17 febbraio 2008

DALL'11 al 17 FEBBRAIO 2008



DAL 15 AL 17 FEBBRAIO

STATUTO IN CONCERTO

SABATO 16 FEBBRAIO


A MODENA


Vibra – via IV Novembre 40/a


Ore 22.00


In occasione del concerto saranno raccolti fondi in sottoscrizione da devolvere sul fondo di Solidarietà per le famiglie delle vittime della ThyssenKrupp.


INDICAZIONI STRADALI:

Uscita Modena Nord prendere tangenziale direzione Bologna Uscire all’uscita 10 in direzione Modena centro dopo 1 km si trova un cavalcavia alla fine della discesa prendere la 1° strada a dx poi ancora la 1 ° a dx avanzare fino al termine della strada girare a dx dopo 500mt girare ancora a dx in Via Padre Candido avanzare fino al termine della strada girare a dx appena fatto la curva c’è un cancello per un parcheggio…. È il parcheggio del VIBRA




Mentre a Torino si tiene il Flamingo Mod club, noi Statuto saremo al vibra di Modena a suonare.

Sarà un piacere suonare dove suonammo l’ultima volta due anni fa’, proprio lo stesso giorno in cui venne adottato per la prima volta il nostro inno “Cuore Toro” allo stadio come inno del Torino F.C., come si può dimenticare una data simile??

Essendo organizzato dagli Emilia Soul Lovers, sarà un piacere poter ballare, a fine concerto, le scelte dei djs a base di Northern e R&B.

Non ci sarà Zorro impegnato al Flamingo, ma la raccolta fondi per le famiglie colpite dalla tragedia della ThyssenKrupp, continuerà regolarmente al nostro banchetto, dove che farà una qualsiasi libera offerta avrà in cambio un nostro cd “Sempre”.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Fabio di Alessandria vuol sapere se la festa per i nostri 25 anni che faremo il 30 aprile a Genova sarà un evento riservato ai Mods o comunque prettamente Mod. La risposta è no, ci saranno tanti Mods, ovviamente, ma la serata è rivolta a tutti quelli che apprezzano noi, la musica che suoniamo e ascoltiamo, il fatto stesso che sul palco avremo ospiti Avvoltoi, barbieri e altri artisti “non Mod” per esempio, dimostra quale sarà il “taglio” della serata.

Quindi siete tutti invitati a partecipare, dopo il concerto (al momento ospiti sicuri Tony Face, Avvoltoi, Barbieri e sono in arrivo altre “sorprese”, oltre ai nostri vecchi componenti) ci sarà un allnighter con djs top quali Roccia, Moretti, Taffy e Claudino. Gli eventi MOD sono rivolti ai soli Mods, mi riferisco ai raduni come pasqua a Rimini o Marina di Ravenna a settembre, in questi casi la “selezione2 è ben specificata sui volantini degli eventi.

Grazie a Elena di Imperia che ci fa i complimenti per il nostro nuovo disco, al festival di S.Remo di quest’anno, non ci siamo per niente proposti, ti confondi con Giuliano Palma probabilmente, loro erano già sicuri della partecipazione, poi.. è sempre complicato decifrare la composizione dei partecipanti al Festival.

Ma, per rispondere anche a Gianni di Savona, noi dovremmo suonare a SanRemo, nei giorni del Festival, in piazza Colombo.

A proposito di Savona,questo sabato Tony face sarà lì a presentare il suo libro, andate sul suo blog per i dettagli:
http://tonyface.blogspot.com/
Poi ecco le date di Paul Weller che presenterà il nuovo disco:

Paul Weller has announced a new UK tour for the spring which precedes his eagerly-awaited new studio album, '22 Dreams'.



“The new dates are Paul's first tour in the UK since December 2006 and provides the perfect opportunity for everyone to hear tracks from the new album before anyone else. Also expect the vaults to be well and truly raided as Weller turns out three decades of his hits, past and present.



'22 Dreams' will be released in June.



Tickets for Paul Weller's UK tour go on sale Saturday 16th February.



May 2008



Mon 5th Halifax - Victoria Theatre


Tue 6th Stoke - Victoria Hall


Thu 8th Blackpool - Empress Ballroom


Fri 9th Middlesbrough - Town Hall


Sun 11th Doncaster - Dome


Mon 12th Derby - Assembly Rooms


Wed 14th Motherwell - Concert Hall


Thu 15th Dundee - Caird Hall


Sat 17th Bournemouth - Opera House


Sun 18th Bristol - Colston Hall


Mon 19th Leicester - De Montfort Hall




Wed 21st London - Hammersmith Apollo



TICKETS: £30.00 (£35.00 London) maximum 6 tickets per household



24 Hr Tour Hotline: 0870 735 5000



ONLINE: www.bookingsdirect.com



For more information: www.paulweller.com”



Infine ringrazio quanti mi stanno scrivendo in merito alle modalità di acquisto dei biglietti del derby di Torino, purtroppo al momento non ho soluzioni, abbiate pazienza.

SCRIVETE!!

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=18002391

CANZONE DEI GIORNI:
“Only my dream”- REFLECTION A.O.B.

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, dovrebbero già essere presenti alcuni Mods di altre città, in particolare Bologna e Grosseto.

Domani ci sarà la giornata Flamingo e sarà sicuramente un grande evento a partire dai concerti dei gruppi Mod Schegge Deep Impact al pomeriggio e a seguire l’Allnighter con djs di alto livello come Cheesy, Massimo, Tommaso, Claudino e Cumiana. Per gli aggiornamenti in tempo reale vi rimando al sito www.italiamod.com

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Purtroppo non farò in tempo ad arrivare per partire con gli altri alla volta di Siena, sarà comunque una trasferta importante e, ci auguriamo, supportata da una buona prova della squadra.

Ricordiamo che i biglietti per la partita si possono acquistare entro la giornata di sabato.

E visto che siamo a fine-settimana, prendiamo l’occasione per ricordare che delle indagini sull’assassinio di Gabriele Sandri non si sa più niente, che chi gli ha sparato è fuori dal carcere e che VOGLIAMO GIUSTIZIA!




E’tutto. Passatevi un bel fine settimana.Ci leggiamo lunedi’.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


14 FEBBRAIO
Auguri a tutti gli innamorati del Modernismo!!

Ieri era il 25° tragico anniversario della tragedia del cinema Statuto. Era il 13/2/1983. Il nome Statuto era preso dalla vicinissima piazza, la nostra. Un incendio distrusse il cinema. Le uscite di sicurezza erano chiuse con i lucchetti. Estintori? Zero. Materiale di sedili e strutture tutt’altro che “antincendio”…Ovviamente non c’era ancora stato l’effetto statuto..

Ben 64 persone trovarono la morte in modo assurdo e orribile. Questa è la cronaca.

Il mio ricordo personale inizia intorno alle 18.30. Al pomeriggio non ero andato allo stadio, ero andato in una discoteca di tamarri vicino a casa mia, lo Chez-nous in via Chanoux perché dovevo baccagliarmi una ragazzina mia coetanea, con me c’erano Daffy e Sandro di Rivoli. Dopo aver ascoltato musica da tamarro’80 e praticato un po’ di sano petting, tornai in piazza, insieme ai miei due amici. Eravamo con la 112 abarth di mia zia. L’orologio all’angolo tra corso
Francia e piazza statuto indicava appunto le 18,30. Quando arrivammo in piazza c’erano Roberta, Luisa, Lele e Lolly, Persego e Brunilde e Carlo. C’era fumo da via Cibrario e gente accalcata per strada e addirittura corpi distesi uno a fianco all’altro. Dal nostro posto, l’ingresso del cinema non si poteva visualizzare al meglio, e notavamo che c’era del gran casino a causa del fumo e della folla. A essere sinceri, neanche potevamo immaginare che quelle persone stese in terra e messe uno a fianco dell’altra fossero dei cadaveri. Meglio, perché saremmo rimasti più sconvolti. Verso le 19,30, a buio totale, l’illuminazione del fondo di via cibrario era spaventosa. Non avevamo capito se fosse bruciato il bar, il cinema o la discoteca sita proprio davanti.Non ci fecero passare in macchina, ovviamente e, dopo aver accompagnato sandro al capolinea del 36 e daffy a casa, rincasai anche io e mia madre mi disse solo “Meno male che sei tornato!”
“ma guarda che allo stadio non sono neanche andato” risposi. “ Ma non hai visto cosa è successo in piazza statuto?” “No” risposi. “E’ bruciato il cinema, almeno 50 morti!” “Ma non era in piazza era in via Cibrario, lo Statuto?” “Sì, lo statuto” “Mi rispose”. Lei lo confondeva con l’Ideal, cinema molto più vicino alle nostre panchine.

Da allora i controlli sulla sicurezza dei locali pubblici furono decisamente più adeguati.Almeno a Torino.

Questa è la storia allucinante oggettiva.Ciò che mi ha sempre sconvolto è sapere che il film proiettato era “La chevre” che in francese, oltre a significare “la capra” vuol dire più usualmente “la sfortuna”. Era il 13 febbraio ed era la tredicesima proiezione della pellicola.

Spero che le sfortunate vittime riposino in pace e che i famigliari abbiano trovato un po’ di serenità, anche un minimo, in questi 25 anni passati.

LA GENTE VUOL SAPERE E FACI SAPERE E CI SCRIVE A:
Oggi è giovedì e quindi diamo spazio alle vostre segnalazioni.

Prima di tutto i nostri amici Skarabazoo:

“DISCO

procedono a ritmo spedito le registrazioni dei provini dell'album
nuovo. Fra poco avremo in mano il prodotto finito, e dopo un paio di
settimane saremo in studio per il disco vero e proprio. Insomma,
entro l'estate dovremmo avere il prodotto finale, che si preannuncia
davvero gustoso. Seguite l'evolversi della situazione sul nustro
myspace

LIVE

venerdì 15.02.2008 - Skarabazoo @ Officine Sonore (v. Schilke -
VERCELLI)

sabato 16.02.2008 - Skarabazoo @ Askatasuna (TORINO) + dj set”

Poi la gradita e gentile mail di Simone da Modena:



Ciao OSKAR la canzone SE TU SE LEI,ha una carica notevole l’ascolto alla mattina prima di affrontare 8 ore di lavoro,poi il testo è molto stuzzicante.Ho appena finito il tuo libro ti faccio i complimenti mi è piaciuto molto,mi ha introdotto alla filosofia MOD che non conoscevo molto ,ed infatti credo anche io che, come tu scrivi che MOD si scopre di esserlo.Ti saluta anche mia figlia Ilaria di quasi cinque anni già una vostra fan.”

E infine l’aggiornamento da Nuove resistenze:



“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - L'analisi del P.C. di Grecia (KKE) sugli ultimi sviluppi politici nel paese - Il P.C. Paraguayano celebra il suo 80° Anniversario - Il P.C. Peruviano conclude il XIII Congresso - Il P.C. Portoghese a fianco dei lavoratori in lotta (video) Movimento antimperialista - Lisbona - Seminario Africa: Intervento introduttivo PC Portoghese - In Bielorussia il prossimo Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti Mondo - politica e società - Il declino del sistema occidentale Bolivia - Scoperti gruppi per operazioni speciali finanziati dagli USA Cuba - Intervista al dirigente comunista cubano Ricardo Alarcón - Prensa-latina al 09-02-08 Iraq - Dichiarazione internazionale contro l'attacco a Mosul Israele - Inverno crudele nei villaggi non riconosciuti Kenya - Cosa accade realmente in Kenya? Messico - Proteste contro Il Trattato di libero commercio dell'America del Nord (TLCAN) Serbia - Relazione della Commissione Europea sullo status attuale del Kosovo - I comunisti greci contro il riconoscimento dell'indipendenza del Kosovo Slovenia - L'ultimo atto della cerimonia funebre della defunta SFRJ: la rapina del Kosovo Stati Uniti - L'impero perde colpi Italia - politica e società - Crisi di governo e legge elettorale - Lettera alla segreteria nazionale del PRC e a Liberazione - Non raccoglierò le firme per la lista Arcobaleno - Giannini: Perché vogliono cancellare la falce e il martello - Fiera del Libro: il problema non è la penna... ma la spada Lavoro - Metalmeccanici: Delegati e lavoratori per il NO ad un accordo ingiusto Appuntamenti - Bologna 16/02/2008 - Presentazione del libro "Perchè ancora Comunisti" Dizionario enciclopedico marxista.”



CANZONE DEL GIORNO:
“Be my Baby”- THE RONETTES


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=166453992

VITA DI PIAZZA:
Stasera tutti incupiti per S.Valentino o qualcuno viene in piazza alle 22?

Per sabato è già tutto organizzato e devo dire che, a parte papà Zorro, sono stati e saranno i giovani Mods della Piazza a sbattersi per la riuscita dell’evento, dall’impianto per il concerto, al bacatine, agli alberghi, alla gestione dell’orario dei djs.

Per gli ultimi dettagli ci vedremo domani sera in piazza alle 22 .

Per aggiornamenti in tempo reale: www.italiamod.com

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Per noi tifosi granata, S.Valentino è la festa di capitan Mazzola. Affeasinato dai racconti di mia madre, da piccolo ero un vero fanatico del figlio, Sandro. Quando venne a fare il dirigente al toro, tanti anni dopo, mi deluse parecchio.

Chi ha visto giocare Valentino Mazzola lo ricorda come il più forte di tutti i tempi, un eroe del calcio mai visto. Il famoso “quarto d’ora granata” cioè i 15 minuti in cui il grande Toro spazzava via tutto e tutti, partivano ufficialmente dal momento in cui il capitano si tirava su le maniche.

Oggi pomeriggio sono stato alla Sisport per vedere la partitella infrasettimanale di allenamento contro la primavera, vittoriaaaa! Per 7 a 0..



E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani pomeriggio.

RABBIA E STILE

oSKAr


13 FEBBRAIO
Esattamente 26 anni fa’, un sabato sera, insieme a Daffy, mi presentai per la prima volta in piazza statuto, dove si trovavano i Mods.

Quel sabato è ben raccontato sul libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” e non vorrei essere ripetitivo nella cronaca e nelle sensazioni ed emozioni.

Allora non mi sentivo ancora di definirmi un Mod, volevo essere sicuro di aver scoperto realmente la mia dimensione ideale per poi non dover accorgermi di essermi sbagliato più avanti. Chi è Mod lo è per la vita. Aspettai fino ad agosto di quel 1982 per “sciogliere le mie riserve personali”. Quel sabato di febbraio fu speciale e fu l’incontro con quella che è diventata la mia casa definitiva, direi il mio cuore.

Mi commuovo nel pensare che quella sera eravamo in 4 e dopo 26 anni siamo 10 volte tanti e che in piazza ci sono tanti Mods conosciuti in quel periodo affiancati da altre generazioni, da Mods di 40,30, 20 e addirittura adolescenti che vivono la nostra piazza con lo stesso entusiasmo e la consapevolezza di allora e di sempre.

Piazza Statuto Mod mi cambiato la vita, fino a diventare “la mia vita” e se qualcuno vede della retorica in questa affermazione lo fa proprio in malafede.

Chi vive o ha vissuto al mio fianco sa bene che prima di ogni altra cosa nella vita tengo alla mia piazza Mod, ogni mio pensiero, gesto e azione è in funzione del Modernismo di piazza Statuto. Sono fanatico ed esaltato, sicuramente, anche perché la mia vita è sicuramente diversa dalla “norma”, se così non fosse non sarei mod. L’ho detto più volte che a Piazza statuto mod ho dato tutto ma che in cambio ho avuto tutto, di meglio non poteva capitarmi!

La straordinarietà della storia di piazza Statuto mod è ben raccontata ne “Il Migliore dei Mondi Possibili”, lo ripeto spesso perché magari qualcuno non possa pensare che non ho niente da raccontare, non lo faccio perché avendo già riportato in quel libro, non vorrei essere ripetitivo.

In qualche modo credo di var contribuito alla crescita della nostra piazza Mod e per me, il sabato pomeriggio in piazza statuto è il momento più bello e importante della mia esistenza.

E’oggettivo che siamo da sempre attivi, numerosi e organizzati. Esiste al momdo un’altra realtà mod così solida come la nostra? Purtroppo no dico purtroppo perché è un grosso rammarico quello di sapere che non esistono realtà simili; sarebbe bello ci fossero tante “piazzestatuto” in giro per il mondo, sicuramente diverse e variegate rispetto alla nostra, intendo un punto fermo di aggregazione urbano, con identità precisa e più radicato di istituzioni, associazioni, partiti proprio perché libero e spontaneo, del tutto pulito da interessi economici e qualsiasi altra forma di deviazione, deformazione, imbastardimento di ciò che piazza statuto esprime: MODS! Niente altro. Solo Modernismo e fin da quel primo giorno, niente e nessuno ha mai cambiato senso e il corso della Piazza.

Mi rendo conto che costruire una realtà così importante in tutti sensi all’insegna del solo e puro Modernismo sia cosa molto difficile, eppure non abbiamo mai avuto una ricetta segreta, anzi abbiamo fatto una scelta di vita semplice e totale, ma vincente: mettere il Modernismo davanti a tutto e tutti.

Mi spiace che per alcuni frustrati la nostra storia sia motivo di invidia personale. L’invidia è il sentimento più devastante da vivere, porta a comportamenti deterioranti, talvolta addirittura a comportamenti infami. No, non invidiate, fate del male a voi stessi.

Ai tanti invidiosi, sparsi per il mondo e con le caratteristiche e le collocazioni e definizioni più disparate io esprimo la mia pena e a loro dedico questi 26 anni di piazza Statuto Mod, nostra casa che mai nessuno è riuscito a cambiare, distruggere o violare.

La nostra storia è lunga e sappiamo che c’è ancora una vita davanti, tanto tempo…
Fiero dei Mods che compongono questa piazza da sempre,in stile e a testa alta e sempre pronto e pronti dalla nostra panchina (oggi transenna..) a incontrare chi è interessato al nostro modo di vivere e confrontare le nostre idee con chiunque ne abbia voglia e piacere.

13 febbraio 1982/ 13 febbraio 2008: E’ BELLO ESSERE MOD!
LA GENTE VUOL SAPERE E FARC SAPERE E CI SCIVE A statutomod@yahoo.it
Ho scritto troppo prima e allora risponderò a tutti in privato e sul diario tra domani e dopodomani, scusate, ma SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"One Day in your life"- SECRET AFFAIR (26 anni in piazza Statuto Mod)
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=249316752&MyToken=2d324426-42ed-451b-81de-c268ae2e1cf0
VITA DI PIAZZA:
Sabato 16 tutti al Flamingo Mod club a Torino! Di vita di piazza oggi ne ho già scritto abbastanza..
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
TUTTI A SIENA!!!

La Curva Maratona organizza la trasferta in pullman a Siena. Per il biglietto dello stadio bisogna provvedere da sè. Per info 011/3195080.



11-02-2008 12:39

Siena-Torino: prevendita ospiti


La Società informa che, in occasione della gara Siena-Torino in programma domenica 17 febbraio 2008, i biglietti per la curva ospiti , al costo unitario di € 20,00, saranno in vendita a Torino dalla mattinata di domani, martedì 12 febbraio 2008 presso:


- G.I.C.A. Snc, Via Vandalino, 114 – Torino

- De Ronzi Maria Luca, Via Miramonti 11 – Sauze D’Oulx (TO)


e, a Siena, nelle giornate di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 febbraio dalle 16,00 alle 19,00 presso la "Biglietteria A.C Siena", situata al sottopassaggio “La Lizza”.



L’ A.C.Siena. ricorda, inoltre, che per le disposizioni vigenti, i biglietti dei settori riservati agli ospiti non potranno essere venduti il giorno della partita



Foto e contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, ma con l'obbligo di indicare la fonte: http://www.acsiena.it

ATTENZIONE: I BIGLIETTI DI CURVA MAATNA PER IL DERBY COSTERANNO 30 €!!
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie Piero FE/PN.

Domani parleremo dei 25 anni dalla strage al cinema statuto

Grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


12 FEBBRAIO
I giornali lo hanno chiamato “trucco”.. in val di Susa, a Chiomonte, la popolazione ha deciso di acquistare i terreni dove potrebbe sbucare il treno TAV dal tunnel infinito.

Con la caduta del governo Prodi, il progetto TAV è stato formalmente interrotto, ma dubito che l’intenzione di far passare l’alta velocità in val di Susa sia stata del tutto abbandonata. Anzi…

I mass-media ci stanno raccontando che la gente della Valle ci sta ripensando, anzi ci ha già ripensato. La TAV porta lavoro..

Ma possibile che questi servi dei potenti credano che proprio tutti noi si sia così deficienti da berci tutto ciò che scrivono? Forse chi legge in altre città, ma chi vibe in Val di susa non ha affatto cambiato posizione sulla TAV e ribadisce la propria opposizione totale al passaggio dei treni ad alta capacità sulla loro terra, senza SE e senza MA.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto la preziosissima corrispondenza di Piero da Pordenone:

“Ciao Oskar, ti invio quello apparso sul blog della mamma di Federico e parla di un filmato acquisito agli atti, ci sono anche i link. ciao

Martedì, 12 Febbraio 2008

Video della polizia scientifica

http://www.kataweb.it/articolo/2902373

Molto clamore ha avuto il video, visto per la prima volta in aula alla scorsa udienza, girato dall’agente di polizia scientifica dopo che l’ambulanza era andata via, ma prima, molto prima che arrivasse il medico legale, che è arrivato solo alle 9,30.

le immagini e i frammenti di dialoghi saranno certo discussi alla prossima udienza, il 13 febbraio, in cui sono convocati diversi funzionari, e soprattutto i vertici, della questura di due anni fa.

I dieci minuti di quella registrazione dichiarano apertamente quel che è stato fatto a Federico, mentre il suo cellulare squillava e noi lo stavamo cercando, e dichiarano anche l’abbandono e la desolazione in cui è stato lasciato, mentre i presenti, lontani in tutti i sensi, parlavano fra loro. Hanno parlato cinque ore, prima di venirci ad avvisare, e da quel momento hanno iniziato una serie di menzogne che purtroppo vediamo anche in aula.

Siamo comunque in Tribunale, davanti alla giustizia. Stabilirà il giudice se gli imputati saranno giudicati colpevoli.

Ma tutto il resto chi lo giudicherà?

Siamo cittadini normali, paghiamo le tasse. Di fronte a tutti gli errori, pasticci, omissioni e falsi che si sono accavallati in modo impressionante fin dai primi minuti dopo la morte di mio figlio, chi pagherà?
Se il magistrato non si è recato sul posto,

se addirittura l’ufficiale di polizia giudiziaria che avrebbe dovuto indagare ha confessato di aver contribuito a redigere lui stesso le relazioni di servizio degli indagati,

se sono scomparsi i manganelli,

se molte fotografie non sono state mai consegnate al pubblico ministero
chi ha fatto e permesso tutto questo possibile che non debba pagare?

oppure solo i normali cittadini se sbagliano devono pagare mentre chi non lo è ha licenza di uccidere
chiunque sbagli paga, loro non sono stati nemmeno sospesi, come succede per qualunque lavoro pubblico nell’attesa di un giudizio.

perchè questo per loro non vale? perchè ai loro amici è permesso intimidire e minacciare i testimoni impunemente? restano imperterriti al loro posto, a loro tutto è permesso, mentre i miei avvocati, per essersi dall’inizio ribellati alle falsità hanno un procedimento disciplinare in corso? tutto questo non è degno di un paese civile e democratico.

il processo avrà il suo corso, ma non possiamo ignorare come esso sia stato falsato da omissioni e falsi commessi in relazione all’indagine. Chi pagherà per questo?

Servizio di ”Chi l’ha visto?” dell’11 febbraio 2008. Contiene una parte di una interessante telefonata dal 113 al 112 alle 7,30 circa del 25 settembre 2005:

1^ parte

http://it.youtube.com/watch?v=C7q9PcmxfPo

2^ parte

http://it.youtube.com/watch?v=5LX8O0yUOPQ

Gianni di Modena assicura la sua presenza al concerto al vibra del prossimo sabato e mi chiede perché non ho detto niente sulla vittoria del Manchester City su quello United, beh, sono contento ma non lo ritenevo così importante, almeno per questo sito o quantomeno questo spazio;

Grazie a Sabina di Sabaudia che ci fa i complimenti per il nuovo disco, ha votato per il nuovo singolo e mi chiede se è prevista una tournèe italiana per i Madness, purtroppo credo proprio di no, l’ultima e una loro tournèe nel nostro paese rimane quella del lontano 1980

Sandro di Vimercate (MI) a me piace moltissimo Amy Whinehouse, ho visto la registrazione del suo passaggio TV in occasione della premiazione di domenica. Non mi entusiasma fisicamente, ma artisticamente sì.

Debora di Livorno mi chiede se esistono ancora i Coleridge, purtroppo no e i gruppi Mod italiani che preferisco sono i Minivip e gli Emotionz, questi ultimi sono appena usciti con un strepitoso nuovo disco, mentre i primi hanno appena finito di registrare, sicuramente anche loro sforneranno un capolavoro!

Infine Marco di Siena, spero torneremo presto nella tua città, credo a maggio nello stesso posto dove abbiamo suonato lo scorso anno all’aperto.

SCRIVETE!!
VITA DI PIAZZA:
Tutto procede alla grande per il Flamingo Mod club di sabato 16 febraio quia Torino. Sono ripetitivo nel rimandarvi al sito www.italiamod.com per tutti i dettagli, ma è importante e il più affidabile, anche per le serate a seguire e per il raduno di pasqua a Rimini.

A Torino verranno Mods da ogni parte d’Italia, e i ragazzi giovani della piazza si stanno adoperando affinché tutto venga disposto al meglio.

Se il tempo sarà come oggi, al pomeriggio potrebbe scapparci una miniscooterata!!!

Ricordo che chi volesse segnalare iniziative, concerti, dischi, raduni o qualsiasi cosa inerenti al Modernismo da pubblicare sul bollettino MODS!, può scrivere all’indirizzo:

Bollettino_mods@yahoo.it
CANZONE DL GIORNO:
“I don’t want to talk about it”- NANCY AMES
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=118940798
VITA DA ULTRA’:
Ho visto l’arbitro Farina in TV chiedere scusa per l’errore nella partita di Catania, a me è simpatico. Proprio perché è terribilmente antipatico, ciononostante uno dei pochi non amico telefonico di Moggi. Ricordo il suo arbitraggio dello spareggio Toro-Mantova del 2006 e il suo VAFF. A chiudere dopo il fischio finale.

In ogni caso sono stati fantastici i tifosi Catanesi ad acclamarlo e a chiamarlo ironicamente sotto la curva, dopo la figuraccia rimediata e la sua rinuncia al terzo tempo ha dimostrato quanto questa trovata sia una emerita pagliacciata ipocrita, anche per gli arbitri stessi.

Intanto stiamo pronti per comprare i biglietti del derby, quanti ne danno a persona?

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr



11 FEBBRAIO
Inizia la settimana e quindi facciamoci coraggio, amiche e amici..

Una settimana che, passando da S.Valentino, ci porterà al Flamingo Mod club di sabato 16 a Torino, un appuntamento Mod per i Mods, che garantirà divertimento e Modernismo puro.

Sabato abbiamo suonato come Cappuccino al teatro tenda piazzato davanti alla Thyssen. Il pubblico ha risposto bene all’iniziativa e la sottoscrizione all’entrata è andata molto bene. Musicalmente, con Ennio Teen Mod alla chitarra e Jerry al sax, abbiamo eseguito la versione acustica di 2 brani degli statuto, cioè IN FABBRICA e PUGNI CHIUSI. Sono intervenuti anche parecchi Mods della piazza e Ruzza.

Un grazie particolare a Silvia “Biscia” di Ferrara/Roma per la gentilezza e l’organizzazione impeccabile.

Come Statuto, la nostra raccolta di fondi per le famiglie colpite dalla tragedia della ThyssenKrupp, proseguirà anche nelle date di febbraio e marzo, a Modena, Milano, Rivoli, Roma, Salerno e Cosenza.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Luca di Modugno (BA) che ci fa i complimenti per il nostro “Come Un Pugno Chiuso”, dalle tue parti speriamo di suonarci quanto prima, in estate di sicuro!

Grazia a Caterina di Montebelluna che mi chiede informazioni sul concerto dei BadManners a Bologna, sinceramente mi hanno raccontato poco, mi spiace; porterò i tuoi complimenti a Teo di Legnano, oggi migrante in Veneto, che è il conduttore della trasmissione dove ci ha intervistati ieri sera su radio Sherwood.

Proseguono le votazioni per il nostro nuovo singolo, tantissimi avete votato, i primi 100 sono stati superati già il secondo giorno e cercheremo di aggiungere un po’ di magliette in più in omaggio ai votanti, in ogni caso sono sicure spille e cd singoli.

Incolliamo qualche vostra gradita mail inviata all’indirizzo apposito, cioè:

statutovotazioni@yahoo.it
per esempio quella di giada di Torino:

voto: “Non hai bisogno”


..e ora vi spiego anche il perchè..è la canzone più
bella del nuovo album, in assoluto, più la ascolto più
mi piace e mi fa pensare a tre quarti della gente che
popola il nostro mondo, finti poveracci che hanno i
soldi, detta volgarmente, che gli escono pure dal
c**o!

Bellissima..in aggiunta vi lascio anche nome e tutto
quanto, magari stavolta la sorte è dalla mia parte!
Mah..”

E poi quella di Giorgio:

“Ciao! Le vostre saranno le uniche votazioni a cui partecipero' quest'anno....e se per caso partecipero' alle elezioni definite "serie ed importanti", il mio voto sara' sempre per voi.....allora, a me piacerebbe come singolo "Sempre insieme a te" ed in secondo luogo "Liberta'". Grazie per aver dato la possibilita' di esprimere la nostra opinione; per i regali vari premesso che sia ancora in tempo, ma non mi interessano, il piu' bel regalo lo avete gia' fatto con la possibilita' di scegiere e soprattutto me lo fate sempre con la vostra musica. Con rabbia e stile, Giorgio”
Grazie a voi e continuate a SCRIVERE e a VOTARE!!!

VITA DI PIAZZA:
Spero che Riky pubblichi presto alcune foto di sabato pomeriggio scorso in piazza statuto. Quello che per noi è un sabato pomeriggio normale, altrove parrebbe un vero e proprio Raduno.

In realtà al raduno andremo poi a pasqua a Rimini (vedi www.italiamod.com ) intanto ci stiamo preparando al Flamingo Mod Club.

Ci saranno Mods provenienti da ogni parte d’Italia, addirittura l’amico Mauri degli Emotionz da Cagliari. Ricordo che oltre all’Allnighter con i djs ci sarà alle 18 il concerto delle SCHEGGE di Novara e dei DEEP IMPACT di Grosseto, in ogni caso per tutti i dettagli c’è il sito italiamod.

Piazza Statuto Mod è pura e pulita identità Mod, libera da condizionamenti commerciali, dalle mode, dal qualunquismo, dalle infiltrazioni politiche e da qualsiasi forma di intolleranza razziale o sociale.

Numerosi, organizzati, attivi e pronti a fare Modernismo attivo e a diffondere e difendere la nostra cultura, con ogni mezzo necessario.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Grandissima Curva Maratona ieri! Fischi e fischietti hanno massacrato le orecchie di Balzaretti.. E’ stato esposto al terzo anello il lungo striscione TORINO E’ STATA E RESTERA’ GRANATA e al secondo FORZA VECCHIO CUORE GRANATA.

Presenti in curva una buona rappresentanza di gemelli Viola con tanto di stendardo del Collettivo Autonomo a ribadire il rafforzamento del nostro gemellaggio.

Al primo anello, il gruppo dei Granata Mods è stato bello numeroso, ancora presente Ennio e addirittura ospite Baretto Incompatibile..

Ottimo tifo della curva e vittoria alla grande della squadra!

Una domenica eccezionale!

E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr