06 marzo 2006

6 MARZO



6 MARZO
STASERA: "la notte di puliciclone", tre ore a tu per tu con l’indimenticabile bomber dalle 20 alle 23.
Paolo risponderà alle vostre domande, anche via tel. 011/2482864, sms al 335/81.80.980. L'ingresso a GRP (ricordo in Lungo Dora Firenze n.123/b) è gratuito, non si può prenotare ed ovviamente andremo ad esaurimento posti (max 150). Oltre al canale di SKY 857 si potrà vedere in streaming video su www.carlonesti.it, oppure potrete vederla anche con un qualsiasi decoder seguendo questa prassi: Videolook Channel, satellite Hot Bird 13° est11.137 GHZ, polarizzazione orizzontale simbol rate 27.500 fec tre quarti.Come già detto verranno autografate da Pulici un certo numero di magliette con stampata una sua immagine che verranno messe all'asta per raccogliere fondi da destinarsi ad una nobile causa. Su gentile richiesta di Don Aldo Rabino (padre spirituale del Torino FC) si desidera aiutare Lauriene Coelho, una bimba brasiliana di 9 anni.

Alle 20 quindi passeremo a salutare il nostro idolo, ritratto qui sopra insieme a noi statuto durante le riprese del videoclip di FACCI UN GOAL che trovate come traccia video nel nostro nuovo doppio-cd che sta vendendo molto bene e che..cliccate qui:http://www.statuto.net/body.htm

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ancora Fabrizio di S.Vito (RN) (conosci l’Ossigeno? È un locale dove abbiamo fatto un raduno nel 1989) mi ciede un commento sul Festival di S.Remo. Ho registrato la finale ma ho resistito poco a guardarla, sinceramente. Estenuanti le presentazioni delle presentazioni della presentazione.. prima di arrivare ad artista e titolo si passava da Panariello, alla modella, alla valletta.. sempre meno musica e troppo superfluo e superfluo davvero misero! Battute per niente spiritose di Panariello (non so chi ha scritto i testi), carisma inesistente nella conduzione, tanto che dopo un po’ che guardavo mi è venuto da chiedere a mia madre: "Quando arriva il presentatore?" poi le canzoni. Mi piace solo quella dei Nomadi, loro mi piacciono sempre e comunque, sono grandi e unici!
Del resto non ho gradito niente, se non qualche ospite e ovviamente Laura Pausini, brava e "innamorata"..
Un Festival pessimo musicalmente e televisivamente. Visto che ci dovremmo tornare l’anno prossimo, siamo sicuri che sarà sicuramente "rifondato". Perché Sanremo è Sanremo..
A causa del mio "dilungamento", alle tante e-mail rispondo in privato entro domani e a qualcuno sul diario sempre domani. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Stop-go" THE SCENE

VITA DI PIAZZA:
Il Flamingo (www.italiamod.com ) è andato alla stragrande!! Merito innanzitutto dei COLERIDGE, fantastici!! Una band di Mods per i Mods che suonano il genere "dai Mods per i Mods" cioè il Mod revival ’79!! Il pubblico numeroso, seppur composto solo da Mods torinesi e da un po’ di regolari (che hanno molto gradito il concerto, a dimostrazione che il genere non è necessariamente di "nicchia") ha accolto euforicamente l’esibizione dei 4 Mods friulani, con balli, salti, spinte cori Mod e tantissimi complimenti a fine concerto. La loro capacità tecnica e la credibilità attitudinale che esprimono con la loro musica, permetto loro di avere la stessa efficaci d’impatto in brani storici dei ’60 come "Can’t explain" così come in quelli del ’79 come "News of the world" o i brani di loro composizione come la splendida "Perfect life" (eseguita anche come bis a furor di popolo!!). Anche i Mods più scettici sul suono revival hanno applaudito e goduto un concerto di livello qualitativo internazionale. I Coleridge sono ottimi musicisti e Mods di spessore e con l’età giusta per spaccare il mondo: sosteniamoli con tutte le nostre forze, fanno Modernismo puro e attivo!!
Dopo il concerto ottimi i dj set di Claudino (unico Genovese presente, maledetto venerdì..) e Marco di Pordenone che hanno proposto selezioni aperte All Mod Disco, spaziando in tutti i generi amati dai Mods con notevole capacità e con eccellente risposta della pista.
Un flamingo "torinese" come previsto, visto il giorno lavorativo, ma la nostra Piazza è una realtà talmente numerosa e attiva che può competere con qualsiasi altra realtà Mod nel mondo!! Ma dato che non avrebbe alcun senso, non competiamo.. agiamo per il Modernismo, a oltranza!
Grazie a tutti gli intervenuti, ai djs, ai Coleridge e a Lord Salamella, unico lombardo presente. Domani racconterò di sabato. E di "scherzi a parte".. (con Barino, Fidel, Pagopena etc..)

VITA DA ULTRA’:
Uno dei nostri capi, Oruam, ha deciso di stare al 2°anello e così abbiamo assistito a Toro-Ternana proprio sopra il nostro striscione. Nonostante l’entusiasmo di noi GRANATA MODS, l’appoggio morale dell’amico Leo di Mantova e un tifo eccellente degli Ultras Granata, la partita è andata male. Barino e io siamo scappati prima della fine per riuscire a raggiungere gli altri in Piazza, lo striscione lo hanno poi tolto Febry e Oruam.
Forse oggi vado ad Orbassano.
Ecco un bel resoconto della manifestazione ultras a Brescia di due settimane fa, grazie ad Andrea per avercelo inviato:
"ciao OSKAR,scusa se ti scrivo solo ora ma casualmente dopo la manifestazione di Brescia abbiamo avuto parecchi problemi a livello repressivo ...ovviamente verso i soliti noti...A parte tutto la manifestazione è stata molto utile ancora una volta per dimostrare la maturità e la sete di giustizia che riguarda l'intero panorama Ultras.L'intento principale è stato quello di chiedere verità e giustizia per Paolo,brutalmente massacrato alla stazione di Verona il 24 settembre 2005, e la grande solidarietà mista a tanta rabbia di tutti gli Ultras presenti hanno dimostrato ancora una volta di come il nostro movimento sia ricco di quei veri valori che ormai nella vita si stanno perdendo e sopratutto non appartengono a chi oltre a reprimere prova a nascondere la verità.Un'altro obiettivo centrato è stato quello di coinvolgere e sensibilizzare la gente comune su quanto accaduto, è chiaro non siamo e mai saremo santi però tutti hanno assorbito il nostro grido di equità ovvero se sbagliamo è giusto che paghiamo ma questo deve valere per tutti.Inoltre volevamo tenere alta l'attenzione su questo ennesimo abuso di potere, e la stampa ( anche se sta cercando di insabbiare il tutto al pari di altri...) ha dovuto parlarne anche se paradossalmente il risalto è stato maggiore fuori Brescia.Se la manifestazione è andata bene è merito di tutti i gruppi Ultras, uniti compatti maturi e molto umili e per tutto il centro di Brescia è scesa in strada la giusta rabbia per chidere giustizia, in ordine alfabetico hanno manifestato tutti i gruppi ed in fondo al corteo i "Brescia 1911" e con un semplice ma vero applauso abbiamo tributato rispetto a tutti i presenti.Il corteo si è fermato in Piazza Loggia dove abbiamo proposto i filmati di Verona ed altri filmati di abusi di potere,filmati che nessuno fa vedere ma che gli ultras conoscono bene...con molta rabbia ma tanta soddisfazione per continuare a lottare a testa alta e sotto una pioggia battente gli ultras hanno dimostrato,senza distinzione di avere oltre ad un cuore e alle palle un grande cervello,l'arma migliore!!Al di la di tutto il fattore più importante è stato vedere oltre 35 gruppi Ultras vogliosi di lottare per il nostro ideale, vogliosi di lotttare per un ragazzo che è vivo per un miracolo, vogliosi di lottare perchè è tanta la nostra sete di giustizia,vogliosi di lottare perchè non solo Paolo torni con noi ma per tutti i "paolo" delle Curve, vogliosi di lottare perchè la vera e genuina solidarietà Ultras è un insegnamento per tutti,vogliosi di lottare per che vive..Ultras!!!LA VOSTRA REPRESSIONE,LA NOSTRA RIBELLIONE!!!LIBERTA' PER TUTTI GLI ULTRAS!!!Andrea - Brescia 1911"

Per oggi è tutto. Grazie al Prete & Vitrox, grazie Igor e lo zio e porgo un
saluto a chi è leone con la penna o dietro a un PC o un telefono e poi conigliazzo di persona. RABBIA E STILE oSKAr