26 ottobre 2010

DAL 18 AL 24 OTTOBRE

DAL 22 AL 24 OTTOBRE
STATUTO IN CONCERTO A BOLOGNA
SABATO 23 OTTOBRE
all'Estragon- via Stalingrado 83
ingresso gratuito-ore 22
= = = = = = = = = = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi!!
Per noi ancora un sabato lontani da quello che per noi è “Il Migliore dei Mondi Possibili”, cioè la nostra piazza Statuto Mod.
Solo la convinzione e la consapevolezza del fatto che ogni nostro concerto è un atto di Modernismo attivo e concreto, utile a far crescere o, quantomeno, conoscere sempre un po’ di più i Mods mi fa sopportare settimane di lontananza dal sabato pomeriggio in piazza, il momento da me più atteso ogni settimana. Non saremo purtroppo in piazza, in compenso saremo impegnati su un palco prestigioso come quello dell’Estragon di Bologna e fremiamo dalla voglia di farci ascoltare nella nuova versione esplosiva “in 4”!!
Se domani sarete in zona, siete tutti invitati a partecipare.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Marco di San Lazzaro di Savena che domani sarà all’Estragon, prometto che suoneremo sia RAGAZZO ULTRA’,sia E’GIA’DOMENICA e sia IN FABBRICA, del resto non mancano mai nei nostri concerti da quando è iniziato il tour estivo e adesso in quello autunnale.
-
Paolo di Firenze mi chiede se esiste una scena mod nella sua città. Purtroppo firenze non è mai stata “piena” di mods. Conosco David e la sua ragazza che ho rivisto anche al nostro recente concerto, poi le belle Isabella e Camilla,ho visto qualche ragazzino ben vestito ai nostri concerti, ma non so se sono organizzati tra loro e si si possa parlare di una vera scena. Un vero peccato perché sono convinto che potrebbe nascere e crescere qualcosa di importante.
-
Poi l’aggiornamento settimanale di Resistenze:
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Storia - Gli insegnamenti di Giorgio Dimitrov e dell’Internazionale Comunista Economia - La guerra delle valute e la bancarotta camuffata USA Della guerra - Disarmo atomico e proliferazione nucleare Lotta per la pace - Condanna di massa dell'esercitazione comune greco-israeliana Afghanistan - La guerra nota Cile - La Centrale Unitaria dei Lavoratori (CUT) saluta il salvataggio dei 33 minatori Cina - Giù le mani dalla Cina: ve la raccontiamo noi Pechino Colombia - Bollettino di informazione al 19/10/2010 Cuba - Fidel Castro Ruz: La vittoria strategica - Cap. 6 Ecuador - PCE: Fermato il golpe reazionario occorre dare al processo un contenuto rivoluzionario Francia - PRCF: Duro scontro di classe Grecia - PAME: riduzione del 30% delle tariffe per il popolo - Chi insulta i monumenti della civiltà? Honduras - Messaggio di solidarietà al gruppo Cafè Guancasco Iraq - Guerra di numeri sulle vittime civili Israele - PCI: In diecimila a Tel-Aviv contro la Legge sulla cittadinanza Palestina - Il convoglio "VivaPalestina5" naviga verso El Arish (Egitto) Svizzera - La Sinistra combattiva del Canton Ticino unita alle prossime elezioni Venezuela - Chávez ha rafforzato la cooperazione politica ed energetica Italia - politica e società - I comunisti e la questione sindacale - Le nefaste conseguenze dell’attuazione del federalismo fiscale Lavoro - Riflessione sulla manifestazione dei metalmeccanici - 16 ottobre: non fate i Gattopardi Appuntamenti - Milano 24/10/10 - Presentazione del libro: Palestina - Pulizia etnica e resistenza”.
-
Infine Marta di Milano mi chiede il link per ascoltare in poadcast la trasmissione Radio Londra di mercoledì scorso con Lele ospite, eccolo:
http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/media/radiolondra20101020.mp3
-
SCRIVETEEE!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Prima di tutto, prima di tutto. Solo e sempre. La nostra piazza. Trovarsi in piazza è più utile e importante di Statuto, serate, concerti, modzines, siti internet, dj set o qualsiasi altre attività, sicuramente attività importanti ma CONSEGUENTI all’esistenza di una piazza Statuto mod che ci permette di essere e quindi fare e vivere al meglio tutte queste cose.
E allora ci vediamo stasera alle 22 in piazza.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in poi davanti al n°18 di Palazzo Paravia, ovviamente in piazza Statuto.
Alle 19.00 ci sarà lo spostamento al valentino, in viale cagni 7, dove al Fluido ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco con i djs Cumiana, Mattia e Polentina.
E intanto ricordiamo l’appuntamento di SABATO 20 NOVEMBRE all’HMA di via Bossoli 83 a Torino per il 30°compleanno della piazza:
“per festeggiare i 30 anni di piazza Statuto Mod suonerà per la prima volta in Italia in formazione originale la band culto del mod-revival:i Secret Affair.
Dalle 18.00 sarà possibile visitare all'interno del locale una ricca mostra di fotografie, volantini, manifesti e mod-zines che racconteranno la storia dei Mods ddi piazza statuto dal 1980 ai giorni nostri.
Alle 19.00 presentazione del libro "Mod Generation" con l'autore Tony face Bacciocchi e Lele Catale protagonista del Modernismo torinese dai suoi inizi.
Sarà presentato anche il libro "Mods, a very british phenomenon" in versione italiana con il giornalista Luca Frazzi che ha fatto la traduzione.
Inizio concerto ore 21.30 con ingresso a 12 €”
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
Granata Mods presenti in curva Maratona per Toro-Frosinone, ovviamente con biglietto e senza tessera.
Ecco il nuovo con divisibilissimo comunicato centro coordinamento Toro Club:
“Smascherato!
L’unico risvolto sicuramente positivo di queste ore è che il signor cairo sia stato finalmente smascherato.
Il misero paravento dietro il quale ha tentato di celarsi - “nessuno vuole il Toro” - è stato spazzato via e non potrà mai più essere utilizzato.
Che il Toro sia potenziale obiettivo per aziende assolutamente credibili, è un dato di fatto inoppugnabile. Se il Toro non passerà di mano in tempi brevi sarà solo e soltanto per volontà del presidente o di qualcuno che lo manovra.
Di questo il signor cairo dovrà assumersi la totale responsabilità.
Sembra, ogni ora di più, che l’interessamento di possibili acquirenti stranieri esista realmente, stiamo impegnandoci con tutte le nostre energie per poterne ricevere riscontro.
Se ciò si rivelasse certezza e la trattativa dovesse sfumare per qualsiasi motivo, avremmo la dimostrazione che sia il signor cairo a non voler rivedere il Toro tornare ad essere una realtà importante del calcio italiano.
Inoltre, la ridda di disordinate e contraddittorie dichiarazioni espresse dal signor cairo in questi giorni, sono la palese dimostrazione di uno stato di profondo disagio e confusione, che fa intendere una situazione, per quanto lui stesso smentisca, non certo di normale routine.
Infine, fa restare assolutamente sconcertati che il signor cairo, da anni loro locatario, in un momento così delicato, corra a mettersi a rapporto dagli agnelli, giustificandosi con… “excusatio non petita accusatio manifesta”.
Tutti, vigiliamo!
CCTC”
= = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr

--------
21 OTTOBRE
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 23 OTTOBRE
BOLOGNA- Estragon
Ore 22- ingresso gratuito
= = = = = = = = = = =
Sabato a Bologna prosegue il nostro tour "in 4" e questo tipo di organico e di conseguente suono ci sta veramente "esaltando".. piace tantissimo a noi suonare in questo modo e piace anche al pubblico e, ovviamente, questa è la cosa più importante in assoluto.
Quindi veniteci ad ascoltare..
= = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
E’ piaciuta a molti la puntata di ieri sera del nostro programma Radio Londra. Sicuramente faremo tornare Lele a raccontarci degli inizi della piazza e con lui altri "fondatori", Grazie quindi a Fabrizio di Milano, Matteo di Genova, Enrico, Nadia e Barbara di Roma e Fabio di Grosseto che hanno scritto per complimentarsi.
-
Per Tony di Macerata che mi chiede quanto mi preoccupa la "censura –RAI" per il programma di Fazio. Credo che il programma andrà in onda e con tutti gli ospiti e i temi annunciati, come è giusto che sia. Io mi preoccupo ancora di più per l’atteggiamento quasi oscurantista riguardo le proteste dei Lavoratori di questo ultimo periodo, su tutti metalmeccanici e insegnanti, fateci caso: se n’è parlato poco e superficialmente e invece, ad esempio, la manifestazione di sabato scorso a Roma è stato un segnale MOLTO importante, più di Benigni da Fazio o meno, senza nulla togliere all’importanza della libertà di informazione.
-
Mai servisse, sottolineo: MASSIMA SOLIDARIETA’ AI PASTORI SARDI CHE HANNO MANIFESTATO IERI A CAGLIARI!
-
Infine grazie Ornella di Como che ci ha visti in concerto a Lecco e vi verrà a risentire a Milano a novembre, in effetti in quel concerto non abbiamo suonato CI SEI TU, come invece abbiamo fatto Rimini e Modena.
-
Mail arretrate in privato quasi tutte risposte, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
In occasione del raduno di Marina di Ravenna, Ennio ha stampato un numero molto interessante della sua modzine Sawdust Caesars (e non so neanche se è scritto giusto). Io non sono riuscito a comprarla e non la possiedo, ma ricordo che c’erano un sacco di begli articoli e interviste, su tutti un’inchiesta nelle varie città e regioni italiani sulle scene mod locali con domande uguali per tutti gli intervistati, veramente molto ben riuscita. Per riceverla bisogna scrivere alla mail della fanza che spero di ricordare giusta: sawdust_caesars@hotmail.it
Ci vediamo domani sera alle 22 in piazza.
= = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sapeste quanti sms e mail ho ricevuto riguardo la possibile cessione del Torino FC da parte di Cairo.
Ebbene, sappiate tutti che IO CI SPERO TANTO ma che purtroppo NON CI CREDO.
Secondo me è l’ennesima presa in giro, anche per distogliere l’attenzione da una classifica ripugnante e dal fatto che per ricostruire il Filadelfia non ci sono più scuse di ipoteche etc da accampare!
= = = = = = = = = = =
E’tutto. Oggi aggiornamento breve, scusate ma sono di corsa.
Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
------
20 OTTOBRE
QUESTA SERA ASCOLTATE ASSOLUTAMENTE RADIO LONDRA!
Dalle 21.00 alle 22.00 su 97.6 in FM per la zona di Torino e dal vostro PC in tutto il resto del mondo in streaming dal sito www.radioflash.to
In diretta potrete ascoltare il programma Mod più longevo della storia al mondo con selezioni musicali Soul,Ska,R&B, modrevival e le segnalazioni di tutti gli appuntamenti, i concerti, le serate, le novità discografiche dal mondo mod.
Questa sera OSPITE SPECIALE IN STUDIO:LELE CATALE uno dei fondatori di piazza Statuto Mod nel 1980 che racconterà e risponderà alle nostre e vostre domande su come è stata creata una delle realtà mod più importanti al mondo. Scrivete quindi le vostre domande, i vostri saluti, le vostre segnalazioni, i vostri saluti o ciò che vi pare via SMS al n° 3453026286 leggeremo tutto e risponderemo a tutti.
ASCOLTATECI!!
= = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 23 OTTOBRE
BOLOGNA- Estragon
Ore 22- ingresso gratuito
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Mirko di Padova che ci segnala che il 30/10 ci sarà l’ultimo allnighter ‘60 nel mitico locale londinese 100 Club.Dalla mailing list “mod culture” traspare ancora un po’ di dubbio riguardo la chiusura definitiva del locale e vengono indicati i djs della serata che saranno: “Mick Smith, Keith Money, Joel Maslin, Ady Croasdell and the Willinghams of Manchester.”
Non aggiungo altro se non un “beato chi può andarci!”
-
Ben 6 amici hanno scritto consigliandoci il nuovo singolo per le radio tratto dal nostro nuovo “E’già domenica”, 2 dicono IO SALGO, 3 CONTROCALCIO e Matteo scrive:
“Ciao a tutti, premettendo che le canzoni del nuovo album meritano tutte quante,
secondo me la migliore è "Rabbia e Stile", vi faccio ancora i complimenti per
l'esplosione di energia di sabato sera a Modena. Matteo da Crema”
Grazie amico e ti aspettiamo al concerto di Milano a novembre.
-
Infine la bellissima mail di Luca che pubblico integralmente:
“Ciao Oskar,
vi ho conosciuti ai tempi dell'università con Zighidà, poi vi ho perso di vista, tranne eventi ufficiali, anche se Piazza Statuto è la canzone che più mi emoziona, da sempre. La scorsa settimana ho visto il vostro cd e l'ho comprato, beh, non riesco a fare a meno di ascoltarlo...complimenti, siete grandi e soprattutto date emozioni.
ti ho scritto tuttavia, oltre che per farvi i complimenti, anche e soprattutto perchè volevo informarvi che avete due fans in più..da quando ho fatto loro ascoltare un paio di canzoni Francesca, 5 anni, e Marco, 3, miei figli, non fanno altro che chiedermi di fargli ascoltare il vostro cd (loro dicono "il disco di Oscar..")..le loro preferite: o fortuna e rabbia&stile...altri due mod in arrivo
Continuate così!
Luca”
Grazie Luca, parole veramente gratificanti e complimenti per la tua bella famigliola!
-
Pian piano sto recuperando privatamente le mail “inevase” quindi voi SCRIVETE fiduciosi!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Bella la serata “Flora on the Floor” di ieri sera con il compleanno di Zorro al quale abbiamo regalato un bel vestito che però lui dovrà andare a cambiare perché gli sta stretto.. Ci aveva detto di aver la 52, allora per sicurezza gli abbiamo preso la 54 e invece.. È ancora stretto!
Sempre riguardo ieri sera, c’è da segnalare la manifestazione “anti-Naska” con corteo di Mods che ha sfilato in piazza Vittorio dal Flora al Lab, invadendolo al coro di “Naska pensionato”.. dovevate vedere le facce di alcuni passanti o avventori dei locali.. Ottavio si è distinto per atteggiamenti un po’ “sopra le righe” (dimenticandosi che non tutti sanno che scherza..)ma è stato veramente tutto molto divertente.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Oggi sia Tuttosport che La Stampa danno ampio spazio a possibili acquirenti del Torino FC. Io non voglio farmi illusioni, ma ci spero veramente tanto. Basta Cairo!
Purtroppo sabato non potrò essere allo stadio per la partita contro il Frosinone, ci saranno però tutti i Granata Mods.
= = = = = = = = = = = ==
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE.
oSKAr


---------
19 OTTOBRE
Tra meno di un mese verrà estratto un nuovo singolo da mandare alle radio dal nostro nuovo cd "E’ già domenica", noi avremmo già deciso quale sarà, ma se avete qualche suggerimento specifico e sicuro,non esitate a inviarcelo, grazie.
Il concerto al Vibra di Modena è andato molto bene. Innanzitutto perché organizzato sempre in modo impeccabile da veri amici e veri Mods quali gli Emilia Soul Lovers e poi perché il pubblico del Vibra ci ha sempre accolti molto bene.
La scaletta "in 4" non da un attimo di tregua e sono poche le parole di presentazione dei brani, ma sono tanti i brani che hanno una stesura diversa rispetto a quando sono suonati con la sezione fiati. Ad esempio I CAMPIONI SIAMO NOI e UN RAGAZZO COME ME (dedicata al Bagna) sono "fulminanti" ma efficaci nello scuotere il pubblico sotto il palco. Fra le canzoni "non ska", ottima accoglienza sta ricevendo IO SALGO e risulta molto divertente la ripescata UNA DONNA PER AMICO, tratta da "Canzonissime" (ovviamente non è la cover del brano di Battisti). Anche al Vibra i brani del nostro nuovo disco sono stati accolti come canzoni già ben assimilate dal nostro pubblico, sia RABBIA E STILE che CONTRCALCIO che UNA CITTA’ PER CANTARE. La title-track E’GIA’DOMENICA invece è sempre molto emozionante da suonare e cantare e viene sempre molto bene, quando la eseguiamo la parte tecnica proprio non tocca le nostri menti, le nostre mani o le mie corde vocali perché è solo il cuore ad agire, perché è dal cure che nasce questa canzone ispirata dalle parole che ci aveva scritto la mamma di Gabriele Sandri quando dedicammo a lui (e al Bagna) la nostra antologia del 2008.
Il gran finale inizia con IN FABBRICA, per l’occasione dedicata ai Lavoratori che al mattino avevano manifestato a Roma.
Il solito delirio ha accolto ovviamente RAGAZZO ULTRA’ e i tifosi presenti, in gran parte della curva sud del Modena, l’hanno accolta con ovazioni e cori e senza mai offendere la nostra tifoseria granata, dimostrando vero rispetto. Anzi..molto gradito il coro "juve juve vaffanbicchiere.."
Nei bis abbiamo eseguito anche CI SEI TU, cover degli Who che avevamo pubblicato con Papà Tony Face su vinile nel 1990 e poi nella ristampa di "Canzonissime" nel 2006, l’abbiamo dedicata ai Mods di Modena e, sentendo la registrazione, posso affermare che è venuta davvero bene. Finale con VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA a mo’ degli Specials…
Una gran bella serata, grazie a Bruno e ai ragazzi del Vibra e grazie ai tantissimi intervenuti.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Per Sara e Daniela che ci chiedono quando suoneremo in Calabria possiamo confermare la data del 23 gennaio al B-Side di Rende (CS);
-
Grazie a Vincenzo di Narni che ci fa i complimenti per il nostro nuovo cd "E’già domenica" che aveva acquistato in occasione della nostra recente data a Terni, oltre alla title-track gradisce particolarmente CANTERAI (CANTERO’) e UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO e suggerisce "perché non organizzare una giornata con torneo di subbuteo tra i fans degli Statuto, magari in occasione di un vostro concerto?" mi sembra una bella idea, sarebbe da tentare a organizzare;
-
Infine grazie a Carlotta per le belle parole, un giorno parlerò di quella storia nel dettaglio, prima però devo sistemare la questione, non temere che mi sia dimenticato.
-
E’tutto. Agli altri rispondo in privato, abbiate fede, anche chi sta aspettando da un po’, rispondo a tutti, fidatevi e SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera tutti al Bar Flora in piazza Vittorio Veneto 24 dalle 19 in poi c’è "Flora on the Floor" prima,durante e dopo cena con Soul, Ska, R&B, ModRevival e britpop selezionati da Cumiana & Jacòpo (radio Londra), Velasco (Volley mod club), Ennio & oSKAr (statuto).
Alle 21.00 ci sarà il "rinfresco" con bevute offerte e taglio della torta per il 50° compleanno di Zorro!!!
Impossibile mancare!
E domani sera alle 21.00 torna Radio Londra.. con superospite LELE CATALE uno dei primi Mods di piazza Statuto che ci racconterà in diretta gli albori della nostra amata piazza!
= = = = = = = = = = = = = = = = = ==
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ricevo e volentieri pubblico questa mail dai gemelli Viola:
"Circa 300 ultras viola non tesserati che si riconoscono nel Parterre di Curva Fiesole sono giunti ieri, domenica 17 ottobre, con un treno di linea a Genova in possesso di regolari biglietti di Gradinata Nord acquistati nel capoluogo ligure nei giorni precedenti. Ad aspettarli decine di poliziotti in tenuta antisommossa e i bus dell'azienda municipale. I funzionari della questura comunicano loro che saranno posti all'interno del settore ospiti, nonostante il biglietto di gradinata acquistato da uomini liberi ed in perfetta sintonia con le leggi e i decreti emanati dall'Ottimo Ministro degli Interni, il pregiudicato, BOBO MARONI. Suscitando le vivaci ma civili proteste degli ultras i cui cori contro tessera e repressione rimbombano sotto le volte di Brignole, mentre i viaggiatori normali solidarizzano e annuiscono per nulla intimoriti ma anzi divertiti dal colore e dal calore degli ultras.

Naturalmente gli ultras viola non tesserati non accettano questa omologazione visiva con gli altri tifosi viola presenti nel settore ospiti superiore, che rispettano in quanto tifosi viola, ma dei quali non condividono la scelta di tesserarsi, e giunti a Marassi con le porte dei bus aperte, iniziano una estenuante trattativa con i funzionari presenti, sventolando semplicemente i loro regolari biglietti di Gradinata Nord ed esigendo che vengano rispettate le leggi dello Stato. Nello stesso luogo dove tre giorni prima si era consumata l'ennesima farsa mediatica e dimostrazione di incapacità e dilettantismo nella gestione dei 1000 serbi guidati da Ivan il terribile da parte di Osservatorio, Ministero degli Interni, Polizia e servizi segreti.

I funzionari della questura di Genova si arrampicano sugli specchi, vaneggiano di errore di comunicazione, di un fantomatico fax della società Sampdoria mai arrivato che, resasi conto della vendita di circa 300 tagliandi a residenti fiorentini e toscani nel settore Nord a stretto contatto con tifosi doriani tesserati e la delegazione Ultras Tito non tesserata trasferitasi in Nord per protesta, allarmata ha chiesto alla questura genovese di dirottare anche i viola non tesserati nel settore.

I viola rimangono quindi per circa mezz'ora fuori dall'impianto di Marassi, con l'evidente imbarazzo dei funzionari dell'ordine pubblico che ammettendo l'ennesima dimostrazione di pressappochismo all'italiana nella squallida vicenda della tessera del tifoso, pregano gli ultra viola di accomodarsi nel settore inferiore della gabbia.

Dopo aver preteso di essere dislocati anche visivamente in maniera differente dai viola tesserati, gli ultras vengono fatti entrare nel settore inferiore, quello di Ivan per intenderci, da un ingresso di Tribuna Nord separato dai tesserati viola. Naturalmente al termine di meticolose e surreali perquisizioni. Se si considera cosa è stato consentito di fare entrare ai serbi martedì sera.

Entrati nel settore, i 300 ultras viola non tesserati si compattano, lanciano slogan contro tessera, repressione, Maroni e di reciproca solidarietà con gli Ultras doriani non tesserati, con applausi all'esposizione dell'esilarante pupazzone di Ivan, cori ironici che rivendicano la libertà di Ivan e un incessante e commovente fino al 90° sostegno agli indegni undici in campo, con conclusiva e liberatoria prima vera e propria contestazione alla Famiglia Della Valle il cui disimpegno è specchio della situazione tragicomica della squadra ultima in classifica dopo quasi dieci anni e della società allo sbando. Intervallati da sontuosi Doria, Doria vaffanculo!

Ora dovrebbero essere i tifosi viola tesserati a protestare presso gli organi competenti e le società Fiorentina e Sampdoria, per essere stati costretti a sottoscrivere ignobili carte di credito del tifoso con l'assicurazione di trattamenti preferenziali e condizione necessaria per poter seguire la squadra in trasferta. Quando in realtà arbitrariamente questure o dirigenti decidono di invalidare il decreto a seconda delle contingenze. Noi la nostra lotta la continuiamo con orgoglio e determinazione e siamo sicuri che qualora fossimo andati in Nord non ci sarebbe stato alcun problema, se non verbale e di rivalità sportiva, a convivere con i doriani.

Una domenica all'italiana. Anomalie patetiche e dilettantismo di chi gestisce l'ordine pubblico che devono essere divulgate e messe a conoscenza dei cittadini che basano la loro informazione esclusivamente su quello che i media raccontano. E questa storiella nessun media di sistema ve l'avrebbe raccontata mai. Solo gli ultras vincono sempre.

Noi Non Tesserati Curva Fiesole Firenze. Uniti si vince!"
= = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

------
18 OTTOBRE
Buona settimana amiche e amici!
La notizia più bella del fine settimana è l’ottima riuscita della manifestazione dei lavoratori metalmeccanici a Roma: almeno 400.000 e in un’atmosfera di lotta ferma e determinata ma che non ha causato alcun “incidente” tanto annunciato e forse sperato dal ministro Maroni.
Un segnale molto importante, forte e impossibile da NON ascoltare. L’augurio è quello che sia un primo passo verso la ri-presa di coscienza di Classe, termine che sa di retorica ma che purtroppo è uno degli elementi che più manca alla gente, al Popolo.
Appartenenza di Classe, coscienza di Classe e quindi poi la Lotta di Classe. I metalmeccanici sono veramente motivati a difendere e a lottare per il Proletariato e quando sono loro a muoversi per fare le proprie rivendicazioni sappiamo che è davvero la “necessità” a caratterizzare le lotte.
Non so se e quanti borghesi bastardi pieni di soldi e “sedicenti” compagni ma figli di ricchi e mantenuti abbiano sfilato con i metalmeccanici, io dico POCHI, sicuramente pochi. La FIOM sta portando avanti una lotta di Lavoratori che hanno grosse difficoltà ad arrivare a fine mese, perché in “cassa” o in mobilità o licenziati o prossimi al licenziamento. Non si gioca più a fare il rivoluzionario “col culo degli altri” qui c’è da difendere la propria vita e, nella maggior parte dei casi, quella delle proprie famiglie.
Quindi la soddisfazione per la totale riuscita della manifestazione organizzata e caratterizzata, composta e frequentata da VERI COMPAGNI PROLETARI non può che farci ben sperare per un futuro migliore, un futuro dove i potenti e i padroni dovrenno tornare a fare i conti con chi permette loro di vivere da nababbi, lavorando e producendo per pochi euro ogni mese (sempre quando è loro consentito di lavorare..).
= = = = = = = = = = = = = =
CONCERTI di RIMINI e MODENA
Sono andati veramente molto bene.
Prima di tutto musicalmente. La formazione “in 4” ci sta dando veramente tante soddisfazioni. Merito dei musicisti Naska, Ennio e Mister o che danno veramente tantissimo in energia, tecnica, precisione e creatività. Il suono è corposo e compatto, ascoltare per credere.
Nel locale di Rimini c’era una sacco di gente, la serata è un appuntamento molto rodato e il pubblico era presente numeroso a prescindere dal nostro concerto, eppure ha partecipato dal primo all’ultimo brano con applausi, cori e richieste di bis e tris.
Un ringraziamento di cuore va a Thomas per l’ottima accoglienza ed organizzazione. Non solo, una citazione particolare va al nostro tecnico del suono Leo Tutino che dal mixer ci “suona” tutti e quattro come fossimo uno strumento unico.
Domani racconterò del concerto a Modena.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Ringrazio marzia di Riccione che ci fa i complimenti per il concerto di Rimini, soprattutto per E’ GIA’ DOMENICA e IN FABBRICA, dalle tue parti non so quando torneremo, speriamo presto.
-
Daniele di Matera vuol sapere quando suoneremo dalle sue parti, non saprei ma spero presto e poi mi chiede se ho ascoltato il nuovo disco di Phil Collins che pare decisamente soul. Non l’ho ascoltato, l’ha sentito Naska e gli è piaciuto, se non ho capito male sono quasi tutte cover del repertorio Motown, suonate e arrangiate in modo parecchio simili alle originali.
-
Ho scritto troppo, quindi agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Gran bel sabato pomeriggio in piazza Statuto e poi ottima musica all’aperitivo Mod Clan al Fluido.
Domani sera, martedì, tutti al bar Flora (piazza Vittorio Veneto 24) per “Flora on the Floor” dove si ascolterà Soul, Northern,Ska, R&B e modrevival selezionati da Cumiana, Mattia, Velasco, Jacòpo, Ennio e il sottoscritto e ATTENZIONE:
Alle 21.00 sarà recuperata la festa per il 50°compleanno di Zorro!
= = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Abbiamo perso pare meritatamente in quel di Livorno. Curva maratona presente al seguito e ovviamente senza tessera.
Intanto Maroni proporrà la tessera del tifoso anche al resto d’Europa.. Lo dirà a Platini.
Scommettiamo che la sua proposta verrà bocciata??
E NON MI TESSEROOOO E NON MI TESSEROOO
E INTANTO GIA’ LO SO SEMPRE CON TE SARO’ E MAI TI LASCERO’
= = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie Enrico Perù, grazie ga, grazie Folpo per le bellissime parole e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr