05 dicembre 2011

DAL 14 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE


30 DICEMBRE 2012 STATUTO E LAMBRETTAS IN CONCERTO A TORINO!!

DAL 2 AL 4 DICEMBRE
STATUTO IN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA- Centro Culturale Dialma Ruggiero- via Monteverdi 117
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti potessero fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio.
Chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
VENERDI’ 2 DICEMBRE: TAILOR MADE in CONCERTO a UDINE
Allo Shack Club via Pezzè 7- Codroipo (UD)
A seguire All Mod disco con i djs Pisaniello,Daniele e Simon. Ingr, € 2
==============================================================
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Finalmente racconto dei
SECRET AFFAIR in CONCERTO a LONDRA il 26/ 11/2011
Il locale 22 9 è perfetto per i concerti, ottima acustica e ampio palco, ricorda molto l’HMA di Torino. La sala è piena zeppa di Mods, quasi tutti inglesi e quasi tutti intorno ai 40 anni se si escludono noi (vabbè..”loro”) italiani e alcuni austriaci che si scaldano già con gli ottimi Lambrettas. Ma quando partono le note della canzone che apre il concerto (e anche il loro secondo album), cioè “What did you expect”, la sala esplode letteralmente. Sul palco i nostri eroi, eleganti e precisi, con Ian page che siede al pianoforte con la sua solita semplice freddezza e attacca a cantare il brano cin la sua voce, sicuramente una delle migliori del panorama inglese di fini anni’70. La chitarra dell’altro pilastro della band (Dave Cairns) ha qualche problema che viene però subito risolto e l’impatto sonoro è davvero eccellente. Sul palco anche un tastierista con un piccolo sinth che accompagna e “commenta” ogni brano con interventi azzeccati, un bassista nuovo e molto bravo e la sezione fiati completa, guidata dal trombone di Steve Rinaldi, in realtà impiegata con moderazione, in modo mai invasivo o preminente, sempre nelle giuste dosi. Il batterista è una bomba e tutto il concerto è di qualità tecnica ed emotiva superlativa.
Si alternano brani tratti da tutti i tre dischi della band, in modo quasi paritario e questo rende il concerto vario seppur omogeneo (proprio come la loro intera produzione). I momenti più inaspettati e forti sono stati “I’m bullet”, “Sound of confusion”, “Dancemaster” e “Live for today”. Però gli anthem sono una bolgia, una magia di suon o mod che solo i secret Affair e nessun altro sa dare!! Via “Time for Action”, “One way World”. Azzeccata la cover di”I dont’ need a doctor” e particolarmente riuscita la loro quasi inedita “Ride”. L’apoteosi arriva con “My world2 che dura quasi 10 minuti grazie ai cori del pubblico sfociano poi in “We are Mods” e addirittura “Siamo i mods” lanciato da noi italiani!!
I bis sono 3 in totale ed è spettacolare il trio di assoli di sax,tromba (Ian) e chitarra nella solita “Let your heart dance”.
Un concerto fantastico che rimarrà inciso a fuoco nel mio cuore mod di vecchio ragazzo glorioso.
A seguire abbiamo ballato le ottime scelte musicali su vinile dell’amico Dave Edwards nella sla adiacente, nel salone era rimasto a selezionare dischi Eddie Pillar ma non se lo filava proprio nessuno..
Una giornata fantastica grazie anche all’incontro con i vecchi amici Luca, napoli e Napolino che saluto e ringrazio di tutto cuore, così come ringrazio i miei intrepidi compagni di viaggio PrincyMod,Ennio (stavolta la lingua inglese è servita e parecchio..) e il grande Claudio di Taranto, vero amico mod sempre in azione e movimento in ogni modo e in ogni luogo, poterlo avere come concittadino e mod “fisso” di piazza statuto sarebbe un regalo grandissimo per la nostra piazza.
Sì, i Secret Affair sono i più grandi, sono la mia colonna sonora, sono il suono del Modernismo metropolitano, non ho mai capito una parola dei loro testi e pure li ho sempre condivisi in pieno ogni qualvolta mi venivano tradotti. Nessuno meglio di loro ha descritto il senso del Modernismo nelle liriche, così efficaci e poetiche, così vere e tangibili.
Non è un caso se sull’invito e il disco “bomboniera” del matrimonio c’era la serratura come immagine. E quando morirò al mio funerale non vorrò certo preti o pianti, ma deve essere suonata “One day your life”.
Ouh..sono solo un altro ragazzo glorioso..
-
Grazie a Simone che mi scritto una bella mail che non posso pubblicare per ovvi motivi ma che condivido totalmente in merito ai grandi rivoluzionari radical chick del ‘68 che oggi stanno nei posti del potere!
-
Infine grazie a Daniele di Genova che ci aspetta in piazza Adriatico sabato prossimo e vuol sapere se faremo la scaletta completa, la risposta è sì e, naturalmente, suoneremo anche E’ GIA’ DOMENICA
-
Fate come loro: SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per i mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16.30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Alle 19.00 ritorna l’aperitivo All Mod Disco al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino con i djs Mattia, Cumiana e Polentina.
-
MARTEDI’ 6 DICEMBRE dalle 22 a notte fonda:
NOTTE PER UN RAGAZZO GLORIOSO
serata in ricordo di ALEX BOIOCCHI, uno fra i primi mods italiani e tra i fondatori di piazza Statuto Mod, al circolo Garibaldi via P.Giuria 56 a Torino dalle 22 in poi con djs Cumiana, Jacòpo e Stefano, non mancate per ricordare al meglio Alex.
-
ATTENZIONE: PREPARATEVI!!
INTERNATIONAL MOD FESTIVAL a TORINO 30 e 31 DICEMBRE
LAMBRETTAS (Inghilterra) + STATUTO IN CONCERTO A TORINO!!
VENERDI’ 30 DICEMBRE 2011
Hiroshima Mon Amour- via Bossoli 83 ore 22
Inno e prevendita senza maggiorazioni dal sito www.hiroshimamonamour.org
Era il novembre 1980 quando i Lambrettas suonarono in Italia per la prima e unica volta, come gruppo d’apertura dei concerti dei Madness. Dopo più di 30 anni tornano per un’UNICA e imperdibile data con il loro repertorio originale di “Beat Boys in the jet age” e i singoli che l’hanno brillantemente preceduto.
Prima di loro gli STATUTO presenteranno uno spettacolo con scaletta straordinaria composta da brani mai suonati dal vivo, brani che non sono stati più suonati da 28 anni e brani inediti che saranno inseriti nel loro prossimo disco in uscita nel 2013, oltre alle canzoni del nuovo tour autunno 2011/2012. Attesi ospiti speciali sul palco..
Prima e dopo il concerto All Mod Disco con i djs
MATTIA (O.M.T. TERAMO)
LUIGI ( GENOVA)
CLAUDIO (TARANTO)
POLENTINA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)

SABATO 31 DICEMBRE
Ore 16.30 Ritrovo in piazza Statuto 18 (davanti Palazzo Paravia)
Ore 18.30 Aperitivo All Mod Disco al Bar Motta in piazza Statuto 14
Ore 23 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i top mod djs:
LUIS CARDENAL (SPAGNA)
JOERG “PURESOULIE” BRENNER (GERMANIA)
ROBERTA (O.M.T. TERAMO)
ANDREA PANOZZI (AREZZO)
CUMIANA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
BARONE (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod che esce regolarmente dal 1984, con nuova veste grafica realizzata da Marco mod di Milano con articoli su Clean cut a Barcellona, Raduno Mod Italiano, All saints Mod Holiday, recensioni di Tony Face e molto altro.
Chi volesse ricevere un numero in visione gratuita mandi il proprio recapito postale alle mail bollettino_mods@yahoo.it
-
Occhio..sabato pomeriggio saranno disponibili le nuove polo delle Frecce Cromate, chiedetele ad Antonio T. appena lo vedete arrivare!
-
15° MEMORIAL GIGI RESTAGNO
Il consueto appuntamento musicale che ricorda il nostro amico e maestro Gigi si terrà il 30 gennaio 2012 all’HMA di via Bossoli 83. Lo scorso anno la serata ha fruttato un’ottima sottoscrizione versata alle sale prove musicali del carcere gestite dal franco slip, anche quest’anno sarà la Solidarietà a farla da padrona insieme alle canzoni del compianto musicista torinese eseguite dai tati musicisti suoi amici.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
Sabato tutti a Padova!! Partita fondamentale per la stagione del nostro Toro che speriamo i ragazzi affrontino con concentrazione e umiltà.
.
COMUNICATO GRUPPO T-O-R-I-N-O
“Il gruppo TORINO ha deciso di indire, per mercoledì 7 dicembre alle ore 21 presso il TC Borgo Vittoria, una riunione aperta a tutti i tifosi del Toro, per parlare e confrontarsi su tutti i temi riguardanti la Curva Maratona.
Abbiamo deciso di riproporre ogni mese questo appuntamento, in modo da coinvolgere sempre di più chiunque sia interessato alla nostra amata Curva, e tenere aggiornati sulle diverse decisioni e iniziative che prenderemo”
= = = = = = = = = = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
1 DICEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Si avvicina il fine settimana che ci vedrà impegnati in concerto a La Spezia per cercare di dare un aiuto concreto agli abitanti di quella zona che in questo momento ne hanno particolarmente bisogno.
Per noi sarà un piacere e un onore poter far qualcosa di utile con la nostra musica!
Anche questo sabato pomeriggio quindi, niente piazza Statuto con gli altri Mods e questa è veramente una cosa che mi dispiace tanto, l’ho sempre detto e ripetuto al punto che vi sarete stufati, ma piazza Statuto è veramente per me “Il Migliore dei Mondi Possibili”, quantomeno per un mod: veniteci a trovare per capire che non è una forma di autocelebrazione.
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA Dialma Ruggero
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti potessero fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio.
Chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Dovevo raccontare del CONCERTO dei SECRET AFFAIR a LONDRA ma lo farò domani perché oggi sono di corsa, abbiate pazienza.
Rispondo però a Vincenzo di Parma che mi chiede se sono andato a trovare il mio “amico” di Sherry’s in Carnaby Street, purtroppo quando siamo arrivati (verso le 19.00) era già chiuso, così come tutti i negozi “ a tema” della via. Abbiamo incontrato Jean Paul Seculaire però..
-
Ersilia di Savona (fantastico nome!!) sostiene che le mie ipotesi di cast dei big del prossimo festival di SanRemo sono poco credibili, lei punta sui Rio perché ci suona Marco (tra l’altro tifoso granata!), il fratello di Luciano Ligabue che poi farebbe il duetto con lui, ipotesi molto credibile. Io però ribadisco che sul palco del Festival di SanRemo 2012 ci saranno SUBSONICA e MARLENE KUNTZ e accetto scommesse..
-
E infine confermo a Riccardo che suoneremo a Milano, al Lo-Fi, il 23 dicembre e che il concerto sarà preceduto da una presentazione del libro sugli Ho (di Eleonora Bagarotti) con ospite Papà Tony Face.
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La serata in ricordo di ALEX BOIOCCHI, uno fra i primi mods italiani e tra i fondatori di piazza Statuto Mod, è anticipata a MARTEDI’ 6 DICEMBRE sempre al circolo Garibaldi via P.Giuria 56 a Torino dalle 22 in poi con djs Cumiana, Jacòpo e Stefano, non mancate per ricordare al meglio Alex.
E poi ribadiamo che il Modernismo è di chi lo fa e che per noi viene prima di tutto e di tutti, anche di noi stessi e allora incolliamo la traduzione del testo di “Glory Boys” dei Secret Affair a cura di Ennio:
“Sono solo un altro ragazzo glorioso
Così spaventato d’invecchiare
Grida hurrah per noi ragazzi gloriosi
... Con occhi d’acciaio e cuori d’oro
Non mi affannate
Non voglio essere secondo a nessuno
Hey mi daresti una pausa
Sarò l’unico
Guardaci vagare per quelle strade di Londra
Senti quegli sguardi fissi su quei passi dal vecchio stile
Perchè noi siamo i ragazzi gloriosi
Così spaventati d’invecchiare
Siamo i ragazzi gloriosi
Potremmo sembrar freddi ma i nostri cuori son d’oro
Ragazzo, mi guardi e cerchi d’incrociare il mio sguardo
Ma non lo sai che sono un ragazzo glorioso?
Ti posso tagliare pettinandomi i capelli
Niente tocca un ragazzo glorioso
Siamo troppo belli per te
Se vuoi sapere di noi
Devi essere uno di noi anche tu
Siamo i nuovi re dello stile
Sguardi freddi come il ghiaccio e vestiti così precisi
Abbiamo visto il lato più oscuro della vita
Nuovi re ritrovati della strada
Ragazza gloriosa al tuo braccio
Sei così giovane e orgoglioso
Nessuno maniaco della folla mai ci butterà giù”
Avete letto?? Capirete perché mi sono fatto due giorni di viaggio per andare a un loro concerto..
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Un abbraccio a Lobone!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
Grazie a Ennio, Cumiana, Jacòpo, Zorro, Mattia, Pisto, Venerdì, Tinto e Velasco.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

-----------
30 NOVEMBRE
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Mod radio show più celebre e ascoltato al mondo condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e il sottoscritto.
Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure passare dalla nostra pagina facebook: http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001825029044
= = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA Dialma Ruggero
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti potessero fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio.
Chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it ):
In tanti volevate un resoconto dei..
LAMBRETTAS IN CONCERTO A LONDRA 26/11/2011
Prima di tutto: non vedo l’ora di rivederli e risentirli il 30 dicembre qui a Torino!!
Sono in ottima forma e il repertorio è composto da praticamente tutto il loro primo disco “Beat boys in the age” e vari brani nuovi in perfetto stile mod revival/power pop, per niente scontati e per niente legati a suoni “passati”.
Sul palco sono schierati con batteria, basso, chitarra e cantante che spesso suona anche la chitarra. I brani sono veloci e tirati come trent’anni fa’ ed è un piacere sentire “Runaround” o “Cortina MKII” che sfrecciano come saette obbligando al ballo del pubblico presente. Dopo qualche ottimo brano nuovo (staranno preparando un nuovo disco?), ecco risuonare le note della travolgente “London Calling” seguite dallo ska applaudissimo della loro celeberrima versione di “Poison ivy”:eccellente!
Delirio per il loro cavallo di battaglia “Da-a-nce” e il coro “We are the Mods” sale alto dopo “Go steady”.
Una band che ricalca in pieno l’entusiasmo e la spontaneità del mod-revival al 100%, canzoni buone per tutte le stagioni che esprimono radici beat/soul/ska ma risolvono in sonorità più che mai attuali.
Grandissimi Lambrettas e dopo di loro..sul palco i Secret Affair!! Il loro concerto lo racconterò domani.
-
Poco tempo, agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = ==
PIAZZA STATUTO MOD
Di radio Londra è scritto sopra e mi raccomando di fare tutti il possibile per esserci a fine trasmissione per la riunione operativa sempre negli studi della radio.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod che esce regolarmente dal 1984, con nuova veste grafica realizzata da Marco mod di Milano con articoli su Clean cut a Barcellona, Raduno Mod Italiano, All saints Mod Holiday, recensioni di Tony Face e molto altro.
Chi volesse ricevere un numero in visione gratuita mandi il proprio recapito postale alle mail bollettino_mods@yahoo.it
-
15° MEMORIAL GIGI RESTAGNO
Il consueto appuntamento musicale che ricorda il nostro amico e maestro Gigi si terrà il 30 gennaio 2012 all’HMA di via Bossoli 83. Lo scorso anno la serata ha fruttato un’ottima sottoscrizione versata alle sale prove musicali del carcere gestite dal franco slip, anche quest’anno sarà la Solidarietà a farla da padrona insieme alle canzoni del compianto musicista torinese eseguite dai tati musicisti suoi amici.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
BASTA CON LA REPRESSIONE DEI TIFOSI GRANATA!!
Leggete:
“Un tifoso diciottenne è stato denunciato dalla Digos, a Torino, per avere acceso un fumogeno allo stadio Olimpico durante la partita di calcio di ieri sera fra il Torino e il Livorno.
Il giovane, supporter torinista, verrà indagato per ''accensioni pericolose'' per un gesto compiuto nel corso del secondo tempo sulle gradinate del settore nord.”
Basta! Però non stupiamoci perché nel 2006 io venni denunciato dalla digos per aver tenuto in mano un fumogeno spento..
TUTTI A PADOVA!! T-O-R-I-N-O
= = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
29 NOVEMBRE
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
GLI STATUTO AL FESTIVAL DI SANREMO 2012
Per puro caso e combinazione, venerdì sera abbiamo incontrato in un caffè di Settimo Milanese il discografico che ebbe l’idea, vent’anni fa, della nostra canzone ABBIAMO VINTO L FESTIVAL DI SANREMO, cioè Mimmo Paganelli, diventato poi anche nostro amico. Brano e avventura che da vent’anni ci permette in qualche modo di campare grazie alla nostra musica. Certo, l’”effetto sanremo”, dopo 20 anni, è quasi completamente esaurito e il nostro pubblico, composto in gran parte da giovani e giovanissimi, all’epoca della nostra partecipazione al Festival, nel 1992, non era ancora nato o iniziava a mettere i primi dentini..
Fu una partecipazione veramente originale, fuori dagli schemi e provocatoria senza per questo causare cattivo gusto, anzi sempre col sorriso e lo stile che ci contraddistingue anche nella nostra vita quotidiana, fummo noi stessi e i risultati ci premiarono tanto, più di ogni rosea previsione.
Su facebook avevamo pubblicato un posto con scritto “è ora di tornarci dopo 20 anni”. In effetti per noi sarebbe come una “pensione”, perché già così facciamo un sacco di concerti, farci un passaggio TV così visibile ci garantirebbe popolarità prolungata e maggiori possibilità.
Il fatto è che in TV non ci prendono neanche in programmi o situazioni dove saremmo sicuramente adatti come “Quelli che il calcio”, “MTV day”, “Concerto del primo maggio” ad esempio, figuriamoci se ci prendono a SanRemo!! E’ ovvio che non possiamo essere una “nuova proposta” (anche se noi continuiamo a essere un gruppo “emergente”..), basterebbe vedere Naska per essere smentiti..
Il nostro non è un nome così importante da poter essere preso in considerazione e ce ne rendiamo perfettamente conto. Ci era stato consigliato dai discografici di proporci in coppia con Ron. Un connubio che ha funzionato ed è credibile. Abbiamo scritto una canzone in stile beat-ballade, con un testo d’”amore diverso”, quello delle donne per i loro uomini, ma non compagni o partners,ma per i loro figli,fratelli o padri, coraggiose e tenaci come un uomo non può essere, donne fiere e forti come la mamma di Aldro o la sorella di Stefano Cucchi. La canzone al nostro amico Ron non è piaciuta e non si è proposto con noi e, per non sprecarla, il nostro manager l’ha mandata comunque a Morandi, consci che sarebbe stato già un grande successo avere anche solo una risposta. Quindi niente Festival per gli Statuto e ringraziamo i tantissimi che in questi giorni ci hanno scritto per sapere se era vera la voce della nostra presunta partecipazione.
Di gruppi “rock” (tanto per usare un termine che però non rende fede) che parteciperanno al Festival credo ci saranno sicuramente i SUBSONICA e i Marlene Kuntz. Spero anche Giuliano Palma anche se senza i suoi Bluebeaters e poi sicura anche Nina Zilli.
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA Dialma Ruggero
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti potessero fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio.
Chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La serata “NOTTE PER UN RAGAZZO GLORIOSO” è anticipata a
MARTEDI’ 6 DICEMBRE sempre al CIRCOLO GARIBALDI in via P.Giuria 56 alle 22 invece che il giorno seguente, siete ovviamente tutti quanti caldamente invitati a partecipare ugualmente..
Racconterò domani dello strepitoso CONCERTO dei LAMBRETTAS e dei SECRET AFFAIR a Londra perché oggi ho già scritto troppo.
-
ATTENZIONE: PREPARATEVI!!
INTERNATIONAL MOD FESTIVAL a TORINO 30 e 31 DICEMBRE
LAMBRETTAS (Inghilterra) + STATUTO IN CONCERTO A TORINO!!
VENERDI’ 30 DICEMBRE 2011
Hiroshima Mon Amour- via Bossoli 83 ore 22
Inno e prevendita senza maggiorazioni dal sito www.hiroshimamonamour.org
Era il novembre 1980 quando i Lambrettas suonarono in Italia per la prima e unica volta, come gruppo d’apertura dei concerti dei Madness. Dopo più di 30 anni tornano per un’UNICA e imperdibile data con il loro repertorio originale di “Beat Boys in the jet age” e i singoli che l’hanno brillantemente preceduto.
Prima di loro gli STATUTO presenteranno uno spettacolo con scaletta straordinaria composta da brani mai suonati dal vivo, brani che non sono stati più suonati da 28 anni e brani inediti che saranno inseriti nel loro prossimo disco in uscita nel 2013, oltre alle canzoni del nuovo tour autunno 2011/2012. Attesi ospiti speciali sul palco..
Prima e dopo il concerto All Mod Disco con i djs
MATTIA (O.M.T. TERAMO)
LUIGI ( GENOVA)
CLAUDIO (TARANTO)
POLENTINA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)

SABATO 31 DICEMBRE
Ore 16.30 Ritrovo in piazza Statuto 18 (davanti Palazzo Paravia)
Ore 18.30 Aperitivo All Mod Disco al Bar Motta in piazza Statuto 14
Ore 23 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i top mod djs:
LUIS CARDENAL (SPAGNA)
JOERG “PURESOULIE” BRENNER (GERMANIA)
ROBERTA (O.M.T. TERAMO)
ANDREA PANOZZI (AREZZO)
CUMIANA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
BARONE (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod che esce regolarmente dal 1984, con nuova veste grafica realizzata da Marco mod di Milano con articoli su Clean cut a Barcellona, Raduno Mod Italiano, All saints Mod Holiday, recensioni di Tony Face e molto altro.
Chi volesse ricevere un numero in visione gratuita mandi il proprio recapito postale alle mail bollettino_mods@yahoo.it
-
15° MEMORIAL GIGI RESTAGNO
Il consueto appuntamento musicale che ricorda il nostro amico e maestro Gigi si terrà il 30 gennaio 2012 all’HMA di via Bossoli 83. Lo scorso anno la serata ha fruttato un’ottima sottoscrizione versata alle sale prove musicali del carcere gestite dal franco slip, anche quest’anno sarà la Solidarietà a farla da padrona insieme alle canzoni del compianto musicista torinese eseguite dai tati musicisti suoi amici.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
Sabato tutti a Padova. Voi che potete.. Noi saremo a suonare a La Spezia. Trasferta vietata a noi non tesserati, ma lo erano anche Verona e Vicenza.
= = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

------------
28 NOVEMBRE
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!!
Oggi aggiornamento breve causa arrivo da Londra e immediata ripartenza per Milano, spero mi scuserete, domani il diario tornerà a essere normale.
Concerto strepitoso dei Secret Affair e Lambrettas a Londra, tutto da raccontare (domani). Bel concerto il nostro a Palazzo Granaio di Settimo Milanese dove abbiamo avuto anche il piacere di salutare il sempre più folto gruppetto di nuovi Mods di Milano, andate avanti così ragazzi chè i presupposti sono ottimi!!
= = = = = = == = = = = = == = =
STATUTO IN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA Dialma Ruggero
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti potessero fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio.
Chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Daniele di Monza e a Francy di legnano che ci hanno scritto per farci i complimenti per il nostro concerto a Palazzo Granaio. Per Daniele, la seconda canzone è stata COME UN PUGNO CHIUSO ed è tratta dall’omonimo nostro cd uscito nel 2007, a Milano torneremo il 23/12 al Lo-Fi.
-
Grazie a Marco di Alessandria che assicura la sua presenza al nostro concerto a Genova e chiede se per l’occasione suoneremo CITTA’ SUPERBA, probabilmente sì…
-
Infine grazie a Barbara di Salerno che vuol sapere quando recupereremo la data nella sua città, probabilmente a gennaio, noi ci speriamo proprio!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera in piazza alle 22 per salutare il nostro amico mod Claudio di Taranto che domani tornerà al paese.
Ci vedremo anche mercoledì al Garibaldi e giovedì nuovamente in piazza.
Stiamo preparando al meglio il fine anno mod qui in città e l’ottima prova dei Lambrettas a Londra non fa altro che aumentare la voglia di vederli qui all’HMA il 30 dicembre.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod che esce regolarmente dal 1984, con nuova veste grafica realizzata da Marco mod di Milano con articoli su Clean cut a Barcellona, Raduno Mod Italiano, All saints Mod Holiday, recensioni di Tony Face e molto altro.
Chi volesse ricevere un numero in visione gratuita mandi il proprio recapito postale alle mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato Granata Mods presenti al primo anello in Curva Maratona con due aste e tanta voce..
Vittoria a fine partita e quindi molto gradita!! Sabato trasferta a adova, vietata ai non tesserati ovviamente..
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
DAL 24 AL 27 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA Dialma Ruggero
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti potessero fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio.
Chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 25 NOVEMBRE
A SETTIMO MILANESE (MI)
Palazzo Granaio - ore 22
= = = = = = = = = = = ==
MARTEDI' 6 DICEMBRE
NOTTE PER UN RAGAZZO GLORIOSO
Al circolo Garibaldi in via P.Giuria 56
All Mod Disco djs Cumiana, Jacòpo e Stefano per ricordare uno dei primo Mods in Italia e tra i fondatori di piazza Statuto mod, Alex Boiocchi scomparso tragicamente nel dicembre 2007, vi aspettiamo!
= = = = = = = = = = =
15° MEMORIAL GIGI RESTAGNO
Il consueto appuntamento musicale che ricorda il nostro amico e maestro Gigi si terrà il 30 gennaio 2012 all’HMA di via Bossoli 83. Lo scorso anno la serata ha fruttato un’ottima sottoscrizione versata alle sale prove musicali del carcere gestite dal franco slip, anche quest’anno sarà la Solidarietà a farla da padrona insieme alle canzoni del compianto musicista torinese eseguite dai tati musicisti suoi amici.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
BUON FINE SETTIMANA AMICHE E AMICI visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano.
Noi lo passeremo a Londra al concerto di Secret Affair e Lambrettas, ma domani suoneremo a Palazzo Granaio di Settimo Milanese dove aprimmo il fortunato tour di “E’ già domenica” e siamo sicuro che avremo modo di divertirci.
Il nostro primo pensiero va ovviamente alla popolazione del Messinese compite dall’ennesima tragedia meteorologica. Ancora morti assurdi, distruzione e pianti. Anche dal punto di vista della crudeltà el territorio e, purtroppo, anche dell’impreparazione a questo tipo di calamità, l’Italia è veramente uguale e unita, da nord a estremo Sud.
Ogni parola in più potrebbe suonare quasi un’offesa alle persone che hanno perso tutto e devono ricostruire e ricostruirsi.
= = = = = = = = = = = = == ==
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Video dal Crash (grazie):
“ciao cari, ecco il link della vostra intervista, sia audio che video, se vi pare poco.....
http://www.labcrash.org/if-the-kids-are-united/
grazie di tutto, un abbraccio a presto”
-
Grazie a Sabrina di Novate che ci vedrà domani sera a Settimo e sarà al concerto di McCartney domenica e a quello di Noel lunedì. A quello del Paul dei Beatles ci andrà Naska che ne è un vero fan e cultore, io andrò invece a quello di Noel.
-
Grazie a Monica di Vercelli che ci ha sentiti ieri a radio Londra e ha sentito il nuovo singolo di Weller e mi chiede sinceramente cosa ne penso. In tutta onestà dico che è bene ascoltarlo ancora un po’ prima di esprimermi. L’ultimo album di Weller mi è piaciuto un po’ meno di altri, ma difficilmente mi delude. A primo ascolto preferisco il singolo precedente, cioè “Starlite”, aspettiamo l’album intero, dai!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = == = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E’ arrivato Claudio di Taranto, sabato verrà con noi a Londra. In realtà ad andare a Londra saremo solo in 4, quindi l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n° civico 18 di Palazzo Paravia. Alle 19.00 ci sarà lo spostamento al riaperto fluido per l’aperitivo All Mod Disco con i djs Cumiana e Mattia.
Sabato ci saranno in piazza anche le giovanissime Anita e Amanda e probabilmente anche Ottavio.
-
ATTENZIONE: PREPARATEVI!!
INTERNATIONAL MOD FESTIVAL a TORINO 30 e 31 DICEMBRE
LAMBRETTAS (Inghilterra) + STATUTO IN CONCERTO A TORINO!!
VENERDI’ 30 DICEMBRE 2011
Hiroshima Mon Amour- via Bossoli 83 ore 22
Inno e prevendita senza maggiorazioni dal sito www.hiroshimamonamour.org
Era il novembre 1980 quando i Lambrettas suonarono in Italia per la prima e unica volta, come gruppo d’apertura dei concerti dei Madness. Dopo più di 30 anni tornano per un’UNICA e imperdibile data con il loro repertorio originale di “Beat Boys in the jet age” e i singoli che l’hanno brillantemente preceduto.
Prima di loro gli STATUTO presenteranno uno spettacolo con scaletta straordinaria composta da brani mai suonati dal vivo, brani che non sono stati più suonati da 28 anni e brani inediti che saranno inseriti nel loro prossimo disco in uscita nel 2013, oltre alle canzoni del nuovo tour autunno 2011/2012. Attesi ospiti speciali sul palco..
Prima e dopo il concerto All Mod Disco con i djs
MATTIA (O.M.T. TERAMO)
LUIGI ( GENOVA)
CLAUDIO (TARANTO)
POLENTINA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)

SABATO 31 DICEMBRE
Ore 16.30 Ritrovo in piazza Statuto 18 (davanti Palazzo Paravia)
Ore 18.30 Aperitivo All Mod Disco al Bar Motta in piazza Statuto 14
Ore 23 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i top mod djs:
LUIS CARDENAL (SPAGNA)
JOERG “PURESOULIE” BRENNER (GERMANIA)
ROBERTA (O.M.T. TERAMO)
ANDREA PANOZZI (AREZZO)
CUMIANA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
BARONE (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato pomeriggio i Granata Mods torneranno in curva maratona col gruppo T-O-R-I-N-O per la partita contro il Livorno, ovviamente con biglietto comprato da Scatola e senza tessera del tifoso.
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

--------
23 NOVEMBRE
STASERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle alle 21.00 alle 22.00 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete seguire il Mod radio Show più longevo e divertente del mondo.
Condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e il sottoscritto con scelte musicali tratte dai generi amati dai Mods e informazioni su tutto l’universo modernista. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure andare sulla pagina fb:
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001825029044
= = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA Dialma Ruggero
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti potessero fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio.
Chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 25 NOVEMBRE
A SETTIMO MILANESE (MI)
Palazzo Granaio - ore 22
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Due segnalazioni di uscite discografiche nel 2012 importantissime per noi Mods!!
La prima riguarda i MADNESS che annunciano la pubblicazione del nuovo album nella prossima primavera in stile ska-rocksteadybeat, speriamo sia così veramente, sarebbe fantastico.
-
E a primavera uscirà anche il nuovo di PAUL WELLER ecco la mail inviata dalla sua mailing list:
“Just got full details in of the new Paul Weller album, as well as initial gigs to support it.
The album is called Sonik Kicks and is released on March 26th 2012. If that's a long wait, head to the official website to hear a track, set to a short called "24hrs, Pavey Ark" directed by Mike Moloney & John Hooper.
The full album tracklisting is:
Green / The Attic / Kling I Klang / Sleep Of The Serene / By The Waters / That Dangerous Age/Study In Blue / Dragonfly / When Your Garden’s Overgrown / Around The Lake / Twilight / Drifters / Paperchase / Be Happy Children
- with the album featuring guest appearances from the likes of Noel Gallagher and Graham Coxon. Sound-wise, it's described as 'mixing pop art punch with soulful communication, jazzy explorations into psychedelia and dub with razor-sharp melodies, abstract soundscapes with clear-eyed forest-folk.' Indeed.
If you want to hear what that sounds like, two gigs have been announced at the Roundhouse in London for March 18th/19th 2012. The album will be performed in full and support comes from Baxter Dury. Tickets will go on sale this Friday (25th November)”
-
Infine Lorenzo di sanRemo se è vero che suoneremo dalle sue parti a capodanno, può darsi ma non è ancora confermato.
-
Agli altri ho risposto in privato, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera dopo la radio andremo al Garibaldi in via Giuria 56 per la serata dedicata al subbuteo. E intanto continuiamo a preparare le due serate di fine anno mod qui a Torino, il 30 con LABRETTAS e STATUTO in concerto all’HMA più Mod disco e il 31 con l’allnighter All Mod Disco, non prendere impegni e veniteci!
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Le dichiarazioni a proposito della ministra dell’interno rilasciate a repubblica non fanno ben sperare..
= = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

--------
22 NOVEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Sabato 26/11 Ennio ed io saremo a Londra per assistere al concerto dei Secret Affair e dei Lambrettas.. Per me “pilastri” della mia formazione artistica e ideologica. I S.A. suonarono a Torino lo scorso anno, quest’anno toccherà invece ai Lambrettas, sempre all’HMA, in un doppio concerto insieme a noi Statuto il 30 dicembre.
La sera prima suoneremo a Settimo Milanese a Palazzo Granaio, locale dove inaugurammo la fortunata tournèe di “E’ già domenica”.
= = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 25 NOVEMBRE
A SETTIMO MILANESE (MI)
Palazzo Granaio - ore 22
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Massimo di Volpiano e a Cinzia di Potenza che mi hanno scritto in merito alla decisione della Fiat che dal 1 gennaio 2012 annullerà tutti gli impegni sindacali sottoscritti e continuerà a rifiutare ogni tipo di contrattazione con la Fiom. Il ricatto di Marchionne è oggettivo e scandaloso! L’arroganza della Fiat che in tutti questi anni ha avuto un’enormità di finanziamenti statali che ha investito in altri settori oppure in fabbriche per la loro produzione ma all’estero, licenziando a raffica e sottoponendo i lavoratori dei vari stabilimenti italiani a continua cassa integrazione, mobilità e altre vergognose vessazioni. D’altra parte dalla famiglia “reale” torinese e tutto il loro schifo annesso e connesso non possiamo aspettarci altro che queste porcherie.
-
Grazie ad Andrea di Catanzaro ma che vive a Milano che assicura la sua presenza al nostro concerto a Palazzo Granaio e ci chiede se abbiamo aggiornamenti riguardo la richiesta di abolizione dell’incostituzionale tessera del tifoso, sappiamo della lettera scritta dai sempre attenti e creativi Boys del Parma, altro non sappiamo e poi ci chiede se andremo a Udine per Udinese.Celtic vista la nostra vecchia amicizia con i tifosi del club scozzese. Sinceramente non sapevo della nostra amicizia (mi informerò), comunque non andremo e ricordo che i tifosi udinesi accolsero i nostri fratelli Granata in occasione della nostra ultima trasferta nel loro stadio, all’interno del loro settore a causa del divieto di trasferta imposto dal “feroce” osservatorio..
-
Infine Katya di Belluno ci fa i complimenti per il nostro concerto della scorsa settimana a Quero e chiede se saremo al concerto di Noel a Milano il 28/11, la risposta è sì e non vediamo l’ora anche perché il disco del nostro beniamino più lo ascoltiamo e più ci piace e appassiona è veramente una calamita sonora, chissà dal vivo!!..
-
Agli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di domani, SCRIVETE
= = = = = = = = == = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Solo con l’azione e il continuo attivismo si mantiene viva la scena e si incrementa la radicalizzazione del Modernismo in città e in ogni parte del mondo. Esserci prima di tutto e poi far sapere che ci siamo in ogni forma informativa possibile, anche con volantini,scritte e adesivi piazzati in ogni parte delle nostre città. Modernismo è prima di tutto Azione e se ci si chiude in casa ad ascoltare i dischi vecchi comprati su internet, passando la giornata a commentarli con gli amichetti su facebook, il modernismo finisce. Sempre in strada quindi, a testa alta e a difesa dei valori del Modernismo che sono la rabbia e lo stile con la consapevolezza che il Modernismo viene prima di ogni altra cosa o interesse ed è un valore ASSOLUTO, sopra a tutto e a tutti.
Solo mettendo sempre e comunque il Modernismo davanti a qualsiasi altra cosa permette a noi Mods di piazza Statuto di essere una realtà unica al mondo e sfido chiunque a dimostrare il contrario, invidiosi compresi.
Domani sera torna Radio Londra e poi circolo Garibaldi per il subbuteo.
= = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sono già tre pareggi di seguito. Non preoccupiamoci troppo così come non ci dovevamo illudere prima. Abbiamo una squadra mediocre, per fare una dignitosa serie B ma che non ha alcuna garanzia di promozione immediata. Abbiamo un Mister che sta lavorando molto bene e dei ragazzi che lo stanno seguendo, sosteniamoli fino in fondo come noi sappiamo fare e alla fine faremo i conti. Ovviamente teniamo alto interesse per una delle priorità dei cuori granata, cioè il Filadelfia. Stasera riunione al Borgo Vittoria a questo proposito, appuntamento alle 21 in via Valfenera 8.
= = == = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
21 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 25 NOVEMBRE
A SETTIMO MILANESE (MI)
Palazzo Granaio - ore 22
= = = = = = = = = = = = ==
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Più di una mail arrivata per farci i complimenti riguardo il nostro
CONCERTO A LUCCA, anzi mini concerto visto che è stata una nostra partecipazione in doppia veste, di “relatori al dibattito pomeridiano e poi, a sera, abbiamo suonato un po’ di nostre canzoni dopo il concerto degli ottimi Bank Robbers.
Si è parlato di musica e di strutture atte a creare musica e musicisti qual è “Il Cantiere” a Lucca, costruito grazie alla provincia è veramente un’opportunità per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo musicale senza necessariamente dover pagare. In questo periodo, poter usufruire di strutture simili è cosa rara..molto rara!! Si è parlato ovviamente di storia degli Statuto e ovviamente di Modernismo,la nostra vita.
A sera era piena e il pubblico ha accolto calorosamente i Bank Robbers che hanno presentato il loro nuovo brillante cd “Our Times”. 10 canzoni di ottimo ska 2tone, ben registrato e suonato con notevole dispiego di sezione fiati e molta energia. Ospiti provenienti da Los Fastidios, resa e anche il nostro Ennio si sono aggiunti a una band di ragazzi veramente giovani e veramente in gamba che hanno saputo racchiudere nei “solchi” del loro lavoro in studio l’energia traboccante che li caratterizza dal vivo. Peccato che i loro testi siano in inglese perché trattano argomenti di stratda con forte spirito di appartenenza, valore sempre più in disuso nelle giovani band e che meriterebbe di essere immediatamente recepito da chi ascolta. Bravi ragazzi!
La nostra esibizione è stata breve come previsto, ma fulminante. Tanto calore e partecipazione ci hanno letteralmente travolti ed è stato un piacere cantare insieme al salone stracolmo QUI NON C’E’ IL MARE, PIERA, IN FABBRICA, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e le altre canzoni che abbiamo suonato. Ottimo Leo Tutino alla consolle che, come sempre, riesce sempre a tirar fuori suoni e voci in qualsiasi situazione.
Prossimo concerto a Palazzo Granaio di Settimo Milanese.
-
Confermo a Sergio di Milano che vive a Londra che sabato 26 sarò con Ennio e Padre Pio nella capitale inglese per il concerto di Secret Affair e Lambrettas
-
Domani risponderò a varie mail su questo diario, intanto ho risposto in privato. Quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Venerdì, Velasco, Ottavio..sono scomparsi. Qualcuno ha notizie??
Bel sabato pomeriggio in piazza, fredoo ma con qualche scooter (compreso il mio) e con grande sfoggio di parka che davano veramente un bel colpo d’occhio.
Stiamo cercando un locale per la serata del 2 dicembre quando vogliamo ricordare Alex Boiocchi con la “Notte per un ragazzo glorioso”, se qualcuno ha idee e proposte batta un colpo.
Quasi pronto il bollettino MODS! Che da questo mese si avvarrà della collaborazione alla grafica dei nuovi Mods di Milano.
Noi ci vedremo mercoledì in radio e dopo al garibaldi per il subbuteo.
Grande Pisto che ha fatto ristampare i nostri primi adesivi, bellissimi e da attaccare ovunque: ODS MODS MODS!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
PUBBLICHIAMO PER INTERO QUESTO ARTICOLO (copio e incollo) AFFINCHE’ QUALCUNO CI POSSA DARE EVENTUALI CHIARIMENTI, COSI’ NON SI CAPISCE MOLTO; SEMBRA IMPORTANTE, LEGGETE:
“La legge di stabilità manda in soffitta la Tessera del Tifoso
19.11.2011 11.34 di Marina Beccuti per torinogranata.it articolo letto 58 volte
© foto di Federico De Luca
La Legge di Stabilità ha mandato in soffitta la Tessera del tifoso. E’ quanto ha rilevato Federsupporter in un suo studio (allegato in calce a questo comunicato) dopo un attento esame del provvedimento (Legge 183/2011) approvato sabato scorso che ha modificato il “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” emanato nel 2000. Infatti, all’articolo 15 è stato sancito il divieto assoluto per la pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi di richiedere certificazioni: la norma ha quindi imposto a quest’ultima di ricevere esclusivamente le autocertificazioni. «La tessera del tifoso è giuridicamente un certificato – sottolinea Federsupporter nel suo studio - e se essa trova la sua fonte e la sua disciplina in atti della pubblica amministrazione e se le società sportive devono ritenersi ai fini dell’emissione e del rilascio della tessera, quali gestori di un pubblico servizio, poiché emettono e rilasciano, su incarico del Ministero dell’Interno, una certificazione attestante l’assenza di motivi ostativi all’accesso ad impianti sportivi, ebbene da adesso in poi, la tessera del tifoso dovrebbe essere sostituita da
autocertificazione».
Ciò costituisce una grande vittoria di Federsupporter che in occasione di un Convegno tenuto a Roma nel giugno 2010, l’Associazione aveva proposto, inascoltata, di consentire agli interessati di attestare, senza dover per forza richiedere la tessera del tifoso, di non essere soggetti a motivi ostativi all’accesso a impianti sportivi: ciò mediante dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) prevista dal suddetto Testo Unico.
Infine, sottolinea Federsupporter, la sostituzione della Tdt con l’autocertificazione è ormai anche tecnicamente facilitata dal fatto che, ai sensi del Protocollo d’Intesa del 21 giugno 2011 tra il Ministero dell’Interno il CONI, la FIGC e le Leghe di Serie A, B e Pro, tutte le società sportive hanno l’obbligo di essere collegate all’apposito sistema informatico di verifica dei motivi ostativi (cosiddetta “questura on line”) utilizzabile da tutti gli operatori di biglietteria, i quali, pertanto, possono verificare, in tempo reale, la veridicità di quanto dichiarato nell’autocertificazione all’atto stesso di richiesta di abbonamenti o biglietti.
Roma 18 novembre 2011
L’art. 15 della Legge di stabilità n. 183 del 12 novembre 2011: la tessera del tifoso è ancora obbligatoria e necessaria per acquistare abbonamenti e biglietti?
(Avv. Massimo Rossetti – Responsabile dell’Area Giuridico-Legale)
La Legge di Stabilità n. 183 del 12 novembre 2011, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 14 novembre scorso, all’art. 15 ( Norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive) apporta al DPR 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), alcune importanti modificazioni.
Tra queste, vi è la seguente disposizione: “Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 ( vale a dire le autocertificazioni . ndr).”
Già in occasione di un Convegno tenuto a Roma da Federsupporter nel giugno 2010, l’Associazione aveva proposto, inascoltata, di consentire agli interessati di attestare, senza dover per forza richiedere la tessera del tifoso, di non essere soggetti a motivi ostativi all’accesso a impianti sportivi: ciò mediante dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) prevista dal suddetto Testo Unico.
In quell’occasione era stata anche evidenziata sia la natura giuridica di certificato della tessera, ai sensi della definizione di certificato fornita dall’art. 1 del Testo Unico, sia era stato evidenziato il fatto che, ai sensi dello stesso Testo Unico, le amministrazioni pubbliche ed i gestori di pubblici servizi erano tenuti ad accettare l’autocertificazione dell’interessato attestante, tra l’altro, di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti riguardanti l’applicazione di misure di prevenzione ( secondo la Corte di Cassazione, il Daspo è una misura amministrativa di prevenzione, sia pure atipica).
Ora la doverosità per le amministrazioni pubbliche e per i gestori di pubblici servizi di accettare autocertificazioni, già stabilita dal Testo Unico del 2000, viene trasformata dalla disposizione sopra riportata di cui all’art. 15 della recente legge n.183/2011 in un divieto assoluto per l’amministrazione e per i gestori suddetti di richiedere certificazioni, dovendosi avvalere unicamente di autocertificazioni.
In questo modo la volontà del legislatore sembra essere quella di mettere fine al vero e proprio sabotaggio surrettizio della normativa sull’autocertificazione del 2000 operato, di fatto, da molte funzioni e da molti esponenti della pubblica amministrazione e da gestori di pubblici servizi, mostratisi refrattari all’autocertificazione stessa: sia per non vedere sminuito il loro potere certificatorio sia per il timore di incorrere in una qualche, sia pure eventuale e potenziale, responsabilità.
Ma, se la tessera del tifoso è giuridicamente un certificato e se essa trova la sua fonte e la sua disciplina in atti della pubblica amministrazione e se le società sportive devono ritenersi, come ritengo, ai fini dell’emissione e del rilascio della tessera, quali gestori di un pubblico servizio, poiché emettono e rilasciano, su incarico del Ministero dell’Interno, una certificazione attestante l’assenza di motivi ostativi all’accesso ad impianti sportivi, ebbene allora, da adesso in poi, la tessera del tifoso, non solo potrebbe, bensì dovrebbe essere sostituita da autocertificazione.
D’altra parte, tale sostituzione è ormai anche tecnicamente facilitata dal fatto che, ai sensi del Protocollo d’Intesa del 21 giugno 2011 tra il Ministero dell’Interno il CONI, la FIGC e le Leghe di Serie A, B e Pro, tutte le società sportive hanno l’obbligo di essere collegate all’apposito sistema informatico di verifica dei motivi ostativi ( “questura on line”) utilizzabile da tutti gli operatori di biglietteria, i quali, pertanto, possono verificare, in tempo reale, la veridicità di quanto dichiarato nell’autocertificazione all’atto stesso di richiesta di abbonamenti o biglietti.
Quanto, poi, al fatto che le società sportive gestiscano un pubblico servizio nel rilasciare un documento che certifica l’inesistenza dei suddetti motivi ostativi, a mio avviso, non dovrebbero sussistere troppi e fondati dubbi.
Secondo la dottrina amministrativistica, infatti, per servizio pubblico deve intendersi una prestazione fornita dall’amministrazione ai privati caratterizzata dal manifestarsi attraverso atti non autoritativi come, per esempio, le certificazioni di stati, qualità personali e fatti.
Il servizio offerto e reso deve considerarsi pubblico, ancorchè svolto da un soggetto privato, dovendosi avere esclusivo riguardo alla funzione del servizio stesso, a prescindere dalla circostanza che sia un privato a svolgerlo per conferimento dell’incarico da parte di una amministrazione pubblica o anche, secondo alcune teorie, senza tale espresso conferimento.
Mi pare, dunque, di poter dire che, dopo l’entrata in vigore dell’art. 15 della legge n. 183/2011, la tessera del tifoso non possa più essere imposta come certificazione dell’assenza di motivi ostativi all’accesso agli stadi, dovendo, non più potendo, essere sostituita a questo fine da una autocertificazione, la cui veridicità, peraltro, può essere immediatamente ed agevolmente verificata mediante l’obbligatorio collegamento a “questura on line” degli operatori di biglietteria delle società.
La tessera del tifoso, perciò, potrebbe rimanere solo come una scelta, del tutto libera e facoltativa, di quei tifosi che, oltre alla certificazione dell’assenza di motivi ostativi all’accesso agli stadi, onde poter acquistare abbonamenti o biglietti, vorranno acquisire quei vantaggi commerciali o di altro tipo che ogni società già offre o vorrà offrire alla clientela più affezionata.
L’analisi da me prospettata presenta elementi di notevole e immediata rilevanza per cui Federsupporter l’ha portata , con lettera in pari data, all’attenzione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, chiedendo un tempestivo confronto da cui è auspicabile che possano scaturire valutazioni convergenti e decisioni conseguenti, anche in considerazione dei rapporti di propositivo e costruttivo dialogo instauratisi con il suddetto Osservatorio.
Avv. Massimo Rossetti”
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto.
Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
DAL 17 AL 20 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO PRO GENOVA E PROV. DI LA SPEZIA
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA Dialma Ruggero
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA piazza Adriatico
Avevamo dato la nostra disponibilità ed espresso la nostra VOLONTA’ di poter far qualcosa di concreto per la gente colpita dalla tragedia meteo delle scorse settimana. Siamo musicisti, ma non rockstar e i nostri redditi sono pari a quelli di un qualsiasi lavoratore al minimo di stipendio e non abbiamo la possibilità di fare donazioni UTILI. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato più UTILE usare la nostra musica, fare un nostro concerto dove tutti gli intervenuti possano fare un’offerta da devolvere a progetti di necessità immediate per le persone messe in difficoltà dell’alluvione, unendo le forze e le cifre, un aiuto CONCRETO lo potremo dare, usando quel che possiamo, cioè noi stessi che suoniamo.
E vogliamo sottolineare la tempestività e la disponibilità di varie realtà sia spezzine che genovesi che si sono messe subito al lavoro per organizzare tutto al meglio. La prossima settimana pubblicheremo il programma dettagliato delle due giornate di solidarietà, da subito chiediamo a tutti voi di far girare la voce e invitare a partecipare più gente possibile, non solo per ascoltare noi ma, soprattutto, per dare un aiuto UTILE a chi ne ha bisogno. Grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
VENERDI’ 18 STATUTO A LUCCA
Gli STATUTO saranno presenti al cantiere giovani di LUCCA e parleranno della laro formazione, di come sono arrivati al successo, della situazione della musica in Italia e di tanto altro e dopo l'esibizione dei Bankrobbers suoneranno i loro pezzi...venite a sostenere questa serata ska!!!
L'evento partirà alle 17:00 con la presentazione dei laboratori musicali a cura di Leo Boni e degli insegnanti che terra
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Maggie di Pineto (TE) ma che studia a Bologna che ci fa i complimenti per il nostro concerto al Crash. La canzone che segnali è BELLA COME IL SOLE ed è contenuta nell’album “E’ già domenica” e la canzone che ha il testo scritto apposta per noi da Enrico Ruggeri è CONTROCALCIO, è vero che non abbiamo suonato TROPPO LONTANA.
-
Grazie a Elisa di Milano e a Bernie di Faenza che confermano che il proprietario di Sherry’s a Londra ha riservato la stessa accoglienza raccontata ieri da Federico e il sottoscritto, millantando una mia fideizzazione come cliente del suo negozio che non è mai esistita. Detto questo.. Non è certo un problema, anzi mi fa piacere, vuol dire che mi da un’importanza che ovviamente non merito, i millantatori dannosi sono altre persone, non certo i coniugi di Sherry’s.
-
Infine la bellissima e gentilissima mail di francesco che incollo così com’è:
“Grazie!
Siete grandi...io ci sarò e porterò più persone possibile...vi scrivo da Bracelli nel comune di Beverino in Val di Vara il mio paese è stato colpito marginalmente ma a pochi km a Borghetto Vara, Brugnato, Rocchetta Vara, Pignone, Memola c'è bisogno di mantenere l'attenzione su un ambiente fragile che ha perso persone, case e posti di lavoro a causa degli eventi del 25 ottobre.
Ciao
Francesco”
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Un sabato tutto da tenersi stretto e prezioso, visto che è l’unico che potremo passare in piazza Statuto insieme agli altri Mods!! Un bel tuffo ne “Il Migliore dei Mondi Possibili” che da troppi sabato mi manca..
Quindi l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio in piazza Statuto davanti al n° civico 18 di Palazzo Paravia dalle 16.30 in poi. Il fluido è ancora chiuso ma alla sera troveremo di sicuro qualcosa da fare. E intanto c’è da prepararsi perché è in arrivo...
INTERNATIONAL MOD FESTIVAL a TORINO 30 e 31 DICEMBRE
LAMBRETTAS (Inghilterra) + STATUTO IN CONCERTO A TORINO!!
VENERDI’ 30 DICEMBRE 2011
Hiroshima Mon Amour- via Bossoli 83 ore 22
Inno e prevendita senza maggiorazioni dal sito www.hiroshimamonamour.org
Era il novembre 1980 quando i Lambrettas suonarono in Italia per la prima e unica volta, come gruppo d’apertura dei concerti dei Madness. Dopo più di 30 anni tornano per un’UNICA e imperdibile data con il loro repertorio originale di “Beat Boys in the jet age” e i singoli che l’hanno brillantemente preceduto.
Prima di loro gli STATUTO presenteranno uno spettacolo con scaletta straordinaria composta da brani mai suonati dal vivo, brani che non sono stati più suonati da 28 anni e brani inediti che saranno inseriti nel loro prossimo disco in uscita nel 2013, oltre alle canzoni del nuovo tour autunno 2011/2012. Attesi ospiti speciali sul palco..
Prima e dopo il concerto All Mod Disco con i djs
MATTIA (O.M.T. TERAMO)
LUIGI ( GENOVA)
CLAUDIO (TARANTO)
POLENTINA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)

SABATO 31 DICEMBRE
Ore 16.30 Ritrovo in piazza Statuto 18 (davanti Palazzo Paravia)
Ore 18.30 Aperitivo All Mod Disco al Bar Motta in piazza Statuto 14
Ore 23 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i top mod djs:
LUIS CARDENAL (SPAGNA)
JOERG “PURESOULIE” BRENNER (GERMANIA)
ROBERTA (O.M.T. TERAMO)
ANDREA PANOZZI (AREZZO)
CUMIANA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
BARONE (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
-
BOLLETTINO MODS!
E’ fase di realizzazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!!
Chi volesse inviare recensioni, segnalazioni, articoli si affretti a scrivere alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
MINISTRA CANCELLIERI..”CANCELLI” LA TESSERA!!
-
Sabato giochiamo a Crotone, onore ai fratelli granata che seguiranno la squadra e senza tessera.
-
PER IL FILADELFIA
Copio e incollo:
“Per correttezza nei confronti di tutti coloro che ci hanno dato il
loro sostegno ed hanno condiviso con noi un lungo e difficoltoso
cammino, lo faremo prima di tutto in un incontro aperto che si
svolgerà al Borgo Vittoria, martedì 22 novembre alle ore 21.15.
Il giorno successivo all’incontro pubblicheremo le risposte sui Forum,
su FB e su tutti i media che saranno interessati a renderle pubbliche
Marco Montiglio”
= = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr


------------
16 NOVEMBRE
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!!
dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via streaming dal sito http://www.radioflash.to/ nel resto del mondo. Per richieste,saluti e segnalazioni potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Radiolondra Torino di facebook.
= = = = = = = = = = = = = = = =
CONCERTO DEGLI STATUTO BENEFIT PER GENOVA E PROVINCIA DI LA SPEZIA
Confermate le date del 3/12 a LA SPEZIA e del 10/12 a GENOVA. Presto tutti i dettagli, confidiamo in tutti voi per un selvaggio “passaparola” e promozione dei due eventi attraverso le vostre conoscenze, i vostri profili social network e in qualsiasi forma possibile.
A Genova la cifra raccolta verrà immediatamente investita su progetti immediati e concreti dei quartieri più colpiti dall’alluvione e sarà totalmente rendicontata pubblicamente, questo grazie all’impegno di Chicchino e i suoi amici, così come a La spezia, l’impegno è trasversale ed unisce varie realtà delle due città.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
VENERDI’ 18 STATUTO A LUCCA
Gli STATUTO saranno presenti al cantiere giovani di LUCCA e parleranno della laro formazione, di come sono arrivati al successo, della situazione della musica in Italia e di tanto altro e dopo l'esibizione dei Bankrobbers suoneranno i loro pezzi...venite a sostenere questa serata ska!!!
L'evento partirà alle 17:00 con la presentazione dei laboratori musicali a cura di Leo Boni e degli insegnanti che terra
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Marco di Porcari (LU) che chiede dettagli sulla nostra giornata turchese di venerdì prossimo. In effetti non sarà un nostro vero e proprio concerto, ma un incontro con i giovani lucchesi in occasione dell’inaugurazione di uno spazio dedicato alla musica, con i quali discorreremo e ai quali racconteremo tante cose.Dopo suoneranno i nostri amici Bank Robbers e poi suoneremo un po’ di canzoni anche noi, vi aspettiamo perché ci sarà modo di confrontarci e divertirci insieme
-
E poi la mail di Federico di La Spezia:
“Ciao Oskar, sono Federico.
Uno spezzino trapiantato a Torino da un annetto.
Volevo ringraziare personalmente te e gli Statuto per il sostegno e il cuore che dimostrate per la nostra gente con i due concerti.
Oltre che a esserci scritto sulla fanza in curva, me ne parlava già Michele (TheMade) da un po' anche sul nostro sito (bandapart.it se ti fai un giro, si parla di Spezia Calcio e belinate).
Suonate alla Dialma Ruggiero.
Spero di riuscire almeno a offrirvi una birra.
Qui mi è capitato di vedervi all'Hiroshima mentre vi ho sbagliato alla festa FIOM, nel senso che sono andato la sera dopo che suonavate.
A presto e grazie di cuore.
Fede
PS: nota di colore a margine. A pasqua sono andato a Londra a farmi un giro. Capito dalle parti di Carnaby e mi infilo in un negozietto. Il tipo mi chiede da dove vengo. Quando gli dico dall'Italia mi domanda se conosco un certo Oscar.
Gli rispondo che era un po' generico. Allora lui incalza e mi dice, quello che canta in un gruppo Mod di Torino.
Gli dico che allora sì, lo conosco.
Saluti.”
Amico..ero stato da Sherry’s nel 1992 e avevo lasciato alla signora (moglie del tizio che hai conosciuto) una nostra foto da me autografata. Da allora, a qualsiasi italiano passi di lì, racconta del nostro incontro aggiungendo di volta in volta particolari fantasiosi molto divertenti. A qualcuno racconta chi mi faccio fare regolarmente i vestiti da lui (ma non mi risulta faccia anche sartoria) oppure che compro i vestiti da lui, oppure che vado spesso a trovarlo etc. La scena più divertente però è stata nel 2002.. Quando passai io personalmente prima di andare a un concerto dei Madness. Il tipo mi chiese da dove venivo e dissi dall’Italia e lui partì con il racconto della sua grande amicizia con tale Oskar degli Statuto e mi chiese se lo conoscevo..immaginatevi la sua faccia quando dissi che ero io..
-
Agli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Di radio Londra abbiamo già scritto sopra, ascoltateci.
Questa sera dopo radio flash andremo al circolo Garibaldi a giocare a Subbuteo alla Footbal night dove si gioca “a punta di dito” e si ascolta ottima musica.
E’ nostra intenzione ricordare anche quest’anno Alex Boiocchi, una dei primi Mods di piazza Statuto, con la “Notte per un ragazzo glorioso” che si dovrebbe tenere venerdì 2 dicembre in locale da definire.
Ci vediamo anche domani sera in piazza alle 22.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Cambia il ministro degli interni, sparirà l’anticostituzionale progetto “tessera del tifoso”??
Essendo anch’essa frutto di elaborazione delle banche, credo sia veramente difficile, ma un po’,sotto sotto, ci spero.
Pisto sta preparando le magliette celebrative dei 25 anni dei Granata Mods che saranno stampate in numero limitato e personale, riservate solo ai granata mods stessi o a chi ne ha fatto parte tra il 1986 e i il 2011. Ci sarà forse anche una cena a proposito, ovviamente da Davidone.
= = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
15 NOVEMBRE
GLI STATUTO PER GENOVA E LA PROVINCIA DI LA SPEZIA
Avevamo espresso la nostra volontà di dare un aiuto concreto alle persone colpite dalla tragedia meteorologica delle scorse settimane, dando la nostra totale disponibilità a esibirci nelle loro città a titolo completamente gratuito e si sono messe in moto varie realtà, unendo anche le forze e collaborando fra entità completamente diverse e al momento possiamo comunicare le date sicure dei concerti benefit degli Statuto che saranno:
SABATO 3 DICEMBRE A LA SPEZIA
SABATO 10 DICEMBRE A GENOVA
Presto avremo altri dettagli sui luoghi/ locali dei concerti e anche su chi si è aggiunto alla nostra iniziativa per dare, come noi, una mano concreta a gente che ne ha davvero bisogno.
Per adesso ringrazio Chicchino di Genova e Mick & Jacopo di La Spezia e tutti coloro che si daranno da fare.
= = = = = = = == = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Marco, Elena, Federica e Sara di Bologna (e zone limitrofe) che ci hanno scritto per farci i complimenti per il nostro concerto al Crash. Troppo gentile e ribadisco che è stata veramente una bella serata e voglio segnalare il gruppo ska romano Naftared che ci ha preceduti con un concerto veramente potente e con sonorità perfette per chi ama, ascolta e suona ska:bravi!
-
Per chi mi sta continuando a scrivere sulle vicende politiche attuali, rispondo in privato ma non sul diario, almeno per qualche giorno.
-
Infine voglio spiegare a Giorgia di San Benedetto una mia riflessione apparsa in rete qualche settimana fa dove esprimevo rammarico perché, ormai ben avanti negli anni, mi sono reso conto che a causa della mia totale dedizione, abnegazione e passione per il Modernismo, al di sopra di tutto e tutti (me stesso compreso), tante persone mi sono state vicine per sfruttare la mia determinazione e il mio impegno per costruirsi immagine, professioni e storia che senza di me non avrebbero MAI avuto. Non mi riferisco assolutamente in particolare, mi riferisco a tanti..troppi! E sono veramente stato e sono un fesso/ingenuo. E temo che non guarirò mai. Non mi vanto affatto di questo, c’è proprio poco da vantarsi, a volte a essere troppo buoni si fa addirittura dei danni..
-
Agli altri ho risposto in privato, fate come loro: SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = =
VENERDI’ 18 STATUTO A LUCCA
Gli STATUTO saranno presenti al cantiere giovani di LUCCA e parleranno della laro formazione, di come sono arrivati al successo, della situazione della musica in Italia e di tanto altro e dopo l'esibizione dei Bankrobbers suoneranno i loro pezzi...venite a sostenere questa serata ska!!!
L'evento partirà alle 17:00 con la presentazione dei laboratori musicali a cura di Leo Boni e degli insegnanti che terra
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera torna Radio Londra e poi andremo al Garibaldi a giocare a subbuteo. Non so ancora se l’appuntamento per le 22 di stasera in piazza è confermato.
E’ confermato invece che ci stiamo organizzando per un fine mod anno d’eccezione qui a Torino, col concerto dei Lambrettas e nostro e poi l’allnighter la sera seguente.
Qualcuno ha notizie di Ottavio? Intanto Le Frecce Cromate hanno realizzato delle bellissime polo ufficiali, per informazioni andate sul gruppo Frecce Cromate di facebook
-
BOLLETTINO MODS!
E’ fase di realizzazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!!
Chi volesse inviare recensioni, segnalazioni, articoli si affretti a scrivere alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = ==
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ovviamente la curva Maratona ha ricordato Gabriele Sandri esponendo lo striscione GABRIELE VIVE in occasione di Toro- Bari, accompagnandolo con cori a lui dedicati. Anche lo speaker dello stadio ha diffuso dagli altoparlanti del Comunale nell’intervallo della partita la nostra E’ GIA’ DOMENICA.
Sabato ci va a Krotone ? Ricordiamo che, come tutte le trasferte, è vietata ai non tesserati..
= = = = = = = = = = = =
E’ tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
Auguri al nostro grande amico Edo di Roma!
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
14 NOVEMBRE
Buona settimana e primo diario senza più Berlusconi capogoverno, dopo tanto tempo:finalmente!
Certo..non c’è stata la Rivoluzione socialista e al potere non si sono insediata i soviet, dando tutto il potere al Proletariato,purtroppo. Di sicuro non sarà il governo Monti a ridare ossigeno e speranze alle classi sociali più deboli, ma quantomeno la peggior forza reazionaria razzista ed egoista presente nel nostro Paese, cioè la lega nord, è stata tolta dai dicasteri. Pensate che avevamo un ministro degli interni che era (ed è) uno dei massimi esponenti di un partito che ha come obiettivo programmatico la divisione dello Stato del quale avrebbe dovrebbe tutelare il rispetto delle leggi e della Costituzione che VIETA qualsiasi forma secessionistica. Detto questo, ribadisco che chiunque ci sia adesso al governo è FONDAMENTALE che non ci sia più Berlusconi, ha usato il premierato per usi personali in modo vergognoso e ha reso l’ immagine dell’Italia ridicola. Non ne avevamo proprio bisogno.
= = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Avete già scritto in parecchi per fare i complimenti riguardo il nostro CONCERTO A BOLOGNA che è andato benissimo!! Complimenti e ringraziamenti ai ragazzi del Crash che hanno organizzato alla perfezione lo Ska Fest. Tantissimo pubblico che ha ballato e cantato da inizio a fine concerto. E’ stato bellissimo sentire gli applausi e i cori che hanno accolto e salutato la canzone E’ GIA’ DOMENICA dedicata a Gabriele Sandri nel giorno del triste anniversario del suo atroce assassinio, un vero boato che ha coinvolto tutto il centro sociale in modo davvero emozionante e commovente.
Delrio per IN FABBRICA, RAGAZZO ULTRA’ e tutti il “gran finale” ed è incredibile quanto siano “hit” CONTROCALCIO e FACCI UN GOAL. Grandi balli per GHETTO dedicata a Ivan e ai Mods di Bologna (che non sono quelli DEL Bologna, è bene sempre ricordarlo..)e cori totali in PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO. Serata fantastica.
-
Le altre mail ricevute parlano delle dimissioni di Berlusconi, ne ho già parlato sopra, ho risposto a tutti in privato quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio con tanti Mods in piazza, anche Amalia e Anita. Polentina tanto ha parlato ma poi non si è fatto vedere..
Fervono gli appuntamenti per la due giorni di fine anno qui a Torino col concerto dei Lambrettas e nostro il 30 e l’allnighter all mod disco la sera di capodanno, saranno due giorni di sano e puro modernismo e ricordo che chi volesse già acquistare il biglietto per il concerto in prevendita senza maggiorazioni può farlo dal sito www.hiroshimamonamour.org
-
BOLLETTINO MODS!
E’ fase di realizzazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!!
Chi volesse inviare recensioni, segnalazioni, articoli si affretti a scrivere alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = ==
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Bella Maratona quella di ieri sera, tanto tifo continuo e supporto costante ai ragazzi in campo. Peccato non aver vinto. Noi abbiamo preso posto in quello che dovrebbe rimanere il nostro spazio fisso, al primo anello in centro sotto lo striscione TORINO.
A proposito è uscito il nuovo numero del bollettino della curva “A Modo Nostro” tutto da leggere!
= = = = = = = = = = = =
E’ tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie Silvia Biscia,grazie Bruno Pisa e grazie Scarpie.
grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr