19 febbraio 2008

18 FEBBRAIO:TORINO E' LA MIA CITTA'



18 FEBBRAIO
Eccoci di ritorno, amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.

Del concerto di Modena racconteremo domani, intanto credo siano già visibili alcune foto sul link IMMAGINI/NUOVO TOUR del nostro sito e una è stata inserita anche sul myspace.

Quanta tanta gente, talmente tanta da raggiungere il massimo della capienza del Vibra così a un certo punto sono state chiuse le porte e parecchi amici che sarebbero voluti intervenire sono dovuti rimanere fuori.

La raccolta fondi per le famiglie colpite dalla tragedia della ThyssenKrupp è andata MOLTO bene e ringraziamo il nostro pubblico e anche gli organizzatori del Left/Vibra per aver contribuito in modo significativo.

Ringraziamo subito Enrico, Ga e tutti gli Emilia Soul Lovers per l’organizzazione e l’accoglienza e anche Sabba, Luca e tutti Souls s.c. di Parma.

LA GENTE VUOL SAPERE FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
TORINO E’ LA MIA CITTA’!

In tre (Debora, Monia e Fabio di Torino), dico 3!! Avete scritto per chiedermi un commento sul primo nome che pare calcherà il palco del festival traffic il prossimo luglio a Torino, cioè i Sex Pistols!

Ho letto l’articolo su La Stampa. Circa un milione di euro per il Festival più “utile” al mondo e che tutte le città italiane ci “invidiano”.

E così, quest’anno, i “compagni” di Hiroshima, nella persona di Fabrizio Gargarone, con gli altri direttori artistici del festival, grazie ai soldi di noi cittadini e degli sponsor (Fiat anche quest’anno? qualcuno di loro, lo scorso anno, sosteneva che “Torino non è più fiat-dipendente” e nello stesso tempo giustificava lo sponsor con la frase “senza i soldi della fiat avremmo dovuto rinunciare al Festival” boh..) ci faranno ascoltare grandissimi artisti, il primo nome annunciato è quello dei Sex Pistols! Sapendo che durante i concerti del Traffic avvengono veri e propri “miracoli”, chissà che al basso non ci si ritrovi ad esserci Sid Vicious resuscitato!! Di “messia” capaci di bissare il miracolo di Lazzaro, tra gli organizzatori del festival più “utile” al mondo, credo che ce ne siano, di sicuro!
In tanti conoscono la canzone “Torino è la mia città” scritta dall’amico scomparso Piero per i suoi Rough, conoscono il ritornello e magari non il testo della strofa, breve, datato e spaventosamente perfetto nel descrivere la nostra città, nel 1980 come oggi:

CRESCE IN ME LA NOIA SENZA SAPERE COSA FARE

CRESCE IN ME LA NOIA SENZA UN FUTURO IN CUI SPERARE

IN UNA CITTA’ DOVE NON SUCCEDE MAI NIENTE

FREDDEZZA E INCOMUNICABILITA’ TRA LA GENTE

L’INDUSTRIA MIETE VITTIME E REPRIME LA NOSTRA MENTE

Caro Pierino, anche se i giullari di regime e gli annessi baciapile della famiglia reale, servi del padronato secolare di questo feudo subalpino vogliono farci credere che Torino “non è più quella di quegli anni”, noi sappiamo che le condizioni sociali, il potere monolitico della famiglia e dei suoi fedeli asserviti non sono cambiati di una virgola, anzi, si vive peggio e i poveri sono sempre di più e sempre più poveri e chi ha in mano il potere economico, politico, culturale, sportivo se lo tiene ben stretto e la cerchia degli “amici” rimane ben chiusa e ristretta e quando cantavi “l’industria miete vittime” non potevi certo immaginare che dopo quasi 30 anni, in una fabbrica della “Torino non più operaia..” sarebbero morti 7 operai, bruciati in un’acciaieria.

In una città dove ad alcuni è tutto concesso e permesso e altri vengono “sgomberati”, come è successo stamattina allo squat Boccia in via Medici (massima solidarietà da parte degli statuto agli occupanti), dove devi subirti la boria padronale e opprimente della presentazione della nuova 500 e la vergogna dei ruderi del Filadelfia, può capitare proprio di tutto.. Anche che sid vicious suoni il basso con SexPistols sul palco del Traffic 2008!!

Ho scritto troppo, a tutti rispondo in privato oggi e domani sul diario:SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“Emperor of my baby ‘s heart”- KURT HARRIS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=101854212

VITA DI PIAZZA:
Piazza Statuto Mod può tranquillamente fare a meno di me.. Il flamingo, a quanto mi dicono, è riuscito molto bene, praticamente tutti o quasi presenti i Mods di piazza statuto, più ospiti da Genova, Alessandria, Milano, Perugia, Isernia, Cagliari (grandissimo Mauri!). Mi raccontano di un enorme sbattimento dei giovani e di Papà Zorro e della zia Enrichiella, di due ottimi concerti delle Schegge e dei DeepImpact e di selezioni musicali dei djs davvero di qualità, con punte di Cheesy e di Tommaso di Arezzo da “urlo”!!

Sono davvero contento, mi complimento con gli organizzatori e ringrazio djs, gruppi e tutti i partecipanti venuti da fuori.

Prima del Raduno di pasqua a rimini, ci sarà la serata soul del 23/2 sempre a Rimini, una serata scooter/soul a Ortimino (FI) il 1 marzo, una serata mod a Genova l’8 marzo e una a Lucca il 15 marzo.

Non c’è proprio di che annoiarsi..

LIBERTA’ PR GLI ULTRAS!
Buona la presenza della nostra tifoseria a Siena, così come il supporto “vocale” offerto alla squadra.

Ci stiamo inventando di tutto per riuscire ad accaparrarci il biglietto per il derby, sarà dura.

Intanto la perizia della difesa dello sparatore che ha ucciso Gabriele Sandri, ci racconta che il proiettile che ha colpito gabbo è stato “deviato” dalla rete metallica…

Ci sono commenti in merito o non servono??
GIUSTIZIA PER GABBO!!
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr