13 dicembre 2010

DAL 6 AL 12 DICEMBRE


MODS PIAZZA STATUTO a VIAREGGIO pasqua 1983

DAL 10 AL 12 DICEMBRE
FATECI IL REGALO DI NATALE: REGALATECI!
Lo so, voi avete già comprato in tanti la vostra copia del nostro nuovo cd “E’già domenica”,infatti ci avete dato modo addirittura di entrare nella hit parade dei dischi più venduti qaundo siamo usciti (35simi della chart generale e 18simi di quella dei dischi solo italiani) e non smetteremo mai di ringraziarvi per tutto questo.
Ora vi chiediamo di farci il regalo che più ci può dare forza e aiuto concreto,cioè quello di regalare per natale il nostro nuovo cd ad amici,parenti, fidanzate/i, colleghi conoscenti. Di sicuro farete bella figura perché (immodestamente) il disco è bello, costa poco (non più di 12.90 €) e si trova tranquillamente in tutti i negozi di dischi e megastores d’Italia.
La nostra non è una richiesta affinchè ci sia consentito di aumentare guadagni grazie alle vendite del cd, per uscire a basso prezzo i nostri diritti roialties sono veramente minimi, ma vi prego di credermi quando affermo che ogni copia venduta in più del nostro “E’ già domenica” ci darà possibilità di poterne fare altri e sempre di qualità.
L’unico modo veramente concreto per darci un vero aiuto è l’acquisto del nostro cd e se ne regalerete copie per natale ci farete veramente la “strenna” più bella e utile che potrete. Grazie!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
CONCERTO A TRIESTE
Sono arrivate ben 15 mail con complimenti vari per il nostro concerto di martedì all’Etnoblog, nessuna recensione però. Racconterò io allora.
Tantissimo pubblico, composto in gran parte da giovanissimi/e, eterogeneo e incredibilmente preparato. In tantissimi hanno cantato le nostre canzoni a memoria da inizio a fine, da quelle dell’ultimo album a quelle poco sentite di album passati. Io temevo la freddezza del pubblico triestino e invece è stato veramente un delirio pieno di canti, balli e cori. I CAMPIONI SIAMO NOI è stata la prima “corale” della serata e brani come LIBERTA’, ALTA VELOCITA’ e FACCI UN GOAL sono stati accolti come vere e proprie “hits” pur avendoli quasi mai suonati dal vivo nei tour precedenti. Applausoni per GRANDE e per la nostra appartenenza granata e vera e propria ovazione per CONTROCALCO, una delle canzoni meglio accolte dai Triestini. E’ stato veramente un piacere suonare canzoni come UNA DONNA PER AMICO o UNA CITTA’PER CANTARE accompagnati da un pubblico così caldo e partecipe e grande soddisfazione è stata sentire la platea cantare a squarciagola con noi tutta E’TORNATA GARIBALDI, in una città che sente il senso di appartenenza e di Patria fino in fondo.
E se SOLE MARE ha veramente incendiato le danze, il brano E’GIA’DOMENICA ha scaturito emozioni a non finire, direi commozione. Il coro “Gabriele uno di noi” ha accompagnato la mia presentazione, poi però è sceso il silenzio totale nella sala gremita e questo è il modo più giusto per ascoltare quella canzone. Il brano è stato anche dedicato a Stefano Furlan, altro ragazzo (triestino al quale è intitolata la curva dei tifosi alabardati) che ha perso la vita a causa dell’intervento delle “forze dell’ordine” e a fine canzone i presenti lo hanno ricordato con slogan e applausi a lui dedicati, affiancando quelli per Gabriele.
Il gran finale, come sempre e ancor di più, è stato una marcia trionfale: da IN FABBRICA, passando da GHETTO, RAGAZZO ULTRA’ e QU NON C’E’ IL MARE, con il primo bis in FULMINE con Naska funambolo e poi VIVA ITALIA (unita e multietnica) e le “corali” PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
Serata veramente fantastica! Grazie a Marco, Andrea e a tutti i Glory Boys per l’organizzazione, grazie all’Etnoblog e a tutti i partecipanti per la travolgente accoglienza. E complimenti al nostro Cumiana per il suo dj set a seguire!
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Ho già risposto sopra a chi ha commentato il concerto triestino, in effetti la nostra ultima apparizione nella città giuliana risaliva al 2000 e non al 1998 come avevo precedentemente affermato, in ogni caso ci sono 10 anni e tanto pubblico in più e molto più partecipe di differenza..
-
Marilena di Palermo chiede se è vero che suoneremo nella sua (e mia..) città sanato 18/12. C’è stato un po’ di tira e molla, in effetti la possibilità c’era, ma credo che alla fine non se ne farà nulla, purtroppo.
Pare sicuro invece che a capodanno suoneremo a Terni.
-
Infine grazie a Sandro che ci fa i complimenti per il nostro impegno sempre e comunque al fianco dei “più deboli”, termine appropriato, io sottolinerei che siamo un gruppo che nasce sulla strada e vive sulla strada portando sul palco ciò che viviamo quotidianamente noi e la nostra gente che vive al nostro fianco.
-
E’tutto. Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera ci vediamo in piazza alle 22 e faremo un giretto anche per adesivare e volantinare, è tornato il momento “di agire” anche a livello urbano e comunicare la nostra esistenza ed attività con i linguaggi e i mezzi metropolitani storici.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di palazzo Paravia dalle 16,30 in poi. Alle 19.00 inizierà l’aperitivo Mod Disco al Fluido.
-
CENA DEL NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO (SPECIALE 30 ANNI!)
E’fissata per domenica 19 luglio alle ore 20 allo “Sbrillo Parlante” in via Borgo Dora 14. La cena sarà a prezzo fisso di 15€ con 2 primi, secondo, contorno, panettone e caffè. Bevande a parte. Per prenotare mandate una mail a statutomod@yahoo.it.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. Chiunque avesse da segnalare eventi, raduni, serate, concerti, dischi, modzine inerenti al modernismo, scriva a bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = =
E’ NUOVAMENTE DISPONIBILE IL LIBRO “IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI”!!
(STORIE DI MODS E DEGLI STATUTO)
Appena ritirata la ristampa del libro da me scritto in collaborazione con Enrichiella con le storie dei Mods di piazza Statuto e degli Statuto. Per averlo andate sul link -IL LIBRO DI oSKAr- di questo sito ORDINATELO!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
ATTENZIONE ATTENZIONE:
DOMENICA 12 DICEMBRE
AperiTORO!!
Musica,bevande e buffet granata!!
Ospiti gli STATUTO con “tutti gli inni del Toro in acustico” e dj set
per sostenere la CURVA MARATONA.
Sarà messa all’asta la maglia originale di Sgrigna autografata da lui e altri giocatori del Toro e regalata appositamente per sostenere i ragazzi della Curva Maratona.
Dalle 17.00 in poi da Psiche Shop via Verdi 45- TORINO.
NON MANCATE!!
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr


----------
9 DICEMBRE
Che concerto strepitoso è stato quello di Trieste e grazie al pubblico veramente straordinario: tanto, coinvolto e caloroso!! E io che temevo di trovare una partecipazione “fredda” come quella del nostro ultimo concerto triestino, ben 12 anni fa’.. il bello è che la maggiorparte del pubblico era composto da ragazzini che conoscevano tutte le nostre canzoni e noi non siamo figli della TV o dei network radiofonici attuali!
Oggi ho poco tempo e mi scuso, ma domani racconterò meglio. Sarebbe bello pubblicare una vostra recensione del suddetto concerto, mandatecene al nostro indirizzo mail,grazie.
= = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Come sopra scritto,oggi ho pochissimo tempo e non posso rispondere a tutte le vostre mail. Per chi mi ha scritto riguardo l’ipotetica caduta del governo in carica, ribadisco che lo spero con tutto me stesso ma che dubito fortemente ciò avvenga. I casi sono due, o Berlusca si dimette già d’accordo coi finiani e istituirà un “berlusconi-bis” oppure il governo attuale otterrà la fiducia grazie a eventuali assenze nella “minoranza”, ad astensioni di partiti squallidi come la STVP oppure donne parlamentari in stato “interessante” che proprio quel giorno partoriranno o saranno a “ridosso” (almeno 3 son già sicure assenti..).
Non facciamoci illusioni.
-
Oriano di Treviglio mi chiede cosa penso dello “sbatti il mostro in prima pagina” riservato al ragazzo marocchino arrestato per la sparizione e (forse, speriamo ancora di no) della ragazza bergamasca.
E’ stata la solita vergogna delle istituzioni forti con i deboli e deboli con i forti, degli organi d’informazione che non ha non esitato a crocifiggere chi non ha possibilità di difendersi dalla gogna pubblica e dei razzisti locali che non hanno perso l’occasione per soffiare sul fuoco della discriminazione e dell’egoismo. Vergogna e solo vergogna. Da elogiare il comportamento della famiglia della ragazza che non è caduta nel tranello e ha dimostrato equilibrio e umanità.
-
Infine l’aggiornamento da Resistenze:
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - 12° IMCWP - Incontro Internazionale dei Partiti Comunisti e Operai - 12° IMCWP - Saluto del Segretario del P. C. Sudafricano (SACP) - I precedenti Incontri Internazionali dei Partiti Comunisti e Operai Storia - L'anticomunismo vecchio e nuovo Della guerra - Guerre di propaganda: Tel Aviv recluta "amici" in Italia Mondo multipolare - Il Brasile di fronte alla nuova concezione strategica della NATO Europa - politica e società - Il KKE ai Partiti Comunisti e Operai d'Europa a proposito della SE - PSdL: Sinistra europea persa ogni speranza meglio unire i Comunisti Cina - La Cina non fa colonialismo Corea del nord - Rodong Sinmun condanna l'alleanza militare tripartita Cuba - Cuba affronta una sfida strategica - Fidel Castro Ruz: La vittoria strategica - Cap. 13 Egitto - Il naufragio dell’opposizione decorativa El Salvador - L’inferno delle maquilas Grecia - Sciopero riuscitissimo dei marinai nonostante la precettazione del governo Honduras - Appello del Comitato dei familiari dei detenuti desaparecidos Saharawi - L’ultima colonia africana Serbia - Comunicato del Sindacato Zastava Spagna - PCPE: La dittatura del capitale si ritorce sulla classe operaia Italia - politica e società - Contro la politica dell’ipocrisia Lavoro - Le morti invisibili - Una finta trattativa Riviste - E’ in uscita il nuovo numero di Contropiano Iper-Classici - Secchia: Terzo tempo dell’anticomunismo www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare. Per comunicazioni, commenti, collaborazione e contatti scrivere a posta@resistenze.org
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La serata di martedì al Flora è andata bene, ma Venerdì dov’era??
Stasera ci vediamo in piazza alle 22 e poi ci rivedremo anche domani sera e sabato pomeriggio.
CENA DEL NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO (SPECIALE 30 ANNI!)
E’fissata per domenica 19 luglio alle ore 20 in via Borgo Dora 14. La cena sarà a prezzo fisso di 15€ con 2 primi, secondo, contorno, panettone e caffè. Bevande a parte. Per prenotare mandate una mail a statutomod@yahoo.it siamo già in 26.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. Chiunque avesse da segnalare eventi, raduni, serate, concerti, dischi, modzine inerenti al modernismo, scriva a bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = =
E’ NUOVAMENTE DISPONIBILE IL LIBRO “IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI”!!
(STORIE DI MODS E DEGLI STATUTO)
Appena ritirata la ristampa del libro da me scritto in collaborazione con Enrichiella con le storie dei Mods di piazza Statuto e degli Statuto. Per averlo andate sul link -IL LIBRO DI oSKAr- di questo sito ORDINATELO!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
ATTENZIONE ATTENZIONE:
DOMENICA 12 DICEMBRE
AperiTORO!!
Musica,bevande e buffet granata!!
Ospiti gli STATUTO con “tutti gli inni del Toro in acustico” e dj set
per sostenere la CURVA MARATONA.
Sarà messa all’asta la maglia originale di Sgrigna da lui autografata e regalata per sostenere i ragazzi della Curva Maratona.
Dalle 17.00 in poi da Psiche Shop via Verdi 45- TORINO.
NON MANCATE!!
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Marcolino, Andrea e tutti i Glory Boys. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
DAL 6 ALL’8 DICEMBRE
6/12/2007 - 6/12/2010
NON DIMENTICHEREMO MAI LE VITTIME SUL LAVORO DELLA THYSSEN KRUPP!
IL DOLORE E LA RABBIA NON SARANNO MAI CANCELLATI MA CHE IL LORO SACRIFICIO SERVA PER SALVARE ALTRI LAVORATORI GARANTENDO LORO LA SICUREZZA.
TORINO PIANGE,LOTTA E NON DIMENTICA.
= = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
MARTEDI’ 7 DICEMBRE
A TRIESTE
All’Etnoblog - Riva Traiana 1/3
Ore 22.00
Dopo tanti anni torniamo a suonare a Trieste, città splendida e veramente unica, in tutti i sensi. L’ultima volta che ci sono stato fu nel 2002, quando andai a presentare il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” ed ebbi modo di incontrare persone veramente interessate e con le quali ho conversato ore e ore ricevendo informazioni e racconti sulla loro zona che conoscevo solo in modo superficiale e che mi hanno veramente “arricchito” di conoscenze. Musicalmente, l’ultima nostra visita a Trieste risale ancora a tanto tempo prima, mi pare nel 1998 o 1999. Ricordo che il pubblico era numeroso ma piuttosto freddo, molto più freddo rispetto all’atmosfera che accompagna le nostre esibizioni abitualmente e così era stata anche la volta precedente, che risale chissà a quanti anni prima, quando suonammo per la prima volta nella città “giuliana”. Questa volta speriamo di incontrarvi sempre numerosi ma ci auguriamo di coinvolgervi con i nostri brani e obbligarvi a cantare e ballare (il pogo non è per i nostri concerti) con noi. Con noi e anche dopo di noi, perché salirà in consolle il nostro Cumiana, dj mod di piazza Statuto che è sicuramente colui che meglio si abbina alle nostre esibizioni per competenza, gusto e spirito modernista.
Il modernismo di piazza Statuto esportato e diffuso attraverso il nostro concerto e i dischi selezionati da Cumiana, questo è il senso più vero e gratificante. Venite e divertitevi, grazie in anticipo.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
MARTEDI’ 7 DICEMBRE
“Flora on The Floor” Speciale
Al Bar Flora piazza Vittorio Veneto 24 dalle 19 fino a tardi torna l’appuntamento con il TORINO MOD PARTY, noi saremo a suonare ma in consolle saliranno i djs provetti MATTIA (OMT), VELASCO (Mod Volley Club), POLENTINA (Paku Mod Clan) e Slimmy Boy Jacòpo.
Ci possibilità di mangiare con l’apericena (per chi lo volesse) a soli 5€ quindi prima,durante o dopo cena un giro ad ascoltare e ballare la musica più bella nel locale più bello di Torino DOVETE farlo!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. Chiunque avesse da segnalare eventi, raduni, serate, concerti, dischi, modzine inerenti al modernismo, scriva a bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
ORGANIZZATECI UN CONCERTO PER LA NOTTE DI CAPODANNO!
Visto che la sera del 30/12 saremo in concerto a Campobasso, possiamo permetterci di fare un concerto la notte di capodanno a prezzo “agevolato” dallo spostamento del giorno precedente. Essendo a Centro/Sud, possiamo arrivare in qualsiasi località dello Stivale, risalendo o scendendo. Se conoscete promoter che vogliano farci suonare a capodanno quindi, non esitate a scrivere o a far scrivere alla mail apposita per organizzare i nostri concerti:
Info@statuto.net oppure telefonate allo 0236709352
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’ NUOVAMENTE DISPONIBILE IL LIBRO “IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI”!!
(STORIE DI MODS E DEGLI STATUTO)
Appena ritirata la ristampa del libro da me scritto in collaborazione con Enrichiella con le storie dei Mods di piazza Statuto e degli Statuto. Per averlo andate sul link -IL LIBRO DI oSKAr- di questo sito
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Enzo di Como mi chiede cosa penso dello sciopero annunciato dai calciatori di serie A.. io sono sicuro che non lo faranno e aggiungo che dire che è tutta una buffonata mi sembra superfluo.. In apertura diario si parla di chi per lavorare pagato quattro soldi ha perso la vita e lasciato dei figli da crescere, un po’ di rispetto per favore e non mi si dica che sono retorico!
-
Marco di Catanzaro mi chiede quando torneremo dalle sue parti, saremo il 22 gennaio a rende (CS), riguardo la tragedia dei ciclisti morti che mi hai segnalato con il link, sapevo già dai giornali e TV, ne hanno parlato tantissimo e giustamente, una strage vera e propria. Inutile ribadire a chi è sotto effetto di alcool e droga che non dovrebbe guidare, è talmente ovvio che in tanti se ne sbattono, c’è il problema dei veicoli “deboli” come le biciclette, sulle strade statali. Non tanto nelle città, ma sulle statali e provinciali e ciclisti devono stare molto attenti, basta un piccolo spostamento e rischiano subito la vita, ciò che è successo a Lamia è un caso limite e unico (almeno speriamo), ma iniziare a pensare a come organizzare una circolazione più sicura per chi viaggia in bicicletta su certe strade potrebbe essere molto utile, specie per gli anni a venire, quando i modi di spostarsi dovrenno necessariamente cambiare.
-
Per Fabio di Torno, ti confermo che torneremo a suonare nella nostra città e all’HMA venerdì 11 febbraio e che avremo come ospiti sul palco Paolo Pulici, Enrico Ruggeri, Ron, I Gang, Johnason Righeira e altre sorprese!!
Riguardo i 7 anni di autoesilio e il nostro ritorno vi invitiamo a leggere tutto il link del nostro sito:
http://www.statuto.net/mai-piu-torino.html
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di giovedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ottima la partita della nostra squadra ma siamo stati proprio sfortunati(che novità!!). Allo stadio non c’ero ma mi hanno riferito di un ottimo tifo della nostra Maratona e una altrettanto degna prova dei ragazzi in campo. Però ci servivano proprio i 3 punti e li meritavamo in pieno!
RICORDATEVI:
DOMENICA 12 DICEMBRE
AperiTORO!!
Musica,bevande e buffet granata!!
Ospiti gli STATUTO con “tutti gli inni del Toro in acustico” e dj set
per sostenere la CURVA MARATONA.
Dalle 17.00 in poi da Psiche Shop via Verdi 45- TORINO.
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Diario che vale per 3 giorni perché domani saremo a Trieste e l’8 è festa. Grazie a Gano e a tutti voi, ci leggiamo giovedì.
RABBIA E STILE
oSKAr