allo stadio con passione e amore per i colori e con il vero senso di appartenenza a un qualcosa che viene perfettamente da lui descritto nel suo testo. Ormai è quasi 2prassi” che CONTROCALCIO venga accolta con fragore e cori e salutata con torce e fumogeni, quasi quanto la storica RAGAZZO ULTRA’.
E se la collaborazione col “Rouge” ha prodotto questo successo, altrettanto merita quella con Ron per la suaUNA CITTA’ PER CANTARE, brano che ci ha portato veramente molta fortuna e che ci ha dato la spinta giusta per due anni di tour, impersonando la parole del testo che tanto ha infiammato il nostro pubblico a ogni concerto.
E poi IN FABBRICA?? un brano diventato fondamentale nella nostra scaletta e non possiamo far altro che ringraziare i Gang per il regalo che ci fecero 5 anni addietro con una canzone così bella e così adatta a noi che mai nessuno saprà più scrivere così bene.
Il ritorno di Bumba alla chitarra è stata una mia idea che gli ho proposto lo scorso maggio e mi vanto di avercela avuta perché i risultati sono sotto gli occhi, anzi..le orecchie di tutti. A tre eccellenti musicisti come Mister No, Naska ed Ennio, è arrivato un “completamento” di combo perfetto e delle caratteristiche del nostro suono ho già scritto sopra.
Menzioni particolari meritano che ha lavorato dietro le quinte, cioè il nostro strepitoso tecnico del suono Leo Tutino che ha fatto suonar bene impianti principeschi e impianti meno “fortunati”, a volte anche senza essere riusciti a fare il sound-check. Poi l’immenso Zorro, presente nell’allestire il palco e a incontrare il nostro pubblico al merchandising sempre con la sua disponibilità e bontà d’animo che lo rende una persona unica e fiera del suo spirito mod. Infine la nostra “capa” Slvia Biscia Pozzati che è stata una tour manager con i fiocchi ma anche “badante” di Naska, bodyguard, sarta, cuoca, otorinolaringoiatra e psicologa….
Grazie di cuore veramente a tutti. Adesso pensiamo a promuovere al meglio il cd nuovo “Undici” che contiene proprio quelle splendide emozioni dei concerti del nostro tour. Gireremo il video e poi ci sarà altro.
Perché ricordatevi che la cosa più importante per sostenere gli Statuto e darci un futuro è COMPRARE IL NOSTRO NUOVO CD “Undici”, ripropongo la spiegazione e presentazione:
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE:
C’E’ SOLO UN MODO PER SOSTENERE VERAMENTE GLI STATUTO.
C’E’ SOLO UN MODO PER FAR SI’ CHE GLI STATUTO CONTINUINO A ESSERE CIO’ CHE SONO E A FARE CIO’ CHE FANNO:
ACQUISTARE IL NUOVO CD “UNDICI”!! al prezzo speciale di 12.90 €
Lo abbiamo già ripetuto tante volte e ci scusiamo se sono diventate troppe. A abbiate pazienza e capiteci. L’appello è serio, importante:fondamentale.
Acquistate il nostro nuovo cd “Undici”. anche una sola copia in più venduta per noi può cambiare il nostro destino discografico e permetterci o meno di continuare a poter far dischi e quindi i concerti. Non è un appello “economico” perché avendo chiesto e ottenuto di far vendere il cd a prezzo ridotto abbiamo praticamente rinunciato alla quasi totalità delle roialties a noi spettanti, ma è un appello per la visibilità e vitalità degli Statuto che può esistere solo grazie al vostro aiuto concreto nel realizzare cifre “importanti” di vendita del nostro cd. Noi non abbiamo campagna pubblicitaria, il nostro marketing (a costo zero) è questo, diretto-sincero e immediato, cioè chiedere al nostro pubblico di comprare il nuovo cd, non abbiamo altre strade e non possiamo fare “investimenti”.
Non siamo mai stati, non siamo e non saremo mai rockstar, siamo degli “operai” della musica, cioè viviamo con un tenore di vita da operaio ma con il privilegio di faticare molto meno e divertirci molto di più. Ma siamo sempre attenti e pronti a sostenere le cause sociali che viviamo noi stessi in prima persona e per qualsiasi iniziativa di necessità veramente solidale siamo sempre in prima linea disponibili, perché per noi è un piacere appoggiare la gente che viene e vive sulla strada come noi.
Ci piacerebbe che il nostro pubblico allo stesso modo comprendesse quanto una copia in più venduta significhi per noi la possibilità di continuare a essere ciò che siamo. Basta. Scusate l’ennesima spiegazione con richiesta, perdonateci e sosteneteci.
Ecco la presentazione del nuovo cd:
“UNDICI: STATUTO & friends in concerto”
E’ uscito il 14 giugno nei negozi "UNDICI" il disco dal vivo registrato dagli Statuto in occasione del loro ritorno a Torino dopo 7 anni di autoesilio dalla loro città. Era infatti il 2004 quando gli Statuto decidevano di non voler più suonare nella città di Torino.
Il concerto-evento di Febbraio all’Hiroshima Mon Amour entusiasma il pubblico, ottiene il sold out e dà il via al nuovo tour.
Gli Statuto si presentano affiancati da artisti “superospiti” e loro amici di sempre. PAOLO PULICI (idolo dei tifosi granata di ogni generazione), per la prima e unica volta su un palco, presenta e fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO; RON esegue la versione ska di UNA CITTA' PER CANTARE (e l’inedito TROPPO LONTANA); J. RIGHEIRA canta VAMOS A LA PLAYA e SOLE MARE e fa i cori nei bis; I GANG si esibiscono in IN FABBRICA e fanno i cori nei bis; NIKKY di Radio Deejay presenta insieme a Pulici e lo aiuta nei cori.
Il disco contiene 24 tracce, tra le quali i brani più conosciuti al grande pubblico come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’ IL MARE, riarrangiati appositamente per l'occasione  con lo stile e  la grinta che li contraddistingue da sempre.
 In aggiunta l’inedito TROPPO LONTANA, il primo singolo estratto e uscito il 20 maggio nelle radio italiane. Quest’ultimo, presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron), è un brano dalle sonorità molto pop ed elettriche con un testo che si ispira proprio alla sofferta lontananza dalla loro città e al tanto sospirato ritorno.  
Il numero "UNDICI" scelto come simbolo e titolo dell’album è chiaramente riferito al numero di maglia di Pulici, ma ricorda anche la data del concerto (11/2/11) e il numero di artisti sul palco (in tutto 11 contando gli ospiti). 
 In occasione dell'uscita del disco, gli Statuto saranno impegnati in un breve tour promozionale in alcuni punti vendita Fnac e successivamente con il tour estivo organizzato da Big Fish Entertainment.
-
ECCO LA TRACKLIST DEL DISCO:
  1. Troppo lontana (inedito da studio) (Oscar Giammarinaro/Alex Loggia)
2. Campioni siamo noi (Oscar Giammarinaro)
3. Vattene sceriffo (Oscar Giammarinaro)
4. Alta velocità (Oscar Giammarinaro/Taylor-Holland-Dozier-Holland
5. Bella come il sole (Oscar Giammarinaro)
6. Io salgo (Oscar Giammarinaro/Oscar Giammarinaro-Valerio Giambelli
7. Un ragazzo come me (Oscar Giammarinaro/Oscar Giammarinaro-Valerio Giambelli)
8. E’ già domenica (Oscar Giammarinaro)
9. E’ tornato Garibaldi (Oscar Giammarinaro)
10. Controcalcio (Enrico Ruggeri/Oscar Giammarinaro)
11. Troppo lontana (live) (Oscar Giammarinaro/Alex Loggia) (guest Ron)
12. Una città per cantare (Lucio Dalla/Danny O’Keefe) (guest Ron)
13. Sole mare (Oscar Giammarinaro) (J. Righeira)
14. Vamos a la playa (Stefano Righi/S.Righi-C.La Bionda) (guest J.Righeira)
15. In fabbrica (Marino Severini-Sandro Severini) (guest: Gang)
16. Ghetto (Oscar Giammarinaro)
17. Qui non c’è il mare (Oscar Giammarinaro/Vazquez)
18. Ragazzo ultrà (Oscar Giammarinaro)
19. Grande (Oscar Giammarinaro)
20. Facci un goal (Oscar Giammarinaro) (guest: Paolo Pulici)
21. Ancora Toro (Borgatta-Liboni) (guest: Paolo Pulici)
22. Piera (Oscar Giammarinaro)
23. Abbiamo vinto il Festival (Oscar Giammarinaro)
24. Piazza Statuto (Oscar Giammarinaro)
-
Registrato l’11 febbraio 2011 all’Hiroshima Mon Amour di Torino
e poi montato e mixato al Gulp Recording Studio da Marco ‘Cipo’ Calliari.
Masterizzato da Giovanni Versari
Tecnico del suono: Leo Tutino
Tour manager: Silvia Pozzati
Stage manager: Alberto Zorro Baldassa
Grazie a Fabrizio Gargarone, Mauro Boglione e Glenda Gamba di HMA per l’organizzazione del concerto.
GLI STATUTO sono:
oSKAr (voce )
Naska (batteria )
Mister No (chitarra e cori)
Ennio Teen Mod (basso)
Hanno suonato al concerto anche Alex Bumba Loggia (chitarra) e Massimo Rumiano (tastiere).
I “FRIENDS” sono (in ordine di apparizione):
Paolino Pulici
Nikki
Ron
J.Righeira
Marino Severini (Gang)
Tutti i diritti del brano “E’già domenica” sono devoluti alla fondazione “Gabriele Sandri”.
Tutti i diritti del brano “Un ragazzo come me” sono devoluti
alla fondazione “Matteo Bagnaresi Onlus”.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
NASKA E’ UN PO’ ANZIANO..
E talvolta l’anzianità lo porta ad esagerare le cose per attirare un po’ l’attenzione su di lui. Sul suo “interessantissimo” facebook aveva scritto:
“se la buona sorte non fosse stata dalla nostra parte ieri avrebbe potuto essere il nostro ultimo concerto. E direi che avremmo chiuso in bellezza davvero..invece ci è andata bene !!”
Dato che io non avevo fatto il viaggio di ritorno con loro, pensavo avessero quanto meno bocciato e così come me la nostra agenzia, i nostri amici della piazza e non. Perfino allo stadio ieri sera, alcuni fratelli granata mi chiedevano come stavo e cosa fosse successo.
Vi chiedo scusa io anche a nome degli altri, ma in realtà non è proprio successo niente di niente. La “buona sorte” è stata dalla nostra parte senza “farci morire” ( a dire di Naska) perché quando si è nuovamente staccata la marmitta dal nostro furgone, ha fatto solo rumore… e poi dicono che Obama ha esagerato per “Irene”.. Scusate ancora.
-
Grazie a Fabrizio di Aulla e Marta di Milano che ci hanno segnalato la bella recensione di “undici” pubblicata sulla rivista Visto di questa settimana.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVET!!
PIAZZA STATUTO MOD
Allora ecco la notizia più bella che possiamo dare:
Sabato pomeriggio potremo essere in piazza Statuto con gli altri Mods!
Già, finalmente torniamo nel “Migliore dei Mondi Possibili”.
Quindi sabato pomeriggio, dalle 16,30 in poi ci sarà il consueto appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
E martedì suoneranno i TAILOR MADE al cortile della farmacia (con dj Cumiana) e mercoledì tornerà in diretta alle 21.00 RADIO LONDRA.
Venerdì 16/9 “Sweet soul Music” al Cosmopolitan di via Bonelli Modernismo è vita. Piazza Statuto Mod è la dimostrazione che “Il Modernismo è possibile”.
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Esordio in Maratona ieri per i Granata Mods, col gruppo TORINO, la nostra ubicazione è ancora da decidere a titolo definitivo.
Curva affollatissima ieri con tanto tifo e partecipazione, soprattutto una serata dedicata ad Enrico “Bayer” che se n’è andato così prematuramente lo scorso mese, un bell’abbraccio è stato dato a lui e alla sua famiglia dalla nostra curva.
La squadra è tornata a essere la solita dell’epoca Cairo. Non aggiungo altro.
Chissà cosa combineremo col Varese, noi saremo tutti in Maratona, compresi Ennio e Tintoretto
-
QUESTA SERA alle 20,30 su QUARTARETE TV oSKAr sarà ospite del programma “Toro Amore Mio” condotto da Fabrizio Turco
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

---------------
DAL 26 AL 31 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 27 AGOSTO A FERMO piazzale Azzolino
DOMENICA 28 AGOSTO AD AVELLINO Mane Mane
MARTEDI’ 30 AGOSTO A TERNI Festa PD
= == = = = = = = = = = = = = = = = =
Ultimo aggiornamento agostano e vacanziero del diario dei Mods di piazza Statuto che suonano, dal 1 settembre tornerà la regolare “quotidianità”.
Riprende il nostro tour “undici” con le 3 date rimanenti di agosto. A settembre ricordo i concerti “benefit” per la Festa della Federazione della sinistra a Pinerolo (TO) il 2 settembre e alla Festa della FIOM al Parco Michelotti di Torino il 13 settembre e non è detto che non saltino fuori altri concerti “settembrini”.
A proposito di solidarietà “concreta”, che noi esprimiamo sempre con i fatti, se volete dare voi a noi il migliore dei sostegni..

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL 8scrivete a statutomod@yahoo.it )
Poche mail causa periodo vacanziero (e meno male, vuol dire che vi state riposando!!), voglio però incollare questa mail proveniente dalla Spagna:
“Ciao ragazzi, sono spagnolo e devo dirvi che ho tutti i vostri dischi, ne ho anche il nuovo. L'ho acquistato quest'estate a Bologna. Nel disco mi manca "Pugni chiusi" credo che sia la mia canzone preferita, però mi piace lo stesso. Volevo chiedervi se è certo quello che ho letto nei fori mod che il 5 novembre farete un concerto a Madrid. Speriamo che sia certo, e di sicuro io ci sarò. Scusatemi per il mio italiano, mi manca ancora molto per conoscerlo bene. Grazie e speriamo di vederci.”
Grazie amico per la tua “fedeltà”..diciamolo allora. È una notizia fantastica!!!!….
STATUTO IN CONCERTO A MADRID (SPAGNA)
SABATO 5 NOVEMBRE 2011
Sala Rock Kitchen- Fundadores 9
-
A tutti gli altri risponderò in privato o sul diario del 1 settembre, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n° 18 di palazzo Paravia i Mods di Torino e zone limitrofe saranno presentissimi perché saranno tornati quasi tutti dalle vacanze e ci sarà anche la Zia e un ospite: Fabrizio di Milano.
Dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo All Mod Disco al fluido in viale cagni 7 al valentino con djs Cumiana & Mattia.
INTERNATIONAL MOD ALLDAYER & ALLNIGHTER
bands e djs top mod da tutta Europa a Torino
30 e 31 dicembre 2011
due giorni di fine anno più MOD del mondo!
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
GRAMELLINI A PROPOSITO DELLO SCIOPERO DEI CALCIATORI (che per me non faranno affatto..)leggete:
SCIOPERIAMO NOI
“E se invece dei calciatori scioperassimo noi? Se decidessimo di colpo e tutti insieme di diventare adulti, smettendo di delegare il nostro umore a bande di mercenari con procuratori al seguito? Per me è più facile, ho la squadra del cuore in serie B. Ma è come smettere di fumare: con un po’ di sforzo possono farcela tutti. Il baraccone del calcio si regge su un incantesimo collettivo. Per rivivere le emozioni pure dell’infanzia, il tifoso finge di credere che quei ragazzotti con l’amata divisa indosso siano i suoi avatar. Trasferisce le sue rabbie e le sue speranze a giocatori che non le condividono: perché ignorano la storia del club e perché comunque non gliene importa niente. Sono lì per guadagnare. E per vincere. Ma vincere per se stessi e i propri compagni. Mica per noi. Credetemi, li ho conosciuti da vicino quando facevo il giornalista sportivo: nelle interviste ci incensano, ma in cuor loro ci considerano dei pirla. E hanno ragione.
I calciatori sono una casta che ci sfrutta, esattamente come quell’altra. Il parallelo è impressionante: anche in politica deleghiamo a professionisti prezzolati la realizzazione dei nostri desideri, imprestando loro ansie di cambiamento che essi fingono di sottoscrivere nei comizi, per poi irriderle e svilirle nel chiuso degli spogliatoi (pardon, delle aule parlamentari). Mentre noi con la bava alla bocca ci dividiamo fra destra e sinistra, Inter e Milan, i nostri avatar vanno a cena insieme, badando ai loro interessi comuni. Il rimedio? Una cura choc: stadi vuoti, urne vuote. E’ ora di ritirare le deleghe e di diventare tifosi di noi stessi.”
Grande Massimo, come sempre!
-
Sabato inizia il campionato di serie B. Noi esordiamo ad ascoli e noi suoniamo proprio lì vicino..ma non ce la faremo ad esserci. Saremo invece regolarmente presenti in curva Maratona per la partita col Cittadella, visto che giocheremo il 31/8, ovviamente con biglietto.. E vogliamo ribadire:
NO ALLA TESSERA, NO ALL’ABBONAMENTO!
E’ da poco cominciata la campagna abbonamenti per questa stagione e anche quest’anno, come l’anno scorso, la Curva Maratona si schiera compatta e decisa contro la tessera del tifoso e di conseguenza invita tutti i tifosi granata a NON abbonarsi, continuando la lotta contro questo provvedimento assurdo e limitativo delle libertà di ogni tifoso.
In questa stagione la tessera ha ampiamente dimostrato la sua inutilità, settori per tesserati vuoti e distinti stracolmi di ultras hanno fatto da cornice a tutto il campionato, sono aumentate le situazioni a rischio soprattutto per i tifosi tesserati che si sono ritrovati ad essere spesso a stretto contatto con i tifosi ospiti.
Molte altre volte, invece, si è semplicemente fatto finta che la tessera non esistesse, aprendo i settori ospiti a tifosi non tesserati e muniti di biglietto per altri settori e noi siamo stati in varie occasioni testimoni diretti di entrambe le situazioni.
Il governo, dal canto suo, si prodiga nella propaganda falsa ed ipocrita della propria creazione e mentre il ministro Maroni continua a ribadire quanto la tessera sia un successo, benché è evidente come non ci creda nemmeno lui, alcune società italiane (Roma e Cagliari su tutte) cominciano a cercare il modo per bypassare l’odiato “strumento di fidelizzazione”, eliminando gli abbonamenti o proponendoli senza l’obbligo di tesserarsi.
Il castello di menzogne sul quale si regge la tessera sta cominciando a sgretolarsi e questo ci da ancora di più la forza per lottare.
Il nostro “caro” presidente, intanto, sta cercando di comprare la nostra coerenza abbassando i prezzi degli abbonamenti, ma purtroppo per lui le nostre idee non sono in vendita.
Cairo attraverso gli abbonamenti in curva a 100 euro sta provando a fermare l’emorragia di spettatori che sta colpendo l’Olimpico negli ultimi anni a causa della sua gestione incompetente, ci teniamo a ricordargli che per convincere la gente ad andare allo stadio non serve fare gli sconti, ma piuttosto smetterla di prenderla per il culo, con una squadra dove i giocatori di proprietà si contano sulle dita di una mano e dove i neo acquisti arrivano tutti con la formula del prestito, dove anche quest’anno non si vede uno straccio di progetto.
Noi, per cui il Toro viene veramente prima di tutto, rifiutiamo l’abbonamento anche per questo motivo, abbonarsi è un modo per dare sostegno a Cairo poichè per lui ogni tifoso abbonato è un tifoso che sta dalla sua parte.
Non dobbiamo mollare ora, l’anno scorso abbiamo totalizzato pochissimi abbonamenti, con una curva piena di gente che ha passato l’intera stagione a sventolare orgogliosamente i propri biglietti in faccia alla digos, continuiamo a farlo, questa stagione, la prossima e quella dopo ancora fino al giorno in cui Maroni non prenderà la sua amata tessera e se le infilerà in culo.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
NO ALL’ABBONAMENTO!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie Claudio “Padre Pio“.
Grazie a tutti voi. Ultimo aggiornamento vacanziero,ci leggiamo il 1 settembre.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE

---------
DAL 22 AL 25 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 27 AGOSTO A FERMO piazzale Azzolino
DOMENICA 28 AGOSTO AD AVELLINO Mane Mane
MARTEDI’ 30 AGOSTO A TERNI Festa PD
= == = = = = = = = = = = = = = = = =
Ancora un po’ di vacanze per noi amiche e amici e,speriamo, anche per voi.
Con il concerto di sabato ripartirà il tour che si chiuderà in settembre, mese nel quale avremo qualche data, quasi tutte di “solidarietà”, come quelle già fissate alla Festa della Federazione della Sinistra a Pinerolo (TO) il 2 e quella alla festa cittadina della FIOM a Torino il 13.
Avremo però molto da lavorare per promuovere il nostro nuovo cd, con la realizzazione di un video e altro..
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Poche mail,e meno male! Vuol dire che siete in vacanza o che almeno vi state riposando. Rispondo solo a Benedetta di Macerata che assicura la sua presenza al nostro concerto di Fermo. In scaletta ci saranno sia IN FABBRICA che RAGAZZO ULTRA’ e il brano SALUTI DAL MARE è stato pubblicato anche come cd singolo nel giugno del 1993.
-
Agli altri ho risposto in privato. SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio record di presenze negativo: solo 2 Mods! Beh.. E pure uno da Milano, cioè Fabrizio e uno solo di Torino, cioè Zorro. Ma è più che comprensibile, infatti molti di noi eraano in vacanza e un bel gruppetto eravamo all’
HOT BARBEQUE MOD WEEK END
Una due giorni molto piacevole, che rende onore alla grande voglia di fare Modernismo attivo da parte dei Mods pugliesi, con Celeste e Mr.Bogo e un Claudio Marzulli veramente spettacolari e molto gentili. Il locale era veramente da favola:sul mare con due dancefloor!!
Ottima prova del Link Quartet, molto precisi e trascinanti. E se c’è da trovare una delle tante cose ottime di questo week end c’è sicuramente LA MUSICA.
I djs sono stati molto ma molto bravi. Non mi sono certo stupito dell’eccellente R&B di Mattia di Teramo o dei suoni giamaicani di Cumiana, con loro ci vediamo tutti i giorni e a tutte le serate.. Ma voglio fare i complimenti a tutti gli altri djs a partire da Scanna (che non avevo mai sentito prima e mi ha davvero molto ben convinto) per arrivare ai “pugliesi” Mr.Bogo, Goffredo e l’amico e immenso mod Claudio di Taranto.
Un’accoglienza veramente fantastica con mangiate, bevute e mare da “sogno”.
Dopo 10 anni è tornato l’Hot Barbeque e la speranza è quella che non se ne vada più e diventi un appuntamento fisso e fondamentale per il Modernismo in Italia come merita!
-
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Pare che l’osservatorio consenta tutte le trasferte se ad accompagnare i tifosi ospiti NON tesserati ci sono degli steward pagati dalla società ospite. Boh??
E’ evidente di quanto sia un totale FALLIMENTO la tessera del tifoso e che non sappiano più come poter salvar la faccia.
-
Il Toro ha perso col Siena in coppa Italia e non ha entusiasmato. Niente di nuovo. C’è ancora Cairo..
-
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E’tutto. Grazie a tutti voi. Aggiornamento ancora vacanziero,ci leggiamo quindi il 25 agosto.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
----------------
DAL 18 AL 21 AGOSTO
BUONE VACANZE DAGLI STATUTO!!
Noi siamo in vacanza per 10 giorni!!
Beh..finalmente. Dopo l’uscita di due dischi, dopo due tour e mezzo (il terzo lo riprenderemo a Fermo), tanta musica e tanti chilometri e soprattutto tante soddisfazioni. Tanta gente a tutti i concerti, tanta partecipazione, tanto divertimento e impegno, proprio come si propone di essere la musica degli Statuto.
Ne sono prova le ultime due date, quella di Castellina e quella di Torricella. Una tutto col pubblico, numeroso e coinvolto nei canti,nei balli e nelle emozioni da inizio a fin concerti. Una gran bella soddisfazione è quella di essere stati premiati nella scelta dell’inserimento di un’altra chitarra e aver trovato un suono compatto, originale, forte e melodico nello stesso tempo. E’ stato un rischio riarrangiare completamente tutte le nostre canzoni, anche quelle più sentite e straconosciute e il risultato è stato molto ma molto vincente. Credo che quello attuale sia l’organico degli Statuto più fluido, compatto e affiatato degli ultimi 15 anni. Cantando, mi accorgo che il resto della band funziona così bene, proprio come un solo strumento che si può suonare con tecniche e dinamiche di alto livello. Batteria, basso, chitarra e chitarra che interpretano i brani veramente come se fossero uno strumento solo, completo e perfetto. Merito anche del pubblico, che trasforma ogni concerto in una festa. E’ entusiasmante vedere che il pubblico canta a memoria CONTROCALCIO con tanto di fumogeni per accompagnare quello che è ormai un inno contro il calcio moderno; è bellissimo sentire il pubblico che canta con toni e motivazioni completamente differenti ma con la stessa partecipazione brani come IN FABBRICA o RAGAZZO ULTRA’ oppure SOLE MARE o PIERA. Ed è una bella soddisfazione notare quanto i brani tratti dall’ultimo “E’ già domenica”, oltre ai brani dedicati al Bagna e a Gabriele, la cover di UNA CITTA’ PER CANTARE e BELLA COME IL SOLE vengono sempre accolti alla stragrande, di CONTROCALCIO ho già scritto e IO SALGO è una delle canzoni che più colpiscono nei concerti, dimsotrando la compattezza del nostro nuovo suono, in più RABBIA E STILE, manifesto mod che piace sì ai Mods ma a tutto il nostro pubblico per intero.
Grazie di cuore a tutti. Resta da fare però l’importante invito, che avrà già stufato e disturbato tanti di voi, vi chiedo scusa ma credetemi che l’ACQUISTO DEL NOSTRO NUOVO CD “Undici” E’ L’UNICO MODO EFFICACE PER SOSTENERE GLI STATUTO E DARCI UN FUTURO.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
E’ vacanza e allora incollo solo questa gentilissima e splendida mail di Alessandro da Attigliano,
“Ciao STATUTO,
vorrei semplicemente ringraziarvi per come è andata la serata del 10 agosto ad Attigliano.
Non abbiamo mai avuto una partecipazione così alta da quando è nato San Lorenzo Giovani, non pensavamo nemmeno fosse possibile avere tutta quella gente.
Invece ce l'abbiamo fatta, e anche chi non conosceva le vostre canzoni le ha comunque ballate, grazie al vostro ottimo modo di stare a contatto con il pubblico.
Per quanto mi riguarda ci vediamo il 30 a Terni, insieme ad altri attiglianesi che non vi conoscevano e ora vi vogliono risentire! :)
Saluti!
Alessandro”
Grazie di cuore Alessandro, avoi per l’organizzazione e l’accoglienza!
-
Rispondo a tutti in privato e ad altri sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio alle 16,30 in piazza ci sarà qualche mod che terrà compagnia a Zorro e Tintoretto (sicuri presenti). Un manipolo di noi sarà all’Hot Barbeque di Torre Canne (BR) ecco la presentazione curata dagli amici organizzatori:
HOT BARBEQUE a TORRE CANNE (BR) 19 e 20 AGOSTO 2011
Circa dieci anni fa il Cool Club che vantava mods di Taranto (The ModFaTherGroup) e mods leccesi organizzò forse l'unico raduno per la Puglia inerente la scena mods appunto.
A distanza di tanto tempo The ModFathterGroup_Taranto, Bari sMODerata e Apulia Northern Soul Lovers sono orgogliosi di organizzare una due giorni in totale full immersion modernista.
Il week end partirà venerdì 19 Agosto con un all nighter che avrà inizio alle 22,30 per finire quando non si sa.
Si riprenderà sabato 20 agosto con un all dayer, appena svegliati, alle 15,30 per proseguire fino alle 20,00.
Il tutto con djs da tutta l'italia ed in una delle cornici più belle della Puglia.
A seguire informazioni, contatti location e accomodation.
Mare sabbia sole cibo e tanta musica Mod.
= = = == = = = = = = = = = = = = =
Domenica sera si gioca a Siena per la Coppa Italia. Niente Granata Mods al seguito, causa vacanze. Ma è bene sempre ricordare il:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
NO ALLA TESSERA, NO ALL’ABBONAMENTO!
E’ cominciata la campagna abbonamenti per questa stagione e anche quest’anno, come l’anno scorso, la Curva Maratona si schiera compatta e decisa contro la tessera del tifoso e di conseguenza invita tutti i tifosi granata a NON abbonarsi, continuando la lotta contro questo provvedimento assurdo e limitativo delle libertà di ogni tifoso.
In questa stagione la tessera ha ampiamente dimostrato la sua inutilità, settori per tesserati vuoti e distinti stracolmi di ultras hanno fatto da cornice a tutto il campionato, sono aumentate le situazioni a rischio soprattutto per i tifosi tesserati che si sono ritrovati ad essere spesso a stretto contatto con i tifosi ospiti.
Molte altre volte, invece, si è semplicemente fatto finta che la tessera non esistesse, aprendo i settori ospiti a tifosi non tesserati e muniti di biglietto per altri settori e noi siamo stati in varie occasioni testimoni diretti di entrambe le situazioni.
Il governo, dal canto suo, si prodiga nella propaganda falsa ed ipocrita della propria creazione e mentre il ministro Maroni continua a ribadire quanto la tessera sia un successo, benché è evidente come non ci creda nemmeno lui, alcune società italiane (Roma e Cagliari su tutte) cominciano a cercare il modo per bypassare l’odiato “strumento di fidelizzazione”, eliminando gli abbonamenti o proponendoli senza l’obbligo di tesserarsi.
Il castello di menzogne sul quale si regge la tessera sta cominciando a sgretolarsi e questo ci da ancora di più la forza per lottare.
Il nostro “caro” presidente, intanto, sta cercando di comprare la nostra coerenza abbassando i prezzi degli abbonamenti, ma purtroppo per lui le nostre idee non sono in vendita.
Cairo attraverso gli abbonamenti in curva a 100 euro sta provando a fermare l’emorragia di spettatori che sta colpendo l’Olimpico negli ultimi anni a causa della sua gestione incompetente, ci teniamo a ricordargli che per convincere la gente ad andare allo stadio non serve fare gli sconti, ma piuttosto smetterla di prenderla per il culo, con una squadra dove i giocatori di proprietà si contano sulle dita di una mano e dove i neo acquisti arrivano tutti con la formula del prestito, dove anche quest’anno non si vede uno straccio di progetto.
Noi, per cui il Toro viene veramente prima di tutto, rifiutiamo l’abbonamento anche per questo motivo, abbonarsi è un modo per dare sostegno a Cairo poichè per lui ogni tifoso abbonato è un tifoso che sta dalla sua parte.
Non dobbiamo mollare ora, l’anno scorso abbiamo totalizzato pochissimi abbonamenti, con una curva piena di gente che ha passato l’intera stagione a sventolare orgogliosamente i propri biglietti in faccia alla digos, continuiamo a farlo, questa stagione, la prossima e quella dopo ancora fino al giorno in cui Maroni non prenderà la sua amata tessera e se le infilerà in culo.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
NO ALL’ABBONAMENTO!

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi e ancora buone vacanze!!
Ci leggiamo lunedì 22/8
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr