12 ottobre 2012

DALL'8 AL 14 OTTOBRE



DAL 12 AL 14 OTTOBRE
ATTENZIONE ATTENZIONE..QUESTA SERA (12/10) IMPOSSIBILE MANCARE..
dalle 19 alle 23
Al Soul Lab di via Berthollet 20/d TORINO
SHAKE & SHOUT MOD PARTY
Soul-Ska-R&B-Rocksteady-’79-Britpop
Con djs Cumiana (Sombrero Club)- Mattia (OMT TE)- Claudio PadrePio (TA)- Pete Velasco (Cool Volley )- oSKAr(Statuto)
Ingresso libero- stile e divertimento obbligatori.
Lo scorso venerdì è andata molto bene, con ottima musica, divertimento, bel pubblico femminile e aperitivo eccellente sia da bere che da mangiare…stasera si replica

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

E allora questa sera tutti al Soul lab!

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16.00 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Ci sposteremo un po’ tardi perché sono previsti arrivi da altre città per il Sombrero, in ogni caso se non ci vedete in piazza dovremmo essere al pub Downpatrick in corso Francia 1 angolo piazza Statuto.

E poi alla sera:
SABATO 13/10..SOMBRERO CLUB-4th BIRTHDAY BASH
La serata a base di musica giamaicana organizzata da Cumiana. Non è una serata mod ma piace tanti ai Mods e aqualsiasi tipo di amanti della buona musica e del divertimento, ecco la presentazione ufficiale:
“Il Sombrero Club nasce 4 anni fa da un discorso con Occhio, il quale mi diede la disponibilità ad organizzare una serata nel locale che aveva aperto da pochissimo a Pinerolo, l’ormai leggendario Nuovo Underground Club. La mia idea iniziale, era di fare una festa dove avere una ottima qualità musicale , ma dando spazio, anche a dj meno blasonati, e magari anche esordienti . Durante questi 4 anni abbiamo organizzato 9 sombreri e, devo ammettere che molto spesso, ho pensato di smettere. Ma non ci riesco davve...
ro.
Per il nostro 4° compleanno, avremo come ospiti i Thundering Vibrations, due fratelli di Amburgo che in pochi anni hanno collezionato un sacco di partecipazioni, a varie serate in tutta Europa, e che sono stati addirittura invitati dal figlio del leggendario Prince Buster, a mettere dischi ad un festival di musica giamaicana, a Miami, il prossimo dicembre. Come al solito a fare gli onori di casa ci saremo io (Andrea Cumiana) e Alex, mentre la location è sempre lo United Club, la mecca dell’underground torinese. Come al solito, ska, reggae, calypso e carribbean blues faranno da padroni.
Preparatevi a un mare di cocktails, birra e rare vibes!!!
____________________________________________________
FROM 23 P.M. TILL LATE
DJ'S:
Thore "The Great Wuga Wuga" Staeck (Thundering Vibration - Hamburg, Germany) FOR FIRST TIME IN ITALY
Rune "Big Bam Roon" Staeck (Thundering Vibration - Hamburg, Germany) FOR FIRST TIME IN ITALY
RESIDENTS: Ale - Andrea "Cumiana"
-----------------------------------------------------------------------------------
@UNITED CLUB
C.SO VIGEVANO 33/U
TORINO (ITALY)http://www.unitedclubtorino.com/
-----------------------------------------------------------------------------------
Cheap Flight from Barcelona, Madrid (@ Milan Malpensa Airport), Girona, Antwerp and London (@ Torino Caselle Airport)
-----------------------------------------------------------------------------------
Infoline:
Andrea +39.333.4941494
andrea.franchino@hotmail.it
Twitter: @SombreroClub
facebook group: SOMBRERO CLUB TORINO
Durante la serata ai migliori ballerini saranno regalati cd e altre sorprese.
Free Cds and gift for the best dancers
= = = = = = = = = =

HO UN PROBLEMA ALLA VESPA

Mentre scendevo la rampa bagnata del garage mi è scivolata da sotto il sedere la Vespa e si è inclinata di colpo sulla destra, nessun bollo né graffio. Però adesso quando accellero si spegne. Mi spiego:si accende senza problemi e rimane accesa ma appena accellero si spegne e non c’è verso di andare avanti. Cosa sarà successo? Non è la candela. Aiutatemi,grazie

= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Sono 7 le mail a proposito della vicenda del bambino trasportato a forza dagli agenti di polizia mostrata in TV, prima a “Chi l’ha visto” e poi su tutte le reti. Non posso incollare nessuna delle mail per intero.. Non è il caso di incollarne anche solo alcuni brani. Certe immagini parlano fin troppo da sole. Prima di tutto però, bisogna pensare a chi è veramente vittima di queste tristissime vicende:i figli. Sì, perché troppo spesso alcune coppie si sposano e fanno figli per imitare programmi V, film e fare i pranzi e viaggi di nozze senza rendersi conto di cosa realmente stanno facendo. E quando nascono i figli e gli amori dei genitori finiscono, alcuni bimbi/e diventano materiale in uso per biechi ricatti, vendette e contrattazioni. Se all’irresponsabilità dei genitori si aggiunge la bestialità di chi “dovrebbe far rispettare la legge”, ecco servite scene come quelle in questione. Ma per far rispettare le sentenze d’assegnazione di minori, non sarebbe il caso di impiegare personale “specializzato”? forse è stato fatto così anche nel caso specifico, ma allora che tipo di “specializzati” erano? Chi ha a che fare con minori deve sapere prima di tutto che ogni episodio traumatico, fisco o morale, per un bimbo, può segnare veramente per tutta la vita. E questo deve bastare per giudicare l’operato degli agenti in questione veramente “bestiale”. Ma a questo aggiungiamo il simpatico intervento della poliziotta che dice “Io sono un ispettore di polizia e voi non siete niente” e allora forse, questa volta, anche i più qualunquisti, omologati e rassegnati servi di questo sistema, hanno cominciato a capire cosa frulla nei cervelli di queste persone che vengono definiti “forze dell’ordine”. Vergogna.

-

E’ vero Gianpietro di Novoli (FI) non ho commentato l’infelice uscita di Marchionne su Firenze. Definire Firenze città piccola e povera è da poveretti e detto da chi serve dei padroni che da sempre hanno portato avanti le loro industrie grazie ai soldi pubblici reinvestiti però in stabilimenti all’estero suona come un complimento. Gli Statuto amano Firenze che ci ha sempre accolti calorosamente, nei concerti e durante la registrazione del nostro Zighidà e poi il nostro gemellaggio con i Viola è motivo di fierezza e orgoglio.

-

Infine ancora una piccola riflessione sulla vicenda giudiziaria che sta investendo la giunta Formigoni…come sempre i più schifosi, ipocriti e attaccati alle poltrone sono i leghisti che blaterano pulizie e abbandoni e poi continuano ridicolmente a sostenere una giunta che è indagata di aver rubato di tutto e di più.. Roma ladrona ??? Che buffoni!

-

Agli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

I GRANATA MODS saranno presenti all’amichevole del Toro contro il Rijeka di sabato pomeriggio a Leinì, alle 15.

TRASFERTE LIBERE!!

= = = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

CI leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------
11 OTTOBRE
Buon giovedì amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!

Oggi dovrei riuscire a finire uno dei tre testi mancanti ai brani del nostro nuovo disco, al quale sta lavorando in questi giorni Bumba con la sua, anzi con le suE chitarre.

Una volta finite le chitarre, inizieranno le parti di tastiere e poi archi e poi fiati e poi le voci e poi i cori….

E’ ancora molto lunga la strada!! Ma il disco uscirà sicuramente nel 2013 perché sarà quello che celebrerà i nostri 30 anni.

E per il trentennale uscirà anche il libro sulla nostra storia scritto da Tony Face con un sacco di contributi importanti.

= = = = = = = = == =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Belle mail scritte a proposito della giunta regionale lombarda indagata per voti di scambio con la ndrangheta. Ce n’è voluto di tempo, ma erano anni che si denunciava la presenza della criminalità organizzata all’interno delle istituzioni politiche lombarde. Quando ne parlò Saviano, l’allora ministro dell’interno Maroni (grazie per la tessera del tifoso..) si prese una vetrina televisiva per smentire. Quando ne parlò Vendola a un incontro di imprenditori, venne definito “drogato” il giorno seguente a tutto tilo sulla prima pagina del giornale di proprietà della famiglia Berlusconi. Finchè non sono arrivati i giudici….

E come sempre i più ridicoli e spregevoli sono i leghisti che denunciano e condannano una maggioranza di governo in regione Lombardia facendone parte!! E bisogna sottolineare che tra gli indagati ci sono anche consiglieri leghisti!! Fanno veramente schifo!

Ah, le mail a proposito sono di Alberto di Desio, Chiara di Cavallermaggiore e Paolo di San Miniato.

-

Solo un flash sulla traversata a nuoto dello stretto di Messina da parte di di Grillo visto che Fulvio di Melzo mi chiede cosa ne penso. Con tutta sincerità non ne ho capito il senso né il significato politico e sociale. Forse per dimostrare che non serve il ponte sullo stretto ? In realtà è stato il “via” alla campagna elettorale del suo partito nell’Isola, ma non ne capisco proprio l’utilità.

-

Agli altri ho rispoto in privato o risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ieri sera radio Londra, senza Ennio e Jacòpo che erano a provare con i Tailor Made. Dopo al pub in piazza Cumiana ed io abbiamo continuato il programma.. In attesa dei paccari!!

-

= = = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!

Campionato fermo..da oggi sono in vendita i biglietti per la partita a Palermo contro i rosanero, stiamo cercando di capire quali sono le condizioni per i NON tesserati come noi Granata Mods.

= = = = = = = =

E’ tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

----------
10 OTTOBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo,potrete ascoltare il Top Mod radio Show condotto questa sera da Cumiana e oSKAr. Musica e informazione modernista e in questa puntata speciale sul Sombrero club di sabato prossimo. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook del programma: Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Sulla scia dello show TV di Celentano, Matteo di Saviano (NA) ci chiede se abbiamo mai suonato una cover del “molleggiato”. La risposta è no, anche se in realtà, come oSKAr e i Gangsters nel 1998 avevamo eseguito dal vivo il brano “Azzurro” in versione rocksteady, ecco il link youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=td3WtWmoT5g

-

UN ANNIVERSARIO DA NON DIMENTICARE:

Mi permetto di pubblicare per intero la mail di Andrea che ci ha ricordato un triste e importante anniversario in data di ieri che mai viene ricordato con la dovuta importanza:

“Ciao Oskar,

sono Andrea Cera, aka Pera, chitarrista dei Cosmic Box..ero il ragazzo del service a Ferrara, quando avete suonato da Frank del Molo per i Buskers....si esatto quello che vi è venuto a prendere in Vespa..

inanzitutto, come state?...qui nel ducato ferrarese si sta bene...io adoro la mia città...e sinceramente a quelli che si lamentano sempre (ovunque in qualsiasi posto) gli sbatterei volentieri in faccia le mille ragioni che ci sono per AMARE la PROPRIA città..

Ironico è che nn ti scrivo per parlarti di Ferrara, ma del Vajont..oggi 9ottobre è l'anniversario della terribile frana e della conseguente tragedia...

Studiai Geologia e dopo una prima "escursione" sul posto mi ci legai tantissimo..ogni anno ci vado a fare un giro...per rispetto...per rendermi ogni volta conto di cosa vuol dire violentare una montagna (tema caro a tutti anche oggi giorno)...oltre ad un bellissimo monologo trasemsso qualche anno fa in tv di MArco Paolini nulla più è stato fatto o detto...come lui dice nel monologo "non esiste un inno per il vajont, non esiste una canzone..."...non se ne parla mai se non alle 11 di sera ogni 5 o 6 anni....

sarebbe bello scrivere qualcosa sul popolo del Vajont, la sua storia, la sua tragedia, la sua rinascita....

ciao caro,

rabbia e stile...SEMPRE

Andrea”

Grazie Andrea per il tuo preziosissimo intervento.

-

A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ci vediamo questa sera in piazza e poi al Downpatrick alle 22,30 dopo la radio.

Ricordiamo venerdì lo “Shake & Shout Mod Party” al soul Lab dalle 19 alle 23 e sabato il Sombrero club di Cumiana allo United.

-

BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero articoli sulla scena mod italiana scritti da Mods di varie città. Per ricevere una copia in visione gratuita,inviate un recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it

= = = = = = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

La diminuzione degli spettatori negli stadi è un’altra dimostrazione del fallimento del progetto tessera del tifoso. Il calcio moderno si sta sbriciolando e urge un ritorno a un calcio a “misura d’uomo”, come patrimonio del Popolo e come motivo di aggregazione e partecipazione.

TRASFERTE LIBERE!

= = = = = = ==

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
---------
9 OTTOBRE
Ben trovati amiche e amici. Oggi è martedì e la settimana è ancora lunga..noi abbiamo molto da fare nonostante i concerti siano finiti, il lavoro di studio e di preparazione alle sessions di studio è impegnativo e non ha orari.

Ricordo che faremo un concerto “fuori calendario” il 24 novembre a Madrid.

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Vevo promesso che avrei recensito il NUOVO DISCO dei SECRET AFFAIR “Soho Dreams” già venerdì, sono in ritardo e Betty di Mogliano veneto e Fausto di Roma si lamentano.. Rimedio subito.

Erano 30 anni che non usciva un disco di inediti per la mod band che mi ha segnato la vita. La prima premessa (si può dire ? Boh??) è questa: i suoni di questo disco non c’entrano niente con suoni di dischi precedenti dei SA. Ma se ci pensiamo non è mai stato così, i primi tre album seppur omogenei nelle loro produzioni sono già ben diversi tra loro, forse nel modo di comporre i brani del primo e del terzo c’era qualche affinità. Nel nuovo disco c’è tutto diverso, tranne la voce di Ian Page a dir poco strepitosa, di sicuro non l’ha persa ma è addirittura migliorato e l’avevamo già capito ascoltandolo dal vivo. Sono suoni “mod” ? nella mia ignoranza, ancor più profonda 30 anni fa, sentivo nelle canzoni dei SA il suono mod e quasi capivo tutti i testi senza conoscere una parola d’inglese. La stessa sensazione la provo ascoltando il nuovo album.seppur molto diverso dai precedenti. Sarò fazioso. Ma è sinceramente così. E adesso brevi dettagli brano per brano,specificando che non comprendendo i testi tratterò solo della parte musicale:

SOHO DREAMS- una sigla che esprime una forza sonora d’impatto notevole. Significativa nel dimostrare la tecnica dei due SA (Dave e Ian), musicisti cresciuti ed evoluti che il tempo ha migliorato e non logorato. Suoni curati, arrangiamenti e soluzioni varie sia nelle armonie e melodie, sia nell’impiego degli strumenti. Un power pop focheggiante bello graffiante.

WALK AWAY- Soul,beat e pop di qualità che forse Ian esguiva già con gli Affair. Un brano stupendo, mod classic di sicuro futuro, che diventerà una hit dei loro concerti. Melodia facile con tre temi tutti killer e avvolgenti, cantata divinamente. Top

TURN ME ON-beat quasi psichedelico, pungente con batteria con suoni completamente diversi dai due primi brani, melodia carica e pulsante, dispiego di chitarre acustiche ed elettriche che si alternano a momenti più riflessivi con effetto molto gradevole

LOVE’S UNKIND- un 12/8 con inizio di solo piano e voce che cresce e risolve in una ballatona suadente ed emozionante

I DON’T NEED NO DOCTOR - celeberrima cover con la quale i SA ci hanno deliziato più volte dal vivo nei concerti degli ultimi anni, con fiati esplosivi e arrangiamento moderno e vincente

LOTUS DREAM-brano “notturno” introdotto da riff acustici che se rimandano un po’ all’India esprimono venature di Who quadrophenici, grazie anche a vari effetti ben inseriti, e Ian page dimostra la duttilità della sua eccezionale voce.

IN OUR TIME- Si parlava di Who? Allora continuiamo perché questo brano li ricorda, anche se con soluzioni più soul e con armonie belle emozionanti che vengono impreziosite dalle schiariate di Dave che in questo brano riscopre gli effetti di delay con nastro dei loro primi suoni.

LAND OF HOPE- è un brano che scrissero 30 anni fa, così mi pare mi abbia detto jacòpo. Bel brano power pop che risulta essere il meno particolare dell’album, se non fosse che il ritornello è proprio commovente, anche se non so cosa dice..molto pianoforte e chitarra acustica

ALL THE RAGE- Bella incalzante con suoni rabbiosi, molto soul/beat con atmosfere più ‘60 di altri brani, perfetta per i live.

SOUL OF THE CITY- ancora un “terzinato” con piano e voce protagonisti,eseguito divinamente con aperture da soulman nei ritornelli davvero coinvolgenti grazie anche al sapiente uso dei fiati e del suono hammond

RIDE-la conoscevamo già perché ascoltata dal vivo. Canzone pimpante r&b, anche questa in atmosfera ‘60 ma che non suona affatto datata.

Insomma un lavoro eccellente che merita l’acquisto, l’ascolto, il supporto e tutto il nostro amore per la muisca di un gruppo che ci ha regalato momenti storici per la nostra esistenza mod, e continuano a farlo. Grazie Secret Affair!

-

Solo una segnalazione che mi hanno fatto più persone ma che ho potuto verificare anche io e cioè che il nuovo singolo dei MADNESS “My Girl2” è in rotazione su radio Deejay!! Era dai tempi di “Baggy Trousers” che non entrava un loro brano in detta rotazione. Non passarono neanche “Our House” o “It Must be love” in quella che allora era l’antenata della Deejay attuale. Evidentemente il loro passaggio alla cerimonia olimpica li ha rilanciati anche come immagine e meritatamente!

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera dalle 21 alle 22 ricordiamo radio Londra e dopo ci vediamo in piazza alle 22,30.

Venerdì “Shake & Shout mod party” al Soul Lab e sabato il “Sombrero” allo United.

-

Il Flamingo Mod Club a Torino tornerà sabato 16 febbraio alla sala riservata Modotti dell’HMA!!

= = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

= = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Bentornato Padrepio..

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTETNICA!

RABBIA E STILE

oSKAr

----------
8 OTTOBRE

Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Dopo le basi di batteria e basso, Bumba ha iniziato a schitarrare… il nostro nuovo disco pian piano prosegue e, in attesa del ritorno di Cipo (che parte oggi per la tournèe americana con i Subsonica), prepariamo le parti armoniche e gli inserti di chitarra e tastiere. Intanto devo ancora finire di scrivere tre testi…

= = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

La festa “Shake & Shout Mod Party” di venerdì scorso è andata veramente molto bene!! Io non c’ero mai stato e sono rimasto veramente entusiasmato da locale e pubblico! I Mods erano presenti in buon numero (ma Ottavio non c’era..)e anche gli avventori regolari hanno risposto molto bene e hanno dimostrato di gradire la nostra musica e tutta l’atmosfera. Venerdì si replica e non potete mancare!

Sababto pomeriggio ci siamo trovati mezzora prima cioè alle 16.00 e la cosa ha dato i suoi frutti. Il pomeriggio è stato più lungo, siamo stati più di un’ora in piazza e poi ci siamo fatti un bel giro in pieno centro, dalla piazza al Bar Nazionale in via Po, passando da via Garibaldi e piazza Castello, testimoniando la nostra presenza metropolitana e mostrandoci in tutta la nostra “stilosa bellezza”.

La sera ce la siamo giocata male, potevamo fare qualcosa di più interessante ma va bene lo stesso. E’ inizio autunno, tutto è ripartito a pieno regime e noi Mods abbiamo necessità e possibilità di sfruttare al meglio la nostra presenza in città, dal nostro ritrovo storico in piazza, ai pomeriggi al Nazionale alle serate al pub Downpatrick, locali che stanno sempre più “nostri”.

Mercoledì ci sarà Radio Londra, venerdì “Shake & Shout” e sabato.. Torna il “Sombrero” allo United Club.

= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie a Roberta di Triora che ci ha sentiti in concerto a Savona e ci fa i complimenti. Ci chiede se abbiamo intenzione di provare a partecipare al Festival di Sanremo. La risposta è no, se con Morandi era molto difficile, con fazio per noi è impossibile. Di sicuro Fazio, Tempora e tutta la direzione artistica del Festival non ha assolutamente niente contro di noi, anzi..non ci considera proprio, inutile quindi provarci.

Ricordo quando nel 1995 organizzai l’Altrofestival a SanRemo col falso

nome di Gianni Tempo e con altri compagni andammo a chiedere a Fazio se poteva darci una mano a promuovere la nostra iniziativa e lui ci prese a male parole..

Quest’anno bisogna presentare due brani e non uno come è stato fino all’ultima edizione. Non sarà un nostro problema.

-

A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Granata Mods presenti ieri in Curva Maratona a sostenere la squadra che è scesa in campo un po’ troppo leggere e ha meritato di perdere, nonostante i dubbi sul fuorigioco del goal annullatoci e il rigore un po’ dubbio. Non dovevamo farci illusioni prima e non dobbiamo abbatterci adesso. Come già scritto più volte, a noi manca un attaccante da serie A là davanti e non c’è niente da fare. Confidiamo nel Mister e nella professionalità dei ragazzi. Discreta prova della Curva, ma anche il tifo è stato un po’ meno trascinante del solito, comunque sempre soddisfacente.

Sono state piazzate nuove casse di amplificazione davanti la curva e sicuramente la voce dell’amico speaker Stefano si è sentita meglio, si è sentito bene anche l’inno “Ancora Toro” e praticamente niente le altre canzoni proposte (tra le quali le nostre E’ GIA’ DOMENICA e CUORE TORO), ma è già stato fatto un passo avanti nelle condizioni dell’acustica dello stadio.

= = = = = = = = ==

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr