16 novembre 2011

DAL 2 AL 13 NOVEMBRE


UN GRANDE PREMIO ALLA NOSTRA CARRIERA MOD!! GRACIAS AMIGOS!


DAL 10 AL 13 NOVEMBRE
GLI STATUTO PER GENOVA (E LA PROVINCIA DI LA SPEZIA)
Sta prendendo forma l’iniziativa di un nostro concerto di solidarietà totale per le popolazioni colpite dall’alluvione a Genova e nella zona della Lunigiana.
Ribadendo che lo scopo unico e imprescindibile è quello di tirar su più soldi possibili che saranno consegnati alle persone che ne avranno bisogno per poter far fronte a spese per loro più importanti,immediate e necessarie tramite nostri amici fidati che saranno coinvolti nell’organizzazione e, ovviamente, con tanto di documentazione.
Possiamo dare indicativamente due date ancora ipotetiche per le date: 9 dicembre a La Spezia e 10 dicembre a Genova, ma per ora non sono ancora confermate.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
11/11/2007 - 11/11/2011
GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI!
Domani saranno esattamente 4 anni dall’assurdo omicidio di Gabriele Sandri avvenuto nell’autogrill di Badia al Pino (AR) per mano dell’agente della polizia stradale Luigi Spaccarotella, il quale sparò da una parte all’altra della carreggiata dentro l’auto che stava uscendo dall’area di servizio dove all’interno viaggiava Gabriele insieme ad altri amici con i quali stava andando a vedere la sua Lazio giocare contro l’Inter a Milano e in quel momento era intento a dormire.
L’agente si era sentito legittimato a prendere la mira e sparare sull’auto perché forse dalla parte opposta dell’area di servizio c’era stata una discussione tra tifosi di opposte fazioni calcistiche.
Il recente appello al processo per l’omicidio di Gabbo ha sentenziato un omicidio volontario.
L’omicidio Sandri ha sentenziato in realtà quanta libertà di azione repressiva e violenta abbiano le forze dell’ordine nei confronti dei tifosi che seguono le proprie squadre di calcio allo stadio. Una campagna denigratoria e infamante dei giornali asserviti ai poteri forti dei padroni del calcio moderno, con pay-tv e circuiti bancari annessi a dettare modi e tempi della persecuzione dei tifosi organizzati.
Per questo motivo tutti veri appassionati di calcio e di sport in genere hanno sempre chiesto e voluto giustizia per un ragazzo assassinato assurdamente al cui posto poteva trovarsi chiunque di loro.
Il nostro abbraccio va ai famigliari di Gabriele i quali si sono adoperati negli a creare dal loro inconsolabile dolore una forma di costruzione dei valori umani e sportivi attraverso la fondazione Gabriele Sandri alla quale noi, nei limiti delle nostre cifre, contribuiremo con i diritti d’autore della canzone “E’ già domenica”.
L’11 novembre è una data che MAI potrà essere un giorno come gli altri.
= = == = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 11 NOVEMBRE A BOLOGNA - Laboratorio Crash
SABATO 12 NOVEMBRE A QUERO (BL) Pletto Alternative Sound
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E così torniamo a suonare in Italia, prima allo Ska Fest organizzato dagli amici del Crash e che la sera dopo ospiteranno i Cocknet Rejects a Bologna (qui trovate le puntate del programma radio che presenta gli eventi del Crash: http://www.labcrash.org/if-the-kids-are-united/
e sabato in provincia di Belluno, dove ci sarà anche il nostro amico Bruno Pisaniello in veste di dj dopo la nostra esibizione e sarà un grande piacere rivederlo. Ricordiamo che finchè è esistito il nostro fan Club (prima dell’avvento di internet) lui è stato il presidente del nostro fanclub.
Vi aspettiamo fiduciosi.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
CARTOLINA MOD DA GENOVA CHE RIALZA LA TESTA (come sempre..)
“Saluti da Genova acciaccata ma mai sconfitta!
>
>Ciao ragazzi!
>Un saluto da Genova ferita ma mai sconfitta!
>Vi ringraziamo per il vostro impegno al fianco della Superba.Conosciamo bene
>il vostro amore per Genova,MoD e non solo.
>Dopo aver assistito impotentemente a 2 alluvioni nel giro di 13 mesi,declino
>di siti produttivi storici e per noi fondamentali dovuto una incredibile
>immobilità della nostra classe politica,vi dico,molto orgogliosamente,come
lo
>spirito che contraddistingue noi genovesi sia ora più forte e combattivo che
>mai.
>In questi giorni,al fianco di compagni,amici,gente comune,sconosciuti,ho
>assistito a scene assolutamente incredibili:
>Ho visto,per la seconda volta in pochi mesi,famiglie gettare nell'immondizia
>la propria casa,i propri ricordi,i sacrifici di una vita.Il tutto con una
forza
>ed una dignità che va al di là di qualsiasi immagnazione;
>Ho visto ragazzi e giovani di tutte le età troppo spesso additati di
>nullafacenza e incapacità pratiche,fare a gara per spaccarsi la schiena con
>giganteschi mobili o pesantissime cuffe di fango;
>Ho visto l'umiltà di chi si è messo completamente a disposizione senza
>saccenza ma con impegno e determinazione,quasi contrizione;
>Ho visto cosa può fare l'autorganizzazione rispetto ad imponenti ed
>elefantiaci apparati burocratici;
>Ho visto la forza delle braccia,delle persone e della città tutta ed ho
capito
>che c'è ancora speranza...
>In conclusione,augurandomi di vedervi presto a Genova,benchè la città ne
esca
>profondamente ferita,i genovesi hanno riscoperto una nozione fondamentale:
Uniti
>siamo tutto!
>Saluti MoD fangosi
>Matteo”
-
MODS A MILANO, SABATO 12...
Leggete la mail scritta da Stefano:
“Ciao Oskar
Volevo ringraziare te e tutta la band per il bellissimo concerto di Madrid che è riuscito veramente bene, anche il pubblico spagnolo era molto coinvolto e partecipe, dalla prima fino all'ultima canzone.L'apoteosi (per me) l'hai raggiunta mentre cantavi "Qui non c'è il mare" , l'atmosfera in sala era delle piu' calde, e l'acustica era all'altezza della situazione, senz'altro un bellissimo concerto. Anche la serata post concerto è stata piacevole ho conosciuto un po' di MOD Madrileni, ragazzi simpatici e allegri, un bellissimo fine settimana all'insegna del modernismo vissuto in pieno. Eravamo sette otto italiani venuti a vedervi e nessuno si è pentito di essere venuto a Madrid per voi.
Spero di essere presente a Settimo milanese il 25 , a presto e salutami tutto il resto della band e dello staff.
Sabato 12 sarò a Milano in modo di incontrare qualche MOD milanese in via sant'agnese vicino alla stazione di cadorna e con due linee della metropolitana , proviamo a vedere se si riesce a formare un gruppo (una scena) anche se li non ci sono portici, come primo incontro va bene e speriamo che non piova, se dovesse piovere ci sposteremo davanti alla stazione di cadorna..
Ti saluto
Stefano”
Amico Stefano..vedrai che non pioverà!!
-
Infine le solite mail sulla situazione politica attuale. Arriva Monti. Ecco il commissaria mento totale del nostro Stato da parte della BCE che ci porterà ancor più nel baratro come ha fatto in Grecia. L’Europa a due velocità, dove alcuni stati comandano e sfruttano la povera gente degli altri, questo è il frutto dell’euro. Monti ridurrà lo spread ma a spese dei proletari e dei beni pubblici (venduti o svenduti) e con ulteriori tagli a istruzione, sanità e tutto ciò che serve al Popolo. “Era meglio Berlusconi?” direte voi a questo punto. No, per carità. Berlusconi era..anzi è (perché per ora non si è ancora dimesso e finchè non vedo non ci credo) il male assoluto per la gestione della nostra terra, una devastazione sociale innanzitutto, poi economica, politica, culturale e umana. L’affossamento dell’Italia. E fra le sue varie spregevoli colpe la principale è quella di aver consegnato poteri politici forti nelle mani della forza più reazionaria, egoista, razzista e nemica del Popolo mai esistita in Italia dopo il fascismo, cioè la lega nord.
Adesso ossi & c. stanno cercando di recuperare una verginità “elettorale” cercando di prendere distanze da leggi di stabilità, tagli alle pensioni e altro. Ma vergognatevi!! Hanno votato le leggi più bieche e infami nei confronti dei lavoratori e adesso cercano di salvare la faccia!!
Io sarei per votare subito, nonostante la pessima legge elettorale, con la possibilità di sfruttare un po’ l’emotività del fallimento della precedente maggioranza, con la speranza di aver eletto qualche rappresentante Comunista in Parlamento, che si voglia o no, di fondamentale importanza.
-
Agli altri ho risposto in privato quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia dalle 16,30 in poi. Non ci sarà l’aperitivo al Fluido perché ancora chiuso per ferie.
.
BOLLETTINO MODS!
E’ fase di realizzazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!!
Chi volesse inviare recensioni, segnalazioni, articoli si affretti a scrivere alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
INTERNATIONAL MOD FESTIVAL a TORINO 30 e 31 DICEMBRE
LAMBRETTAS (Inghilterra) + STATUTO IN CONCERTO A TORINO!!
VENERDI’ 30 DICEMBRE 2011
Hiroshima Mon Amour- via Bossoli 83 ore 22
Inno e prevendita senza maggiorazioni dal sito www.hiroshimamonamour.org
Era il novembre 1980 quando i Lambrettas suonarono in Italia per la prima e unica volta, come gruppo d’apertura dei concerti dei Madness. Dopo più di 30 anni tornano per un’UNICA e imperdibile data con il loro repertorio originale di “Beat Boys in the jet age” e i singoli che l’hanno brillantemente preceduto.
Prima di loro gli STATUTO presenteranno uno spettacolo con scaletta straordinaria composta da brani mai suonati dal vivo, brani che non sono stati più suonati da 28 anni e brani inediti che saranno inseriti nel loro prossimo disco in uscita nel 2013, oltre alle canzoni del nuovo tour autunno 2011/2012. Attesi ospiti speciali sul palco..
Prima e dopo il concerto All Mod Disco con i djs
MATTIA (O.M.T. TERAMO)
LUIGI ( GENOVA)
CLAUDIO (TARANTO)
POLENTINA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)

SABATO 31 DICEMBRE
Ore 16.30 Ritrovo in piazza Statuto 18 (davanti Palazzo Paravia)
Ore 18.30 Aperitivo All Mod Disco al Bar Motta in piazza Statuto 14
Ore 23 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i top mod djs:
LUIS CARDENAL (SPAGNA)
JOERG “PURESOULIE” BRENNER (GERMANIA)
ROBERTA (O.M.T. TERAMO)
ANDREA PANOZZI (AREZZO)
CUMIANA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
BARONE (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Domenica sera i Granata Mods torneranno in curva Maratona col gruppo T-O-R-I-N-O per la partita Torino- Bari. Con biglietto e senza tessera. Ovviamente. Intanto domenica mattina sarà inaugurata una mostra sul tifo della Curva Maratona da fine anni’60 ai giorni nostri presso la sede del museo del grande Torino a Villa Claretta di Grugliasco.
= = = = = = = = = = =
E’ tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

------------
9 NOVEMBRE
GLI STATUTO PER GENOVA (e la zona di LA SPEZIA)
Dopo il nostro comunicato alla disponibilità totale per un concerto benefit per le popolazioni colpite dall’alluvione abbiamo avuto più inviti e disponibilità di realtà genovesi e anche spezzine. La cosa fondamentale è far sì che l’evento sia PROFICUO e REALMENTE UTILE per tirar su più soldi possibili da dare a chi ne ha bisogno. Ecco perché stiamo cercando di ottimizzare tra tutte le realtà interessate, facendo in modo che si mettano in contatto tra loro e scelgano il luogo più adatto, con service e logistica "gratuita" in modo da organizzare UN EVENTO UNICO ma SIGNIFICATIVO a Genova e uno altrettanto significativo a La Spezia. Noi ribadiamo tutta la nostra disponibilità e voglia di far qualcosa per questa gente che ha realmente bisogno e ci spiace non poter far altro che sfruttare la nostra musica per dar loro una mano. Per tutte le segnalzioni, proposte e aggiornamenti scrivete a statutomod@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
In diretta dalle 21 alle 22 in FM sui 97.6 per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflsh.to per il resto del mondo potrete ascoltare il "Mod Radio Show" più ascoltato al mondo, per richieste, segnalazioni, saluti in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure usate la pagina facebook Radiolondra Torino.
-
Ieri sera uscita "propaganda" dei ragazzi per le strade di Torino. Bravi. Questa sera dopo la radio andremo a giocare a subbuteo al circolo Garibaldi e poi un bis della serata precedente.
Ricordo che il 26 settembre andremo a Londra al concerto di Secret Affair e Lambrettas, abbiamo trovato voli molto economici per andare in giornata e tornare all’alba di domenica, senza spendere soldi di hotel. Se qualcuno vuole aggregarsi..
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Avete scritto delle "promesse" dimissioni di Berlusconi. In tanti (21). E quasi tutti vi fidate poco. Infatti non le ha ancora date e poi..siamo proprio sicuri che le darà ?? io non ci credo. E dopo? Certo, tutto sarà meglio di questo schifoso e rovinoso governo dei maroni e dei gelmini che hanno affossato i diritti e la sopravvivenza quotidiana dei Proletari, ma che governo ci aspetterà?? Un terzo polo?? Un bel buttiglione antiabortista con fini ?? io personalmente spero in elezioni subito, anche se la legge elettorale è pessima, ma vorrei sfruttare l’onda emotiva del fallimento berlusconiano per evitare che qualche fesso continui a votare per lui o per quella porcheria che è la lega nord, il peggio dei sentimenti umani e sociali che una forza politica possa esprimere.
Mi auguro che votando torni qualche Comunista a rappresentarci in parlamento, perché che piaccia o no, è un luogo fondamentale anche per la difesa di Classe. Comprendo anche l’astensionismo costruttivo, ma quelli continuano a tenersi in mano le sorti legislative e affossano tutto ciò che è pubblico, dalla scuola alla sanità e soprattutto stanno cancellando ogni diritto ai Lavoratori.
Ho comunque risposto a tutti in privato,SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
"TROPPO LONTANA"
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo "Undici"!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de "Il Genio" , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo "Undici" che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Copio e incollo da Athletic Daspo:
"SASSUOLO-TORO: rispediti a casa con sorpresa
Riceviamo e con piacere pubblichiamo questa testimonianza diretta delle traversie e anche degli abusi a cui sono stati sottoposti i tifosi granata senza tessera durante Sassuolo-Torino.

Ho deciso di scrivere per mettere per iscritto tutto il mio schifo e la mia vergogna per un sistema che la parola "giustizia" l'ha sentita soltanto nei film di fantascienza.Per farla breve, sono un tifoso del Torino, frequentatore assiduo della Maratona, che ieri ha deciso di seguire la propria squadra del cuore nella pericolosissima trasferta a Modena contro il Sassuolo, sfidano un tempo a dir poco infame e guidando, fra andata e ritorno per 620 km, con un discreto dispendio di benzina e tasse autostradali.Una volta affrontato il viaggio d'andata, ci siamo trovati davanti lo stadio Braglia in circa un centinaio, senza tessera MA, attenzione, con biglietto regolarmente acquistato (12 euro tondi tondi) per il Settore Ospiti. Più ovviamente altri tifosi sia senza tessera che tesserati.Ci avviamo verso i cancelli, dove ci aspetta una fitta divisione di Polizia e Digos.I tesserati chiaramente passano dal loro accesso privilegiato senza problemi, noi andiamo dall'altra parte. Si iniziano a sentire voci di persone che non sono riuscite ad entrare perchè senza tessera. Andiamo anche noi, e le voci erano corrette: "Se non avete la tessera, per legge, io non vi posso far passare", scandisce uno stewart che avrà avuto si e no 20 anni.Rimaniamo là in attesa, polizia in assetto pronta a intervenire al minimo nostro errore o segnale, e membri della digos che continuano a scandire che non possiamo entrare, non importa il fatto di avere un biglietto regolarmente pagato, a quanto pare.Poi succede un episodio che per qualche lungo secondo fa cadere un inquietante silenzio fra di noi.Un gruppo di tifosi, senza biglietto, ma con Tessera del Tifoso, passano senza problemi i cancelli. Chiaramente noi facciamo domande, com'è possibile che persone che non hanno PAGATO per assistere alla partita possano entrare senza problema alcuno nello stadio e noi, che abbiamo contribuito a riempire le casse del Sassuolo Calcio e del suo circuito di biglietti, siamo costretti a rimanere fuori?I singoli poliziotti non sanno cosa rispondere, dicono che non dipende da loro. Probabile. Sta di fatto che si avvia verso di noi una persona ben vestita, munita di ricetrasmittente, manganello e altri stupendi gadget. Penso sia stato il capo della polizia locale.Si rivolge a noi esordendo con un "Niente tessera, niente partita" e ancora "Cosa volete che faccia? Che chiami il procuratore dentro lo stadio e gli chieda se posso farvi entrare? Ma siete fuori di testa? Andate a casa dai".Le proteste dei tifosi non tardano ad arrivare, in che paese democratico un possessore del biglietto per tale partita non può entrare, mentre uno sprovvisto supera le barriere senza affanno? Se la tessera era cosi fondamentale, perchè non bloccare tutte le ricevitorie? L'individuo in questione non sa che rispondere, dice che non dipende da lui (apparentemente non dipende mai da nessuno, la tessera è stata un regalo della Provvidenza). Poi però, ecco il lapsus. Spazientito si lascia scappare un "Sentitemi bene funziona così, se non avete la tessera ma avete acquistato il biglietto, io non vi faccio entrare... al contrario se non avete il biglietto ma avete la tessera del tifoso (*sorrisino annesso*) io posso anche farvi entrare..."AH!Questo si che cambia le cose! Alla polizia e ai piani alti non importa assolutamente della sicurezza negli stadi e compagnia bella, a loro interessa che il cittadino sottoscrivi la tessera, punto. Una volta sottoscritta, può anche non comprare più i biglietti perchè il suo dovere l'ha fatto. Ecco i famosi "vantaggi" di sottoscrivere la tessera, cavolo se è conveniente se ti permette di entrare in ogni stadio al semplice schiocco di dita non avendo un centesimo nel portafogli!Gli insulti generali partono all'indirizzo del capo della polizia, e un coro "No alla tessera del tifoso" viene lanciato in aria. "Ma come, perchè vi scaldate tanto?" - ci viene detto."Come perchè? Ci hai appena svelato l'ennesimo lato inquietante di questa tessera!" - rispondiamo."Non mi pare di avervi detto niente", sorridendo il poliziotto."Ma se l'hai detto neanche 2 minuti fa, agente *numero del tesserino*""Ti sbagli, forse hai sentito male", ci risponde con un sorrisone.Che schifo. Lascio a voi trarre le vostre conclusioni sulla vicenda, su questa ennesima ombra e su un mondo che oramai è allo stremo delle forze.Non è un discorso di pallone e di partite di calcio, e le persone estranee all'ambiente che la targano come "Una diatriba futile perchè legata solo al calcio... solo a questo gli italiani pensano" si sbagliano come non mai. Qui è la libertà di ogni individuo a essere minacciata, perchè oggi la tessera è del tifoso, domani è del manifestante, dopodomani del frequentatore di discoteche, e cosi via. Ma quanto tutti se ne accorgeranno, sarà troppo tardi.Lo mandiamo sonoramente a fan*ulo, saliamo sulle nostre macchine, e al 40'esimo del primo tempo circa torniamo a casa.Dopo questa storia qualcuno potrà pensare "Cavolo, è proprio giunto il momento di fare la tessera, oramai sembra indispensabile". No, la tessera da ieri mi provoca conati di vomito ancora più forti di prima.Finchè tessera non ci separi.Firmato Ruggero, un tifoso della Torino che non si tessera e soprattutto non muore, ma che se un giorno dovesse mai accadere, sicuramente lo farà con un rumore ben più assordante di persone che sono già morte nell'ombra da un pezzo.
Sport People, 7 novembre"

= = = = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!

RABBIA E STILE

oSKAr

------------
7 E 8 NOVEMBRE 2011
GLI STATUTO PER GENOVA
Non siamo Vasco né Ligabue e non abbiamo possibilità economiche sufficienti per fare donazioni “sensate”.
Le 50 o le 100 € servono ma come gruppo vogliamo fare di più. Noi diamo la nostra totale disponibilità a suonare a breve a Genova per un concerto che serva a raccogliere soldi per le famiglie e le persone colpite dall’alluvione della città Superba così come siamo disposti a farlo nella zona della Lunigiana/La Spezia per la stessa finalità.
Ovviamente senza alcun tipo di rimborso spese e con la preghiera di uno staff tutto “volontario” comprese le spese di palco e impianto.
Quindi organizzazioni, centri sociali, enti della Liguria colpita dal maltempo che siano interessati alla nostra iniziativa ci contattino urgentemente alla mail: statutomod@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = = =
CONCERTO A MADRID
Uno dei concerti più, gratificanti e importanti della nostra storia!
Voluto a tutti i costi e organizzato in maniera impeccabile dai Mods di Madrid (precisamente dai 4Mates: Pedro, Tony, Andres e Luis). Già, veramente un concerto “dai Mods per i Mods”. questo perché se si escludono una decina di amici venuti dall’Italia che non sono mod, i presenti nella splendida e piena sala Rock Kitchen erano mods di tutte le età provenienti da Madrid e da varie parti della Spagna.
Ma andiamo con ordine, perché già al nostro arrivo siamo stati “prelevati” dai mods locali con un minibus da “grandi star” che mai abbiamo avuto come mezzo di trasporto nella seppur lunga carriera. Alloggiati in un hotel mega a 4 stelle ci hanno portati a pranzare in una cervezeria tipica con un pranzo iniziato alle 14 e finito alle 16 a base di piatti tipici semplicemente deliziosi. Tavolata di circa 40 persone di soli Mods:una figata!! Un’atmosfera fantastica, quella che lega i Mods di ogni parte del mondo, quella sensazione di conoscersi perfettamente seppur è la prima volta che ci si vede perché si è i Mods!
Poi il suond check e poi alle 21,30 precise l’inizio del concerto. Un concerto che il nostro amico mod Stefano Becciu venuto apposta con la consorte da Milano per ascoltarci ha definito il (nostro) migliore che abbia mai sentito (e lui in due anni ci ha sentiti tanto!!). Balli, canti e cori da inizio a fine, con partecipazione dei tantissimi presenti e con il supporto degli amici venuti da Crema. E’ stato esaltante vedere e sentire che tanti spagnoli conoscano a memoria i nostri testi!! Nonostante le mie “improbabili” presentazioni in pseudo spagnolo, il senso delle canzoni era ben compreso con applausi scroscianti in memoria del Bagna e di Gabbo, applausi e rispetto per il Grande Torino (con lanci di sciarpe granata sul palco), cori contro la tessera del tifoso e dediche a volontà in RAGAZZO ULTRA’ e contro il calcio moderno in CONTROCALCIO. Delirio per SOLE MARE e per FACCI UN GOAL che sembra sia la canzone più celebre nostra in Spagna. Chiusura del set normale con QUI NON C’E’ IL MARE che è la cover della canzone dei madrileni Los Refrescos che è stata veramente “eseguita” in simbiosi tra sopra e sotto il palco. Poi i bis con Naska che ha eseguito il suo assolo di Fulmine “in spagnolo” per l’occasione!! Non poteva mancare il nostro “inno” cioè PIAZZA STATUTO e poi gran finale con PIERA cantata da tutta la sala a squarciagola!! Invasione gradita di palco degli amici Mods madrileni in più canzoni, tante emozioni e commozione in alcuni brani come E’ GA’ DOMENICA e la già citata PIAZZA STATUTO.
Dopo il concerto, il bus “presidenziale” ci ha accompagnati in hotel e poi ancora a cena e subito dopo alla serata mod dove abbiamo potuto ascoltare e balla re ottima musica All Mod disco e parlare con Mods di varie parti della Spagna e riabbracciare amici mod che erano già venuti a eventi nella nostra Penisola. Una esperienza da incorniciare!!
Da segnalare che la TV spagnola aveva fatto su di noi un servizio usando il video di FACCI N GOAL e con maglia del Toro in studio, Non solo,sempre la nostra FACCI UN GOAL è diventata sigla e sottofondo per le radiocronache della domenica pomeriggio dell’emittente nazionale Radio Marca.
Eccola scaletta del concerto:
RABBIA E STILE
COME UN PUGNO CHIUSO
I CAMPIONI SIAMO NOI
SE STIAMO IN TRE
VATTENE SCERIFFO
UN FIORE NEL CEMENTO
UN RAGAZZO COME ME
CONTROCALCIO
GRANDE
E’ GIA’ DOMENICA
IN FABBRICA
IO SALGO
BELLA COME IL SOLE
GHETTO
SOLE MARE
RAGAZZO ULTRA’
FACCI UN GOAL
QUI NON C’E’ IL MARE
Bis:
FULMINE
PIAZZA STATUTO
PIERA
ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO
-
A questo punto vogliamo solo dire il nostro GRAZIE di cuore e infinito agli amici mods madrileni che ci hanno regalato una delle più giornate della nostra vita e ci hanno dato in pratica “un premio alla carriera”.
Un premio al nostro Modernismo puro e coerente, senza se e senza ma e come unica ragione di esistenza.
Incollo di seguito le parole di uno degli organizzatori,cioè Pedro:
“A tutti coloro che hanno partecipato ieri durante il giorno per gli eventi in preparazione per lo Statuto concerto, GRAZIE. Tutto è andato come previsto e non si può chiedere di più. Con le persone e per le persone come te sono lieti di organizzare qualcosa. Grazie a Roman, Alvaro Morgan, Javi Moya Angelo Alcala e la preparazione degli scooter giro. A Ivan R & B, Alvaro Ugarte, Juanjo e Borja Garcia Narganes Priego ... E i loro set all’ Allnigther (devo comprare un altro paio d Loafers, sono tornato a casa senza suole). A tutti coloro che ci hanno accompagnati durante il giorno e in qualsiasi momento. Lester per ISB per i consigli. Antonio Eski per l’assistenza tecnica e la sicurezza, impeccabile. Al Bar Quinto, per la sua disponibilità. Alla band per il suo concerto, nessuno ha maismesso di ballare! Grazie a coloro senza i quali non ci sarebbe di certo tutto ciò che viviamo: Gli Statuto, che han lasciato la loro impronta su tutti con Rabbia e Stile Mod. I miei fratelli, quasi di sangue Tony Zapata, Andres e Luis Moreno Perucha, "4 Mates", che ringrazio dal profondo della mia anima per la loro esperienza e per essere una garanzia di successo e buon lavoro. E, infine, Sara Cebadera Vilarde, la mia bella moglie, che è sempre stata con me e mi ha sostenuto e incoraggiato. In sostanza, grazie di cuore a TUTTI!”
-
GRACIAS A VOI E SOMOS LOS MODS!
= = = = = = = == = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Ualche commento sul nostro nuovo videoclip, ecco quello di Cristiano:
“Un video di ottima fattura e grande qualita' per incorniciare questa vostra bella ballad.
Complimenti!
Buon concerto e salutatemi la Spagna!
Cristiano”
-
Poi quello di Andrea Gallins:
“Ciao Oskar,
innanzitutto mi unisco a quanti si saranno complimentati per il nuovo video,
dal quale indubbiamente emerge grande stile ! E auguro buon concerto spagnolo.
Ti scrivo nuovamente per parlare di musica, ho da poco terminato la lettura di
“Mod generations” a cura di Tony Face, e sono prossimo ad iniziare “Vita pulita
in circostanze difficili” di Terry Rawlings.
Tramite il primo, dove compare una tua interessante prefazione, ho potuto
ottenere interessanti spunti per ampliare la mia discografia nelle direzioni
del jazz (in particolare Modern Jazz Quartet) e blues (J. Lee Hooker), quindi
ti chiedo: quanto il jazz e il blues, nelle direzioni più care ai mods, hanno
accompagnato la tua formazione musicale ?
Andrea”
Grazie amico. Il jazz mi ha influenzato molto poco e ne ho ascoltato sempre molto poco. Una volta a Torino se non suonavi jazz eri un picio, adesso non è più di moda, non è più “radical chick”. Ho avuto la fortuna di suonare in orchestra (di musica classica) con jazzisti eccellenti come Flavio Boltro, ma sia il blues che il jazz li ho ascoltati troppo poco e me ne dispiaccio. L’unica canzone un po’ jazz degli Statuto è NON SPERARCI, retro del singolo GHETTO del 1987.
-
Infine agli amici che mi chiedono se secondo me stavolta Berlusconi andrà sotto con la fiducia in parlamento. La mia risposta è NO. I voti se li compra e occhio ai radicali..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
DA PIAZZA GRANDE A PIAZZA STATUTO
“Gli Statuto suonano Ron”
Dopo la riuscitissima partecipazione di Ron agli ultimi due dischi degli Statuto, il gruppo torinese vuol rendergli un "tributo" dedicandogli un vero e proprio spettacolo esclusivo.
Entro il prossimo gennaio sarà pronto lo spettacolo/concerto "Da piazza Grande a Piazza Statuto"dove gli Statuto suoneranno i brani del tour di Ron del 1981 ma completamente riarrangiati nello stile che da sempre li contraddistingue.
E’ un progetto impegnativo e laborioso ma molto originale che sarà sicuramente gradito da ogni tipo di pubblico. Presto i dettagli.
Parallelamente gli Statuto proseguiranno il loro tour autunno/inverno "normale" sulla scia del successo del cd dal vivo "Undici" uscito nel giugno scorso.
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo in piazza martedì alle 22.
Sabato pomeriggio un po’ sottotono in piazza causa forte maltempo, con arrivo dei primi Mods alle 17.15... Sabato prossimo l’ora sarà quella storica delle 16,30.
Mercoledì tornerà Radio Londra alle 21.00 e dopo andremo a giocare a subbuteo al Garibaldi.
-
INTERNATIONAL MOD FESTIVAL a TORINO 30 e 31 DICEMBRE
LAMBRETTAS (Inghilterra) + STATUTO IN CONCERTO A TORINO!!
VENERDI’ 30 DICEMBRE 2011
Hiroshima Mon Amour- via Bossoli 83 ore 22
Inno e prevendita senza maggiorazioni dal sito www.hiroshimamonamour.org
Era il novembre 1980 quando i Lambrettas suonarono in Italia per la prima e unica volta, come gruppo d’apertura dei concerti dei Madness. Dopo più di 30 anni tornano per un’UNICA e imperdibile data con il loro repertorio originale di “Beat Boys in the jet age” e i singoli che l’hanno brillantemente preceduto.
Prima di loro gli STATUTO presenteranno uno spettacolo con scaletta straordinaria composta da brani mai suonati dal vivo, brani che non sono stati più suonati da 28 anni e brani inediti che saranno inseriti nel loro prossimo disco in uscita nel 2013, oltre alle canzoni del nuovo tour autunno 2011/2012. Attesi ospiti speciali sul palco..
Prima e dopo il concerto All Mod Disco con i djs
MATTIA (O.M.T. TERAMO)
LUIGI ( GENOVA)
CLAUDIO (TARANTO)
POLENTINA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)

SABATO 31 DICEMBRE
Ore 16.30 Ritrovo in piazza Statuto 18 (davanti Palazzo Paravia)
Ore 18.30 Aperitivo All Mod Disco al Bar Motta in piazza Statuto 14
Ore 23 ALLNIGHTER ALL MOD DISCO con i top mod djs:
LUIS CARDENAL (SPAGNA)
JOERG “PURESOULIE” BRENNER (GERMANIA)
ROBERTA (O.M.T. TERAMO)
ANDREA PANOZZI (AREZZO)
CUMIANA (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
BARONE (PIAZZA STATUTO MOD TORINO)
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
Grande Curva Maratona itinerante a Modena contro il Sassuolo. Torneremo in curva domenica sera per la partita contro il Bari.
Da segnalare quanto i giornali abbiano ignorato l’opera prestata dai tifosi delle curve genovesi per scavare e aiutare nello sgombero nelle zone colpite dall’alluvione.
LIBERTA’ E ONORE AGLI ULTRAS!
= = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo mercoledì perché devo scrivere in due giorni il testo per una nuova canzone.
Grazie a tutti i voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------------
DAL 4 AL 6 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO A MADRID
SABATO 5 NOVEMBRE 2011
PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI (PROGRAMA DE FESTEJOS):
19:00 horas. Organizado por el Mirrors & Lamps Scooter Club, la cita es en Bodega La Ardosa C/Santa Engracia 70), con cañeo y aperitivos varios y desde allí, salida a las 19:45 para hacer una ruta urbana por el centro de Madrid y llegar a la sala del concierto sobre las 20:30.

21.00h CONCIERTO DE STATUTO
Apertura de puertas a las 20.00h. Sala Rock Kitchen (Calle de Fundadores, 7, Madrid)

DE 0.15H A 4.00H (por lo menos) FIESTA POSTCONCIERTO STATUTO

ANY TROUBLE BAR
Avenida de Baviera, 6, 28028 Madrid
Metro Parque de las Avenidas

Mapa

Después del concierto de Statuto la marea verde se desplazará al Any Trouble Bar, un garito con historia que ya ha resistido a diversas fiestas mod durante los 90 y cercano a otro clásico de los 80, el Rowland. Allí podremos bailar al ritmo de los mejores sonidos mod, desde el r&b de los 60 al revival de los 80 y todo ello con consumiciones a precios más que razonables.
Por la zona se puede aparcar el coche sin dificultades y las motos en la misma puerta del Bar.

Djs:
Juanjo Lambretta (revival mod, Two Tone Ska)
Arnold Layne (soul, r&b, freakbeat)
Iván R. (r&b, mod jazz, soul)
Álvaro Vaporeta (reggae, ska)
y algún invitado sorpresa

Como llegar desde la Sala Rock Kitchen
En coche, moto o patinete.
Bajad por la Calle Alcalá en dirección a la Plaza de Toros, justo antes de llegar a la M30 (antes del puente) girad a la izquierda hacia la Avda. de Brasilia, seguid recto unos 1.000m hasta la intersección con la calle Bristol. Girad a la izquierda subiendo por la calle Bristol y calle Berlín (unos 200 m.) y a la derecha veréis la Avda. de Baviera y el Any Trouble
Duración del trayecto, unos 8 minutos

En metro.
Desde la estación de Manuel Becerra, Línea 6 Circular, efectuar transbordo en Avenida de América con Línea 7 y bajar en metro de Parque de las Avenidas. Una vez allí subir por la Avenida de Bruselas (hacia los números altos) hasta la Calle de Berlín (perpendicular a la de Bruselas). Girar a la izquierda en la calle de Berlín y a unos 50m veréis la Avda. de Baviera y el Any Trouble a la derecha.
Duración del trayecto, unos 15 minutos
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
ARRIBA PIAZZA STATUTO!!..
Il concerto di Madrid è per noi una gioia grande quanto inaspettata. E’ una bella storia mod al 100%. Voluti dai Mods madrileni che si sono adoperati per organizzare una giornata evento dal puro senso modernista riconoscendo in noi quello che è il nostro significato, la nostra ragione di esistenza: il Modernismo. Fieri di essere riconosciuti come simbolo dei Mods, gli amici madrileni ci hanno regalato una delle più grandi gratificazioni dei nostri 28 anni di carriera. Festa prima e dopo il concerto con tanto di scooter-run!! Noi faremo di tutto affinchè la festa sia continua anche durante il nostro concerto, noi ci siamo preparati bene, al meglio delle nostre possibilità e capacità, speriamo proprio di non deludere.
Prima di partire vogliamo solo dire un grosso GRAZIE ai mods di Madrid. Lunedì racconteremo su questo diario..
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Katia di Campobasso ma studente a Bologna che ci verrà ad ascoltare venerdì 11 al Crash, dove suoneremo di sicuro sia IO SALGO e anche SOLE MARE, dal vivo CON TE l’abbiamo suonata qualche volta quando era uscito “Canzonissime” nel 1996.
-
Grazie a Gabry di Milano che ci verrà ad ascoltare a palazzo Granaio il 25/11 e che sostiene che il nostro album “Come un pugno chiuso” è stato poco valorizzato. Forse è vero. Non so se, come successo per “Sempre” non sia uscito per la Sony, ma non credo. In realtà è stato subito seguito a ruota dall’antologia “Elegantemente Rudi” per i nostri 25 anni di attività che gli ha tolto troppo presto visibilità e promozione. In realtà è musicalmente ben riuscito, con cover di brani northern soul arrangiati completamente e con testi in italiano. Brani che ascoltiamo da sempre, anche quando non c’era internet pronto a fornire brani,titoli e autori e a creare tanti “esperti” del soul da “tastiera” (e non l’hammond) che popolano la rete attualmente. La scuola dei djs soul italiani, quella con più di 30 anni di attività è inarrivabile: da Nucci a Campaiola a Davide Ape a Diego a Roccia a Barbara Grassi a Nerone a Leo a Renè Le Tabakin a Francesco di Parma a Stefano Oggiano ad Alfredo Maddaloni a Paul di Salerno e altri djs provetti che adesso mi sfuggono (e mi scuso) ci ha formati nell’ascolto di un genere straordinario, a mio umile parere , il più adatto per ballare. Tornando al nostro album tributo al Northern, invito chi non ,lo conosce ad ascoltarlo perché vale la pena.
-
Infine confermo a Sabrina di Scafati che il nostro concerto del 18/11 a Salerno è stato posticipato non per causa nostra o degli organizzatori del centro sociale Cantarella (con i quali ci scusiamo anche se non abbiamo noi alcuna responsabilità dell’annullamento), ma perché le date che erano state abbinate per poter rendere possibile l’evento sono state annullate. Speriamo di poter recuperare la data salernitana entro dicembre
-
Agli altri ho risposto in privato. SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’ appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16.30 in poi in piazza Statuto davanti al n° civico 18, davanti Palazzo Paravia e, visto che pioverà, sotto i portici..
Il Fluido è chiuso per ferie fino al 25/11, quindi di sera non ci sarà niente di particolare in città.
.
BOLLETTINO MODS!
E’ fase di realizzazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!!
Chi volesse inviare recensioni, segnalazioni, articoli si affretti a scrivere alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato trasferta vietata a noi non tesserati in quel di Modena contro il Sassuolo. Non credo però che l’apporto del gruppo TORINO mancherà, noi saremo via a suonare ma gli altri no.
-
Copio e incollo da Sportpeople.net:
“UFFICIALE, SPONSOR SOLIDALE – Fondazione Gabriele Sandri sulle maglie di Lazio, Parma e Triestina. Maurizio Martucci: “Svolta epocale per una nuova cultura del calcio.”
A ridosso dell'11 Novembre 2011, il logo della Fondazione Gabriele Sandri sarà sulle maglie di Lazio, Parma e Triestina. 
Si tratta di un accordo di natura esclusivamente solidaristica e non commerciale, trovato tra la no profit intitolata a Gabbo e i club, disponibili ad ospitarne gratuitamente il marchio sulle proprie divise.
Si parte Domenica 6 Novembre 2011 con la gara di Serie A tra Lazio e Parma. Allo Stadio Olimpico di Roma la S.S. Lazio giocherà tutta la partita sfoggiando al centro della maglia celeste il
logo Fondazione Gabriele Sandri, mentre il F.C. Parma userà un logo celebrativo, indossando anche nel riscaldamento pre-gara una t-shirt coi marchi Fondazione Gabriele  Sandri e Fondazione Matteo Bagnaresi, onlus dedicata al tifoso gialloblù tragicamente scomparso nel 2008.
Si replica Domenica 20 Novembre 2011 in Triestina-Cremonese di Lega Pro – Prima Divisione. Allo Stadio Nereo Rocco di Trieste gli alabardati giocheranno in maglia rossa col logo Fondazione Gabriele Sandri.
Altre declinazioni del football: per la stagione 2011/2012 anche la S.S.D. Lazio Calcio a 8 (Serie A2) avrà la maglia col logo Fondazione Gabriele Sandri, mentre la S.S Lazio Calcio a 5 Femminile (Serie A) nelle gare interne promuove una raccolta fondi benefica per la no profit.
Questo il commento di Maurizio Martucci, Direttore della Biblioteca del Calcio di Piazza della Libertà (Roma) e responsabile dell'area marketing della Fondazione Gabriele Sandri.
Si tratta di una svolta epocale per il mondo del calcio. E’ la prima volta che in Italia una fondazione dedicata a un tifoso scomparso imprime il proprio nome sulle maglie da gioco. E' quella visione etica di un marketing solidale e sociale che facciamo nostro: fa bene ai giovani, al calcio e alla memoria condivisa - sostiene Maurizio Martucci - La Fondazione Gabriele Sandri ha squarciato un velo e ora traccia percorsi inediti: ad inizio stagione abbiamo ricevuto le maglie autografate del Milan Campione d'Italia, l'11 Novembre il capitano del Lecce sarà testimonial del nostro gruppo salentino di volontari donatori di sangue e ora Triestina, Parma e Lazio personalizzano le loro casacche col logo di Gabbo. E’ il segno della nostra incisività su tutto il territorio nazionale, in modo trasversale e unitario. Nel nome di Gabriele Sandri è nata una nuova cultura del calcio, frutto di un altruistico lavoro di squadra dall’elevata sensibilità umana, dove il raggiungimento dei risultati è sempre la somma della solidarietà del Popolo di Gabriele”.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
VIVA ITALIA UNITA, MUTIETNICA E (visto che è il 4 novembre) SENZA DIVISE!
RABBIA E STILE
oSKAr

---------------
3 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO A MADRID !!!
SABATO 5 NOVEMBRE
Sala Rock Kitchen- Fundadores 9
Ore 21,30
-
Prima del concerto ci sarà uno scooter run e dopo un allnighter all Mod Disco, qui trovate un po’ di dettagli:
http://modgeneration.blogspot.com/2011/10/statuto-en-madrid-programa-de-festejos.html?spref=fb
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Siamo completamente concentrati sul concerto di dopodomani a Madrid! Abbiamo provato la scaletta definitiva e ci convince in pieno. Sono contento che a Madrid arriviamo a suonare nel momento in cui abbiamo la formazione che dal vivo è la più compatta, originale e potente che abbiamo mai avuto in 28 anni di attività.
Tornando alla scaletta, non è quella del tour autunnale né è quella del passato tour estivo. E’ stata studiata “ad hoc” sicuri che qualche nostra canzone non sarebbe gradita tanto quanto altre, speriamo di aver fatto le scelte giuste. Su facebook abbiamo visto il servizio di canal Plus spagnolo che presenta il nostro concerto, con in studio la maglia del Toro e il passaggio del video di FACCI UN GOAL. Una gran bella soddisfazione sapere che in una TV nazionale iberica si parla di Toro e di Mods grazie agli Statuto!!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Donatella di Sabaudia che ci ha ascoltati ieri sera su radio Flash e ci chiede se con i Lambrettas il 30/12 a Torino faremo un concerto anche noi un concerto intero. La risposta è CERTO, anzi con dei brani in più rispetto alla scaletta normale d’autunno.
-
Poi torna l’aggiornamento di resistenze.org:
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Storia
- L'aggressione dell'Italia alla Grecia
Movimento operaio internazionale
- FSM afferma il sostegno alla Siria contro le ingerenze straniere
Economia
- Dietro il debito pubblico bassi salari e delocalizzazioni
Della guerra
- Le Riflessioni del compagno Fidel: Il ruolo genocida della NATO (I-II-III-IV-V)
Mondo - politica e società
- 10 osservazioni geopolitiche sull'occupazione della Libia
Europa - politica e società
- Il KKE a proposito delle proposte opportuniste di integrazione
Argentina
- Partito Comunista dell'Argentina: è l'ora dei cambiamenti strutturali
- E' mancata la fondatrice del Partito Comunista dell'Argentina: Fanny Edelman
Burkina Faso
- Ventiquattro anni fa veniva assassinato Thomas Sankara
Corea del nord
- Kim Jong Il intervistato dall'ITAR-Tass
Cuba
- Prensa-latina al 28-10-11
Francia
- Sarkozy: Austerità per il popolo e piena integrazione all'UE in salsa tedesca
Grecia
- Il governo è responsabile dei tentativi di intimidire e reprimere il popolo
- KKE sulla sforbiciata del debito e le sfilate contro l'aggressione italiana del 1940
- No al ricatto al popolo con il referendum - Via il governo - Elezioni ora
Libia
- I "ribelli" libici - Le parole e le immagini
Palestina
- La Palestina patrimonio dell’umanità
Venezuela
- Il Venezuela fa rientrare il proprio oro
Italia - politica e società
- Lettere da strappare
Unità dei comunisti
- Siamo comunisti non genericamente "indignati"
Lavoro
- Piano industriale o distruzione del capitale?
- Passiamo al contrattacco insieme ai proletari!
Biografie
- Cino Moscatelli (03/02/1908-31/10/1981)
Iper-Classici
- Lenin: Sul diritto delle nazioni all'autodecisione
- Stalin: Discorso pronunciato il 7 novembre 1941 sulla Piazza Rossa
www.resistenze.org”.
-
Infine grazie a Cristiano che mi segnala che in rete viene richiesto il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” e non sanno come fare, bisogna andare sul nostro sito (questo) e cliccare su “il libro di oSKAr” e poi merchandising.
-
Agli altri ho risposto in privato, SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Meno male che l’uscita di affissioni l’abbiamo fatta la scorsa settimana! Sta calando il maltempo con pioggia che potrebbe cadere anche torrenziale e non potremmo girare per il centro a darci da fare come la scorsa settimana.
Sabato scorso erano venute due nuove giovanissime ragazze Mod in piazza, cioè Anita e Amalia, speriamo vengano anche sabato prossimo.
Intanto è in preparazione il nuovo numero del bollettino MODS!
Ci vediamo domani sera alle 22 in piazza.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato la trasferta a Modena sarebbe tutta da fare, noi saremo a Madrid ma i fratelli Granata non mancheranno.
= = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-----------------
2 NOVEMBRE
ECCO IL NOSTRO NUOVO VIDEO!!!
“TROPPO LONTANA”
http://www.youtube.com/watch?v=DNl0vIey4IM&ob=av2n
(CONDIVIDETE E DIFFONDETE,GRAZIE!)
Ecco il videoclip dell’inedito tratto dal nostro disco dal vivo “Undici”!! Il testo descrive la nostra sofferenza per i 7 anni di lontananza dai palchi della nostra Torino (dove è stato girato il video), una Torino bella e intensa proprio come la protagonista Alessandra Contini de “Il Genio” , che ha interpretato la parte con dolcezza ed eleganza, esprimendo al meglio il senso della canzone cioè la nostra emozione nel tornare a suonare nella nostra città.
Sentimenti ed emozioni ben recepite e riproposte dalla crew che lo ha realizzato, ragazzi giovanissimi e pieni di creatività e iniziativa.
Sostenete gli Statuto!! C’è un solo modo per farlo concretamente: acquistare il cd dal vivo “Undici” che contiene la registrazione del concerto del nostro ritorno a Torino all’HMA con ospiti sul palco PAOLINO PULICI, NIKKI, RON, RIGHEIRA E MARINO DEI GANG!! Lo trovate in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di 12.90 €.
Grazie di cuore a tutti!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Oggi il diario è dedicato quasi interamente al nostro nuovo videoclip che finalmente potete vedere in rete in HD. Vi piace? Secondo noi è proprio bello e i ragazzi Alessandro, Vittorio, Corrado & c. sono stati veramente in gamba, seppur esordienti giovanissimi!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MADRID !!!
SABATO 5 NOVEMBRE
Sala Rock Kitchen- Fundadores 9
Ore 21,30
-
Prima del concerto ci sarà uno scooter run e dopo un allnighter all Mod Disco, qui trovate un po’ di dettagli:
http://modgeneration.blogspot.com/2011/10/statuto-en-madrid-programa-de-festejos.html?spref=fb
= = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Fateci sapere come vi sembra il nostro nuovo video, mandate le vostre mail che le pubblicheremo per intero sul diario.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ascoltate RADIO LONDRA!!! Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino oppure via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo. Condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e il sottoscritto con selezioni musicali prese dai generi amati dai Mods e tutte le informazioni sulla scena mod mondiale. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure passare dalla nostra pagina facebook :
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001825029044
= = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Abbiamo vinto anche a Reggio Calabria! Controllando il gioco certosinamente e concentrati, i ragazzi hanno saputo supplire al meglio alle varie assenze. Bravo Ventura che sta tenendo unito e motivato il gruppo. Ma non montiamoci la testa..la strada è ancora lunghissima!
Onore ai fratelli Granata presenti al Granillo.
= = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr