16 luglio 2008

DAL 7 AL 15 LUGLIO

DALL’11 AL 14 LUGLIO
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano!

Noi non saremo impegnati in concerti ufficiali ma sabato avremo una partecipazione a un evento privato, con mini concerto ma molto importante e poi domenica e lunedì, gireremo il nuovo video. Ecco perché l’aggiornamento del diario è valido fino al 14 e non solo fino a domenica 13. Ci rileggeremo quindi martedì 15.

---------------

Non è che si sappia molto in giro,ma pare che la scorsa notte, a un ospite del CPT di via Corelli a Milano siano stati omessi i soccorsi medici e che sia quindi partita una protesta dei detenuti.

Lo scandalo CPT all’interno delle città italiane è veramente insabbiato dagli organi d’informazione ma resta una vergogna per un paese definito “civile”.

I CPT dovrebbero essere eliminati, subito e senza riserve dovute alla necesstà di “sicurezza” per i cittadini. Non è la detenzione in campi di concentramento che restituisce sicurezza alla popolazione metropolitana. Non è necessario essere degli “strateghi” per capirlo.

-------------------

STORIA DELLE CANZONI CONTENUTE IN “ELEGANTEMENTE RUDI”:

“NEANCHE LEI”

Non ho alcuna difficoltà che è sicuramente una delle nostre canzoni più belle e sicuramente la più bella tra quelle scritte nella parte musicale dal nostro ex chitarrista Alex Bumba. Scritta per l’album “Tempi Moderni” è a mio parere, più lennoniana che gallagheriana. La parte pianistica eseguita in studio da Alfredo Matera e la parte di archi realizzata dal produttore del disco Carlo Rossi sono di altissimo livello e gli interventi chitarristici acustici ed elettrici di Bumba (non so quante piste di chitarre sovraincise ci siano) si incanstrano alla perfezione.

Del testo, mi sembra di averne già scritto tempo fa’, racconto di me allievo al conservatorio di Torino e del mio rapporto tremendo con il mio maestro di contrabbasso che fino a quando mi diplomai, mi rese la vita impossibile, pur insegnandomi a suonare bene il mio strumento. Ero terrorizzato da lui, una sorta di “Fracchia dal capufficio”.. fuori ero un rompipalle, aggressivo etc etc, ma a lezione di contrabbasso, ero terrorizzato dal mio maestro e lui su questa mia “debolezza” ci marciava sopra alla stragrande, trattandomi non male, ma peggio. Credetemi quando dico che è arrivato a livelli inenarrabili di superbia e coercizione. Quindi il “lei” della canzone non è riferito a una ragazza, ma era il lei terza persona che davo al mio maestro, capito?


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Patty di Massarosa (LU) mi segnala che ieri sera Amy Whinehouse ha fatto la dj in un locale londinese e ha scelto soprattutto soul degli anni ‘60 con particolare attenzione per Supremes e Jackie Wilson.

In tanti avete scritto a proposito della mia disquisizione sul Traffic “free” festival. Ringrazio Valerio di Torino che mi segnala la lettera di risposta all’articolo di Gabriele Ferraris, a firma di Passoni, pubblicata su Torinosette. Leggetela, noterete varie affinità (seppur espresse da ottiche e con termini diversi) tra il mio pensiero e il suo.

E Fabio di Milano invece mi segnala l’articolo apparso su La Stampa di oggi, ovviamente a firma di Gabriele Ferraris (grande sostenitore di Traffic e di chi lo organizza),nella pagina dello spettacolo nazionale e lo definisce:

“un po’ rancoroso e poco chiaro per chi non vive a Torino e non può cogliere i sottintesi sul sindaco e più in generale sulla politica culturale di Torino”

Io invece segnalo, ai torinesi, il divertente articolo scritto da Giuseppe Culicchia sui punk torinesi del periodo in cui i Sex Pistols avevano senso di esistere e farsi sentire e di come sono oggi. All’articolo di Culicchia aggiungo io che oltre a quelli che purtroppo sono morti, di punì dell’epoca che siano ancora “punk” non ce n’è più uno, sono tutti cambiati, riciclati e sono e fanno ben altro. Invece dei Mods che frequentavano la piazza già allora in TANTI siamo rimasti tali e quali, attivi e con lo stesso stile e modo di vita, anche se lavoro e famiglia hanno portato qualcuno in situazioni sociali molto diverse da quando avevamo 18 anni. Morale della favola??

Mod si è per la vita, nessuno ci può cambiare, comprare o sconfiggere!

MODERNISMO E’ VITA!


CANZONE DEL GIORNO:
“All Mod Cons” THE JAM

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=354156587


VITA DI PIAZZA:
Finalmente ieri sera ho risentito la domanda che negli anni ‘80 sentivamo più di una volta al giorno e cioè “Ma si accendono tutti quei fanali?”. L’ha fatto un signore anziano a Ottavio, a proposito della sua Vespa..

Stasera ci vedremo in piazza alle 22.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i mods di Torino è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto, davanti Palazzo Paravia, come dal 1980...

Alle 19 ci sposteremo al Fluido per l’aperitivo “All Mod Disco” fino alle 22. A seguire, ci viene segnalata una serata con musica a noi affine alle Terraze sul Po a Moncalieri, in corso Moncalieri.

Domenica e lunedì gireremo il video e ricordo che anche chi non sarà impegnato come “attore” potrà dare il suo contributo partecipando alle riprese aiutandoci nelle mille cose necessarie per girare un video, grazie in anticipo a chi ci vorrà dare una mano.

Per tutte le novità sul mondo mod vi rimando al sito www.italiamod.com


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Il raduno della squadra sarà il 15 luglio ma la presentazione vera e propria dovrebbe essere allo stadio con un’amichevole il 16 agosto.

Il mercato si sta un po’ muovendo e speriamo si arrivi a qualcosa di qualitativo.

Intanto, pare sicuro che il Torino F.C. non adotterà la “carta del tifoso” per gli abbonamenti della prossima stagione. Questa è una bella notizia.


E’tutto. Ci leggiamo martedì.

Grazie jacòpo, grazie Jerry per mercoledì sera..

Grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


p.s.per chi non l’avesse letto


TRAFFIC FREE FESTIVAL

Quinta edizione per il festival ideato dalla cerchia di operatori musicali, musicisti e giornalisti che caratterizzano la musica a Torino.

Esprimere un giudizio obiettivo sulla validità artistico-culturale è per me impossibile, visto che fra gli organizzatori c’è, fra gli altri, chi ci ha boicottati e osteggiati da sempre, non sarei quindi onesto nel giudicare le scelte artistiche.

Ci sono alcuni punti un po’ strani riguardanti la dinamica del festival:

-FREE? L’ingresso è libero, ma una parte delle spese organizzative è coperta con l’intervento degli enti pubblici, quindi con i soldi dei cittadini che PAGANDO LE TASSE PAGANO COMUNQUE UNA QUOTA PER GLI SPETTACOLI DEL FESTIVAL dove magari non sarebbero andati, o non ci vanno.

A questo proposito, stride un po’ la cancellazione degli storici “Punti Verdi” che davano un po’ di intrattenimento estivo alle degradate periferie cittadine, regalando qualche sorriso e qualche emozione magari anche a qualche anziano che si poteva sedere al fresco e svagarsi un po’ (grazie alle tante trattenute sulla pensione che vanno anche agli enti locali), qualche possibilità in più di suonare su un palco a gruppi di zona, più o meno giovani, ma con voglia di fare musica ed esprimere cultura non necessariamente con fini di lucro (visto che sono soldi pubblici quelli investiti, le finalità POSSONO anche essere queste),usufruendo di palco e service decenti e non solo a uno o due “prescelti” (indovinate da chi???) premiati con una comparsata sul palco della Pellerina.

Ho letto l’accorato attacco di Gabriele Ferraris su torinosette nei confronti del compagno Passoni (che in consiglio comunale ha rimarcato il rammarico per la fine dei Punti verdi), mi è sembrato quantomeno spropositato, proprio come era stato un altro suo editoriale dove era riuscito a trasformare l’oggettiva inutilità dell’area concerti della Continassa (ennesimo spreco immotivato di pubbliche finanze) in un “Perché Chiamparino odia Traffic?”. Abbiamo capito che secondo Gabriele il Traffic è la cosa più bella che Torino abbia, non è il caso di calcare così la penna, si rischia proprio di esagerare.
So bene che quanto ho scritto non farà altro che causare l’ennesima messa all’indice e silenzio della pagina degli spettacoli o della cronaca di Torino de La Stampa (per quanto sia impegnativo fare peggio di quanto fatto ultimamente), ma il nostro stare fuori da queste logiche è fisiologico e non ci sembra di offendere nessuno.

-CAST? Ripeto che non posso esprimermi sulle scelte artistiche. Ricordo che tra i direttori artistici c’è Max Casacci chitarrista dei Subsonica e socio di Casasonica, cioè il management di 3 degli artisti italiani che si esibiranno al Festival.

-IMPIANTO?una curiosità sull’impianto di amplificazione che viene utilizzato alla Pellerina, del quale nessuno si permette di discutere l’ottima qualità,affidabilità e resa: mi risulta essere fornito dal service che segue regolarmente la produzione del concerto dei Subsonica, c’è stata una “gara” d’appalto o come è avvenuta la scelta? Solo curiosità, sia chiaro.


-SPONSOR? Qualcuno diceva che a Torino la “dipendenza Fiat” era finita. L’anno scorso tra gli sponsor del Traffic c’era Fiat però. E quest’anno? Non Fiat ma.. Alfa Romeo (che, se non sbaglio, è sempre gruppo Fiat!).


Dopo tutte queste cose, conscio dell’inutilità pratica delle mie opinioni e delle solite conseguenze mediatiche e professionali che dovranno pagare gli Statuto, auguro buon divertimento a tutti i partecipanti e in bocca al lupo agli organizzatori ( e lo dico sinceramente e senza ironia, anche perché fra loro abbiamo qualche amico).






9 E 10 LUGLIO
CAMPIONI DEL MONDO!!!

NOI NON DIMENTICHIAMO!

http://photos1.blogger.com/blogger/7213/1128/1600/S3600022.jpg

E Festeggeremo ancora per altri 2 anni!!

-------------------------------

Aggiornamento valido per 2 giorni a causa di impegni artistici… scusate, per lo stesso motivo il racconto della storia della canzone NEANCHE LEI, contenuta in “Elegantemente Rudi”, slitta sul diario di venerdì.

-------------------------------

L’avreste mai pensato che a riempire le piazze di folla contro il primo ministro sarebbe stato Tonino DiPietro, giudice d’assalto di “mani pulite”?
Le bandiere con falce e martello sventolavano ieri in varie piazze d’Italia, insieme a tante altre legate alle più disparate collocazioni politiche non di destra, eppure ad arringare la folla non c’erano segretari di partiti comunisti, sindacalisti, leader di movimento o centri sociali, no, c’era Tonino DiPietro e in qualche caso la videoconferenza registrata di Marco Travaglio o di Beppe Grillo.

Che vuol dire tutto questo? Forse che i partiti della sinistra storica, aldilà dell’ormai inconsistente rappresentanza sociale e di classe, continuano più a fare i politici invece che politica?

Ormai siamo tutti extraparlamentari, eppure c’è chi continua ad azzuffarsi per una “posizione” di potere. Provate a pensare ai bisogni delle classe deboli, non più con le tante e inutili parole ma con un po’ di fatti concreti!

Dev’essere Di Pietro a guidare la protesta contro le leggi “ad personam” di Berlusconi? Amiche e amici, come sono cambiati i tempi..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Fabry di S.Antonino di Susa mi fa notare come il “nuovo progetto TAV” assecondato da Virano sia stato immediatamente bocciato da gran parte dei cittadini della zona della valle, compresi sindaci e autorità locali. Credo che i potenti siano convinti che alla fine la spunteranno con questa TAV. la storia ci ha insegnato che i soldi, alla lunga, sono riusciti a comprare un po’ tutto e tanti (non tutti, per fortuna!). Io credo che con la popolazione della Valle di Susa “sarà dura” spuntarla.. da parte nostra sempre massima disponibilità e impegno nel sostenere la loro causa, gli Statuto sono e saranno sempre NO TAV! per quanto possa servire, ovviamente.

E adesso per far contenti i tanti che mi hanno scritto in proposito, parlo del:

TRAFFIC FREE FESTIVAL

Quinta edizione per il festival ideato dalla cerchia di operatori musicali, musicisti e giornalisti che caratterizzano la musica a Torino.

Esprimere un giudizio obiettivo sulla validità artistico-culturale è per me impossibile, visto che fra gli organizzatori c’è, fra gli altri, chi ci ha boicottati e osteggiati da sempre, non sarei quindi onesto nel giudicare le scelte artistiche.

Ci sono alcuni punti un po’ strani riguardanti la dinamica del festival:

-FREE? L’ingresso è libero, ma una parte delle spese organizzative è coperta con l’intervento degli enti pubblici, quindi con i soldi dei cittadini che PAGANDO LE TASSE PAGANO COMUNQUE UNA QUOTA PER GLI SPETTACOLI DEL FESTIVAL dove magari non sarebbero andati, o non ci vanno.

A questo proposito, stride un po’ la cancellazione degli storici “Punti Verdi” che davano un po’ di intrattenimento estivo alle degradate periferie cittadine, regalando qualche sorriso e qualche emozione magari anche a qualche anziano che si poteva sedere al fresco e svagarsi un po’ (grazie alle tante trattenute sulla pensione che vanno anche agli enti locali), qualche possibilità in più di suonare su un palco a gruppi di zona, più o meno giovani, ma con voglia di fare musica ed esprimere cultura non necessariamente con fini di lucro (visto che sono soldi pubblici quelli investiti, le finalità POSSONO anche essere queste),usufruendo di palco e service decenti e non solo a uno o due “prescelti” (indovinate da chi???) premiati con una comparsata sul palco della Pellerina.

Ho letto l’accorato attacco di Gabriele Ferraris su torinosette nei confronti del compagno Passoni (che in consiglio comunale ha rimarcato il rammarico per la fine dei Punti verdi), mi è sembrato quantomeno spropositato, proprio come era stato un altro suo editoriale dove era riuscito a trasformare l’oggettiva inutilità dell’area concerti della Continassa (ennesimo spreco immotivato di pubbliche finanze) in un “Perché Chiamparino odia Traffic?”. Abbiamo capito che secondo Gabriele il Traffic è la cosa più bella che Torino abbia, non è il caso di calcare così la penna, si rischia proprio di esagerare.
So bene che quanto ho scritto non farà altro che causare l’ennesima messa all’indice e silenzio della pagina degli spettacoli o della cronaca di Torino de La Stampa (per quanto sia impegnativo fare peggio di quanto fatto ultimamente), ma il nostro stare fuori da queste logiche è fisiologico e non ci sembra di offendere nessuno.

-CAST? Ripeto che non posso esprimermi sulle scelte artistiche. Ricordo che tra i direttori artistici c’è Max Casacci chitarrista dei Subsonica e socio di Casasonica, cioè il management di 3 degli artisti italiani che si esibiranno al Festival.

-IMPIANTO?una curiosità sull’impianto di amplificazione che viene utilizzato alla Pellerina, del quale nessuno si permette di discutere l’ottima qualità,affidabilità e resa: mi risulta essere fornito dal service che segue regolarmente la produzione del concerto dei Subsonica, c’è stata una “gara” d’appalto o come è avvenuta la scelta? Solo curiosità, sia chiaro.

-SPONSOR? Qualcuno diceva che a Torino la “dipendenza Fiat” era finita. L’anno scorso tra gli sponsor del Traffic c’era Fiat però. E quest’anno? Non Fiat ma.. Alfa Romeo (che, se non sbaglio, è sempre gruppo Fiat!).

Dopo tutte queste cose, conscio dell’inutilità pratica delle mie opinioni e delle solite conseguenze mediatiche e professionali che dovranno pagare gli Statuto, auguro buon divertimento a tutti i partecipanti e in bocca al lupo agli organizzatori ( e lo dico sinceramente e senza ironia, anche perché fra loro abbiamo qualche amico).

SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Roll along summer” - PAUL WELLER
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=159486367
VITA DI PIAZZA:
Stasera c’è il concerto di Paul Weller a Villa Arconati ed è un appuntamento imperdibile!! Auguriamoci che non suoni tantissime canzoni tratte dal suo nuovo “22 dreams”, in ogni caso il grande Paul dal vivo è sempre entusiasmante!

Ieri eravamo proprio tanti, c’era anche Pejo! Auguriamoci che sulla rivista vengano riportate le nostre parole così come sono state dette.

Con il St.Martin chiuso è veramente difficile restare in zona, possiamo rimanere in piazza fino a una certa ora ma poi a dissetarci dove andiamo?

Ieri sera abbiamo riscoperto la cremeria Riccardo, dopo 10 anni di assenza.. Chissà??..
Ci vediamo giovedì sera alle 22 in piazza.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
La Stampa di oggi, a proposito dell’acquisto di Amoruso ha titolato:

“Amoruso: "Ma se faccio
gol alla Juve non esulto"

Giusto subito leggere la smentita presa dal sito ufficiale.

“Amoruso: Mai detto che non esulterei contro la Juve”

Il nuovo attaccante del Toro, Nicola Amoruso, intende smentire categoricamente quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, che titola: "Ma se faccio gol alla Juve non esulto". Ecco le sue parole: <>.

Il raduno della squadra sarà il 15 luglio a Leinì e per due giorni la squadra si allenerà alla Sisport, per partire poi alla volta del ritiro a Malles.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo venerdì.

RABBIA E STILE

oSKAr


8 LUGLIO
W i Mods!

W i Mods di piazza Statuto, amiche e amici, questo sempre, comunque e prima di tutto!

Devo raccontare del concerto di sabato ad Albizzate (VA), con tantissima gente e molto divertimento, sia sopra che sotto il palco. La scaletta nuova ci ha ancora tenuti un po’ “legati” all’inizio, ma con GRANDE ( brano dedicato per l’occasione a OBBE un cuore granata di Albizzate amico degli organizzatori, scomparso lo scorso anno) sono iniziate le danze e i cori proseguiti in crescendo fino al gran finale.

Da segnalare l’ottima prova di Jerry al sax, con un sacco di assoli e con tanta precisione, anche nei nuovi brani e insieme al trombettista Milanetto, e tanta partecipazione davvero credibile e preziosa.

Vera ovazione per SOLE MARE e poi per ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL.

Gradita visita di Kia, che abbiamo rivisto con estremo piacere.

Domenica invece,a Casale Corte Cerro, la pioggia ha messo in dubbio il nostro concerto fino all’ultimo, ciononostante, siamo riusciti a suonare tutti i quattro complessi previsti. Abbiamo finalmente condiviso il palco con amici che stimiamo da tempo come gli Askatasuna e gli Askers e abbiamo conosciuto con vero piacere i Casi Impossibili, davvero molto bravi anche loro.

La nostra scaletta è stata un mix fra quella vecchia e quella nuova, ma QUALCUNA DA MARE è riuscita finalmente molto bene e brani come BELLA COME SEI, IN FABBRICA e SOLE MARE hanno davvero entusiasmato e il coro del pubblico nelle conclusive ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’IL MARE e PIERA è stato “commovente”.

Naska ha pestato alla grande nel suo assolo in Fulmine e gioì ha pedalato sul basso con la solita energia. Da segnalare l’ottima prova dei tastieristi, sia Gigetto il venerdì e sabato, che Alessandro Scanziani detto Max alla domenica e il grande applauso va però al nostro tecnico del suono Leo che ha saputo farci rendere al meglio per tre serate nonostante ci fossero più gruppi a precederci ogni volta. Leo fa il suo lavoro con passione e dedizione come pochi altri!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ho già scritto troppo… ancora amici hanno scritto sul Traffic Festival, rispondo solo a Marco di Mortara che mi chiede se i Sex Pistols hanno pubblicato dei dischi dopo la loro reunion, a me non risulta proprio, prova a fare una ricerca su internet, ma non mi sembra.

Agli altri ho risposto già in privato, a questo punto del Traffic ne parlerò domani in modo più esauriente.

Incollo la gentilissima mail di Giorgio:

“Solo poche righe per ringraziarvi dell'ennesimo bel concerto....il
concerto di Albizzate e' stato bello,al solito intenso e sentirvi e' sempre
una bella emozione che rimane e si sedimenta: anche oggi al lavoro
continuavano a venirmi in mente le vostre canzoni.Ad Albizzate ho ritrovato
una mia recente compagna di palco (abbiamo appena recitato assieme) piu' le
sue amiche, tutte molto giovani: e' bello pensare che la vostra musica
prende tutti con la sua allegria. Ve l'ho gia' detto ma lo ripeto sempre:
continuate cosi',abbiamo bisogno di voi. Sempre con rabbia e stile, Giorgio”

SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Pearl’s Cafè”- THE SPECIALS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=36868583
VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 21.00 per quelle interviste per la rivista per la quale abbiamo già fatto le foto, più siamo e più pareri potranno essere raccolti e scritti nel servizio che uscirà a settembre.

La realtà mod di piazza Statuto continua a essere sempre più organizzata, attiva e numerosa ed è un vero peccato che questa cosa crei invidia a persone che dovrebbero pensare a ben altro che non a soffrire, patire e invidiare i Mods di piazza Statuto.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Sabato ci sarà il raduno della squadra con presentazione pubblica? Fateci sapere, grazie
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Domani torneremo a raccontare la storia delle canzoni contenute in “Elegantemente rudi” e sarà la volta di NEANCHE LEI

RABBIA E STILE

oSKAr


7 LUGLIO
Buona settimana amiche amici visitatori del sito dei Mods che suonano.

Spero avrete di meglio da fare e non starete leggendo questo “diario”, nel caso, spero possa alleviarvi un po’ il patimento del caldo.

Arriviamo da tre concerti, dei quali solo l’ultimo, in ordine cronologico, è stato danneggiato dalla pioggia, caduta prima, (un po’) durante e dopo l’esibizione.

Il concerto a Dro (TN) è andato molto bene, abbiamo proposto la nuova scaletta estiva e sicuramente c’è bisogno di carburarla al meglio, pian piano. Non che i brani siano venuti male, ma la fluidità con la quale abbiamo proposto la scaletta “primaverile” a Casale C.C., è ancora da raggiungere.

Tornando a Dro, il pubblico era numeroso e partecipe, fin troppo…

La scaletta estiva inizia con QUALCUNA DA MARE e RIBELLI SENZA ETA’ (tratta da “Il Migliore dei Mondi Possibili”) che sono venute bene, poi gli altri brani di nuovo inserimento ci hanno impegnati notevolmente e quando siamo arrivati alla centrale BELLA COME SEI ci siamo lanciati e, soprattutto, si è lanciato il pubblico danze che sono proseguite fino alla conclusione del concerto. Molti applausi per IN FABBRICA, GHETTO, SOLE MARE e QUI NON C’E’ IL MARE che è stata accompagnata da un’ “invasione” di palco, decisamente pacifica..

Dopo il concerto ottime selezioni musicali di Marcello mod di Trento e abbiamo rivisto con piacere alcuni Mods storici della scena locale, tra i quali le sorelle Mara e Sara.

Degli altri 2 concerti racconterò domani.
---------------------------

ATTENZIONE: ULTIMO GIORNO PER:

FARE L’ATTORE NEL NUOVO VIDEO DEGLI STATUTO

Se hai un’età tra i 18 e i 25 anni , ti piacciono gli Statuto e vuoi partecipare al loro nuovo videoclip come attore/attrice non hai che da inviare il tuo nome, fotografia e numero di telefono all’indirizzo mail:

statutofoto@yahoo.it

entro il 7 luglio. Le riprese si svolgeranno nei giorni 13 e 14 luglio a Torino e impegneranno gli interpreti selezionati (per i quali non sono previsti rimborsi) non più di 1 o massimo 2 ore a testa.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra disponibilità

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
In parecchi state scrivendo sul Traffic Festival, vi ho già risposto in privato, domani scriverò sul diario un po’ di cose a riguardo, ho già detto più volte però che non mi va di avere sempre il ruolo del “grillo parlante”, cioè colui che dice le cose come stanno, che critica e denuncia pubblicamente interpretando anche il pensiero di molti altri che però tacciono o esprimono le loro critiche solo in privato. Chi critica solo alle spalle o peggio, si lamenta con me e mi PREGA di non scrivere niente pubblicamente è solo un viscido, almeno chi voi criticate ci mette la faccia, voi No.

Alessandro di Milano mi chiede cosa penso del rap “commerciale” italiano, in particolare di Fabri fibra e Marrakesh (si scrive così?). Abbi pazienza amico, è un genere che conosco poco e gli artisti che hai citato li sento spesso sui network radiofonici ma non sono proprio in grado di esprimermi perché è uno stile musicale che non ho mai approfondito, neanche in ascolto. In realtà anche noi abbiamo un pezzo “rap“, un pezzetto di QUI NON C’’IL MARE..

Sabrina di Latina ci chiede chi aveva vinto il “referendum” tra i due brani SE STIAMO IN TRE e SE TU SE Lei, è vero, non l’avevo scritto. Ha vinto SE TU SE LEI.

A tutti rispondo in privato e domani sul diario, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Think for yourself”- ELEANOR RIGBY
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=134262386
VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio mod in piazza con parecchi Mods “in trasferta” ma con presenza sempre significativa dei veri ribelli metropolitani torinesi.

Voglio segnalarvi la nuova grafica del sito www.italiamod.com veramente bella!

Ci vediamo domani sera alle 21 in piazza per quelle interviste.
LIBERTA’ER GLI ULTRAS!
Calcio fermo e tifosi in attesa. Noi granata ancora più “ansiosi”..

C’è poco da dire, se non che l’intervista di Cairo al workshop in Sardegna, non ha aggiunto né tolto niente di quanto già si sapesse sull’immediato futuro del nostro Toro.

Belle le nuove maglie Robe di Kappa che avevo avuto il piacere di vedere un mese fa in anteprima, auguriamoci siano belli (calcisticamente parlando..) coloro che le indosseranno!!
E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr