05 ottobre 2012

DAL 3 AL 7 OTTOBRE




------
DAL 5 AL 7 OTTOBRE


VENERDI’ 5 OTTOBRE

VI ASPETTIAMO TUTTI QUI A TORINO PER LO….

SHAKE & SHOUT MOD PARTY

dalle 19 alle 23

Al Soul Lab di via Berthollet 20/d TORINO

SHAKE & SHOUT MOD PARTY

Soul-Ska-R&B-Rocksteady-’79-Britpop

Con djs Cumiana (Sombrero Club)- Mattia (OMT TE)- Claudio PadrePio (TA)- Pete Velasco (Cool Volley )- oSKAr(Statuto)

Ingresso libero- stile e divertimento obbligatori!!

NON POTETE MANCARE!!

-

PIAZZA STATUTO MOD

Già..non potete mancare all’aperitivo più elegante e divertente della città, con musica soul, ska ,R&B, mod revival di qualità selezionata da eccelsi djs quali Cumiana e Mattia e djs “talentuosi” come Pete Velasco e il sottoscritto. In un quartiere urbano strategico per la nostra presenza metropolitana, in un bel locale con prezzi popolari, abbiamo proprio tutti gli ingredienti per creare un evento che può diventare fondamentale per la nostra cultura a Torino. Se noi Mods saremo sempre presenti, il successo sarà assicurato.

Sabato pomeriggio l’appuntamento in piazza sarà anticipato alle 16.00 e prenderemo la sana abitudine di vederci prima così da poterci muovere in tempo dalla piazza e farci sempre un bel giro in centro e andare al Bar Nazionale, avendo così modo di far sentire e vedere la nostra presenza concreta nel cuore della metropoli.

In realtà, l’operazione “Days of change” la faremo scattare il 20 ottobre perché sabato prossimo ci sarà il Sombrero e al pomeriggio rimarremo in piazza per aspettare i Mods che arriveranno da altre città per poi andare tutti insieme allo United, dove ci sarà la serata top dei suoni caraibici in Italia, organizzata da Cumiana

-

BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero articoli sulla scena mod italiana scritti da Mods di varie città. Per ricevere una copia in visione gratuita,inviate un recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it

= = = = = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (primo periodo)

Finiti bassi e batterie, ora sono da montare e rendere perfetti al 100% e poi Bumba inizierà a registrare le chitarre. Ovviamente siamo molto soddisfatti di cosa stiamo realizzando, se non lo fossimo non proseguiremmo, però il tutto ci piace più del previsto.

= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

SOLIDARIETA’ AGLI STUDENTI IN LOTTA

Sempre meno soldi per l’istruzione pubblica, dai tagli di Berlusconi a quelli di Monti, che siano scuole primarie o università, le disponibilità sono sempre più limitate e la scuola pubblica agonizza. Nessun taglio alle spese delle missioni militari e lasciamo perdere il discorso “stipendi” dei politici. Gli studenti hanno tutto il diritto di avere il diritto di poter studiare nelle strutture pubbliche e con gli strumenti necessari e adeguati.

Comunque lo Stato non ha fatto attendere la sua immediata risposta..a suon di manganelli!

-

Sono già due gli amici che ci hanno scritto in privato per sapere se conoscevamo chi è il promoter che porta Neville Staple in Italia. Noi non lo sappiamo, ma se qualcuno che legge ne sa qualcosa è invitato a scriverci, così gireremo agli interessati.

-

Infine segnaliamo che

Domenica 7 ottobre dalle 18,30 alle 20,30 su FOR MUSIC TV , canale 613 o in streaming su http://www.formusic.tv/ saranno ospiti gli STATUTO!! Seguiteci..

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE

= = = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Domenica i GRANATA MODS saranno in curva Maratona a sostenere la squadra contro il Cagliari, ovviamente tutti NON tesserati e bigliettati. Mi piacerebbe andare a seguire il Toro nella mia città d’origine, cioè Palermo, ma non so ancora se la trasferta sarà vietata ai non tesserati. Segnalo che i nostri non tesserati che sono andati a Bergamo la scorsa domenica, sono stati tenuti fuori dallo stadio.

E’ veramente tutto allucinante.

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = = = = = =

E’ tutto. Graze a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------
4 OTTOBRE


Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
GLI STATUTO IN STUDIO (primo periodo)
Mancano ancora le parti di basso di quattro canzoni. Ennio ne ha già suonate 8 e sembra veramente un bassista esperto e di lunga esperienza.. Invece è la prima volta che registra un disco col basso !! Certo che la competenza e soprattutto la creatività di Cipo è un’arma vincente e determinante, in grado di trasformare in meglio le caratteristiche di ogni canzone che a noi sembrano già complete e definite quando entriamo in studio ma che al contrario possono essere decisamente migliorate, arrangiate e valorizzate da suo intervento.
Bumba sta “affilando” la chitarra e mentre Cipo sarà in USA con i Subsonica, lui si preparerà al meglio le sue parti.
= = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Davide di Lonate Pozzolo ha visto che su fb ho pubblicato la foto del nuovo cd dei Secret Affair che mi è stato consegnato ieri, caldo caldo, da Capo e mi chiede una recensione personale. La farò sul diario di domani,promesso, ora scrivo solo che, proprio come quando li ascoltati per la prima volta più di 30 anni fa, sento trasmettere dai suoni di ogni loro nota il suono “mod”. Difficile da spiegare e probabilmente il mio è un concetto infantile e poi si sa che non esiste la musica mod ma esiste la musica che piace ai Mods, però il suono di Ian Page-Dave Cairns & c. trasuda modernismo da ogni poro. Le canzoni sono tutte bellissime, forse non ci saranno punte di genialità compositiva come poteva capitare di trovare nei loro primi tre album, ma è veramente un disco meraviglioso, sono esaltato!

-

Ricevo e incollo questa mail:

“Buongiorno!

Conosci Fútbologia?

Fútbologia é un festival di tre giorni a Bologna per ripensare il calcio. (A fine Ottobre circa...)

Di giorno conferenze e incontri, di sera reading e concerti.

In mezzo proiezioni di film e documentari, torneo di calcio a cinque, bar sport, workshop di costruzione della palla per bambini.

E tanto altro ancora.

John Foot, Simon Kuper, David Winner, David Goldblatt, Gianni Minà, Valerio Mastandrea, Paolo Sollier,

Wu Ming, Guido Chiesa, Diego Bianchi, Mimì Clementi saranno con noi, anche per organizzare l’evento.

Tanti altri amici italiani e stranieri continuano ad aggiungersi.

Tutti gli eventi congressuali saranno ad accesso gratuito.

Grazie anche alle decine di volontari che hanno generosamente offerto il loro aiuto per l’organizzazione.

Fútbologia

La Rivoluzione rotola?

Annusiamo calcio da quando eravamo bambini.

L’odore di muffa dello spogliatoio, il grasso per ungere le scarpe, il sudore delle maglie. Intere formazioni mandate a memoria.

Lo giochiamo. Lo abbiamo giocato..

Abbiamo numi tutelari. Epiche figure mondiali, insieme a piccole divinità locali. E con loro una costellazione, una spoon river di campioni, compagni e amici da ricordare.

Eppure lo sappiamo. Il livello del discorso sul calcio in Italia è molto basso. E il sistema del business globale del calcio è nella merda fin sopra i capelli. Da tempo ci divertiamo meno.

Però ora abbiamo un piano.

Tifa Fútbologia

www.futbologia.org

http://blog.futbologia.org/

Buona lettura e a presto, Janjo.”

Sembra davvero una bella iniziativa, speriamo di saperne di più a breve.

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani all’aperitivo tutti al Soul Lab di via Berthollet per lo “Shake & Shout Party”, con top Mod Disco grazie ai djs Cumiana e Mattia e alle incredibili scelte viniliche del sottoscritto!!

Scherzi a parte è sicuramente un appuntamento da onorare e mantenere al meglio e mi auguro sia affollato da tutti i mods della piazza così da portarlo avanti come merita.

Essendo a quell’ora non crea problemi di “sonno” e soprattutto essendo di venerdì non precede un giorno lavorativo!

-

Ieri sera in piazza e poi al Downpatrick sono venuti, tra gli altri, anche Tiberio e Ottavio, quest’ultimo non presente al raduno e da noi fustigato a dovere.

= = = = = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Incollo la mail di Alberto, interista di Milano che era alla partita Fiorentina- Inter di domenica scorsa, leggete e capite cosa significa REPRESSIONE:

“ciao oskar, ho letto sul diario che hai accennato ai tifosi viola

domenica ero allo stadio al terzo anello rosso, vicino al secondo blu e ho visto tutto in diretta

allucinante! erano una ventina i viola, sugli ultimi due gradini. in piedi, hanno fatto qualche coro, non hanno avuto problemi nè contatti coi tifosi interisti lì vicino. dopo una mezz'oretta del primo tempo sono arrivati alla chetichella una cinquantina di steward, li hanno circondati e poi, arrivate anche le forze dell'ordine (ehm...) fermatesi all'imbocco del settore, li hanno letteralmente deportati.

è una vergogna! quale legge hanno infranto?

ciao

Alberto”

Servono altri commenti???

= = = = = = =

E’tutto, ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

------
3 OTTOBRE

STATUTO IN STUDIO (primo periodo)
Le batterie sono praticamente tutte montate. Naska le ha suonate bene e Cipo le ha montate benissimo.. Oggi inizia la parte definitiva del basso ed Ennio è concentrato e preparato.

Non ho ancora ultimato gli ultimi tre testi ma gli argomenti sono definiti.

= = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

In molti mi avete scritto in merito alla nuova uscita dei Secret Affair,dopo 30 anni dal loro eccellente “Business as Usual”. io l’ho ordinato tramite Jacòpo su internet ma non è ancora arrivato. Lo ha recensito Tony Face sul suo blog e ne parla benissimo e di lui mi fido ciecamente così come mi fido ciecamente dei secret Affair.leggete la sua recensione qui:

http://tonyface.blogspot.it/

Intanto segnalo che sono annunciati tour italiani per i Moons, Shed Seven e Bruce Foxton. Venerdì suoneranno i Bad Manners al crash di Bologna e a novembre arriverà Neville Staple per un po’ di date in Italia. Senza dimenticare che Noel Gallagher suonerà venerdì e sabato a Firenze e Bologna!

-

E’ anche arrivato l’annuncio che gli Assist hanno firmato il contratto discografico per la Irma e usciranno col nuovo disco entro la fine di novembre.

-

Atutti ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera ci vediamo in piazza alle 22,30 dopo Radio Londra.

Ancora entusiasmo alle stelle per la spettacolare riuscita del Raduno Mod Italiano ma è bene ricordare che raduno dev’essere tutti i giorni, con l’azione continua. La direzione è quella giusta e bisogna procedere sempre veloci ed eleganti!

IMPORTANTISSIMO:

VENERDI’ 5 OTTOBRE

Al Soul Lab di via Berthollet 20/d TORINO

SHAKE & SHOUT MOD PARTY

Soul-Ska-R&B-Rocksteady-’79-Britpop

Con djs Cumiana (Sombrero Club)- Mattia (OMT TE)- Claudio PadrePio (TA)- Pete Velasco (Cool Volley )- oSKAr(Statuto)

Ingresso libero- stile e divertimento obbligatori

= = = = = = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Massima solidarietà ai gemelli Viola NON tesserati che sono stati espulsi dallo stadio di San Siro a Milano dove erano entrati con regolare biglietto nel settore regolarmente assegnato dai loro tagliandi. E pare siano a rischio diffida: allucinante!!

I biglietti per Toro- Cagliari in curva Maratona, noi Granata mods ce lo siamo già fatti comprare da Sergio di Queen Music (grazie..) ovviamente senza tessera!

= = = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr