01 febbraio 2008

DAL 28 GENNAIO AL 1 FEBBRAIO 2008



DAL 1 AL 3 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO

SABATO 2 FEBBRAIO

A CESENA (FC)

Vidia

Via Nazionale San Vittore

Ore 22.30

In occasione del concerto continuerà la raccolta fondi per la sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime della ThyssenKrupp, chiunque parteciperà con una libera offerta avrà in cambio il cd degli Statuto “Sempre” che contiene il brano “In fabbrica”.

Indicazioni stradali:

Dalla A14: Uscita Cesena Nord. Prendere E45 direzione Roma, prendere svincolo Cesena Sud e girare a destra su SP7 (Romea). Il locale è sulla strada.


Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano!!

Prima di tutto un augurio di buon fine settimana!!

Noi suoneremo al Vidia, a Cesena, dove manchiamo da parecchi anni, se non ricordo male, suonammo l’8 marzo di parecchi anni addietro, sarà un piacere tornarci.

Apriranno la serata i Rocksteady beat Orchestra che dal nome già promettono molto bene..vi aspettiamo!


La nostra iniziativa di raccogliere fondi per il fondo delle famiglie vittime della Thyssen sta dando ottimi frutti, aldilà del soddisfacente ricavato economico già versato e da versare sul conto corrente messo a disposizione dei sindacati, la sensibilizzazione e la voglia di dare una mano concreta è stata trasmessa a realtà a noi vicine.

Dopo che gli organizzatori del nostro concerto a Firenze hanno versato l’intero utile dei biglietti venduti, ecco la serata dei Rubextic a Pistoia di sabato 2 febbraio, con allnighter Mod Disco con djs provenienti da tutta Italia e con piazza statuto presente e rappresentata in consolle da Cumiana.

Ma un appuntamento fondamentale sarà quello di sabato prossimo 9 febbraio, proprio a Torino, ecco il comunicato:

WORKIN’ CLASS HEROES:TORINO E’ LA MIA CITTA’



SABATO 9 FEBBRAIO 2008 ORE 21.00: Serata musicale con i più rappresentativi gruppi torinesi in solidarietà con gli operai della Thyssenkrupp proprio di fronte alla fabbrica!


Si mette in movimento l’orgoglio della “Torino in Note”. Nella tensostruttura montata per l’occasione in Corso Regina Margherita 400 presso il Parco della Pellerina, avrà luogo un’intensa serata tra musica e parole.
Protagonisti d’eccezione i musicisti e gli attori che a questa città hanno dato e continuano a dare tanto e che in questo straordinario quanto doloroso momento hanno aderito con entusiasmo alla chiamata delle associazioni promotrici della kermesse musicale.


Absolutely unplugged, hanno deciso gli organizzatori, per evidenziare il carattere intimo dell’iniziativa; richiesta che gli artisti hanno accolto con la passione di chi considera la musica un’avventura da vivere a 360 gradi.
Grande anche la curiosità dei fan che attendono con impazienza di sentire come i loro beniamini renderanno in suoni completamente acustici le loro canzoni più famose e le line up che gli stessi gruppi proporranno per l’occasione.


Non tutte le band torinesi saliranno sul palco causa impegni precedentemente presi, ma tra tutti gli ospiti spiccano i nomi degli imperituri per eccellenza del capoluogo torinese: Fratelli di Soledad, Carlo Pestelli, Mao e i Santabarba, oSKAr e i Cappuccino, mentre graditissime presenze saranno quelle di Beppe Rosso e dell’eccellente Ulderico Pesce, uno dei protagonisti indiscussi del teatro civile italiano in scena in questi giorni a Milano con la prima nazionale “Asso di Monnezza”.


Seguirà l’illustre dj set Charlie & Grumbi (ArciGroove) che proseguirà le danze fino a notte inoltrata…..


La serata inoltre sarà presentata da Mao uno degli astri fulgenti dell’amatissima Radio Flash


Promotori:


Gruppo Regionale del Piemonte Rifondazione Comunista-Sinistra Europea - Gruppo Provinciale di Torino Rifondazione Comunista, Gruppo Regionale Piemonte Sinistra Democratica –Gruppo Regionale Piemonte Ecologisti Uniti a Sinistra-Sinistra Europea – ARCI Provinciale Torino – FIOM Torino – Radio Flash – Energie Solidali -



Info e piantina: http://www.myspace.com/energiesolidali


INIZIO SPETTACOLO ORE 21.00


INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE




BIRRA A SOTTOSCRIZIONE




TENSOSTRUTTURA INGRESSO THYSSENKRUPP



CORSO REGINA MARGHERITA 400 (Parco Pellerina)



BUS N. 32 e 40 da Corso Regina e 62 da via Pietro Cossa





Per un gruppo di cultura metropolitana e torinese come noi Statuto, agire e far agire per la Solidarietà nei confronti dei Lavoratori è un dovere.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Rossana di Gambettola, ti confermiamo che al Vidia suoneremo sia IO DIO che SOLE MARE e che sarà disponibile il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”;
grazie a Roberta di Narni (TR) che ha scritto una mail molto divertente e ironica sull’uso delle “sostanze” da parte degli artisti e non posso inserirla per ovvi motivi, in ogni caso la canzone su Baggio era del Generale e non degli Ottavo Padiglione;

E’ venerdì e quindi concludiamo con un po’ di gradite segnalazioni:

E’ USCITO IL DISCO DI LILITH!! (la moglie di Tony Face che è anche il batterista della sua band)

Tutti i dettagli su "The black lady and the Sinnersaints" nelle news su:


http://www.lilithandthesinnersaints.com


In uscita per Alpha South Records:

http://www.alphasouth.it


Distribuzione Audioglobe:

http://www.audioglobe.it


Booking - Urtovox :

info@urtovox.it



Su "Rumore" di febbraio 2008 recensione ed intervista.


Check also :

www.truelilith.splinder.com

Poi i nostri amici Easy Skankers:


venerdì 1 febbraio concerto di carnevale al - Linux Club - Via Libetta 15/c – Roma


Per l'occasione avremo l'attesissimo e gradito ritorno del
MISTERIOSO !!!




www.easyskankers.it

www.myspace.com/easyskankers


A tutti gli altri rispondo in privato: SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“You’ve been gone too long”- ANN SEXTON

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=88634175


VITA DI PIAZZA:
E’iniziato il conto alla rovescia per il Flamingo Mod club del 16 febbraio qui a Torino!!

Sul sito www.italiamod.com ci sono tutti i dettagli, con presentazioni dei gruppi che suoneranno, dei djs, recapiti di locali e alberghi.

Questo fine settimana, alcuni giovani della piazza saranno impegnati nella importante trasferta a Pistoia, gli altri però saranno regolarmente in piazza, sia stasera che sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi davanti al numero civico 18.

Sempre sabato, dalle 19.oo, ci sarà l’Aperitivo MOD CLAN DISCO con dj PrincyMod e Senior al fluido in viale Cagni 7.

Dalle 23,30 ci sarà invece una bella festa di carnevale a suon di ottima musica selezionata da Luchino allo United in corso Vigevano.

In altre città segnaliamo il “Buzz the fuzz” a Corsico (MI), informazioni su:

http://www.myspace.com/northernmods


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Non tanta, ma un po’ di Maratona itinerante sarà presente al granillo di Reggio Calabria.

Anni addietro eravamo due tifoserie gemellate, poi i rapporti sono cambiati dopo un Juve-Reggina, dove ci furono problemi per uno striscione sottratto a tradimento dalla balconata della curva al delle alpi da parte di alcuni juventini.

La campagna acquisti del nostro Toro non è stata travolgente, d’altra parte gennaio offre poca roba, ancora meno se si possono spendere pochi soldi… sinceramente non piango per i mancati acquisti di Bianchi e di Caracciolo, Comotto è rimasto ed è uno che ha sempre fatto bene e chissà che Stellone…

Comotto non sarà più il capitano, ovviamente, il nuovo capitano del Toro sarà Rosina, anche se il nostro capitano morale è sempre lui:
Alberto Jimmy Fontana!

E’tutto. Ci rileggiamo lunedì. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr








31 GENNAIO
Ieri pomeriggio accendo la radio e sento “Napolitano ha quindi incaricato Marini per formare l’esecutivo..” cosa? Il vecchio “Piedone Malik” a palazzo Chigi? Ve lo ricordate? Mediano con tiro “a lunga gittata” che giocò anche ai vittoriosi mondiali in Spagna nel 1982, lodigiano e giocatore e poi allenatore nell’Inter. Dopo Prodi un bel mediano di spinta ci stava bene, bravo Presidente. Quando alla sera ho visto il TG ho capito che il “Marini” era un altro. Era Franco Marini. Ciao Franco! (come diceva Momo e io ho sempre ripetuto a F.D’angelo, F.Slep, F:Pugile Turco, F.Furchì e F.Grieco, tra gli altri..). Ma io vorrei elezioni subito o una nuova legge elettorale? Io vorrei un nuovo ordinamento politico completamente.. senza proprietà private e con totale livellamento delle Classi Sociali. Utopia? Sì, ma mi tengo quella e ripudio tutti i politici attuali, mi fanno veramente schifo!


25 ANNI DI STATUTO!

FESTA CON CONCERTO & ALLNIGHTER!!
MERCOLEDI’30 APRILE 2008
A GENOVA
Al Sound Village- via XX settembre 26
Sul palco gli Statuto con ospiti vecchi componenti del complesso e amici musicisti di altri gruppi!! (presto i nomi)

A seguire Allnighter con i djs:

Roccia (Pisa)

Marco Moretti (MI/RN)

Taffy (Genova)

Claudino (Genova)

Da Torino è previsto un autobus con 50 posti disponibili con partenza alle 16,30 da piazza Statuto, per informazioni: statutomod@yahoo.it

www.statuto.net

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Daniele di Torino mi chiede cosa penso della notizia letta su La Stampa riguardante i Negramaro, fermati dalla polizia e trovati in possesso di “fumo” prima di un loro concerto a Sulmona.

Sai che “reato”.. oltre a Naska e me, conosco al massimo 5 persone che non abbiano mai fumato spinelli ed esclusi gli statuto, non mi sovviene un gruppo che non faccia uso di tale sostanza.

Leggendo bene tutto il “paginone” dedicato alla notizia però, si scopre che in realtà la notizia è data in 4 semplici righe, il resto è dedicato al loro disco , al loro tour etc etc. Sarà, a me sembrava più una pagina “promozionale” che una notizia scandalistica, anche perché lo scandalo quale sarebbe?

E’giovedì, ma voglio ringraziare Erika, Emily, Fausto e Roberto di Torino che ci fanno i complimenti per il Memorial Gigi Restagno, grazie ma i meriti vanno estesi a tutti i partecipanti sopra e sotto il palco.

Infine l’aggiornamento da “Nuove Resistenze”:


Movimento Comunista Internazionale



- Il P.C. di Ucraina sul drammatico processo di adesione alla NATO (+ video)


- Il dibattito nel PCF: Il congresso della sezione RATP



Unità dei comunisti



- Quale unità a sinistra?



Storia



- Stalingrado - 2 febbraio 1943



Mondo multipolare



- Russia e India: non perdere la prospettiva d'insieme



Economia



- Capitalismo nel caos



Mondo - politica e società



- Sudan e Ciad: le strategie di Washington e Parigi



Cuba



- Prensa-latina al 25-01-08



Ecuador



- Il 2008 sancirà il cambiamento del sistema



Honduras



- Grande mobilitazione indigena



Nicaragua



- Un anno senza neoliberalismo



Palestina



- 1/5 della popolazione ha conosciuto le prigioni di Israele


- Emergenza Gaza e delegazione al valico di Rafah



Russia





- La nuova dottrina militare della Russia



Serbia



- Kosovo: nuova colonia?



Vietnam



- Seminario scientifico sull'offensiva del Tet



Italia - politica e società



- Continua la vendetta contro i protagonisti delle lotte degli ultimi anni


- Buttare al vento i fiori dei padroni per far ripartire conflitto e cambiamento


- Un Congresso per il rilancio dei movimenti e dell'autonomia del PRC


- Gianluigi Pegolo (PRC - area L'ernesto) su governo tecnico e Arcobaleno


- Il PdCI contro governo tecnico e per l'unità dei due partiti comunisti (video)


- Dichiarazione stampa del segretario di fabbrica Fiat del PdCI



Lavoro



- Cremaschi: L'accordo è sbagliato. La Fiom vuole cambiare linea?


- Un tempo c'erano i grandi cortei operai ora si chiamano funerali



Appuntamenti



- Torino 02/02/2008 - La battaglia di Stalingrado 65 anni dopo

www.resistenze.org


SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Good Days”- THE EMOTIONZ

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/corduroyuk



VITA DI PIAZZA:
Oggi è giovedì grasso, l’onomastico di Ruzza.. chi vuol venire a una serata da veri “ribelli metropolitani” si trovi stasera in corso Appio Claudio ang.corso Lecce alle 20,30 che andiamo tutti insieme alla “Fiera dei Vini” alla Pellerina, ci siete?? E vestiamoci in maschera cazzo! Io lo faccio, lo giuro:

Stasera il mio costume di carnevale sarà un vestito da “REGOLARE”


SABATO 2 FEBBRAIO TUTTI A PISTOIA!

Allnighter All Mod disco Rubextic

Djs Lord Cumiana (piazza statuto Mod Torino)- Pressure Time (Venezia)- Sbarbo (Bologna)- Soulrider (Gela)- Nicolò (Lucca)

Al Circolo Leonardo Da Vinci - Bonelle- PISTOIA

Ingresso Libero e sottoscrizione per le famiglie delle vittime della Thyssen Krupp


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ma Comotto va o resta? Intanto sono arrivati Diana e Pisani…domani parleremo della trasferta a Reggio, dove purtroppo non potrò andare.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani pomeriggio.

RABBIA E STILE

oSKAr




30 GENNAIO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.

Il concerto alla Flog è andato molto bene. Era 5 anni che non suonavamo al Poggetto e non ci poteva essere ritorno migliore!

Abbiamo iniziato un po’troppo presto, i clan Banlieu avevano aperto ottimamente la serata ma parecchi amici sono arrivati quando noi avevamo già eseguito 4/5 brani almeno, peccato!

Ma già al brano GRANDE si levavano i cori “Toro Toro” e poco amichevoli nei confronti della Juve..

Il momento topico è arrivato quando è stata presentata IN FABRICA un lungo e scrosciante applauso per ricordare i caduti nella strage della ThyssenKrupp.

Visto l’elevato numero di paganti, la cifra andata in sottoscrizione sul fondo per le famiglie delle vittime, è stata sicuramente soddisfacente, così come molto soddisfacente è stata la raccolta dei fondi al nostro banchetto, dove tutti coloro che hanno contribuito (a cifra libera) hanno avuto in cambio il nostro cd “Sempre”.

Poi si è ballato e cantato come a tutti i nostri concerti, con grande partecipazione dei presenti, su tutti i brani SOLE MARE, GHETTO, RAGAZZO ULTRA’ e un ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL con coro eccezionale da parte della foltissima platea!
Da segnalare che in settimana il nostro fonico Leo Tutino era stato poco bene e fino all’ultimo la sua presenza è stata in dubbio, invece è venuto ed è stato “miracoloso” come in ogni occasione.

Grazie quindi agli organizzatori che hanno anche appoggiato la raccolta fondi per le vittime della Thyssen, grazie a Vittorino e ai Clan Balie e grazie ai tanti intervenuti in particolar modo a chi ha fatto parecchi chilometri per vederci.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oggi diamo spazio a vostri interventi, il primo è quello di Niccolò di Genova:

“hasta siempre claudio spagna!

ciao oskar....è tantissimo ke non ti scrivo....oggi sono andato alla commemorazione di Claudio....c'era un pò di gente....anche qualche ragazzo che come me all'epoca aveva 3 anni....anche se secondo me potevamo/dovevamo essere di piu....pensavo di andarci con 3 miei amici ma all'ultimo momento non sono potuti venire....ma io avevo già in mente di andarci a prescindere, anche da solo.…”

La sua mail prosegue con racconti personali dei quali ci scriveremo in privato.

Poi l’interessante segnalazione dell’amico Mattia di parma:

“Ciao Oskar,

sono Mattia di Parma dei The Souls, dei Boys...

volevo mandarti il link di una canzone sulla Thyssenkrupp che ha scritto un compagno milita con me in Battaglia Comunista

il testo secondo me è molto bello...

puoi scaricarla su www.internazionalisti.it sulla colonna di destra

ciao

Mattia”

E infine la preziosa recensione del memorial Gigi restagno da parte di Stefano:

“Come un po' tutti gli anni ecco la mia personalissima recensione dell'EVENTO, come sempre commemorazione di un grandissimo musicista. E' incredibile come a distanza di anni i suoi pezzi siano sempre attuali e non risentano del tempo.

Comunque solita gran serata con tanta energia positiva e musica di gran livello.

Ma andiamo con ordine:

1) Partenza con i Ghost Effect, band a me sconosciuta, ma che (sarà il genere) non mi convince più di tanto. Poco male, ci rifaremo in seguito...

2) i Blow (altro gruppo a me sconosciuto) mi fanno invece un'ottima impressione...Belle le due chitarre e bella la versione di I was dreaming. Pure interessante l'altro loro pezzo, molto orecchiabile se non altro...

3) Carl Lee: lo preferisco in versione Cow boy. Il pezzo dei Genesis è coraggioso, ma forse il buon vecchio Carl pretende un po' troppo... Ma è con gli Style Council che il leone ruggisce ancora e incanta la platea

4) Old Boyz 79: come spesso è successo con alcuni di questi musicisti negli ultimi memorial, si tratta di una delle sorprese...che poi non lo sono perchè il livello qualitativo della band è elevato...

5) FOOL-A-TONES molto piacevoli con una tizia con una voce con i controcazzi...Bravi

6) CAPPUCCINO: ottimi pezzi con un grande sax. COmplimenti.

7) Gli intoccabili: solita grande energia per una band che meriterebbe palcoscenici più ampi.

8) Bobo e Zorro un po' imbolsiti, ma sempre di grande impatto

9) Il Santo: bella band che mi riesce spesso a stupire in questo evento

10) Samuel e Max: la voce di Samuel mi impressiona sempre al Memorial e COriandoli a Natale è una bandiera. Notevoli.

11) LA Criminal: sono decollato. Mi spiace

Ottimo concerto come sempre. Grazie agli organizzatori.Ciao GIGI.”

Grazie per la corrispondenza e fate come loro:

SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Carpenter of life” - THE MOMENT
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=93955906
VITA DI PIAZZA:
E’ vero che continuano ad arrivare giovani mods e ragazze mod ma è altrettanto vero che la prima generazione di piazza Statuto continua a essere presente e ad arrivare presenza attiva all’interno della nostra piazza Mod.

Ma sono giustamente i giovani che si stanno adoperando per l’organizzazione del Flamingo Mod Club a Torino del 16 febbraio e che, per esempio, ci rappresenteranno a Pistoia sabato 2 febbraio all’importante iniziativa musicale a sostegno delle famiglie delle vittime della Thyssen.

Noi ci vedremo domani e venerdì sera in piazza alle 22.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Ho sentito Jimmy, il nostro portiere in panchina e rappresentante della Maratona all’interno dello spogliatoio il quale aveva insultato pesantemente Bianchi quando è entrato in campo e soprattutto quando è uscito.Di sicuro ha ricevuto pressioni per scuse pubbliche o altre ipocrisie, di sicuro non le farà mai.

I fischi e i “buu” rivolti a Bianchi, non certo perché avversario ma per il suo comportamento nella vicenda di calciomercato, hanno condizionato il suo atteggiamento e il suo “nervosismo” in campo, tanto da indurlo al fallaccio al primo intervento e a farlo espellere al secondo. Il pubblico allo stadio ha funzione fondamentale e talvolta è realmente il dodicesimo uomo in campo, non solo per “modo di dire”.

Intanto pare che Comotto vada alla Fiorentina.. Se le bandiere non si possono più portare sugli spalti, figuriamoci se possono scendere ancora in campo!!!..
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


29 GENNAIO
CIAO CLAUDIO! PICCOLO GRANDE RUDE BOY!
Sono passati ormai 13 anni da quel maledetto giorno in cui Claudio spagna venne ucciso a Marassi. Una morte assurda.

Nessuno di noi l’ha mai dimenticato e MAI lo dimenticherà. A lui dedicammo il nostro “Canzonissime” che uscì un anno dopo la sua scomparsa e sempre e comunque ribadiremo il nostro affetto per lui e la sua famiglia.

Anche oggi il tempo è pochissimo, ma ci rifaremo domani, promesso!

Il concerto per Gigi è andato benissimo! Tanta gente, tanti amici vecchi e nuovi, tanta ottima musica e tanto divertimento.

La scaletta realizzata da naska ha funzionato benissimo e tutti i gruppi hanno scaldato la platea affollatissima.Per primi i GHOST EFFECT con la cantante brava quasi come Siouxsie, poi gli amici magri BLOW che hanno proposto una loro canzone e “I was dreaming” dei Blind Alley in acustico. Seguiva una strepitoso CARL LEE, accompagnato dalle basi originali ha eseguito un classico di Phil Collins e “Shout to the top” alla grandissima!.

Gli OLD BOYZ 79 di danilo e Carlo hanno ripercorso la strada del dark e i FOOL A TUNES di marco Ciari (eccellente co-organizzatore della serata) hanno suonato in semiacustico brani di Costello e Pretenders. Con EnnioTeenMod, cioè i CAPPUCCINO abbiamo suonato la versione acustica di “Senza di me” di Gigi (contenuta in “Tempi Moderni) e quella di “Come Un ugno chiuso”, con gli INTOCCABILI abbiamo rivisitato “Ti amo” di Gigi in versione rocksteady e ha funzionato davvero bene! Naska è intervenuto a sorpresa sul palco e si è scambiato la batteria con Nick dei Minivip per suonare “Chi la vuole?”, jerry vero mago del sax in tutti brani.
Dopo di noi BOBO e ZORRO dei Fratelli di soledad in versione acustica e con una riuscitissima versione di “Sulla strada” di Gigi. Poi Alex Bumba e Ruzza (alla tastiera) con IL SANTO, con un’impeccabile versione del brano di Gigi “drink & Sorry” e brani di loro composizione del tutto nuovi e convincenti.

Strana ma molto originale la performance di SLEP & BONINO con due chitarre e commoventemene bella quella di SAMUEL & MAX che hanno eseguito la loro “Tutti i miei sbagli” e “Coriandoli a natale” di Gigi.

Vero delirio per MATTEO SALVADORI e i TOORUDE che hanno eseguito alla grande due brani dei Clash e “Town called Malice” dei Jam e chiusura al fulmicotone con i LAKRIMINAL del super sassofonista Parpa.

Bello, bellissimo. Tutto. Grazie allo Spazio 211 per la disponibilità e la funzionalità, grazie a tutti gli intervenuti. Ciao Gigi, maestro e amico.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Non c’è tempo, domani rispondo a tutti. Scusate ma mi sono troppo dilungato prima.
CANZONE DEL GIORNO:
“I love You”- GIGI RESTAGNO
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=136566769
VITA DI PIAZZA:
Tanti i Mods della piazza presenti ieri al concerto, molti i cori e vere ovazioni per “Shout to the top e “Town called Malice”.

In tanti dalla piazza si stanno preparando per la trasferta a Pistoia di sabato 2, per la serata a sostegno delle famiglie delle vittime della ThyssenKrupp, intanto la serata di sabato scorso a Genova è andata alla grandissima.

Per tutti gli aggiornamenti visitate www.italiamod.com
LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
A nome di tutta la curva Maratona/Ciao Fè e naturalmente come membro dei Granata mods/Vecchia Maniera esprimo il ricordo immutato nei nostri cuori di Claudio Spagna.

Un abbraccio ai nostri gemelli Genoani.

E’tutto. Domani racconterò del concerto a Firenze, ricordando che sabato 2 suoneremo a Cesena.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILEoSKAr


28 GENNAIO
STASERA:

11°MEMORIAL GIGI RESTAGNO

Dalle 20.59 allo spazio 211 in via cigna 211 l’annuale concerto in ricordo del nostro amico e maestro. INGRESSO GRATUITO.

Anche quest’anno, il modo migliore per ricordare Gigi è un concerto, dove sul palco si esibiscono i suoi amici musicisti torinesi.

Quest’anno non c’è stato il “traino” del singolo dei Subsonica “Coriandoli a natale” e poi l’anno scorso era il decennale, scadenza significativa, ma siamo sicuri che gli appassionati della buona musica e della creatività torinese non mancheranno all’appuntamento.

Essendo a Torino, non ci esibiremo con come Statuto, suoneremo 3 brani come oSKAr e Gli Intoccabili e due con i Cappuccino;Poi ci saranno anche Il santo con Bumba e Ruzza, marco ciari e la sua band, Bobo e Zorro dei fratelli di Soledad, Max e samuel dei Subsonica, Dana, carl Lee, i Blow e molti altri.

Più volte abbiamo parlato e raccontato di quanto fossimo legati a Gigi e quanto gli siamo riconoscenti. Su di lui c’è un intero capitolo nel libro “Il Migliore dei Mondi possibili” e tanti aneddoti raccontati in tanti pomeriggi passati in piazza statuto.

Gigi, oltre ad avermi dato tanto come amicizia mi ha insegnato tanto e mi ha dato fiducia e coraggio, sempre.

grazie a Paolone per il bell'articolo che ha dedicato a Gigi su Torinosette, come sempre delicato e preciso.

Domani racconteremo del gran bel concerto di sabato scorso a Firenze, nel link IMMAGINI nuovo tour di questo sito dovrebbero già essere disponibili le foto.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Pochissimo tempo e, per fortuna, tante mail alle quali rispondere.

Ringrazio già chi ci ha scritto per farci i complimenti per il concerto alla Flog, domani risponderò sul diario ed entro domani sera anche in privato, voi scriveteci facendo domande, critiche, segnalazioni e tutto ciò che vi pare, noi leggiamo tutto, rispondiamo a tutti in privato e a quasi tutti sul diario.

SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“I Wasn’t born to follow”- GIGI RESTAGNO (con i MISFITS)
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=103287849
VITA DI PIZZA:
Nonostante alcuni di noi fossero in trasferta a Genova e noi statuto fossimo a suonare a Firenze, sabato pomeriggio ha visto una piazza statuto Mod comunque affollata e con l’arrivo di un altro giovanissimo Mod quindicenne!

Ottimo segno, inutile ribadire la forza spontanea di piazza statuto nell’aver sempre Mods di ultima generazione al fianco di quelli delle generazioni precedenti.

A proposito di piazza statuto Mod e di Gigi Restagno che oggi ricordiamo:

Da sempre, una volta ogni 2 anni, facciamo qualche foto in piazza tutti (o quasi) insieme. Quando nel 1982 fu il momento di scattarla, io non andai perché scelsi di andare in conservatorio a sentire la lezione di un mio compagno che doveva fare un importante concorso. Proprio quella volta partecipò alla foto anche Gigi e io non ebbi modo di comparire con lui in foto in piazza, un rammarico che ancora oggi mi perseguita!

Sabato 2 febbraio tutti a Pistoia per la serata di solidarietà alle famiglie delle vittime della Thyssen Krupp, per dettagli visitate www.italiamod.com
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
“Il Toro non è un’asta!! Sei una merda!” così il nostro rappresentante in campo Jimmy Fontana ha salutato l’uscita di campo per espulsione di quel Bianchi che, per fortuna, non abbiamo acquistato! Che figuraccia ha fatto! In realtà il suo secondo fallo non era da ammonizione, forse non era nemmeno fallo, ma dopo l’assurda espulsione di Barone, ci poteva anche stare l’errore!

La maratona ieri era più colorata, lunghi striscioni granata in balconata e anche qualche bandiera senza scritte al primo anello.

Ottimo il tifo e Paolino a dirigere in grande forma!

E’ venuto anche Ennio e il colpo d’occhio di nuvole di parka in maratona era molto piacevole.

La curva maratona ha colto l’occasione della partita contro la Lazio per esporre lo striscione:

GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI!!
E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr