17 aprile 2008

DAL 7 AL 14 APRILE


DALL’ 11 AL 14 APRILE
Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio.. sì ma Antonio Bacciocchi!

E’ arrivato il fine settimana elettorale, amiche e amici. Da martedì avremo una nuova Italia. Finalmente. Da quello che stanno dicendo tutti i politici in campagna elettorale e credendo alle loro promesse (e non vedo perché non dovrei crederci..) chiunque sarà eletto ci renderà tutti più sereni, ricchi, partecipi, tutelati, protetti, curati, acculturati, sportivi. Sì, le parole dei politici di ogni schieramento ci stanno davvero tranquillizzando, chiunque sarà eletto ci farà del bene. L’altruismo dei candidati, la loro attenzione ai problemi della gente, i loro sorrisi così disinteressati, le loro strette di mano, i loro “certo” oppure “sono perfettamente d’accordo” oppure “ah, ma adesso basta!” mi hanno rassicurato.

Quindi nuovi politici per una nuova Italia. Quindi niente più politici come classe sociale (la cosiddetta “casta”), niente più gestione dei soldi pubblici per interessi personali e con condizionamenti nepotistici, famigliari, mafiosi. Fine del divario tra i ricchissimi e i poverissimi, scuola e sanità godranno di forti investimenti e la benzina diminuirà e costerà forse come negli altri paesi europei.

Gli stipendi? Tutti più alti. Anche gli Italiani bassi come me o Silvio Berlusconi diventeranno più alti. Sìssignori. Chiunque vincerà le elezioni farà crescere gli stipendi e le pensioni (e di molto) così come farà crescere d’altezza Berlusconi e il sottoscritto.

Da martedì: GUAI A CHI SI LAMENTA!!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ancora tanti gli amici che mi hanno scritto in merito alla mia posizione elettorale, a tutti rispondo che:

IO VOTERO’ PER CIRO ARGENTINO

E quindi Lista Arcobaleno. Ho già motivato la mia scelta ma voglio ripetermi.

Io avevo deciso di non votare per questa consultazione, in quanto come Comunista non mi sento più rappresentato da alcun partito presente nelle liste elettorali. Quando poi Diliberto ha rinunciato a candidarsi lasciando il primo posto in lista a Ciro, ho deciso di cambiare idea e di votare quella lista per questi 5 punti:

1-Ciro è un Mod e anche in ambienti così impervi come il parlamento non rinnegherà il suo ondividuo e il suo stile, e poi abbiamo passati parecchi anni insieme in piazza e in giro per l’Italia

2-Ciro è un vero Comunista, in quanto OPERAIO e figlio d’operaio e non è uno dei tanti ricchi borghesi che si intrufolano all’interno della nostra area politica, i quali negli anni hanno assassinato la Lotta di Classe e cancellato la forza rivoluzionaria delle classi più deboli, rendendo l’azione politica della sinistra una sorta di “trasgressione” con obiettivi “borghesi” e non con l’obiettivo del “cambiamento” di questo stato sociale. Quindi so per certo che quando dovrà far politica in parlamento la farà difendendo la nostra classe e le nostre necessità e i nostri diritti

3- E’ il capolista della Lista (scusate il gioco di parole) Arcobaleno e quindi sarà sicuramente eletto e il mio voto andrà SICURAMENTE a beneficio di un candidato da me scelto, senza rischiare di favorire qualche sconosciuto o conosciuto e proprio per questo da non votare.
4-Dopo le lezioni, il partito per il quale milita dovrebbe fare gruppo a sé stante e senza rinnegare affatto l’identità comunista e la FalceeMartello.

5-Siccome è un mio amico, preferisco che le migliaia di euro dello stipendio da parlamentare vadano nelle sue tasche e alla sua famiglia (come sopra scritto tutt’altro che ricca) piuttosto che a chiunque altro.

Detto questo, sono veramente solidale con chi ha deciso di astenersi, ma ATTENZIONE:

Affinchè il vostro voto rifiutato non vada a incrementare la maggioranza, a causa di questa “finissima” legge elettorale (più che mai a uso e consumo dei politicanti di mestiere) incollo ancora una volta le modalità per ANNULLARE REALMENTE IL VOSTRO VOTO:

E' importante sapere che se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da
nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!

Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge: Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5

5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

Ecco nei dettagli il sistema da usare:


1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA),
dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE
GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle
liste mi rappresenta')

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI.

E poi per chi ha chiesto informazioni per il nostro 25°compleanno:

25°COMPLEANNO DEGLI STATUTO a GENOVA 30 aprile 2008
Ecco il programma dettagliato inviato da Taffy su www.italiamod.com :

Mercoledì 30 aprile (ai più distratti si ricorda che il giorno dopo è festa....) gli Statuto festeggeranno a Genova i loro primi 25 anni di attività .....sul palco insieme a loro ci saranno anche Barbieri, Avvoltoi, Tony Face e Paolo Belli (e forse qualche sorpresa dell'ultima ora).

A seguire allnighter fino alle 5 di mattina con Marco Moretti, Roccia, Taffy e Claudino. Inizio concerto ore 22:30.

Dalle 18:30 aperitivo alle Cantine Moretti, nel cuore dei vecchi caruggi genovesi,con selezioni musicali a cura dei dj del West Coast Buccaneers SC e Sweet Sensation SC ...birra a prezzi popolari e focaccia per tutti (per chi volesse poi mangiare la zona è piena di locali di ogni tipo).

Per la serata è stato scelto un locale un pò particolare.... si trova al primo piano di un elegante palazzo (...che tale dovrà rimanere anche dopo il nostro passaggio...) sotto i portici della centralissima via xx Settembre ...bar, divanetti, tavolini, un paio di salette appartate, bella pista e sontuoso palco con consolle a fianco ... Il locale è facilmente raggiungibile dall'autostrada (uscita Genova Est), dalla stazione di Brignole (800m a piedi) e da quella di Principe (pochi minuti di autobus ...ecco magari non dei meglio frequentati...) e a poca distanza c'è un grosso parcheggio (piazza della Vittoria). Per chi vuole fermarsi a dormire gli alberghi in zona sono numerosi.

PER PRENOTARE IL BIGLIETTO INVIARE I NOMINATIVI a statutomod@yahoo.it


IN PULMANN DA TORINO A GENOVA PER LA FESTA /CONCERTO DEL NOSTRO 25°COMPLEANNO!!

Grazie al suo interessamento, Zorro è riuscito a trovare un’offerta di affitto di un autobus GTT da 50 posti che può portare tutti i nostri amici sia Mods che non Mod ovviamente, a festeggiare insieme il nostro 25°compleanno a Genova partendo da Torino.

Il ritrovo sarà alle 17,30 in piazza statuto con partenza alle 18 e arrivo previsto 2 ore dopo con la possibilità di partecipare all’aperitivo e poi (chi fosse interessato) anche alla cena organizzata da Taffy.

Il ritorno sarebbe a chiusura locale a fine serata, con arrivo due ore dopo a Torino. Prezzo 18 € A/R, 2€ in più che andare in treno, ma senza sbattimenti dalla stazione al locale, ricerca di parcheggio, dipendenza da orari etc etc.

CHIUNQUE VOLESSE PRENOTARSI PER IL PULMANN SCRIVA A statutomod@yahoo.it
OPPURE SI ISCRIVA DIRETTAMENTE AI PUNTI RACCOLTA CHE SONO:

CAFFE’ RISTRETTO via Viberti 33 Torino

PIZZERIA AMORE MIO via Filadelfia 21/a (chiedere a Davidone)

FLUIDO viale Cagni 7 Torino (chiedere a Stefanone)

PSICHE via Verdi 45 Torino

A tutti coloro hanno scritto in questi giorni rispondo in privato entro lunedì, quindi:

SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“Les Politiciens”- LES FRELONS (come per le altre elezioni)

MYSPACE CONSIGLIATO:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=338622649


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22. Più tardi io andrò, con chi vorrà venire, allo United a vedere i Nabat, che non sento in concerto da soli 26 anni..

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti Palazzo Paravia dalle 16,30 in poi.

E’ annunciato come certo il ritorno di zio Barino e anche di papà Ottavio.. per vedere il nonno naska però, bisognerà andare al Fluido in viale Cagni al Valentino alle 19 quando ci sarà l’aperitivo Mod Disco.

Alle 22 il trasferimento sarà a Robassomero, al pub Robin Hood dove suonerà Lilith con i SinnerSaints, alla batteria TONY FACE!!

Si prospetta una primavera/estate piena di appuntamenti Mod, prima di tutti l’appuntamento Soul però, a Roma il 31 maggio per Roma Soul City Allnighter:

http://www.myspace.com/romasoulcity
a giugno poi il Mod Clan rally, l’Hot Mod Summer al trasimeno, a luglio Terracina e a settembre il Raduno italiano a Marina di Ravenna.

Tutti gli aggiornamenti sul sito dei Mods Italiani:

www.italiamod.com

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ci stiamo preparando per la trasferta a Genova, dove incontreremo i nostri gemelli Genoani.

Stiamo cercando di trovare i biglietti in curva Sud e non nella gabbia del settore ospiti perché lì si vede veramente male..

Qualcuno ha visto su Rai3 il programma “Sfide” dedicato ai lutti nel mondo del tifo calcistico? Non sono riuscito a registrarlo, se qualcuno può raccontare come è stato, ci farebbe una grossa cortesia.


E’tutto. Non ci leggeremo lunedì, ma martedì 15, proprio perché lunedì saremo impegnati in una cosa che dovrebbe permetterci di dare un importante annuncio martedì, quindi scusate se questo diario varrà per ben 4 giorni, ma martedì capirete e ci perdonerete.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

A martedì.

RABBIA E STILE

oSKAr


10 APRILE
Gli Statuto stanno per darvi un annuncio importante,
ma aspettiamo ancora qualche ora o qualche giorno per
farlo..

E proprio per i motivi dell'annuncio, in questi giorni
sono impegnassimo e non ho tanto tempo per scrivere e
mi spiace e vi chiedo scusa.

Sono già arrivate le prime prenotazioni per il pulmann
che porterà i nostri amici da Torino a Genova il 30
aprile, in occasione del concerto per il nostro 25°
anniversario. Quando siete sicuri, prenotatevi ai
punti segnalati o mandate una mail a
statutomod@yahoo.it

Il concerto resterà memorabile per tutti. Chissà cosa
combineremo con Moreno degli Avvoltoi sul palco 20
anni fa', cantammo insieme una pazzesca "Gloria" (no,
non quella di Tozzi..) sul palco della 154 e poi con i
Barbieri, abbiamo suonato Piera a Firenze, nel 1989..


Ci sarà anche Paolo belli, facile prevedere che
canterà la sua COS'E'? e magari prepariamo anche
"SHANANANANA E VAI" da lui composta e uscita come
retro del mini cd "Saluti dal mare" nel 1993.

Ovviamente attendiamo anche i Righeira, speriamo
riescano a intrevenire per cantare con noi SOLE MARE e
poi stiamo aspettando la partecipazione di Rettore,
che canterebbe LA MIA RADIO e i magari
"Donatella".

Di sicuro ci sarà il nostro Papà e di tutti i Mods
italiani, cioè Tony Face, che suonerà la batteria in
alcuni nostri vecchissimi e storicissimi brani e anche
in qualche nostro brano più recente.

Poi ci saranno vari nostri ex componenti, come Bumba,
ruzza, Ciancone, Ometto e, forse, anche Chicco!!

Ma dopo il concerto ci sarà ancora da divertirsi alla
stragrande con un allnighter che sarà caratterizzato
da djs con i controfuochi che sapranno selezionare il
meglio dei generi musicali da noi più amati.

Insomma: VI ASPETTIAMO a GENOVA il 30 APRILE per
festeggiare al meglio il nostro 25 COMPLEANNO!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A
statutomod@yahoo.it
Grazie ad Alessia di Cesena che vuole informazioni sul
concerto di Genova, sopra ce ne sono parecchie, in
ogni caso per prenotare i tuoi ingressi, proprio per
scrupolo, manda alla nostra mail i vostri nominativi,
così vi terremo da parte gli ingressi.

Sono di corsa, ma ad antonio di Cremona rispondo che
il mio album preferito di Guccini è "Metropolis" e la
mia canzone preferita è "Cyrano", quindi produzioni
non troppo antiche.

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani.
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Razor Blade Alley"- MADNESS


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=325275558

VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo stasera e domani alle 22 in piazza. (il
tempo stringe..)

LIBERTA' PER GLI ULTRAS!
Domenica sicuri a Genova con tanto di Daffy! Jaccketto
e Pinascone aspettateci.

E'tutto. Ci leggiamo con calma domani pomeriggio.

RABBIA E STILE

oSKAr

9 APRILE
Tra gli "outing" che mi sono stati proposti, riguardo
i miei gusti, direi di iziare con la passione che
avevo (e non rinnego) per i cantautori di fine anni'70
in Italia. Non è una novità quella che fossi un patito
di Guccini (prima di tutti) ma poi anche di Degregori,
Dalla, addirittura due dischi di Ron e poi Zenobi e
Pietrangeli. Ero già uno "ska" e ancora andavo ai
concerti dei suddetti cantautori, ricordo quello di
guccini alla festa nazionale de l'Unità a Torino, nel
1981, quando ragazzini, daffy e io, eravamo i primi
davanti al palco con la stessa furia con la quale le
ragazzine si guadagnano oggi il posto davanti al palco
dei Tokio hotel.. Conosco ancora a memoria buona parte
dei classici gucciniani e gli album "dalla" e "Lucio
Dalla" dell'omonimo cantautore. Sempre a quella festa
de l'Unità, andammo al concerto di Degregori e, nei
bis, presentò una sezione fiati a sorpresa, in quella
sezione fiati ci suonava Claudio Bonadè che anni dopo
suono parecchie volte anche con noi, sia in studio che
dal vivo.

Onestamente, oggi ascolto molto, ma molto raramente i
brani dei cantautori di quel periodo, ma in mente ho
ben impressi parecchi loro testi e sicuramente ho
cercato di farne tesoro e imparare a scriverne anche
io, ispirandomi a questi veri maestri.

Nei prossimi giorni farò rivelazioni su altri miei
gusti molto più sconcertanti..

LA GENTE VUOL SAPERE E FACI SAPERE E CI SCRIVE A
statutomod@yahoo.it
Grazie a Lele (non il nostro Lele) di Verona che ci
chiede se suoneremo dalle sue parti, noi speriamo
presto, forse dovremmo fare uno show case alla FNAC
della sua città;

Grazie a Marcella di Mantova (E Leo?) che ci fa i
complimenti per "Come un pugno chiuso" e ci chiede se
abbiamo realizzato qualche videoclip tratto
dall'album, per il momento ancora No.Ma dopo
chissà??..

Sergio di Mestre, ci ascolta da poco e condivide in
pieno i pareri da me espressi ieri sulla Lega, così
come Cristiano che ringraziamo.

Infine Gaia di Sarzana (SP), quest'anno non so se
suoneremo alle grazie, ce lo auguriamo, e riguardo il
nuovo disco e relativo nuovo tour di Paul Weller so
molto poco, ma non credo affatto sarà acustico e da
solo.

Agli altri rispondo in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Love is a treasure"- THE COLLEGE BOYS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=137201827


VITA DI PIAZZA:
E' in fase di chiusura il nuovo numero del bollettino
MODS! (l'unico bollettino informativo Mod che esce
regolarmente dal 1984!!). Chi avesse segnalazioni,
notizie, recensioni inerenti al Modernismo da far
pubblicare, scriva subito a:

Bollettino_mods@yahoo.it
Questo fine settimana, avremo in città due concerti
non od ma molto interessanti, venerdì i Nabat allo
United e sabato Lilith (con TonY Face) al Robin Hood
di Robassomero.

Noi ci vediamo domani sera e venerdì sera alle 22 in
piazza. A meno che stasera qualcuno non voglia andare
alla partita della squadra femminile di pallavolo
allenata da Velasco..

LIBERTA' PER GLI ULTRAS!
Ci stiamo organizzando per la trasferta di genova con
i nostri gemelli rossoblù, noi vorremmo andare in
curva Sud perché nella gabbia degli ospiti si vede
veramente troppo male, l'ultima parola spetterà a
scatola o a socrates.

Chi ieri si aspettava contestazioni alla Sport è
rimasto deluso, io sono dell'idea che a questo punto
serva solo l'appoggio e il sostegno incondizionato a
squadra e mister, poi a fine campionato faremo i conti
e si deciderà come proseguire.


E'tutto. Oggi un po' breve perché siamo molto
impegnati per alcune novità che poi saprete. Grazie
jacòpo (hai sentito Stefania di radio Digitale?) e
grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

8 APRILE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei
Mods che suonano.

Non ho ancora raccontato del concerto a Chianocco che
è andato bene. Il locale è un po' difficile da
trovare, ma è sicuramente adatto per eventi scooter e
per serate danzanti di ogni genere.

Il pubblico è intervenuto e ha partecipato, nonostante
il locale sia ancora da conoscere, l'affluenza è stata
ottima.

Leo Tutino è riuscito a rendere i suoni apprezzabili e
i brani sono stati ballati e, alla fine, anche cantati
da tutto il pubblico. Fra le canzoni meglio accolte,
sicuramente GRANDE, direi che era ovvia visto la
zona.. il momento più intenso però è stato per IN
FABBRICA seguita da COS'E'? dove ci sono state strane
dediche del nostro saxofonista Jerry, già protagonista
in BELLA COME SEI.

RAGAZZO ULTRA' è stata questa volta dedicata al Bagna
di Parma ed ero parecchio preso male, al punto che ho
invertito la terza strofa con la seconda.. ma merito
il perdono.

GHETTO è stata cantata da tutti i presenti, così come
ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e QUI NON C'E' IL MARE.

Come sempre brillante l'assolo di Naska in FULMINE,
questa volta accolta al coro di "Pensiunà pensiunà"
con chiaro riferimento all'età non più acerba del
calvo batterista di origine sarda. Poi il finale con
PIERA e UN PASSO AVANTI balla te e urlate da tutti i
presenti.

Sicuramente una bella serata e sicuramente un locale
che in futuro diventerà importante per gli eventi
musicali della Val di Susa.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A
statutomod@yahoo.it
Grazie a Roberta di Tolmezzo (UD) che verrà a vederci
a Pordenone e ci fa i complimenti per "Come un pugno
chiuso" e aggiunge che il suo brano preferito è NON E'
IL TEMPO (lo aveva votato come nuovo singolo).

Ettore di Volpiano, cuore granata, mi segnala che
domenica allo stadio, prima della partia, oltre al
nostro inno "Cuore Toro" all'ingresso in campo della
squadra, è stato suonato prima il brano LA CASA PER
ME: Lo avevo sentito e ho ringraziato via sms chi l'ha
programmato, cioè lo speaker dello stadio Andrea
Milan, cantante degli Echoone, cioè gli esecutori del
brano diffuso a fine partita.

Claudia di Lodi mi invita a fare un po' di outing come
ha fatto tempo fa' Tony face sul suo blog, indicando
mie passioni o gusti di artisti totalmente fuori dal
mio solito stile e interesse. L'idea mi piace e lo
farò sicuramente nei prossimi giorni.

Poi la mail di Gianluca di Loano (SV):

"Ciao oSKAr, leggo sempre il tuo diario e quasi sempre
sono d'accordo con le tue posizioni. Ma dei fucili di
Bossi che mi dici ?"

Amico Gianlu, tutti sappiamo bene quanto disprezzi da
sempre la politica, il senso e l'esistenza della Lega,
questa formazione politica creata su sentimenti anti
meridionali, anti immigrati con continui riferimenti
all'egoismo e al liberismo sfrenato a discapito della
solidarietà e dell'uguaglianza sociale. Certe
affermazioni, certe offese pubbliche che non solo
Bossi ma altri fenomeni come Borghezio & c ci hanno
regalato negli anni, sono indiscutibilmente di stampo
razzista, xenofobo.

Questi bruciano il Tricolore e poi vanno in parlamento
della Roma "ladrona" a beccarsi gli stipendi
principeschi esattamente come tutti gli altri politici
di ogni parte d'Italia.

Credetemi, non perché io sia palermitano, ma puttanate
come la "padania" (non so cosa sia, se non il nome del
giornale leghista) e l' acqua nell'ampolla al Pian del
re, e i gli incendi e i lavaggi ferroviari di
Borghezio, ritengo siano stati i momenti di inciviltà
più squallidi di questi ultimi 20 anni!!
L'intolleranza leghista è veramente intollerabile!

Detto questo, i "fucili" di Bossi non mi spaventano
affatto.. essendo di forma anatomica, non avremmo
problemi a inserirli nel posto più indicato e proprio
(indovinate..)

Agli altri rispondo in privato.SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Drawning"- THE ENGLISH BEAT

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=44940977


VITA DI PIAZZA:
L'identità Mod, il senso della scelta di vita Mod, lo
stile Mod sono punti fondamentali e basilari per i
Mods della nostra piazza.

Solo mettendo il Modernismo davanti a tutto e tutti si
può affermare e crescere la propria esistenza e
credibilità, sia a livello individuale che di gruppo,
ovviamente. Non abbia mai voluto "condire" la nostra
pulita, coerente e inattaccabile linea MOD con altre
caratteristiche che con l'essere Mod niente hanno a
che spartire.

Se qualcuno ha provato o prova a usare i Mods per
reclutamenti di varie nature (politiche,
consumistiche, clientelari), da noi Mods di piazza
Statuto sarà sempre osteggiato e con ogni mezzo
necessario.
Mod è vita. Cioè tutto. Ma niente altro!
Ci vediamo domani sera in piazza alle 22.


LIBERTA' PER GLI ULTRAS!
Oggi il toro torna ad allenarsi alla Sisport.
Domenica, dopo la partita, alcuni dei nostri sono
stati ad aspettare la squadra per far sapere che
bisogna trovare una soluzione a certe debacle mentali.
Perché è assurdo dover lottare fino alla fine per
salvarsi e buttare così tanti goal e quindi punti a
ogni partita!

Non so quanto sia servito, ma bisogna che noi tifosi
ci si rimbocchi le maniche e si sostenga la maglia
fino in fondo, come sempre al di sopra degli uomini
che la indossano.

Domenica andremo a Genova, presto decideremo le
modalità della nostra trasferta.


E'tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi. Ci
leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
7 APRILE
IN PULMANN DA TORINO A GENOVA PER LA FESTA /CONCERTO
DEL NOSTRO 25°COMPLEANNO!!

Grazie al suo interessamento, Zorro è riuscito a
trovare un'offerta di affitto di un autobus GTT da 50
posti che può portare tutti i nostri amici sia Mods
che non Mod ovviamente, a festeggiare insieme il
nostro 25°compleanno a Genova partendo da Torino.

Il ritrovo sarà alle 17,30 in piazza statuto con
partenza alle 18 e arrivo previsto 2 ore dopo con la
possibilità di partecipare all'aperitivo e poi (chi
fosse interessato) anche alla cena organizzata da
Taffy.

Il ritorno sarebbe a chiusura locale a fine serata,
con arrivo due ore dopo a Torino. Prezzo 18 ? A/R, 2?
in più che andare in treno, ma senza sbattimenti dalla
stazione al locale, ricerca di parcheggio, dipendenza
da orari etc etc.

Ecco il programma dettagliato inviato da Taffy su
www.italiamod.com :

Mercoledì 30 aprile (ai più distratti si ricorda che
il giorno dopo è festa....) gli Statuto festeggeranno
a Genova i loro primi 25 anni di attività .....sul
palco insieme a loro ci saranno anche Barbieri,
Avvoltoi, Tony Face e Paolo Belli (e forse qualche
sorpresa dell'ultima ora).

A seguire allnighter fino alle 5 di mattina con Marco
Moretti, Roccia, Taffy e Claudino. Inizio concerto ore
22:30.

Dalle 18:30 aperitivo alle Cantine Moretti, nel cuore
dei vecchi caruggi genovesi,con selezioni musicali a
cura dei dj del West Coast Buccaneers SC e Sweet
Sensation SC ...birra a prezzi popolari e focaccia per
tutti (per chi volesse poi mangiare la zona è piena di
locali di ogni tipo).

Per la serata è stato scelto un locale un pò
particolare.... si trova al primo piano di un elegante
palazzo (...che tale dovrà rimanere anche dopo il
nostro passaggio...) sotto i portici della
centralissima via xx Settembre ...bar, divanetti,
tavolini, un paio di salette appartate, bella pista e
sontuoso palco con consolle a fianco ... Il locale è
facilmente raggiungibile dall'autostrada (uscita
Genova Est), dalla stazione di Brignole (800m a piedi)
e da quella di Principe (pochi minuti di autobus
...ecco magari non dei meglio frequentati...) e a poca
distanza c'è un grosso parcheggio (piazza della
Vittoria). Per chi vuole fermarsi a dormire gli
alberghi in zona sono numerosi.
CHIUNQUE VOLESSE PRENOTARSI PER IL PULMANN SCRIVA A
statutomod@yahoo.it
OPPURE SI ISCRIVA DIRETTAMENTE AI PUNTI RACCOLTA CHE
SONO:

CAFFE' RISTRETTO via Viberti 33 Torino

PIZZERIA AMORE MIO via Filadelfia 21/a (chiedere a
Davidone)

FLUIDO viale Cagni 7 Torino (chiedere a Stefanone)


PSICHE via Verdi 45 Torino


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A
statutomod@yahoo.it

Grazie a Giuseppe del sito www.nuovoswing.com
che ci porta i saluti di Enrico Ruggeri, il quale ci
preferisce "ska" e non "brit", perché nel nostro
genere siamo gli "originali";

Fabio di Cortona (AR) mi fa i complimenti per il libro
"Il Migliore dei Mondi Possibili", Piero lo skin è
proprio il personaggio che hai individuato tu, con
altro nome;

Gabry di Paderno Dugnano vuol sapere se suoneremo per
qualche iniziativa elettorale, la risposta è no.

Mi ha segnalato l'amico Vittorino di Firenze che gli
Who stanno tornando in studio per realizzare un nuovo
album di cover, bella notizia!

Infine una segnalazione sul concerto natalizio 2008
dei Madness:

"Dear oSKAr
Madness return to the O2 Arena on the 19th December
2008

Madness will be appearing at the O2 on the 19th
December

pre order tickets now at:

http://www.seetickets.com/aeglive/event.asp?showname=MADNESS&n|showname=coming&filler1=aeglive&filler2=MADNESS&re|promoter=616&re|promoter|2=2114


A tutti gli altri rispondo in privato: SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Bo-Lee" - BUDDY LUCAS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=91246268


VITA DI PIAZZA:
Alla fine sabato, Ottavio non è venuto!! E neanche
Barino perché la sera di sabato stesso è diventato
"zio", ma zio Barino!!

Del concerto vero e proprio racconterò domani, è
andato bene però.

La serata a seguire è stata allietata dalle ottime
scelte dell'elegantissimo Alex e poi di Barone e
Cumiana che hanno fatto ballare i Mods presenti e un
po' di scooteristi o avventori casuali presenti.

Ennio ha festeggiato i suoi tantissimi 19 anni e gli
rinnoviamo gli auguri, personalmente gli auguro di
avere dal Modernismo tutto quel che ho avuto io.


LIBERTA' PER GLI ULTRAS!
Nonostante un gran bel tifo della nostra Maratona,
molto colorata ma ancora senza striscioni, siamo
andati a casa "umiliati" dall'Empoli, abbiamo perso da
polli, come spesso ci capita.

Ora ci stiamo organizzando per la trasferta di Genova,
ma sinceramente ciò che ci spinge ad andarci è
l'amicizia per i nostri gemelli Genoani e non le
prestazioni della squadra.

Comunque vedremo nei prossimi giorni.

Bellissimo lo striscione esposto dai laziali a
Parma:

CIAO MATTEO SALUTA GABRIELE.

Ci uniamo anche noi.

E'tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi. Ci
leggiamo domani.
RABBIA E STILE

oSKAr