29 ottobre 2012

DAL 23 AL 28 OTTOBRE



DAL 25 AL 28 OTTOBRE


STATUTO DJ SET

In questo periodo in cui non facciamo concerti, abbiamo tempo per fare altre cose e seguire altri progetti. Personalmente lavoro a scuola prima di tutto e con cattedra da 20 ore, altrimenti non mangio. Da precario, ovviamente.. Però artisticamente sto lavorando con Bumba a gli oSKAr, superband di cover di classici della canzone italiana rivisitati in chiave rocksteady e ska (alla Bluebeaters,per capirsi..).Abbiamo già registrato un master e a breve dovrebbe uscire qualcosa e inizieremo a fare i concerti, nella band ci sono anche Rudy Ruzza al basso e Andrea Andy Caligaris alla batteria, oltre ai fiati e alla tastiera, qui un piccolo assaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=FCcNbHFAf04&feature=plcp

E Bumba oltre a gli oSKAr ha recuperato la band Il Santo con i quali ha registrato un singolo (“Tainted Love”) del quale è di prossima pubblicazione anche il video e inizieranno a fare dei concerti proprio domani 26/10 e poi continua la sua attività “live” con i No Brain.

Naska sta per registrare il disco della Soulful orchestra con i quali suona già da qualche anno e ha fatto e farà parecchi vari concerti.

Ennio sta preparando i brani da registrare per il disco dei Tailor Made, band mod, da lui ideata e formata, dove suona ottimamente la chitarra e dove ha deciso di passare il microfono a Stefano “Tiberio” Murgia che si aggiunge al basso di Jacòpo e alla batteria di Emanuele.

Abbiamo però deciso di proporre anche uno spettacolo di dj set come Statuto, accompagnati da uno dei top dj della scena ska-rocksteady-reggae e calypso cioè Andrea “Lord” Cumiana. Con Naska che ha dischi e conoscenza dei suoni beat e R&B bianchi dei ‘60 e io di tutto il mod e ska revival ecco i dischi rari e ricercati di Cumiana, mago dello ska ma profondo conoscitore anche del Soul,Northern e R&B nero, proponiamo nei club un set tutto da ballare con selezioni rigorosamente su vinile.

Se siete interessati al dj set degli Statuto o a un concerto de gli oSKAr scrivete a stefano.morandini@bigfishent.it

= = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie a Cesare di Roma che ci chiede informazioni sul nostro concerto del prossimo 24 novembre a Madrid, come già scritto altre volte, suoneremo alla festa dei tifosi del Rayo Vallecano e sarà riservata ai soli invitati da loro, comunque per eventuali amici provenienti dall’Italia troveremo sicuramente il modo per farli entrare con noi

-

Prima buona notizia quella che lunedì 29/10 uscirà il nuovo album dei MADNESS, in Italia credo disponibile già da martedì (distribuisce Edel). Sono già disponibili alcune tracce in anteprima. Il titolo lo conosciamo già da tempo: “Oui Oui sì sì ja ja da da”, inutile aggiungere che non ce lo possiamo perdere!

-

E altra buona notizia è quella che il 19 novembre uscirà il nuovo album degli Assist, dal titolo “Stereobeat” e sarà presentato il giorno stesso con un set acustico alla Fnac di via Roma

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Il Modernismo è di chi lo fa, non di chi lo disfa o lo parla soltanto.

E allora agire, costruire, organizzare, fare ed esserci è ciò che fa esistere e crescere la nostra piazza e il nostro movimento in genere.

Quindi VENERDI’ SERA DALLE 19 ALLE 23 SIAMO TUTTI INVITATI A PARTECIPARE ALLO

SHAKE & SHOUT MOD PARTY AL SOUL LAB di via Berthollet 20/0

ALL MOD DISCO

Soul-Ska-R&B-Rocksteady-’79-Britpop

Con djs Cumiana (Sombrero Club)- Mattia (OMT TE)- Claudio PadrePio (TA)- Pete Velasco (Cool Volley )- oSKAr(Statuto)

Ingresso libero- stile e divertimento obbligatori,non mancate!

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00 (sedici..ricordate l’operazione “Days of change”) e poi ci faremo un giro in centro tutti insieme fino a raggiungere il Bar Nazionale in via Po.

= = = = = = = = = = = == =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

Domenica giocheremo contro il Parma, per la prima volta da quando il Bagna non c’è più. Noi GRANATA MODS saremo presenti in curva Maratona, ovviamente bigliettati e senza tessera a sostenere la nostra squadra.

TRASFERTE LIBERE !

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD!

= = = = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------- 24 OTTOBRE


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA!!

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo,potrete ascoltare il Mod radio show condotto da jacòpo, Ennio, Cumiana e il sottoscritto con musica e informazione modernista. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = = = = =

GLI STATUTO IN STUDIO (giorni di pausa)

Mentre il prode Alessandro Max Rumiano Scanziani elabora a casa le parti di tastiere da registrare nei nostri brani, siamo in attesa del ritorno di Cipo dagli USA e poi si ripartirà con le registrazioni in studio. Comunque mancano ancora due testi e non trovo il modo di buttarli giù, anche se le idee sono già in testa.

= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Grazie ai tantissimi che hanno scritto in merito alla salute di PrincyMod che è tornata a casa ieri ma che sarà ricoverata nuovamente il 31/10 per essere operata. Grazie veramente a tutti, anche agli amici Mods della piazza che sono venuti a trovarla in ospedale.

-

Chiusa la parentesi cori beceri da parte mia, ho qualche mail da incollare e forse le inserirò domani, varie mail sull’intervento di Saviano in risposta al folle servizio del TGR Piemonte a proposito di Juve-Napoli. Io ribadisco che è stata una vera e propria vergogna che un TG pubblico possa mandare in onda un servizio del genere. Giusta la sospensione del giornalista autore del servizio.

-

Per Francesco di Olbia. Grazie per le belle parole, spero torneremo presto in Sardegna e il Claudio che conosci l’ho appena visto a Londra ed è sempre un mio vero amico. Il mio gruppo mod preferito degli anni ‘80 sono sicuramente i Makin’Time seguiti a ruota dai Truth, sappi che l’album “Rythm and Soul” del 1986 della band capitanata da Fay Hallam è un vero capolavoro. E per quanto riguarda la scena mod italiana di quegli anni, un disco eccellente ma non solo a livello nazionale è “Alive Today” degli Underground Arrows di Roma.

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = == = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Di radio Londra ho già scritto sopra, dopo il programma ci troveremo in piazza al pub Downpatrick alle 22,30.

Questa settimana non faremo l’uscita di affissioni, ma ci ripeteremo tra 15 giorni. Credo sarà utile curare più le scuole superiori anche periferiche. Propaganda e militanza modernista sempre!

E venerdì alle 19.00..tutti al Soul Lab di via Berthollet 20/0 per lo “Shake & Shout Mod Party” con All Mod Disco, aperitivo, stile e divertimento!!

= = = = = = = = = ==

GRANATA MODS

Tra una trasferta vietata ai non tesserati e un’altra,si tornerà in curva Maratona per la partita contro il Parma, come già detto per me molto particolare perché incontriamo la squadra e la curva del Bagna dopo la usa scomparsa per la prima volta.

La sentenza che obbliga a pagare i 5000 euro di risarcimento al tesserato dell’as Roma può essere un punto di “ri” partenza nella lotta contro quello che è e rimane un “progetto anticostituzionale”.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------
23 OTTOBRE


Sono giorni difficili per me. E’ da venerdì che la mia “ex-ragazza” cioè mia moglie PrincyMod è ricoverata in ospedale. Niente di gravissimo ma niente di piacevole. Io sono impegnato mattina e pomeriggio a scuola ma appena posso vado da lei, ovviamente. In contemporanea devo procedere con la composizione dei testi rimanenti per i brani da registrare e in più seguire le vicende delle registrazioni in senso più generale. Cipo tornerà il 3 novembre e sarà ora di cantare.. Mettiamoci anche il tempo che passo a scrivere qui sopra e..il gioco è fatto. Ecco perché vi chiedo di perdonarmi se in questi giorni scriverò meno del solito o proprio poco su questo diario, ma il tempo è veramente ma veramente poco.

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Molte ma molte mail su ciò che ho scritto ieri in merito ai cori beceri. Non aggiungo altro a quanto avevo già scritto, però vorrei poter pubblicare qualche vostra mail senza miei commenti, mandatene qualcuna pubblicabile che la inserirò con molto piacere.

-

E poi c’è questo servizio del TG3 Piemonte su Juve-Napoli, segnalato da Vicky di Tortona. Il giornalista che l’ha realizzato è stato sospeso dalla RAI. Ma forse il giornalista in questione non si è reso conto di cosa ha mandato in onda e di una delle domande che ha fatto?? Guardate e commentate alla nostra mail,grazie

ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=jII9o7X4PjI

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera dalle 21 alle 22 torna radio Londra in diretta dal sito www.radioflash.to e dopo, alle 22,30, ci vedremo in piazza,al Downpatrick pub, dove manchiamo da troppi giorni..

Venerdì alle 19.. SHAKE & SHOUT MOD PARTY al soul Lab in via Berthollet 20. Non dimenticatelo..

= = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Domenica ci sarà Toro-Parma. Da quando il Bagna non c’è più,quella di domenica sarà la prima volta che la mia e la sua squadra si incontreranno e il pensiero non può che andare a lui e ai suoi e miei amici. Non so se i parmigiani verranno a Torino, essendo in gran parte non tesserati ignoro se ne avranno modo, me lo auguro, mi farebbe piacere salutarli e poi batterli sul campo..

GRANATA MODS- in Maratona SENZA TESSERA

= = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr